[96] Che film avete visto oggi?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 519

Discussione: [96] Che film avete visto oggi?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Metal2001
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.720

    [96] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [95] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [94] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [93] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [92] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [91] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [90] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [89] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [88] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [87] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [86] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [85] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [84] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [83] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [82] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [81] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [80] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [79] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [78] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [77] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [76] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [75] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [74] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [73] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [72] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [71] Che film avete visto oggi?


  2. #2
    Motörheadbanger L'avatar di Conte Olaf
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    6.743
    Rivisto (ancora in originale, oltretutto un'amica mi ha detto che in Italia deve ancora uscire nelle sale ) Seeking a friend for the end of the world con Steve Carell e Keira Knightley. Si tratta di una di quelle commediole blande e malinconiche che generalmente annoiano tutti tranne me. A me quel retrogusto un po' nichilista tra esistenzialismo represso e ingenua spensieratezza piace. Moltissime altre pellicole esprimono meglio di questa tale stato d'animo, comunque l'ho apprezzato a tal punto da volerlo rivedere dopo qualche mese. Si ride poco e si riflette ancora meno, inoltre non manca una deriva smielata un po' stucchevole e arrendevole, ma forse proprio per via di tutti questi elementi in decadimento mi ha dato l'idea di un impoverimento a suo modo apocalittico. Probabilmente regista e produttori volevano tutto un altro risultato, eppure lo promuovo per altro.

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    1.066
    Memories of murder koreano di bong joon-ho. Fino a metà pareva un film normale, banale, piatto, ma da metà film si inizia a capire che banale e piatta non è. Opera veramente interessante.

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    1.066
    Requiem For A Dream Di Darren Aronofsky. Ammazza, proprio bello. Certo, Jared Leto non eccelle in recitazione, forse anche per un volto che pare quasi angelico per una storia simile, cosa che vale anche per la sua donna ma che io da brav'uomo non posso fare altro che amare. La madre invece sforna una gran bella interpretazione. Mi ha colpito come, a differenza di Trainspotting (dove per far passare la sensazione di sporco e di eccessi e abusi di droga si usava direttamente la "scenografia" e messa in scena) qui si è preferito dare tutto in mano a montaggio (epilettico) e a colonna sonora (nonchè suoni a turni pesanti ed opprimenti). Interessante, triste e desolante, ma degno di nota. Per altro, dicevate che sul finale c'era una scena raccapricciante in Requiem for a dream, ma di che diavolo parlate? No sul serio, WHAT? Bellissima la scena finale, della serie: chi affoga nella merda e chi ci sguazza. Leggendo quel che ne pensa frusciante di the Fountain non mi viene una gran voglia di finire la filmografia di Aronofsky ma vabbe, prima o poi farò.

  5. #5
    Brawlalalalwharhahrlarawl L'avatar di alexdiro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avezzano (AQ)
    Messaggi
    14.025
    Citazione orlandofurioso37 Visualizza Messaggio
    Memories of murder koreano di bong joon-ho. Fino a metà pareva un film normale, banale, piatto, ma da metà film si inizia a capire che banale e piatta non è. Opera veramente interessante.
    Ma credo sia una caratteristica ricorrente nei suoi film: anche The Host fino a metà sembra un mezzo pastrocchio senza equilibrio tra le parti comiche, drammatiche e d'azione, che ha esaurito le cose da dire, mentre invece il secondo tempo è un crescendo fino alla sequenza finale. Gran bel Monster Movie, non per le ragioni per cui siamo soliti elogiare un film di genere decente.

  6. #6
    Utente L'avatar di Goku SSJ 58
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    11.475
    Visto Pulp Fiction ieri sera su Sky... che film! Tarantino è sinonimo di qualità, come sempre
    Achievements gogna Natale 2013 di Mondo Computer 105 DP Ottenuti



    Achievements gogna Estate 2014 di Mondo Computer 1060 DP Ottenuti


  7. #7
    Rockette Morton
    Ospite
    Ieri ho visto Il funerale delle rose di Matsumoto, non ci ho capito una mazza ma mi è piaciuto
    Ultima modifica di Rockette Morton; 17-01-2013 alle 15:04:25

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    1.066
    Citazione alexdiro Visualizza Messaggio
    Ma credo sia una caratteristica ricorrente nei suoi film: anche The Host fino a metà sembra un mezzo pastrocchio senza equilibrio tra le parti comiche, drammatiche e d'azione, che ha esaurito le cose da dire, mentre invece il secondo tempo è un crescendo fino alla sequenza finale. Gran bel Monster Movie, non per le ragioni per cui siamo soliti elogiare un film di genere decente.
    Äh si? Ma lol. Che poi The Host è anche uno dei prossimi che vedrò.

  9. #9
    Brawlalalalwharhahrlarawl L'avatar di alexdiro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avezzano (AQ)
    Messaggi
    14.025
    Citazione orlandofurioso37 Visualizza Messaggio
    Äh si? Ma lol. Che poi The Host è anche uno dei prossimi che vedrò.
    Merita, merita davvero, ma vedilo in lingua originale con i sottotitoli, l'orrendo doppiaggio rovina i momenti drammatici e banalizza i siparietti comici.
    Hype per il suo prossimo film post-apocalittico, Snowpiercer, di cui è stata pubblicata la prima immagine ieri.


  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    1.066
    Ma l'immagine mi attira tantissimo No comunque i film asiatici li vedo TUTTI in versione originale L'unico visto doppiato è Oldboy, in cui doppiano anche bene, ma in certe scene non c'è proprio paragone (tipo il finale) con l'originale.
    edit: Vedo che The Mother ha pure vinto parecchi premi, non chiedo nemmeno se merita

  11. #11
    Theowlarenotwhattheyseem L'avatar di ЦSЗLЭSS
    Registrato il
    02-09
    Località
    Twin Peaks
    Messaggi
    2.666
    Citazione alexdiro Visualizza Messaggio
    Merita, merita davvero, ma vedilo in lingua originale con i sottotitoli, l'orrendo doppiaggio rovina i momenti drammatici e banalizza i siparietti comici.
    Hype per il suo prossimo film post-apocalittico, Snowpiercer, di cui è stata pubblicata la prima immagine ieri.

    Quanto mi pento di non averlo preso, qualche settimana fa lo vidi a 2€


    Inviato dalla Loggia Nera con Tapatalk HD

  12. #12
    Brawlalalalwharhahrlarawl L'avatar di alexdiro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avezzano (AQ)
    Messaggi
    14.025
    Citazione ЦSЗLЭSS Visualizza Messaggio
    Quanto mi pento di non averlo preso, qualche settimana fa lo vidi a 2€


    Inviato dalla Loggia Nera con Tapatalk HD
    Intendi The Host?
    2 €... devi sentirti una brutta persona.
    The Mother purtroppo mi manca, ma ne ho sentito parlare benissimo quindi conto di recuperarlo al più presto.

  13. #13
    Utente L'avatar di Goku SSJ 58
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    11.475
    Visto Batman Begins... Anche questo mai visto
    Achievements gogna Natale 2013 di Mondo Computer 105 DP Ottenuti



    Achievements gogna Estate 2014 di Mondo Computer 1060 DP Ottenuti


  14. #14
    Uncle Fucka L'avatar di Rotten Brain
    Registrato il
    11-11
    Località
    Palm Desert
    Messaggi
    3.263
    Ma non l'hanno doppiato in italiano Memories Of Murder vero?
    The Host lo vidi tempo fa, mi piacque molte e il doppiaggio non mi dispiacque, dai risultavano più simpatici di quanto già fossero gli attori.
    Ed è stato bello narrare una commedia abbastanza divertente tra familiari che diventa una tragedia. Non come gli americani che fanno sempre due palle sdolcinate.

  15. #15
    Bannato
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    1.066
    21 grammi di Inarritu. Sono un po' dubbioso. Premettendo che la cosa migliore del film sono le 3 splendide interpretazioni di penn, del toro e della sempre bella naomi watts. La storia saltella tra qualche spunto un po' più banale e qualcosa di molto più interessante. La struttura narrativa per 3/4 di film lo rende avvincente, ma per le ultime parti (dove molto è ormai spiegato) verrebbe da chiedersi perchè si continua così se non c'era più molto con cui giocare. Nel complesso grazie alla narrazione va giù che è una meraviglia ed è stata sicuramente una piacevole visione, forse ero troppo "hyppato" e le aspettative non sono rimaste totalmente ripagate, sono dell'idea che cali parecchio nel finale, come ad esempio il "monologo" finale mi è parso molto, troppo, piatto. Da notare il concetto di "cuore-persona" che reputo particolarmente campato in aria.

    edit: ho una domanda di cui mi vergogno TANTISSIMO, e spero che qualcuno possa aiutarmi:

    Spoiler:
    ma il fatto che è scoppiato sto amore cosi grande tra la watts e penn NON è dettato da un fatto romantico dolce e magico siccome lui ha il cuore del marito, vero?
    +
    perche un paio di dialoghi
    mhan messo la pulce nell'orecchio
    tipo penn che dopo l'ôperazione dice
    "voglio sapere chi sono ORA"
    o lei dice
    "mio marito è appena morto e non capisco perche non riesco a smettere di pensarti"


    No perchè se è cosi mi cala tantissimo, ma tantissimo
    Ultima modifica di orlandofurioso37; 17-01-2013 alle 18:41:45

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •