Primo contest artistico letterario: Fantasya [terminato]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 91

Discussione: Primo contest artistico letterario: Fantasya [terminato]

Cambio titolo
  1. #1
    Mvesim
    Ospite

    Primo contest artistico letterario: Fantasya [terminato]


    Logo creato da Spettro di sabbia

    Le sfide artistiche, organizzate da Katy, e i contest letterari, organizzati dal sottoscritto, s'incontrano in un unico thread in un contest innovativo in cui bisognerà unire l'opera artistica con il racconto letterario.
    Un contest che praticamente riunisce quasi tutta Art Radar: scrittori e artisti.

    Ma è meglio che non mi perda in inutili sproloqui e passiamo alla veloce spiegazione delle regole.

    Scadenza contest letterario artistico
    Il contest scadrà fra tre settimane: il 16 luglio 2007 alle ore 21.00.

    Opere postate sinora

    Contest artistico letterario: che significa?
    SEMPLICE!

    Gli utenti dovranno partecipare postando un'opera letteraria creata da loro medesimi legata ad un'immagine (creata sempre da loro medesimi) o viceversa: cioè fare prima l'immagine e su quella creare il racconto.
    Si può partecipare in coppia o in singolo.
    Per esempio: io e Loto.Nero parteciperemo assieme in questo contest: io creerò il racconto e lui, sul racconto, creerà l'opera artistica.
    Assurbanipal, invece, parteciperà come singolo creando sia l'opera che il racconto.

    La cosa importante è che poi l'opera artistica e il racconto siano legati fra di loro e ch'essi vengano postati in un unico post in questo thread.

    Regole per le opere artistiche

    Sono le medesime di quelle della sfida artistica, meno la regola che vieta di poter usare opere completamente fatte a mano libera.
    Eccole qua citate brevemente.

    Citazione regole riguardo la parte grafica

    - La fan art può essere creata appositamente per la sfida oppure può essere stata creata in altro contesto ma mai mostrata in rete, l'importante è che sia creata da chi partecipa alla sfida;
    - Potete scegliere le immagini e le citazioni che più preferite;
    - E' permesso scrivere quello che si ritiene necessario (non è ammesso un linguaggio volgare), usare brushes, texture, effetti e filtri;
    - A tutti verrà dato un premio per la gentile partecipazione.
    - Ricordatevi, inoltre, di dare un titolo al lavoro che postate.

    Informazioni tecniche:
    - Si accettano solo file .jpg o .gif (no .png e .bmp);
    - Non ci sono limiti dimensionali, ma deve essere almeno 500x200 px;
    - Per postare le proprie creazioni si consiglia di utilizzare l'anteprima del sito per uppare le immagini ImageShack oppure altri siti adatti a tale scopo e postare solo il link. Non postate direttamente le immagini perchè appesantirebbero troppo la navigazione e comunque verrebbero adattate al post;
    - Per le .gif animate (qualora fossero presenti) è preferibile che siano un loop (ossia, senza inizio e fine) e che l'animazione non sia preponderante rispetto alla parte statica dell'immagine;

    Piccola postilla: se decidete di postare anche i work in progress specificatelo bene, la stessa cosa vale anche per quando posterete la fan art finale. Così eviteremo confusione e fraintendimenti.
    Regole per le opere letterarie

    Sono le medesime di quelle del contest letterario precedente.
    Le riporto qua brevemente per maggior chiarezza.

    Citazione regole riguardo parte letteraria

    - usate un italiano corretto e ricordate di mettere un titolo alle vostre opere;
    - la lunghezza minima di un racconto è di almeno mezza pagina word (in Times New Roman a grandezza carattere 12); la lunghezza massima di dieci pagine;
    - i racconti dovranno essere postati in questo thread (nel primo post saranno inseriti dei collegamenti ipertestuali);
    - tutte le tipologie di scritti sono ben accette (es: piccoli racconti, virtuosismi narrativi di vario genere, prosa poetica, poesie... );
    - non è consentito partecipare a questo contest con racconti già postati in contest precedenti.
    Sia chiaro: questo contest, per la parte narrativa, lo considero il contest letterario #3.

    Fantasya? Cosa significa?

    Il tema del contest artistico è Fantasya: cioè saranno accettati tutti i racconti/le opere letterarie che conterrano almeno un elemento fantasy o fantastico.
    L'argomento è volutamente vasto per permettere agli autori di poter creare le loro opere in quasi piena libertà: l'unica vera limitazione sarà riuscire a far combaciare l'immagine col racconto o viceversa.
    Potete scrivere racconti che parlino del concetto di fantasia ma, in ogni caso, questi racconti devono contenere elementi fantasy o fantastici.

    E se io non volessi postare il racconto, ma volessi partecipare al contest artistico? E viceversa.

    Si può fare, ma ovviamente quel racconto/opera artistica non potrà partecipare alla maggior parte dei premi.

    Premi? Che premi ci saranno?

    CHI PARTECIPA AL CONTEST ARTISTICO LETTERARIO
    potrà cercare d'ottenere il primo posto, il secondo posto, il terzo posto, il premio originalità, il premio Honorable, il premio miglior racconto, il premio miglior opera artistica.

    CHI PARTECIPA SOLO CON L'OPERA ARTISTICA
    potrà partecipare soltanto al premio Honorable e al premio miglior opera artistica.

    CHI PARTECIPA SOLO CON IL RACCONTO
    potrà partecipare soltanto al premio Honorable e al premio miglior racconto.

    Spero che il tutto sia sufficientemente chiaro: eventualmente esponete i vostri dubbi in questo thread o via MP.

    Buon contest a tutti!

    Ultima modifica di Mvesim; 16-07-2007 alle 11:45:17

  2. #2
    Cristo che Ibrahimovic L'avatar di *Matty*
    Registrato il
    07-05
    Località
    Pesaro/Bologna
    Messaggi
    16.646
    Ok, ottimo, mi hai chiarito tutti i punti
    Solo una cosa, riguardo alla mia proposta di eleggere una giuria (qui), vorrei sapere cosa hai deciso

    Comunque io parteciperò da solo, faccio sia testo che disegno, magari usando Photoshop

    Buona fortuna a tutti!
    <3

  3. #3
    PhotoGuardian Nigga L'avatar di linux29
    Registrato il
    08-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    20.798
    gran bel contest.. come gi&#224; sai caro mvesim

    ne ho gi&#224; parlato con il mio partner...la nostra coppia sar&#224; formata da me (parte grafica)e ren( parte letteraria)

  4. #4
    Mvesim
    Ospite
    Citazione *Matty*
    Ok, ottimo, mi hai chiarito tutti i punti
    Solo una cosa, riguardo alla mia proposta di eleggere una giuria (qui), vorrei sapere cosa hai deciso
    Come gi&#224; detto nel thread delle votazioni la risposta &#232; no.
    E' gi&#224; stato fatto un contest con giuria e le votazioni sono state lunghissime.
    Inoltre un criterio con giuria sarebbe meno giusto di un parere dei votanti attuali (che sono cmq altrettante poche).

    Non &#232; detto che in seguito si provi a fare con la giuria, ma &#232; meglio evitare per questo contest che gi&#224; un esperimento di per se.

    Ultima modifica di Mvesim; 16-06-2007 alle 09:21:58

  5. #5
    Villano L'avatar di Jurambalco
    Registrato il
    03-05
    Località
    Il Bosco
    Messaggi
    7.844
    Bene, benissimo!
    Ho gi&#224; il racconto in mente e ne aprofitto per postare il WIP del disegno
    http://www.image-share.net/view.php?...3.JPG&comment=

  6. #6
    kappa-umano L'avatar di fiffo
    Registrato il
    08-04
    Località
    fiffirenze
    Messaggi
    8.046
    ho una domanda, potrei fare qualcosa come
    TESTO
    IMMAGINE
    TESTO
    IMMAGINE
    ?
    Se noi dovessimo agire in stretto accordo con la ragione, dovremmo negare la nostra stessa esistenza. Il fatto che Voltaire, il quale deificò la ragione, abbia goduto di una vita lunga e felice, mostra come gli esseri umani si trovino ad uno stadio d'evoluzione inferiore a quello dei kappa.
    - Mag, Kappa filosofo

  7. #7
    Mvesim
    Ospite
    Citazione fiffo
    ho una domanda, potrei fare qualcosa come
    TESTO
    IMMAGINE
    TESTO
    IMMAGINE
    ?
    Secondo me si pu&#242; fare, l'importante &#232; che entrambe le immagini siano di tua creazione e rispettino il regolamento proposto da Katy. Poi nella votazione, per il solo premio "miglior immagine", le due immagini verranno considerate separate e non una sola opera.

    Cmq aspetterei anche il parere di Katy visto che il dubbio riguarda di pi&#249; la parte artistica che quella letteraria.


  8. #8
    Blue L'avatar di kokkina
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    2.783
    Deve trattarsi necessariamente di un racconto o si possono postare poesie?

  9. #9
    Mvesim
    Ospite
    Citazione kokkina
    Deve trattarsi necessariamente di un racconto o si possono postare poesie?
    Anche poesie sono ben accette.


  10. #10
    Ocelot L'avatar di Assurbanipal
    Registrato il
    12-04
    Località
    Outer Heaven
    Messaggi
    4.163
    appena aggiusto lo scanner posto tutto, che è tutto già pronto
    Simon Pietro disse loro: <<Maria deve andare via da noi! Perché le femmine non sono degne della vita>>.
    Gesù disse: <<Ecco, io la guiderò in modo da farne un maschio, affinché ella diventi uno spirito vivo uguale a voi maschi. Poiché ogni femmina che si fa maschio entrerà nel Regno dei Cieli>>.

    Vangelo di Tomaso, loghion 114

  11. #11
    el Bunkyo L'avatar di Bunky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    34.245
    Bellissima idea quella di unire le due cose, peccato che io e i fantasy... non è che non mi piacciano... però scrivere qualcosa... mi sa che finirei a fare una copia di Eragon e soci...

  12. #12
    Villano L'avatar di Jurambalco
    Registrato il
    03-05
    Località
    Il Bosco
    Messaggi
    7.844
    Citazione Bunky
    Bellissima idea quella di unire le due cose, peccato che io e i fantasy... non è che non mi piacciano... però scrivere qualcosa... mi sa che finirei a fare una copia di Eragon e soci...
    Beh, non per forza il testo deve essere fantasy, se sei poco versato in questo genere puoi ripiegare sul fantastico

  13. #13
    Never ever give up L'avatar di Katy
    Registrato il
    09-03
    Località
    Maranello (Modena)
    Messaggi
    4.089
    Citazione fiffo
    ho una domanda, potrei fare qualcosa come
    TESTO
    IMMAGINE
    TESTO
    IMMAGINE
    ?
    Sìsì, per me va bene, no problem.

    {and so the lion fell in love with the lamb}
    {The flower that blooms in adversity is the most rare and beautiful of all}

  14. #14
    el Bunkyo L'avatar di Bunky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    34.245
    Citazione Jurambalco
    Beh, non per forza il testo deve essere fantasy, se sei poco versato in questo genere puoi ripiegare sul fantastico
    Ho iniziato a scrivere qualcosa, vedremo!

  15. #15
    Mvesim
    Ospite
    Evidentemente questo contest non è apprezzato come dovuto.
    Beh... se entro fine giugno nessuno avrà postato un racconto con immagine detopperò il thread (il contest si concluderà cmq come già stabilito).


Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •