[3] Il PC gaming ieri, oggi e domani e le sue problematiche - Pag 26
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 26 di 37 PrimoPrimo ... 162324252627282936 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 376 a 390 di 547

Discussione: [3] Il PC gaming ieri, oggi e domani e le sue problematiche

Cambio titolo
  1. #376
    Fatal Frame L'avatar di Project Zero
    Registrato il
    12-07
    Località
    Monza
    Messaggi
    33.150
    Citazione Tuco Benedicto Pacifico Visualizza Messaggio
    Cosa c'è di difficile da capire?

    Comunque sembrerebbe la mia stessa identica versione, non fosse che i dischi mi sembrano diversi per colore... Ma forse è un effetto della luce.
    Sì intendevo se avevi questa

    Cmq bei ricordi ^^
    Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
    Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
    Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15

  2. #377
    Superstite L'avatar di Spriggan
    Registrato il
    11-06
    Località
    sull'isola che c'è
    Messaggi
    10.158
    Citazione Tuco Benedicto Pacifico Visualizza Messaggio
    Io ho Torment originale preso al day one.


    Appunto. E io le adoravo.
    Ne colleziono ancora diverse da allora.

    Quelle di adesso invece servono solo ad installare il gioco e a scorsarsi che esistano... Non fosse che poi annoiano anche con tutta una serie di richieste come il CD check o i cambi di disco a metà aprtita...E a quel punto preferisco appunto le versioni DD, che non danno seccature e che posso giocare senza usare crack varie.
    Ecco, quello sì mi fa incazzare: giocare un originale e dovergli installare una crack per evitare un disagio mi manda in bestia.
    Se volevo far uso di espedienti simili piratavo direttamente.
    Una volta il mercato dei videogiochi era di nicchia, quindi le scatole grosse e decorate servivano ad attirare di più l' attenzione e forse una volta la pirateria era superiore ad oggi ed i giochi più costosi spesso 110-120 mila lire, e poi i giochi erano più complessi e quindi effetivamente servivano manuali più grossi, se non sbaglio un simulatore di volo aveva un manuale da 500 pagine e più
    Gli italiani e le elezioni politiche:
    -siete come quelle ragazze che vogliono farsi mettere incinta da uno ricco per starsene a casa a non fare un cazzo, siete al settimo figlio a carico vostro ma non abbandonate la convinzione che questo piano possa funzionare.

  3. #378
    Bannato
    Registrato il
    03-09
    Località
    Pordenone Big City
    Messaggi
    9.432
    Citazione Tuco Benedicto Pacifico Visualizza Messaggio
    Io ho Torment originale preso al day one.
    Ti odio.

    [QUOTESpriggan] Una volta il mercato dei videogiochi era di nicchia, quindi le scatole grosse e decorate servivano ad attirare di più l' attenzione e forse una volta la pirateria era superiore ad oggi ed i giochi più costosi spesso 110-120 mila lire, e poi i giochi erano più complessi e quindi effetivamente servivano manuali più grossi, se non sbaglio un simulatore di volo aveva un manuale da 500 pagine e più [/QUOTE]

    Anche più di uno. Rivoglio gli scatoloni.

  4. #379
    Sephiroth1984
    Ospite
    Vabè ma questo utente sta fuori di testa eh?!
    Capisco che MArk of the Wolves è un picchiaduro di ottima fattura, di nicchia, e che pochi possono vantarsi di possederlo nella loro collezione, ma cazzo c'è un limite a tutto...
    Per esempio a me girano proprio i maroni quando vedo ste cose...non c'è criterio nel valutare i giochi a volte...

    Citazione madmax91 Visualizza Messaggio
    sono il primo a dirlo che da quando Steam è passato a €urozzi non conviene più. forse mi riferivo al DD in generale. Steam non è l'unico
    E fammi un nome di una piattaforma DD che offra i giochi RECENTI ad un prezzo giustificato per ciò che spendono i produttori allora...

    infatti io ESIGO solo un manuale benfatto nella custodia normale, almeno quello per farmi preferire sempre e comunque il fisico. il foglietto con il codice non mi manda in bestia di gioia
    Beh sì, quello lo esigo anche io...non costa un cazzo infondo (se paragonato a ben altri costi)...

    dei giochi che ho solo UT3 e Spell Force 2 hanno il manuale benfatto a colori (specie quest'ultimo, una vera soddisfazione)
    Se hai la confezione cartonata che si apre con la chiusura a strappo, allora hai la stessa che ho io...
    Pensa che l'ho presa al Gamestop a 10 miseri euro, se non ricordo male...
    Confezione stupenda, curata, manuale ben fatto e dettagliato, e gioco di buona fattura...a quel prezzo un buon affare imho...

    Ecco perchè io adoro "andare a caccia", perchè quando scovo un affarone come questo, il feedback che resta è impagabile...
    Anche questo fa parte della "passione", infondo...
    E poi se un domani mi passa sta voglia di confezioni cartonate, posso sempre rivendere tutto e ricavare un ingente introito dalla mia collezione...cosa che non puoi fare con il DD...

    il resto sono bianco-nero e non spiegano cose riguardanti il gioco vero e proprio, ma menate varie come l'assistenza e il supporto.. per non parlare di OB e L4D dove i manuali non ci sono proprio
    Eh, per esempio Spellforce, il primo, ha un merdoso manuale in bianco e nero, e pure le cover sui dischi sono in bianco e nero...

    milioni no, beh, parliamo di giochi che sono usciti da quando Steam sta diventando moda. se le SH scelgono Steam come DRM (ed è MOLTO.. MA MOLTO MEGLIO cit. di un StarForce o le menate di EA) ci sarà un motivo, no?
    Secondo te sono di più i giochi che danno il meglio in single, o in multy?

    sto cercando Planescape: Torment, se lo vedi fammi un fischio
    Tòh:

    http://cgi.ebay.it/PC-Planescape-Tor...3286.m63.l1177

    Se non ti interessa la faccio io un'offerta e me la gioco con gli altri offerenti, anche se già ce l'ho originale...
    Tra l'altro, se non ricordo male, la traduzione funziona su ogni versione del gioco...
    E poi avere un doppione di Torment nella collezione è sempre cosa buona (specie se si trova l'occasionissima conveniente)...magari un giorno varrà un milione di euro e qualche collezionista folle vorrà acquistarlo!

    Citazione Tuco Benedicto Pacifico Visualizza Messaggio
    A parte il fatto che nessuno ti dice di comprare quando il prezzo non è basso, il vantaggi osta nel servizio in se, che molti (me compreso) *preferiscono* all'attuale scatolato.
    Ho capito che per te è più "comodo", ma a conti fatti se acquistiamo entrambi al dayone, tu paghi lo stesso prezzo che pago io, con la differenza che, pur usufruendo entrambi degli stessi servizi, io avrò in mano un qualcosa che, oltre a donarmi un feedback personale (parliamo pur sempre di una passione eh), un domani potrà valere un bel gruzzoletto, permettendomi di ricavare introiti non da poco sul mercato dell'usato...cosa non possibile col DD...

  5. #380
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Realtà
    Messaggi
    13.886
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    E fammi un nome di una piattaforma DD che offra i giochi RECENTI ad un prezzo giustificato per ciò che spendono i produttori allora...
    tranne Steam non ho provato nient'altro, madicono spesso che ci sono piattaforme molto convenienti. paghi una volta e scarichi più giochi mi sembra.

    Se hai la confezione cartonata che si apre con la chiusura a strappo, allora hai la stessa che ho io...
    Pensa che l'ho presa al Gamestop a 10 miseri euro, se non ricordo male...
    Confezione stupenda, curata, manuale ben fatto e dettagliato, e gioco di buona fattura...a quel prezzo un buon affare imho...
    sì, è quella
    solo che io l'ho presa al day one a 34€ essendo un fan del primo.
    quei periodi stavo ancora piratando, quindi era un miracolo..

    Ecco perchè io adoro "andare a caccia", perchè quando scovo un affarone come questo, il feedback che resta è impagabile...
    Anche questo fa parte della "passione", infondo...
    E poi se un domani mi passa sta voglia di confezioni cartonate, posso sempre rivendere tutto e ricavare un ingente introito dalla mia collezione...cosa che non puoi fare con il DD...
    il problema non si pone dato che io non ho venduto mai nulla
    penso che uno può vendersi l'account se vuole vendere la sua roba, tutta peròa.

    Secondo te sono di più i giochi che danno il meglio in single, o in multy?
    non era quello che stavo dicendo ma se mi poni questa domanda, io non so risponderti. non ce la farei a scegliere giochi only multi od only single e non posso dirti quale è meglio, mi diverto con tutti e due.

    anche se ultimamente da parte delle SH c'è una tendenza maggiore sul multi, coop, ecc.

  6. #381
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Realtà
    Messaggi
    13.886
    Il PC è ancora il signore dei videogiochi

    24/03/09






    "I risultati del mercato videludico confermano il PC come piattaforma regina del mercato."

    La PC Gaming Alliance, in occasione della GDC, ha fatto sapere che il mercato dei videogiochi per PC gode ancora di ottima salute. Nel 2008, infatti, ha raggiunto un valore di ben 11 miliardi di dollari, una cifra che il mercato console è ancora ben lontano dal raggiungere.
    Tra i fattori che sostengono i giochi per PC, ci sono i nuovi modelli di distribuzione, come Steam, la diffusione della banda larga, ma anche delle tipologie specifiche di giochi, come i MMO: World of Warcraft da solo, infatti, ha generato ben un miliardo di dollari.
    Secondo la PCGA al mondo ci sono almeno 250 milioni di PC che vengono usati per giocare, su un miliardo di macchine totali. Secondo Randy Stude, presidente della PCGA, "i giochi per PC sono stati pionieri delle sottoscrizioni online e dei nuovi modelli di distribuzione, che hanno generato un boom globale che non mostra segni di rallentamento. Il PC è la piattaforma online più forte".
    Nel 2008 il pubblico statunitense ha speso 21 miliardi di dollari nel mercato dei videogiochi, 3 miliardi in più rispetto all'anno precedente.
    - - -
    Qui potete scaricare il file in formato PDF del PC GAMING INDUSTRY REPORT. http://www.pcgamingalliance.org/imwp...ontentID=15559

  7. #382
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Realtà
    Messaggi
    13.886
    Sono in calore.

  8. #383
    Bannato
    Registrato il
    03-09
    Località
    Pordenone Big City
    Messaggi
    9.432
    Epic win per il PC, direi. Eccellente [cit.]

  9. #384
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Riguardo quell'articolo dove i capoccia di Steam parlavano di come è importante abbassare i prezzi dei videogiochi, dopo aver visto le vendite di L4D con sconto del 50%, hanno mantenuto fede e stanno facendo un bel po' di offerte, tipo uno sconto dal 10 al 33% sui giochi indie, e del 50% per questa settimana su alcuni giochi ubisoft, prafi

  10. #385
    Quel bravo ragazzo L'avatar di Tuco Benedicto Pacifico
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.146
    Beh, "stanno facendo" relativamente.
    probabilmente stanno proponendo le offerte con maggior veemenza, ma l'ultima parola spetta sempre ai vari publisher (salvo per i titoli Valve, s'intende).

  11. #386
    Rosario+Vampire Fan L'avatar di Crinos98
    Registrato il
    08-08
    Località
    La Foresta.
    Messaggi
    2.600
    posso iscrivermi alla confraternita? (non trovavo più il 3ad e non avevo voglia di cercarlo altrimenti mi sarei già iscritto prima )
    Potevano scegliere fra il disonore e la guerra. Hanno scelto il disonore e avranno la guerra.
    - Winston Churchill

    Eheheheh! La Svizzera! Eheheheh
    !
    - Me Stesso

    Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn

  12. #387
    Utente L'avatar di Revan91
    Registrato il
    08-08
    Località
    Sestri Levante (GE)
    Messaggi
    12.042
    Citazione madmax91 Visualizza Messaggio
    Il PC è ancora il signore dei videogiochi

    24/03/09






    "I risultati del mercato videludico confermano il PC come piattaforma regina del mercato."

    La PC Gaming Alliance, in occasione della GDC, ha fatto sapere che il mercato dei videogiochi per PC gode ancora di ottima salute. Nel 2008, infatti, ha raggiunto un valore di ben 11 miliardi di dollari, una cifra che il mercato console è ancora ben lontano dal raggiungere.
    Tra i fattori che sostengono i giochi per PC, ci sono i nuovi modelli di distribuzione, come Steam, la diffusione della banda larga, ma anche delle tipologie specifiche di giochi, come i MMO: World of Warcraft da solo, infatti, ha generato ben un miliardo di dollari.
    Secondo la PCGA al mondo ci sono almeno 250 milioni di PC che vengono usati per giocare, su un miliardo di macchine totali. Secondo Randy Stude, presidente della PCGA, "i giochi per PC sono stati pionieri delle sottoscrizioni online e dei nuovi modelli di distribuzione, che hanno generato un boom globale che non mostra segni di rallentamento. Il PC è la piattaforma online più forte".
    Nel 2008 il pubblico statunitense ha speso 21 miliardi di dollari nel mercato dei videogiochi, 3 miliardi in più rispetto all'anno precedente.
    - - -
    Qui potete scaricare il file in formato PDF del PC GAMING INDUSTRY REPORT. http://www.pcgamingalliance.org/imwp...ontentID=15559
    Questi dati possono dimostrare che il mercato su pc non è in crisi, come chiunque non sia ignorante già sa, ma non certo che il pc è la prima macchina da gioco, perché semplicemente non lo è.
    Se lo fosse, non verrebbe snobbato o trattato come una piattaforma di riserva da diversi importanti blockbuster.

    Semplicemente, benché il pc abbia una potenziale clientela ben più vasta di quella console, un videogioco medio vende di più nelle altre piattaforme, che sono quindi il mercato di riferimento.

  13. #388
    Superstite L'avatar di Spriggan
    Registrato il
    11-06
    Località
    sull'isola che c'è
    Messaggi
    10.158
    Altro che digital delivery, guardate questo potrebbe rivoluzionare il gaming e rendere inutili le console, ma anche cambiare hardware:

    http://news.cnet.com/8301-10797_3-10...dStoriesArea.1

    In pratica potremmo giocare utilizzando l' hardware di un server in remoto qualunque gioco e quindi IL PC richiederà la stessa potenza che serve per guardare un film in HD, dato che i calcoli per la grafica verranno fatti dal PC remoto.
    Ultima modifica di Spriggan; 24-03-2009 alle 19:49:04
    Gli italiani e le elezioni politiche:
    -siete come quelle ragazze che vogliono farsi mettere incinta da uno ricco per starsene a casa a non fare un cazzo, siete al settimo figlio a carico vostro ma non abbandonate la convinzione che questo piano possa funzionare.

  14. #389
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Realtà
    Messaggi
    13.886
    Citazione Spriggan Visualizza Messaggio
    Altro che digital delivery, guardate questo potrebbe rivoluzionare il gaming e rendere inutili le console, ma anche cambiare hardware:

    http://news.cnet.com/8301-10797_3-10...dStoriesArea.1

    In pratica potremmo giocare utilizzando l' hardware di un server in remoto qualunque gioco e quindi IL PC richiederà la stessa potenza che serve per guardare un film in HD, dato che i calcoli per la grafica verranno fatti dal PC remoto.
    è una cosa per pochi e potremo vederla solo nel futuro, quel PC remoto non potrà ovviamente calcolare per tutti quanti i giocatori.

    Citazione Crinos98 Visualizza Messaggio
    posso iscrivermi alla confraternita? (non trovavo più il 3ad e non avevo voglia di cercarlo altrimenti mi sarei già iscritto prima )
    età minima 12 anni, quella mentale 15, non conoscendoti non so se soddisfi i requisiti
    Ultima modifica di madmax91; 24-03-2009 alle 19:58:28

  15. #390
    Quel bravo ragazzo L'avatar di Tuco Benedicto Pacifico
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.146
    Citazione Spriggan Visualizza Messaggio
    Altro che digital delivery, guardate questo potrebbe rivoluzionare il gaming e rendere inutili le console, ma anche cambiare hardware:

    http://news.cnet.com/8301-10797_3-10...dStoriesArea.1

    In pratica potremmo giocare utilizzando l' hardware di un server in remoto qualunque gioco e quindi IL PC richiederà la stessa potenza che serve per guardare un film in HD, dato che i calcoli per la grafica verranno fatti dal PC remoto.
    Come già detto altrove, la tecnologia in se è interessante e potrebbe trovare applicazioni innovative, ma per un giocatore "serio" è sostanzialmente una cagata.

Pag 26 di 37 PrimoPrimo ... 162324252627282936 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •