info su due ruote [125cc]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: info su due ruote [125cc]

Cambio titolo
  1. #1
    delirio della lussuria L'avatar di $wall st.
    Registrato il
    10-03
    Località
    parma, italy.
    Messaggi
    7.221

    info su due ruote [125cc]

    salve ragazzi
    allora sto convincendo i miei a prendermi la moto per i 16 anni...
    però la diatriba è ancora ben accesa perchè mia madre vuole che prenda un 50 mentre io vorrei un 125...
    "va più piano, hai meno probabilità di ammazzarti" queste le sue parole...
    anche mio padre è dell'opinione che è meglio un 50 per iniziare ma cmq lui ha un passato da motociclista quindi diciamo che è stato più facile orientarlo sul 125..
    ora però vorrei sapere un pò di info nel confronto 50cc vs 125cc... qual'è meglio per un neofita come me?
    premetto anche che nn ho mai avuto scooter quindi sono proprio alle basi...
    e qui parte il domandone per i bikers della sezione ... quanto ci si mette ad imparare ad andare in moto?
    non intendo diventare il nuovo rossi ma solo saper andarci bene...


  2. #2
    Motardista incallito L'avatar di Gidan89
    Registrato il
    11-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    671
    Allora: assolutamente 125, la potenza è più che gestibile e la ciclistica migliore... altro che i 50ini che sei sempre al limite e tiratissimo... Per iniziare come moto facile ti consiglierei una CBR125 (ora mi preparo alla pioggia di insulti) che ha un motore facile, una ciclistica non "estrema" e per imparare a guidare va benissimo (è pure comoda!). Certo da un 4 tempi non aspettarti le prestazioni fulminanti, ma i suoi bravi 130 (indicati) li prende (almeno il modello 2005 che ho avuto per 2 anni, quello nuovo a iniezione non lo so!). Più che sufficiente a godersi la moto insomma, anche su colli e altopiani. Inoltre costa poco (meno di un RS 50, per dirti...) e consuma NIENTE. E poi A ME piace.
    Per imparare a guidare... mah, un paio di settimane a occhio e croce, e cmq non si smette mai di imparare dall'esperienza, io vado in moto da quando avevo 14 anni (vabbè scooter) e in moto da quando ne avevo 16 (ora ne ho quasi 19 e ho un 350 supermotard) e continuo a imparare e a migliorarmi ogni volta che guido.
    PS: Benvenuto nel mondo delle due ruote!






  3. #3
    Rompiballe© L'avatar di Odra
    Registrato il
    03-05
    Località
    nowhere (PI)
    Messaggi
    8.985
    Quoto Gidan e raddoppio dicendo che anche un 2t non è così ingestibile, almeno finché rimane come mamma l'ha fatto (chi vuol capire, intenda).

  4. #4
    delirio della lussuria L'avatar di $wall st.
    Registrato il
    10-03
    Località
    parma, italy.
    Messaggi
    7.221
    Citazione Gidan89 Visualizza Messaggio
    Allora: assolutamente 125, la potenza è più che gestibile e la ciclistica migliore... altro che i 50ini che sei sempre al limite e tiratissimo... Per iniziare come moto facile ti consiglierei una CBR125 (ora mi preparo alla pioggia di insulti) che ha un motore facile, una ciclistica non "estrema" e per imparare a guidare va benissimo (è pure comoda!). Certo da un 4 tempi non aspettarti le prestazioni fulminanti, ma i suoi bravi 130 (indicati) li prende (almeno il modello 2005 che ho avuto per 2 anni, quello nuovo a iniezione non lo so!). Più che sufficiente a godersi la moto insomma, anche su colli e altopiani. Inoltre costa poco (meno di un RS 50, per dirti...) e consuma NIENTE. E poi A ME piace.
    Per imparare a guidare... mah, un paio di settimane a occhio e croce, e cmq non si smette mai di imparare dall'esperienza, io vado in moto da quando avevo 14 anni (vabbè scooter) e in moto da quando ne avevo 16 (ora ne ho quasi 19 e ho un 350 supermotard) e continuo a imparare e a migliorarmi ogni volta che guido.
    PS: Benvenuto nel mondo delle due ruote!
    anchio avevo pensato al cbr... sono andato a vederlo anche dal vivo ma purtroppo l impressione che mi ha fatto è stata orribile (esteticamente parlando)


  5. #5
    Nato VENERDI 13!! L'avatar di danieledifiore
    Registrato il
    05-07
    Località
    Sopra Limiti di velocità
    Messaggi
    2.462
    Ciao se vuoi un consiglio per il 125,io ho appena preso questo e lo trovo stupendo!!!http://]

    Live: Diffi Psn: DANNYDIFFIS

  6. #6
    delirio della lussuria L'avatar di $wall st.
    Registrato il
    10-03
    Località
    parma, italy.
    Messaggi
    7.221
    gli scooteroni non li posso tollerare.


  7. #7
    Allenatore L'avatar di djdevilman
    Registrato il
    01-05
    Località
    Taranto, Italy
    Messaggi
    5.371
    Citazione djenculo Visualizza Messaggio
    gli scooteroni non li posso tollerare.
    Io ho un RS 125 che sto vendendo causa poco utilizzo attualmente... è stata la mia prima moto e ti dirò che non è stato difficile imparare, un paio di settimane e ho imparato, poi dopo un mese meglio, dopo due mesi molto molto meglio, impari da solo i "trucchi" del mestiere... Io te la consiglierei la RS però forse il prezzo è un pò elevato...

  8. #8
    delirio della lussuria L'avatar di $wall st.
    Registrato il
    10-03
    Località
    parma, italy.
    Messaggi
    7.221
    Citazione djdevilman Visualizza Messaggio
    Io ho un RS 125 che sto vendendo causa poco utilizzo attualmente... è stata la mia prima moto e ti dirò che non è stato difficile imparare, un paio di settimane e ho imparato, poi dopo un mese meglio, dopo due mesi molto molto meglio, impari da solo i "trucchi" del mestiere... Io te la consiglierei la RS però forse il prezzo è un pò elevato...
    capito... quindi per non essere un pericolo pubblico bastano un paio di settimane/un mese di pratica...


  9. #9
    Utente L'avatar di Sheker
    Registrato il
    12-04
    Località
    sotto un ponte
    Messaggi
    5.273
    Citazione djenculo Visualizza Messaggio
    capito... quindi per non essere un pericolo pubblico bastano un paio di settimane/un mese di pratica...
    per non essere un pericolo pubblico oltre al mese di pratica, ti serve la testa


  10. #10
    Race your life... L'avatar di kieran
    Registrato il
    01-07
    Località
    Mantova
    Messaggi
    6.771
    vai di 125.come dice gidan,un 50 e' sempre e comunque overclockato.
    il 125 e' + veloce,+sicuro e + adeguato alla velocita' rispetto a un 50.non penso ci sia niente di + insicuro di un 50 sfermato tirato al max.l'rs125 e' buona ma costosa,ho letto la recensione del suzuki Van Van che non costa uno sproposito,fa meno dei 100 orari,ha una linea classica gradevole,ma sopratutto ha dei gommoni che ti tengono praticamente in piedi da soli.
    Spoiler:


    ripeto e' sicuramente lammerda come prestazioni ma per cominciare puo' essere conveniente,un po' come la honda cbr.

  11. #11
    α¢¢σuит ιи sнαяє
    Registrato il
    07-07
    Località
    DadoEngland ErryModena
    Messaggi
    766
    Citazione kieran Visualizza Messaggio
    vai di 125.come dice gidan,un 50 e' sempre e comunque overclockato.
    il 125 e' + veloce,+sicuro e + adeguato alla velocita' rispetto a un 50.non penso ci sia niente di + insicuro di un 50 sfermato tirato al max.l'rs125 e' buona ma costosa,ho letto la recensione del suzuki Van Van che non costa uno sproposito,fa meno dei 100 orari,ha una linea classica gradevole,ma sopratutto ha dei gommoni che ti tengono praticamente in piedi da soli.
    Spoiler:


    ripeto e' sicuramente lammerda come prestazioni ma per cominciare puo' essere conveniente,un po' come la honda cbr.
    IMHO è bruttino
    CHE FANTASTICA STORIA E' LA VITA

  12. #12
    Race your life... L'avatar di kieran
    Registrato il
    01-07
    Località
    Mantova
    Messaggi
    6.771
    a me piace,non lo comprerei mai ma come linea lo apprezzo.saro' old school io come mentalita',non so...tra vespe e moto improbabili

  13. #13
    Motardista incallito L'avatar di Gidan89
    Registrato il
    11-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    671
    Citazione djenculo Visualizza Messaggio
    anchio avevo pensato al cbr... sono andato a vederlo anche dal vivo ma purtroppo l impressione che mi ha fatto è stata orribile (esteticamente parlando)
    Non lasciarti "spiazzare" dal primo impatto... diciamo che a vederla sembra un po' una bicicletta, questo è vero. Però, come lato positivo, ha un'agilità da bicicletta, pur essendo una "sportiva". Tienilo presente.






  14. #14
    Utente
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    272
    Citazione TonyMontana_ Visualizza Messaggio
    IMHO è bruttino
    diciamo pure che fa cagare sia come estetica che come prestazioni, va peggio di un 50ino spompato...

  15. #15
    Bannato L'avatar di Fede2
    Registrato il
    11-05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5.986
    perchè nn aspetti lo yamaha YZF-125?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •