66a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia - Pag 7
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 7 di 7 PrimoPrimo ... 4567
Visualizzazione risultati da 91 a 97 di 97

Discussione: 66a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia

Cambio titolo
  1. #91
    Utente a vaaaanvara L'avatar di Bertopopup
    Registrato il
    12-04
    Località
    saltello tra gli alberi..
    Messaggi
    6.949
    Citazione Intrinseco Visualizza Messaggio
    Se interessa stasera su sky canale Cult c'è Il cattivo tenente, di Abel Ferrara.
    Cavolo me lo son perso!
    Quali sono le differenze sostanziali secondo te? (o chi l'ha visto)

  2. #92
    Raoul Duke L'avatar di Intrinseco
    Registrato il
    05-06
    Località
    Calumet City
    Messaggi
    14.602
    Citazione Bertopopup Visualizza Messaggio
    Cavolo me lo son perso!
    Quali sono le differenze sostanziali secondo te? (o chi l'ha visto)
    Beh l'ho visto ma di certo non ho visto il remake di Herzog.
    Dal poco che ho potuto notare nei vari spezzoni mostrati mi pare che il remake sia molto più demenziale e leggero. D'altronde Cage non può di certo competere con quella brutta faccia di Harvey Keitel
    Poi l'ambientazione cambia completamente passando da New York a New Orleans.
    Eva Mendes non ho capito che ruolo interpreti, ma non c'è un personaggio femminile così centrale nella pellicola.

  3. #93
    Utente a vaaaanvara L'avatar di Bertopopup
    Registrato il
    12-04
    Località
    saltello tra gli alberi..
    Messaggi
    6.949
    Ah, io invece ho visto quello con Cage, si in alcune scene è demenziale, forse mi ha ricordato Paura e Delirio a Las Vegas, ma più serio di quest'ultimo. (nelle scene demenziali dico)
    Cioè praticamente è un demenziale contenuto secondo me, anche per l'impattivo visivo un po ombroso.
    (magari sto parlando di fotografia ma sono troppo ignorante in materia)

    Eva Mendes praticamente
    Spoiler:
    è la sua ragazza

  4. #94
    Raoul Duke L'avatar di Intrinseco
    Registrato il
    05-06
    Località
    Calumet City
    Messaggi
    14.602
    Citazione Bertopopup Visualizza Messaggio
    Ah, io invece ho visto quello con Cage, si in alcune scene è demenziale, forse mi ha ricordato Paura e Delirio a Las Vegas, ma più serio di quest'ultimo. (nelle scene demenziali dico)
    Cioè praticamente è un demenziale contenuto secondo me, anche per l'impattivo visivo un po ombroso.
    (magari sto parlando di fotografia ma sono troppo ignorante in materia)

    Eva Mendes praticamente
    Spoiler:
    è la sua ragazza
    Nel film di Ferrara c'è solo una donna che gli procura e somministra la droga, ma probabilmente è anche la sua amante.
    La demenzialità sta in alcune situazioni anche molto forti o nelle reazioni del tenente, che spara all'autoradio quando i Dodgers perdono oppure riempie un bicchiere di Whisky e poi beve dalla bottiglia.
    Per il resto è anche troppo serio.
    Spero che Cage non abbia reinterpretato la scena in cui è completamente nudo in preda ai deliri della droga.

  5. #95
    Utente a vaaaanvara L'avatar di Bertopopup
    Registrato il
    12-04
    Località
    saltello tra gli alberi..
    Messaggi
    6.949
    Citazione Intrinseco Visualizza Messaggio
    Nel film di Ferrara c'è solo una donna che gli procura e somministra la droga, ma probabilmente è anche la sua amante.
    La demenzialità sta in alcune situazioni anche molto forti o nelle reazioni del tenente, che spara all'autoradio quando i Dodgers perdono oppure riempie un bicchiere di Whisky e poi beve dalla bottiglia.
    Per il resto è anche troppo serio.
    Spero che Cage non abbia reinterpretato la scena in cui è completamente nudo in preda ai deliri della droga.
    No, se non ricordo male quella scena non c'è
    Non vorrei rovinare il film ma
    Una scena che ricordo demenziale era quella di quando la sua squadra tiene d'occhio con un cannocchiale da dentro un palazzo un sospetto,
    Spoiler:
    Cage entra e la telecamera inquadra dal basso la squadra che fa il suo lavoro, lui e un tavolo con sopra due iguane; il tenente da gli ordini alla squadra e alla fine strilla "e togliete quelle iguane dal tavolo" "ma signore non ci sono iguane sul tavolo" "come no? queste cosa sono" e le tocca velocemente.....poi c'è una scena lenta che riprende quasi nel dettaglio le iguane e si vede la faccia del tenente fattissimo che sorride


    Riguardano più che altro lui che si è fatto e ha delle visioni...

    Mi sono immaginato quelle che hai descritto tu e sembrano più simpatiche!

  6. #96
    Darkman™
    Ospite
    Citazione Bertopopup Visualizza Messaggio
    Cavolo me lo son perso!
    Quali sono le differenze sostanziali secondo te? (o chi l'ha visto)
    Il Cattivo Tenente di Abel Ferrara, come tutti i suoi film (almeno quelli che ho visto), è a tutti gli effetti un dramma. Quindi, credo sia totalmente opposto al film di Herzog, che non ho visto, e che qui descrivete addirittura come demenziale.
    Potremmo definirlo come il film di Harvey Keitel. Protagonista assoluto, gli altri personaggi sono solo scenografia o hanno sempre una funzione in relazione ad esso.
    Il tenente è un uomo che si sta distruggendo con le sue stesse mani ed il film ci mostra la conclusione di questo processo.
    Riguardo la scena dell'autoradio, citata anche da Intrinseco, più che demenziale la definirei "pulp", ma in ogni caso non cade assolutamente nel ridicolo. Anche la scena del bicchiere: non è demenziale, ma mostra il degrado psicologico e fisico che ha raggiungo quell'uomo.
    Chiudo questo piccolo commento dicendo che Il Cattivo Tenente è un film veramente cattivo, come si puo' dedurre dal titolo. A me piacciono i film politicamente scorretti e bastardi, ma questo è veramente molto cattivo. Non che sia un difetto.

    Ah, dimenticavo: un Harvey Keitel immenso.
    Ultima modifica di Darkman™; 15-09-2009 alle 19:36:49

  7. #97
    Utente a vaaaanvara L'avatar di Bertopopup
    Registrato il
    12-04
    Località
    saltello tra gli alberi..
    Messaggi
    6.949
    Forse mi sono espresso male, non ho trovato il film demenziale ma alcune scene, neanche demenziali, quasi!
    Certo non è così cattivo come quello di Ferrara (da quello che ho capito dal tuo commento)

Pag 7 di 7 PrimoPrimo ... 4567

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •