[29] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 36 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 530

Discussione: [29] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer!

Cambio titolo
  1. #1
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017

    [29] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [28] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [27] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer!

    Okkey gente, ora che ho parlato civilmente con Lex (PUGNO RUOTATO URAKEN! [cit]) ed ho avuto la sua benedizione, mi accingo ad aprire questo thread per permettere a tutti voi di postare le vostre collezioni PC e linkarvi il post direttamente in firma. Mandando finalmente a cacca IGN, che da quando l'hanno aggiornato non si capisce come cavolo si fare ad aggiornare la propria lista :fermosi:



    Da oggi in poi qua ci saranno SOLO discussioni! Per postare le liste andate nell'altro thread collegato! :D


    Riaperture

    Spoiler:


    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [26] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [25] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [24] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [23] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [22] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [21] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [20] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [19] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer!


    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [18] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [17] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [16] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [15] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [14] [Le nostre collezioni PC] I giochi di Mondo Computer!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [13] [Le nostre collezioni PC] I giochi di Mondo Computer!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [12] [Le nostre collezioni PC] I giochi di Mondo Computer!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [11] [Le nostre collezioni PC] I giochi di Mondo Computer!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [10] [Le nostre collezioni PC] I giochi di Mondo Computer!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [9] [Le nostre collezioni PC] I giochi di Mondo Computer!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [8] [Le nostre collezioni PC] I giochi di Mondo Computer!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [7] [Le nostre collezioni PC] I giochi di Mondo Computer!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [6] [Le nostre collezioni PC] I giochi di Mondo Computer!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [5] [Le nostre collezioni PC] I giochi di Mondo Computer!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [4] [Le nostre collezioni PC] I giochi di Mondo Computer!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [3] [Le nostre collezioni PC] I giochi di Mondo Computer!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [2] [Le nostre collezioni PC] I giochi di Mondo Computer!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [1][Le nostre collezioni PC] I giochi di Mondo Computer!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [Le nostre collezioni PC] I giochi di Mondo Computer!


  2. #2
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    Finito poco fa Bastion dopo una full-immersion di due giorni.

    Che dire, tenuto conto che lo pagai 7 euro, direi che per quello che offre ne è valsa la pena.
    Potevo continuarlo per sbloccare nuovi obiettivi, ma ho desistito perchè sono pigro e non volevo ricominciare la storia vedendo cose che avevo già visto, e perchè voglio buttarmi su altro (Dark Souls in pausa, per esempio, insieme ad altri).

    Unica cosa a riguardo della voce narrante: bella, va bene, ma della storia ho capito davvero poco (almeno la logica generale): parlava troppo mentre giocavo, e non avevo modo di soffermarmi, molte volte, su quello che diceva.
    Ecco, un pò invadente.

    Verso la fine si fanno delle scelte: non so cosa sarebbe cambiato e se ne valeva la pena riaffrontare il tutto.

    Nel complesso però è davvero meritevole, anche perchè le armi sono divertentissime da usare, anche se i minigiochi per gli addestramenti dopo un pò mi avevano un poco stufato.

  3. #3
    Ahmed3
    Ospite
    Allora... Allora...

    Ho ripreso in mano il primo Borderlands (versione GOTY) che avevo acquistato tempo fa per meno di una decina di euro. In verità ci giocai giusto un paio di orette per poi farlo cadere nel dimenticatoio del Hard Disk. Ripreso, giocato una mezza dozzina di ore.
    Per ora posso essere più che soddisfatto della qualità del gioco, ma in verità vi dico che questo gioco spruzza carisma da tutti i pori.
    Solo il robottino ha più carisma delle tette della gnoccona di X-Blades.

    In Broken Sword II mi sono imbattuto nel bug del nanetto che mi impedisce di andare avanti. Non ho voglia di tornare all'ultimo salvataggio, aspetterò che la rabbia mi passi per poterlo riprendere in mano.
    Idem Crusader Kings II, l'ultima partita mi ha visto sbavare e urlare in venti lingue differenti. Il vicino ha chiamato un esorcista pensando che fossi indemoniato.
    Pape Satàn, pape Satàn aleppe!
    Ho installato East India Company in questi giorni mi faccio il tutorial.
    Un EUIII che incontra Patrician III, interessante.

    Non ho vinto il giveaway di FM13 e questo mi ha reso molto triste, inoltre sono indeciso se scaricarne la demo. FM12 lo comprai con gli sconti e ci giocai pochissimo. Cosa che mi ha meravigliato tanto, dato che sui vecchi CM-FM ho passato la pubertà e l'adolescenza, preferendolo alla più calda gnocca.

    Aspettando la nuova lista con i voti, andiamo con un veloce commento su Half Life 2, commento che al contrario della buona anima di John Holmes, è senza peli sulla lingua.

    Lo metto in spoiler, non si sa mai.

    Spoiler: Commento di Half Life 2 in hitfreezy memoriam.

    Nel lontano 2003-04, quando Doom 3 e Half Life 2 si contendevano la gloria e l'onore, avevo ben sedici - diciassette anni.
    Come fa una bella canzone, diciassette anni avevo e e dell'ottima bevevo.
    Andavo ancora a liceo, l'orecchio destro non mi dava problemi e correvo dietro a una ragazza che mi trattava come l'ultimo degli schiavi... Altro che friendzone... slavezone. A quei tempi non mi potevo permettere un PC per far girare Half-Life 2, in verità non mi potevo permettere nemmeno una connessione per scaricare la versione pirata. La mia fonte di giochi era quella gloriosa rivista di nome GMC.
    Un bel sticazzi si merita questo excursus biografico, ma in verità vi dico che ha un suo perché.
    Giocando a Half-Life 2 non mi sono reso conto di giocare a un FPS così vecchio. Oggi HL2 non sfigurerebbe di fronte a un Prey o a un Bioshock... Anzi.
    Grafica ancora buona, escluso il sistema di illuminazione e le esplosioni - polveri che dimostrano la loro anzianità. Grafica fluida anche in situazioni con mille Combine attaccati al culo (e qui tornerò più in avanti) o con quelle strane colonne di energia. Ottimi modelli grafici dei vari personaggi, forse un po' squadrati.
    Sottolineo che le espressioni dei personaggi sono un punto fondamentale della struttura narrativa.
    A proposito di trama... Qualcuno mi dirà... Dove è la trama? Perché Gordon è un muto che fa qualsiasi cosa ordinata, ai limiti del suicidio, e comunque riesce a far venire con lo sguardo Alyx, Judith e molto probabilmente anche Breen?
    La struttura narrativa di Half Life 2 è molto buona, anzi superiore a quella di molti altri FPS (qualcuno ha detto Bioshock?) la storia non è narrata al di fuori del gioco attraverso cutscenes, ma è parte integrante della propria esperienza di gioco. Qualsiasi cosa che Gordon fa, ha un preciso nella trama: dalle sezioni con la Dune Buggy alla scalata della cittadella.
    A qualcuno non potrebbe gradire la trama, peccato.
    Meglio una trama alla HL2 che una trama con dei buchi narrativi grandi quanto il Kansas. (Qualcuno ha ridetto Bioshock? Oh... Ho sentito anche un Fallout 3?)
    Il grande difetto di Half Life 2 è il grande numero di caricamenti tra diverse sezioni dello stesso livello, roba da console! Mi ha rimandato i vecchi tempi di Syphon Filter e di Goldeneye.
    I livelli sono molto lineari, ma questo non implica la castrazione della creatività. Grazie alla gravity gun e allo stesso motore del gioco si hanno vari modi di proseguire il gioco (Qualcuno ha detto Ravenholm?). L' I.A. degli avversari e dei propri compagni non è qualcosa di eccezziunale veramente: dei primi si vede la presenza di diversi scripts e la tendenza alla vecchia e buona tattica del Rush (che ha senso nella struttura chiusa della maggior parte dei livelli), i secondi spesso tendono al suicidio o a mettersi davanti... Ma niente di così grave e urrendo.
    Ottima scelta di armi, poche ma buone, peccato che non c'è un sistema localizzato dei danni, ma ho chiuso un occhio.
    In conclusione e in verità vi dico che HL2 è un capolavoro dei FPS, inoltre è come il vino... Più passano gli anni e più diventa pregiato.
    Medaglia Blu meritatissima.
    Aspettando che le placche del colesterolo nelle arterie di Gabe non gli facciano venire in mente di iniziare a sviluppare il terzo capitolo.
    Acquisterò le due espansioni.

  4. #4
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    Citazione Ahmed3 Visualizza Messaggio

    In Broken Sword II mi sono imbattuto nel bug del nanetto che mi impedisce di andare avanti. Non ho voglia di tornare all'ultimo salvataggio, aspetterò che la rabbia mi passi per poterlo riprendere in mano.
    In Broken Sword 2 il bug più noto (ed è quello che per me lo rende il peggiore episodio della saga) è quello della torcia proprio alla fine.

    Roba da scomunicare i programmatori.

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    12-11
    Messaggi
    1.729
    Aggiunto Rollercoaster Rampage.

  6. #6
    mikemcc1992
    Ospite
    Io in broken sword 2 non ho incontrato bug per fortuna. Finiscilo che merita.

  7. #7
    Ahmed3
    Ospite
    Citazione glorfindel75 Visualizza Messaggio
    In Broken Sword 2 il bug più noto (ed è quello che per me lo rende il peggiore episodio della saga) è quello della torcia proprio alla fine.

    Roba da scomunicare i programmatori.
    Un'incazzatura tremenda.
    Mi sono sfogato su Beat Hazard, facendo il mio record nella modalità boss.
    Comunque Broken Sword II è un passo indietro rispetto al primo capitolo, ed è un peccato.

  8. #8
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    Citazione mikemcc1992 Visualizza Messaggio
    Io in broken sword 2 non ho incontrato bug per fortuna. Finiscilo che merita.
    Si può dire cho l'ho giocato tutto, perchè quel bug è famosissimo e proprio al termine del gioco.

  9. #9
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    Comunque ho incominciato (spero seriamente) La Mulana.

    Primo difetto: non cominciate la partita senza avviarlo da Amministratore di Sistema su W7 64bit. Non legge i salvataggi! Se iniziate per un'ora o più, avrete l'amara sorpresa al ritorno.

    Anche questo un bug noto. C'è chi consiglia di installarlo non all'interno di Programmi.

    Per il resto: cazzo è tosto come Dark Souls. Anche qui più per una difficoltà di movimento. Ad esempio, il personaggio può cambiare direzione mentre salta, ma solo dopo avere raggiunto l'altezza massima di salto, ed è scomodo all'inizio.

    I nemici respawnano e quelli volanti danno un fastidio tremendo.

    I punti di salvataggio sono con il lumicino (per ora ne ho trovato solo uno, spero che più avanti ce ne siano altri) e se si muore bisogna ricaricare l'ultimo save. Se non si salva dopo aver acquisito gli upgrade o dopo parecchia avventura, si è fottuti.

    E se si salva con poca salute, si è fottuti lo stesso, perchè la salute non cresce sugli alberi... e si reinizia con l'energia al minimo, e per reintegrarla bisogna fare i salti mortali.

    Però è bellissimissimo.

  10. #10
    damasosos92
    Ospite
    Citazione Ahmed3 Visualizza Messaggio
    HL-cut
    Amhed, come sempre, un enorme piacere leggerti.
    E come sempre, ti quoto in pieno

  11. #11
    One Shot L'avatar di aXelfg
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    24.999
    @Ahmed3 su HL2: credo che pure Damien Sandow sarebbe d'accordo, segno che la massa si sta acculturando

  12. #12
    damasosos92
    Ospite
    Bah, comunque torno da un paio di giorni alquanto pesanti.
    Volevo solo dire una cosa.

    Ho giochicchiato un poco a Vegas.
    Beh, che dire, c'è un salto di qualità abnorme in un solo anno rispetto a Lockdown. Stavolta mi trovo davanti a un gioco che si può definire FPS senza vergognarsi.

    D'altro canto, sappiate che avrò molto da lamentarmi anche di questo R6, se continua a seguire un certo numero di difetti che ho riscontrato fino a ora.
    Tanto per anticiparvi, i problemi più grossi stanno in alcune mancanze di bilanciamento degli ordini alla squadra e in alcune mancanze di routine della IA in modalità Infiltrazione. Seriamente, finora, mi sono trovato molto meglio in modalità Assalto.
    E anche la gestione del marking dei nemici e di come la squadra si comporta nei loro confronti potrebbe essere migliorata di tanto rispetto a come è.

    Per il resto, rimane l'impressione di giocare a un videogioco in cui gli sviluppatori si sono comunque impegnati. Tutto un altro mondo rispetto a Lockdown.
    Quindi, per il momento l'impressione è comunque positiva. Spero di migliorarla.

    P.S. Per ora sono nella sezione da solo con la pistola, verso l'inizio. Ecco, anche su questa, per come è gestita, e sulla potenza della pistola, ci sarebbe taaaanto da lamentarsi. Ma vabbé, ho troppo bisogno di scaricare l'odio che ho provato giocando Lockdown, quindi mi accontento senza lamentarmi troppo
    Ultima modifica di damasosos92; 28-10-2012 alle 23:19:33 Motivo: una "t" in meno xD

  13. #13
    Erik108
    Ospite
    Ho anche io i due Vegas ma non li ho mai giocati, causa pc di merda all'epoca il problema è che l'ultimo R6 che ho giocato è stato Raven Shield ed era (è) una figata assurda

  14. #14
    Myuer
    Ospite
    Finito Deus Ex: Goty Edition.

    E che dire?
    Superbo, superbo, superbo. Prima d'ora non avevo mai toccato un gioco così. Con tanta libertà. Sì, ho giocato e finito Human Revolution, ma mi viene da dire che questo gioco è completamente un'esperienza differente. Non mi metterò a evidenziare i vari difetti del gioco per un motivo molto semplice. E' un gioco del 2000, quindi se l'IA è un po' scadente non è un problema. Anzi a volte mi è sembrata molto reattiva ai vari rumori. Però un difetto odioso ce l'ha. Quando i nemici iniziano a correre come i civili per tutta l'area è una cosa abbastanza odiosa. Anche perché capisco se vanno via per far scattare l'allarme, però se l'allarme non c'è nella stanza non fanno niente e continuano a farsi il giro. E devi rincorrerli per ucciderli.
    La cosa che mi ha colpito di più, di questo gioco è la trama. I giochi di oggi, soffrono di un cliché, quello di fare una trama che sul finale è molto rushata, nel senso che si cerca di far finire la situazione il prima possibile. Mentre qui no, si prende i suoi tempi, sviluppa la trama in ogni angolo, anche quello più buio, dando al giocatore proprio la sensazione di essere dentro al gioco. E infine non è così scontata la trama, ci son stati molti colpi di scena, che non mi sarei mai aspettato. E poi il gameplay? IL GAMEPLAY. Realizzato, non so come dirvi, forse in un modo fantastico, hai davvero la scelta di affrontare un gioco, sei bloccato in qualche luogo? Puoi trovare un modo tuo personale per uscirne! Completa libertà su come affrontare una missione, se scegliere l'approccio violento o pacifico. Se non hai Multitool o Lockpick, puoi sempre distruggere le grate per andare avanti, oppure se c'è dell'acqua puoi sempre skillarti l'abilità Swimming, per andare avanti. Ecco, sì, le skills del gioco sono inserite in un modo praticamente perfetto, anche le augmentations, dandoti varietà al gioco. E soprattutto una rigiocabilità altissima. Ti puoi comportare come vuoi nel gioco e questo è un ottimo punto a favore, non ti sembra mai di essere in un corridoio lungo pieno di nemici, sei praticamente in un luogo libero, da esplorare come cavolo ti pare e piace, affrontando poi le conseguenze della tua scelta.
    E la soundtrack? Forse non la smetterò mai di ascoltarla, ma è memorabile, perfetta e adatta in qualsiasi situazione, Brandon ha fatto un lavoro fantastico, creando delle melodie perfette e orecchiabili e che si incastrano un casino con le ambientazioni intorno a JC. E quindi questo sta a significare che il level design, anche se la grafica è datata. Gode ancora di un buonissimo livello, con dei livelli molto suggestivi da vedere e ammirare e da esplorare in ogni angolo. Ogni volta è un'ambientazione nuova, niente sa di già visto.

    Infine che dire? E' un fottuto capolavoro, forse anche il miglior gioco di tutti i tempi. Quindi signori, è un blu meritato, forse può anche andare oltre al blu per quello che mi riguarda.

    E ora... è tempo di Invisibile War.

  15. #15
    thresher3253
    Ospite
    Dare punti abilità a Swimming è come darli ai porci. Seriamente, puoi farti tranquillamente ogni specchio d'acqua del gioco anche senza aver speso un punto e senza respiratore

Pag 1 di 36 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •