[11] [FIFA 13 Ultimate Team] [Topic Ufficiale]
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Discussione: [11] [FIFA 13 Ultimate Team] [Topic Ufficiale]

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  1. #1
    Utente L'avatar di FERNANDO 1
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    [11] [FIFA 13 Ultimate Team] [Topic Ufficiale]

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    ..............................

    ........................................Thread Ufficiale Xbox360

    anche quest anno non poteva mancare uno spazio riservato ad ultimate team dato il numero di appassionati coinvolti e metterlo in un suo thread separato da quello di fifa credo crei anche meno confusione.


    ora per i meno esperti che vogliono mavvicinarsi a questo fantastico mondo una breve guida che illustra cosa sia realmente Ultimate Team.


    Funzionamento "By Crash"

    Prima di tutto vi consiglio di vedere il video Tutorial, presente nella schermata principale della Ultimate Team.



    ROSE: Ti scegli il modulo e i giocatori che devono stare in campo In basso, dove vedi il campo di gioco, ci sono le carte di chi sta in panchina e chi sta in tribuna. Puoi avere anche più giocatori, ma i restanti andranno in "Il mio Club", che è praticamente un deposito di tutte le carte, di tutte le tipologie (tranne della tipologia "Consumabili", cioè che si usano una volta e via, come capirai più avanti).

    Negozio: Qui compri i pacchetti. O spendi crediti di gioco o soldi reali. Di tanto in tanto dai pacchetti possono uscire giocatori "speciali", nel senso, con caratteristiche migliorate in base al buon momento che stanno vivendo nel mondo reale.

    Scambi: Il fulcro della modalità Ultimate Team. Qui puoi:

    -ACQUISTARE singole carte: Vai in modalità Cerca e metti esattamente quello che ti serve. La vendita delle carte funzione ad aste, ma è prevista anche la funzione "Compralo subito", ad un prezzo ovviamente fissato da chi vende. Puoi decidere di seguire l'asta o dare subito la cifra intera e portarti a casa la carta prima degli altri.

    -VENDERE: Le carte che non ti servono (qualsasi, giocatori, cure mediche, staff, abilità tipo TIRO +10, ecc, ecc) le devi SEMPRE mandare in "Invia a pila scambi". Per fare ciò, come detto prima, devi premere X sulla carta che non ti serve (da qualsiasi schermata tu stia visitando) e selezionare appunto la pila scambi. Nella pila scambi c'è un totale di 30 carte che puoi avere. Premi X su ogni carta (nella pila scambi) e scegli il prezzo di partenza e SE VUOI, il prezzo per il Compralo subito.

    - SCAMBIARE: Puoi scambiare carte di ogni tipo. Ad esempio stai cercando Pirlo, lo trovi, premi X sulla carta di Pirlo e selezioni "Scambio" (qualcosa del genere). Nel menù che ti si apre scegli da una ad un massimo di 4 carte da scambiare per quel giocatore. E, come se non bastasse, sotto il disegno delle 4 carte puoi anche inserire dei crediti. Ad esempio, per Pirlo mi offri Ambrosini +300 Crediti. E magari accetto, magari no. Ovviamente gli scambi possono anche essere proposti a te. Per vedere se qualcuno ti propone degli scambi, ti basta andare in "Pila scambi" e sfogliarti una ad una le carte che hai in vendita. In basso a destra del teleschermo c'è un riquadro che ti avvisa se sono stati proposti degli scambi. Inutile dire che qualsiasi azione vorrai fare, sempre la X dovrai premere sulla carta interessata, e scegliere poi la relativa voce che ti occorre dal menù contestuale della carta.

    Ora, chiariamo una cosa: Ogni pacchetto offre 12 carte. STATE attenti al limite di carte che ognuno di noi può possedere in totale.

    La Rosa attiva comprende 23 giocatori (0 25, ora non ricordo esattamente). Inoltre, la pila CONSUMABILI (cioè le carte che tenete pronte per essere applicate sui giocatori, tipo Contratto) può contenere 30 carte. Se abbiamo già 23 carte nella Rosa (titolari + panchina + riserve) e abbiamo ad esempio già 28 carte in pila scambi (su un totale di 30), significa che abbiamo SOLTANTO 2 spazi liberi. Mi seguite?

    In una condizione del genere, con 2 carte libere, NON acquistate pacchetti, sarebbe perfettamente inutile. Smaltite prima le carte consumabili (ad esempio aumentate i contratti sui giocatori, guarite chi c'è da guarire, e potenziate qualche abilità per la prossima partita... Dopo spiego anche questo). Il discorso è che se acquistate un pacchetto di 12 carte e avete soli 2 spazi liberi, dopo sarete costretti ad eliminare per pochissimi crediti le restanti carte per mancanza di spazio.

    Può sembrare complicato ma capirete tutto, anche sbagliando...

    Questo discorso non vale per i giocatori, perchè potete spostare qualsiasi calciatore in "Il mio club", che come detto prima, è praticamente un magazzino dove collezioare tutto quello che vi pare, tranne le carte consumabili (contratti, cure, ecc, ecc). Cioè se ho già 23 giocatori, il massimo, e voglio conservare il 24° anche solo per collezione, premo X sulla carta e lo invio a "Il mio club".

    Categoria: Il mio Club: Un enorme magazzino che raccoglie tutte le carte che NON SI CONSUMANO. Potete collezionare anche tutti i calciatori di Ultimate Team, tutti gli elementi dello Staff, i preparatori atletici, ecc, ecc. Qui non c'è alcun limite. L'unico è quello del "Doppione". Non potete conservare un doppione. Ecco perchè, se ad esempio non avete più spazio in "Pila scambi" per inviare un doppione importante (Pato), sarete costretti a eliminare la carta guadagnando pochissimi crediti (circa 300), invece di poterlo mettere al'asta in Pila scambi" e guadagnare un casino di Crediti.

    Come funzionano le carte consumabili? Facilissimo:

    Ad ogni calciatore può succedere che:

    Finisce il contratto: Premete X sul calciatore che vi interessa (preso da "Rose" se fa parte dei 23 giocatori principali, o da "Il mio club" se lo state solo collezionando) e selezionate "Applica oggetto". Scegliete la carta contratto che più vi soddisfa e gliel'applicate.

    Il giocatore si infortuna: Premete X sul calciatore infortunato e selezionate la carta di cura che vi occorre. Per vedere cosa ha il giocatore premete R3 (la levetta destra, premuta come un tasto) e nella scheda c'è scritto DOVE si è fatto male e per quanto tempo. Ad esempio: Spalla +3 si può curare con la carta relativa alla spalla, o con la carta "Cura tutto +4". Ovviamente dovete vedere voi se vi conviene utlizzare la cura quando l'infortunio è poco grave. Se un giocatore ha "Caviglia +1" vuol dire che perde solo una partita. Se lo tenete in tribuna recupera da solo, ma se utilizzate un "Cura +4", sprecate 3 punti di cura per una sola giornata di infortunio. Non mi pare il caso, no?

    Carte Abilità: Su ogni giocatore è possibile applicare una carta che ne potenzia le caratteristiche (per una sola partita, la prossima). Quindi TIRO +10 migliorerà di 10 il valore del tiro, ecc, ecc. Per applicare la carta abilità, stesso discorso dei contratti e delle cure. Andate sul giocatore interessato, premete X e dal menù selezionate "Applica oggetto".

    Ad ogni giocatore, inoltre:

    Piace un modulo e un ruolo: In ultimate team ogni giocatore ha una versione differente di sè stesso. C'è Torres che è ATT, AT, ATS, ATD (ovviamente resta sempre nella categoria Attaccante). Inoltre, c'è il Torres al quale piace il 4-3-3, il Torres al quale piace il 4-1-2-1-2 e via dicendo. L'informazione su quale ruolo occupa, è facilissima da leggera, si trova in ato a sinistra di OGNI carta, proprio nell'angolino. Il modulo invece lo si legge appena sotto la foto. Più semplice di così, si muore.

    Ora, se ci spostiamo in "Rose", dove si sceglie la formazione titolare, la panchina e la tribuna, dobbiamo ricordare che non serve a nulla mettere un Terzino destro (TD) come attaccante, tanto per fare un esempio. Rovinerà l'INTESA della squadra. L'INTESA è il valore che potete leggere (nella schermata ROSE, ripeto) in alto a destra. Più è alta l'intesa della squadra, meglio giocheranno tutti. Come si valuta l'intesa?

    Prima di tutto, ogni giocatore schierato in campo (nel disegno, non quando si gioca fisicamente) ha due icone sotto la sua carta (in schermata ROSE, ripeto): Una scarpa e un rettangolino. La scarpa vuol dire "Ruolo", il rettangolino vuol dire "modulo attuale". Queste due icone dovete fare in modo che siano VERDE ACCESO, più sono verde, meglio è, perchè vuol dire che il ruolo è quello preferito dal calciatore, e il modulo, anche!

    L'intesa viene migliorata anche quando mettete a giocare insieme giocatori della stessa nazionalità, dello stesso club, della stessa squadra. Vi accorgete dell'intesa TRA i giocatori grazie a delle linee verdi disegnate sul campo, tra i giocatori stessi. Se sono verde acceso, va benissimo, vuol dire che tra quei giocatori c'è grande intesa ed in campo si muoveranno meglio.

    Detto ciò, andate a cercare nelle aste (SCAMBI) le carte per modificare Ruolo o Modulo preferito di ogni calciatore che avete in rosa. Ad esempio vi può capitare un affarone, tipo un Pato venduto a 10.000 Crediti (un MIRACOLO, più che altro ) però con un modulo preferito che non combacia con quello che preferite voi. No problem, acquistate il calciatore, poi andate a trovare la carta "Modulo" per un calciatore. Acquistate la carta, poi mettetela in "Pila consumabili", andate in "ROSE" e applicate la carta, come già descritto poco sopra, su Pato, per "insegnargli" il modulo che voi preferite giocare.

    L'INTESA di squadra viene migliorata anche dall'Allenatore. Prendetene uno buono, una volta per tutte, e amen. Anche gli allenatori hanno diverse versioni di sè stessi. Quindi trovate un Ancelotti al quale piace il 4-3-3, un Ancelotti al quale piace il 4-4-2, ecc, ecc. Anche per l'Allenatore vale il discorso che, applicando una carta Modulo (per ALLENATORI, fate attenzione!), si può impartire anche al Mister il modulo che NOI preferiamo.

    CARTE IN FORM (quelle nere) sono carte con attributi migliorati in base alle prestazioni reali,miccoli fa una tripletta? con grosse probabilità (come è successo settimana scorsa nella partita del palermo contro il chievo verona)otterrà un versione IF della sua carta, ogni settimana esce una squadra della settimana composta da tutti i ruoli più i panchinari,i giocatori si troveranno nei pacchetti per tutto l arco della settimana e solamente per quella settimana (se vedete team of the week straordinari non vi date all aprire pacchetti a più non posso perchè verosimilmente non troverete una beata mazza)tuttavia può accadere a fronte di molteplici prestazioni di grande livello che un giocatore ottenga una nuova versione potenziata,sempre nera,che per comodità chiameremo SIF,TIF ecc. che di conseguenza andranno a svalutare sensibilmente la precedente versione.
    WORK RATE: per costruire squadre che funzionino bene ed avere giocatori posizionati correttamente sul campo a seconda delle fasi d attacco o di difesa è bene tenere d occhio il work rate di ogni giocatore,infatti alcuni sono più idonei di altri in determinati moduli o posizioni.
    il work rate è composto da due valori es. ---> high-med il primo determina l intensità difensiva la seconda quella d attacco,vi sono difensori atipici come per esempio lucio che tendono a spingersi in avanti avendo high/high e a non tenere perfettamente la posizione talvolta così come attaccanti,ad esempio cavani anche esso con high/high che tendono a spostarsi dalla zona d attacco per tornare in difesa con tutti i vantaggi e gli svantaggi del caso,tenete quindi da conto queste caratteristiche che spesso sono più importanti di quelle riportate sulla carta.
    per esempio nel mio 4-3-3 mi piace usare il CC centrale con high/med oppure high/low uno con high/high (a patto che abbia una stamina intorno al 90) ed uno magari med/high o med/med.è comunque una cosa che varia da persona a persona a seconda di come piace giocare,potete controllare il work rate dei giocatori cliccando sul link sottostante inserendo il nome del player.

    valori e work-rate dei giocatori FUT 13
    ----> http://www.chuzzz.com/UT13/


    prezzi ideali per acquistare e rivendere giocatori ----> http://fut13.ultimatedb.nl/

    tutti i valori completi (IF compresi)di tutti i giocatori ---> http://www.futhead.com/fifa/players/
    Ultima modifica di FERNANDO 1; 16-12-2012 alle 14:03:02

  2. #2
    dani00
    Ospite
    certa gente fa di tutto pur di vincere veramente questa è nuova:l'avversario mette in pausa e......................... IL TIMER NON C'E dopo 2 ore di pausa ho mollato,scandaloso
    in 2 giorni ho fatto 20000 crediti con la compravendita dei poveri ossia
    Spoiler:
    partite con 3000 di minimo come crediti e comprate giocatori della premier league a 300 crediti con un rating maggiore di 76
    e se rilanciano li lasciate la, una volta presi li mettete a 350/400 ed il 75/80% ve li compreranno a 400 il 5/6% a 350 e il resto saranni invenduti,quelli invenduti li scartate e come minimo otterrete 304 crediti(guadagno nullo ma vabbè)e cosi via,poi quando avrete un po' piu soldi fate la vera compravendita

  3. #3
    CDPR whore L'avatar di Super Nik
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    Ok, oggi ho avuto pure io la conferma che sta merda di gioco è pilotatissimo!
    Sono ormai 3-4 stagioni che vinco di fila le prime 3 partite, poi puntualmente ne perdo 2-3 di fila e finisco sempre per restare in divisione 1, ebbene oggi dovevo disputare la 4a partita dopo le 3 vinte e mi sono detto prima di iniziare: "scommetto che questa la perderò", detto fatto: 5-2 dopo essere andato in vantaggio 2 volte e aver sbagliato gol sottoporta che segno SEMPRE! Palacio che tira a lato da 2m, Giovinco che sbaglia tiri a giro che di solito segna sempre, rimpalli a sfavore in ogni dove, ecc... E stranamente tutto questo dopo che l'avversario ha fatto il 3-2...
    Fanculo!

    Inviato dalla mia fortezza tramite un corvo messaggero.

  4. #4
    dani00
    Ospite
    Citazione Super Nik Visualizza Messaggio
    Ok, oggi ho avuto pure io la conferma che sta merda di gioco è pilotatissimo!
    Sono ormai 3-4 stagioni che vinco di fila le prime 3 partite, poi puntualmente ne perdo 2-3 di fila e finisco sempre per restare in divisione 1, ebbene oggi dovevo disputare la 4a partita dopo le 3 vinte e mi sono detto prima di iniziare: "scommetto che questa la perderò", detto fatto: 5-2 dopo essere andato in vantaggio 2 volte e aver sbagliato gol sottoporta che segno SEMPRE! Palacio che tira a lato da 2m, Giovinco che sbaglia tiri a giro che di solito segna sempre, rimpalli a sfavore in ogni dove, ecc... E stranamente tutto questo dopo che l'avversario ha fatto il 3-2...
    Fanculo!

    Inviato dalla mia fortezza tramite un corvo messaggero.
    Quoto tutto cazzo! nn è possibile che ari tutto le prime 4 partite e le altre 6 le perdi poi ho provato a prendere 300 FIFA points e la mia squadra è tornata ha vincere,questa è una presa peril culo cazzo cassano con 90 di dribling nn driblava nulla e dopo aver comprato i FIFA points è tornato ad essere devastante e dimenticavo,l'online ormai l'ho mollato e noto che l'offiline è molto meglio

  5. #5
    Lavezzidipendente L'avatar di Nemesis_180
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    pure voi siete furbi il gioco è una merda e continuate a spenderci soldi

  6. #6
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
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    pure io vinco spesso le prime 4 e poi entro nel vortice ormai per finire una stagione impiego una settimana con la voglia che ci gioco, ho ricreato il Napoli per divertimento (con Inler IF e Hamsik IF), ma a livello difensivo contro i lamer non posso mai tenere

  7. #7
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    vi diro che dopo la vittoria in d1 ho chiuso a 20pti la stagione successiva e ora sto a 6 punti dopo 5 match(1V-3N-1P) ma perdo molto raramente(3 sconfitte in 24 partite)

  8. #8
    XBL : TF Snakyo L'avatar di SnakyChris
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    meno male che in sto gioco conta tanto l'intesa.Aveva la squadra italiana con moduli sballati e ruoli a cacchio e giocava meglio della mia con intesa a 100.Alla fine ho vinto 3-1 però non è possibile che sto gioco è pieno di puttanate,e i server sono andati down -.-

  9. #9
    dani00
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    cosa sono i fondatori FUT

  10. #10
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    raga meglio inler If o vidal? Usati da CDC in un 4 2 3 1
    Ultima modifica di LION-_-HEART; 7-11-2012 alle 09:20:25

  11. #11
    FEEDBACK MERCATINO: 7 L'avatar di [?]
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    Io ho venduto la Serie A 4-1-2-1-2 e rifatto sta Bundesliga con un modulo marcio che non avevo mai utilizzato pensando di prendere 10 gol a partita...
    Invece mi sto trovando molto bene, e la squadra è da lamer

    http://www.ea.com/it/calcio/fifa-ult...H2dFhfwtsQ:360

  12. #12
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    ragà sulla baia ho messo in vendita i crediti, chi è interessato mi contatti

  13. #13
    Utente L'avatar di HHMarco89
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    Citazione LION-_-HEART Visualizza Messaggio
    raga meglio inler If o vidal? Usati da CDC in un 4 2 3 1
    Vidal nel 4231 è perfetto

  14. #14
    Utente L'avatar di Cripplez
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    Ieri stavo giocando la finale del torneo Day Invitational (mi sembra si chiami cosi ) ero 4-0 all'80esimo... e crasha il server qualche ora dopo mi riconnetto e me la da persa per ritiro -.-"

    Ora ho c'ho questa squadra:
    http://www.ea.com/it/calcio/fifa-ult...LbPkiK5tG6:360

    Volevo prendere Di Natale al posto di Cavani, com'è?

  15. #15
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
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    Citazione LION-_-HEART Visualizza Messaggio
    raga meglio inler If o vidal? Usati da CDC in un 4 2 3 1
    meglio Inler. Vidal si spinge troppo in avanti a mio avviso, poi ovvio dipende dal tipo di giocatore che vuoi. Inler è più CDC, Vidal ha workrate Alto/Alto quindi va a spasso

    comunque torneo da 7500, preparatevi al peggio della gente, altro che divisione1

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