[3] Immersion: Illage VS 4chan - Pag 34
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 34 di 42 PrimoPrimo ... 2431323334353637 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 496 a 510 di 622

Discussione: [3] Immersion: Illage VS 4chan

Cambio titolo
  1. #496
    Bannato
    Registrato il
    10-08
    Località
    Provincia di Bologna
    Messaggi
    2.896
    è il giorno del capitolo

  2. #497
    fullmetal440
    Ospite
    Citazione Paper Mario Visualizza Messaggio
    è il giorno del capitolo
    Oggi è sabato...

    gettalaif!

  3. #498
    Pessimista a ragione. L'avatar di Jeff
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    8.351
    Citazione Jeff Visualizza Messaggio
    Ok, domenica nevica, decisamente.
    Mi autoquoto: ha cominciato a nevicare ieri pomeriggio. Mvesim, hai visto che hai combinato con ste promesse? Vedi di mantenerle, però.
    I'm not the postmaster, I'm some poor bastard who's the victim of some stupid...experiment. What a place! What a situation! What kind of man would put a known criminal in charge of a major branch of government? Apart from, say, the average voter.
    Moist Von Lipwig, Going Postal [Terry Pratchett]

  4. #499
    Utente L'avatar di Kronos_LostSoul
    Registrato il
    04-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    4.117
    Citazione Jeff Visualizza Messaggio
    Mi autoquoto: ha cominciato a nevicare ieri pomeriggio. Mvesim, hai visto che hai combinato con ste promesse? Vedi di mantenerle, però.
    Nevica tutt'ora su Verona.
    Ciapter, nao! Iven if it is not sandei!

    Edit: sei in ritardo Mveso.

  5. #500
    Mathematical Classicist L'avatar di Mvesim
    Registrato il
    03-09
    Messaggi
    5.669
    PREFAZIONE

    "Qualcosa si sta muovendo, lo sento."
    "Ci credo, siamo in auto."
    "Oh... "

    [Tratto da "In auto" di Merida De La Vega]

    CAPITOLO 22: IL COMBATTENTE DELL'OREGON ORIENTALE

    22 MAGGIO 2232
    ORE 15:10
    SPAGNA - VALENCIA
    UFFICIO DI COLLOCAMENTO

    Daniel stava aspettando da un po' presso l'ufficio di collocamento "Lavoro per voi" della Calle de Joaquin Costa.
    Era stato un grande quello che aveva appena trascorso: aveva finito l'università, era riuscito a trovare l'amore della sua vita e ora si apprestava ad entrare nel vistoso mondo del lavoro.
    Aveva già centinellato le varie offerte lavorative scindendo fra quelle che non prestavano alcuna possibilità di carriera e quelle che erano completamente fuori dalla sua portata. Risultato: quasi tutte le offerte di lavoro erano state scartate, quelle rimaste erano state già riempite da disoccupati più rapidi di lui nell'accaparrarsi il posto.
    In quell'afoso ventidue maggio così, Daniel, aveva iniziato il suo primo giro di ricerca di lavoro facendosi strada fra le numerose auto a reazione magnetica che stavano rapidamente sostituendo i vecchi modelli a conduzione ad idrogeno libero.
    Il locale in cui lo avevano fatto sedere trovava luogo in un fatiscente edificio sfuggito dalla ristrutturazione edilizia dell'anno 2200 fatto dal sindaco di "Iberica nazionale", Marco Garcia Hernandez De Loius; gli ci vollero pochi secondi per rendersi conto che l'impianto di riscaldamento si era irrimediabilmente rotto e che, nell'attesa di essere chiamato dal burocrate addetto alle assunzioni, avrebbe dovuto iniziare un'afosa lotta contro il sudore e il puzzo dei compagni di stanza, anch'essi nella sua medesima situazione.

    Vicino di Daniel: Non è possibile tutta questa burocrazia.

    Colui che aveva parlato era un ragazzo presumibilmente della stessa età di Daniel; i suoi vestiti non sembravano far trasparire una grande cultura e il suo stesso sguardo voleva rendere noto al mondo la grande noia che lo sovrastava.

    Daniel: Cosa non è possibile?

    Vicino di Daniel lieto di vedere di aver attirato dell'altro: E' il ventesimo ufficio di collocamento a cui vado e non ho ancora trovato uno straccio di lavoro. Come vorrei essere in uno di quei paesi a selezione semi-obbligatoria del lavoro; almeno non starei con le mani in mano.

    Daniel: Intende quasi tutto il resto dell'Europa, l'Eulibia, la Cina e gli Stati Uniti.

    Vicino di Daniel: Esatto! E invece no... noi spagnoli preferiamo restare ancorati al metodo "de gustibus" del lavoro. "E' l'uomo a scegliere il proprio ruolo non la società ad assegnare il ruolo all'individuo". Sciocchezze! Studi del M.I.T. hanno confermato che il posto di lavoro assegnato ad un lavoratore è, in entrambi i modi, il medesimo! L'unica differenza è che col metodo occidentale ci si metterebbe molto meno... ed invece, per problemi di presunta etica, siamo al passo di paesi terzomondisti come il Lazio, la Nigeria o il Messico Unito. Non è possibile. NON E' POSSIBILE!

    Daniel un po' a disagio: Beh... probabilmente è colpa del governo di "Iberica nazionale" che ha...

    Vicino di Daniel: Esatto! La colpa è di quei finto cattolici d'"Iberica nazionale" che usano la loro falsa etica per fare i loro comodi. Sa quanti uffici di collocamento verrebbero chiusi col secondo metodo? E sa quante mazzette la mafia offre ai politici per mantenere il giro di persone? Tutti uguali i politici... glielo dico io che leggo i giornali e so di cosa parlo: tutti uguali.

    Daniel: Ma per esempio Elisa Fernandez Melita ha...

    Vicino di Daniel: Ma si è letto "El pais" stamattina? Una razzista di quella portata non si è mai vista nel parlamento spagnolo, persino il re ha cercato di porle dei limiti.

    Daniel: Cos'ha detto?

    Vicino di Daniel: "La Spagna è degli spagnoli, non degli italiani." Schifosa razzista, come se gli stati fossero recinti di persone.

    Daniel riportò alla mente alcuni riferimenti storici relativi alla terza guerra mondiale e alla diaspora di italiani che erano fuggiti dalla penisola prima a causa del conflitto e poi a causa delle terribili condizioni in cui vigeva tutto il centro-sud. Il nord-est, andato sotto la Germania, aveva un'economia migliore tanto che ogni tanto chiedeva l'indipendenza dallo stato tedesco (cosa impedita per impedire che tale stato prendesse a cuore una possibile riunificazione della penisola).
    Il nord-ovest più la Sardegna, invece, era stato esautorato da una pessima politica di sfruttamento da parte della Francia e della Svizzera ed era diventata la costola più debole della repubblica francese.
    Tutto ciò aveva reso la penisola una fonte d'emigrazione fortissima: la forte presenza mafiosa e il gruppo terroristico di riunificazione del paese nati (o rinati) dopo il ripristino dalla grande guerra non erano stati d'aiuto per i vari staterelli.

    Vicina di Daniel: Ma che dite giovanotto. Ho visto un gruppo di giovinastri italiani questa mattina ed erano là fuori a spacciare. Le dico la verità: questi extracomunitari non dovrebbero entrare in Spagna.

    Daniel squadrò la vecchia signora che aveva appena apostrofato il suo interlocutore; sembrava sull'orlo di una crisi di nervi, i suoi capelli sciupati gli sembravano indice di un sonno che non arrivava da giorni.

    Vicino di Daniel: Tutto il nord Italia è nell'Unione Europea; sarebbe bello che...

    La porta addetta alla comunicazione fra la sala d'attesa e l'ufficio di collocamento si aprì in quel momento rivelando il volto di una grassa signora con in mano una cartellina.

    Grassa signora: Il signor Roberto De la Vuelta.

    Il vicino di Daniel lasciò il discorso in sospeso, fece un piccolo segno di saluto verso il suo interlocutore e quindi si diresse verso la sala ove avrebbe appreso se avesse ottenuto lavoro o meno.
    Daniel, lasciato solo con l'anziana (ma poteva avere anche cinquantanni per quanto potesse dedurne nel momento), tralasciò il dialogo con la signora e preferì mettersi gli accessori immersivi da passeggio che gli avevano regalato per la tesi di laurea.
    Aprì quella che, ad uno della generazione precedente, avrebbe scambiato per una custodia di occhiali ed estrasse due lenti a contatto immersive, un piccolo piercing, da mettere sul labbro inferiore, calcolatore del labiale, un paio di cuffie wireless e l'immancabile indice immersivo da attaccare al dito che preferiva.
    Senza dire una parola, ma facendo i movimenti della bocca per pronunciare la password del proprio Immercell fu in rete: subito una trentina di e-mail e messaggi privati lo attaccarono.
    Con rapidità ne eliminò circa venticinque catalogate come spam e iniziò ad esaminare quelle rimaste: una di quelle era di Ghost85 che diceva così.

    Mittente: Ghost85
    Oggetto: We want you!
    Contenuto: Noi dello staff vogliamo te e altri valorosi giocatori per combattere oggi, in questo momento, la nuova grande battaglia contro le forze di 4chan presso la torre del Paranormale.
    Scorrerà il sangue, cadranno teste, moriranno individui ma solo una forza rimarrà in piedi e chi vincerà sarà una leggenda, gli assenti anonimi.
    Unisciti a noi a liberare AliasGV! Ti aspettiamo ad Imid, presso la sezione di gioco di Offthe.

    f.p.
    Daniel rilesse più volte il messaggio e si sentì tentato come non mai, finalmente il suo personaggio, stormtrooper, sarebbe divenuto ciò che meritava di essere. Da aspirante soldato sarebbe finalmente sceso sul campo di battaglia e...

    Grassa signora: Il signor Daniel!

    Il ragazzo si girò appena in tempo per vedere il signor De la Vuelta che se ne andava, ancora una volta deluso, dalla porta di uscita; poi riguardò il suo apparato immersivo e...

    Grassa signora: C'è fra voi il signor Daniel!

    Daniel un po' deluso: Sono io. Arrivo.

    Spense l'Immercell, rimise il tutto nella propria custodia e, un po' deluso, si diresse verso il colloquio. Immersion avrebbe aspettato per quella volta.

    22 MAGGIO 2232
    ORE 15:32
    IMMERSION - OFFTHE
    NELLA FORESTA PRESSO LA TORRE DEL PARANORMALE

    Gli utenti della Gilda del Coltello, tutti dotati di un vestito di mimetizzazione, erano giunti in gran numero; purtroppo pochi guerrieri possedevano la spada del giudizio ottenuto durante lo scontro ad Orum.
    La maggior parte dei venuti stava utilizzando un proprio fake e, come quasi tutti i personaggi secondari utilizzati dai giocatori, erano dotati di una forza che era un decimo del personaggio originale.

    SteelSnake, che come fake aveva scelto una guerriera amazzone con la quinta abbondante, cercava di attirare l'attenzione della propria squadra per apprestarsi al combattimento.

    SteelSnake: RAGAZZI!!!

    Tutti i presenti erano scioccati nel sentire quella voce maschile uscire da un corpo così sexy; alupo, giunto in quel momento, solitamente serio e vigoroso non riusciva a parlare con il personaggio solitamente più in voga della Gilda senza non mettersi a ridacchiare.

    Jeff: Steel... potresti fare il piacere almeno di usare l'editaggio della voce e metterne una più femminile? Te ne prego per tutta la serietà della nostra causa.

    SteelSnake: Umf!

    Anche Jeff, decapitato nella battaglia di Orum, stava utilizzando un suo personaggio di riserva; era un bardo: uno dei rari secondi giocatori ben gestiti come l'originale. Alcune voci facevano sospettare che probabilmente, a breve, sarebbe passato dal suo vecchio chierico al nuovo bardo.

    SteelSnake: Com'è la situazione? Martur e Kronos hanno portato qua i meme?

    Matt'92 scosse la testa in segno negativo: Purtroppo sono introvabili: probabilmente per Kronos dovremo aspettare che ritorno attivo il suo account. Martur, invece, si è visto altrove ma, dopo la batosta subito ad Orum, è restio a giungere qua.

    SteelSnake: Ma... ma come?!?

    Jeff: Non tutti i giocatori dei MMORPG hanno tutto il nostro tempo Steel.

    SteelSnake: Bah... chi c'è?

    Matt'92: E' tornato alupo dalla nostra parte: la sua forza ci sarà necessaria.

    SteelSnake: Speriamo! Non vorrei che avesse una crisi di nervi come l'ultima volta... oh... ma c'è anche Lord Skop's! Con GFSan!

    TI vari presenti non avevano notato la leggenda di Aily col suo compagno GFSan; la spada di KaJu che risplendeva nelle mani di Lord Skop's era il segno meno importante, anche se significativo, di quella leggenda. Entrambi quei due giocatori avevano passato quasi tutte le battaglie del mondo d'Immersion e solo pochi utenti, di cui il nome si mescolava con la leggenda (Rei, Nio, Kevorkian, Bosj, Auron86 per dirne qualcuno), erano al loro pari.

    GFSan: Perché mi trovo qua?

    Lord Skop's: Perché hai accettato quella scommessa al bar da Gianni che ci siamo fatti mentre facevamo quella gara di birra.

    GFSan: Ahahah... già! Stavo quasi dimenticando.

    SteelSnake: Salve ragazzi! Come va? Pronti a combattere?

    Lord Skop's: E chi è questa stragnocca con la sesta di seno?

    GFSan: Tits or GTFO!

    SteelSnake: Sono SteelSnake ragazzi! Se volete combattere noi staremo per decidere la...

    I due non lo ascoltarono nemmeno, ma preferirono iniziare ad incamminarsi verso la battaglia mormorando delusi fra di loro.

    GFSan parlottando fra di loro: SteelSnake?!? Che delusione e io che speravo che non fosse un ennesimo fake. E' proprio vero che le donne non esistono su internet.

    Lord Skop's: Beh... c'è Rika78.

    GFSan si limitò a scuotere la testa in segno affermativo; lo sguardo di SteelSnake, scettico e un po' irritato, non riusciva a staccarsi da quella coppia che si allontanava per combattere da sola.
    Fu la voce di Jurambalco a richiamarlo alla realtà del gioco di ruolo.

    Jurabalco: SteelSnake! Vieni qua che dobbiamo decidere il piano da predisporre.

    Davanti a quelli che sarebbero stati i generali della battaglia, ovvero Jurambalco, SteelSnake, Jeff, Matt'92, alupo, Artras e zep715 era presente una mappa del luogo dello scontro.

    Jurambalco: Come potete vedere la torre del paranormale si trova al fondo di questa profonda depressione. Le truppe di 4chan stanno attaccando la torre con i meme mentre gli Anonymous sono posizionati, a cerchio, attorno ad esso con le spade del giudizio a difendere i meme. Se tentassimo un attacco dai lati saremmo rapidamente distrutti visto che pochi di noi possiedono spade del giudizio: ovvieremo al problema sfruttando la conoscenza maggiore del territorio e delle metodiche di gioco.

    Zep715: Hai in mente qualche incantesimo di mimetizzazione.

    Jurambalco: Non solo Zep. Tenteremo il volo, camuffati da nuvola, sopra la torre e, quindi, attaccheremo dall'alto. Se abbiamo fortuna riusciremo a sconfiggere la maggior parte degli utenti Anonymous senza che loro riescano a dire "A".

    Zep715: Ma è un suicidio. Metà dei nostri combattenti è dotato solamente di personaggi giocatori che potrebbero non reggere all'attacco.

    Jurambalco: SteelSnake! Mostra al ragazzo ciò che avete preso in una vecchia campagna contro i pirati di Ony.

    SteelSnake fece apparire sul lato l'immagine di una barca volante, dotata di spingardini, bombarde e cannoni magici: una piccola meraviglia di tecnologia magica.

    SteelSnake: Grazie alla quest sui pirati siamo riusciti ad otterne una decina e, grazie a Kronos, siamo riusciti a renderle tutte semi-invulnerabili.

    Jeff: Sono come meme? Si distruggono con un solo colpo se colpite da una freccia del giudizio?

    SteelSnake: No. Sono solo molto robuste, abbiamo un po cheattato col codice del gioco e abbiamo ottenuto quelle navi; ciò significa che chi non può combattere a terra potrà attaccare dall'alto con le bombarde delle navi volanti.

    Jeff: Col rischio di precipitare se la nave viene distrutta.

    SteelSnake: Non portare sfiga, Jeff.

    Zep715: Direi ch'è tutto? O sbaglio?

    Jurambalco: Sbagli. In verità c'è un grave punto debole nella nostra missione: l'ingresso. Il nostro obiettivo è recuperare la chiave di Nowe se è così preziosa da fare uno scontro di quel genere e per questo dobbiamo recuperare l'utente. Tenendo conto che da soli non riusciremo ad entrare le navi dovranno liberarci la strada o aprire una breccia nella torre aprendo un varco. Dobbiamo, inoltre, arrivare prima di quelli della gilda della moderazione: sta certo che arriveranno. Ci sono sempre quando c'è qualcosa di prezioso in giro.

    Zep715: E se qualcuno di 4chan riuscisse a sfondare l'ingresso?

    Jurambalco: Spera che non sia così Zep, spera che non sia così.

    22 MAGGIO 2232
    ORE 15:49
    IMMERSION - OFFTHE
    LA TORRE DEL PARANORMALE

    Le parole di Jurambalco sarebbero state profetiche se non fosse stato per un piccolo particolare chiamato SsjHomer.
    L'intera torre del paranormale era di una struttura talmente resistente che, nonostante i colpi di tutto l'esercito di 4chan giunto fino a quel momento, non era apparsa alcuna crepa; di contro, proprio per evitare di rendere infiniti i duelli presso quella torre, i programmatori del MMORPG avevano reso la porta della torre espugnabile.
    Ciò voleva significare che, se priva di difese, la torre sarebbe potuta essere conquistata, dall'ingresso principale, nel giro di una mezz'ora di attacchi.
    Fortunatamente per coloro che erano all'interno della torre un uomo, denominato da Martur "il fulcro dell'assassinio", si era imposto davanti alla porta d'ingresso e aveva deciso di combattere per la difesa suprema dell'amministratore del gioco.
    Più tardi qualcuno gli avrebbe chiesto: "SsjHomer, hai difeso così bene l'ingresso della torre. Perchè l'hai fatto?" e lui avrebbe detto: "Quel bastardo di Nowe mi ha chiuso fuori." ma, gli storici d'Immersion, sono concordi che questa verità sia stata espressa solo per sminuire l'atto di coraggio della "lama di sangue", come l'aveva definito Rika78.

    E così le orde di meme che si gettavano addosso con rabbia, ferocia e leggera demenzialità contro la porta d'ingresso dovevano scontrarsi contro "il paladino dell'orrore" (cit. alupo) e perdere così tragicamente la vita.
    Armato della spada rossa del giudizio ottenuta ad Orum e della sua spada SsjHomer era divenuto una muraglia umana: l'attacco di un longcat finiva in un longcat tagliato per il lungo, l'abbraccio di una DESU-girl periva di un urlo straziante, il sorriso ammaliante di un pedobear si concludeva in un'espressione di orrore, il raggio degli Shoop da Whoop venivano defletti contro gli stessi, i pinguini codardi subivano l'assalto del "combattente dell'Oregon orientale" (cit. GFSan).
    L'avanzata dei meme era così interrotta da quell'uomo che sembrava equivalere ad un manipolo di soldati dell'apocalisse.

    Flavi99, utente pro-4chan, leggenda del gioco Immersion, era giunto in qualità di generale delle truppe d'assalto: i suoi due fedelissimi Lomme e Pierpazzo seguivano con lui l'andazzo della battaglia.

    Lomme: Non sta andando come previsto. Sembra che qualcosa o qualcuno c'impedisca di entrare nella torre.

    Flavi99: Non va bene, non va assolutamente bene. Bisogna trovare una soluzione altrimenti non riusciremo a far bella figura agli occhi di W.T.Snacks.

    Pierpazzo: Forse prendere l'iniziativa di quest'attacco contro AliasGV presso la torre del paranromale è stato un errore.

    Lomme: Ahahahah... se l'avessimo lasciato andare avremmo perso questa guerra. AliasGV stava andando sicuramente a separare le sfere.

    Flavi99: Lomme ha ragione; ma se non sblocchiamo la situazione prima dell'intervento della Gilda della moderazione qua non abbiamo alcuna speranza di vittoria. Cosa c'è che blocca che l'ingresso?

    Pierpazzo: SsjHomer.

    Lomme: La cometa cappelluta dell'oriente; l'ho visto combattere, coi suoi cappelli alla afro, in una quest a Ox. E' forse il più forte combattente di tutta Immersion; con un attacco solamente frontale è dura che riusciamo a distruggerlo.

    Pierpazzo: Già, oltre ad avere molta forza mi pare che abbia anche un porcaio di punti vita. Bisognerà mandare qualche utente Anonymous ad attaccare direttamente SsjHomer con le spade del giudizio.

    Flavi si fece pensieroso per qualche secondo, poi mosse la testa in maniera affermativa.

    Flavi99: Essia! Prendete i venti Anonymous più forti fra quelli presenti ed andate a fronteggiare direttamente SsjHomer. Io, per intanto, mando un messaggio al regno di /B/, chiedendo qualche Anonymous in più... ho uno strano presentimento.

    22 MAGGIO 2232
    ORE 16:00
    IMMERSION - ARS
    NEGOZIO D'ARMI DA "SASANNE E GAI-SENSEI"

    I due fabbri barbari più noti d'Immersion, Sasanne e Gai-Sensei, stavano facendo affari d'oro grazie al conflitto che era scoppiato fra 4chan e Immersion.
    Anche loro avevano subito dei malus da questo scontro, per esempio le loro sedi ad Orum e a Gora, erano state irrimediabilmente perdute, ma, nel complesso, le richieste di armi che giungevano fin lì avevano reso i due giocatori i personaggi più ricchi dell'intero gioco, sia dal punto di vista virtuale, sia dal punto di vista reale visto che, non pochi guerrieri, paladini, maghi e soldati, erano pronti ad estrarre la propria carta di credito per saltare la lunga fila d'attesa, ottenere armi di elevato calibro e potenza.

    I due ragazzi, quindi, nonostante il regolamento del MMORPG vietasse la compravendita di personaggi e armi, non si lamentavano del conflitto.

    Gai-Sensei: Ah Sasanne! Anche oggi ci siamo tirati su il nostro migliaio di euro.

    Sasanne: Pensavo di non farcela oggi; siamo fortunati che qualche volta giungano questi ricconi che non guardano in faccia nessuno per poter giungere ai loro scopi.

    Gai-Sensei: Chi era questo? Un ricco magnate polidamirico?

    Sasanne: Mi pare di si. Se io avessi i soldi che ha quella gente non starei certo a giocare ad un gioco di ruolo online.

    Gai-Sensei: La gente è strana Sasanne. Oh... cambiando argomento: hai visto l'e-mail di Ghost?

    Sasanne: Ovvio Gai; non per niente oggi abbiamo avuto un assalto di richieste per armi notevolmente potenti. Questo è tutto grasso che cola amico mio, te lo dico io.

    Gai-Sensei: Ahahahah... hai perfettamente ragione.

    Toc toc toc

    Qualcuno stava bussando alla porta; i due guerrieri si guardarono con un sorriso complice: l'ennesimo cliente della giornata a cui prendere euro o semplici monete da gioco stava per comparire al loro cospetto.

    Sasanne: Io scommetto in un chierico che vuole un bastone di noce celtica.

    Gai-Sensei: Io dico sul classico guerriero con spada.

    Il bussare si fece più insistente; Gai-Sensei andò ad aprire la porta.
    Una volata di vento gelido, misto neve, tipico delle zone innevate di Ars, accompagnarono l'entrata del nuovo arrivato.
    Con in mano una tazzina da thè, il giocatore appena giunto, guardava i due presenti leggermente infastidito.

    Mvesim sorseggiando un poco di thè: Non è così che si fa aspettare un amico.

    Sasanne: Mvesim! Stavamo aspettando una tua chiamata, come mai sei qua?

    Mvesim: L'ora del thè è giunta.

    CONTINUA!!!

    Mvesim dal 1996
    "Utenza, vogliamo parlarci chiaro. In dieci anni di GamesVillage tu hai imparato di molte cose. Oramai non ti lasci gabbare dalle frasi. Sai leggere fra le righe e conosci il valore delle gonfie dichiarazioni e delle declamazioni solenni d'altri tempi. La tua educazione politica è matura. L'arguzia, l'esprit ti affascina ancora, ma l'enfasi ti lascia fredda e la violenza ti dà fastidio. Vuoi che si dica pane al pane e non si faccia una trave d'una fessura. Sai che un fatto è un fatto ed una parola non è che una parola, e sai che in politica, più che nelle altre cose di questo mondo, dalla parola al fatto, come dice il proverbio, v'ha un gran tratto. Il sottoscritto dunque lascia da parte la retorica e viene a parlarti chiaro.
    Ai thread dello scandalo e della calunnia sostituiamo i thread della discussione pacata ed arguta, della verità fedelmente esposta, degli studi geniali, delle grazie decenti, rialziamo i cuori e le menti, non ci accasciamo in un'inerte sonnolenza, manteniamoci svegli col pungolo dell'emulazione, e non ne dubitiamo, il forum potrà farsi posto senza che della sua nascita abbiano a dolersi altri che gli avversari comuni."
    Libera reintepretazione del primo editoriale del Corriere della Sera

  6. #501
    Amalfi
    Ospite
    togo!

  7. #502
    Utente L'avatar di Kronos_LostSoul
    Registrato il
    04-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    4.117
    Finalmente!
    Bel capitolo!

  8. #503
    akuseru ≠ capirne L'avatar di SSjhomer
    Registrato il
    04-07
    Località
    Sto li
    Messaggi
    2.778
    mi sbrilluccicano gli occhi come un vampiro odierno sotto al sole
    quanta avvincenza in tutte queste righe


    afroooo

  9. #504
    Pessimista a ragione. L'avatar di Jeff
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    8.351
    Curioso, il piano è in linea teorica esattamente quello che dovremo usare nella campagna di domani. Ok, noi useremo un camioncino con palloni aerostatici per arrivare sopra ai cantieri dell'ipposidra, ma più o meno ci siamo. Solo leggermente più grezzo, ecco.
    Interessante la parte offline, che offre uno sprazzo di vita dei giocatori e un approfondimento sulla situazione reale. E molto simpatica anche la parte elogiativa di ssjhomer. Riguardo a me, invece, hai azzeccato un altro punto. Il mio primo pg di Ragnarok Online era un wizard, lasciato al livello 98 per far un altra classe (Taekwon Master, giunto al 99 dopo abnormi difficoltà - è una delle classi più scarse del gioco).
    I'm not the postmaster, I'm some poor bastard who's the victim of some stupid...experiment. What a place! What a situation! What kind of man would put a known criminal in charge of a major branch of government? Apart from, say, the average voter.
    Moist Von Lipwig, Going Postal [Terry Pratchett]

  10. #505
    Psico Lupo L'avatar di Steelsnake
    Registrato il
    03-06
    Località
    Nella tana del lupo
    Messaggi
    2.592
    bel capitolo, anche se l'idea di essere un'ammazzone con quinta di seno mi schifa e incuriosisce insieme

    ci sono molte informazioni dal punto di vista della real life, ma accade poco del mmorpg.
    finalmente è riapparso Skop's, che non si vedeva più da quando sulle montagne ha scoperto lo shoop da whoop travestito da yeti. mi aspetto molta azione dal prossimo capitolo
    però l'introduzione si vede che l'hai scritta di fretta.
    bravo, bel capitolo


  11. #506
    Bannato
    Registrato il
    10-08
    Località
    Provincia di Bologna
    Messaggi
    2.896
    dai che vogliamo il prossimo

  12. #507
    :U L'avatar di Lomme
    Registrato il
    08-04
    Località
    Piazza Grande
    Messaggi
    2.979
    Laureatamente avvincente

    Complimenti per la laurea

  13. #508
    Nothing To Declare L'avatar di devil2
    Registrato il
    04-03
    Località
    Nowhere
    Messaggi
    2.082
    Visto che siamo in clima natalizio, un bel regalino per i tuoi fedeli??

  14. #509
    Bannato
    Registrato il
    10-08
    Località
    Provincia di Bologna
    Messaggi
    2.896
    questa domenica hai sgarrato

    preparo le armi

  15. #510
    Mathematical Classicist L'avatar di Mvesim
    Registrato il
    03-09
    Messaggi
    5.669
    Citazione Paper Mario Visualizza Messaggio
    questa domenica hai sgarrato

    preparo le armi
    Domani parto per un capodanno in montagna (torno il 2), i giorni precedenti avevo ricevuto Metroid trilogy (mai giocato ad alcun Metroid prima) e Tales of Symphonia Dawn of the World... mi spieghi dove trovavo il tempo a disposizione?

    Mvesim dal 1996
    "Utenza, vogliamo parlarci chiaro. In dieci anni di GamesVillage tu hai imparato di molte cose. Oramai non ti lasci gabbare dalle frasi. Sai leggere fra le righe e conosci il valore delle gonfie dichiarazioni e delle declamazioni solenni d'altri tempi. La tua educazione politica è matura. L'arguzia, l'esprit ti affascina ancora, ma l'enfasi ti lascia fredda e la violenza ti dà fastidio. Vuoi che si dica pane al pane e non si faccia una trave d'una fessura. Sai che un fatto è un fatto ed una parola non è che una parola, e sai che in politica, più che nelle altre cose di questo mondo, dalla parola al fatto, come dice il proverbio, v'ha un gran tratto. Il sottoscritto dunque lascia da parte la retorica e viene a parlarti chiaro.
    Ai thread dello scandalo e della calunnia sostituiamo i thread della discussione pacata ed arguta, della verità fedelmente esposta, degli studi geniali, delle grazie decenti, rialziamo i cuori e le menti, non ci accasciamo in un'inerte sonnolenza, manteniamoci svegli col pungolo dell'emulazione, e non ne dubitiamo, il forum potrà farsi posto senza che della sua nascita abbiano a dolersi altri che gli avversari comuni."
    Libera reintepretazione del primo editoriale del Corriere della Sera

Pag 34 di 42 PrimoPrimo ... 2431323334353637 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •