[5] LOST-Sesta e Ultima Stagione[Commenti Episodi] - Pag 34
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 34 di 38 PrimoPrimo ... 2431323334353637 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 496 a 510 di 556

Discussione: [5] LOST-Sesta e Ultima Stagione[Commenti Episodi]

Cambio titolo
  1. #496
    The Angel Of Death
    Ospite
    Citazione jeff19 Visualizza Messaggio
    Possiamo comunque presumere, per chi ancora cercasse la risposta su Widmore/Ben, che una delle regole fosse quella di non potersi uccidere tra leader.
    Allora perchè Ben uccide Locke? Quest'ultimo non era gia leader quando lascia l'isola con la ruota?

    Citazione MeG@SiMoNe Visualizza Messaggio
    per ogni incongruenza che si viene a creare tirano fuori le "regole".
    Su questo sono d'accordo,è un metodo un pò usato per spiegare molte scelte di trama,poi tanto hanno la scusa di poter dire "ma queste sono le regole".
    Citazione Propagator91 Visualizza Messaggio
    Perchè avevano davvero tante cose di cui parlare nella puntata, per fare vedere il rapporto non facile tra loro due e la madre adottiva non erano necessari 21 minuti. Il risultato sono stati poi 20 minuti finali molto condensati...poteva e doveva essere strutturata meglio secondo me. La storia della capanna che si teletrasporta, qualche accenno in più ai poteri della madre e qualche informazione anche su di lei...ma anche tante altre cose. Due personaggi così carismatici avrebbero comunque potuto avere una storyline più interessante anche fin da bambini.
    Nel complesso ci sta, ma rimane comunque la sensazione di delusione nel non avere ottimizzato e bilanciato al meglio i 42 minuti della puntata.
    Dovevano fare almeno un altro Mib/Jacob centrico,post eventi di questo episodio,narrando magari anche l'inizio Dharma,Cabin,Jacob che incontra il fratello diventato un mostro di fumo,cenere e magari come scena finale,Jacob che guarda nello specchio Jack da bambino (se lui è davvero il suo successore).
    In qualche riferimento/spiegazione sullo specchio ci speravo...
    Citazione MeG@SiMoNe Visualizza Messaggio
    Dopo 2000 anni i corpi non possono essere ancora in quelle condizioni.
    Certo, si possono sempre tirare in ballo le proprietà dell'isola e dire che il processo di putrefazione è più lento ma è forzato lo stesso.
    Mi sembra siano nelle stesse condizioni dei corpi della gente della Dharma nella fossa.
    Questo è vero,anche se Jack non è un esperto di ossa è pur sempre un medico poteva sbagliare di 50 anni non di secoli.

    Citazione jeff19 Visualizza Messaggio
    Al di là di tutto, qualcuno mi dice il nome dell'attrice che interpreta Claudia?
    Lela Loren.

  2. #497
    Utente L'avatar di MeG@SiMoNe
    Registrato il
    10-05
    Località
    Colorno (PR)
    Messaggi
    14.067
    Citazione Lucy.Monostone Visualizza Messaggio
    ma deus ex machina cosa (e basta usare questo termine a caso).
    cioè, davvero, non capisco dove sia la sorpresa: nei primi venti minuti della prima puntata della prima stagione, si vede qualcosa di enorme abbattere alberi come erbetta fresca; dieci minuti dopo, quella cosa scaraventa un uomo su un albero con una forza sovrumana.
    appena nel terzo episodio vediamo il nostro primo morto che cammina.
    a proposito: non so se hai notato che nello show non è mai esistito realmente il concetto di morte, che bene o male tutti continuavano a tornare, ed anzi, c'è un cazzo di uomo che non invecchia mai a spasso da un bel pezzo e che sayid è stato riportato in vita da un fiume sotterraneo.
    così, tanto per gradire. adesso, dimmi che razza di spiegazione ti aspettavi: la Fonte della vita è una spiegazione così stupida che ci avevo pensato dalla terza stagione, visto che la letteratura di ogni tempo è piena di riferimenti.

    se fosse successo in un libro o in un film sicuramente questo putiferio non ci sarebbe stato.
    era ora che i serial diventassero più maturi, perchè onestamente di piani di fuga improbabili da carceri di massima sicurezza e supereroi della domenica ci siamo abbondantemente rotti le scatole.
    Allora un deus ex machina è un personaggio o comunque un elemento che viene inserito dagli sceneggiatori per risolvere facilmente una situazione intricata, mi sembra perfettamente questo il caso.

    Il mostro poteva essere qualunque cosa, di certo si poteva inventare qualcosa di meglio per spiegarlo, le teorie dei fan lo hanno dimostrato, ma probabilmente dato che è uno show televisivo si è voluto tenere semplice e hanno detto che è magico.

    Con Christian è chiaro che gli sceneggiatori non hanno saputo cosa fare, rendere tutto una manipoazione di Mib non è stata granché come scelta.
    Potevano lasciare queste apparizioni come fantasie dei personaggi.

    Il concetto di morte c'è eccome nello show, non è perché Sayid è stato riportato in vita che ci dimentichiamo di tutti quelli che sono rimasti morti.
    In più la resurrezione di Sayid è roba della 6 stagione.

    Riguardo a Richard, se proprio doveva esserci un deus ex machina, doveva essere lui. Un immortale basta e avanza, che poi si sarebbe potuto spiegare in molti modi magari sfruttando i viaggi nel tempo.

    La fonte della vita è una spiegazione stupida a cui penso tutti abbiano pensato. Speravo che dopo tutti questi anni avessero la decenza di inventarsi qualcosa di originale.

    E Prison Break fa schifo.

  3. #498
    Utente L'avatar di Kazuya
    Registrato il
    10-02
    Località
    Calabria
    Messaggi
    4.652
    Ora voglio che svelino un altro dei misteri... Jacob e il fratello da piccoli avevano il parrucchiere??

  4. #499
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.545
    Citazione Gothic Dragon Visualizza Messaggio
    Ahahahah, come se potesse esistere una spiegazione scientifica.... davvero avreste voluto le nanomacchine, o qualche puttanata del genere, molto più irrealistica di quanto si possa pensare nel suo spacciarsi realistica? No, vi prego, no, dai, assurdo.



    Magari con lui al timone, chissà.
    L'ho letto io quel Prey, le somiglianze con il Fumo Nero di Lost ci sono, e sono anche numerose.

    Citazione Zidanie5 Visualizza Messaggio
    Ho paura per la series finale. Dai commenti di tutti è ormai chiaro che QUALUNQUE cosa succeda nell'ultima puntata, tranne quella specificissima teoria personale d'ognuno, verrà presa come una delusione.
    Io ne sono sicuro da un paio di stagioni ormai.

    Citazione Cloud_88 Visualizza Messaggio
    Spoiler:


    Dedicato ad Alien
    Sei un tesoro.

    Citazione Pipokkio Visualizza Messaggio
    Per chi ha fatto il rewatch, mi rinfrescate un attimo la memoria?
    Gli Altri prendevano ordini da Jacob o credevano di prenderli da Jacob e li prendevano da MiB?
    Prendevano ordini da quello che era il loro leader terreno. Richard prima, Widmore poi, Benjamin infine. Se per Richard fosse certo che gli ordini provenissero da Jacob, con gli altri due è incerta come cosa, molto probabile comunque che anche Widmore conoscesse Jacob, mentre Ben prendeva ordini da se stesso e dai "sogni" che l'isola gli induceva... quindi MIB.

    Citazione Propagator91 Visualizza Messaggio
    @ Alien (credo l'avessi chiesto tu qualche pagina fa): dissero esplicitamente nella terza stagione che gli scheletri sarebbero stata la prova che avevano pensato tutto fin dall'inizio e che la spiegazione avrebbe avuto a che fare coi viaggi nel tempo.
    Ecco ho trovato l'articolo in questione, quinta domanda partendo dall'alto. Per carità, spiegazione coerente con quanto abbiamo visto finora, ma del tutto contraddittoria con quanto affermato da loro. Mi sembra chiaro che un tempo avevano altri piani per loro...
    Si conoscevo già l'intervista, ma considerando che l'hanno fatta ben 3 anni fa, mi sembra ovvio che all'epoca avessero dei piani differenti per loro, probabilmente proprio Rose e Bernard.

  5. #500
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.545
    Citazione Cloud_88 Visualizza Messaggio
    Però è Alienware
    Ah ma spiegatemi sta storia di Lester (gran nick tra l'altro), cazzo c'entro io con lui?

  6. #501
    A comedian died L'avatar di Lucy.Monostone
    Registrato il
    02-08
    Località
    The cabin
    Messaggi
    2.499
    Citazione MeG@SiMoNe Visualizza Messaggio
    Allora un deus ex machina è un personaggio o comunque un elemento che viene inserito dagli sceneggiatori per risolvere facilmente una situazione intricata, mi sembra perfettamente questo il caso.
    e allora avevo capito bene, il deus ex machina non c'entra molto.
    tutto il resto mi limito a non quotarlo: quello che dovevo dire in merito a quello che hai scritto l'ho già detto, e ripeto, queste motivazioni mi sembrano puerili come quelle del non leggere Borges (mi perdonerete se cito ancora lui) perchè eccetera eccetera o criticare Assassin's Creed II perchè
    Spoiler:
    Giesù [citaz.], ci sono gli alieni!!
    .

    (qui non si tratta di magia, ma di mistica, che è ben diverso comunque).
    fra l'altro, abbiamo visto chiaramente Jacob che dona l'immortalità a Richard molte puntate fa, quindi non capisco perchè solo ora stiano spuntando questi commenti negativi sull' aprosdoketon (forse è questa una critica che avrei mosso agli sceneggiatori: c'è stata poca sorpresa, visto che ci avevano lasciato già intendere molto. per quanto mi riguarda, ci sono state solo la costruzione della ruota, la trasformazione in Black smoke e soprattutto, SOPRATTUTTO, il rapporto con Madre) sulla natura "divina", o da qualunque cosa derivi, dell'Isola; anzichè Jacob come Dio, come tutti si aspettavano, hanno dato l'Isola come Dio.


  7. #502
    Utente L'avatar di (((Echo)))
    Registrato il
    01-07
    Località
    Normandy SR2
    Messaggi
    8.934
    Sono riuscito a vederlo solo oggi, e dopo aver letto tutti i vosti commenti, dico anch'io la mia: provo un sentimento a metà strada tra apprezzamento e disappunto, e spiego subito il perché.

    Ho apprezzato la caratterizzazione che hanno dato a Jacob e MIB (non mi aspettavo fossero addirittura gemelli, mi è piaciuta l'idea), il loro rapporto conflittuale e la controversa storia della Madre.
    E qui per la prima volta dall'inizio della sesta stagione, ho avuto paura. Paura che molte questioni resteranno irrisolte, e ancora più paura che agli autori non interessi dare spiegazioni, che agli spettatori debba andare bene così e basta.

    Alla terzultima puntata, e lo dico da fan, sono stufo di rivelazioni a metà, frasi sibilline e parentesi aperte e mai chiuse.
    La Madre è palesemente un essere umano fuori dal comune (a questo punto è lecito pensare che non sia affatto umana), e spiegare la sua natura di conseguenza avrebbe fatto luce su Jacob, il suo successore, e invece, il nulla.
    Alcuni qui hanno detto che lo spettatore medio non ha i mezzi per comprendere o non è mai contento, che le spiegazioni esplicite sarebbero ineleganti. E allora lasciatemi dire che dell'eleganza a questo punto me ne frego, proprio come hanno fatto gli autori ("elegantissimo" il flashback di Jack e Kate che trovano Adamo ed Eva, se sono arrivati a farlo per quello, perchè non per tutto?).
    Avrei preferito un bel "quella luce non è altro quello che gli uomini chiamano Dio, e grazie ad essa ho poteri quasi illimitati" da parte della Madre, tanto è circa quello che hanno lasciato intendere, a quel punto tanto valeva parlare chiaro.
    Ma sarebbe stato inelegante, già.
    Un personaggio chiave (sorvoliamo sulla tendenza a sminuire progressivamente tutti i personaggi, che ora ha raggiunto anche Jacob e MIB, ma non ne faccio un problema), la Madre, tirato fuori e fatto sparire a tempo di record, senza una descrizione soddisfacente.

    Dicevo, prima di questa lunga digressione, che ho apprezzato il racconto della vita dei due fratelli, e se non sapessi che manca pochissimo alla fine griderei al capolavoro (come per Ab Aeterno), perché dal punto di vista dell'intrattenimento puro la puntata è ottima ed anche interessante, e in un altro momento non avrebbe creato polemiche perché c'era ancora il tempo per spiegare, ma ora?

    Sia chiaro che non sto criticando quello che viene rivelato, mi va benissimo la storia della luce divina, non cerco necessariamente risposte razionali, ma che almeno smettano di restare sul vago. Così non fanno altro che alimentare gli hater (non è bello non poter controbattere a un bieco "It's magic, lol").

    Ora, tutta questa abnorme quantità di chiacchiere potrebbe essere smentita clamorosamente dagli ultimi episodi, e spero davvero che lo sarà, ma ho un brutto presentimento.


  8. #503
    Nomura's Demons L'avatar di Cloud_88
    Registrato il
    04-08
    Località
    WAT?
    Messaggi
    5.344
    Citazione jeff19 Visualizza Messaggio
    Non accolgo la frecciatina perchè, fino a che non darai motivazioni, per me la cosa sarà dettata o dall'ignoranza o dalla voglia di haterare, chiunque abbia letto almeno una tragedia greca in vita sua può riconoscere in questo episodio diversi elementi tipici.
    Poi, e mi stanca davvero doverlo fare con te cloud, ti devo chiedere le motivazioni sullo scarso apprezzamento dei motivi di MIB.Perchè mai voler vedere il mondo con tutte le sue potenzali meraviglie, quando per lui il mondo è stato per circa 2000 anni un'isola, non dovrebbe essere un buon movente per le sue azioni?
    Sarà pure una tragedia (), ma è tra le peggiori cose che abbia mai visto in televisione. E lo sai che stavo apprezzando le ultime puntate.
    Un mio amico oggi mi ha chiesto "Ma davvero consideri ancora Stranger in a Strange Land la peggior puntata di Lost? Dopo questa cosa?" Io non ho saputo cosa rispondergli.
    Più ci penso, più la considero una puntata proprio brutta. Con alla base idee mediocri, scritte male e realizzate peggio. Con Pellegrino che pare un ritardato nelle scene con la madre, con Welliver che non ha un briciolo del solito carisma, con la scena della luce lucente che fa sembrare l'abbattimento della statua un gioiello della tv. E lasciamo stare le non risposte, roba come "Ho scelto un solo nome" è talmente imbarazzante che neanche sarebbe da nominare.
    Le motivazioni di MIB ci staranno anche, ma chiariamoci, mi sembra tanto del bambino che diventa un serial killer perchè la mamma non l'ha lasciato andare a Gardaland a 5 anni. Doveva esserci qualcosa di più, non il capriccio di un bambino, non alla base di innumerevoli azioni che ancora oggi si riescono a malapena a spiegare (inseguimenti, evocazioni, uccisioni)

    Tu dicevi che la risposta del finale di BSG è uno sfregio sul volto della serie. Per me in questa puntata hanno preso Lost, gli hanno staccato le gambe, l'hanno pestato con esse e l'hanno buttato in un fiume dove i pesci ci hanno dato dentro (cit.)
    Rimane giusto l'interesse per vedere il destino di quel paio di personaggi che non sono stati distrutti in corsa, e poi chiudere finalmente il sipario. Ma la pomposa mitologia di cui si faceva tanto vanto è da prendere e tirare lo sciaquone.
    Ben l'aveva già fatto, nella quinta stagione. Forse davvero sapevano tutto fin dall'inizio.
    Ultima modifica di Cloud_88; 13-05-2010 alle 18:17:13

  9. #504
    Utente L'avatar di $téf@nò
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    3.852
    Citazione (((Echo))) Visualizza Messaggio
    Sono riuscito a vederlo solo oggi, e dopo aver letto tutti i vosti commenti, dico anch'io la mia: provo un sentimento a metà strada tra apprezzamento e disappunto, e spiego subito il perché.

    Ho apprezzato la caratterizzazione che hanno dato a Jacob e MIB (non mi aspettavo fossero addirittura gemelli, mi è piaciuta l'idea), il loro rapporto conflittuale e la controversa storia della Madre.
    E qui per la prima volta dall'inizio della sesta stagione, ho avuto paura. Paura che molte questioni resteranno irrisolte, e ancora più paura che agli autori non interessi dare spiegazioni, che agli spettatori debba andare bene così e basta.

    Alla terzultima puntata, e lo dico da fan, sono stufo di rivelazioni a metà, frasi sibilline e parentesi aperte e mai chiuse.
    La Madre è palesemente un essere umano fuori dal comune (a questo punto è lecito pensare che non sia affatto umana), e spiegare la sua natura di conseguenza avrebbe fatto luce su Jacob, il suo successore, e invece, il nulla.
    Alcuni qui hanno detto che lo spettatore medio non ha i mezzi per comprendere o non è mai contento, che le spiegazioni esplicite sarebbero ineleganti. E allora lasciatemi dire che dell'eleganza a questo punto me ne frego, proprio come hanno fatto gli autori ("elegantissimo" il flashback di Jack e Kate che trovano Adamo ed Eva, se sono arrivati a farlo per quello, perchè non per tutto?).
    Avrei preferito un bel "quella luce non è altro quello che gli uomini chiamano Dio, e grazie ad essa ho poteri quasi illimitati" da parte della Madre, tanto è circa quello che hanno lasciato intendere, a quel punto tanto valeva parlare chiaro.
    Ma sarebbe stato inelegante, già.
    Un personaggio chiave (sorvoliamo sulla tendenza a sminuire progressivamente tutti i personaggi, che ora ha raggiunto anche Jacob e MIB, ma non ne faccio un problema), la Madre, tirato fuori e fatto sparire a tempo di record, senza una descrizione soddisfacente.

    Dicevo, prima di questa lunga digressione, che ho apprezzato il racconto della vita dei due fratelli, e se non sapessi che manca pochissimo alla fine griderei al capolavoro (come per Ab Aeterno), perché dal punto di vista dell'intrattenimento puro la puntata è ottima ed anche interessante, e in un altro momento non avrebbe creato polemiche perché c'era ancora il tempo per spiegare, ma ora?

    Sia chiaro che non sto criticando quello che viene rivelato, mi va benissimo la storia della luce divina, non cerco necessariamente risposte razionali, ma che almeno smettano di restare sul vago. Così non fanno altro che alimentare gli hater (non è bello non poter controbattere a un bieco "It's magic, lol").

    Ora, tutta questa abnorme quantità di chiacchiere potrebbe essere smentita clamorosamente dagli ultimi episodi, e spero davvero che lo sarà, ma ho un brutto presentimento.
    esatto, quoto totalmente il tuo messaggio.

    aggiungo che pure io ho apprezzato l'episodio, ma non grido al miracolo perchè mi sento in un certo modo stretto dai tempi.
    a 3 episodi dalla fine, considerando la natura di certi episodi (answer mode come questa e Ab Aeterno, oppure semplicemente episodi fatti di avvenimenti, come The Candidate), non mi aspetto che, appunto, in soli 3 episodi riescano a chiudere tutte le parentesi rimaste aperte.
    ammenochè non si mettano a tavolino a rispondere a delle domande dirette (cosa che mi darebbe enormemente fastidio) non vedo altri modi per completare certi quesiti (e se ci riusciranno, tanto di cappello).
    ho come l'impressione sommaria che l'atteggiamento diegli autori è: diciamo questo e questo, ed è così e basta. non mi sarei mai aspettato che, a 3 puntate dalla fine, si continuasse a parlare di :"una domanda porterà semplicemente a un'altra domanda"....non lo so, capace che sto scrivendo una marea di cavolate, ma sono ancora sconvolto dalla visione, un commento a caldo potrò farlo tra una settimana

  10. #505
    Utente L'avatar di $téf@nò
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    3.852
    Citazione Cloud_88 Visualizza Messaggio
    Sarà pure una tragedia (), ma è tra le peggiori cose che abbia mai visto in televisione. E lo sai che stavo apprezzando le ultime puntate.
    Un mio amico oggi mi ha chiesto "Ma davvero consideri ancora Stranger in a Strange Land la peggior puntata di Lost? Dopo questa cosa?" Io non ho saputo cosa rispondergli.
    Più ci penso, più la considero una puntata proprio brutta. Con alla base idee mediocri, scritte male e realizzate peggio. Con Pellegrino che pare un ritardato nelle scene con la madre, con Welliver che non ha un briciolo del solito carisma, con la scena della luce lucente che fa sembrare l'abbattimento della statua un gioiello della tv. E lasciamo stare le non risposte, roba come "Ho scelto un solo nome" è talmente imbarazzante che neanche sarebbe da nominare.
    Le motivazioni di MIB ci staranno anche, ma chiariamoci, mi sembra tanto del bambino che diventa un serial killer perchè la mamma non l'ha lasciato andare a Gardaland a 5 anni. Doveva esserci qualcosa di più, non il capriccio di un bambino, non alla base di innumerevoli azioni che ancora oggi si riescono a malapena a spiegare (inseguimenti, evocazioni, uccisioni)

    Tu dicevi che la risposta del finale di BSG è uno sfregio sul volto della serie. Per me in questa puntata hanno preso Lost, gli hanno staccato le gambe, l'hanno pestato con esse e l'hanno buttato in un fiume dove i pesci ci hanno dato dentro (cit.)
    Rimane giusto l'interesse per vedere il destino di quel paio di personaggi che non sono stati distrutti in corsa, e poi chiudere finalmente il sipario.
    ecco, un'altro che è riuscito a esprimersi meglio di me

  11. #506
    Utente L'avatar di (((Echo)))
    Registrato il
    01-07
    Località
    Normandy SR2
    Messaggi
    8.934
    Onestamente non concordo con chi dice "se volete le risposte avete sbagliato serie".
    Anch'io penso che Lost sia character-based in larga parte (e mi piace per questo), ma non del tutto. Soprattutto non se nelle ultime stagioni, in particolare nella sesta, si sono presi la briga di costruire e mettere in evidenza il background mitologico.

    A questo punto, oltre alla doverosa conclusione delle vicende dei personaggi, mi sembra doverosa anche la grande rivelazione finale che ponga fine ai misteri. Tutto qui.

    Poi l'impressione che ho è che abbiano paura di non dare una risposta soddisfacente, e quindi si barricano dietro al solito "Lost è così, non si deve spiegare tutto".
    E sembra che abbiano convinto anche gli spettatori che sia giusto così.


  12. #507
    DRDDD L'avatar di Clemmente
    Registrato il
    09-07
    Località
    Rockerainola (NA)
    Messaggi
    2.108
    Citazione Lucy.Monostone Visualizza Messaggio
    anzichè Jacob come Dio, come tutti si aspettavano, hanno dato l'Isola come Dio.
    Come al solito sono d'accordo con te e con la tua analisi, ma su una cosa ho un dubbio.
    Eloise non aveva detto che c'erano diversi posti come l'isola in giro per il mondo? Questo vorrebbe dire più luci, e quindi più "cose superiori"? Non riesco a capire. XD


    Comunque suppongo che l'isola abbia viaggiato più volte nel tempo: data per certa la presenza dei Romani (l'isola era probabilmente nel Mediterraneo), non si spiegherebbe quella degli Egizi.

  13. #508
    Utente L'avatar di MeG@SiMoNe
    Registrato il
    10-05
    Località
    Colorno (PR)
    Messaggi
    14.067
    Citazione (((Echo))) Visualizza Messaggio
    Onestamente non concordo con chi dice "se volete le risposte avete sbagliato serie".
    Anch'io penso che Lost sia character-based in larga parte (e mi piace per questo), ma non del tutto. Soprattutto non se nelle ultime stagioni, in particolare nella sesta, si sono presi la briga di costruire e mettere in evidenza il background mitologico.

    A questo punto, oltre alla doverosa conclusione delle vicende dei personaggi, mi sembra doverosa anche la grande rivelazione finale che ponga fine ai misteri. Tutto qui.

    Poi l'impressione che ho è che abbiano paura di non dare una risposta soddisfacente, e quindi si barricano dietro al solito "Lost è così, non si deve spiegare tutto".
    E sembra che abbiano convinto anche gli spettatori che sia giusto così.
    Character based uno show dove uccidono i personaggi nel momento in cui diventano inutili per lo sviluppo del plot?
    La prima stagione lo era, adesso proprio no.

    Citazione Lucy.Monostone Visualizza Messaggio
    e allora avevo capito bene, il deus ex machina non c'entra molto.
    È esattamente un deus ex machina, hanno inserito due personaggi capaci di tutto che hanno cambiato completamente la direzione dello show.

  14. #509
    A whale ship was my Yale L'avatar di jeff19
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    9.408
    Citazione (((Echo))) Visualizza Messaggio
    Un personaggio chiave (sorvoliamo sulla tendenza a sminuire progressivamente tutti i personaggi, che ora ha raggiunto anche Jacob e MIB, ma non ne faccio un problema), la Madre, tirato fuori e fatto sparire a tempo di record, senza una descrizione soddisfacente.
    Il fatto è che la Madre, per la storia che ci stanno raccontando da 6 stagioni, che è quella di un gruppo di persone precipitate sull'isola nel 2004, non ha granchè rilevanza.Ce l'hanno, invece, Jacob(in quanto è stato lui a farli precipitare, e quindi dar inizio alla Storia)e MIB(in quanto è ben intenzionato a mettere una fine, alla Storia).
    Per cui ci voleva un buon lavoro di caratterizzazione su quei due, e mi pare di capire che sei d'accordo con me nel dire che è stato fatto, ma per farlo, bisognava naturalmente inserire la figura della Madre(che, ripeto, non essendo neanche conosciuta dai personaggi, non merita approfondimenti di sorta, così come i suoi predecessori, se ci sono stati).

    Citazione Cloud_88 Visualizza Messaggio
    Sarà pure una tragedia (), ma è tra le peggiori cose che abbia mai visto in televisione. E lo sai che stavo apprezzando le ultime puntate.
    Non avrai un gusto classico molto sviluppato, evidentemente.

    Un mio amico oggi mi ha chiesto "Ma davvero consideri ancora Stranger in a Strange Land la peggior puntata di Lost? Dopo questa cosa?" Io non ho saputo cosa rispondergli.
    Più ci penso, più la considero una puntata proprio brutta. Con alla base idee mediocri, scritte male e realizzate peggio. Con Pellegrino che pare un ritardato nelle scene con la madre, con Welliver che non ha un briciolo del solito carisma, con la scena della luce lucente che fa sembrare l'abbattimento della statua un gioiello della tv. E lasciamo stare le non risposte, roba come "Ho scelto un solo nome" è talmente imbarazzante che neanche sarebbe da nominare.
    Le motivazioni di MIB ci staranno anche, ma chiariamoci, mi sembra tanto del bambino che diventa un serial killer perchè la mamma non l'ha lasciato andare a Gardaland a 5 anni. Doveva esserci qualcosa di più, non il capriccio di un bambino, non alla base di innumerevoli azioni che ancora oggi si riescono a malapena a spiegare (inseguimenti, evocazioni, uccisioni)
    Impressioni tue più che legittime, ma un perchè non me lo dai ancora.
    Poi vabbe, la luce è la stessa della ruota di anni fa, non vedo come mai la cosa continui a stupirti.

    Tu dicevi che la risposta del finale di BSG è uno sfregio sul volto della serie. Per me in questa puntata hanno preso Lost, gli hanno staccato le gambe, l'hanno pestato con esse e l'hanno buttato in un fiume dove i pesci ci hanno dato dentro (cit.)
    Rimane giusto l'interesse per vedere il destino di quel paio di personaggi che non sono stati distrutti in corsa, e poi chiudere finalmente il sipario. Ma la pomposa mitologia di cui si faceva tanto vanto è da prendere e tirare lo sciaquone.
    Ben l'aveva già fatto, nella quinta stagione. Forse davvero sapevano tutto fin dall'inizio.
    Nice cit.
    E facciamo sto paragone con BSG: passi che ti fa schifo l'episodio, perchè mai è l'intera serie ad andare a puttane?Specia quando nell'episodio non si parla dei personaggi che per 6 stagioni ne sono stati protagonisti?
    Ti ricordo che in BSG io le stronzate fatte le critico pesantemente perchè fatte nella storyline di uno dei protagonisti della serie, tant è che infatti
    Spoiler:
    delle risposte su Head Six e su Head gaius non mi lamento affatto, potevano dire che erano fate o gnomi per quel che mi riguarda, ma non potevano farlo con Adama per dire.

    Spero sia chiara la differenza.





  15. #510
    Gothic Dragon
    Ospite
    Qua dentro qualcuno necessiterebbe di un ripassino sul fantastico e il soprannaturale, davvero. A me gli sceneggiatori non mi hanno convinto su nulla, sono io ad aver letto, nella mia vita, abbastanza libri di genere da sapere che una spiegazione diretta, limpida, chiara, su argomenti di grande portata e di misticismo tale, farebbe più danni che altro. Se sveli il soprannaturale (TENTI di svelare, è diverso. Non è una cosa fattibile decentemente, punto), ne GUASTI irrimediabilmente il fascino. Se ti svegli alle due di notte di soprassalto perché hai sentito dei rumori provenire dalla cucina, accendi la luce tremante e ci scopri un topo, la paura immediatamente cessa.
    Sono gli strumenti con i quali molti spettatori analizzano Lost ad essere sbagliati, le premesse, le aspettative alla radice.

    Condivido le critiche sul COME siano stati introdotti certi elementi, ma non sulla loro funzionalità e sul loro senso nel disegno. Di questo mi ritengo soddisfatto. Non mi ritengo soddisfatto quando, chessò, Nemesi si mette a urlare dal dolore rivolto al cielo e intanto la telecamera gli gira intorno a 360 gradi, ma è una questione di scrittura, problema di un'altro genere.
    Ultima modifica di Gothic Dragon; 13-05-2010 alle 18:45:47

Pag 34 di 38 PrimoPrimo ... 2431323334353637 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •