Kingdom hearts saga vendite
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Kingdom hearts saga vendite

Cambio titolo
  1. #1
    dark sora91
    Ospite

    Kingdom hearts saga vendite

    Square-Enix ha divulgato i dati di vendita della saga di Kingdom Hearts, circa 10 Milioni e 200'000 copie vendute con 3 episodi (più la versione Final Mix del primo capitolo).

    Kingdom Hearts + KH Final Mix (PS2)
    Giappone: 1,5 Milioni di copie
    USA: 2,9 Milioni di copie
    Europa: 1,1 Milioni di copie

    Kingdom Hearts Chain of Memories (GBA)
    Giappone: 400.000 copie
    USA: 900.000 copie
    Europa: 200.000 copie

    Kingdom Hearts 2 (PS2)
    Giappone: 1,1 Milioni di copie
    USA: 1,6 Milioni di copie
    Europa: 500.000 copie
    Ottimo direi.. vedremo quanto venderà kh3, kh2 final mix+ assieme a kh:com remake!
    Speriamo un Kingdom hearts 3 per la Play-station 3, il 70% sarà sicuro, nonostante la famitsu abbia intervistato Nomura insieme a Kojima dicendo che puntano molto sulla ps3.... vedremo successivamente!

  2. #2
    phantom lord
    Ospite
    Citazione dark sora91
    Square-Enix ha divulgato i dati di vendita della saga di Kingdom Hearts, circa 10 Milioni e 200'000 copie vendute con 3 episodi (più la versione Final Mix del primo capitolo).

    Kingdom Hearts + KH Final Mix (PS2)
    Giappone: 1,5 Milioni di copie
    USA: 2,9 Milioni di copie
    Europa: 1,1 Milioni di copie

    Kingdom Hearts Chain of Memories (GBA)
    Giappone: 400.000 copie
    USA: 900.000 copie
    Europa: 200.000 copie

    Kingdom Hearts 2 (PS2)
    Giappone: 1,1 Milioni di copie
    USA: 1,6 Milioni di copie
    Europa: 500.000 copie
    Ottimo direi.. vedremo quanto venderà kh3, kh2 final mix+ assieme a kh:com remake!
    Speriamo un Kingdom hearts 3 per la Play-station 3, il 70% sarà sicuro, nonostante la famitsu abbia intervistato Nomura insieme a Kojima dicendo che puntano molto sulla ps3.... vedremo successivamente!
    molto bene....
    il primo ...ha venduto........5 milioni e mezzo di copie nel mondo...mamma mia

  3. #3
    L'avatar di dnt_wraiter
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    16.205
    Grande!!

    In teoria finchè vende continueranno a portare avanti la saga, e per ora a vendite stanno messi bene
    'Cause I was all up in a piece of heaven
    while you burned in hell, no peace forever

  4. #4
    oneiros L'avatar di Judo
    Registrato il
    05-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    18.782
    Le vendite jap di KH2,con l'aggiunta del final mix dovrebbero arrivare sui livelli del primo,ma nessuno ha notato che KH2 ha venduto molto meno in Europa e in America rispetto al primo?

    E non è un calo piccolo,si parla di quasi 2 milioni di copie.

    Playing: Thief Deadly Shadows, Braid

  5. #5
    Utente Neutrale L'avatar di Darksheik
    Registrato il
    02-06
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    32.457
    Ottimo per SE
    Cmq vedo che l'europa é indietro bene... E non é un bene
    Citazione Super Nik Visualizza Messaggio
    Ricordi quando Sheik ed io dicevamo che l'Uni ti ruba la vita? Ecco...

  6. #6
    Portable laureando L'avatar di Zehar87
    Registrato il
    12-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    10.416
    Citazione Judo
    Le vendite jap di KH2,con l'aggiunta del final mix dovrebbero arrivare sui livelli del primo,ma nessuno ha notato che KH2 ha venduto molto meno in Europa e in America rispetto al primo?

    E non è un calo piccolo,si parla di quasi 2 milioni di copie.
    Notato, evidentemente ha esaurito l'effetto novità, e a molti non è propriamente piaciuto (io non l'ho preso, me lo sono fatto prestare da un amico, anche lui molto deluso).
    Che sia stata solo una "moda passeggera"?
    Ultima modifica di Zehar87; 11-01-2007 alle 19:30:04
    Codice Amico 3DS: 5155-3084-7111

  7. #7
    oneiros L'avatar di Judo
    Registrato il
    05-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    18.782
    Citazione Zehar87
    Notato, evidentemente ha esaurito l'effetto novita, e a molti non è propriamente piaciuto (io non l'ho preso, me lo sono fatto prestare da un amico, anche lui molto deluso).
    Che sia stato solo una "moda passeggera"?
    La vedo anch'io pressapoco così.

    Disney,soprattutto in America dove è seguitissima,ha spinto molto il primo KH,così anche in Europa;
    il fattore novità+Disney ben integrata in un action rpg deve aver stuzzicato proprio tutti,me compreso,amo Disney.

    Il secondo è pressochè uguale al primo,è possibile che molti si siano stufati di non vedere evoluzioni nel gioco,ed alla stessa maniera l'effetto novità Disney era in parte passato.

    Esistono anche coloro che sono stati molto delusi dal gameplay di KH,io mi riconosco qui.
    Va bene il concetto alle spalle ben riuscito e trasposto,ma io mi aspettavo ben altro a livello di gameplay,non un limitatissimo smasher su sentiero.
    Anche la riproduzione dei mondi Disney ne ha parecchio risentito a causa della tipologia di level design su cui ha puntato il gioco,io sono stato deluso specialmente da questo.
    Se non migliori la sostanza del gioco,l'effetto novità avrà prima o poi una fine.
    Ultima modifica di Judo; 11-01-2007 alle 19:31:01

    Playing: Thief Deadly Shadows, Braid

  8. #8
    パンツ L'avatar di Drev
    Registrato il
    07-04
    Località
    ?
    Messaggi
    18.489
    Citazione dark sora91
    Square-Enix ha divulgato i dati di vendita della saga di Kingdom Hearts, circa 10 Milioni e 200'000 copie vendute con 3 episodi (più la versione Final Mix del primo capitolo).

    Kingdom Hearts + KH Final Mix (PS2)
    Giappone: 1,5 Milioni di copie
    USA: 2,9 Milioni di copie
    Europa: 1,1 Milioni di copie

    Kingdom Hearts Chain of Memories (GBA)
    Giappone: 400.000 copie
    USA: 900.000 copie
    Europa: 200.000 copie

    Kingdom Hearts 2 (PS2)
    Giappone: 1,1 Milioni di copie
    USA: 1,6 Milioni di copie
    Europa: 500.000 copie
    Ottimo direi.. vedremo quanto venderà kh3, kh2 final mix+ assieme a kh:com remake!
    Speriamo un Kingdom hearts 3 per la Play-station 3, il 70% sarà sicuro, nonostante la famitsu abbia intervistato Nomura insieme a Kojima dicendo che puntano molto sulla ps3.... vedremo successivamente!
    final mix esce a marzo!

  9. #9
    dark sora91
    Ospite
    Citazione Judo
    La vedo anch'io pressapoco così.

    Disney,soprattutto in America dove è seguitissima,ha spinto molto il primo KH,così anche in Europa;
    il fattore novità+Disney ben integrata in un action rpg deve aver stuzzicato proprio tutti,me compreso,amo Disney.

    Il secondo è pressochè uguale al primo,è possibile che molti si siano stufati di non vedere evoluzioni nel gioco,ed alla stessa maniera l'effetto novità Disney era in parte passato.

    Esistono anche coloro che sono stati molto delusi dal gameplay di KH,io mi riconosco qui.
    Va bene il concetto alle spalle ben riuscito e trasposto,ma io mi aspettavo ben altro a livello di gameplay,non un limitatissimo smasher su sentiero.
    Anche la riproduzione dei mondi Disney ne ha parecchio risentito a causa della tipologia di level design su cui ha puntato il gioco,io sono stato deluso specialmente da questo.
    Se non migliori la sostanza del gioco,l'effetto novità avrà prima o poi una fine.
    è vero ha dellle pecche nel gameplay.. ma ha una storia che ha colpito milioni di giocatori.. cmq è ovvio che kh1 ha venduto di + perkè è uscito da 4 annni o 3 e mezzo

  10. #10
    Portable laureando L'avatar di Zehar87
    Registrato il
    12-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    10.416
    Citazione dark sora91
    è vero ha dellle pecche nel gameplay.. ma ha una storia che ha colpito milioni di giocatori.. cmq è ovvio che kh1 ha venduto di + perkè è uscito da 4 annni o 3 e mezzo
    Non basta una bella trama a fare bello un gioco. Proprio perchè è, appunto, un gioco. La trama di KH è emozionante, i filmati sono anche ben fatti, ma allora, a questo punto, tanto valeva farne un bel lungometraggio.
    Ultima modifica di Zehar87; 12-01-2007 alle 00:05:21
    Codice Amico 3DS: 5155-3084-7111

  11. #11
    Utente L'avatar di anima87
    Registrato il
    04-03
    Località
    Bracciano
    Messaggi
    12.324
    Citazione Judo
    Le vendite jap di KH2,con l'aggiunta del final mix dovrebbero arrivare sui livelli del primo,ma nessuno ha notato che KH2 ha venduto molto meno in Europa e in America rispetto al primo?

    E non è un calo piccolo,si parla di quasi 2 milioni di copie.
    quoto...
    d'accordo che KHII è uscito da relativamente poco, xò è cmq uscito a fine settembre, e 500k copie non sono troppe..così cm in america c'è stato un netto calo...
    si vede che dal II ci si aspettavano cose ben diverse e molti sono stati delusi (compreso me, in buona parte)
    *firma da rifare*

  12. #12
    パンツ L'avatar di Drev
    Registrato il
    07-04
    Località
    ?
    Messaggi
    18.489
    Citazione anima87
    si vede che dal II ci si aspettavano cose ben diverse e molti sono stati delusi (compreso me, in buona parte)
    e che ti aspettavi?

  13. #13
    Utente L'avatar di anima87
    Registrato il
    04-03
    Località
    Bracciano
    Messaggi
    12.324
    Citazione Drev
    e che ti aspettavi?
    beh la trama me l'aspettavo ben + coinvolgente... certo da un gioco di nomura cascavo male, ma KH1 come trama mi era piacuto nel II si parte bene...poi c'è un buco totale dove si visitano non so quanti mondi così..con il vago ricordo nella mente che stannoc ercando il topo e riku però in meno di due sec netti se ne sbattono e vanno a cantare con ariel
    dopo esserti rigirato i mondi che fai? li rigiri di nuovo! e perché? per allungare la solfa, che domande! poi solo alla fine la trama riprende un ritmo decente ma in mezzo il vuoto...

    poi la difficoltà del gioco...molto bassa...troppo bassa... l'unico che mi ha dato problemi veramente era Sephiroth, boss opzionale... i boss della storyline invece...nada...
    poi, dulcis in fundo, Sanctuary

    mi aspettavo di meglio, davvero
    *firma da rifare*

  14. #14
    dark sora91
    Ospite
    lol è vero ma in mod difficile nn è facile sconfiggere i boss!
    cmq 10.000.000 di copie x il miglior action gdr(almeno x i miei gusti XD)

  15. #15
    Utente L'avatar di sonaccio
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    4.626
    Citazione Judo
    Le vendite jap di KH2,con l'aggiunta del final mix dovrebbero arrivare sui livelli del primo,ma nessuno ha notato che KH2 ha venduto molto meno in Europa e in America rispetto al primo?

    E non è un calo piccolo,si parla di quasi 2 milioni di copie.
    la situazione europea è ancora in assestamento...in occidente devono poi uscure anche le versioni economiche.

    comunque concordo sulla moda del momento, che ha spinto il primo KH sulla cresta dell'onda.
    KH2 ha evidentemente mostrato i limiti della serie, e che il suo prequel brillava di luce NON propia.
    Personalmente sono tra i fan del primo e tra i delusi del secondo...KH2 non si è evoluto quel tanto che basta per fare il "bis" ma, dall'altra, si è evoluto in un'altra direzione, e sempre quel tanto che basta, per rompere la magia.

    Insomma, KH ha detto tutto quello che poteva dire con il primo capitolo...forse è per questo che ora girano voci sulla vendita del brand e totale passaggio a una casa esterna.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •