[71] Marvel/DC Corner Ufficial - Pag 21
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 21 di 35 PrimoPrimo ... 111819202122232431 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 301 a 315 di 525

Discussione: [71] Marvel/DC Corner Ufficial

Cambio titolo
  1. #301
    Eikichi_Onizuka
    Ospite
    Citazione Yagghe Visualizza Messaggio
    uhm... già non mi piace lo stile di Quitely, aggiungiamoci che assomiglia al Batman del telefilm che detestavo c'è una buona possibilità che Batman RIP per me sia l'ultima storia del pipistrello
    Puoi sempre continuare col Batsy di Winick e Bagley. Certo, dipende che collocazione daranno alla serie di Morrison e Quitely.

  2. #302
    non lo so, arrivederci L'avatar di Yagghe
    Registrato il
    03-05
    Località
    n'Ast
    Messaggi
    24.851
    Citazione Eikichi_Onizuka Visualizza Messaggio
    Puoi sempre continuare col Batsy di Winick e Bagley. Certo, dipende che collocazione daranno alla serie di Morrison e Quitely.
    ho visto... ma in Italia pubblicheranno tutto su Batman mensile sicuramente.

    Alla fine credo che la nerdaggine avrà la meglio e continuerò a sborsare i 3,95 mensili

  3. #303
    Essere putrido
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    10.603
    L'absolute di Marvels si merita 35 €?

  4. #304
    Si vis pacem, para bellum L'avatar di cassius1988
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    11.267
    gli acquisti di oggi:
    UR #510
    Wolvie #233
    D&H #150+Variant
    Batman e gli outsiders #2
    Gotham underground (finalmente è arrivato!)
    Robin: Anno Uno
    Nightwing #2
    Booster gold #3
    Wonder Woman #1
    Licia troisi cronache del mondo emerso a fumetti
    + Manga vari

    "La presunzione è un dono degli dèi agli uomini da poco"

  5. #305
    Infrantumi L'avatar di NeoII
    Registrato il
    07-03
    Località
    Köln
    Messaggi
    7.964
    Citazione cassius1988 Visualizza Messaggio
    gli acquisti di oggi:
    UR #510
    Wolvie #233
    D&H #150+Variant
    Batman e gli outsiders #2
    Gotham underground (finalmente è arrivato!)
    Robin: Anno Uno
    Nightwing #2
    Booster gold #3
    Wonder Woman #1
    Licia troisi cronache del mondo emerso a fumetti
    + Manga vari
    Ecco dove vanno a finire i €5 della nonna.
    "The madness of an autumn prairie cold front coming through. You could feel it: something terrible was going to happen. The sun low in the sky, a minor light, a cooling star. Gust after gust of disorder. Trees restless, temperatures falling, the whole northern religion of things coming to an end. No children in the yards here. Shadows lenghthened on yellowing yoysia . Red oaks and pin oaks and swamp white oaks rained acorns on houses with no mortgage. Strorm windows shuddered in the empty bedrooms. And the drone and hiccup of a clothes dryer, the nasal contention of a leafblower, the ripening of local apples in a paper bag, the smell of the gasoline with wich Aldred Lambert had cleaned the paintbrush from his morning painting of the wicker love seat." The Corrections - Jonathan Franzen

  6. #306
    Eikichi_Onizuka
    Ospite
    Glossario
    (in aggiornamento)

    - Cos'è la continuity?
    La continuity è la serialità delle storie che sono tutte legate l'una all'altra. Qualsiasi personaggio Marvel ha passato a cui fa riferimento.
    Esempio: l'Uomo Ragno ha avuto per molto tempo un simbionte alieno come costume, da questo consegue che ancora adesso gli scrittori nello scrivere le storie ne tengano conto e il personaggio. Non può succedere che in una storia Spider-man incontrando Venom (entità composta dallo stesso simbionte e da un suo nemico) si chieda cos'è. Trattasi della continuità narrativa che lega tutte le storie e tutti i personaggi che formano l'Universo Marvel e l'Universo DC.

    - Cos'è la Ret-Con?
    (Retroactive continuity) Si tratta di storie (o episodi) che aggiungono, alterano o sottraggono eventi e/o episodi legati alla classica continuity.

    - Cosa sono i What If? e gli Elseworld?
    Storie "immaginarie", cioè slegate dalla continuity ufficiale. La Marvel Comics produce spesso one-shot su questi What if. Riguardo la DC Comics, l'Elseworld più famoso è senza dubbio Il Ritorno del Cavaliere Oscuro di Frank Miller.

    - Cosa sono gli Annual?
    Speciali solitamente estivi. Spesso gli annual fungono da capitolo extra per uno story-arc in particolare, approfondendo certe situazioni.

    - Cosa sono i One Shot?
    Storie autoconclusive contenute in albi singoli.

    - Cosa sono gli Story arc?
    Le cosiddette "saghe" (o "archi narrativi"). La storia viene sviluppata in diversi capitoli, e questi capitoli insieme formano lo story arc.

    - Cosa sono gli Omnibus e gli Absolute?
    Sono versioni lussuose di una storia che la casa editrice ripropone. Ha le caratteristiche di costare un pacco di soldi, di avere oltre la storia qualche aggiunta: artbook, intervista allo scrittore, sceneggiatura...
    N.B.: gli Omnibus sono esclusivamente Marvel, cosi come gli Absolute sono DC.

    - Cos'è il TPB (Trade Paperback)?
    Traducibile come "brossurato". E' il formato che viene solitamente impiegato per raccogliere i singoli albi in un unico prodotto. Esempio: la collana 100% Marvel della Panini Comics.

    - Cos'è il HC (Hard-cover)?
    Volumi di lusso con copertina cartonata rigida.
    Ultima modifica di Eikichi_Onizuka; 3-06-2009 alle 20:25:20

  7. #307
    Eikichi_Onizuka
    Ospite
    Ditemi che ve ne pare del glossario, se c'è da aggiungere o correggere. Questa è una versione preliminare.
    *Omnibus e Continuity scritte da Yagghe.*

    Citazione Yagghe Visualizza Messaggio
    ho visto... ma in Italia pubblicheranno tutto su Batman mensile sicuramente.
    Non so se essere contento o no. 8(
    Citazione Paulvee32 Visualizza Messaggio
    L'absolute di Marvels si merita 35 €?
    Assolutamente si.

  8. #308
    Infrantumi L'avatar di NeoII
    Registrato il
    07-03
    Località
    Köln
    Messaggi
    7.964
    Citazione Eikichi_Onizuka Visualizza Messaggio
    Ditemi che ve ne pare del glossario, se c'è da aggiungere o correggere. Questa è una versione preliminare.
    È un'ottima idea. Hai il mio consenso.
    "The madness of an autumn prairie cold front coming through. You could feel it: something terrible was going to happen. The sun low in the sky, a minor light, a cooling star. Gust after gust of disorder. Trees restless, temperatures falling, the whole northern religion of things coming to an end. No children in the yards here. Shadows lenghthened on yellowing yoysia . Red oaks and pin oaks and swamp white oaks rained acorns on houses with no mortgage. Strorm windows shuddered in the empty bedrooms. And the drone and hiccup of a clothes dryer, the nasal contention of a leafblower, the ripening of local apples in a paper bag, the smell of the gasoline with wich Aldred Lambert had cleaned the paintbrush from his morning painting of the wicker love seat." The Corrections - Jonathan Franzen

  9. #309
    non lo so, arrivederci L'avatar di Yagghe
    Registrato il
    03-05
    Località
    n'Ast
    Messaggi
    24.851
    Citazione Eikichi_Onizuka Visualizza Messaggio
    *Omnibus e Continuity scritte da Yagghe.*
    cioè, tutte quelle cose le ho scritte io e non me le ricordo?

  10. #310
    Essere putrido
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    10.603
    Citazione Eikichi_Onizuka Visualizza Messaggio
    Ditemi che ve ne pare del glossario, se c'è da aggiungere o correggere. Questa è una versione preliminare.
    *Omnibus e Continuity scritte da Yagghe.*


    Non so se essere contento o no. 8(

    Assolutamente si.
    Ed è ininfluente non aver seguito le serie regolari?

  11. #311
    Eikichi_Onizuka
    Ospite
    Citazione NeoII Visualizza Messaggio
    È un'ottima idea. Hai il mio consenso.
    Gracias, caro.
    Citazione Yagghe Visualizza Messaggio
    cioè, tutte quelle cose le ho scritte io e non me le ricordo?
    Bè, ad essere franchi... qualcosina ho accorciato. Ho solo messo questo in più:
    N.B.: gli Omnibus sono esclusivamente Marvel, cosi come gli Absolute sono DC.
    Per il resto è tutta farina del tuo sacco.
    Citazione Paulvee32 Visualizza Messaggio
    Ed è ininfluente non aver seguito le serie regolari?
    Yes. E' un'opera leggibile a se stante, ma se hai qualche conoscenza del mondo Marvel indubbiamente te lo godrai di più.

  12. #312
    Essere putrido
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    10.603
    Bene, invece di punisher che c'è da prendere?

  13. #313
    non lo so, arrivederci L'avatar di Yagghe
    Registrato il
    03-05
    Località
    n'Ast
    Messaggi
    24.851
    Citazione Eikichi_Onizuka Visualizza Messaggio
    Bè, ad essere franchi... qualcosina ho accorciato. Ho solo messo questo in più:
    Per il resto è tutta farina del tuo sacco.
    ah...

    bè complimenti perchè può essere utile mettere in prima pagina la cosa

    ora vado ad assumere un po' di fosforo per ricordare le bestialità che scrivo

  14. #314
    Eikichi_Onizuka
    Ospite
    Citazione Paulvee32 Visualizza Messaggio
    Bene, invece di punisher che c'è da prendere?
    Tutto quello scritto da quel folle geniaccio di Garth Ennis.
    A questo proposito, ti rimando qui: http://forum.gamesvillage.it/showpos...&postcount=274 (dalla prima pagina)

  15. #315
    Eikichi_Onizuka
    Ospite
    Citazione Yagghe Visualizza Messaggio
    ah...

    bè complimenti perchè può essere utile mettere in prima pagina la cosa

    ora vado ad assumere un po' di fosforo per ricordare le bestialità che scrivo
    A 'sto punto mi viene in mente una cosa... me lo sono forse immaginato che vi chiedevo che ne pensavate di inserire un glossario?

    No, perchè, se non te ne ricordi minimamente... sono definitivamente andato?

Pag 21 di 35 PrimoPrimo ... 111819202122232431 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •