[1]I racconti della soffitta - Pag 11
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 11 di 14 PrimoPrimo ... 891011121314 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 151 a 165 di 202

Discussione: [1]I racconti della soffitta

Cambio titolo
  1. #151
    Pessimista a ragione. L'avatar di Jeff
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    8.351
    NAKRANA


    4° OLOTIPAC - SKYPIE


    Durante il viaggio in treno Stefano spiegò agli altri in che guai si erano cacciati. Il tiranno di Skypie aveva al suo servizio quattro potenti generali, dei forti guerrieri che l'avevano aiutata a conquistare il potere.

    Il Cavaliere Oscuro Jr., assistito dai suoi avvocati ninja: il loro lavoro consisteva nel creare leggi assurde e lasciare che la gente le infrangesse, per poi pignorare tutto ed uccidere i veri possessori legalmente (in effetti, la pena per quasi tutte le infrazioni era la morte). I beni venivano poi venduti e il ricavato finiva nelle casse del regno.

    Rotolenzo, nipote del tiranno, nonchè la cavia preferita per i suoi piatti. La particolare alimentazione l'ha fatto crescere parecchio, e nonostante abbia solo due anni e mezzo ha già la forza di un bisonte; fà però fatica a reggersi in piedi, avendo imparato a camminare da poco. Segue ciecamente gli ordini della zietta.

    B
    arone Jägermeister: Conosciuto anche come "Il Maestro Cacciatore", è abilissimo a rintracciare gli avversari. Si dice che sia dotato di particolari poteri e possieda anche un mech da combattimento, sebbene nessuno l'abbia mai visto di persona - o comunque sia tornata viva per raccontarlo.

    Mr. 404: Il più misterioso dei quattro, nessuno l'ha mai visto in faccia. Si dice sia anche il più potente di loro e che sia sopravvissuto in situazioni pericolosissime. Pare si tratti di una abilissima spia e che il suo contributo sia stato essenziale nella conquista di Skypie, ma non si conosce altro su di lui.

    Pare inoltre che al servizio della regina ci sia anche un genio della scienza, tal Vegapork. Si dice che sia stato lui a dare quei poteri al Barone e sia anche quello che ha costruito il mech che egli usa. Non è da sottovalutare.

    M: A questo punto la rapidità è un elemento prioritario. Dobbiamo recuperare l'olotipac, la Lowind e scappare il prima possibile.
    Stefano Lucchi: Ma la Lowind è nelle loro mani, purtroppo. Considerando la loro burocrazia, sarà già diventata un cumulo di gommosi pezzettini. Prevedo consistenti trattenute nei nostri prossimi stipendi, collega.
    M.J.: Dunque, che fare?
    Falkin: Io prendo questa

    Spoiler:


    disse Falkin ravanando nel cestino dei gadget del carrello turistico.
    Falkin: Può sempre essere utile, dopotutto.
    Drawde: Uff...sì serio, per una volta. Non siam mica a divertirci.
    brmblegheeeerumble
    M.J.: Quindi quale sarebbe il piano? Infiltrarci a palazzo, prendere l'olotipac e recuperare la nave?
    Stefano Lucchi: Perfettamente. In evenienza di casi simili, avevo già pronti dei documenti falsi. Ecco, io entrerò come scaricatore di merci e...cos'è questo rumore?
    Falkin: E' una frana?!
    M.J.: No, è un terremoto?!
    Drawde: No, è un grassone che ci sta rotolando addossoooo
    Rotolenzo: GheeeSBRANG!

    Il deragliamento del treno provocò molti feriti, qualche contuso, e molta gente svenuta. Tra questi i protagonisti, presi in pieno da una valanga umana. Si risvegliarono tuttavia senza particolari ferite...in uno squallido carcere, ognuno in una scomoda cella. Il cavaliere oscuro Jr. attendeva il loro risveglio.

    C.O.Junior: Oh, siete rinvenuti. Rallegratevi, domani mattina lascerete il carcere...sapete, la vostra esecuzione è prevista per mezzogiorno.Ah ah ah.

    Se ne andò via poco dopo, ridendo della sorte degli stranieri.

    Falkin: Maledetto...aspetta che esco da qui, e allora...
    Drawde: E' inutile, i muri e le porte sono parecchio robusti. Abbiamo già tentato di sfondarli, ma inutilmente.
    M.J.: Ma almeno lo servono il cappuccino, qui?
    Falkin: Proviamo con la graffetta...acc...non va. Qua il pavimento è di terra, però. Magari scavando...
    Stefano Lucchi: A che pro? E' una prigione sotterranea, questa. Anche a scavare, dove vuoi arrivare? Non resta che escogitare un piano per liberarci delle guardie ed evadere.
    Falkin: Io ci tento comunque.

    E Falkin cominciò a scavare, e lo fece per diverse ore. Fino a quando non trovò qualcosa. Qualcosa di molto strano.

    Falkin: Oh. Ma questa...

    (fine sessantesima puntata)

    I'm not the postmaster, I'm some poor bastard who's the victim of some stupid...experiment. What a place! What a situation! What kind of man would put a known criminal in charge of a major branch of government? Apart from, say, the average voter.
    Moist Von Lipwig, Going Postal [Terry Pratchett]

  2. #152
    Pessimista a ragione. L'avatar di Jeff
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    8.351
    Sono stato a guardare l'andamento del thread nella giornata precedente. Dal mio ultimo post ad ora, ha avuto 28 visite.
    Quello che mi chiedo è quanti di questi siano effettivamente lettori e quanti siano entrati perchè non conoscevano il thread. Voglio dire, ho postato 3 puntate (ok, due consecutivamente) e non c'è stato un singolo commento. Ma anche solo un "fai schifo" andrebbe bene, almeno vuol dire che ha letto due righe e non gli è piaciuto, ma perlomeno ha il coraggio di dirlo. A questo punto non capisco nemmeno se qualcuno li legge, e se nessuno li legge è pure inutile che continuo a scriverli sul forum, perchè occuperei spazio al pari dei thread inutili che tanto odio.
    Quindi, quello che chiedo ai lettori, se ne esistono ancora, è una semplice cosa. Un minimo di partecipazione. Anche dire "Questa puntata è proprio una merda, datti all'ippica." sarebbe più apprezzato del nulla assoluto che regna in questo thread, miei post esclusi. Grazie.
    I'm not the postmaster, I'm some poor bastard who's the victim of some stupid...experiment. What a place! What a situation! What kind of man would put a known criminal in charge of a major branch of government? Apart from, say, the average voter.
    Moist Von Lipwig, Going Postal [Terry Pratchett]

  3. #153
    vornander
    Ospite
    Fai schifo!!
    Questa puntata è proprio una merda, datti all'ippica!!!!


    Ovviamente scherzo, son sempre belle e le leggo con piacere. Io leggo sempre ma non ho voglia di scrivere... Non ho mai scritto in sto forum o quasi (forse 2 o 3 messaggi). E non puoi smettere, voglio sapere come va a finire...

  4. #154
    PC Engine owner \m/ L'avatar di Stefano Lucchi
    Registrato il
    09-06
    Località
    Viale Mani Dallezinne
    Messaggi
    18.216
    ehi Jeff, scusa se non ho scritto più commenti sulle ultime puntate, non ho avuto il tempo materiale di leggerle (sul lavoro mi cambiano continuamente turno :S). L'ho ricevuto il messaggio su msn, grazie.

    la targa della paperella rosa è una chicca
    Citazione Lord Skop's
    tu! tu!! Sei terribile, il peggiore, sei un pessimo, ergo un grande!

  5. #155
    Pessimista a ragione. L'avatar di Jeff
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    8.351
    Ringrazio. Comunque per la prossima puntata devo aspettare un disegno del buon amico Alex. Doveva essere una citazione e invece sarà un "memorial", visti gli ultimi eventi.
    I'm not the postmaster, I'm some poor bastard who's the victim of some stupid...experiment. What a place! What a situation! What kind of man would put a known criminal in charge of a major branch of government? Apart from, say, the average voter.
    Moist Von Lipwig, Going Postal [Terry Pratchett]

  6. #156
    PC Engine owner \m/ L'avatar di Stefano Lucchi
    Registrato il
    09-06
    Località
    Viale Mani Dallezinne
    Messaggi
    18.216
    ma il tuo amico fallo venire qui su GR a prendersi il suo quarto d'ora di gloria, se lo merita
    Citazione Lord Skop's
    tu! tu!! Sei terribile, il peggiore, sei un pessimo, ergo un grande!

  7. #157
    Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    0
    toc Toc

    é permesso? mi presento, sono Alex il buon amico di cui tanto parla l'autore delle storie. Sono venuto per curiosià per vedere se i miei disegni erano graditi e a quanto vedo penso di si.
    ringrazio tutti
    per me è solo un piacere farli
    Ciao e buona lettura

  8. #158
    PC Engine owner \m/ L'avatar di Stefano Lucchi
    Registrato il
    09-06
    Località
    Viale Mani Dallezinne
    Messaggi
    18.216
    Citazione Alex1984 Visualizza Messaggio
    toc Toc

    é permesso? mi presento, sono Alex il buon amico di cui tanto parla l'autore delle storie. Sono venuto per curiosià per vedere se i miei disegni erano graditi e a quanto vedo penso di si.
    ringrazio tutti
    per me è solo un piacere farli
    Ciao e buona lettura
    grazie a te per il contributo che dai alle storie deliranti di Jeff
    Citazione Lord Skop's
    tu! tu!! Sei terribile, il peggiore, sei un pessimo, ergo un grande!

  9. #159
    Pessimista a ragione. L'avatar di Jeff
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    8.351
    Oggi mi son svegliato e mi son detto: "uhm, son 60 puntate di Nakrana e ancora non esiste un logo e nemmeno una caratterizzazione fisica dei personaggi. Non sarebbe il caso di rimediare?"
    La risposta è stata: "ma si, dai, vediamo di disegnare i personaggi, uno per uno".
    E difatti, questo è il primo, M.J..Gli altri seguiranno a tempo debito (ovvero, quando li disegnerò). Perdonate l'incapacità grafica di questo povero scrittore.

    Spoiler:


    Per la puntata, sto aspettando il disegno del buon Alex. Ma credo che nel frattempo la scriverò comunque, per postarla appena il disegno sarà pronto.
    I'm not the postmaster, I'm some poor bastard who's the victim of some stupid...experiment. What a place! What a situation! What kind of man would put a known criminal in charge of a major branch of government? Apart from, say, the average voter.
    Moist Von Lipwig, Going Postal [Terry Pratchett]

  10. #160
    Pessimista a ragione. L'avatar di Jeff
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    8.351
    Ed ecco anche il disegno del secondo personaggio, Drawde.

    Spoiler:


    Peraltro, probabilmente prima del prossimo disegno (che raffigurerà Falkin) arriverà la nuova puntata.
    I'm not the postmaster, I'm some poor bastard who's the victim of some stupid...experiment. What a place! What a situation! What kind of man would put a known criminal in charge of a major branch of government? Apart from, say, the average voter.
    Moist Von Lipwig, Going Postal [Terry Pratchett]

  11. #161
    Pessimista a ragione. L'avatar di Jeff
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    8.351
    NAKRANA

    4° OLOTIPAC - SKYPIE?


    Falkin: Ma questa...è una faccia!
    Drawde: Ecco, la prigionia gli ha già dato alla testa...
    Falkin: No, dico sul serio. C'è una faccia qua sotto. Pare...metallo. E se scaviamo qua...ecco...sembra che continui di qua...
    M.J.: Falkin...la tua tasca. C'è una luce che proviene dalla tua tasca!
    Falkin: Che? Cosa? Ah...ma questa è la graffetta che avevo preso tra i gadget...si illumina d'immenso!
    Spoiler:

    Falkin: Uhm...magari se trovo una fessura posso forzarla con questa...oh, se lo fa MacGyver, ce la posso fare anche io...allora...gli occhi, no. La bocca, manco. Nel naso forse...

    Ci fù un breve lampo di luce. Dopo quello, di Falkin non v'era traccia. Dopo pochi secondi il terreno cominciò a tremare, tremare...liberato dalle profondità della terra volante, un antico artefatto stava per ritornare alla luce.
    Il volto si alzò dalla zona ove Falkin ebbe scavato, abbattendo alcune pareti .Poi fù il turno del collo, del torso e delle braccia, con le quali il robot abbattè le pareti delle celle e diede modo ai prigionieri di scappare. Poi si erse in tutta la sua possenza, abbattendo la prigione costruita sopra di lui.

    M: Ma quello...
    Stefano Lucchi: Credevo fosse solo una leggenda...
    M.J.: Ma cosa centrano i robottoni giganti con questo racconto? E poi in One Piece nemmeno ci sono...comunque, mi spiegate che è quel coso?
    M, Stefano Lucchi: Quello...quello...
    Spoiler:

    Falkin,M,Stefano Lucchi: E' il Gurren Narva!


    Falkin: Aspettate che riprendo le vostre cose, che eran qua in giro...

    Il Gurren Narva cominciò a rovistare tra le macerie, prese dei forzieri e li
    consegnò agli attoniti protagonisti. Poi Falkin esclamo:

    Falkin: M.J., c'è un secondo posto sul petto del robot. Salta su. Saremo molto più potenti in due.
    M.J.: E come fai a sapere tutto ciò?
    Falkin: Me l'ha detto una voce computerizzata...
    KITT: Non offendiamo. Non solo solo una voce, ma una potente intelligenza artificiale. Mi chiamo KITT, piacere.
    Drawde: Ma non eri un auto?
    KITT: Dove credete che sia finita dopo che la serie è stata interrotta? Mi hanno riciclato! Oh, ma è acqua passata...piuttosto, direi che c'è altro di cui preoccuparsi. I miei scanner rivelano una grande massa in avvicinamento.
    M.J.: E te pareva. Come minimo sarà il Lazengann...
    Falkin: No, guarda!
    Spoiler:

    Falkin: E il Daitarn!
    M.J.: Autore, ma non ti stai confondendo un po'? Questa doveva essere una parte citazionistica di One Piece...
    Jeff: Nahhh, e poi vi è andata bene. Se vi mettevo Mazinga e un armata di Bonta Kun era peggio.
    M.J.: Mah, non ne sarei così convinto...
    Jeff: Ok, allora ve li metto alla prossima puntata. Ammesso che riusciate a battere il Daitarn, ovviamente.
    M.J.: Doh...

    (fine sessantunesima puntata)
    I'm not the postmaster, I'm some poor bastard who's the victim of some stupid...experiment. What a place! What a situation! What kind of man would put a known criminal in charge of a major branch of government? Apart from, say, the average voter.
    Moist Von Lipwig, Going Postal [Terry Pratchett]

  12. #162
    Pessimista a ragione. L'avatar di Jeff
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    8.351
    Dopo una piccola pausa di riflessione, ho deciso di continuare comunque il racconto. Un lettore effettivamente c'è, e dopotutto mi diverto a scrivere, quindi tanto vale continuare. Intanto sto facendo il disegno del terzo protagonista, ovvero Falkin, e penso di finirlo per domani o, al massimo, dopodomani. Buon divertimento.

    (peraltro, pensavo, visto che Nakrana ha raggiunto ormai una certa lunghezza, forse potrei fare dei riassunti dei vari archi della storia per quelli che non hanno voglia di legger tutto e vorrebbero mettersi in pari in fretta; cosa ne pensate?)
    I'm not the postmaster, I'm some poor bastard who's the victim of some stupid...experiment. What a place! What a situation! What kind of man would put a known criminal in charge of a major branch of government? Apart from, say, the average voter.
    Moist Von Lipwig, Going Postal [Terry Pratchett]

  13. #163
    Villano L'avatar di Jurambalco
    Registrato il
    03-05
    Località
    Il Bosco
    Messaggi
    7.844
    Penso sia una buona idea di fare un riassunto dei diversi archi narrativi avuti.
    Tra la'ltro mi ero saltato l'ultimo capitolo, il gurren narva è dannatamente efficace.

    Queto topiz meriterebbe decisamente di più.

  14. #164
    Pessimista a ragione. L'avatar di Jeff
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    8.351
    Ta dah - ecco a voi Falkin e la spada petulante Zweibalger
    Spoiler:


    E ora corro alla sessione settimanale di D&D. Buona serata.

    Edit: rileggendo le prime puntate, e ripensando ad alcune questioni logiche, ho modificato il disegno. Posto una versione più corretta e conforme al racconto (alla prima apparizione avevo scritto che il viso era solcato da numerose cicatrici...che non avevo disegnato; inoltre la spada che tiene sulla schiena non ha alcun sostegno, nella prima versione, quindi ho aggiunto delle cinghie. Ecco qua:

    Spoiler:

    Ultima modifica di Jeff; 23-11-2008 alle 01:48:42
    I'm not the postmaster, I'm some poor bastard who's the victim of some stupid...experiment. What a place! What a situation! What kind of man would put a known criminal in charge of a major branch of government? Apart from, say, the average voter.
    Moist Von Lipwig, Going Postal [Terry Pratchett]

  15. #165
    Pessimista a ragione. L'avatar di Jeff
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    8.351


    Riassunto dei capitoli 1-17 | IL 1° OLOTIPAC

    Questa storia inizia in una scadente prigione, ove M.J. era rinchiuso. Viene liberato dall'amico Drawde e insieme fuggono per tornare alla loro base. Lungo la strada incontrano nemici che li inseguono (come il tenente Mileman) e amici di vecchia data (il cavaliere rosa Falkin) ed è proprio con l'aiuto di quest'ultimo che riescono a catturare il tenente e a sapere l'ubicazione degli Olotipac, i documenti plastificati indistruttibili che riportano la discendenza regale e provano M.J. come il legittimo erede. Ma vediamo la locazione dei documenti:
    In una cassetta di sicurezza nella banca reale di Nakrana. Sulla cima del Monte Propedeutico, in una grotta sorvegliata dal Gigante Pigmeo. Nelle acque del Mar Vivo, in una grotta subacquea, difesa dal Kraker. Nella fortezza volante di Shanquillà. Nel villaggio dei Boglin che si trova nella Foresta Del Nebbione. Sotto il materasso del regale letto di Gorlex.
    E così, mentre lasciano Mileman a gustarsi qualche altra puntata di Buona Domenica, i nostri eroi pensano a come raggiungere questi luoghi impervi. Decidono di affidarsi all'aiuto dell'Ingegnore, e Drawde e M.J. partono per contattarlo. Mentre loro viaggiano Falkin viene attaccato dai Demoni Algebrici e un breve flashback sul suo passato rivela come abbia ottenuto la Spada Petulante Zweibalger. Dopo esser stati battuti essi fanno rapporto al loro capo, Dereufork Il Verde. Egli decide di attaccare Falkin assieme agli altri cavalieri colorati, ma incorre nella furia del Rosa che si manifesta quando gli viene spoilerato il finale del nuovo gioco di Zeldo. L'armata dei cavalieri colorati viene smantellata così a suon di mazzate. Intanto M.J. e Drawde scoprono che l'Ingegnore è morto a causa di una lieve frattura al mignolo, tuttavia Quee Ciaoran, il figlio adottivo dell'Ingegnore, è disposto ad aiutarli. Egli è anche il custode delle Carte di Skop ed è alla ricerca delle carte che sono fuggite, motivo per cui accompagna Drawde e gli altri nel loro viaggio. Tornano cosi alla base con Quee e la Flying Carriolet, la nave volante costruita da quest'ultimo. Decidono dunque di partire per la Foresta del Nebbione, ove è situato il villaggio dei Boglin, e dopo aver risolto un enigma il sindaco Lomgul gli affida l'Olotipac e una delle carte di Skop. Tuttavia Falkin, in preda ad allucinazioni causate da una tortina scaduta da alcuni mesi, aggredisce il sindaco. Il gruppo è quindi costretto alla fuga e Quee usa le carte di Skop per salvarli, mettendo a rischio la sua vita. Quee sviene, ma la fuga riesce. Tornano quindi verso la base, mentre Falkin geme per la sua incapacità.

    Riassunto dei capitoli 18-22 | IL 2° OLOTIPAC

    Quee viene ricoverato all'infermeria della base e ai rimanenti viene affidata una missione. C'è da dire, infatti, che M.J. e gli altri agivano sotto la copertura di un gruppo di mercenari, e come tali ogni tanto dovevan pure svolgere delle missioni. Si scopre inolte che Falkin è scappato lasciando una lettera di scuse, affermando però che sarebbe tornato una volta ritrovata la giusta via. Drawde ed M.J. accettano il lavoro, che consisteva nel recuperare una valigetta rubata a Marcello Wallus, e due uomini vestiti di nero sarebbero andati con loro per aiutarli. Il giorno successivo, tuttavia, a causa di un equivoco Drawde ed M.J. partono con le persone sbagliate, e ai due uomini di Wallus non resta che seguirli. Capita tuttavia che i ladri, M.J. e Drawde si trovino per caso in un abbazia, che secondo i ladri sarebbe stato il posto perfetto per nascondersi, e dopo un bel pestaggio la valigetta viene recuperata. Giusto in tempo per l'arrivo degli uomini di Wallus, che riprendono la valigetta e danno a Drawde ed M.J. un inutile pezzo di carta plastificata trovato li dentro. Il secondo Olotipac.
    Ma che ne è stato di Falkin? Egli incontra il campione del Torneo di Ires Nur in una locanda e decide di seguire la Via della Spada. Lasciata la sua armatura rosa, come segno di cambiamento, Falkin si dirige verso la casa del suo nuovo maestro, l'inventore della tecnica delle due spade. Costui, notando che Falkin ha solo una spada, gli fa dono della sua vecchia Master Sword.

    Riassunto dei capitoli 23-30 | IL 3° OLOTIPAC

    Giunti alla conclusione che l'Olotipac trovato fosse quello conservato alla Banca Reale, Drawde ed M.J. tornano alla base. Scoprono però che Quee si è ammalato di una rara malattia, la Kvaister. L'unico rimedio ancora esistente per la malattia si trova nelle profondità della piramide di Tutankamion e Drawde e M.J. vengono inviati da Herta a recuperarlo.
    Dopo un breve pranzo si avventurano nella piramide, ma uno dei Powah Rangers cerca di fermarli: è convinto che siano emissari del male.
    Dopo aver superato indenni le trappole e aver combattuto contro il Green Ranger, il sistema operativo della base fa notare che, in effetti, non sono esseri delle tenebre. A quel punto i Ranger si scusano e gli forniscono la medicina tanto cercata. Tornati alla base trovan tuttavia Quee allegro e pimpante, in quanto aveva solo una banale influenza. Poi il gruppo viene mandato a proteggere i gioielli di un certo Mr.Miliardaire da una banda di ladri che si fa chiamare "Occhi di Ratto". Essendo la villa del riccone vicina al Monte Propedeutico posson passare a prendere il terzo Olotipac dopo aver svolto il lavoro. Le misure di sicurezza parevano effettivamente inespugnabili, ma l'aiuto di un complice tra i collaboratori del miliardario fà si che il gioiello venga rubato. Quee scopre tuttavia il complice in questione e si fa rivelare l'ubicazione del covo e l'identità delle altre ladre. Cadono tuttavia in trappola e nulla possono contro gli strumenti tecnologici delle ladre. Ma ad un tratto un bagliore, e poi Falkin appare, pronto a salvare i compagni.

    Riassunto dei capitoli 31-37 | SAINT FALKIN

    Com'è ovvio, si tratta di un flashback. Falkin e il maestro Miyamoto riposavano all'ombra del Grande Tempio e un malvagio servitore del Grande Sacerdote Kutarles ne approfittò per attaccare il Maestro. Il suo attacco ebbe successo e nell'arco di dodici ore Miyamoto avrebbe perso la vita. Comincia quindi la scalata di Falkin alle dodici case, abitate da altrettanti cavalieri devoti al sacerdote. Dopo aver battuto dei cavalieri, affrontato incontri di wrestling, comprato hi-potion dal distributore automatico e combinato i più assurdi disastri, Falkin si trovò davanti a Kutarles. Ma anch'esso, nonostante le potenti armi di cui disponeva, fù sconfitto. Falkin, che ormai aveva acquisito l'undicesimo senso, capì che i suoi compagni di avventure erano in pericolo e sfruttando la magica ocarina del Maestro si teletrasportò per aiutarli. Intanto due misteriosi individui fissavano la scena. Erano i membri dell'Eclisse, la misteriosa organizzazione a cui un tempo aderiva Kutarles.


    Riassunto dei capitoli 38-43 | L'ECLISSE


    Dopo il salvataggio-lampo di Falkin le due ladre vengono catturate, processate e incarcerate. Comunque scappano subito. Il gruppo così riunito decide invece di recuperare l'olotipac e si dirigono dunque al Monte Propedeutico. Durante la battaglia col Gigante Pigmeo vengono aiutati da un insopportabile individuo, Straziel, che spinge l'omone al suicidio. A rovinare la vittoria arriva però un membro dell'Eclisse, tale Scarraface, venuto ad uccidere l'ex-compagno Straziel una volta per tutte. La battaglia è ardua e Drawde rischia la morte, ma viene salvato all'ultimo momento da Galniel, un membro dell'Eclisse nonchè suo cugino. Drawde aveva il Criceto Albino delle Ande dentro di se e non doveva esser ucciso in quel momento. I due membri dell'Eclisse si ritirano dunque dal conflitto e M.J. e gli altri sono liberi di prendere l'Olotipac, dopodichè decidono di tornare alla base. Straziel si unisce a loro, non avendo null'altro da fare.
    Straziel spiega poi quel poco che sa dei piani dell'Eclisse: essi cercano delle bestie magiche, ma il motivo gli è sconosciuto. Viene spiegato da Oizo-chan, il custode delle carte di Skop: potrebbero voler sfruttare l'enorme forza delle bestie magiche.
    Cosa che in effetti avviene. Nonostante l'assenza del Criceto l'Eclisse riesce comunque ad ottenere abbastanza energia per aprire un portale d'accesso ad un altro luogo. I protagonisti arrivano alla base della malvagia organizzazione per scoprire i loro piani e vengono accolti poco amichevolmente da Nivae, Loreal e Galniel. Erano difatti intenzionati ad uccider tutti, e ce l'avrebbero anche fatta se i cinque coraggiosi eroi non avessero optato per una ritirata strategica. Tuttavia l'unica via di fuga era il portale e ci saltano quindi dentro, venendo seguiti dopo poco dai capelluti avversari. Finiscono così nella misteriosa Forum Society, dove trovano due persone ad attenderli.


    Riassunto dei capitoli 44 - 55 | FORUM SOCIETY

    I due sconosciuti si presentano coi nomi di Carl e Ron e aiutano il gruppo a scappare dal Main Forum, dove risiedono i capitani e le loro squadre di moderazione. Finiscono così quasi tutti nelle Lande di Logoff, tranne Quee, che era rimasto a bloccare delle guardie. Poco può fare quando appare uno dei capitani, Lord Skop's, il creatore delle ononime carte. Skop's lo tramortisce e lo porta dall'admin, per cercare di capire cosa stesse succedendo. Intanto M.J. e gli altri vanno alla ricerca di Kisuke Galbusera, detto anche il Mago Galbusera, e da lui vengono informati della storia del luogo e dell'omicidio del primo admin, Yamato Gorman Genryusai. Il Mago gli offre poi un mezzo per rientrare nel Main Forum e lo sventurato party riparte a bordo del macinino. Intanto Skop è arrivato al verde castello, sede della moderazione, e dopo un accesa discussione con il vice-admin Lex decide di dimettersi dalla carica e scappa con l'inerte Quee. Il custode delle carte si risveglia nell'allegra casupola del Lord e dopo alcuni chiarimenti sulle vicende ottiene l'aiuto dell'ex-capitano. Assistiamo anche all'irruzione degli altri protagonisti nel Main Forum, con conseguente distruzione della 500 del capitano Melchior e sua conseguente ira funesta. Ron, Carl e Falkin rimasero a combattere per proteggere l'avanzata degli altri tre. Avevano difatti elaborato un piano consistente nell'aprire un portale di ritorno dal Control Panel, l'edificio dal quale si poteva osservare lo stato dell'intero forum, ma per farlo avrebbero avuto bisogno della Lancia di Gorminus. Quindi tre di loro sarebbero andati al Control Panel e i rimanenti si sarebbero procurati la suddetta Lancia. Skop aveva un piano ancora più semplice, in quanto essendo ancora capitano fino alla successiva manutenzione del sistema aveva ancora accesso ad alcune funzioni particolari quali appunto l'apertura d'emergenza di un portale, senza dover reperire la Lancia. Ma questo gli altri non lo sapevano.
    Si conclude poi lo scontro dei fratelli, Falkin e Melchior. Dopo l'attivazione del Bankai da parte di Melchior infatti ci tenta pure Falkin e inspiegabilmente funziona. Ne consegue un massacro, e il capitano Julius Melchior viene poi immobilizzato con l'ausilio di alcuni pneumatici. La scena passa poi al Control Panel dove troviamo Galniel e un misterioso individuo, rivelatosi poi il capitano Ataru Kelvan. Drawde e gli altri attendono che il capitano se ne vada per entrare, ma è troppo tardi: Galniel aveva già distrutto tutta la strumentazione, obbligandoli così a restare nella Forum Society. Galniel e Drawde decidono di farla finita una volta per tutte ma lo scontro è decisamente impari e solo l'intervento vendicativo del Criceto Albino delle Ande riesce a ribaltarla, portando così la morte di Galniel. Drawde parte poi verso il verde castello per raggiungere gli altri. Lord Skop's dopo una breve collutazione col Conte Wolfers riparte con Quee e trova Drawde per strada, e decide quindi di dargli un passaggio. Intanto gli altri tre incontrano un tizio che stava seguendo Kelvan, e si rivelano così le vere identità delle tre persone: Roanoke, Callisto e Jurambalco. Quest'ultimo racconta quel che ha scoperto su Kelvan e decidon di impedirgli di prendere la Lancia. ma Falkin non ascolta e mette invece KO le guardie, costringendo il gruppetto a dover entrare per impedire l'arrivo di eventuali altre guardie o, peggio, capitani. Proseguono così fino ad arrivare alla Sala di Moderazione, dove trovano Lex ad attenderli, ma vengon raggiunti velocemente da Skop, Drawde e Quee. M.J. e Straziel invece si perdono tra i vari corridoi ma vengono aiutati dall'Uomo Delle Pulizie e spiati da uno dei capitani, Stefan Mvesim, che nutriva forti sospetti su Kelvan. Ma l'Uomo delle Pulizie proibisce il passaggio al capitano e quest'ultimo si ritrova a dover passare dalla Sala di Moderazione, dove trova Lex e Skop a combattere. Mvesim tenta di riappacificarli e parla del tradimento di Kelvan, ma Lex non vuol sentir ragioni e bolla anche Mvesim come traditore. Ma era troppo tardi, perchè Kelvan aveva già trovato la Lancia di Gorminus. L'intervento dell'Uomo delle Pulizie lo costringe però alla fuga e il capitano traditore si dirige alla Rupe degli Admin, il posto dove poteva porre fine al suo piano. Lex viene convinto della gravità degli eventi da una telefonata di Ghost e si dirigono tutti alla Rupe, ma è troppo tardi: Kelvan ha aperto un portale coi poteri della Lancia...il portale per Gnocca Radar. Malgrado i tentativi di Zave di fermarlo, Kelvan entra nel portale. Si scopre tuttavia che a causa degli errori di un programmatore, poi fuggito dopo aver fatto questi danni, che Gnocca Radar era diventata permanentemente Gnocco Radar, e non v'era più modo di uscire. Dopo aver chiarito gli eventi, agli stranieri è permesso di andarsene, ma Straziel decide di restar nella Forum Society e accettare il ruolo di capitano che gli viene offerto. Gli altri tornano invece nel mondo reale, a cercare gli Olotipac rimanenti.


    Ultima modifica di Jeff; 13-01-2009 alle 01:12:52
    I'm not the postmaster, I'm some poor bastard who's the victim of some stupid...experiment. What a place! What a situation! What kind of man would put a known criminal in charge of a major branch of government? Apart from, say, the average voter.
    Moist Von Lipwig, Going Postal [Terry Pratchett]

Pag 11 di 14 PrimoPrimo ... 891011121314 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •