E' una vergogna: incompetenza, speculazione e maleducazione. - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 8 PrimoPrimo ... 2345678 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 61 a 75 di 117

Discussione: E' una vergogna: incompetenza, speculazione e maleducazione.

Cambio titolo
  1. #61
    Utente
    Registrato il
    10-09
    Messaggi
    24
    Citazione AliasGV Visualizza Messaggio
    Giusto per fare chiarezza, il fatto che noi non siamo autorizzati a dire nulla sulle sorti dell'enciclopedia non significa che questa sia terra di nessuno dove si può insultare chichessia a piacimento e dove non valgono le regole del forum.

    Insulto verso chiunque = ban, qui come nelle altre sezioni.
    Ma poi a pensarci bene non ha veramente senso.

    Se io entro in un negozio per delucidazioni analoghe, il commesso che fa non mi risponde??
    Fa finta di niente e si gira?
    E se io gli rispondo male ha anche il diritto di bannarmi?

    Ma che modo di lavorare e' questo?
    Che professionalita' avete?
    Non siete in grado di tenere un' etica decente?
    Non vi vergognate?

    Mi sa di no date le vostre rispostine

  2. #62
    Ministro degli Infissi L'avatar di froppolo93
    Registrato il
    09-09
    Località
    Il Walhalla
    Messaggi
    12.075
    Citazione halfman87 Visualizza Messaggio
    Non è per farmi i fattacci altrui, ma non autorizzati DA CHI?
    Se la rivista è stata sospesa non esiste più né uno staff né una redazione, quindi mi spiegate di grazia chi è che vi tappa la bocca?
    Dove sono quei mod che "presto ci avrebbero detto di più"?
    Dov'è barbich tanto bravo a spararsi pose linguistiche quanto a sparire quando serve DAVVERO?
    Volevano i nostri soldi? Li hanno avuti. Volevano fregarci? Ci sono riusciti. Ora avessero le palle di dircelo in faccia.
    E se volete bannatemi, tanto ormai questo forum non serve più a una mazza...
    Questa è la parte che più mi fa incazzare ...all'inizio faceva tutto il bellino con promesse e sorprese...ora, il nulla più assoluto...anche lui come gli struzzi mette la testa sotto terra? mah
    Citazione AloneInTheDark Visualizza Messaggio
    Chi lavora con incopetenti=incopetente
    Sante parole

  3. #63
    Utente L'avatar di halfman87
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    752
    Citazione froppolo93 Visualizza Messaggio
    Questa è la parte che più mi fa incazzare ...all'inizio faceva tutto il bellino con promesse e sorprese...ora, il nulla più assoluto...anche lui come gli struzzi mette la testa sotto terra? mah
    Io STIMAVO Andrea Babich!!
    Lo reputavo un grande redattore e un eccellente giornalista e scrittore, e il fatto che collaborasse a questa enciclopedia per me era garanzia di successo e fiducia.
    A questo punto le opzioni sono due: o è schizofrenico e ha una seconda personalità da truffatore e scansafatiche, oppure semplicemente si sente in imbarazzo a dover ammettere un fallimento dopo una vita di successi.

  4. #64
    Ministro degli Infissi L'avatar di froppolo93
    Registrato il
    09-09
    Località
    Il Walhalla
    Messaggi
    12.075
    Citazione halfman87 Visualizza Messaggio
    Io STIMAVO Andrea Babich!!
    Lo reputavo un grande redattore e un eccellente giornalista e scrittore, e il fatto che collaborasse a questa enciclopedia per me era garanzia di successo e fiducia.
    A questo punto le opzioni sono due: o è schizofrenico e ha una seconda personalità da truffatore e scansafatiche, oppure semplicemente si sente in imbarazzo a dover ammettere un fallimento dopo una vita di successi.
    Non azzardo a credere la prima ipotesi e quindi miro verso la seconda...anche perchè è meglio per lui che sia così

  5. #65
    sorrido sempre ciao L'avatar di AliasGV
    Registrato il
    05-07
    Località
    c/o la Brugherio bene
    Messaggi
    6.184
    Edit.

    Qui c'era un post che ho cancellato, per evitare di suicidarmi.
    Era stato scritto per darvi un minimo di spiegazioni, ma non vedo perché rischiare il mio posto di lavoro per rispondere agli insulti.
    Ultima modifica di AliasGV; 1-11-2009 alle 23:24:08

  6. #66
    Utente L'avatar di blueyesita
    Registrato il
    09-09
    Località
    Torino
    Messaggi
    24

    Domanda

    Allora perchè non l'hai cancellato e basta invece di scrivere che hai spiegato e poi hai ritrattato? Non si scaglia il sasso e poi si nasconde la mano...

    BAH.

  7. #67
    Utente L'avatar di Grey_Fox
    Registrato il
    04-05
    Località
    Valhalla
    Messaggi
    6.727
    si ma anche voi utenti ( voi , non io o tutti gli altri ) avete rotto le palle eh... cioè hanno interrotto una raccolta dove non avete pagato nulla in anticipo, mica son venuti a sfrattarvi o chissacosa... semplicemente non avrete più un libricino e un gioco a 9,90.

    qua saltano fuori nuovi 3d di protesta ogni 20 minuti e andate avanti da 3 settimane con sta solfa



  8. #68
    Utente L'avatar di blueyesita
    Registrato il
    09-09
    Località
    Torino
    Messaggi
    24
    E che ti frega scusa? A noi bastano spiegazioni chiare ed esaurienti, mica vogliamo la luna, nè!

  9. #69
    sorrido sempre ciao L'avatar di AliasGV
    Registrato il
    05-07
    Località
    c/o la Brugherio bene
    Messaggi
    6.184
    Citazione blueyesita Visualizza Messaggio
    Allora perchè non l'hai cancellato e basta invece di scrivere che hai spiegato e poi hai ritrattato? Non si scaglia il sasso e poi si nasconde la mano...

    BAH.
    Qualcuno potrebbe averlo letto, e quindi mi sembrava inelegante cancellare così a muzzo.
    Che poi di spiegazioni non è che ce ne fossero granché (io sono all'oscuro di quasi tutto quello che sta dietro all'enciclopedia). Semplicemente era una difesa troppo accalorata dei miei colleghi, senza il distacco che il mio ruolo di admin impone in questi casi. E comunque ho già parlato fin troppo.

  10. #70
    Utente
    Registrato il
    10-09
    Messaggi
    24
    Ma veramente credete di dover difendere chissa' quale segreto?

  11. #71
    Utente
    Registrato il
    04-09
    Località
    Vandea
    Messaggi
    1.430
    Citazione wanzer Visualizza Messaggio
    Io seriamente non capisco chi diavolo ha avuto le redini delle fasi di analisi e decisionale di questo prodotto, dal concepimento dell'idea alla pubblicazione dell'opera.
    Le cose son due: o questa persona (o workgroup, fa lo stesso) ha interessi nel veder fallire il progetto, o è un perfetto incompetente.
    Non ne ha presa una: innanzitutto stando a quanto ha detto gorman l'idea era già stata presa in considerazione diversi anni fa, ma si è abbandonata per mancanza di convenienza in seguito ad analisi di mercato. Può esser trascurabile, è vero, d'altronde il mercato è stato in crescita continua da allora e le prospettive di guadagno potrebbero essere maggiori oggigiorno.
    Però a questo punto sarà stata necessaria una nuova analisi di mercato, e a questo punto mi chiedo, a CHI avete affidato questo compito?
    Diamine, non si è riusciti a capire neanche a CHI è indirizzata quest'opera.
    Le possibili linee guida son due:
    - Il target è il più ampio possibile
    - Si punta ad una ristretta cerchia di aficionados
    Bene, secondo voi quale è stata la direzione intrapresa? Nessuna delle due!
    Il target non era sicuramente il più ampio possibile. I neo-videogiocatori e i giocatori occasionali non si interessano a giochi di vent'anni fa, l'unico possibile appeal poteva essere il gioco completo dei giorni nostri - giochi che, nella maggior parte dei casi però, possono comunque esser trovati a 10€ o meno - e il fascicolo (approssimativo tra l'altro) era quindi solo un peso. Vi sereste trovati dunque in una situazione intricata, dove solo i numeri con uscite allegate "interessanti" avrebbero riscosso vendite quantomeno decenti, e gli altri decisamente sottotono - e non nulli solo grazie alla tipologia di acquirente che tratto tra un po'.
    E' evidente insomma che il target a cui avete puntato in fase di analisi non era quello bonario ed ingenuo del videogiocatore medio-basso (in termini di cultura specifica).
    Analizziamo ora l'altra possibilità, ovvero che abbiate deciso di puntare su una cerchia di clienti fidelizzati o quantomeno predisposti a seguire l'enciclopedia per tutte e trenta le uscite. A questo punto accade il contrario: il gioco completo diventa un peso in quanto NON SOLO il videogiocatore accanito può esserne in possesso per acquisto diretto, ma perchè, in quanto giochi riciclati dalle altre pubblicazioni, vi siete, inspiegabilmente e fuori da ogni logica di maketing, fatti da soli una concorrenza nel passato verso quest'opera futura. L'affezionato lettore Sprea ha già comprato il GMC del caso con il gioco che lo interessa, e si trova a dover pagare dieci euro per un fascicolo (lo diciamo? E diciamolo, dai) scadente e un gioco doppione.
    Alla prima ci sta, la seconda volta non commette lo stesso errore.
    A meno che non riteniate i vostri clienti dei fessi, o che fessi lo siate voi, è evidente che non potevate neanche sperare di guadagnarci, da quest'opera.
    Quindi, l'opera è stata proposta senza neanche un target specifico a cui indirizzarla (o se l'avevate, avete toppato alla grande), avrebbe venduto delle misere copie solo per quelli (pochi) che hanno piacere nel vedere un opera a volumi (volumi?! ci vuole coraggio) completa sulla loro passione esposta con orgoglio su una mensola, persone che per la vostra incompetenza si trovano con quasi 50€ spesi e un pugno di mosche in mano (riferendosi ovviamente alla prospettiva futura del completamento dell'enciclopedia).
    Ma magari finisse qui. La vostra incompetenza è andata oltre.
    Scegliere come cadenza di uscita quella settimanale è stato un suicidio commerciale.
    Chi compra un numero saltuariamente, solo per il gioco, difficilmente comprerà il prodotto la settimana seguente, cosa che sarebbe potuta succedere se l'uscita fosse stata mensile avendo diluito di quattro volte la periodicità dell'esborso. E, fosse costata anche 5€, neanche il cliente fidelizzato spenderebbe 20€ al mese oltre alla rivista che compra già regolarmente per trovarsi davanti quella cosa.
    L'incompetenza dilaga. Scegliere come prezzo di vendita 10€ è stato un suicidio commerciale.
    40€ mensili non li esborsano nè la prima tipologia di clienti nè la seconda, in periodo di crisi così come in periodi più rosei. E' impensabile, sempre contando che i giochi allegati sono vostre rimanenze di magazzino e che buona parte dei costi, sia fissi che variabili, li avete già ammortizzati.
    Per non parlare del CD con i demo, assurdo e fuori da ogni logica.
    Questa non è strategia di mercato, questa è speculazione unita ad incompetenza.
    E, non lo nego, unita a tanta, tanta maleducazione nei confronti dei clienti che vi hanno sostenuto in questa iniziativa, ai quali non vi degnate di rivolgere una parola che sia UNA, con i quali la faccia l'avete già persa e che comunque non tenete affatto in considerazione. Basterebbe quantomeno ammettere i propri errori, o far sapere che è in programma qualcosa, dare un segno di vita qualunque e far sapere a chi vi permette di avere il pane a tavola ogni giorno che la sua opinione è importante e il suo sforzo per sostenervi è fondamentale, basterebbe addirittura dire che non potete parlarne al momento. Cosa che, tanto, non succederà.
    E' una vergogna.
    A quanto pare, anche gli analisti di mercato sbagliano. D'altra parte, se l'economia fosse una scienza esatta avremmo scampato il '29. Comunque sì, certamente sollevi dei punti condivisibili. Ma ovviamente, senza dati alla mano non si va oltre la chiacchiera da bar.

    Citazione Wolfetto Visualizza Messaggio
    Giusto per fare chiarezza siccome la mancanza di rispetto verso i clienti e gli utenti del forum equivale ad insultare chi di fatto ti da un lavoro autobannatevi, tu per primo. Cosa pretendi gli applausi per il vostro comportamento? Abbi almeno la decenza di stare zitto ipocrita maleducato che non sei altro. Non vi piacciono gli insulti, allora iniziate a comportarvi da uomini. Tu e gli altri come te.
    I dreamed I saw Joe Hill last night... (certo che alle volte sono proprio sottile)
    Ultima modifica di Phlebas; 2-11-2009 alle 00:40:51

  12. #72
    "Piccolo" L'avatar di Carrot
    Registrato il
    10-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.435
    Non per dire, ma a questo punto, anche se non ho letto il post di Alias, non è che ci vogliano troppi neuroni per capire che l'editore ha detto ai collaboratori di tacere.
    Il che incidentalmente significa che è inutile continuare a recriminare.
    Ultima modifica di Carrot; 2-11-2009 alle 01:23:42

  13. #73
    (╯ಠ_ರೃ)╯︵ [ǝɯɐ1ɟ] L'avatar di wanzer
    Registrato il
    05-03
    Località
    BO/RM/VT
    Messaggi
    13.016
    Guardate, io fondamentalmente credo che Alias abbia detto che anche l'accenno tra le righe scritto due pagine fa fosse compromettente per quanto stabilito dall'alto.
    In fondo son loro che lo stipendiano e se gli ordinano di tacere, tace com'è giusto che sia, e probabilmente era stato espressamente imposto addirittura di non scrivere che non possono dirci niente.
    D'altronde è stupido andare contro il proprio datore di lavoro, specialmente se hai due figli piccoli da mantenere e se, tra l'altro, non chiedono di far nulla di illegale - anche se non penso sia mai successo, ad Alias, in anni e anni di carriera, di sentirsi richiedere qualcosa di illegale.
    Infine potrebbe aver ricordato a quelli che insultavano Barbich e gli altri che probabilmente una fine del genere, dopo un anno di lavoro, è triste soprattutto per i redattori stessi che avevano messo tutto l'impegno possibile, ed effettivamente a pensarci la situazione è difficile proprio per quei collaboratori a progetto che non vedranno un euro causa sospensione del progetto.

    Chi vuol intendere intenda. Ieri sera avevo troppo sonno per rispondere


    Dopo questo riassunto di quello che penso abbia detto Alias, vorrei chiarire la mia posizione.
    Il mio messaggio dell'open post, così come gli altri, è rivolto alla Sprea in quanto Azienda, non - con tutto il rispetto eh! - ai burattini, ovvero a Redattori, collaboratori, a te Alias, che in quanto stipendiati dalla Sprea sottostate ad ogni volontà del datore di lavoro (finche paga! ben venga). La vergogna di cui parlavo e parlo coincide con la linea di pensiero che ha imposto la Sprea e di cui solo essa è fautrice.
    Io non sono scandalizzato dal fatto che non ne abbiato parlato, sono scandalizzato dal fatto che vi sia stato chiesto di non farlo.
    Volevo dissociarmi quindi da tanti che hanno postato in questo thread rincorrendo ogni commento dello staff e magari lanciando qualche insulto, non capendo che il problema è a monte.
    Ultima modifica di wanzer; 2-11-2009 alle 10:56:37

  14. #74
    Utente
    Registrato il
    10-09
    Messaggi
    24
    Citazione wanzer Visualizza Messaggio
    Volevo dissociarmi quindi da tanti che hanno postato in questo thread rincorrendo ogni commento dello staff e magari lanciando qualche insulto, non capendo che il problema è a monte.
    Che il problema principale sia a monte è chiaro a quasi tutti. Però i "burrattini", come li definisci tu con tutto il rispetto, si coprono di ridicolo quando bannano chi osa parlare male della SPREA come azienda. Perchè da parte dell'utente è lecito essere incazzato, senza poter sapere se ha buttato o meno nel water 50 euro. Si, perchè se non ti è chiaro, una enciclopedia monca, è questa è e resterà monca, non vale niente. Un'opera vale solo se è completa, questa non lo è. I "burrattini" hanno avuto ordine di non parlare? Ok, obbediscano pure agli ordini dall'alto però stiano zitti sempre. Non possono aspettarsi di avere applausi e consensi per il loro comportamento e per quello dell'azienda. Il silenzio è un insulto verso coloro che fanno campare la SPREA e di conseguenza i "burrattini". Si, perchè forse non vi è chiaro, i veri datori di lavoro dei "burrattini" siamo noi. Se noi non acquistiamo più i prodotti a marchio SPREA i "burrattini" che fine faranno? L'azienda gli pagherebbe comunque lo stipendio oppune ridurrebbe il personale buttandoli in mezzo ad una strada buona parte di loro?
    Manco il coraggio di riportare sul forum la stessa dicitura stampigliata sul bollino attaccato al retro del settimo fascicolo. E stiamo ancora a menarci perchè qualcuno ha commesso il reato di lesa maestà insultandoli. Cosa pretendono burrattini e burratinai? Una medaglia d'oro?

  15. #75
    Taupy Best Friend L'avatar di gasbos
    Registrato il
    06-03
    Località
    Bron-Y-Aur
    Messaggi
    4.167
    Citazione wanzer Visualizza Messaggio
    Guardate, io fondamentalmente credo che Alias abbia detto che anche l'accenno tra le righe scritto due pagine fa fosse compromettente per quanto stabilito dall'alto.
    In fondo son loro che lo stipendiano e se gli ordinano di tacere, tace com'è giusto che sia, e probabilmente era stato espressamente imposto addirittura di non scrivere che non possono dirci niente.
    D'altronde è stupido andare contro il proprio datore di lavoro, specialmente se hai due figli piccoli da mantenere e se, tra l'altro, non chiedono di far nulla di illegale - anche se non penso sia mai successo, ad Alias, in anni e anni di carriera, di sentirsi richiedere qualcosa di illegale.
    Infine potrebbe aver ricordato a quelli che insultavano Barbich e gli altri che probabilmente una fine del genere, dopo un anno di lavoro, è triste soprattutto per i redattori stessi che avevano messo tutto l'impegno possibile, ed effettivamente a pensarci la situazione è difficile proprio per quei collaboratori a progetto che non vedranno un euro causa sospensione del progetto.


    Dopo questo riassunto di quello che penso abbia detto Alias, vorrei chiarire la mia posizione.
    Il mio messaggio dell'open post, così come gli altri, è rivolto alla Sprea in quanto Azienda, non - con tutto il rispetto eh! - ai burattini, ovvero a Redattori, collaboratori, a te Alias, che in quanto stipendiati dalla Sprea sottostate ad ogni volontà del datore di lavoro (finche paga! ben venga). La vergogna di cui parlavo e parlo coincide con la linea di pensiero che ha imposto la Sprea e di cui solo essa è fautrice.
    Io non sono scandalizzato dal fatto che non ne abbiato parlato, sono scandalizzato dal fatto che vi sia stato chiesto di non farlo.
    Volevo dissociarmi quindi da tanti che hanno postato in questo thread rincorrendo ogni commento dello staff e magari lanciando qualche insulto, non capendo che il problema è a monte.
    Esatto, lo dice anche il messaggio riportato sul talloncino presente nella 7° uscita: " per cause INDIPENDENTI DALLA NOSTRA VOLONTA' la pubblicazione - ecc ecc - sarà sospesa. Crocifiggere redattori e caporedattori senza sapere cause e motivazioni di ciò che è accaduto è quanto di più sbagliato si possa fare. Nessuno vi ha obbligato a comprare il primo numero e, se ora ci sono problemi, avete si il diritto di lamentarvi, ma non quello di insultare chi probabilmente non c'entra nulla.
    Frangar, non flectar.

Pag 5 di 8 PrimoPrimo ... 2345678 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •