[3] Il PC gaming ieri, oggi e domani e le sue problematiche - Pag 25
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 25 di 37 PrimoPrimo ... 152223242526272835 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 361 a 375 di 547

Discussione: [3] Il PC gaming ieri, oggi e domani e le sue problematiche

Cambio titolo
  1. #361
    Fatal Frame L'avatar di Project Zero
    Registrato il
    12-07
    Località
    Monza
    Messaggi
    33.151
    Citazione AuronTheGuardian Visualizza Messaggio
    Con la differenza che dall'asino magari va lento perchè hai problemi di porte o perchè c'è poca gente che lo rende disponibile, magari il file poi è corrotto, magari poi non c'è la crack e devi cercarti pure quella, e oltre a tutto questo non hai mai la sicurezza di poter giocare online.
    No le cose vanno al 100% se hai fonti affidabili, solo che il gioco online te lo scordi ...

    Se è un gioco Steam ti scordi anche gli aggiornamenti ...

    Vabbè ma alla fine uno fa quel che vuole !!
    Citazione madmax91 Visualizza Messaggio
    con un bel trojan che te lo pigli nel posticino
    Perchè non hai l'antivirus ??
    Citazione madmax91 Visualizza Messaggio
    lo dice uno che fa uso del Live
    E quindi ?!
    Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
    Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
    Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15

  2. #362
    Fatal Frame L'avatar di Project Zero
    Registrato il
    12-07
    Località
    Monza
    Messaggi
    33.151
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    Forse perchè tu non ami particolarmente il retrogaming...
    Ma per chi, come me, ci campa odiernamente, l'usato è una manna dal cielo, visto che certe perle del passato non sono più state ristampate e non si trovano in nessun negozio (a meno che non sbuchi fuori una copia vecchia di 15 anni )...

    Comprare giochi console "nuovi" è sempre stata una sofferenza per i risparmi di un videogiocatore...
    Anche qui l'usato, per chi vuol recuperare vecchie perle del passato, è l'unico mezzo con cui poterlo fare...soprattutto perchè sono rarissimi i negozi online che trattano materiale "nuovo" dalle 128bit in giù...

    Ma a chi vuoi che importi di questi piccoli dettagli di poco conto?
    A chi lo dici ...

    http://cgi.ebay.it/FATAL-FURY-MARK-OF-THE-WOLVES-NEO-GEO-AES-JAP-PERFETTO_W0QQitemZ120190495710QQcmdZViewItemQQptZRetrogame s_e_Retroconsole?hash=item120190495710&_trksid=p3286.c0.m1 4&_trkparms=66%3A2|65%3A3|39%3A1|240%3A1318
    Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
    Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
    Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15

  3. #363
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Realtà
    Messaggi
    13.886
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    E che premio c'hai nello scaricare un gioco da Steam, pagandolo allo stesso prezzo della versione fisica?
    sono il primo a dirlo che da quando Steam è passato a €urozzi non conviene più. forse mi riferivo al DD in generale. Steam non è l'unico

    Beh ma nella versione con custodia dvd classica non è che ci puoi inserire chissà cosa...
    infatti io ESIGO solo un manuale benfatto nella custodia normale, almeno quello per farmi preferire sempre e comunque il fisico. il foglietto con il codice non mi manda in bestia di gioia

    Discorso diverso con le scatolozze, dove effettivamente si tende a risparmiare a volte e dove in passato forse si era più "generosi"...ma qui bisognerebbe fare una statistica su quanti e quali giochi hanno una confezione "vuota", per poter dire se l'andazzo è preoccupante o meno...
    dei giochi che ho solo UT3 e Spell Force 2 hanno il manuale benfatto a colori (specie quest'ultimo, una vera soddisfazione), il resto sono bianco-nero e non spiegano cose riguardanti il gioco vero e proprio, ma menate varie come l'assistenza e il supporto.. per non parlare di OB e L4D dove i manuali non ci sono proprio

    Infatti qui siamo d'accordo...non si gioca sicuramente in modo eguale...
    Ma per quanto riguarda i milioni di altri giochi in single, che non hanno bisogno del supporto online, come la mettiamo?
    milioni no, beh, parliamo di giochi che sono usciti da quando Steam sta diventando moda. se le SH scelgono Steam come DRM (ed è MOLTO.. MA MOLTO MEGLIO cit. di un StarForce o le menate di EA) ci sarà un motivo, no?

    Forse perchè tu non ami particolarmente il retrogaming...
    sto cercando Planescape: Torment, se lo vedi fammi un fischio

    Citazione AuronTheGuardian Visualizza Messaggio
    Eh no, io capisco tutto, solo che sono criptico.
    non fa ridere

  4. #364
    Quel bravo ragazzo L'avatar di Tuco Benedicto Pacifico
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.146
    Citazione Project Zero Visualizza Messaggio
    Meglio scatola manuale e dvd, senza dimenticare le collection edition (bella quella enhanced di the witcher)
    Sì certo. Meglio un astucci odi plastica da 20 centesimi con dentro un disco e un volantino a far da manuale.

    Le collector's edition poi sono veramente le trappole per fessi. 20-30 euro in più per avere aggiunta un pupazzetto di plastica, una mappa di stoffa che sembra una pezza per la polvere e una colonna osnora che non ascolterò mai.

    Unica che ho preso in vita mia proprio quella di The Witcher, proprio per il prezzo competitivo.

    Quando compravo i giochi nei primi anni '90 le confezioni standard facevano sfigurare quelle che adesso chiamano "collector's" nel confronto. Quelli sì erano giochi scatolati che valeva la pena avere. Mica ste cacate orrende.
    Ultima modifica di Tuco Benedicto Pacifico; 20-03-2009 alle 22:46:10

  5. #365
    Quel bravo ragazzo L'avatar di Tuco Benedicto Pacifico
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.146
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    E che premio c'hai nello scaricare un gioco da Steam, pagandolo allo stesso prezzo della versione fisica?
    Io almeno, oltre agli stessi servizi che offre Steam (potrò attivare il gioco se è previsto nella sua lista), avrò in mano anche la confezione, ed il suo contenuto...
    Ecco perchè non condivido questa politica: si risparmia sui costi di stampa e confezionamento, ma non si abbassa il prezzo (una ladrata insomma )...
    A parte il fatto che nessuno ti dice di comprare quando il prezzo non è basso, il vantaggi osta nel servizio in se, che molti (me compreso) *preferiscono* all'attuale scatolato.
    Se tu adesso m idicessi "Ti regalo il gioco X. Gratis. Lo vuoi con la scatola o su Impulse/Steam?" io ti risponderei la seconda senza pensarci un attimo.
    Io sto solo aspettando che Bioware si decida a mettere i suoi vecchi titoli in DD (magari su GOG) per poterli ricomprare, perché *odio* ritirare fuori sei dischi diversi quando reinstallo BG2+Throne of Baaal o quattro giocando a Torment.

  6. #366
    Bannato
    Registrato il
    03-09
    Località
    Pordenone Big City
    Messaggi
    9.432
    Citazione Tuco Benedicto Pacifico Visualizza Messaggio

    Le collector's edition poi sono veramente le trappole per fessi. 20-30 euro in più per avere aggiunta un pupazzetto di plastica, una mappa di stoffa che sembra una pezza per la polvere e una colonna osnora che non ascolterò mai.
    Mi pare abbastanza soggettivo come modo di vedere le cose, io comprerei la collector solo per la colonna sonora.

  7. #367
    Fatal Frame L'avatar di Project Zero
    Registrato il
    12-07
    Località
    Monza
    Messaggi
    33.151
    Citazione madmax91 Visualizza Messaggio
    sto cercando Planescape: Torment, se lo vedi fammi un fischio
    Auguri ...
    Citazione Tuco Benedicto Pacifico Visualizza Messaggio
    Sì certo. Meglio un astucci odi plastica da 20 centesimi con dentro un disco e un volantino a far da manuale.
    Sul Pc preferisco beccarmi solo le limited ...
    Citazione Tuco Benedicto Pacifico Visualizza Messaggio
    Le collector's edition poi sono veramente le trappole per fessi. 20-30 euro in più per avere aggiunta un pupazzetto di plastica, una mappa di stoffa che sembra una pezza per la polvere e una colonna osnora che non ascolterò mai.

    Unica che ho preso in vita mia proprio quella di The Witcher, proprio per il prezzo competitivo.
    La Enhanced ??
    Citazione Tuco Benedicto Pacifico Visualizza Messaggio
    Quando compravo i giochi nei primi anni '90 le confezioni standard facevano sfigurare quelle che adesso chiamano "collector's" nel confronto. Quelli sì erano giochi scatolati che valeva la pena avere. Mica ste cacate orrende.
    Le scatole le buttavo perchè non sapevo dove metterle...
    Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
    Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
    Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15

  8. #368
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Realtà
    Messaggi
    13.886
    Citazione Project Zero Visualizza Messaggio
    Auguri ...
    i tuoi interventi sono dovuti a qualche religione?

  9. #369
    Fatal Frame L'avatar di Project Zero
    Registrato il
    12-07
    Località
    Monza
    Messaggi
    33.151
    Citazione madmax91 Visualizza Messaggio
    i tuoi interventi sono dovuti a qualche religione?
    Se non comprendi non è colpa mia ...

    Prima decifra il messaggio e poi quotami !!
    Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
    Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
    Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15

  10. #370
    Superstite L'avatar di Spriggan
    Registrato il
    11-06
    Località
    sull'isola che c'è
    Messaggi
    10.158
    Citazione Tuco Benedicto Pacifico Visualizza Messaggio
    Sì certo. Meglio un astucci odi plastica da 20 centesimi con dentro un disco e un volantino a far da manuale.

    Le collector's edition poi sono veramente le trappole per fessi. 20-30 euro in più per avere aggiunta un pupazzetto di plastica, una mappa di stoffa che sembra una pezza per la polvere e una colonna osnora che non ascolterò mai.

    Unica che ho preso in vita mia proprio quella di The Witcher, proprio per il prezzo competitivo.

    Quando compravo i giochi nei primi anni '90 le confezioni standard facevano sfigurare quelle che adesso chiamano "collector's" nel confronto. Quelli sì erano giochi scatolati che valeva la pena avere. Mica ste cacate orrende.
    Erano davvero ingombranti le confezioni, per non parlare dei manuali spesso di 200 pagine e passa, erano più longevi i manuali che non il gioco
    E' vero che contribuivano molto al Lore ed al background con le varie storie scritte in esso, quello dei Myth era una specie di miniromanzo.
    Gli italiani e le elezioni politiche:
    -siete come quelle ragazze che vogliono farsi mettere incinta da uno ricco per starsene a casa a non fare un cazzo, siete al settimo figlio a carico vostro ma non abbandonate la convinzione che questo piano possa funzionare.

  11. #371
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Realtà
    Messaggi
    13.886
    Citazione Project Zero Visualizza Messaggio
    Se non comprendi non è colpa mia ...

    Prima decifra il messaggio e poi quotami !!
    beh non sto mica viaggiando sulle tue frequenze, spiega i tuoi interventi decifrandoti da solo.

    Citazione Spriggan Visualizza Messaggio
    Erano davvero ingombranti le confezioni, per non parlare dei manuali spesso di 200 pagine e passa, erano più longevi i manuali che non il gioco
    E' vero che contribuivano molto al Lore ed al background con le varie storie scritte in esso, quello dei Myth era una specie di miniromanzo.
    ecco, quelle sono le cose per vale la pena scordarsi per sempre il negozio online, ma è chiedere troppo, ormai.

  12. #372
    Fatal Frame L'avatar di Project Zero
    Registrato il
    12-07
    Località
    Monza
    Messaggi
    33.151
    Citazione Spriggan Visualizza Messaggio
    Erano davvero ingombranti le confezioni, per non parlare dei manuali spesso di 200 pagine e passa, erano più longevi i manuali che non il gioco
    E' vero che contribuivano molto al Lore ed al background con le varie storie scritte in esso, quello dei Myth era una specie di miniromanzo.
    Oblivion , The Witcher e Fallout 3 hanno un manuale con i controc@zzi !! Meno male ...
    Citazione madmax91 Visualizza Messaggio
    beh non sto mica viaggiando sulle tue frequenze, spiega i tuoi interventi decifrandoti da solo.
    Sei il primo che non capisce un messaggio così ...

    Cerchi un gioco vecchio e raro, e ti faccio gli auguri ... cosa significa secondo te ?? Che vai in un negozio e lo trovi ??

    Bah ... capire che ti ho fatto di male !!
    Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
    Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
    Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15

  13. #373
    Quel bravo ragazzo L'avatar di Tuco Benedicto Pacifico
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.146
    Io ho Torment originale preso al day one.

    Citazione Spriggan Visualizza Messaggio
    Erano davvero ingombranti le confezioni, per non parlare dei manuali spesso di 200 pagine e passa, erano più longevi i manuali che non il gioco
    E' vero che contribuivano molto al Lore ed al background con le varie storie scritte in esso, quello dei Myth era una specie di miniromanzo.
    Appunto. E io le adoravo.
    Ne colleziono ancora diverse da allora.

    Quelle di adesso invece servono solo ad installare il gioco e a scorsarsi che esistano... Non fosse che poi annoiano anche con tutta una serie di richieste come il CD check o i cambi di disco a metà aprtita...E a quel punto preferisco appunto le versioni DD, che non danno seccature e che posso giocare senza usare crack varie.
    Ecco, quello sì mi fa incazzare: giocare un originale e dovergli installare una crack per evitare un disagio mi manda in bestia.
    Se volevo far uso di espedienti simili piratavo direttamente.
    Ultima modifica di Tuco Benedicto Pacifico; 20-03-2009 alle 23:17:58

  14. #374
    Fatal Frame L'avatar di Project Zero
    Registrato il
    12-07
    Località
    Monza
    Messaggi
    33.151
    Citazione Tuco Benedicto Pacifico Visualizza Messaggio
    Io ho Torment originale preso al day one.
    ??

    Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
    Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
    Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15

  15. #375
    Quel bravo ragazzo L'avatar di Tuco Benedicto Pacifico
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.146
    Citazione Project Zero Visualizza Messaggio
    ??
    Cosa c'è di difficile da capire?

    Comunque sembrerebbe la mia stessa identica versione, non fosse che i dischi mi sembrano diversi per colore... Ma forse è un effetto della luce.

Pag 25 di 37 PrimoPrimo ... 152223242526272835 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •