Contest letterario #2 - Fede e misticismo [PREMIAZIONI]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Contest letterario #2 - Fede e misticismo [PREMIAZIONI]

Cambio titolo
  1. #1
    Mvesim
    Ospite

    Contest letterario #2 - Fede e misticismo [PREMIAZIONI]


    Si ringrazia Spettro di Sabbia per il logo.

    Contest precedenti:
    - Amore


    PREMIAZIONI
    E così, dopo il primo contest, è arrivato alla conclusione anche il secondo contest letterario sulla fede.

    E' stato un contest con racconti estremamente diversi l'uno dall'altro e la votazione ha fatto notare chiaramente le due tipologie di brani che si sfideranno praticamente nelle sfide a venire.
    Ciò è una cosa più che ottima poichè permetterà sempre sfide di diverso tipo cercando d'invogliare gli scrittori a fare sempre il meglio di se in campi estremamente diversi del mondo letterario.

    Sono estremamente contento quindi di questo contest nonostante ci siano sempre alcuni utenti che fanno veramente incetta di voti (a scapito di molti altri buoni racconti come quelli di Naruto o $more$).
    Ecco qua i risultati...
    PICCOLA LEGGENDA
    (i) = premio italiano; (o) = premio originalità; (h) = premio honorable; (n) = premio narrativo; (s) = premio stilistico



    AD EX-AEQUO CON 0 PUNTI
    "L'ultima scelta" di Naruto
    "Un giorno di dolore. Un'acqua misteriosa. Il tocco di un angelo." di francescoboomboom
    "The judge" di $more$


    DODICESIMO CON 7 PUNTI
    "Conversione" di WolfandKing = 7(h) = 7


    DECIMI AD EX AEQUO CON 10 PUNTI
    "Riflettendo lungo un'assolata strada primaverile" di Imago Storm = 5 + 5(o) = 10
    "La fede del gatto" di Jurambalco = 10


    NONO CON 18 PUNTI
    "Inferno dantesco" di Bandicot1 = 15 + 3(n) = 18


    OTTAVO CON 23 PUNTI
    "La bambina di ceramica e l'imprevedibile copiosità" di fdp82 = 10 + 3(s) + 10 = 23


    SETTIMA CON 28 PUNTI
    "Galleria d'echi" di Lynn = 3(s) + 5 + 10 + 10 = 28


    SESTO CON 32 PUNTI
    "L'uomo" di Assurbanipal = 10 + 15 + 7(h) = 32


    QUINTO CON 34 PUNTI
    "Slash7" di Ren = 3(n) + 3(n) + 5 + 5(o) + 15 + 3(n) = 34


    QUARTO CON 35 PUNTI
    "Diventare Dio" di L33T = 10 + 5(o) + 7(h) + 5(o) + 5 + 3(s) = 35


    TERZO CON 49 PUNTI
    "Bianco, nero e rosso" di Mvesim = 15 + 5(i) + 3(n) + 5 + 5(o) + 3(n) + 3(n) + 10 = 49


    SECONDA CON 53 PUNTI
    "Lysios" di Stateira = 5 + 15 + 7(h) + 10 + 3(n) + 5(i) + 5 + 3(n)


    PRIMO CON 135 PUNTI
    "Figli del paradosso" di Melchior = 5 + 3(s) + 7(h) + 15 + 7(h) + 3(s) + 15 + 5(o) + 5(i) + 7(h) + 3(s) + 15 + 5(o) +
    7(h) + 3(s) + 5 + 15 + 7(h) + 3(s) = 135


    OTTENGONO IL PREMIO ITALIANO AD EX AEQUO
    "Figli del paradosso" di Melchior
    "Bianco, nero e rosso" di Mvesim
    "Lysios" di Stateira


    OTTENGONO IL PREMIO ORIGINALITA' AD EX AEQUO
    "Figli del paradosso" di Melchior
    "Diventare Dio" di L33T


    OTTIENE IL PREMIO STILISTICO
    "Figli del paradosso" di Melchior


    OTTENGONO IL PREMIO NARRATIVO AD EX AEQUO
    "Bianco, nero e rosso" di Mvesim
    "Slash7" di Ren


    OTTIENE IL PREMIO HONORABLE
    "Figli del paradosso" di Melchior


    Le mie congratulazioni a tutti i vincitori e un ringraziamento caloroso a tutti i partecipanti sperando in un'uguale o più massiccia partecipazione nei prossimi contest.

    GRAZIE A TUTTI!
    NEXT CONTEST: Primo contest letterario artistico: Fantasya
    Thread creato in collaborazione con Katy: fusione fra la sfida artistica e il contest letterario.
    Si dovrà fare un racconto dedicato al Fantasy o alla Fantasia legato ad un'opera artistica (creata anch'essa da un utente): dovrà essere quindi una collaborazione fra gli artisti e gli scrittori di Art Radar.

    Ultima modifica di Mvesim; 15-06-2007 alle 19:26:37

  2. #2
    PhotoGuardian Nigga L'avatar di linux29
    Registrato il
    08-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    20.798
    complimenti a melchior
    e a tutti gli altri...

    arrivederci al prossimo contest.. dove ho già qualche idea.. (ren contattami )

  3. #3
    Cristo che Ibrahimovic L'avatar di *Matty*
    Registrato il
    07-05
    Località
    Pesaro/Bologna
    Messaggi
    16.646
    Complimenti a tutti, mi è dispiaciuto non poter partecipare, ma non ho fatto in tempo a postare il testo

    Dal prossimo sarò più partecipe comunque

    Comunque ribadisco che secondo me, per la votazione, sarebbe meglio eleggere una giuria. Utenti o mod volenterosi che leggano tutti i racconti e che poi diano una motivazione al loro voto.

    Mveso, mi fai un pò di chiarezza riguardo al "disegno" da inserire nel prossimo contest?
    <3

  4. #4
    Ren
    Ospite
    Bellissimo contest, complimenti a tutti!

    Non mi aspettavo il premio narrativo che condivido con enorme piacere con Mvesim.

    arrivederci al prossimo contest.. dove ho già qualche idea.. (ren contattami )
    Ti contatto subito

  5. #5
    Anima Salva L'avatar di Lynn
    Registrato il
    07-06
    Località
    Wunderkammer
    Messaggi
    4.936
    Complimenti ai vincitori ^^
    Melchior ha vinto praticamente (quasi) tutto. Premi meritati, secondo me.

    Ringrazio chi mi ha votato. Il settimo posto mi sta pi&#249; che bene.

    Ehm, Mvesim... il tema del prossimo contest &#232; piuttosto vago. Potrebbe spaziare da storie di elfi e nani a racconti surreali ambientati im mondi alla rovescia. Potresti essere pi&#249; esplicativo?
    edit: scusa di l&#224; ti sei spiegato meglio, ho appena letto

    ps: Auguri anche da qui
    Ultima modifica di Lynn; 15-06-2007 alle 15:35:06
    Scoprimmo (a notte alta questa scoperta è inevitabile) che gli specchi hanno qualcosa di mostruoso. Bioy Casares ricordò allora che uno degli eresiarchi di Uqbar aveva giudicato che gli specchi, e la copula, sono abominevoli, poiché moltiplicano il numero degli uomini.

  6. #6
    Ocelot L'avatar di Assurbanipal
    Registrato il
    12-04
    Località
    Outer Heaven
    Messaggi
    4.163
    mannaggia.
    non sono riuscito a votare...
    mi sono connesso di stramacchio per la pausa saccottino, e mi trovo tutto gi&#224; fatto.
    ragazzi, mi spiace, meriterei la squalifica.
    sesto posto...va b&#232;, mi accontento.
    comunque non concordo pi&#249; di tanto sul vincitore assoluto.
    il racconto &#232; sicuramente ricco di citazioni e riflessioni intelligenti, ma non &#232; riuscito a comunicarmi molto.
    e l'ho letto molte volte.
    mi sono piaciuti comunque lysios di strateira, galleria d'echi di lynn e diventare dio di l33t.
    per la prossima devo vedere. potrei utilizzare uno dei miei disegni gi&#224; pronti.
    Simon Pietro disse loro: <<Maria deve andare via da noi! Perché le femmine non sono degne della vita>>.
    Gesù disse: <<Ecco, io la guiderò in modo da farne un maschio, affinché ella diventi uno spirito vivo uguale a voi maschi. Poiché ogni femmina che si fa maschio entrerà nel Regno dei Cieli>>.

    Vangelo di Tomaso, loghion 114

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    1.883
    bene. a rileggervi al prossimo :P

    (riguardo al partecipare dovrei raccattare sia un'idea che la capacit&#224; - che non posseggo - di fare un'abbozzo d'uno pseudo-disegno.. la vedo quindi difficile :P)

  8. #8
    Mvesim
    Ospite
    Citazione *Matty*
    Mveso, mi fai un pò di chiarezza riguardo al "disegno" da inserire nel prossimo contest?
    Stasera creo il thread del contest artistico letterario.
    Meglio che spiega chiaramente tutto in quel thread.

    Citazione Imago Storm
    riguardo al partecipare dovrei raccattare sia un'idea che la capacità - che non posseggo - di fare un'abbozzo d'uno pseudo-disegno.. la vedo quindi difficile :P
    Ti basta l'idea... poi puoi chiedere a qualcun'altro di farti fare il disegno.
    Io, per esempio, parteciperò in coppia con Loto.Nero.


  9. #9
    Villano L'avatar di Jurambalco
    Registrato il
    03-05
    Località
    Il Bosco
    Messaggi
    7.844
    Complimenti a tutti.
    Mvesim, domanda che forse gi&#224; ho fatto, posso partecipare in singolo con testo e disegno fatti entrambi da me?

  10. #10
    Mvesim
    Ospite
    Citazione Jurambalco
    Complimenti a tutti.
    Mvesim, domanda che forse già ho fatto, posso partecipare in singolo con testo e disegno fatti entrambi da me?
    Si.

    Citazione Assurbanipal
    per la prossima devo vedere. potrei utilizzare uno dei miei disegni già pronti.
    Non puoi non partecipare Assurbanipal... l'idea di quel contest artistico letterario m'è venuto proprio guardando i tuoi disegni al raduno di Roma.


  11. #11
    Ocelot L'avatar di Assurbanipal
    Registrato il
    12-04
    Località
    Outer Heaven
    Messaggi
    4.163
    Citazione Mvesim
    Si.



    Non puoi non partecipare Assurbanipal... l'idea di quel contest artistico letterario m'è venuto proprio guardando i tuoi disegni al raduno di Roma.

    azz, ma non era in dubbio che partecipassi!
    era in dubbio quello che avrei presentato!
    non preoccuparti, ci sarò di sicuro.
    Simon Pietro disse loro: <<Maria deve andare via da noi! Perché le femmine non sono degne della vita>>.
    Gesù disse: <<Ecco, io la guiderò in modo da farne un maschio, affinché ella diventi uno spirito vivo uguale a voi maschi. Poiché ogni femmina che si fa maschio entrerà nel Regno dei Cieli>>.

    Vangelo di Tomaso, loghion 114

  12. #12
    Grazie... non mi aspettavo molto successo, a dire il vero, non era un brano particolarmente immediato. Mi sono piaciuti molto i brani di Lynn e Stateira (che magari si paleser&#224; in questo thread...?), comunque.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  13. #13
    (un po' meno) cattivo L'avatar di L33T
    Registrato il
    10-02
    Località
    Ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    3.908
    Troppa grazia, era pi&#249; giusto che al mio posto (se non pi&#249; avanti) ci fosse Lynn.
    Es ist nichts schrecklicher als eine tätige Unwissenheit.

  14. #14
    kappa-umano L'avatar di fiffo
    Registrato il
    08-04
    Località
    fiffirenze
    Messaggi
    8.046
    sono anch'io dell'idea che lynn avrebbe meritato anche piu' del settimo posto, ma non importa, su
    complimenti a tutti
    Se noi dovessimo agire in stretto accordo con la ragione, dovremmo negare la nostra stessa esistenza. Il fatto che Voltaire, il quale deificò la ragione, abbia goduto di una vita lunga e felice, mostra come gli esseri umani si trovino ad uno stadio d'evoluzione inferiore a quello dei kappa.
    - Mag, Kappa filosofo

  15. #15
    Mvesim
    Ospite
    Citazione Melchior
    Lynn e Stateira (che magari si paleserà in questo thread...?), comunque.
    Stateira è una mia amica; le piace scrivere quindi le ho indicato questo contest... se la trovo su MSN le dico di venire a darci un'occhiata.


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •