[3] Iniziare D&D - Pag 13
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 13 di 34 PrimoPrimo ... 31011121314151623 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 181 a 195 di 503

Discussione: [3] Iniziare D&D

Cambio titolo
  1. #181
    Autorocker L'avatar di Matsu
    Registrato il
    01-03
    Località
    Goðafoss (IS)
    Messaggi
    7.454
    Citazione lupo1978
    un qualsiasi programma per chattare
    basta trovare gente per giocare
    Però lo sconsiglio, francamente. Manca completamente la parte recitativa che io adoro da impazzire. Se come master non posso interpretare nella stessa scena cinque personaggi muoio ._.

  2. #182
    PhD in chimica L'avatar di lupo1978
    Registrato il
    09-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.020
    Citazione Matsu
    Però lo sconsiglio, francamente. Manca completamente la parte recitativa che io adoro da impazzire. Se come master non posso interpretare nella stessa scena cinque personaggi muoio ._.
    idem... però ha chiesto come giocare online....


  3. #183
    Autorocker L'avatar di Matsu
    Registrato il
    01-03
    Località
    Goðafoss (IS)
    Messaggi
    7.454
    Citazione lupo1978
    idem... però ha chiesto come giocare online....
    Comunque se non erro esistono delle versioni testuali create ad hoc per giocare di ruolo, con tiradadi incluso... anche se francamente mi sfugge il nome...

  4. #184
    Pollo concretamente pazzo L'avatar di ginopinoshow
    Registrato il
    12-05
    Località
    Imola
    Messaggi
    2.538
    Citazione [Lollum]
    se interessa, con msn plus ci sono un paio di plugin adatti
    quali?

    Matsu, 5 PG contemporaneamente?

    Tu prova ad avere un mondo nel cuore, e non riesci ad esprimerlo con le parole...
    E alla luce del sole si divide la piazza, tra un villaggio che ride, e te, lo scemo che passa...
    E neppure la notte ti lascia da solo, gli altri sognan sè stessi e tu sogni di loro...
    De Andre'

  5. #185
    Was ist das? L'avatar di Eyedol
    Registrato il
    09-03
    Località
    Reparto psichiatrico
    Messaggi
    8.950
    rega per piacere, rispondete alla mia domanda sulla licantropia?

  6. #186
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930
    Citazione bisao90
    La prima volta che ho fatto il DM...
    ho creato un ambiente piccolo, un piccolo villaggio nanico in mezzo alle montagne, per l'esattezza!
    Vi ho inserito 1 quest principale e 2 secondarie.
    Ho fatto in modo di facilitare i giocatori facendogli trovare entrambe le quest secondarie e poi quella principale, tutto con grande calma per farli ambientare nel gioco, fatto ciò, fine prima sessione, ho allacciato la quest principale alla campagna!


    X CIMA!
    Per gli eserciti, io ne avevo preparata 1, ma poi non ero riuscito a farla per motivi di tempo e di spazio...
    I PG dovevano attaccare una cittadella orchesca con un esercito di umani!
    Ai Pg avevo assegnato un lato piccolo della cittadella con un numero finito di nemici, ad ogni turno tiravo un d100 per vedere chi viveva e chi moriva negli altri lati, una volta finiti i combattimenti nei lati adiacenti, i neemici, o i nemici, venivano in soccorso, oppure in ostacolo ai PG!
    Inoltre, in base al rumore fatto arrivavano nemici...
    Capito?!


    Domani L'inventore sarà prontooooooooooo!
    che fatica però...
    Non farò mai più una roba del genere!
    grazie Bisao
    La prima volta che ho fatto d&d... é ancora questa una campagna iniziata nell'agosto 2005 e ancora in corso

  7. #187
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930
    Citazione Eyedol
    Ragazzuoli, qualcuno mi può cortesemente elencare gli effetti della licantrpia (acquisita tramite morso).

    Grazie!
    Da regolamento é così:
    il pg che ha contratto la malattia se ne accorge solo la prima volta di luna piena ( a tal proposito, se sei master, fai tirare il TS Tempra tra le tue mani, almeno il giocatore non saprà se il suo pg ha preso la malattia ).
    La prima notte di luna piena, il pg assume forma animale ( l'animale dipende dal tipo di mannaro che lo ha morso ) ed il pg é controllato dal master. In forma animale il pg non ricorda nulla di quello che é successo durante la notte. All'alba riassume la sua forma abituale.
    Una prova di Saggezza cd 15 rende il pg consapevole di essersi trasformato in licantropo nel corso della notte. Il comportamento che assume come licantropo dipende dal suo allineamento mentre é in forma animale e dipende quindi dall'allineamento del licantropo che l'ha contagiato

    Un personaggio contagiato diventa licantropo ogni notte di luna piena e ogni volta che viene ferito in combattimento e deve riuscire a fare con successo una prova di Controllare Forma ( qua onestamente non so bene in cosa consiste ) se non vuole trasformarsi in animale.

    Se hai altro da chiedere fai pure, ora sono stanco per completare il discorso

  8. #188
    Was ist das? L'avatar di Eyedol
    Registrato il
    09-03
    Località
    Reparto psichiatrico
    Messaggi
    8.950
    Citazione cima99
    Da regolamento é così:
    il pg che ha contratto la malattia se ne accorge solo la prima volta di luna piena ( a tal proposito, se sei master, fai tirare il TS Tempra tra le tue mani, almeno il giocatore non saprà se il suo pg ha preso la malattia ).
    La prima notte di luna piena, il pg assume forma animale ( l'animale dipende dal tipo di mannaro che lo ha morso ) ed il pg é controllato dal master. In forma animale il pg non ricorda nulla di quello che é successo durante la notte. All'alba riassume la sua forma abituale.
    Una prova di Saggezza cd 15 rende il pg consapevole di essersi trasformato in licantropo nel corso della notte. Il comportamento che assume come licantropo dipende dal suo allineamento mentre é in forma animale e dipende quindi dall'allineamento del licantropo che l'ha contagiato

    Un personaggio contagiato diventa licantropo ogni notte di luna piena e ogni volta che viene ferito in combattimento e deve riuscire a fare con successo una prova di Controllare Forma ( qua onestamente non so bene in cosa consiste ) se non vuole trasformarsi in animale.

    Se hai altro da chiedere fai pure, ora sono stanco per completare il discorso
    Controllato dal master? Può significare eventualmente che potrebbe attaccare anche i membri del party?

    Grazie mille cima per la risposta!

  9. #189
    Pollo concretamente pazzo L'avatar di ginopinoshow
    Registrato il
    12-05
    Località
    Imola
    Messaggi
    2.538
    Citazione Eyedol
    Controllato dal master? Può significare eventualmente che potrebbe attaccare anche i membri del party?

    Grazie mille cima per la risposta!
    diventano in tutto e per tutto PNG!Nel manuale dei mostri spiega anke l'atteggiamento in base al'allineamento (aggressività ecc.)

    Tu prova ad avere un mondo nel cuore, e non riesci ad esprimerlo con le parole...
    E alla luce del sole si divide la piazza, tra un villaggio che ride, e te, lo scemo che passa...
    E neppure la notte ti lascia da solo, gli altri sognan sè stessi e tu sogni di loro...
    De Andre'

  10. #190
    Autorocker L'avatar di Matsu
    Registrato il
    01-03
    Località
    Goðafoss (IS)
    Messaggi
    7.454
    Citazione ginopinoshow
    Matsu, 5 PG contemporaneamente?
    Mi capita spesso di infilare in una scena un bel po' di NPC e mi piace caratterizzarli tutti, non dar loro solo un nome. E per evitare che si confondano quando magari parlano fra di loro, cerco di mimare i loro modi di fare e l'intonazione della voce.
    Quindi quando interpreto un nano, mi ingobbisco e tendo le labbra in una smorfia generalmente contrariata. La voce roca di gola e gli occhi tendenzialmente ben aperti. Se c'è un elfo alto, alzo il mento drizzando la schiena. La voce sottile e ritmata, come se cantassi. Non è difficile, fino a quando devi farli dialogare tra di loro e cambiare postura, espressione e voce ogni battuta . Però è di grande effetto, questo è sicuro.

  11. #191
    Pollo concretamente pazzo L'avatar di ginopinoshow
    Registrato il
    12-05
    Località
    Imola
    Messaggi
    2.538
    Citazione Matsu
    Mi capita spesso di infilare in una scena un bel po' di NPC e mi piace caratterizzarli tutti, non dar loro solo un nome. E per evitare che si confondano quando magari parlano fra di loro, cerco di mimare i loro modi di fare e l'intonazione della voce.
    Quindi quando interpreto un nano, mi ingobbisco e tendo le labbra in una smorfia generalmente contrariata. La voce roca di gola e gli occhi tendenzialmente ben aperti. Se c'è un elfo alto, alzo il mento drizzando la schiena. La voce sottile e ritmata, come se cantassi. Non è difficile, fino a quando devi farli dialogare tra di loro e cambiare postura, espressione e voce ogni battuta . Però è di grande effetto, questo è sicuro.
    ma da a) master o da b) giocatore?
    se la risposta è a) allora ok
    se la risp è b) dovrebbe farli il master i PNG (non NPC!)

    Tu prova ad avere un mondo nel cuore, e non riesci ad esprimerlo con le parole...
    E alla luce del sole si divide la piazza, tra un villaggio che ride, e te, lo scemo che passa...
    E neppure la notte ti lascia da solo, gli altri sognan sè stessi e tu sogni di loro...
    De Andre'

  12. #192
    Autorocker L'avatar di Matsu
    Registrato il
    01-03
    Località
    Goðafoss (IS)
    Messaggi
    7.454
    Citazione ginopinoshow
    ma da a) master o da b) giocatore?
    se la risposta è a) allora ok
    se la risp è b) dovrebbe farli il master i PNG (non NPC!)
    Ovviamente da master, non pensavo fosse umanamente fraintendibile.
    E dico NPC. E' dalla seconda edizione che non tocco un manuale italiano, per nessun Gdr. Anzi. RPG.

  13. #193
    Pollo concretamente pazzo L'avatar di ginopinoshow
    Registrato il
    12-05
    Località
    Imola
    Messaggi
    2.538
    Citazione Matsu
    Ovviamente da master, non pensavo fosse umanamente fraintendibile.
    E dico NPC. E' dalla seconda edizione che non tocco un manuale italiano, per nessun Gdr. Anzi. RPG.
    aaaa
    è in inglese! Not Playing Characters? Vabbè, + o -!

    Tu prova ad avere un mondo nel cuore, e non riesci ad esprimerlo con le parole...
    E alla luce del sole si divide la piazza, tra un villaggio che ride, e te, lo scemo che passa...
    E neppure la notte ti lascia da solo, gli altri sognan sè stessi e tu sogni di loro...
    De Andre'

  14. #194
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930
    Citazione Eyedol
    Controllato dal master? Può significare eventualmente che potrebbe attaccare anche i membri del party?

    Grazie mille cima per la risposta!
    sì, se l'ha morso un licantropo di allineamento malvagio ( non tutti i licantropi sono malvagi )

  15. #195
    Pollo concretamente pazzo L'avatar di ginopinoshow
    Registrato il
    12-05
    Località
    Imola
    Messaggi
    2.538
    Citazione cima99
    sì, se l'ha morso un licantropo di allineamento malvagio ( non tutti i licantropi sono malvagi )
    solo i malvagi attaccano i membry del party, ma tutti i licantropi sono sotto controllo del DM (a meno ke nn superino non so quale tiro, io nn li ho ancora usati, ma presto...
    MHAUAHAHAHUAHUAHAUHAHAUAHU

    Tu prova ad avere un mondo nel cuore, e non riesci ad esprimerlo con le parole...
    E alla luce del sole si divide la piazza, tra un villaggio che ride, e te, lo scemo che passa...
    E neppure la notte ti lascia da solo, gli altri sognan sè stessi e tu sogni di loro...
    De Andre'

Pag 13 di 34 PrimoPrimo ... 31011121314151623 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •