[38] One Piece [semplicemente spoiler] Reborn!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 38 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 561

Discussione: [38] One Piece [semplicemente spoiler] Reborn!

Cambio titolo
  1. #1
    None Particular L'avatar di Sɘnsei
    Registrato il
    07-10
    Località
    /home
    Messaggi
    1.534

    [38] One Piece [semplicemente spoiler] Reborn!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [37] One Piece [semplicemente spoiler] Reborn!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [36] One Piece [semplicemente spoiler] Reborn!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [35] One Piece [semplicemente spoiler] Reborn!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui:[34] One Piece [semplicemente spoiler] Reborn!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [33] One Piece [semplicemente spoiler] Reborn!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [32] One Piece [semplicemente spoiler] Reborn!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [31] One Piece [semplicemente spoiler] Reborn!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [30] One Piece [semplicemente spoiler] Reborn!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [29] One Piece [semplicemente spoiler] Reborn!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [28] One Piece [semplicemente spoiler] Reborn!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [27] One Piece [semplicemente spoiler] Reborn!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [26] One Piece [semplicemente spoiler] Reborn!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [25] One Piece [semplicemente spoiler] Reborn!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [24] One Piece [semplicemente spoiler] Reborn!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [23] One Piece [semplicemente spoiler] Reborn!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [22] One Piece [semplicemente spoiler] Reborn!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [21] One Piece [capitoli spoiler] Reborn!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [20] One Piece [capitoli spoiler] Reborn!






    Regole del Thread

    1. E' VIETATO postare scan o immagini dei capitoli, che siano essi spoiler o meno.
    2. E' VIETATO postare dialoghi completi dei capitoli, in qualsiasi lingua siano essi scritti.
    3 E' VIETATO, postare commenti recanti, in parte o in toto, la pubblicazione, la traduzione o il reperimento di scan o dialoghi.
    4. E' GRADITO evitare il copia-incolla dei riassunti da altri siti.
    5. È BUON USO parlare di calcio e eventi che lo riguardano nei periodi di pausa delle uscite del manga.


    La Storia

    Prologo - Romance Dawn

    Spoiler:
    22 anni dall'epoca corrente (24 dopo il salto temporale o time skip), veniva giustiziato Gol D. Roger, riconosciuto da tutto il mondo come il Re dei Pirati, unico uomo ad aver raggiunto Raftel, ultima isola della Rotta Maggiore (Grand Line), insieme alla sua ciurma. Le sue ultime parole in punto di morte, diedero inizio alla Grande Era della Pirateria. Elemento chiave dell'avvento di questa nuova era, fu la rivelazione dello One Piece, il grande tesoro raccolto da Roger nel corso degli anni passati in mare.

    11 anni più tardi (13 dopo il time skip) un pirata, Shanks il Rosso, si ferma, con la sua ciuma, nel villaggio di Foosha nel Mare Orientale (East Blue), per circa un anno. In quel periodo entra in simpatia con un ragazzino del posto, Monkey D. Rufy. Quest'ultimo mangia per errore il Frutto del Diavolo (che poi si rivelerà essere il frutto Gom Gom) che la ciurma di pirati aveva recuperato nelle loro scorribande, diventando a tutti gli effetti un uomo di gomma, ma perdendo per sempre la capacità di nuotare. In seguito, a causa di una lite con un masdaniero, Rufy viene gettato in mare, nel territorio di un mostro marino, ma viene tratto in salvo da Shanks, gesto che costa al pirata la perdita di un braccio. Prima di salpare definitivamente da Foosha, il Rosso regala il suo cappello di paglia a Rufy, rivendendo se stesso nel ragazzo. Questo diventerà poi il tesoro del ragazzo, che lo custodisce gelosamente tutt'oggi.

    A 10 anni da quell'evento (12 dopo il time skip), Rufy, ormai diciassettenne lascia il suo villaggio natale per diventare Re dei Pirati.

    Arco del Mare Orientale

    Spoiler:
    Partito alla ricerca di validi compagni con cui intraprendere il viaggio, Rufy inizia a reclutare diverse persone dopo averle aiutate a risolvere delle questioni personali (oltre ad entrare in possesso della prima nave, la Going Merry). Entrano così a far parte della ciurma, Roronoa Zoro, spadaccino ex-cacciatore di pirati, Nami una ladra con un grande talento da navigatrice, Usopp, bugiardo dalla mira infallibile e Sanji, cuoco di bordo con la passione per le donne.

    Nel frattempo Rufy comincia a farsi una fama, sconfiggendo i più forti pirati del Mare Orientale per venire in soccorso ai suoi compagni. Questo all'epoca gli ha garantito la più alta taglia di quel mare, 30 milioni di Berry. Raggiunta Rogue Town, città che ha dato i natali e la morte al Re dei Pirati, Rufy rischia di essere catturato da Smoker, capitano della Marina, ma grazie all'aiuto di Monkey D. Dragon (che si scoprirà poi essere il padre di Rufy, nonchè capo dell'Armata dei Rivoluzionari), il giovane Cappello di Paglia (Straw Hat), riesce a salpare per la Rotta Maggiore (Grand Line), fascia di mare dove si trovano tutti i pirati che ambiscono ad ereditare il titolo di Roger.


    Arco della Baroque Works

    Spoiler:
    Appena entrati nella Rotta Maggiore, la ciurma di Rufy fa la conoscenza di Crocus guardiano del faro posto all'inizio di quel tratto di mare (ed ex-medico della ciruma di Roger) e di Lovoon, una balena che cercava di sfondare la Linea Rossa (o Red Line, montagna che attraversa perpendicolarmente la Grand Line e si estende ad anello per tutto il globo), per ricongiungersi alla ciurma di pirati con la quale era giunta fin lì, ma di cui attendeva invano il ritorno da oltre 50 anni. In questa occasione incrociano la strada di due singolari individui alla caccia della carne della balena per sfamare il loro villagio. Questi chiedono di poter essere accompagnati alla prossima isola, dal momento che hanno perso l'unico modo per farvi ritorno. Rufy acconsente alla richiesta, ma una volta giuntì lì vengono presi di mira da un'organizzazione criminale denominata Baroque Works.

    Sconfitti i nemici, fanno la conoscenza di Bibi Nefertari, principessa del regno di Alabasta, nazione ormai sull'orlo di una guerra civile, causata proprio dalla Baroque Works per prenderne il controllo. Bibi si era infiltrata nell'organizzazione con lo scopo di scoprirne il capo, fino ad allora celato dietro il nome di Mr. 0, ma essendo la guerra alle porte decide di rientrare in patria per cercare di placare gli animi sul nascere.

    Dopo aver sconfitto altri membri dell'organizzazione ed aver accolto in ciurma il medico di bordo Tony Tony Chopper(una renna dal naso blu che ha ingerito il frutto Homo Homo, diventando a tutti gli effetti un essere umano, pur senza perdere le capacità animali), i pirati di Cappello di Paglia arrivano finalmente nel regno di Alabasta. Ivi giunti vengono in contatto col capo della Baroque Works aka Mr.Crocodile, membro della Flotta dei Sette (o Shichibukai, 7 capitani pirati che si sono schierati col Governo Mondiale e la Marina), oltre che del fratello maggiore di Rufy, Portgas D. Ace, di passaggio in quell'isola.

    Quest'ultimo, secondo comandante della ciurma di Barbabianca (WhiteBeard), è alla ricerca di un suo ex-compagno che ha tradito la sua ciurma e che si fa chiamare Barbanera (BlackBeard).

    Separatisi da Ace, la saga entra nel vivo e dopo una lotta dura e sanguinosa contro l'elite della Baroque Works, Rufy e la sua ciurma, con l'aiuto della principessa Bibi e dei suoi più stretti collaboratori, riescono ad abbattere il tiranno ed a placare la rivolta, riportando la pace nel regno di Alabasta. Tuttavia il gesto compiuto da Cappello di Paglia non va giù alla marina che porta la sua taglia a 100 milioni di Berry e ne emette una anche per Zoro (60 Milioni).

    Arco di Skypiea e del Davy Back Fight

    Spoiler:
    Salpati da Alabasta, la ciurma di Rufy si allarga ulteriormente con l'aggiunta di Nico Robin, ex-vice della Baroque Works e archeologa dalla capacità più unica che rara di leggere i Poigne Griffe (motivo per il quale pende su di lei una taglia di 80 milioni), antiche pietre lasciate dalla civiltà che ha preceduto l'attuale Governo Mondiale.

    Approdati in un villaggio in cui si narra la leggenda di un'isola che galleggia in cielo fanno la conoscenza del più giovane discendente del creatore della leggenda, oltre che di un singolare pirata (che si scoprirà essere poi Barbanera), anche lui, come Rufy, appartente alla generazione dei sognatori, coloro che vanno per mare per spirito di avventura più che per compiere scorribande.

    Tramite l'aiuto di una particolare corrente marina, la ciurma riesce a raggiungere la fantomatica isola del cielo Skypiea. Qui vengono a conoscenza delle persone e delle leggi che regolano quel luogo, finendo per ottenere oggetti unici (come i Dial, conchiglie che hanno la proprietà di salvare al loro interno una tipologia di oggetto o vibrazione per poi rilasciarla in un secondo momento), ma anche per entrare in contrasto con le entità che lo governano, nella persona di Ener(autoproclamatosi dio dell'isola e possesore del Rogia Rombo Rombo, Frutto del Diavolo che lo ha reso l'incarnazione del fulmine) e dei suoi sacerdoti. Veniamo inoltre a conoscenza dell'antefatto riguardante l'isola e di come essa sia arrivata dove si trova adesso, oltre che assistiamo alla prima manifestazione tangibile dell'Ambizione (o Haki, vd più avanti per maggiori informazioni). Alla fine Ener riesce a scappare, ma Rufy riesce nell'impresa di suonare la campana d'oro, simbolo della veridicità della leggenda dell'isola del cielo.

    Carichi di tesori i Mugiwara (altro nome dei pirati di Cappello di Paglia), ritornano nel mare sottostante e si scontrano con la ciurma di Foxy, pirata che li sfida al Davy Back Fight, antica competizione di pirati, in cui si mettono in palio membri della ciurma. Vinta la competizione, si scontrano accidentalmente con Aokiji, Ammiraglio del Quartier Generale della Marina (in possesso del Rogia Gelo Gelo), che lascia andare Rufy solo per un debito d'onore con suo nonno (leggenda dei Marine ed attualmente Vice-Ammiraglio).


    Arco di Enies Lobby

    Spoiler:
    Continuando nel loro viaggio, la loro nave comincia a cadere a pezzi, a seguito dei numerosi colpi ricevuti. Decidono quindi di farla riparare nell'isola segunte, Water Seven, metropoli sull'acqua, famosa in tutto il mondo per la sua compagnia di carpentieri, la Galley-La Company. Ma l'analisi della compagnia non lascia scampo alla Going Merry, ormai diventata irriparabile a causa dei danni subiti. Ne nasce una disputa tra Rufy e Usopp, vinta da quest'ultimo che cede la nave al cecchino e lo esclude dalla ciurma.

    Nel frattempo, sempre per colpa di Usopp la ciurma perde buona parte del suo bottino, poichè rubato da uno smantellatore di navi di nome Franky, un uomo per metà robot. Nel frattempo Robin viene contatta dal CP9, una rete d'intelligence segreta del Governo Mondiale. Questi le propongono di unirsi a loro, in cambio della salvezza dei Mugiwara. Come primo incarico dovranno recuperare i progetti di un'arma ancestrale e per farlo catturano Franky, possessore delle carte, e lo deportano ad Enies Lobby, l'isola giudiziaria del governo mondiale. Rufy, però non ci sta e decide di seguire la ragazza fin dentro l'isola giudiziaria (a loro si riunisce Usopp sotto le spoglie di Sogeking, per non doversi vergognare davanti a Rufy).

    Sull'isola veniamo a conoscenza (tramite un flashback), dell'atroce passato di Robin e del perchè sia una ricercata fin da quando aveva otto anni. Dopo enormi sforzi e nonostante l'arrivo del Buster Call (flotta di navi della marina, atte a "cancellare" un luogo), i Mugiwara riescono a scappare portando in salvo la ragazza e Franky. Tuttavia ciò non cambia il destino della loro nave, che anzi li soccorre per un ultima volta, prima del suo funerale definitivo.

    Colpito da quei gesti ed in segno di riconoscenza Franky decide di costuire una nave in grado di solcare tutti i mari, comprando al mercato nero, il legno di un particolare albero detto Adam, col quale è stata costruita la stessa Oro Jackson, nave del Re dei Pirati. Il governo, però, non ha perso tempo ed ha alzato immediatamente le taglie di tutta la ciurma, emettendone una anche per Franky, che per evitare di procurare fastidi ai suoi ex-compagni ed alla città si imbarca come carpentiere nella ciurma di Rufy. Alla fine, anche Usopp viene reintegrato in extremis, dopo le dovute scuse, mentre scappano dal Vice-Ammiraglio Garp(nonno di Rufy).

    Nel frattempo Ace ha trovato Marshal D. Teach (aka Barbanera). L'esito dello scontro è a favore del traditore, che grazie all'aiuto del Rogia atipico Yami Yami riesce ad avere la meglio sul comandante di Barbianca. Questo sarà l'evento che darà poi il via alla più grande battaglia dei giorni nostri.

    Arco di Triller Bark

    Spoiler:
    Con il supporto della Thousand Sunny (la nuova imbarcazione), la ciurma prosegue il suo viaggio finendo nel Triangolo Florian, una tratta in cui si dice che ogni anno spariscano almeno cento imbarcazioni senza motivo. Nella nebbia incrociano una nave spettrale, sulla quale a bordo vi è uno scheletro parlante con i capelli afro, Brook, unico membro sopravvissuto (tramite il frutto Yomi Yomi, che permette di tornare in vita una volta, se si viene uccisi) dei pirati di Rumbar (quelli che Lovoon aspettava da più di 50 anni). Rubatagli l'ombra anni prima, egli può vivere solo nella nebbia, dato che la luce del sole lo ridurrebbe in cenere all'istante. Si unisce temporaneamente alla ciurma fino all'arrivo a Thriller Bark, la più grande isola mobile del mondo (che si rivelerà poi essere un'immensa nave), dove si dirige inizialmente da solo, per riavere la sua ombra ed ottenere giustizia.

    Anche i Mugiwara sono costretti a sbarcare sull'isola e li fanno la conoscenza di Gecko Moria, membro della Flotta dei Sette, che tramite il potere del frutto Shadow Shadow, ruba l'ombra dei pirati che entrano nel Triangolo Florian, per creare degli zombie, con l'ausilio del dottor Hogback, ex-medico di fama mondiale. Rubate anche le ombre dei Mugiwara, questi cercano di riappropiarsene prima dell'alba, riuscendone ma stremati, dopo aver sconfitto Moria e il suo zombie più potente, Oars, un antico gigante, noto anche come Trascina-Isole, data la sua enorme forza, al cui interno era stata inserita l'ombra di Rufy.

    Anche questa volta le cose sembrano andare per il meglio, ma l'arrivo sull'isola di Kuma(Orso) Bartholomew, mette in serio pericolo il proseguimento del viaggio dei Mugiwara. Quest'ultimo, all'inizio, propone loro di consegnare solo il loro capitano per essere salvi. La ciurma rifiutando, scatena l'attacco più forte del flottaro, un'enorme onda d'urto causata dal frutto Pad Pad, che coinvolge l'intera isola. Cercando tra le macerie Kuma trova Rufy, ma prima Zoro e poi Sanji gli si frappongono (che scoprono la natura per metà robotica dello Shichibukai, potenziato tramite componenti meccaniche dallo scienziato della Marina, il dottor Vegapunk). Questi però resisi conto della disparità di forze, propongono di sacrificare loro stessi ed i loro sogni pur di permettere al resto della ciurma di proseguire nel viaggio. Tuttavia Zoro, leggermente più in forze del cuoco, colpisce quest'utimo facendolo svenire e assicurandosi di essere il solo a doversi sacrificare. Colpito dalla voltontà dello spadaccino, Kuma decide di colpire Zoro con un solo attacco, prelevando (sempre grazie al suo frutto), tutta la fatica ed il dolore di Rufy ed immetendola nel corpo, già al limite di Zoro. Nonostante ciò lo spadaccino riesce a sopravvivere, seppur in uno stato pietoso.

    Portati i feriti sulla Sunny, assistiamo agli ultimi momenti dei pirati di Rumbar ed a come la volontà di riabbracciare Lovoon non sia svanita in Brook nemmeno dopo 50 anni. Deciso più che mai a tener fede alla promessa fatta alla balena ed in segno di gratitudine per averlo aiutato a recuperare la sua ombra, lo scheletro si unisce alla ciurma come musicista, membro voluto da Rufy fin dall'inizio del viaggio.


    Arco dell'Arcipelago Sabaody

    Spoiler:
    Dopo aver lasciato Thriller Bark, la ciurma fa rotta verso l'isola, o meglio l'arcipelago, che fa spartiacque tra la prima e la seconda parte della Rotta Maggiore. Quest'ultima è infatti detta Nuovo Mondo (New World), ed è il regno dei Quattro Imperatori, pirati leggendari la cui influenza si estende per diverse isole di quella tratta di mare (Shanks e Barbabianca sono due dei quattro imperatori). L'arcipelago Sabaody, oltre ad essere dimora dei Draghi Celesti (o Tenryubito, nobili discendenti dei Venti Re, fondatori dell'attuale governo mondiale), è il luogo d'incontro di tutte le nuove leve dei pirati, ed in questo periodo particolare, si sono riunite ben undici personalità , dette Supernove, a causa delle loro taglie oltre i 100 milioni. Rufy e Zoro ne fanno parte insieme ad altre personalità di spicco come Eustass Kidd o Trafalgar Law. A seguito di un incidente che coinvolge degli amici, Rufy colpisce un Tenryubito, macchiandosi di un crimine gravissimo. In quella stessa occasione veniamo a conoscenza di Silvers Rayleigh, ex-vice della ciurma di Roger, ora rivestitore di navi (ovvero modifica le navi per consentire il raggiungimento dell'isola successiva (isola degli uomini pesce), che si trova sott'acqua). Nel frattempo arriva una prima ondata di truppe della Marina, che vengono facilmente spazzate via dalle varie supernove. In seguito i Mugiwara si ritrovano insieme in un bar a parlare con Rayleigh, il quale da loro la sua Vivre Card (speciale pezzo di carta che indica lo stato di salute e la direzione in cui si trova una determinata persona), oltre a rivelare la verità sulla fine del Re dei Pirati. Roger infatti non fu catturato, ma si consegnò spontaneamente, dato che gli rimaneva comunque poco tempo a causa di una malattia incurabile. Nel frattempo arriva la seconda ondata di Marine, questa volta capitanata da un Ammiraglio: Kizaru (dotato del Rogia Pika Pika), con il supporto di Sentomaru, guardia del corpo personale del dottor Vegapunk, dotato della difesa più impenetrabile del mondo, oltre che a capo dell'armata dei Px (cloni robotici di Kuma Bartholomew). Questa volta lo scontro sembra volgere a favore della Marina nonostante, l'intervento di Rayleigh. Tuttavia la comparsa del vero Kuma stravolge gli equilibri, spazzando via i Mugiwara ad uno ad uno, con una tecnica che, in apparenza, fa sparire le persone i(n realtà è una tecnica con la quale ha trasferito ogni componente della ciurma in un luogo in cui potrà affinare le proprie abilità). Da quel momento la ciurma di Cappello di Paglia è data ufficialmente per dispersa.

    Arco di Amazon Lily ed Impel Down

    Spoiler:
    Dopo diversi giorni di "viaggio", Rufy arriva sull'isola di Amazon Lily, famosa isola di donne guerriere il cui accesso è severamente vietato agli uomini. Qui veniamo a conoscenza dell'Haki (in realtà è già stato manifestato come potere, ma qui ne è stato stabilito il nome), potere di cui le guerriere si servono per la caccia, infondendovi le armi in modo da renderle più dure ed effiaci. Ad ogni modo, essendo uomo, Rufy viene inseguito e catturato dalle amazzoni, ma dopo un breve scontro (in cui Cappello di Paglia mostra di possdere, pur non controllandolo, il più raro tipo di Haki, Haki del colore del Re Conquistatore) con Boa Hancock, regina delle amazzoni, nonchè membro degli Shichibukai (oltre che donna più bella del mondo), Rufy riesce a far prevalere le sue ragioni, ed a farsi accettare all'interno dell'isola. Leggendo per caso sul giornale della deportazione di Ace ad Impel Down, la famosa prigione sottomarina, Rufy decide di ritardare la riunione con i suoi compagni per andare il soccorso del fratello.

    Tramite un espediente, riesce ad intrufolarsi nella prigione ed a scendere fino al livello 4, aiutato anche da vecchi amici e nemici ivi rinchiusi. Tuttavia la sua corsa sembra arrivare al termine quando perde lo scontro con il direttore del carcere, Magellan, venendo avvelenato a morte e rinchiuso nel quinto della prigione. Salvato in extremis da Ivankov, reginetto gay e membro dell'Armata Rivoluzionaria, Rufy cerca di raggiungere l'ultimo livello, dove dovrebbe essere rinchiuso il fratello, ma arriva in ritardo. Tuttavia libera il compagno di cella di Ace, Jimbe, ex-membro della flotta dei sette e capo degli uomini pesce e il suo ex-nemico Crocodile, entrambi alleati temporanei nella risalita dall'ultimo livello. Come se non bastasse il caos generato da Rufy, Barbanera (attualmente flottaro) arriva nella prigione per assoldare altri membri della ciurma tra i prigionieri del sesto livello. L'incontro con Cappello di Paglia (che scopre essere lui l'autore della cattura di Ace) è breve e praticamente indolore, grazie all'intervento di Jimbe che invita Rufy a non perdere altro tempo.

    Una volta raggiunta la cima della prigione insieme a diversi prigionieri evasi nella confusione, scoprono che Ace è già salpato verso il luogo dell'esecuzione, Marineford. Allora Jimbe e Crocodile recuperano una nave della Marina e grazie all'aiuto di Mr. Two (ex-membro e amico di Rufy), riescono ad attraversare la Porta della Giustizia (che limita l'accesso ai tre centri di potere della Marina, Impel Down, Enies Lobby e Marineford). Nel frattempo Barbanera è arrivato all'ultimo livello e proponendo un gioco al massacro, recluta diversi nuovi membri per la sua ciurma.


    Arco di Marineford

    Spoiler:
    La città di Marineford viene evacuata dei civili, per evitare vittime a seguito dell'imminente battaglia. Prima dell'esecuzione il Grandammiraglio Sengoku, rivela in diretta mondiale, le vere origini di Ace. Egli infatti è l'unico figlio di Gol D. Roger, concepito dopo venti mesi di gestazione per evitare la sua scoperta e la sua uccisione. Fa quindi la sua comparsa Barbabianca con al seguito 43 ciurme alleate. La battaglia ha inizio con il vecchio Newgate (vero nome di Barbabianca), che da prova della sua forza producendo un maremoto che dovrebbe investire l'isola (grazie all'utilizzo del Frutto Gura Gura), prontamente fermato da Aokiji che congela l'enorme massa di acqua.

    La battaglia infuria anche dopo l'arrivo "in volata", della nave di Rufy e dei suoi alleati. Stranemente, però, le forze della marina attaccano solo gli alleati e non direttamente la ciurma di Barbabianca, il che fa pensare ad un tacito accordo tra le parti. A causa di questo comportamento Squardo, pirata di Barbabianca, trafigge il "padre", essendo stato convinto da Akainu (il terzo Ammiraglio, dotato del Rogia del magma). Nonostante il colpo Barbabianca, perdona la stupidità del figlio ed entra nel vivo della battaglia, ma nonostate gli sforzi dei pirati, questi non riescono a raggiungere il patibolo.

    Per evitare l'esecuzione, Rufy (sempre incosciamente), rilascia un'altro colpo del suo particolare Haki, stupendo i presenti. A quel punto Barbabianca ordina i suoi di aiutare Rufy a liberare Ace. Dopo diversi tentativi, Cappello di Paglia riesce a raggiungere il patibolo e libera in extremis il fratello, mentre anche Sengoku scende in campo, distruggendo il patibolo con il potere del suo frutto (che lo trasforma in un essere simile al Buddha).

    Resosi conto della liberazione di Ace, Barbabianca ordina ai suoi di ritirarsi del Nuovo Mondo, poichè lui solo rimarrà a coprire la loro fuga. Vedendo quel gesto Akainu da del "perdente" a Barbabianca, gesto che scatena l'ira di Ace che però non riesce ad infliggere alcun danno all'Ammiraglio, a causa del rapporto d'inferiorità del suo Rogia del fuoco rispetto al potere di Akainu. Quest'ultimo afferma che non lascierà uscire Ace e Rufy vivi da Marineford e sta per colpire il Mugiwara con un pugno magmatico. Ma all'ultimo Ace si frappone, sacrificandosi per il fratello e dedicando le sue ultime parole a coloro che, consci o meno delle sue origini lo hanno accolto ed amato fino ad allora. A quel punto Rufy cade in uno stato di inerzia a seguito dello shock e solo l'intervento di Jimbe evita al ragazzo una morte atroce.

    A quel punto Barbabianca spezza in due Marineford, dividendo di fatto i pirati dai Marine e facendo cadere nel cratere Akainu. Tuttavia l'arrivo della ciurma di Barbanera stravolge di nuovo gli equilibri, dando il colpo di grazia all'ormai stanco e ferito Newgate, che muore in piedi, senza riportare alcuna ferita alle spalle (segno di non essere mai scappato). Approfittando della situazione, Barbanera ruba, in maniera tutt'oggi sconosciuta, il potere del frutto Gura Gura dal cadavere di Barbabianca, cominciando a seminare ulteriore distruzione tra i ranghi dei Marines, che cercano in tutti i modi di proteggere ciò che rimane di Marineford.

    Ormai la battaglia ha perso il suo originale significato, e per porvi fine interviene il Rosso, che propone ad entrambi gli schieramenti di cessare le ostilità a meno di non volersi scontrare con la sua flotta. Questo intervento, favorisce il salvataggio di Rufy da parte di Law, che riesce a fuggire nonostante i colpi di Kizaru, immergendosi all'ultimo momento con il suo sottomarino. Prima di andarsene, Shanks afferma che si occuperà lui della sepoltura di Ace e Barbabianca e Sengoku acconsente, in segno di rispetto verso il vecchio rivale.

    Rufy si risveglia qualche giorno dopo in pessime condizioni fisiche e mentali, sull'isola delle amazzoni. Qui ci viene narrata l'inizio della fratellanza tra lui, Ace ed un terzo ragazzo di nome Sabo, ad oggi dato per morto, a seguito dell'abbattimento della sua barca mentre cercava di lasciare la sua isola natale, per intraprendere la carriera di pirata. Nel frattempo, anche gli altri Mugiwara vengono a conoscenza dell'esito della guerra, e cercano di ripartire il più velocemente possibile verso l'arcipelago di Sabaody, ma una strana foto del capitano sul giornale fa cambiare loro idea.

    Dopo essersi ripreso infatti, Rufy torna a Marineford per mandare un messaggio alla sua ciurma, con l'invito a rincontrarsi non dopo tre giorni come stabilito in precedenza, ma dopo due anni, in modo da essere in grado di affrontare le sfide del Nuovo Mondo. Inizia così l'allenamento personale di ognuno, che li porterà a rafforzare le loro capacità peculiari.


    Arco della Riunione - New World Romance Dawn (Time Skip)

    Spoiler:
    Sono passati due anni e la ciurma comincia finalmente a riunirsi, come preventivato, nell'arcipelago di Sabaody. Nel frattempo una finta ciurma di Cappello di Paglia si è insediata in quel tratto, seminando il terrore più a causa del nome che della loro effettiva forza. Arrivati a scaglioni, i Mugiwara infine si riuniscono e scappano dall'arrivo della marina per salpare definitivamente verso l'isola degli uomini pesce.


    Arco dell'Isola degli Uomini Pesce

    Spoiler:
    Dopo varie peripezie negli abissi marini la ciurma giunge a Fishman Island, scoprendo che viene presidiata da uomini pesce emuli di Arlong. I Mugiwara si introducono a forza nel paese e vengono condotti al palazzo reale perchè hanno inconsapevolmente salvato da un kraken lo squalo della principessa del regno, la quale vive confinata in una torre.
    Per una serie di equivoci la ciurma prende in ostaggio il re mentre Rufy va via dal palazzo con la principessa. Nello stesso momento avviene il colpo di stato; i nuovi pirati uomini pesce dichiarano la guerra civile e si insediano al castello.

    Nel frattempo Rufy e la principessa incontrano Jimbe, il quale racconta loro e agli altri presenti il passato dell'isola e la storia di Fisher Tiger, oltre che le motivazioni del razzismo imperante sul posto ad opera degli umani. Pare infatti che ogni tentativo di conciliazione tra le due razze sia sempre fallito negli anni.

    A questo punto viene elaborata una strategia per risolvere la situazione e la ciurma, riunitasi, assalta i pirati uomini pesce che nel frattempo stavano per giustiziare la famiglia reale. I problemi vengono risolti anche grazie all'intervento della principessa che ha il dono di richiamare gli enormi Re del Mare.

    Infine si tirano le somme; Robin intuisce grazie a un poigne griffe che Shiraoshi, la principessa sirena, altro non è che l'arma ancestrale Poseidon. Si viene inoltre a sapere che tali armi sono tre, che Akainu è il nuovo grand'ammiraglio della marina e che Teach è divenuto imperatore al posto del defunto Barbabianca.

    Sull'isola giungono gli sgherri di un'altra imperatrice, Big Mom, la quale ha il patrocinio sul territorio. Un incidente diplomatico viene temporaneamente evitato grazie alla cessione di un tesoro. Conclusi i saluti di rito, la ciurma riparte e dopo essere incappata in una corrente anomala riemerge in superficie distante dal luogo prefissato dal log pose.


    Aggiornerò i riassunti alla fine di ogni arco narrativo.
    Personaggi Principali


    Questi sono i dati più aggiornati per ogni personaggio. Le date e le età sono aggiornate a dopo il time skip.

    Pirati di Cappello di Paglia

    Spoiler:
    Monkey D. Rufy - Capitano

    Poteri: Frutto del Diavolo Gom Gom e Haki (tutti i colori)
    Taglia: 400 milioni di Berry
    Data di Nascita: 5 maggio
    Età: 19

    Capitano della ciurma di Capello di Paglia, è stato allevato fin da piccolo da un gruppo di banditi di montagna insieme al fratello (non di sangue), Ace, per diventare un grande Marine. Ma dopo aver conosciuto il Rosso decise di diventare un pirata, con grande disappunto del nonno. Dotato di un corpo completamente di gomma, è riuscito a sfruttare fino all'estremo le sue qualità creando tecniche come i Gear, utilizzabili solo da un individuo dotato del frutto Gom Gom (in particolare per il Gear Second, tecnica che aumenta la velocità del flusso sanguigno così tanto che un normale cuore esploderebbe). Dopo essere uscito sconfitto dalla Grande Guerra, fisicamente e moralmente (a causa soprattutto della morte di Ace), decide di allenarsi nell'uso dell'Haki insieme a Rayleigh, ex-vice di Gol D. Roger. E' anche in possesso della più rara tipologia d'ambizione (Haki del colore del Re Conquistatore), posseduta solo da una persona su un milione.

    Roronoa Zoro - Spadaccino

    Poteri: tecnica delle Tre Spade
    Taglia: 120 milioni di Berry
    Data di Nascita: 11 novembre
    Età: 21

    Allenatosi fin da piccolo nella tecnica della spada, entra subito in rivalità con la figlia del suo sensei, Kuina, entrambi decisi a diventare i migliori spadaccini del mondo (seppur la ragazza cominci a nutrire dei dubbi a causa del suo sesso). La ragazza però, muore prematuramente, e Zoro (che non è mai riuscito a sconfiggerla), giurò sulla sua spada (la spada bianca che porta con se tutt'oggi, Wadoichimonji), di diventare il miglior spadaccino del mondo anche per lei. Salvato dalla pena capitale da Rufy, decide di seguirlo, a patto di non intralciare il suo sogno. Da quel momento Zoro, ha subito una sola cociente, sconfitta, contro l'attuale spadaccino più forte del mondo Drakul Mihawk (Shichibukai), il primo a riuscire a superare la sua tecnica delle Tre Spade. Da allora non ha mai smesso di allenarsi nella speranza di riuscire a batterlo, anche se, dopo le vicende di Sabaody, viene catapultato sull'isola dove risiede proprio il flottaro. Mettendo da parte la sua abnegazione, per il bene della ciurma, Zoro supplica Mihawk di addestrarlo, nella speranza che un giorno possa riuscire a batterlo. Ad oggi, pare aver perso l'occhio sinistro durante l'allenamento. La sua tecnica delle tre spade si è evoluta sempre più, raggiungendo la sua massima espressione, con il Colpo del Demone Ashura (nella quale si ha l'impressione che Zoro utilizzi altre due copie di se stesso, e quindi nove spade, per attaccare). Inoltre è riuscito nell'impresa di tagliare l'acciao usando una lama.

    Nami - Navigatrice

    Poteri: bastone Clima Sansetsukon
    Taglia: 16 milioni di Berry
    Data di Nascita: 3 luglio
    Età: 20

    Figlia adottiva di un'ex-Marine, vede stravolgere la sua vita, quando gli uomini pesce capitanati da Arlong, invadono l'isola dove vive, uccidendo la madre, davanti ai suoi occhi. A quel punto decide di allearsi con gli assasini, per cercare di ottenere i soldi necessari a comprare l'isola, cacciando gli invasori. Nella ciurma di Arlong assume il ruolo di cartografa, data la sua grande abilità nel disegnare carte nautiche. Quando incontra Rufy, decide di unirsi a lui come navigatrice, ma lo tradisce una volta recuperati un certo numero di tesori e la nave. Tornata nella sua isola, si rende conto che tutti i suoi sforzi sono stati vani, dato che Arlong non ha mai avuto intenzione di vendere l'isola. Disperata, chiede aiuto a Rufy, che dopo aver sconfitto Arlong la recluta nuovamente come navigatrice. Da allora è sempre rimasta fedele alla ciurma. Il suo sogno è quello di disegnare la carta nautica del globo e spera di poterlo realizzare, viaggiando insieme ai Mugiwara. Dopo Sabaody, si è ritrovata su Weatheria, un'isola del cielo, in cui alcuni abitanti controllano l'intensità dei venti tramite dei particolari nodi. Due anni da allora, il suo aspetto fisico è leggermente cambiato, mostrando capelli lunghi e un altro paio di cambiamenti piuttosto evidenti:asd:. Pur non essendo alla pari dei membri più forti, riesce comunque a dire la sua in combattimento grazie all'uso dei bastoni. La sua arma attuale è il Clima Sansetsukon, un bastone modificato con dei Dial, in grado di scatenare a suo piacimento diversi fenomenti atmosferici.

    Usopp/Sogekin - Cecchino

    Poteri: fionda Kabuto
    Taglia: 30 milioni di Berry (nei panni di Sogeking)
    Data di Nascita: 1 aprile
    Età: 19

    Fin da piccolo, sognava di diventare un coraggioso guerriero del mare come suo padre, di cui non ha tracce sin dall'infanzia (essendo un membro fisso della ciurma di Shanks il Rosso). Bugiardo per natura, riesce, raccontando delle storie assurde, a diventare amico di Kaya, ragazza benestante, affetta da una malattia che non le consente di lasciare la sua casa e che trova nelle storie di Usopp l'unico punto di contatto con il mondo esterno. Salvandola dai perfidi intenti del suo maggiordomo (ex-pirata), con l'aiuto di Rufy, viene invitato da quest'ultimo, ad unirsi alla ciurma. Nonostante la sua codardia e la sue scarse capacità (fatta eccezione per la sua eccellente mira e le sue discrete capacità da carpentiere/aggiustatutto), riesce sempre ad uscire più o meno indenne da ogni situazione. Le cose cambiano quando, arrivati ad Enies Lobby, scopre di non poter continuare il viaggio sulla nave regalatagli da Kaya. Ne nasce una lite col capitano, che si conclude con la vittoria di quest'ultimo e l'abbandono della ciurma. Ma a causa delle circostanze, non può fare a meno di aiutarli e decide pertanto, di crearsi un personaggio per non farsi riconoscere (anche se tutti tranne Chopper e Rufy lo smascherano all'istante), Sogeking, che da quel momento diventerà come una seconda personalità coraggiosa del cecchino. Come gli altri, anche lui risente degli avvenimenti di Sabaody e si ritrova in una strana isola, con vari tipi di piante e animali sconosciuti(l'isola stessa è un animale). All'inizio mette su peso, ma dopo due anni, lo ritroviamo muscoloso ma asciutto, con i capelli più lunghi e un cappello in testa. Anche lui, come Nami, non eccelle nel combattimento, ma riesce a difendersi egregiamente grazie alle sue fionde, sempre più efficaci con l'aumentare dell'esperienza. Attualmente la sua arma è la Kabuto, una grande fionda, che tramite i Dial, riesce a creare diversi tipi di proiettile.

    Sanji - Cuoco

    Poteri: tecnica di combattimento che usa esclusivamente i calci
    Taglia: 77 milioni di Berry
    Data di Nascita: 2 marzo
    Età: 21

    Nato nel Mare Settentrionale, dopo essere stato salvato da pirata Zeff dai Piedi Rossi (con cui trascorre un lungo periodo su uno scoglio nella speranza di essere salvati, e durante il quale, il pirata sacrifica una gamba per sopravvivere alla fame), si trasferisce con lui nel Mare Orientale ed aprono un ristorante sul mare, il Baratie. Preso d'assalto dalla ciurma dei pirati di Creek, riesce a respingere gli assalitori insieme all'aiuto di Rufy, che pià volte lo aveva invitato ad unirsi alla ciurma, ma era sempre stato rifiutato, a causa dei sensi di colpa nei confronti di Zeff. Ma quando è lo stesso Piedi Rossi che lo spinge a prendere il mare, si unisci insieme ai Mugiwara per realizzare il sogno della sua infanzia: trovare l'All Blue, un mare in cui si dice, si possa trovare ogni specie di pesce esistente. Donnaiolo, è in perenne rivalità con Zoro, di cui non sopporta il carattere. Trasportato dal colpo di Kuma a sull'isola di Momoiro, regno dei travestiti (o come dice Sanji stesso, "L'inferno":asd:), rimane lì due anni, sfidando i combattenti più forti dell'isola, per ottenere delle particolari ricette ed una nave per tornare al punto d'incontro col resto della ciurma. Tornato all'arcipelago, lo troviamo pressochè uguale a due anni prima, tranne per il pizzetto (cresciuto), e per il fatto che ora sia visibile solo il suo occhio sinistro (mentre prima era visibile solo il destro). Ad oggi è la terza forza della ciurma. La sua tecnica di combattimento prevede il solo utilizzo di calci, dato che per un cuoco le mani sono troppo importanti per rischiare di rovinarle in combattimento (per quanto in un'occasione combatte usando dei coltelli da cucina). Attualmente la sua tecnica più letale è il Diable Jambe, un colpo ottenuto ruotando ad alta velocità su una gamba fino a renderla incandescente, per poi colpire con essa i nemici.

    Tony Tony Chopper - Medico

    Poteri: Frutto del Diavolo Homo Homo, Rumble Ball
    Taglia: 50 Berry
    Data di Nascita: 25 dicembre
    Età: 17

    In origine era una renna dal naso blu, ma dopo aver mangiato il Frutto Homo Homo, venne allontanato dal suo branco e cacciato da qualsiasi essere umano (dato che il suo aspetto umanoide era atipico per gli abitanti di Drum, sua isola natale). Solo un uomo, il dottor Hillk, lo accolse e si prese cura di lui, portandolo ad apprezzare il suo lavoro di medico (per quanto di pessima fattura), anche se il suo scopo era curare il male interiore delle persone di quel paese, riportando loro il sorriso. Ucciso dal sovrano del regno di Drum (anche se comunque destinato a morte certa a causa di una malattia incurabile), Chopper deciso a vendicarsi, venne fermato in tempo e fu accolto dall'amica (se così si può dire) di Hillk, Kureha, migliore dottoressa dell'isola ed uno dei migliori medici a livello mondiale. Grazie a lei, Chopper divenne un ottimo medico e con l'arrivo di Rufy (ed il ritorno del sovrano) potè vendicarsi e rilasciare la cura che Hillk aveva preparato, capace di rendere rosa la neve, simulando la caduta dei petali di ciliego. Dopo quell'avvenimento, soprattutto a causa dell'insistenza di Rufy, si unì alla ciurma come medico. Timoroso e credulone per natura si trova particolarmente a suo agio in compagnia di Usopp e Rufy. Grazie a Kuma, arriva in un'isola ricca di piante sconosciute, potenzialmente utili ai fini medici. Rimane lì i due anni prima della reunion ed al ritorno, la sua forma mista (metà uomo e metà renna), appare esattamente come prima, mentre in forma animale si nota la sua crescita. Nonostante non sia portato al combattimento, al pari di Nami o Usopp, ha sviluppato un particolare farmaco (Rumble Ball( in grado di alterare per 3 minuti le proprietà del Frutto del Diavolo, aumentando, a seconda della forma, una caratteristica del suo corpo (forza nelle braccia, nelle gambe, intelligenza,ecc...). La sua assunzione deve essere limitata nel tempo, in quanto prendere una seconda Rumble Ball a meno di sei ora della prima porta solo svantaggi, dato che le mutazioni diventano incontrollabili. Se si aggiunge una terza Rumble Ball, Chopper diventa un bestione gigantesco, privo di qualsiasi controllo, ma dotato di un enorme forza. Questa forma è deleteria per il corpo, dato che consuma gradualmente le forze fino a sfiorare la morte.

    Nico Robin - Archeologa

    Poteri: Frutto del Diavolo Fior Fior
    Taglia: 80 milioni di Berry
    Data di Nascita: 6 febbraio
    Età: 30

    Unica sopravvissuta alla tragedia di Ohara, ed una delle poche persone capaci di leggere i Poigne Griffe, Robin è stata cacciata fin da piccola da chiunque, Marine e comuni cittadini (attirati dalla sua lauta taglia) e si è dovuta adattare, tradendo a sua volta chiunque le stesse vicino. La sua prima apparizione è nelle vesti di Miss All Sunday, vice della Baroque Works, a cui si era unita solo per poter leggere il Poigne Griffe di Alabasta. Trafitta da Crocodile, viene salvata in fin di vita da Rufy (a cui lei ha salvato la vita in precedenza, dandogli l'antidoto per il veleno di Crocodile), mentre lei voleva essere lasciata morire. A causa di questo gesto decide di unirsi alla ciurma (mettendola come fosse colpa di Rufy:asd:), sperando di trovare altri Poigne Griffe nel corso del viaggio. Tuttavia appena arrivata a Water Seven viene contattata dal CP9, un'agenzia segreta del governo, che la ingaggia in cambio della salvezza dei Mugiwara. Ma Rufy non ci sta a perdere la compagna ed arriva a mettere a soqquadro l'intera isola giudiziaria di Enies Lobby pur di riportarla indietro. Commosa da una simile dimostrazione di affetto e di attaccamento a lei, decide di ritornare nella ciurma. Prosegue quindi il viaggio fino a Sabaody, dove Kuma la spedisce sull'isola di Tequila Wolf, dove viene catturata come schiava per aiutare la costruzione di un ponte, lavoro che dura da oltre 700 anni (periodo che comprende anche i 100 anni di buio, periodo su cui l'archeologa sta indagando). Liberata dall'armata rivoluzionaria, rimane con loro fino al ritorno a Sabaody, in cui notiamo un cambiamento nella sua acconciatura. Essendosi sempre dovuta difendere fin da bambina ha imparato presto a sfruttare al massimo le capacità del Frutto Fior Fior (che le consente di far spuntare parti del suo corpo a partire da un altro corpo solido entro, ma risentendo dei danni delle estensioni come fossero sue), rendendola una valida combattente, anche se non al pari dei tre principali guerrieri.

    Cutty Flam aka Franky - Carpentiere

    Poteri: corpo cyborg
    Taglia: 44 milioni di Berry
    Data di Nascita: 9 marzo
    Età: 34

    Allievo di uno dei più grandi carpentieri dell'epoca, costruttore tra le altre cose, del treno marino di Water Seven e della Oro Jackson(nava di Roger), Cutty Flam è uno dei membri più talentuosi della Tom Workers, soprattutto per quanto riguarda assemblare pezzi di ferraglia. A causa di una sentenza ingiusta, il suo mentore viene condannato alla pena capitale e per impedire che i membri dell'allora CP5 facessero ritorno ad Enies Lobby si mette sulla strada del treno marino, sopravvivendo per miracolo e ricostrunedo, in seguito, parte del suo corpo, trasformandosi in un cyborg. Tornato a Water Seven diventa uno smantellatore di navi e fonda una sua compagnia. Coinvolto negli avvenimenti del CP9, che mira ai progetti dell'arma ancestrale Pluton, viene deportato ad Enies Lobby e grazie all'aiuto della ciurma riesce ad avere la meglio sull'organizzazione governativa. Come ringraziamento, costruisce ai Mugiwara la loro nuova nave e successivamente si unisce alla ciurma, per evitare ulteriori problemi ai suoi conoscenti in città, a causa dell'annuncio di taglia uscito dopo gli avvenimenti dell'isola giudiziaria. Alla fine dell'arco di Sabaody viene spedito sull'isola natale di Vegapunk, sede del suo primo laboratorio. Trascorre lì i due anni d'attesa, tornando completamente modificato.
    Essendo un cyborg, il corpo stesso è un'arma. Può sparare proitelli, onde d'urto, ma anche sputare fiamme o usare la semplice forza bruta (i suoi pugni sono d'acciaio). I punti deboli della sua tecnica sono il carburante (va a coca-cola:asd:) ed il fatto che la parte posteriore del suo corpo non sia modificata, dal momento che da non poteva lavorare ad alcuna modifica in quella parte.

    Brook - Musicista

    Poteri: arte della spada, arte musicale, Frutto del Diavolo Yomi Yomi
    Taglia: 33 milioni di Berry
    Data di Nascita: 3 aprile
    Età: 90

    Ex-membro dei pirati Rumbar, Brook perde la vita insieme ai suoi compagni, all'interno del Triangolo Florian, ma riesce a tornare in vita grazie al potere del Frutto Yomi Yomi, anche se dal momento che la sua anima ritrova il suo corpo solo dopo un anno questo è ormai diventato uno scheletro con i capelli afro. In seguito la sua ombra verrà rubata da Moria e non può più uscire da quel tratto di mare, dal momento che la luce del sole lo polverizzerebbe. Vaga così per anni a bordo di una nave fantasma, fino all'arrivo dei Mugiwara. Questi lo accompagnano a Thriller Bark ma li si dividono, per poi reincontrarsi in seguito. Aiutato da Zoro, Brook riesce a recuperare la sua ombra ed aiuta gli altri a sconfiggere Moria. Per gratitudine e per poter rivedere Lovoon (che Rufy e gli altri hanno incontrato all'inizio del viaggio), il musicista decide di unirsi alla ciurma. Pervertito di carattere (chiede ad ogni ragazza di mostrargli le mutandine), è uno dei membri più esilaranti della ciurma (soprattutto per le battute che fa, spesso, sul suo stato di scheletro). Anche lui come gli altri viene catapultato via da Sabaody per mano di Kuma. Il musicista arriva così sull'isola di Namakura, dove parte degli abitanti crede di averlo evocato dall'inferno, per abbatere la tribù rivale dei Braccialunghe (stessa tribù della supernova Apoo). Dopo aver liberato tre Braccialunghe, pronti per essere venduti (ognuno varrebbe circa 700 mila Berry), questi lo catturano per vendere lo scheletro. Questo però, letto il messaggio di Rufy sul giornale decide di darsi da fare, componendo (mentre imprigionato), una nuova canzone, "Bone to be Wild". Due anni dopo è diventato una star di successo e decide di chiudere la sua carriera a Sabaody per riunirsi alla ciurma e nemmeno l'intervento dei Marines giunti per catturarlo, riesce a stoppare l'ultimo live del Soul King, dato che gli spettatori bloccano la manovra ai soldati. Le tecniche di Brook sono per lo più basate sulla spada, combinandola di tanto in tanto con la sua arte musicale (in particolare per far addormentare gli avversari). Il suo colpo migliore è, "3 passi in leggerezza, Colpo cocca di freccia", una tecnica che non consente all'avversario più di tre passi prima di cadere a terra privo di sensi.


    Bonus Pic
    Spoiler:


    OP in aggiormamento

  2. #2
    Utente L'avatar di Performante
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    17
    Citazione emanuele093
    non vorrei dire baldraccate, ma a me sembra che le ali altro non siano che "neve modellata"
    e poi law come fa a traformare la gente in piccioni?
    Non è che trasforma la gente in piccioni, ma col potere del suo frutto del diavolo utilizzando lo "Shambles" potrebbe averle applicato delle ali, penso fosse questa l'idea che ci eravamo fatti
    Ultima modifica di Performante; 11-11-2012 alle 15:51:46
    ...heaven can wait...

  3. #3
    L'avatar di dnt_wraiter
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    16.205
    Citazione Mr Beckett
    Non sono d'accordo, per diventare il numero 1 si devono usare solo le proprio capacità, e siccome Zoro ha(aveva) la mentalità di un cazzo di Samurai, ha fatto un suicidio.
    Penso sia stata una scelta di Oda per enfatizzare il gesto di sacrificio a cui si è dovuto sottoporre Zoro, dovendo diventare più forte per il capitano, più che per se stesso, io almeno l'ho vista così.
    'Cause I was all up in a piece of heaven
    while you burned in hell, no peace forever

  4. #4
    Utente L'avatar di tsetasumo
    Registrato il
    01-06
    Località
    Bologna, Italy
    Messaggi
    15.755
    Proprio per questo Mihawk l'ha allenato poi.

  5. #5
    pinci
    Ospite
    ma oggi c'è la pausa oppure no???scusate ma non ricordo.

  6. #6
    2 and Kizu will air 2015 L'avatar di Swigun
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    30.000
    Citazione pinci Visualizza Messaggio
    ma oggi c'è la pausa oppure no???scusate ma non ricordo.
    Pausa.


  7. #7
    2 and Kizu will air 2015 L'avatar di Swigun
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    30.000

    Sembra un AMV fatto male (per la musica, intendo).


  8. #8
    Comunque competitivih L'avatar di Flame Dragon
    Registrato il
    08-05
    Località
    da Giannino
    Messaggi
    14.653
    Pare una cagata dal trailer

  9. #9
    Mica son tutti Pjanic! L'avatar di DanteSparda
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    61.515
    Aokiji

  10. #10
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    che palle
    è troppo diluito

  11. #11
    2 and Kizu will air 2015 L'avatar di Swigun
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    30.000
    La cosa che mi è piaciuta di più è la pagina delle mini-avventure, decisamente intrigante.


  12. #12
    solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    20.150
    Oh, capitolo soddisfacente, era quello che mi aspettavo e che volevo vedere
    Gran bei disegni, tra l'altro
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

  13. #13
    2 and Kizu will air 2015 L'avatar di Swigun
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    30.000
    Citazione D@rK-SePHiRoTH- Visualizza Messaggio
    ra quello che mi aspettavo e che volevo vedere
    Barbabruna? XD

    Comunque sia per Naruto che per OP hanno fatto traduzioni un po' alla buona, probabilmente andrà riletto.


  14. #14
    solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    20.150
    Citazione Swigun Visualizza Messaggio
    Barbabruna? XD
    Non era male, Oda è riuscito a farmi odiare Caesar al punto giusto, lo voglio vedere strisciare nel sangue.
    I cazzotti di Rufy mi danno sempre una certa soddisfazione, non siamo ai livelli di quelli sferrati al drago celeste o a Bellamy, ma ha il suo perché.
    E poi è la prima volta che si arrabbia in quel modo da quando è entrato nel new world, in poche parole adesso faranno entrambi sul serio, e questa per me è un'ottima notizia.
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

  15. #15
    2 and Kizu will air 2015 L'avatar di Swigun
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    30.000
    Io credo che Caesar stesse già facendo sul serio, a vedere da quanto si stupisce in questo capitolo


Pag 1 di 38 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •