Medius presenta: il primo (doppio) Contest letterario di Games Radar!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 24 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 352

Discussione: Medius presenta: il primo (doppio) Contest letterario di Games Radar!

Cambio titolo
  1. #1

    Medius presenta: il primo (doppio) Contest letterario di Games Radar!

    La Storia Finita (ATTENZIONE!!! Il Regolamento è stato modificato!)

    Sono ammessi al Contest solo racconti inediti, mai pubblicati anche parzialmente, in italiano (possibilmente corretto… la padronanza della lingua influirà sul giudizio finale).

    I racconti dovranno avere una lunghezza compresa tra le millecinquecento (1500) e le cinquemila (5000) parole. Per contare le parole usate MsWord (strumenti…à conteggio parole) o altro wordprocessor (il contaparole ce l’hanno praticamente tutti).

    E’ possibile partecipare con più di un racconto postandoli nel thread del concorso (cioè questo). Ciascun racconto deve essere presentato in un messaggio singolo che non deve contenere altro se non il racconto stesso: sono vietati link, immagini, smile ecc. ecc. Una volta pubblicato nel thread il racconto non può più essere modificato pena l’esclusione dal contest. È possibile pubblicare racconti fino al termine del Contest.

    La formattazione del racconto deve essere la seguente: virgolette “” per i dialoghi e trattini – per i pensieri. Il formato del carattere utilizzato deve essere quello standard del forum (Verdana o TimesNewRoman). È vietato utilizzare caratteri molto grandi o minuscoli che impediscano una comoda lettura, così come è vietato colorare il testo: l’unico colore consentito è quello standard, cioè il nero.

    Per quanto possibile (cioè se non è strettamente legato alla trama), i racconti non devono contenere frasi oscene, offese di tipo razzista a minoranze e gruppi etnici, oppure offese rivolte alla religione (qualsiasi religione, anche quella del Mostro di Spaghetti Volante), agli omosessuali o a terze persone siano esse vive o morte, né incitamenti alla violenza o a commettere reati di alcun genere. Insomma attenetevi alle regole del forum e andrete tranquilli.

    Tutti racconti devono essere di senso compiuto, in prosa (sono vietati componimenti poetici, sonetti o ballate) e devono avere un inizio, uno svolgimento e una fine. Non sono ammessi pezzi di altre opere come capitoli o paragrafi. I racconti possono spaziare tra tutti i generi letterari.

    Il Contest avrà la durata esatta di un mese e un giorno a partire da quello successivo alla pubblicazione del bando di concorso. Al termine del Contest una giuria valuterà i racconti e decreterà quelli che si saranno piazzati ai primi tre posti (tutti i racconti riceveranno una valutazione, siano essi vincitori o meno).

    Le decisioni dei giudici sono inappellabili.

    Iscrivendovi al Contest (l’iscrizione avviene automaticamente quando pubblicate il primo racconto), dichiarate di aver letto e accettato il regolamento in ogni sua parte.

    Sono a vostra disposizione per domande e dubbi di vario genere

    NB: il "doppio" si riferisce alla seconda parte del Contest che vedrà la luce solo se questa andrà bene, altrimenti è inutile mettere carne al fuoco anticipatamente

    Di seguito riporto il Link a tutti i racconti finora pervenuti (quelli in rosso partecipano al Contest, mentre quelli in verde sono Fuori Concorso)

    Progetto Gaia di PsicoEroe

    Il Giuramento oppure Il Giuramento di Bandicot1

    Il racconto del ginko di budo74

    Prigionia di Conte Wolfers

    Agents/Killers di Sephiroth'88

    Conosci Jeff Buckley di ezed

    Sette gli anni, due i destini di Dexter89

    La Notte Delle Tenebre di PsicoEroe

    Città dei Cocomeri di fiffo
    Ultima modifica di Mvesim; 9-12-2005 alle 14:54:42

  2. #2
    Inuyasha89
    Ospite
    Ma qui si dovrebbero postare dei racconti o delle storie?
    Se vuoi chiamto degli utenti che scrivono e gli faccio postare qualcosa qui.

  3. #3
    Citazione Inuyasha89
    Ma qui si dovrebbero postare dei racconti o delle storie?
    Se vuoi chiamto degli utenti che scrivono e gli faccio postare qualcosa qui.
    racconti completi di lunghezza compresa tra le 2000 e le 5000 parole

  4. #4
    HERMUS
    Ospite
    non mi convince per 2 motivi

    1)e' da 2 giorni che posto a medius sempre la stessa cosa ma lui mi ignora, ormai è una sfida con em stesso e prima di partecipare ad altro voglio vche medius mi ascolti

    2)un racconto non può avere dei limiti impedisce la libertà all'autore

  5. #5
    Utente L'avatar di costanet
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.463
    Citazione HERMUS
    non mi convince per 2 motivi

    1)e' da 2 giorni che posto a medius sempre la stessa cosa ma lui mi ignora, ormai è una sfida con em stesso e prima di partecipare ad altro voglio vche medius mi ascolti

    2)un racconto non può avere dei limiti impedisce la libertà all'autore
    I limiti di lunghezza espressi in parole sono una cosa normalissima nel campo dell'editoria sia tradizionale, sia on line sia multimediale, e la misura scelta è l'ideale per racconti su web che, notoriamente, presentano qualche problema di comodità di fruizione rispetto alle controparti cartacee. Anzi l'autore deve dimostrare anche capacità di sintesi espressiva, qualsiasi sia la dimensione che gli viene richiesta.
    Sto giocando: Uncharted waters Gioco su:PS3

  6. #6
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600
    Una domanda: chi sono (o in base a quale criterio verranno scelti) i giudici?
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  7. #7
    Utente L'avatar di costanet
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.463
    Citazione Guo Jia
    Una domanda: chi sono (o in base a quale criterio verranno scelti) i giudici?
    Ma che importa? Si scrive per compiacere i giudici o per il piacere di scrivere?
    Sto giocando: Uncharted waters Gioco su:PS3

  8. #8
    Flooder Incallito L'avatar di Pulcinella89'
    Registrato il
    10-03
    Località
    Da mute city
    Messaggi
    17.613
    grande medius, non ti vedevo da un bel pò di tempo!

  9. #9
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600
    Citazione costanet
    Ma che importa? Si scrive per compiacere i giudici o per il piacere di scrivere?
    La risposta è ovvia, ma ciò non è sufficiente ad uccidere la mia curiosità.
    Anche se a conti fatti non ha molta importanza, mi farebbe piacere saperlo. Semplicemente.
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  10. #10
    Nessun problema a rivelare l'identità dei giudici
    per ora siamo Mvescio ed io (se Mvescio vuole ). Ne servirebbe un altro e scommetto che qualcuno si farà avanti: ovviamente sceglierò solo una persona di comprovata affidabilità, non il primo che si propone (è meglio essere brutali subito e dirlo direttamente piuttosto che lasciare spazio a dolorose illusioni).
    Ovviamente, chi giudica NON partecipa al Contest (ma può comunque inviare racconti "fuori concorso").

  11. #11
    con la mia balotta L'avatar di Bandicot1
    Registrato il
    10-02
    Località
    Misano A. (RN)
    Messaggi
    5.368
    Una domanda
    Il mio racconto è circa 3000 parole (23.000 caratteri però). Perciò non può essere contenuto in un unico messaggio. Posso dividerlo in due parti?


    Il talento non esiste! Esistono soltanto l'ispirazione e l'ambizione, e le mie sono roventi!

  12. #12
    Utente L'avatar di .:Ethan_Hunt:.
    Registrato il
    09-04
    Località
    Firenze, Italy
    Messaggi
    12.746
    Citazione Bandicot1
    Una domanda
    Il mio racconto è circa 3000 parole (23.000 caratteri però). Perciò non può essere contenuto in un unico messaggio. Posso dividerlo in due parti?
    credo proprio di si.


    ah, Medius... sono molto indeciso fra lo scrivere e il giudicare (se mi dessi la carica, chiaramente XD)


  13. #13
    Citazione Bandicot1
    Una domanda
    Il mio racconto è circa 3000 parole (23.000 caratteri però). Perciò non può essere contenuto in un unico messaggio. Posso dividerlo in due parti?
    purtroppo questo è un problema irrisolvibile.
    se possibile, invece di spezzare, potreste mettere il file word del racconto sul vostro spazio web o su server tipo fileshack da dove potremmo scaricarlo facilmente. Nel post potreste mettere giusto le prime righe o le prime mille parole del racconto.

  14. #14
    In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    39.158
    Io partecipo ma come concorrente

  15. #15
    Citazione .:Ethan_Hunt:.
    credo proprio di si.


    ah, Medius... sono molto indeciso fra lo scrivere e il giudicare (se mi dessi la carica, chiaramente XD)
    Ethan per te la porta è sempre aperta, anzi sfondata

Pag 1 di 24 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •