[11] My Little Pony: Friendship is Magic [La nascita di una leggenda]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 508

Discussione: [11] My Little Pony: Friendship is Magic [La nascita di una leggenda]

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Guncknow
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    2.775

    [11] My Little Pony: Friendship is Magic [La nascita di una leggenda]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [10] My Little Pony: Friendship is Magic [La nascita di una leggenda]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [9] My Little Pony: Friendship is Magic [La nascita di una leggenda]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [8] My Little Pony: Friendship is Magic [La nascita di una leggenda]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [7] My Little Pony: Friendship is Magic [La nascita di una leggenda]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [6] My Little Pony: Friendship is Magic [La nascita di una leggenda]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [5] My Little Pony: Friendship is Magic [La nascita di una leggenda]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [4] My Little Pony: Friendship is Magic [La nascita di una leggenda]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [3] My Little Pony: Friendship is Magic [La nascita di una leggenda]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [2] My Little Pony : Friendship is Magic [La nascita di una leggenda]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [1] My Little Pony : Friendship is Magic [La nascita di una leggenda]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: My Little Pony : Friendship is Magic [La nascita di una leggenda]

    Avviso: NON mettete link allo streaming o video di puntate. Ricordiamo che la serie è coperta da copyright e che quindi la sua visione su canali non consentiti è in ogni caso non lecita, perchè non c'è tecnicamente differenza dal fatto che queste ultime siano hostate a puntate su YouTube (perchè non ancora segnalate dai produttori e richiesta la loro rimozione), piuttosto che su megaupload o simili. Quindi evitiamo di linkare puntate e di indicare siti su cui non è lecito reperirle, il rischio è quello di ricevere una segnalazione per flood.

    AVVISO: La season 3 è ancora lontana... Quindi ci stiamo organizzando per una review di tutti gli episodi in conferenza su Skype, se siete interessati postate pure qui per organizzarci!




    Proprio sì,
    ma prima di tutto un piccolo chiarimento, bisogna infatti non cadere nel tranello, difatti non stiamo parlando di questi orribili ponies
    Spoiler:

    Schifati pur anche dalle bambine più tolleranti, ben sì, signori, qui abbiamo a che fare con l'apoteosi della pucciosità, l'apice della fighezza, il non plus ultra dell'amicizia:
    Spoiler:

    Eh già, come sicuramente avrete notato, salta subito all'occhio la frase che segue il titolo dello show "Friendship is Magic". Cazzo sì! Perchè questi ponies saranno anche pazzi, nevrotici, maniaci, orgogliosi e testardi come muli, ma sono anche i migliori fottuti amici che avrete mai l'occasione di incontrare.
    I vostri amici vi difenderebbero a costo della loro vita, da un enorme drago? Attraverserebbero una terribile foresta maledetta per salvarvi da un gallo pietrificante?
    Cazzo no! Cazzo no per il cazzo!
    Questi piccoli bastardi getterebbero volentieri e gioiosamente la loro pucciosa vita nel cesso pur di salvare quella di un amico.
    Meditate gente, meditate.

    Ma torniamo a parlare di questo meraviglioso capolavoro dell'animazione moderna, ben 22, ripeto, BEN 22 minuti di epicità e ponies a volontà, trame da oscar, dialoghi degni del miglior film di hollywood e doppiaggio ai limiti del sostenibile, pensate di sentire le solite voci mielose da cartone per bimbeminchie?
    Avete sbagliato cartone, ogni pony in Equestria ha la sua unica personalità, modo di fare, accento e dose di pazzia, il tutto perfettamente interpretato da attori che ci hanno messo l'anima per dar la voce alle loro controparti, sentire per credere.

    Parliamo della trama, eh sì perchè i nostri ponies non sono cagati lì per equestria senza una ragione di vita, la loro vita non è tutta puccio e fiori, mille pericoli incombono su Equestria, dove le cose vengono prese stramaledettamente sul serio.

    Equestria, contrariamente a quanto si crede non è abbandonata a se stessa, la temibile e potente principessa Celestia (conosciuta anche come Trollestia a causa della sua natura...scherzosa...) governa tutto e tutti, controlla il giorno e la notte e tante altre cose.
    Ma non è stato sempre così, un tempo sua sorella minore Luna controllava la luna (non pensavate eh?) mentre Trollestia controllava il sole. Luna gelosa di come i ponies giocavano felici sotto il sole e dormivano sotto la luna decise ingenuamente di far durare in eterno la notte.

    Ovviamente sua sorella maggiore fu molto comprensiva con lei spedendola per SEMPRE sulla luna e istaurando una dittatura totalitaria su tutta equestria.

    Dopo ben MILLE anni di esilio Luna riuscì a liberarsi e qui cominciano le avventure dei 6 ponies protagonisti dello show...

    Questo thread nasce con l'idea di analizzare e discutere di tutto ciò che riguarda il grandioso mondo di Equestria, gli episodi, i meme, le fanfic, i video, e tutto il mondo che girà intorno allo show, di sicuro il materiale non manca e a 3 giorni dall'inizio della nuova stagione, sicuramente non mancherà nuovo materiale.

    Aggiornerò di tanto in tanto il thread mettendo i link in OP, gli aggiornamenti riguarderanno:
    - analisi dei personaggi
    - analisi degli episodi
    - speculazioni e teorie sui retroscena dello show
    - materiale creato dai fan
    - e altro ancora

    Siete liberi di contribuire come meglio volete, non mi prendo l'esclusiva di fare le analisi e postare gli aggiornamenti, il contributo di ognuno è ben accetto.

    Riassunto prima stagione in una immagine:
    Spoiler:


    Personaggi:
    Principessa Celestia Aka Trollestia
    Fluttershy
    Pinkamina Diane Pie Aka Pinkie Pie

    Episodi:
    Episodio 1&2 - Friendship is Magic
    Episodio 3 - The Ticket Master

    Link utili:
    http://www.equestriadaily.com/ : Principale Fan site, ci si trova di tutto
    http://www.ponychan.net/chan/ : Principale image board

    Firme pony by Super Leo 2

    Smile Pony by Leurfe & Co


    Megaplaylist ponosa By Everfree radio

    Amazing pony


    Fanfiction by Dk86 http://www.mediafire.com/?j423334ic7dhjq4

    In aggiornamento...

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    1.376
    Squall ido, carine le cover (soprattutto quella rock) grazie

    EDIT: regà, cosa si intende con swag? La traduzione letterale non mi dice nulla
    Ultima modifica di Jumpman; 29-11-2012 alle 09:27:01

  3. #3
    Guncannon L'avatar di Daniel_RX-77 [EFSF]
    Registrato il
    12-06
    Località
    Side 7
    Messaggi
    1.969
    Citazione Jumpman Visualizza Messaggio
    Squall ido, carine le cover (soprattutto quella rock) grazie

    EDIT: regà, cosa si intende con swag? La traduzione letterale non mi dice nulla
    Dovrebbe essere un altro modo per dire "cool", ma esattamente non ho mai capito neanch'io da dove arrivi.


    Citazione Squall ido
    [...]ZOMG LA COVER DI FLUTTERSHY DEL FUMETTO :squee:
    ok lo voglio cartaceo, idee per non dover vendere un rene? (immagino sia stra-esaurito, ma posso aspettare...)
    Beh, non costa tantissimo (4$ il singolo issue, 18$ il volume con la prima storia completa comprendente i primi quattro issue), solo che lo si deve per forza far spedire dagli USA (tra gli 8 e i 10$ per la spedizione più economica, senza contare le eventuali tasse doganali).
    Qua trovi tutti i link con tutte le cover/issue/volumi acquistabili: http://www.equestriadaily.com/2012/1...-pictures.html
    Io l'ho preso da Things From Another World, solo che ora ha solamente i preorder per il primo issue in seconda ristampa: http://www.tfaw.com/Profile/My-Littl...ng%29___418046


    Per cambiare argomento, Daniel Ingram (compositore di MLP:FiM) ha già postato il suo remix rock di Babs Seed qua: http://soundcloud.com/dannyimusic/my...-babs-seed-sos
    Nel mentre metto anche sotto spoiler quello che è, a mio parere, uno dei migliori "remix" sempre di quella canzone.
    Spoiler:
    Ultima modifica di Daniel_RX-77 [EFSF]; 29-11-2012 alle 10:50:29

  4. #4
    mi linkate qualche sito dove comprare roba? è per la figlia di un'amica...

    nella scorsa riapertura c'era una bella maglietta di fluttershy bianca.,... qualcosa di quel genere?
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  5. #5
    Guncannon L'avatar di Daniel_RX-77 [EFSF]
    Registrato il
    12-06
    Località
    Side 7
    Messaggi
    1.969
    Citazione Dark_Angel83 Visualizza Messaggio
    mi linkate qualche sito dove comprare roba? è per la figlia di un'amica...

    nella scorsa riapertura c'era una bella maglietta di fluttershy bianca.,... qualcosa di quel genere?
    Con roba intendi solo tshirt? Perché i negozi di magliette indicati dagli altri prima della riapertura sono tutti in America (ci vuole un mese di spedizione + le dannate tasse doganali da pagare quando ti arriva il pacco a casa):
    - WeLoveFine è il negozio ufficiale di magliette, poster e altra roba carina di MLP:FiM, ovviamente i design sono i migliori e i prezzi sono cari. (NB: se fai un acquisto lì sopra, ci son molti Coupon utilizzabili per dei piccoli sconti, come ad esempio EQUESTRIA10 che riduce del 10% il costo delle magliette).
    - Su Spreadshirt non so se puoi ordinarle dal sito americano e finire il pagamento sul sito italiano (dubito fortemente si possa fare); i design sono quelli che sono: non sono ufficiali e sono realizzati e caricati da persone normali. A seconda delle parole che metti nel campo "search" posson uscirti tshirt diverse.
    - Qui in Europa al momento l'unico store ufficiale è TruffleShuffle in Inghilterra, ma i design lascian veramente molto a desiderare.
    - Alternativa pratica: cercare un negozio di magliette che realizza stampe da chiavetta usb; costan meno e trovi subito la taglia giusta.

    Se qualcuno ha qualcosa da aggiungere lo scriva pure.

    EDIT: girovagando su altri thread ho trovato pure RedBubble: non ne so molto, ma sembra strutturato come Spreadshirt, solo cha ha un po' di qualità in più a quanto sembra (però è sempre situato in America). Qua sotto c'è un commento trovato in riferimento alle magliette di RedBubble:
    Citazione Auster (12/08/2012)
    Riguardo alla qualità io sono un totale incapace e non saprei darti un parere attendibile o fare un raffronto tra diverse qualità. Certamente la stampa è ottima, non è quel pataccone durissimo che appiccicano sulla maglietta come in quelle per turisti, ma è una stampa più fine fatta direttamente sul tessuto che risulta morbida e "gommosa" al tatto. Credo sia la serigrafia.

    Per il resto mi son trovato molto bene al mio primo acquisto, 5€ di spedizioni (che ho visto restavano 5€ anche con due magliette, anche se ne ho presa solo una, poi non so per più numeri) rapidi, cordiali e il loro supporto via chat mi ha assicurato che se dovessi incorrere in spese doganali me le rimborsano, cosa che mi ha fatto sbrodolare di piacere. Tuttavia quando mi è arrivata non ho dovuto pagare nessun dazio, perciò non ho potuto confermare.
    Source: http://www.mylittlepony.it/forum/vie...ette&start=160
    Credo che in futuro proverò a prendere qualcosa anche da lì.
    Ultima modifica di Daniel_RX-77 [EFSF]; 29-11-2012 alle 15:35:21

  6. #6
    パンツ L'avatar di Drev
    Registrato il
    07-04
    Località
    ?
    Messaggi
    18.489
    Citazione Daniel_RX-77 [EFSF] Visualizza Messaggio
    Con roba intendi solo tshirt? Perché i negozi di magliette indicati dagli altri prima della riapertura sono tutti in America (ci vuole un mese di spedizione + le dannate tasse doganali da pagare quando ti arriva il pacco a casa):
    - WeLoveFine è il negozio ufficiale di magliette, poster e altra roba carina di MLP:FiM, ovviamente i design sono i migliori e i prezzi sono cari. (NB: se fai un acquisto lì sopra, ci son molti Coupon utilizzabili per dei piccoli sconti, come ad esempio EQUESTRIA10 che riduce del 10% il costo delle magliette).
    - Su Spreadshirt non so se puoi ordinarle dal sito americano e finire il pagamento sul sito italiano (dubito fortemente si possa fare); i design sono quelli che sono: non sono ufficiali e sono realizzati e caricati da persone normali. A seconda delle parole che metti nel campo "search" posson uscirti tshirt diverse.
    - Qui in Europa al momento l'unico store ufficiale è TruffleShuffle in Inghilterra, ma i design lascian veramente molto a desiderare.
    - Alternativa pratica: cercare un negozio di magliette che realizza stampe da chiavetta usb; costan meno e trovi subito la taglia giusta.

    Se qualcuno ha qualcosa da aggiungere lo scriva pure.

    EDIT: girovagando su altri thread ho trovato pure RedBubble: non ne so molto, ma sembra strutturato come Spreadshirt, solo cha ha un po' di qualità in più a quanto sembra (però è sempre situato in America). Qua sotto c'è un commento trovato in riferimento alle magliette di RedBubble:Source: http://www.mylittlepony.it/forum/vie...ette&start=160
    Credo che in futuro proverò a prendere qualcosa anche da lì.
    quelle di we love fine sono stupende, mi sa che ne prenderò una più avanti.
    Ah dimenticavo, Babs è il pony più brutto e stronzo visto fin ora, andrebbe fucilato, tutti i nemici visti fin ora a confronto sono solo dei birbanti.
    Ultima modifica di Drev; 29-11-2012 alle 17:03:13

  7. #7
    um, maybe... staring? L'avatar di Squall ido
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.944
    grazie dei link alle canzoni, dp me le sento!

    uno che ha "swag" è tipo uno che ha "stile"... è un po' difficile da tradurre...

    cmq non ho capito bene che cover mi arriverebbero con questo, mentre volendo comprare un issue alla volta non capisco come fare qui per comprare solo una cover e non tutte e 6

    EDIT: ho trovato anche questo ma continuo a non capire come scegliere la cover
    Ultima modifica di Squall ido; 29-11-2012 alle 17:02:40

  8. #8
    Citazione Daniel_RX-77 [EFSF] Visualizza Messaggio
    Con roba intendi solo tshirt? Perché i negozi di magliette indicati dagli altri prima della riapertura sono tutti in America (ci vuole un mese di spedizione + le dannate tasse doganali da pagare quando ti arriva il pacco a casa):
    - WeLoveFine è il negozio ufficiale di magliette, poster e altra roba carina di MLP:FiM, ovviamente i design sono i migliori e i prezzi sono cari. (NB: se fai un acquisto lì sopra, ci son molti Coupon utilizzabili per dei piccoli sconti, come ad esempio EQUESTRIA10 che riduce del 10% il costo delle magliette).
    - Su Spreadshirt non so se puoi ordinarle dal sito americano e finire il pagamento sul sito italiano (dubito fortemente si possa fare); i design sono quelli che sono: non sono ufficiali e sono realizzati e caricati da persone normali. A seconda delle parole che metti nel campo "search" posson uscirti tshirt diverse.
    - Qui in Europa al momento l'unico store ufficiale è TruffleShuffle in Inghilterra, ma i design lascian veramente molto a desiderare.
    - Alternativa pratica: cercare un negozio di magliette che realizza stampe da chiavetta usb; costan meno e trovi subito la taglia giusta.

    Se qualcuno ha qualcosa da aggiungere lo scriva pure.

    EDIT: girovagando su altri thread ho trovato pure RedBubble: non ne so molto, ma sembra strutturato come Spreadshirt, solo cha ha un po' di qualità in più a quanto sembra (però è sempre situato in America). Qua sotto c'è un commento trovato in riferimento alle magliette di RedBubble:Source: http://www.mylittlepony.it/forum/vie...ette&start=160
    Credo che in futuro proverò a prendere qualcosa anche da lì.
    la tizia è tedesca... quindi me ne servirebbe almeno uno europeo..

    il sito che dicevo l'ho aperto in una pagina su una maglietta di fluttershy ma non ho visto se vende altra roba

    domattina in tutta calma mi spulcio meglio il tuo post, grazie :-D
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  9. #9
    um, maybe... staring? L'avatar di Squall ido
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.944
    dat daniel ingram's cover...

  10. #10
    Dulce est pro patria mori L'avatar di ilpotentekratos
    Registrato il
    11-08
    Località
    Campi Bisenzio
    Messaggi
    5.386
    Oddio,io speravo di comprarle da Spreadshirt
    Vi dirò: ho provato a mandar loro il poster con Celestia-Obey e si son rifiutati di mandarlo alle stampe per violato copyright.
    Ma se è,toh,al massimo di DeviantArt,che copyright ci sarebbe?

    giacer debbo in eterno. E tu, se credi,
    disprezza pure ciò che i Numi pregiano.

  11. #11
    Guncannon L'avatar di Daniel_RX-77 [EFSF]
    Registrato il
    12-06
    Località
    Side 7
    Messaggi
    1.969
    Citazione Squall ido Visualizza Messaggio
    [...]cmq non ho capito bene che cover mi arriverebbero con questo, mentre volendo comprare un issue alla volta non capisco come fare qui per comprare solo una cover e non tutte e 6

    EDIT: ho trovato anche questo ma continuo a non capire come scegliere la cover
    Riguardo ai primi due link non ne ho la minima idea, mentre per il link nell'Edit c'è scritto "shipping with six covers", quindi forse te le spediscono tutte e 6 e tu decidi quale mettere al fumetto?

  12. #12
    パンツ L'avatar di Drev
    Registrato il
    07-04
    Località
    ?
    Messaggi
    18.489
    ma solo a me non piacciono lo stile e i disegni di quelle cover?

  13. #13
    um, maybe... staring? L'avatar di Squall ido
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.944
    Citazione Daniel_RX-77 [EFSF] Visualizza Messaggio
    Riguardo ai primi due link non ne ho la minima idea, mentre per il link nell'Edit c'è scritto "shipping with six covers", quindi forse te le spediscono tutte e 6 e tu decidi quale mettere al fumetto?
    non lo so, è tutto così complicato
    Citazione Drev Visualizza Messaggio
    ma solo a me non piacciono lo stile e i disegni di quelle cover?
    beh l'arte è un po' particolare e non esattamente show-like, ma imho ci sta; anch'io trovo alcune cover più strane di altre, ma come già detto, fluttershy *.*

    EDIT: ora che lo guardo meglio, è... diverso. Dal cartone, intendo. Di per sè mi pare molto buono sia come fumetto che come ZOMG PONIEZ, ma voglio seguire lo sviluppo della storia per dare un giudizio definitivo...
    Ultima modifica di Squall ido; 30-11-2012 alle 14:53:41

  14. #14
    Zrrraaaiiinnn L'avatar di Vivi89
    Registrato il
    11-05
    Località
    Inside a Crystal
    Messaggi
    10.918
    Citazione Drev Visualizza Messaggio
    ma solo a me non piacciono lo stile e i disegni di quelle cover?
    ma se AJ è bellissima

  15. #15

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •