[28] L'angolo delle frasi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 504

Discussione: [28] L'angolo delle frasi

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530

    Messaggio [28] L'angolo delle frasi

    28a riapertura
    L'Angolo Delle Frasi

    - Poche righe per grandi pensieri -



    Indice delle parti precedenti:
    - L'angolo delle frasi [27]
    - L'angolo delle frasi [26]
    - L'angolo delle frasi [25]
    - L'angolo delle frasi [24]
    - L'angolo delle frasi [23]
    - L'angolo delle frasi [22]
    - L'angolo delle frasi [21]
    - L'angolo delle frasi [20]
    - L'angolo delle frasi [19]
    - L'angolo delle frasi [18]
    - L'angolo delle frasi [17]
    - L'angolo delle frasi [16]
    - L'angolo delle frasi [15]
    - L'angolo delle frasi [14]
    - L'angolo delle frasi [13]
    - L'angolo delle frasi [12]
    - L'angolo delle frasi [11]
    - L'angolo delle frasi [10]
    - L'angolo delle frasi [09]
    - L'angolo delle frasi [08]
    - L'angolo delle frasi [07]
    - L'angolo delle frasi [06]
    - L'angolo delle frasi [05]
    - L'angolo delle frasi [04]
    - L'angolo delle frasi [03]
    - L'angolo delle frasi [02]
    - L'angolo delle frasi [01]
    - L'angolo delle frasi [00]



    Questo topic è per tutti gli appassionati di citazioni, frasi, massime, aforismi, proverbi, etc. di qualunque tipologia ed ambito. Qui vengono commentate e discusse, nel rispetto di chi le ha ideate e di chi ha voluto condividerle.


    Nel febbraio del 2004 nasceva "L'angolo delle frasi". E' passato molto tempo ormai, ma apertura dopo apertura la discussione è andata avanti grazie a tutti gli utenti che hanno partecipato con serietà e passione. Poche altre discussioni di GR possono vantare lo stesso seguito e vastità (superfluo commentare il numero di riapertura e gli anni passati). Per questo "L'angolo" può fregiarsi del titolo "topic da non perdere" come annotato in notabilia. Siamo tra i topic più importanti e rappresentativi di Agorà, un traguardo consacrato in passato anche dal TOP nella sezione, in seguito tolto per non dovere fare lo stesso con tutti i 3d nominati in notabilia.


    Il 25-02-2005 l'angolo ha festeggiato il suo primo anno di attività e Beatrice per "Il Foro" (un giornale realizzato dagli utenti di GR ora non più portato avanti) ci ha scritto un bellissimo articolo: 365 giorni per 3650 frasi


    I "Contest" sono topic satelliti a questo (che resta il costante punto di riferimento) incentrati su di un argomento specifico e offrono (o almeno dovrebbero) spunti di discussione:
    - La vita [Devil 87]
    - Prima di morire [Devil 87]
    - In attesa del futuro [yRaM]
    - Felicità e Tristezza [Sissi]
    - Le frasi modificate [POLLO 10+]
    - Le leggi di Murphy [livio749]


    Attenzione - Breve guida al topic:

    1. L'angolo delle frasi va orgoglioso della sua qualità, per questo richiede un minimo di giudizio nella scelta di frasi che meritino di essere postate. Non si tratta di un topic per soli professori ed esperti, tutt'altro, ma si confida nell'impegno di ciascuno a rendere la discussione sempre valida e stimolante.

    2. Quando possibile l'autore e la provenienza di una frase devono essere specificati.

    3. I personaggi di un libro, di un fumetto, di un videogioco, di un film, etc. che pronunciano la frase interessata evidentemente non coincidonono con la persona reale che li ha creati, pertanto tale precisazione deve essere subordinata all'autore effettivo.

    4. Ogni utente può postare le proprie frasi, ovviamente rivendicandone la paternità.

    5. Cerchiamo di incoraggiare la discussione!

    6. Il topic è facilmente consultabile in tutte le sue aperture e pagine, per cui vengono spesso ignorate richieste di frasi generiche che si possono trovare facilmente con un poco di pazienza.
    Ultima modifica di Devil 87; 28-12-2008 alle 21:11:29

  2. #2
    breaker_no_stop
    Ospite
    Inizio con un classico:

    "Niente è ciò che sembra."(La regola del sospetto,2003)



  3. #3
    Sorrow62
    Ospite
    Citazione breaker_no_stop Visualizza Messaggio
    Inizio con un classico:

    "Niente è ciò che sembra."(La regola del sospetto,2003)


    ...disse dopo aver scoperto che la sua ragazza si chiamava Ugo...

    Scusate, è una regola che va applicata sempre, sopratutto nel web.

    Di me scrivo parecchio ma dico sempre: "Ragazzi, non fidatevi mai, per quel che ne sapete io potrei esser uno scaricatore di porto uzbeko"

    Consiglio ancor più utile in un forum dove l'età media è bassa e l'eperienza di vita è mediamente più limitata.

    Scivo "mediamente" perchè so benissimo che l'età NON è la discriminante per l'esperienza.

    Diciamo che, per la legge dei grandi numeri, di solito i più giovani han meno esperienza.

  4. #4
    Antitetico L'avatar di IceFlame
    Registrato il
    04-06
    Località
    In altri mondi
    Messaggi
    2.961
    "L'uomo è civile nella misura in cui sa comprendere il gatto."
    [Jean Cocteau]

    Rispettate i gatti, sono esseri superiori
    In ogni mio post è sottinteso un "IMHO", un "Per favore", un "Grazie" e un "Se non ricordo male".

    Stai attento a ciò che desideri, perchè potresti anche ottenerlo.
    Non piangete per me, sono già morto


    Quoto; Parole sante;
    Dal forum: 1
    2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15
    16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29
    30 31 32

  5. #5
    Sorrow62
    Ospite
    Citazione IceFlame Visualizza Messaggio
    "L'uomo è civile nella misura in cui sa comprendere il gatto."
    [Jean Cocteau]

    Rispettate i gatti, sono esseri superiori
    Prima di rimanere incinta quando vedevo un gatto mi chiedevo se fosse kosher, quindi commestibile.

    Ora a causa della paura della toxo, li abbatto a distanza e ne incenerisco i cadaveri.

    Ah, della stessa opinione è Reginald Kenneth Dwight Mc Intyre III, a.k.a. Mac, il mio cane.

    Sarò incivile, ma Cocteau parla esplicitamente di "uomini" non di donne, ma non vedo come i gatti abbian qualcosa a che fare con la civiltà
    Ultima modifica di Sorrow62; 14-12-2008 alle 20:37:16

  6. #6
    Antitetico L'avatar di IceFlame
    Registrato il
    04-06
    Località
    In altri mondi
    Messaggi
    2.961
    La toxoplasmosi è una zoonosi causata dal Toxoplasma gondii, un microrganismo che compie il suo ciclo vitale, estremamente complesso e diverso a seconda dell’ospite, solo all'interno delle cellule. Il parassita può infettare moltissimi animali (dai mammiferi agli uccelli, dai rettili ai molluschi) e può trasmettersi da un animale all’altro attraverso l’alimentazione con carne infetta.
    A parte il fatto che moltissimi animali possono contrarre la toxoplasmosi, tu uccidi i gatti per una malattia che *forse* hanno? Allora io dovrei uccidere i cani per paura della rabbia? O un pollo per paura dell'aviaria? O la mia ragazza perchè potrebbe avere l'aids? Ma per piacere...

    EDIT: dimenticavo, se la tua paura della toxoplasmosi è dovuta a qualche evento particolare, traumatico, o a qualche motivo (importante) a me sconosciuto, ti chiedo scusa, ma se è solo una paura "generica", rimango dell'opinione scritta sopra.
    Ultima modifica di IceFlame; 14-12-2008 alle 21:20:12
    In ogni mio post è sottinteso un "IMHO", un "Per favore", un "Grazie" e un "Se non ricordo male".

    Stai attento a ciò che desideri, perchè potresti anche ottenerlo.
    Non piangete per me, sono già morto


    Quoto; Parole sante;
    Dal forum: 1
    2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15
    16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29
    30 31 32

  7. #7
    breaker_no_stop
    Ospite
    Citazione IceFlame Visualizza Messaggio
    A parte il fatto che moltissimi animali possono contrarre la toxoplasmosi, tu uccidi i gatti per una malattia che *forse* hanno? Allora io dovrei uccidere i cani per paura della rabbia? O un pollo per paura dell'aviaria? O la mia ragazza perchè potrebbe avere l'aids? Ma per piacere...
    A questo punto dovremmo ucciderci a vicenda per paura di una qualche malattia che l'altro ha?

  8. #8
    Sorrow62
    Ospite
    Gente, era una battuta.

    Però no, non amo i gatti e continuo a pensare che non han nulla a che spartire con la civiltà.

  9. #9
    Antitetico L'avatar di IceFlame
    Registrato il
    04-06
    Località
    In altri mondi
    Messaggi
    2.961
    Ti chiedo scusa, non avevo capito fosse una battuta, anche perchè so di gente che farebbe davvero quello che hai scritto

    In effetti i gatti non hanno niente a che fare con la civiltà, anche se il loro "benessere" potrebbe essere preso come metro del grado di civiltà (il loro come quello di altri animali, ovviamente). La frase di Cocteau non so in che contesto si trovasse originariamente, semplicemente l'ho letta e mi è venuto in mente di elogiare i gatti (che a me piacciono molto ).
    In ogni mio post è sottinteso un "IMHO", un "Per favore", un "Grazie" e un "Se non ricordo male".

    Stai attento a ciò che desideri, perchè potresti anche ottenerlo.
    Non piangete per me, sono già morto


    Quoto; Parole sante;
    Dal forum: 1
    2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15
    16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29
    30 31 32

  10. #10
    Sorrow62
    Ospite
    Grazie, sei gentile, ma no, non scusarti, sono i limiti dello scritto, se poi pensi che l'italiano non è la mia lingua madre...

    Magari potevo aggiungere qualcosa io per farlo capire.

    Forse Cocteau voleva dire che se in una civiltà i gatti (animali eclusivamente da compagnia) son ben trattati, allora tale civiltà è molto evoluta perchè può pensare alle cose superflue.

    Ma allo stesso modo anche le dittature che affamano i popoli pensano alle cose superflue.

    Qualcuno ci illumina?

  11. #11
    Antitetico L'avatar di IceFlame
    Registrato il
    04-06
    Località
    In altri mondi
    Messaggi
    2.961
    Citazione IceFlame Visualizza Messaggio
    In effetti i gatti non hanno niente a che fare con la civiltà, anche se il loro "benessere" potrebbe essere preso come metro del grado di civiltà (il loro come quello di altri animali, ovviamente).
    Citazione Sorrow62 Visualizza Messaggio
    Forse Cocteau voleva dire che se in una civiltà i gatti (animali eclusivamente da compagnia) son ben trattati, allora tale civiltà è molto evoluta perchè può pensare alle cose superflue.
    Ecco, hai tradotto perfettamente quello che avevo scritto io in maniera confusa Effettivamente però, non sempre le cose superflue vengono dopo quelle importanti, quindi la frase di Cocteau è vera solo in parte.



    Ecco ora a voi un pò di frasi di Bukowsky


    "Credo che non viaggerò mai più. Viaggiare non è altro che una seccatura: di problemi ce ne sono sempre più che a sufficienza dove sei."
    [Charles Bukowsky]

    "Non possiamo ingannare la morte ma possiamo farle fare così tanta fatica che quando arriverà a prenderci saprà di avere ottenuto una vittoria altrettanto perfetta della nostra."
    [Charles Bukowsky]

    "Tanta gente urla la verità, ma senza stile è inutile, non serve."
    [Charles Bukowsky, da "Storie di ordinaria follia"]

    "Non era la mia giornata. Né la mia settimana. Né il mio mese. Né il mio anno. Né la mia vita. Accidenti."
    [Charles Bukowsky, da "Pulp"]

    Spoiler:
    per favore ora non postate sempre le solite frasi di Bukowsky, cercate di trovarne di nuove
    In ogni mio post è sottinteso un "IMHO", un "Per favore", un "Grazie" e un "Se non ricordo male".

    Stai attento a ciò che desideri, perchè potresti anche ottenerlo.
    Non piangete per me, sono già morto


    Quoto; Parole sante;
    Dal forum: 1
    2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15
    16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29
    30 31 32

  12. #12
    Paolo94 is here
    Ospite
    frase su msn

    I sogni sono come i vetri,ti ci rivedi anche se sono infranti

  13. #13
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.441
    Non la condivido ma la posto lo stesso, tanto per togliere tutto il fascino della sorpresa a Marco Zuccaro:

    Le religioni sono come le lucciole. Per splendere hanno bisogno delle tenebre.

    Arthur Shopenauer.

  14. #14
    Marco Zuccaro
    Ospite
    Citazione Mister Y Visualizza Messaggio
    Non la condivido ma la posto lo stesso, tanto per togliere tutto il fascino della sorpresa a Marco Zuccaro:

    Le religioni sono come le lucciole. Per splendere hanno bisogno delle tenebre.

    Arthur Shopenauer.
    Nessun fascino rubato. Più o meno so cosa aspettarmi da Shopenhauer.

    Sarà una mia rappresentazione, tuttavia.

  15. #15
    FILOSOFO DEI 2 MONDI L'avatar di exuder
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nell'aldiquiquoqua
    Messaggi
    4.800
    Nuova apertura?
    Ormai non ci ferma più nessuno,anzi io proporrei di mettere questo thread fra i Top di games radar vista la sua storia di cinque anni e passa di vita.
    No?Non credete che sia giusta come idea?


    -Dio è sottile,ma non dispettoso.
    A.Einstein

    -L'Italia sta in piedi perchè non sa da che parte cadere.
    Roberto Gervanio

    -Come se piovesse dentro.
    Sentirsi il cuore in un nubifragio anche se fuori splende il sole,
    annegare nel dolore mentre la vita si vive un pò sbattuta in qua,e poco dopo un pò più in là.
    Exuder
    Dimmi amore,
    che ne sarà del nostro dolore,
    quando colpito al cuore, non ne resterà che l'onore? O forse solo l'onere?
    Al dì che mai sovviene è facile voltare lo sguardo altrove.
    Ma quando sopraggiunge, che fare? Sorridere....sorridere......dilaniarsi dentro.......sorridere.
    EXUDER

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •