Project Natal e Controller Sony. Cosa ne pensate? - Pag 14
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Discussione: Project Natal e Controller Sony. Cosa ne pensate?

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  1. #196
    Big BaAG
    Ospite
    Citazione [Radeon] Visualizza Messaggio
    peccato, sinceramente l'avrei voluto su nuove consolle.
    per pc è ancora in alto mare vero?
    Più che in alto mare credo si trovi sulle isole beate

  2. #197
    Utente L'avatar di ^Azazel^
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    In un'intervista ai colleghi di Kotaku.com, il boss della sezione Xbox all'interno di Microsoft, Shane Kim, ha rivelato che la mancata presenza degli studi Rare allo scorso E3 2009 è da attribuire ai molteplici impegni che la software house deve gestire, fra cui un coinvolgimento molto stretto con il Progetto Natal, il nuovo controller sensibile al movimento di Xbox 360.
    "Rare è coinvolta in veste molto intima con lo sviluppo di Progetto Natal, in un numero di differenti dimensioni", ha confidato Kim nel corso dell'intervista. "Sono impegnati in un lavoro molto duro, persino al di fuori del classico spazio videoludico. Purtroppo non posso scendere nei particolari, ma posso assicurare che gli studi Rare sono vivi e vegeti, e sono davvero intenzionati a garantire un impatto notevole ai loro titoli su Xbox 360 rispetto al classico sviluppo di giochi del passato".
    In un'altra intervista, questa volta concessa da John Schappert ai microfoni di Eurogamer.net, il responsabile del servizio Xbox Live ha garantito che il supporto di Progetto Natal potrebbe essere esteso anche ai vecchi titoli Xbox 360, come accaduto nel corso della dimostrazione all'E3 2009 con Burnout Paradise, il gioco arcade automobilistico sviluppato da Criterion Games. Schappert ha spiegato che è stato preferibile utilizzare un software già pronto per testare le potenzialità di Progetto Natal, piuttosto che crearvi un prodotto basato esclusivamente sulle sue caratteristiche, proprio per capire le reali potenzialità della nuova periferica.
    Schappert ha anche ribadito che quanto visto nella demo non deve essere necessariamente lo stereotipo di utilizzo di Progetto Natal nei giochi di guida. "I designer dovranno pensare a qualcosa che venga estremamente naturale per chi gioca. Potrei suggerire tanti metodi per implementare Natal in un gioco di guida, così come accelerare spingendo il volante virtuale verso avanti, e frenare muovendo le spalle avanti e poi tirando il volante improvvisamente verso dietro".
    Nell'ennesima intervista, questa volta del responsabile del Progetto Natal Alex Kipman a Eurogamer.net, Microsoft ha confermato che la nuova periferica sarà utilizzata sia in ambito casual, che per i più esigenti giocatori hardcore. "Avremo giochi specificatamente realizzati per funzionare solo con Natal, non solo arcade, ma veri e propri prodotti studiati per gli hardcore gamers, titoli di assoluta qualità".
    Il futuro di Microsoft e della sua Xbox 360 potrebbe essere rivolto alla creazione di giochi ibridi, che funzioneranno sia con il tradizionale controllo che con il nuovo Progetto Natal. Kipman ha lasciato intendere che i prossimi giochi Xbox 360 saranno adatti a molteplici approcci, soprattutto sul versante cooperativo: "Potreste avere un hardcore gamer come me, che preferisce usare il joypad, e un altro giocatore occasionale, un casual gamer, seduto di fianco intento a divertirsi e giocare per la prima volta sfruttando le possibilità di Natal".
    Kipman ha illustrato più nel dettaglio il nuovo concept in sviluppo da Microsoft: "Potrei sfruttare la classica esperienza di gioco della serie Halo con il controller, mentre il mio amico, un casual gamer, potrebbe sfruttare Natal per lanciare granate e guidare il Warthog, o compiere chissà quali altre azioni semplicemente utilizzando con naturalezza Progetto Natal".


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