Sfida Artistica #10 - Tecno-Quotidianità
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 105

Discussione: Sfida Artistica #10 - Tecno-Quotidianità

Cambio titolo
  1. #1
    Never ever give up L'avatar di Katy
    Registrato il
    09-03
    Località
    Maranello (Modena)
    Messaggi
    4.089

    Sfida Artistica #10 - Tecno-Quotidianità

    Ci siamo, eccoci al nostro primi giro di boa. Infatti, con questa decima sfida, il contest di Games Radar compie un anno!!!
    Vorrei ringraziare: tutti gli artisti, tutti coloro che hanno partecipato in questo anno alle diverse sfide e che hanno contribuito a rendere appassionante il contest e a farlo crescere.
    Inoltre vorrei ringraziare Melchior per l'aiuto tecnico, logistico e il supporto che mi ha sempre dato. E' un collaboratore prezioso, senza di lui, in certi momenti, non avrei saputo come fare.
    E infine, vorrei ringraziare di cuore Gorman (e Lex) per avermi dato la possibilità di iniziare questa splendida avventura.

    Ma torniamo al tema della sfida di questo decimo turno, l'argomento scelto, per festaggiare è: "Tecno-Quotidianità".
    Ossia La tecnologia e il suo impatto sulla vita di tutti i giorni. Credo che come argometo sia molto ampio e lasci molto spazio alla vostra visione e alla vostra inventiva personale, potrete "parlare" di tutto, dai videogiochi, alla radiosveglia.

    In occasione di questo "avvenimento" ho deciso che, nella scheda valutazione, solo per questa volta verranno aggiunte nuove categorie:
    - Miglior tecnica
    - Miglior uso delle parole
    - Miglior uso del colore.
    Comunque di questo si parlerà meglio nel topic apposito una volta conclusa la sfida.

    Tempo per partecipare alla sfida: 20 giorni, a partire da domani il contest chiuderà dunque domenica 3 Dicembre.

    Queste le "Regole Generali" per partecipare alla sfida:
    - La fan art può essere creata appositamente per la sfida oppure creata in altro contesto ma mai mostrata in rete, l'importante è che sia creata da chi partecipa alla sfida;
    - Si accettano solo file .jpg o .gif (no .png e .bmp);
    - Citazioni ed immagini scelte sono libere;
    - E' permesso scrivere quello che si ritiene necessario (non è ammesso un linguaggio volgare), usare brushes, texture, effetti e filtri;
    - Non ci sono limiti dimensionali, ma deve essere almeno 500x200 px;
    - Per postare le proprie creazioni si consiglia di utilizzare l'anteprima del sito per uppare le immagini ImageShack oppure altri siti adatti a tale scopo e postare solo il link. Non postate direttamente le immagini perchè appesantirebbero troppo la navigazione e comunque verrebbero adattate al post;
    - Per le .gif animate (qualora fossero presenti) è preferibile che siano un loop (ossia, senza inizio e fine) e che l'animazione non sia preponderante rispetto alla parte statica dell'immagine;
    - Data la natura del contest, il lavoro finale dovrà essere elaborato attraverso un qualunque software di grafica, mentre l'immagine di origine potrà anche essere un disegno fatto a mano, una foto, una immagine trovata in rete purchè in accordo con le regole del forum.
    - Ricordatevi, inoltre, di dare un titolo al lavoro che postate.

    Piccola postilla: se decidete di postare anche i work in progress specificatelo bene, la stessa cosa vale anche per quando posterete la fan art finale. Così eviteremo confusione e fraintendimenti.

    Come sempre, per dubbi o perplessità chiedete pure, sono sempre disponibile, nel caso io non dovessi rispondere chiedete pure a Melchior che sarà felice di aiutarvi.

    Buon divertimento e, mi raccomando, fate viaggiare l'immaginazione.

    Qui sono dispobibili i vincitori e i banner assegnati nella scorsa sfida.
    Ultima modifica di Katy; 26-11-2006 alle 12:48:52

    {and so the lion fell in love with the lamb}
    {The flower that blooms in adversity is the most rare and beautiful of all}

  2. #2

  3. #3
    Ezechiele 25.17 L'avatar di teototaro
    Registrato il
    10-06
    Località
    Apulia Topic_creati:O_o'
    Messaggi
    1.070
    Mi sa proprio che parteciperò....

  4. #4
    Ex videogiocattolaio L'avatar di Mao-t
    Registrato il
    10-05
    Località
    Ngulu
    Messaggi
    17.804
    partecipo...ho già qualche ideuzza a riguardo...

  5. #5
    Demiurgo L'avatar di Bisark
    Registrato il
    03-03
    Località
    Vengo dalla Luna(Foligno)
    Messaggi
    10.438
    Mi è arrivata subito un bella idea per questo tema... il problema è che si prospetta una lavoro molto lungo ed impegnativo e non so se ho abbastanza tempo
    L'utente in questione ha abbandonato il forum perché crede che da qualche anno a questa parte l'amministrazione dello stesso sia diventata semplicemente ridicola. Il modo in cui sono riusciti a burocratizzare e rendere meno piacevole un forum in cui la gente dovrebbe divertirsi e discutere insieme è disgustoso.
    Ed ora ci si mettono pure i banner parlanti!

  6. #6
    Ex videogiocattolaio L'avatar di Mao-t
    Registrato il
    10-05
    Località
    Ngulu
    Messaggi
    17.804
    anche se devo ammettere che come contest mi aspettavo qualcosa riguardo al forum o su art radar,ma capisco che non avrebbe lasciato molto spazio alle idee

  7. #7
    PhotoGuardian Nigga L'avatar di linux29
    Registrato il
    08-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    20.798
    complimenti katy gran bella idea per festeggiare... se mi vengono buone idee partecipo :sisi

  8. #8
    Mauro-k
    Ospite
    ecco perchè mi sono innamorato di katy
    l'idea è bellissima, meravigliosa... ora mi ci metto di santa ragione! auguri per il primo anno

  9. #9
    -(•·÷[ Дибяэд ]÷·•)- L'avatar di SuperStecco
    Registrato il
    06-05
    Località
    nel Web Team:Fiorentina
    Messaggi
    2.397
    ho già il progetto ben delineato in mente

  10. #10
    FRAK! L'avatar di The Dix
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.830
    auguri!!!
    spero di poter partecipare... tutto dipende dalla vena artistica che mi ha abbandonato da un bel po

  11. #11
    Ex videogiocattolaio L'avatar di Mao-t
    Registrato il
    10-05
    Località
    Ngulu
    Messaggi
    17.804
    ehm..questo è un WIP,non sono sicuro che sia questa la strada da intraprendere....che ne dite?

    non so....il dubbio è che forse non si addice al meglio con il contest..

  12. #12
    Gaseous Snake
    Ospite
    Ottimo. Stavolta comincio subito a disegnare.

  13. #13
    Villano L'avatar di Jurambalco
    Registrato il
    03-05
    Località
    Il Bosco
    Messaggi
    7.844
    Stavolta partecipo
    ecco il link dell'immagine
    http://www.image-share.net/view.php?...11.JPG&comment=
    Niente link alle immagini di partenza:è una mia foto

    Titolo: onore ai caduti

  14. #14
    Bannato L'avatar di Antimateria
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    983
    Citazione Gaseous Snake
    Ottimo. Stavolta comincio subito a disegnare.
    ci sono anche io bro...

  15. #15
    .:Photoshop Design:. L'avatar di Raiden91
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    4.239
    partecipo,anche se non credo di aver capito molto bene l'argomento

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •