[16] » La Taverna dei Cacciatori «
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 39 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 572

Discussione: [16] » La Taverna dei Cacciatori «

Cambio titolo
  1. #1
    Everfree L'avatar di Nevius
    Registrato il
    11-04
    Località
    road to Paradise
    Messaggi
    20.281

    [16] » La Taverna dei Cacciatori «






    »Benvenuti alla Taverna dei Cacciatori!«

    Topic ufficiale di tutte le versioni di Monster Hunter per PSP: FAQs, Guide, News, tutto di tutto!

    Disclaimer!
    Due cose importanti prima di iniziare la lettura!
    La prima è una questione organizzativa:
    Le informazioni sono distribuite nei primi due post di questo topic.
    Alla riapertura vi sarei grato se lasciaste il primo post libero (in modo che sia quello di apertura che il successivo siano miei, cosicchè io possa modificarli e aggiornarli spesso).
    La seconda cosa importante è un ringraziamento a chi ha contribuito e contribuisce tutt'ora all'ampliamento di questo topic.
    Oltre al sottoscritto, ringraziamo Davy per i banner ed alcuni contributi riguardo le guide, e
    Gala89 per le guide e gli screen delle mappe.


    » Edizioni Precedenti:
    [0] [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10] [11] [12] [13] [14] [15]

    » Indice

    Vista la mole di informazioni contenuta in questo topic, ho pensato fosse utile un indice. Usate la funzione cerca/trova del vostro browser e inserite tra parentesi quadre le 3 lettere della sezione che vi interessa per trovare subito ciò che cercate!


    » FAQs ~ General [FAQ]
    » Changelog [CNG]
    » Starting ~ General [ST1]
    » Starting ~ In Depth [ST2]
    » Online [ONL]
    » Guild [GUI]
    » Weapons [WPN]
    » Weapons - In Depth [WP2]
    » - Comin' soon
    » Guide [GID]
    » Videos [VID]
    » Links [LIN]




    » FAQs ~ General [FAQ]

    Q: Che gioco è Monster Hunter?
    A: Lo possiamo definire un gioco d'azione. Ha elementi GDR, come la possibilità di personalizzare il proprio personaggio, ma è principalmente un action game.

    Q: Sbaglio o ci sono più versioni di Monster Hunter?
    A: Vero. Sono numerose; per PS2 abbiamo Monster Hunter, il primo capitolo uscito, Monster Hunter G, che è uscito solo in Giappone ed è una semplice espansione di MH, Monster Hunter 2 (DOS), che non uscirà da noi ed è un vero nuovo capitolo, con tanto di nuove città, aree, classi. Per PSP abbiamo invece Monster Hunter Freedom (Portable in Giappone), una versione potenziata di MHG, e Monster Hunter Freedom 2 (in Giappone Portable 2nd), versione potenziata di MH2.
    Inoltre esiste anche una versione completamente online per pc, Monster Hunter Frontier, purtroppo disponibile solo in giappone.

    Q: Com'è la storia? Scopo del gioco?
    A: Nessuna storia. Come si evince dal titolo, tutto ruota attorno alla caccia ai mostri. La struttura del gioco è simile a quella di un MMORPG: ci si crea un personaggio, lo si personalizza, lo si potenzia.

    Q: Quindi ci sono level up e cose simili?
    A: Non proprio. La particolarità di Monster Hunter sta proprio nel fatto che, nonostante si possa potenziare l'equipaggiamento, il nostro personaggio non "salirà di livello". L'unica cosa che aumenterà, in pratica, sarà la nostra esperienza e la nostra stessa abilità.

    Q: Ci sono tanti equipaggiamenti?
    A: Tantissimi. In Monster Hunter Freedom, credo che le armature superino le 1000 unità (sono 5 pezzi disponibili, elmo, torso, braccia, bambe, falda). Le armi sono moltissime, divise in 6 classi per Monster Hunter Freedom e addirittura 10 per Monster Hunter Freedom 2.

    Q: E per quanto riguarda il gameplay vero e proprio?
    A: Si caccia. Si fanno missioni che richiedono di uccidere o catturare determinati bersagli, solitamente viverne o draghi. Sta a noi trovarli, combatterli, usare l'ambiente circostante (interagibile quasi completamente, si possono ricavare oggetti dall'ambiente e persino creare trappole), trovare strategie vincenti. Una volta sconfitto il nemico, si possono prelevare dal cadavere dei "trofei", che possono essere usati per fare armi, armature e oggetti. E' proprio questa la peculiarità di Monster Hunter.

    Q: Si gioca online?
    A: Teoricamente, la modalità online è quella principale. Si gioca fino in 4, ed è dannatamente divertente. Si collabora, come in un MMORPG. In Monster Hunter Freedom si può giocare con l'ad-hoc, per usufruire di internet (modalità infrastruttura) serve invece una chiavetta WI-FI e il programma Kai.

    Q: Longevità?
    A: E' un gioco molto molto lungo. Considerando l'online, è praticamente infinito. Se lo vuoi spolpare, non sperare di cavartela in meno di 120-150 ore.

    Q: Difficoltà?
    A: Sperando non sia una delusione: molto alta. E' un gioco che richiede, più che dedizione, bravura. Nulla di che, ovviamente, ma imparare a giocare non è facile, la curva di apprendimento è molto ripida. Non vi scoraggiate quindi, se all'inizio avrete difficoltà!




    » Changelog [CNG]

    Ovvero le differenze rispetto al precedente capitolo, oltre ai nuovi mostri, alle nuove classi e ai nuovi equipaggiamenti

    » Nuove Aree!
    Trovate la lista completa nella sezione Starting!

    » Possibilità di potenziare le armature!
    Proprio come le armi, adesso anche le armature possono essere potenziate. Non cambiano aspetto e non seguono linee evolutive, ma è comunque un'aggiunta interessante.
    Inoltre, le armature di classe S differiranno dalle versioni "base" non solo per potenza, ma anche per aspetto!


    » Power Up e decorazioni!
    Sia le armi che le armature possiedono ora degli "slot" (fino a tre) in cui possiamo incastonare delle gemme forgiate dal fabbro. Tali gemme incrementeranno le skills, rendendo possibile l'attivazione di abilità aggiuntive o il potenziamento di quelle che già abbiamo!

    » Varie: piccole variazioni rispetto a MHF
    - Possibilità di cambiare la capigliatura del personaggio.
    - Possibilità di selezionare, nel villaggio, la destinazione da un elenco (casa,, cucina, fattoria, gilda), per diminuire il tempo perso negli spostamenti.
    - Caricamenti sensibilimente velocizzati.
    - Maggior cura nei dettagli grafici.
    - Disponibile un'anteprima grafica di armi e armature che stiamo per fabbricare.
    - Casse porta oggetti anche nella gilda e alla fattoria, comode per cambiare inventario in fretta.
    - L'inventario ha 24 spazi, ripartiti in 3 pagine.
    - Si può cambiare l'aspetto del maialino porta fortuna!




    » Starting ~ General [ST1]

    Informazioni generali per iniziare al meglio il gioco.

    » Files Transfer

    Nel caso aveste già giocato a MHF1, potrete importare il vostro personaggio in modo da avere numerosi vantaggi. Potrete cambiarne l'aspetto, tuttavia il nome non potrà essere modificato. Importare il personaggio vi frutterà fra le altre cose soldi e oggetti bonus.
    Linko un post di Gala che spiega nel dettaglio i vantaggi:

    File Transfer


    » Maps

    Ecco la lista delle aree di Monster Hunter Freedom 2, con tanto di schemi per i vari punti di raccolta!

    Montagne - (Mappa)
    Giungla - (Mappa)
    Deserto - (Mappa)
    Palude - (Mappa)
    Vulcano - (Mappa)
    Torre - (Mappa 1) (Mappa 2)
    Foresta e Colline - (Mappa)
    Cittadella - (Mappa)


    [Screenshoots Credits: Gala89]


    » Items

    Gli oggetti che si possono creare con il comando "combina" sono veramente numerosi.
    Qui è linkata una lista completa da MH4fun.
    Gli oggetti presenti sotto la scritta "alchimia" si possono combinare solo se si possiede tale abilità (bisogna avere appunto +10 punti in alchimia).
    Lista Combinazioni in italiano
    Per chi preferisse quella in inglese, ecco il link preso da GameFaqs:
    Combination List


    » Starting ~ In Depth [ST2]

    Ecco qualche importante consiglio per iniziare al meglio Monster Hunter. Ricordate che è un gioco piuttosto difficile, quindi richiede pazienza e dedizione!

    » Welcome to Pokke!

    Anzitutto una breve guida d'introduzione al villaggio. Dalla città si può andare alla vostra abitazione, in cui potete cambiare equipaggiamento e depositare oggetti, alla fattoria, una fonte indispensabile di materie prime, alla sala d'addestramento, utile per imparare le basi del gioco, e infine alla Gilda. I negozi non necessitano spiegazione, ricordate solo che il fabbro vi sarà indispensabile nel corso dell'avventura, potenziando i vostri equipaggiamenti con i materiali che raccoglierete man mano, mentre il Melynx a lui vicino vende solo cose di poco conto.
    Una cosa su cui spesso molti fanno confusione è la ripartizione delle missioni, che sono così ordinate:
    - Missioni del capovillaggio: le più facili, si parte da queste, sono da fare esclusivamente offline.
    - Missioni della Gilda, fino alle 3 stelle: sono missioni normali, si possono fare offline oppure online, danno le stesse ricompense delle missioni del capovillaggio.
    - Missioni della Gilda, 4 e 5 stelle: queste missioni sono difficili, si possono fare sia offline che online e richiedono un equip decisamente buono, visto che i mostri sono più forti e più resistenti. Anche queste missioni danno ricompense "normali".
    - Missioni della Gilda, 6 stelle e più: sono le cosiddette missioni di Rank-G. E' consigliabile farle online, perchè i mostri sono enormemente più forti e resistenti del normale. In alternativa vi converrà avere equipaggiamenti potenti. Da queste missioni otterrete oggetti di qualità superiore e potrete creare equipaggiamenti di alto livello.
    Chiaramente è quasi d'obbligo partire dalle missioni del capovillaggio, per poi passare alla Gilda solo quando avrete equipaggiamenti buoni (a mio avviso, una volta raggiunte almeno le 4 stelle del capovillaggio).

    » Basi: come equipaggiarsi

    L'unico modo in cui potrete migliorare i vostri parametri è tramite nuovi equipaggiamenti. Quindi raccogliere nuovi materiali dalle missioni è di fondamentale importanza per ogni cacciatore.
    Appena inizierete il gioco avrete a disposizione un set piuttosto debole di protezioni, il mio consiglio è di farne uno decente al più presto. I set "da cacciatore" e "da battaglia" non richiedono particolari sforzi. Tuttavia le armature fatte coi materiali dei mostri sono decisamente più efficaci, vi converrà cambiarle quando troverete qualcosa di migliore.
    Evitate di potenziare tramite le pietre le prime armature, vi conviene conservarle per quelle migliori (e avanzate) che terrete per più tempo.


    » Basi: abilità

    Dopo le fasi iniziali del gioco, in cui per forza di cose non avrete a disposizione abilità decenti, il criterio fondamentale di selezione delle armature dovrà essere quello delle abilità: esse sono più importanti, ai fini della battaglia, della difesa (una differenza di 4 o 5 punti a pezzo non si sente troppo) e delle resistenze elementali.
    Per gli arceri e gli artiglieri è fondamentale prendere al più presto "protezioni udito", mentre altre abilità utili per chi combatte corpo a corpo sono gli aumenti di attacco e salute, fervore sconsiderato, spada affilata, mangiaveloce, ecc. Se utilizzate lance o lance-fucile, vi sarà invece utilissima guardia+1 (o +2).
    » Basi: armi
    Una cosa importantissima in questo gioco è potenziare le armi, che seguono linee evolutive e possono essere quindi migliorate più e più volte.
    Solitamente le armi si distinguono in due tipi: di ossa e di metalli. Quelle di ossa si fanno con pezzi dei mostri, hanno maggiore attacco ma scarsa acutezza. Quelle di metalli si fanno appunto con minerali, hanno minor attacco ma un'acutezza migliore.
    Specialmente all'inizio consiglio quelle di metalli, perchè sono più facili da ottenere (dovrete solo avere pazienza nello scavare minerali) e vi permettono di raggiungere acu verde in fretta.


    » Online [ONL]

    Questa sezione è dedicata all'online di Monster Hunter Freedom.
    Alla domanda più comune è già stata data risposta nelle FAQs, ma ribadiamo comunque il concetto:


    Si può giocare a MHF (e MHF2) con l'ad-hoc se avete amici vicini a voi.
    Per usufruire dell'online "vero" è invece necessario avere una chiavetta WIFI (consigliata la WIFI-MAX della datel) ed il programma Kai.
    Il costo della chiavetta è di circa 30 euro online e 40 nei negozi (tipo GameStop), Kai invece è del tutto gratuito.
    Per una guida dettagliata su come configurare il programma e la chiavetta seguite questo topic di
    fedebubi:
    Guida definitiva a WiFi MAX e Kai
    Importante: attualmente i drivers per la chiavetta sono stati aggiornati, scaricate (e successivamente installate, come riportato nella guida) questi.
    Per chi volesse provare ad andare su Kai senza la chiavetta WIFI-MAX c'è questa guida presa sempre dal MH4fun.


    » Guild [GUI]

    Sezione dedicata alla Gilda dei Cacciatori!
    Il progetto è un po' ambizioso: creare una Gilda di MHF2, magari con una stanza fissa su Kai, che raccolga tutti i giocatori di GamesRadar.

    Qui è riportato l'elenco di chi si vuole aggiungere, comprensivo di nick su questo forum (e link al profilo), nick su Kai e nome del personaggio, con link alla sua scheda.
    Per quanto riguarda le schede, leggete come farle qui.
    Contattatemi pure tramite post nel topic oppure messaggio privato per farvi aggiungere alla lista.
    L'elenco è in ordine alfabetico:
    Nome Utente - Nick su Kai - Nome Personaggio
    Andrew56 - Andrew56 - Andre

    Capitano Quark - Ratchet91 - Nathan
    Caraibi10 - Caraibi10 - Kratos

    Darc Ancalagon - DarcAncalagon - Darc
    DareDevil86 - PeTTiniKKio - PeTTy
    ecatombegatsu - ecatombegatsu - gatsu
    fedebubi - Baubs - Fede
    Gala89 - Keijiro_89 - Keijiro
    Ghoan - ghoan - sakura
    giocoalcomputer - giocoalcomputer - Simonen / Jacopo
    makko91 - conflitto - marko
    Nevius - Nevius - Nevius
    sony snake - snake89
    VegaBomber - VegaBomber - Musashi
    86-ichigo-86 - 86-ichigo-86 - Ken
    » Weapons - General [WPN]

    Sezione dedicata alla descrizione delle varie tipologie di armi e ai consigli su come usarle.
    Sono linkati anche dei video dimostrativi, nel caso voleste vedere le armi in azione, ma per motivi di layout sono stati spostati nella apposita sezione "video".
    Li trovate verso la fine della guida!

    » Spada e Scudo
    U
    n'arma veloce e affidabile, permette colpi rapidi, nonchè un'efficace capacità evasiva/difensiva. Le spade si basano soprattutto sull'elemento, per infliggere danni e hanno un potere offensivo complessivamente ridotto rispetto alle altre armi.
    In MH2 e MHF2 si possono addirittura usare oggetti con l'arma estratta, tenedo premuto il tasto per la difesa.
    STRATEGIE:
    Tanto per cominciare bisogna dire che questo tipo di armi fa affidamento soprattutto al danno elementale per fare male. Quindi le spade con mero attacco fisico non sono poi troppo utili, anzi, scartatele a priori. Una volta trovata una spada con un decente attacco e un decente attacco elementale (o di status alterato, tipo veleno o paralisi) si inizia a combattere.
    La combo con triangolo sarà la principale alleata nelle battaglie con la spada e lo scudo. Potete anche tenerle sempre estratte, dopotutto riuscite a correre anche così, e il non poter scattare in queste condizioni è compensato dalla parata, che se gestita bene può far la differenza nello scontro.
    Quando si combattono nemici grandi come le viverne con la spada, è consigliabile tenersi fra le gambe della viverna (a meno che non sia un gravios o un basarios >>" ) e dare via di combo, dato che se non in determinati momenti, vi sarà impossibile raggiungere le zone più alte della viverna, tipo coda o testa.

    [Credits: Davy]
    » Doppie Spade
    Comunemente chiamate Duals, sono le armi più veloci del gioco. Anch'esse fanno affidamento sull'elemento per fare danno, ma l'attacco puro è più importante che nelle spade&scudo. E' possibile attivare una particolare modalità "demonizza", che permette di eseguire una combo rapidissima ed aumenta il potere offensivo. Purtroppo le duals non consentono la difesa. In generale, oltre all'elemento, è consigliabile utilizzarle anche insieme ai succhi per la resistenza per ottimizzare i danni. Quindi almeno nelle prime fasi di gioco, in cui non potrete farli, sono poco consigliate.


    » Spadone
    L
    'arma simbolo di Monster Hunter, gli spadoni sono grossi, potenti e lenti. Hanno principalemte tre attacchi, concatenabili fra loro, e la possibilità di difendere. In MH2 e MHF2 possiedono uno speciale "attacco caricato", considerato il più distruttivo del gioco.
    Gli spadoni, in generale, usufruiscono quasi esclusivamente dell'attacco puro per infliggere danni, quindi a parte rari casi evitate gli elementi.
    STRATEGIE:
    La parola d'ordine di un cacciatore che si affida agli spadoni è "toccata e fuga".
    Sì è molto lenti con lo spadone estratto, e caricare i colpi richiede molto tempo.
    Si possono evitare tutti questi sconvenienti agendo in questo modo: anzitutto, ci si muove sempre con lo spadone rinfoderato, in modo da poter correre ed eseguire manovre evasive. Una volta trovata un'apertura della difesa del nemico (ha appena fallito un attacco, per esempio), bisogna usare l'estrazione in corsa, con levetta analogica + triangolo. Questo attacco, oltre ad essere potente, è il più veloce, poichè praticamente non richiede tempo di preparazione. Una volta colpito il nemico, si può scegliere se fare una combo, ed eseguire quindi altri colpi (quella che consiglio io è triangolo+cerchio -> cerchio, è veloce e comoda) oppure se interrompere l'attacco. Nel caso vogliate interrompere, per smorzare i tempi di recupero, eseguite una capriola con X: eviterete così di star fermi a raccogliere la vostra arma, cosa che vi renderebbe facile preda di un attacco nemico.
    Una volta eseguita la capriola, sta a voi decidere se ritirare la spada (nel caso siate sicuri di non essere sulla traiettoria di un attacco) oppure di tenerla estratta e parare un eventuale colpo che il nemico sta per scagliarvi contro: in ogni caso, alla fine dovrete rinfoderare l'arma e prepararvi a ripetere la sequenza.
    Questa è, a mio avviso, la strategia più sicura e più efficace da usare con gli spadoni. Quando sarete più esperti potrete anche tenere l'arma estratta e concatenare gli attacchi a tempo in modo da colpire sempre il nemico (sfruttando il raggio d'azione dello spadone), ma è una tecnica di combattimento più rischiosa.
    Il video nell'apposita sezione elenca una serie di strategie basilari.


    [Credits: Nevius]
    » Spada Lunga
    Probabilmente l'arma più usata. Le spade lunghe hanno elevati parametri d'attacco e una notevole rapidità, compensata dall'assenza di difesa. Colpendo i nemici si riempie un indicatore che permette di rilasciare colpi più potenti.
    STRATEGIE:
    L'incapacità di usare la difesa è probabilmente il più grande difetto delle spade lunghe. Proprio per questo, nel combattimento dovremo essere molto agili e sfruttare al meglio capriole e manovre evasive.
    Al solito, è meglio attaccare il nemico dopo aver schivato un suo colpo, e approfittare quindi del suo tempo di recupero. A differenza degli spadoni però può risultare comodo tenere sempre la spada estratta (almeno quando si è vicini al nemico), in modo da eseguire in rapida successione i colpi. Attaccate lateralmente ed evitate gli attacchi frontali, in ogni caso.
    La combo speciale è meglio usarla quando si è in Berserk, in modo da infliggere il maggior danno possibile; l'ultimo colpo della combo è il più potente, quindi giocate bene sul tempismo (ritardando magari la pressione del tasto R, o allungando la combo con triangolo) in modo da assicurarvi di colpire il nemico con il colpo finale.
    Una cosa importante è fare attenzione agli "stagger" (ovvero la quantità di danno che bisogna infliggere ad una parte del corpo di un mostro per "stordirlo"): se riuscite a tenere bene a mente quando siete vicini allo stagger, vi sarà più facile scegliere di continuare (o di interrompere) una combo; ricordate infatti che la potenza della combo speciale è tale da permettervi con facilità di buttare a terra il nemico, se concentrate i colpi sulle gambe.
    Un consiglio generale, infine, potrebbe essere quello di non farsi prendere dalla foga del combattimento: l'idea di caricare la barra Berserk e di rilasciare lunghe e potenti combo potrebbe farvi dimenticare di schivare. Se finite con le spalle al muro, difficilmente ne uscirete illesi. Meglio dare qualche colpo in meno, che ritrovarsi al campo, su una barella: prevenire è meglio che curare.
    Solo quando sarete decisamente bravi potrete calcolare bene le vostre mosse ed evitare di ritirarsi completamente dall'offensiva: riuscendo a schiavere e muoversi nelle giuste posizioni si può massimizzare il danno, aumentando il numero degli stagger e quindi rendendo più veloce e, paradossalmente, sicuro il combattimento.
    Infine, durante la modalità Berserk pare si attivi automaticamente acu+1, mentre le combo con R hanno l'abilità ESP (cioè non rimbalzano)

    [Credits: Nevius]
    » Martello
    Lenti, ma potenti. Permettono colpi devastanti e combo tutto sommato non troppo lente (sebbene l'inizio di un attacco richieda un lungo caricamento). Il loro raggio d'azione è purtroppo limitato.


    » Corno

    Simili ai martelli come utilizzo, perdono un po' in potenza ma guadagnano in funzionalità: oltre ai soliti attacchi, permettono di potenziare o guarire gli alleati. Armi ottime, dunque, per il lavoro di squadra.


    » Lancia
    L'arma difensiva per eccellenza. Permette di colpire punti specifici dei mostri, causando il massimo danno, ma soprattutto di difendersi in modo molto efficace, e addirittura di muoversi e attaccare mentre ci si difende. Inoltre, permette di eseguire rapide cariche.


    » Lancia Fucile

    Incrocio fra lance e balestre, permettono sia attacchi ravvicinati che potenti colpi esplosivi, nonchè una buona difesa. Armi particolari e interessanti.


    » Balestra

    Di due tipi, leggere e pesanti, sono le armi da fuoco del gioco. Bisogna sempre tenere delle munizioni con sè (munizioni che noi stessi possiamo fabbricarci) e richiedono armature particolari, da artiglieri. Ottime per il lavoro di squadra.

    » Arco

    Meno potente ma molto più veloce delle balestre, non necessita di munizioni (le frecce sono infinite), ma permette invece di sparare colpi diversi (incendiari, velenosi) a seconda delle occasioni. Potere offensivo ridotto ma ottimo per condurre le battaglie in sicurezza.
    Ultima modifica di Nevius; 16-02-2008 alle 14:51:56

  2. #2
    Everfree L'avatar di Nevius
    Registrato il
    11-04
    Località
    road to Paradise
    Messaggi
    20.281
    » Weapons - In Depth [WP2]

    » Percorsi Evolutivi
    Qui sono presenti gli alberi di evoluzione delle armi e alcuni consigli specifici per il vostro arsenale. Le liste complete sono state postate sul mh4fun e per motivi di copyright non le copieremo ma inseriremo dei link diretti.

    A breve saranno tradotte anche per la versione italiana.
    NB: A scanso di equivoci tutti questi link fanno riferimento a questa sezione del mh4fun.

    Albero Spada e Scudo
    Albero Doppie Spade
    Albero Spadoni
    Albero Spada Lunga
    Albero Lance (under construction)
    Albero Lancia-Fucile (img)
    Albero Martelli
    Albero Corni da Caccia - Lista combinazioni note
    Albero Archi
    Albero Ancient / Rust (link al topic)

    Per chi sa l'inglese ed è interessato semplicemente ad avere un'idea generale su come si evolvono le armi, c'è questo utilissimo schema:
    Weapon Tree
    Completo di tutte le armi del gioco.

    » Consigli
    Dettagli e guide alla creazione delle migliori armi!

    Per chi volesse contribuire: qui teniamo solo i link ai post in cui mettiamo le guide, che vanno fatte seguendo questo esempio (in modo da avere un lavoro compatto ed ordinato). Un post = un'arma.
    Nella lista sono elencati anche i parametri base dell'arma.
    Se l'acutezza è verde, non sarà specificata, mentre se è blu o bianca sarà segnato.
    E' anche indicato se l'arma si può ottenere dalle missioni del capovillaggio o della gilda normale, oppure se richiede il rank G.
    Le abbreviazioni sono:


    atk
    = attacco
    fuo = fuoco
    acq
    = acqua
    tuo =
    tuono
    ghi =
    ghiaccio
    dra =
    drago
    par =
    paralisi
    vel =
    veleno
    son =
    sonno


    » Spada e Scudo
    Classe normale:
    Eterna Lotta (126 atk, 520 dra)
    » Lancia
    Classe normale:
    Wyvern Ringhiante (345 atk, 100 dra)
    Classe G:
    Punzone Ceanataur (460 atk, acu blu)
    » Lancia Fucile
    Classe normale:
    Lancia-fucile Imper. (391 atk)

    » Guide
    [GID]

    Siamo alla Taverna dei Cacciatori, come può mancare una sezione per le guide? Tutti i consigli e le strategie che l'esperienza ci ha insegnato!

    » Strategie Mostri:

    Consigli utili per affrontare i vari mostri
    Yian Kut-Ku:
    Allora il kutty è discretamente semplice da fare:
    prima di tutto ti consiglio un arma con acutezza verde, se riesci fatti la serpentblade, è ottima x inizio gioco
    cme armor ci riesci tranquillamente cn la battle, e se vuoi pure cn quella del vprei
    x i gatti compra dalla tipa al villaggio la felvine, cosi quei dannati ti ruberanno solo quella e i tuoi item li lasceranno stare xD
    i bulfango (cighiali) uccidili subito, sono odiosi
    ora pensiamo al kutty; allora un ottima strategia è usare le flash bomb, che puoi creare con flashbug+bombmaterial (i flash bug li trovi cn il retino, bomb material lo fai combinando sap platnt+stone) cn queste bombe il kut stara stordito x un buon 15/20 secondi, nei quali puoi picchiarlo di santa ragione, stai sempre attento alla coda, è assai bastarda, colpisci la parte frontale del kut, anke se il pt debole sno le ali, dato ke stando sulle ali, una sola virata e ti colpisce cn la coda, mentre se stai in testa puoi prevedere da ke parte arrivera la codata, ed anticiparla con una rotolata dalla parte opposta, ricordati di marcare il draghetto cn una paintball
    x quanto riguarda le flash ne puoi portare al max 5, xo puoi portarti dietro i materiali x crearle (ricordati di prendere anke un paio di libri combo x evitare di sprecare materiali)
    ora il kutku ha un altro punto debole, anke se è spesso trascurato, ovvero che ha un udito molto fine, quindi con una sonicbomb lo puoi stordire per alcuni secondi, mentre sara assordato, diversamente dalle flash sara immobile, e nn ti colpira nemmeno cn la codata
    sonicbomb=screamer+gunpowder(fireherb+nitroshroom)
    fire herb la compri, nitroshroom lo trovi perterra, un punto dve ne trovi abbanztanza è dve ci sono i funghi in fh prima di entrare nell'area 10 sulla destra ^^
    spero di essere stato chiaro e utile ;)

    [credits: Gala89]


    Ovviamente è tornato ed è più feroce [:rotfl:] che mai. Semplicemente evitate la codata rotolandogli verso le gambe, indipendentemente dall'arma che state usando, e se volete corpire la testa badate a scartare di lato prima che dia la beccata o la carica, e se state usando la lancia o la tachi fate il passetto indietro (/\+O se usate la tachi, X se usate la lancia). Se proprio non ce la fate a schivare la carica paratevi, sempre se avete un'arma che lo permetta.
    NON usate le bombe soniche, dato che lo mandano in turbo, cosicchè farà una carica ogni due per tre.
    Il percorso del primo Kut - ku è area 6-5-6 XD
    successivamente non occorre andare nell'area 6, potete aspettare per qualche minuto nella 1 e se non compare volate nella 4.
    Come in mh freedom dopo un paio uccisi diventerà della semplice carne da macello.
    - No Eco Video -
    Video Battaglia (spadone)

    [Credits: Davy]

    Congalala:
    Che dire, se non attenti a stargli dietro :rotfl: Evitate le panciate spostandovi da sotto l'ombra, possibilmente standogli di lato e menando un fendente mentre cade, in modo da intercettarlo. Quando gli siete davanti attenti ai graffi e se vedete che aspetta un pò ad attaccare rotolate via, perchè o gonfierà la pancia facendo un botto di male se ci siete davanti, o inizierà una combo che farà lo stesso malissimo o darà una botta per terra che farà abbastanza male oltre a far tremare il pg, perdendo l'occasione di un contrattacco. Se gli siete dietro e vedete che si "accuccia" evitate il colpo parandolo o rotolando via dato che infligge uno status abbastanza orrido XD Attenti anche al turbo, riconoscibile dal naso e le chiappe rosse, perchè diventa un treno quando carica a quel punto xD
    Se lo affrontate nell' isola è SEMPRE nella 3, poi nella 9(mi pare, non vorrei dire cazzate, quella dal percorso lungo che finisce nell'area 1), poi nella 1 ed infine nella 6.
    Nella palude è nella 8->7->4
    Eco video
    Video Battaglia (spadone)

    [Credits: Davy]

    Kushala Daora:
    Dunque questo drago anziano durante lo scontro sarà praticamente sempre protetto dalla sua barriera di vento, che rende difficile attaccarlo e molto spesso ci getterà a terra:
    per contrastare questa barriera ci sono vari modi:
    - il piu semplice è tirare un flashbomb, che lo stordirà, e durante i pochi secondi in cui è stordito il suo vento nn avrà effetto
    - il veleno impedisce al kusha di creare la barriera, per questo le armi con attributo veleno sono ottime contro di lui
    - il metodo + drastico è rompergli le corna sul volto, ma sono parecchio ostiche da spaccare, ci vogliono tanti colpi, ma una volta rotte nn potrai mai + creare la barriera
    Altri attacchi rognosi sono la carica, ke spesso e volentieri compie con una virata mentre è in corsa; il metodo migliore è sempre gettarsi all'ultimo secondo, ed in casi estremi (e se ne si ha la possibilità) pararsi
    La palla di vento/ghiaccio; attacco molto pericoloso, che in montagna ghiaccia il personaggio rendendone difficili i movimenti ed impossibilitando l'uso degli oggetti, ovviamente, oltre al pesante danno inferto, se si viene congelati l'unico modo x uscirne è utilizzare l'antigelo ke rompe immediatamente il ghiaccio, oppure aspettare qualke secondo o subire un attacco (anke un calcio di un compagno se si è in multi)
    Volo: il kusha ha l'abitudine di attaccare dall'alto, in volo a rasoterra. Mentre vola è in grado di sparare le solite palle di vento/ghiaccio e pure un getto continuo ventoso, ke ha +o- gli stessi effetti della palla, ma + difficile da evitare essendo continuo. Oltre a questi 2 attacchi fa pure la zampata (danno discretamente basso) e la carica aerea, ke fa quando è a grande distanza da voi.. il modo migliore x contrastarlo è usare una flashbomb, ke lo farà precipitare immediatamente.
    Altro attacco è la semplice zampata, ke farà quando voi siete davanti a lui, è abbastanza seccante come colpo, dato ke toglie una discreta quantità di vita e ci scaraventa lontani dal mostro.
    Ultimo attacco è la codata, ovvero, da una "spazzolata" a destra e a sinistra con la coda, molto semplice da evitare, ottima occasione x attaccarlo in faccia
    Con qualsiasi arma i momenti migliori x attaccare sono sempre quando spara la palla di vento, basta stargli al lato della faccia e lo si colpisce tranquillamente x qualke secondo, altra ottima occasione è appunto quando si presta a fare la codata. Poi ovviamente nei momenti in cui è flashato approfittatene x colpirlo, ma attenti alle zampate
    Infine come armor x fare i primi kusha consiglio quella del blangonga, ke è in grado di resistere a ghiaccio ed è immune al ghiaccio, senza contare ke ha una buona difesa.
    Come armi serve almeno l'acu verde, e questo drago è debole solo a tuono e drago, inoltre è debole a tutti gli status, in particolare veleno, utilissimo x abbatterlo
    Ultima cosa, il kusha è immune a qualsiasi trappola, sia coperta ke elettrica.
    Spero possa esserti utile xD

    [credits: Gala89]
    » Lista missioni OFFLINE (capovillaggio)

    Questa è una lista delle missioni del capovillaggio obbligatorie per passare di grado. Una volta completata una serie di missioni apparirà la Missione Urgente, che se portata a termine vi permetterà di accedere al grado successivo.
    - Rank 1:
    Uccidi 5 Giaprey
    Consegna 3 lingue di Popo
    Uccidi 5 Blango
    Urgente: uccidi/cattura il Giadrome
    - Rank 2:
    Uccidi/cattura il Bulldrome
    Uccidi/cattura lo Yian Kut-ku
    Uccidi/cattura il Congalala
    Consegna 3 fegati di Piscine
    Urgente: uccidi/cattura il Khezu
    - Rank 3:
    Uccidi 10 Blango
    Uccidi/cattura il Daimyo Hermitaur
    Uccidi/Cattura il Gypceros
    Consegna 10 funghi speciali
    Urgente
    : uccidi/cattura il Blangonga

    - Rank 4
    Uccidi/cattura il Monoblos

    Uccidi/cattura lo Shogun Ceanataur

    Uccidi/cattura il Basarios
    Consegna 15 pezzi di carbone
    Urgente: uccidi/cattura il Tigrex
    - Rank 5
    Uccidi/cattura un Gypceros e un Gypceros violaceo
    Uccidi/cattura il Diablos
    Uccidi/cattura il Gravios
    Uccidi/cattura 2 Daimyo Hermitaur (forse basta una quest qualsiasi, io ho fatto questa)
    Urgente: uccidi/cattura Rathalos e Rathian
    Sbloccare lo Shen Gao Ren: uccidi due mostri di ogni tipo
    Sbloccare il duo Rajang: completa tutte le missioni, compreso lo Shen Gao Ren
    » Lista missioni ONLINE (Gilda)

    Stessa cosa per le missioni della gilda, fate quelle obbligatorie e vi si sbloccherà l'urgent per passare di grado. Se fate le missioni "normali" in gruppo verranno contate come completate a tutti i partecipanti, mentre la urgent verrà segnata come completata solo per chi la propone (e paga quindi la tassa d'iscrizione)
    NB: missioni online vuol dire che si possono fare sia da soli che in multiplayer, e non solo in multi come si potrebbe pensare.
    - Rank 1 e 2: nessuna missione è da fare obbligatoriamente
    - Rank 3
    Uccidi/cattura il Giadrome
    Uccidi/cattura il Cephadrome
    Uccidi/cattura il Daimyo Hermitaur
    Uccidi/cattura il Congalala
    Una missione qualsiasi di uccisione di mostri minori (esempio: 20 Genprey)
    Urgente: uccidi/cattura il Blangonga
    - Rank 4
    Uccidi/cattura il Plesioth
    Uccidi/cattura lo Shogun Ceanataur (palude)
    Uccidi/cattura lo Iodrome
    Uccidi 20 bullfango
    Uccidi 20 granchi (deserto)
    Urgente: uccidi/cattura il Tigrex
    Da sbloccare: Lao Shan Lung (completa tutte le quest a 3 e 4 stelle)
    - Rank 5
    Uccidi/cattura il Diablos
    Uccidi/cattura il Gravios
    Uccidi/cattura il Rathalos
    Uccidi/cattura la Rathian
    Urgente: uccidi/respingi lo Shen Gao Ren
    - Rank 6
    Uccidi/cattura 2 Gendrome
    Uccidi/cattura 2 Daimyo Hermitaur
    Uccidi/cattura il Kut-ku e il Kut-ku blu
    Uccidi/cattura il Congalala
    Urgente: uccidi/respingi il Lao Shan Lung grigio
    - Rank 7
    Uccidi/cattura 2 Blangonga
    Uccidi/cattura il Khezu rosso
    Uccidi/cattura il Plesioth verde (deserto)
    Uccidi/cattura il Rathalos
    Uccidi/cattura il Basarios
    Urgente: uccidi/cattura 2 Tigrex
    - Rank 8
    Uccidi/cattura il Diablos nero
    Uccidi/cattura il Gravios nero
    Uccidi/cattura il Rathalos azzurro e la Rathian rosa
    Uccidi/cattura il Rathalos argentato
    Uccidi/cattura la Rathian dorata
    Urgente: uccidi/respingi lo Shen Gao Ren nella cittadella
    Urgente: uccidi l'Aka
    Sbloccare Fatalis: finire tutte le missioni dell'addestramento
    Sbloccare Fatalis Cremisi: uccidere 10 esemplari dei seguenti mostri: Kirin, Lao Shan Lung, Kushala Daora, Chameleos, Lunastra, Teostra, Fatalis
    » Videos [VID]

    Sezione creata per raccogliere utili video su Monster Hunter.
    Per evitare di allungare eccessivamente la pagina, sfruttando comunque le funzionalità di GR, le abbiamo inserite in spoiler.
    Sono divise per categorie, fanno riferimento anche alle precedenti guide.
    Spoiler:

    Weapons «

    Spada e Scudo:

    [youtube]65saMhkAUks[/youtube]

    Doppie Spade:

    [youtube]yH67iRWKfMg[/youtube]

    Spadone:

    [youtube]KaQfWPk3eJU[/youtube]

    Spada Lunga:

    [youtube]N-uGnUjxnys[/youtube]

    Martello:

    [youtube]t8QPkmdoKUY[/youtube]

    Corno:

    [youtube]JFPSdoE72V8[/youtube]

    Lancia:

    [youtube]cSRQ4t7EjFw[/youtube]

    Lancia Fucile:

    [youtube]RM44PuDlXDI[/youtube]

    Balestra:

    [youtube]M9nRK7ASfdk[/youtube]

    Arco:

    [youtube]OjoQWQZVj-Q[/youtube]



    » Links [LIN]

    Una serie di links utili a tutti i cacciatori

    » Mh4fun
    Portale dedicato interamente a Monster Hunter. Guide e news, per essere sempre aggiornati!

    » Skies of Crimson
    Portale dedicato a Monster Hunter Freedom 2.

    » Weaponsmith (@ skiesofcrimson)
    Lista completa di tutte le armi, sotto forma di alberi evolutivi, con tutte le informazioni necessarie, compresi i materiali.

    » Armory (@ skiesofcrimson)
    Database in costante aggiornamento delle armature di MHF2.
    Cercate tutte le armor che volete in base a skill, punti difesa e prezzi!

    » Weapon Calculator
    Mostra una stima dell'efficacia delle armi contro determinati mostri. Molto utile per scegliere accuratamente il proprio arsenale.

    » 4koma Scans
    Sono qui raccolte numerose immagini e, soprattutto, artwork riguardo Monster Hunter. Imperdibile!

    » Monster Hunter Wikia
    Sito con la classica struttura wiki dedicato a Monster Hunter. In costante aggiornamento.

    » Hunter Village
    Bellissimo sito riguardante Monster Hunter, contiene anche numerose guide ed aiuti. Purtroppo è in giapponese, ma per facilitarvi la navigazione vi linko qualche sezione specifica:

    Armor pictures (quelle che interessano a noi sono al link MHP2nd)
    Weapon Pictures (cliccate sulle icone delle armi)
    Icon & Wallpaper (utili per qualche lavoretto grafico)

    » Monster Hunter Freedom Database
    Altro database che permette di eseguire ricerche in base alle proprie esigenze. (NB: si riferisce al primo MHF)

    » Monster Hunter Resource Site
    Forse non troppo utile, poichè fa riferimento al primo Monster Hunter, ma se volete vedere qualche immagine di armi e armature, è il posto giusto per voi.

    » Mini-Guide
    Tre utili guide in formato .pdf, da scaricare. (NB: fa riferimento al primo MHF)

    » Lista Combo MHF1
    La lista di tutte le combinazioni alchemiche in Monster Hunter Freedom 1.
    Ultima modifica di Nevius; 16-02-2008 alle 14:54:11

  3. #3
    Everfree L'avatar di Nevius
    Registrato il
    11-04
    Località
    road to Paradise
    Messaggi
    20.281
    @Crociato: mi sa che per fare le armature "+" ti servono pezzi di mostri di GC2 e 3.

    In ogni caso ora potrai fare quelle base, tipo le "neutre" o le Kut-ku, secondo me non ne vale la pena.
    Meglio continuare dal capovillaggio e farsi qualche armor avanzata lì.

  4. #4
    WhiteWolf92
    Ospite
    Citazione Nevius Visualizza Messaggio
    KUUUZOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!


    (White )

  5. #5
    the hen slayer L'avatar di Snaaf
    Registrato il
    10-05
    Località
    Castamere
    Messaggi
    2.669
    farò finta di aver capito di cosa parlate


    anyway, per le lance-fucile, potenzio quella d'osso o vado sempre con quelle di metalloz?

  6. #6
    世界で最高の L'avatar di Fudost
    Registrato il
    12-07
    Località
    Zanarkand (NO)
    Messaggi
    2.517
    Citazione Snaaf Visualizza Messaggio
    farò finta di aver capito di cosa parlate


    anyway, per le lance-fucile, potenzio quella d'osso o vado sempre con quelle di metalloz?
    Metallo

  7. #7
    Everfree L'avatar di Nevius
    Registrato il
    11-04
    Località
    road to Paradise
    Messaggi
    20.281
    Citazione Snaaf Visualizza Messaggio
    farò finta di aver capito di cosa parlate


    anyway, per le lance-fucile, potenzio quella d'osso o vado sempre con quelle di metalloz?
    Metallo

    Comunque
    http://www.youtube.com/watch?v=rYihwsT8ut8


    KUEEEEEEEEEEEEEEEEEE!

  8. #8
    the hen slayer L'avatar di Snaaf
    Registrato il
    10-05
    Località
    Castamere
    Messaggi
    2.669
    Citazione Nevius Visualizza Messaggio
    Metallo

    Comunque
    http://www.youtube.com/watch?v=rYihwsT8ut8


    KUEEEEEEEEEEEEEEEEEE!

    ah, ma il tipo che hai nell'avatar è degli x-japan? non li ho mai ascoltati ma li amo per la fama che si portano dietro. Comunque io sono tipo da Utada Hikaru

  9. #9
    Everfree L'avatar di Nevius
    Registrato il
    11-04
    Località
    road to Paradise
    Messaggi
    20.281
    Citazione Snaaf Visualizza Messaggio
    ah, ma il tipo che hai nell'avatar è degli x-japan? non li ho mai ascoltati ma li amo per la fama che si portano dietro. Comunque io sono tipo da Utada Hikaru
    Gli X fanno sia roba "abbastanza" pesante sia ballate, ma non si avvicinano mai al pop
    Al massimo potresti provare hide (è lui nel mio avatar), magari ti piace

  10. #10
    Everfree L'avatar di Nevius
    Registrato il
    11-04
    Località
    road to Paradise
    Messaggi
    20.281
    http://www.capcom.com/BBS/showthread.php?t=25685

    C'è da registrarsi ma forse ne vale la pena, siccome è proprio sul forum ufficiale capcom: petizione per portare MHP2ndG fuori dal Giappone.

    Inoltre, nuove informazioni da Famitsu:
    Le duals potranno avere due elementi contemporaneamente
    Gli archi avranno una nuova sostanza, bianca, che potenzia l'attacco ravvicinato, rendendo più facile tagliare le code
    I corni ora hanno anche l'effetto "bomba sonica"
    Con i proiettili picco le balestre possono anche stordire, proprio come martelli e corni
    I Felyne di supporto cambiano man mano che otteniamo punti Gilda e possono essere scambiati con la Gilda (immagino con NPC)
    Come già rivelato, il Media Install System permetterà di velocizzare i caricamenti installando alcuni dati su memory stick.

  11. #11
    WhiteWolf92
    Ospite
    cosa,non vogliono fae versioni USA e EUR O_O
    dual con 2 elementi

  12. #12
    Everfree L'avatar di Nevius
    Registrato il
    11-04
    Località
    road to Paradise
    Messaggi
    20.281
    Difficilmente la faranno

  13. #13
    世界で最高の L'avatar di Fudost
    Registrato il
    12-07
    Località
    Zanarkand (NO)
    Messaggi
    2.517
    Citazione Nevius Visualizza Messaggio
    Difficilmente la faranno
    Nooooooo!!! 8( Sti Jappi sn proprio bastardi

  14. #14
    WhiteWolf92
    Ospite
    ma chissene xD tanto anche jappo è bello,a me basta che abbia l'infrastruttura

  15. #15
    世界で最高の L'avatar di Fudost
    Registrato il
    12-07
    Località
    Zanarkand (NO)
    Messaggi
    2.517
    Eh si xò se le miss cambiano, nn si sa che fare, soprattutto quelle di raccolta coi mostri ci si arriva
    Il fatto è che mi da fastidio che i giochi migliori escano solo la in Jap e noi veniamo ignorati Che tristezza

Pag 1 di 39 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •