[26] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 504

Discussione: [26] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer!

Cambio titolo
  1. #1
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017

    [26] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer!

    Okkey gente, ora che ho parlato civilmente con Lex (PUGNO RUOTATO URAKEN! [cit]) ed ho avuto la sua benedizione, mi accingo ad aprire questo thread per permettere a tutti voi di postare le vostre collezioni PC e linkarvi il post direttamente in firma. Mandando finalmente a cacca IGN, che da quando l'hanno aggiornato non si capisce come cavolo si fare ad aggiornare la propria lista :fermosi:



    Da oggi in poi qua ci saranno SOLO discussioni! Per postare le liste andate nell'altro thread collegato! :D


    Riaperture

    Spoiler:

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [25] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [24] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [23] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [22] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [21] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [20] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [19] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer!


    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [18] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [17] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [16] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [15] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [14] [Le nostre collezioni PC] I giochi di Mondo Computer!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [13] [Le nostre collezioni PC] I giochi di Mondo Computer!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [12] [Le nostre collezioni PC] I giochi di Mondo Computer!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [11] [Le nostre collezioni PC] I giochi di Mondo Computer!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [10] [Le nostre collezioni PC] I giochi di Mondo Computer!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [9] [Le nostre collezioni PC] I giochi di Mondo Computer!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [8] [Le nostre collezioni PC] I giochi di Mondo Computer!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [7] [Le nostre collezioni PC] I giochi di Mondo Computer!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [6] [Le nostre collezioni PC] I giochi di Mondo Computer!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [5] [Le nostre collezioni PC] I giochi di Mondo Computer!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [4] [Le nostre collezioni PC] I giochi di Mondo Computer!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [3] [Le nostre collezioni PC] I giochi di Mondo Computer!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [2] [Le nostre collezioni PC] I giochi di Mondo Computer!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [1][Le nostre collezioni PC] I giochi di Mondo Computer!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [Le nostre collezioni PC] I giochi di Mondo Computer!

    Ultima modifica di Mega Man; 21-09-2012 alle 11:59:07

  2. #2
    mimmofree
    Ospite
    Finito ieri To the Moon, esperienza piena di emozioni, storia dolce-amara (stemperata dalle battute del pg maschile ) con finale prevedibile, ma c'è sempre stata la voglia di andare avanti per sapere cosa era successo. Col cuore gli darei blu per le emozioni trasmesse (ma la lacrimuccia non mi è scesa ), ma essendo in fondo un gioco, l'ho trovato molto facile e non esistono enigmi in cui risolvere le situazioni, ma bisogna solo cliccare su alcuni punti o esplorare per proseguire e l'atto 1 l'ho trovato molto ripetitivo (trova 5 punti, "rompi l'oggetto", risolvi il mini-game). Quindi gli do un oro

    Ora vi chiedo: ci sono altri finali? Il punteggio del mini gioco cambia qualcosa?

  3. #3
    Ganymede
    Ospite
    No, niente, mi serve un +1 per segnarmi il topic. Mi manca un niente per finire crysis, però oggi hanno rilasciato borderlands 2 e tutto il mio tempo liberò verrà risucchiato li

  4. #4
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione hitfreezy Visualizza Messaggio
    Bronzo a Dead Space 2.
    Non che sia peggiore dell'originale (oddio, dover pestare i corpi per ottenere roba è estremamente tedioso, oltre a cozzare con il fatto che i corpi hanno la brutta abitudine di scomparire; inoltre la trama ha una premessa sì più originale, ma terribilmente idiota), solo che soffre della sindrome di Bioshock 2: il gameplay sarà anche più frenetico e divertente, ma rimane un sequel di cui davvero non sentivo il bisogno. Tant'è che come per Bioshock 2 ci ho messo dei mesi a finirlo.
    Poi penso che ti piace RF Guerrilla e torno a volerti bene. Platonico.

  5. #5
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione hitfreezy Visualizza Messaggio
    Bronzo a Dead Space 2.
    Non che sia peggiore dell'originale (oddio, dover pestare i corpi per ottenere roba è estremamente tedioso, oltre a cozzare con il fatto che i corpi hanno la brutta abitudine di scomparire; inoltre la trama ha una premessa sì più originale, ma terribilmente idiota), solo che soffre della sindrome di Bioshock 2: il gameplay sarà anche più frenetico e divertente, ma rimane un sequel di cui davvero non sentivo il bisogno. Tant'è che come per Bioshock 2 ci ho messo dei mesi a finirlo.
    Poi penso che ti piace RF Guerrilla e torno a volerti bene. Platonico.

  6. #6
    thresher3253
    Ospite
    Citazione mimmofree Visualizza Messaggio
    Finito ieri To the Moon, esperienza piena di emozioni, storia dolce-amara (stemperata dalle battute del pg maschile ) con finale prevedibile, ma c'è sempre stata la voglia di andare avanti per sapere cosa era successo. Col cuore gli darei blu per le emozioni trasmesse (ma la lacrimuccia non mi è scesa ), ma essendo in fondo un gioco, l'ho trovato molto facile e non esistono enigmi in cui risolvere le situazioni, ma bisogna solo cliccare su alcuni punti o esplorare per proseguire e l'atto 1 l'ho trovato molto ripetitivo (trova 5 punti, "rompi l'oggetto", risolvi il mini-game). Quindi gli do un oro

    Ora vi chiedo: ci sono altri finali? Il punteggio del mini gioco cambia qualcosa?
    Cambia na sega. Se fai tutti gli enigmi rientrando nelle numero minimo di mosse ottieni
    Spoiler:

  7. #7
    damasosos92
    Ospite
    Citazione thresher3253
    Raccogliere tutti i pezzi del puzzle è indispensabile per finire il gioco.
    Non è un ottimo platform perchè semplicemente non è un platform. Il fatto che si salti a destra a manca non lo rende automaticamente platform, altrimenti Portal è un fps con un arma sola [cit.]
    Sto notando che effettivamente è tutto tranne un platform.
    A proposito del discorso del finale,
    ieri sera, relativamente al terzo mondo, per tre pezzi di puzzle mi sono dovuto andare a vedere un commentary su youtube, e finalmente ho capito bene il concetto di oggett incantati/non incantati, che fino a quel momento mi lasciavano un poco perplesso.
    Il tizio parlava delle stelle che sbloccano il finale vero. Lui diceva che non le prende perché preferisce il finale normale.
    Incuriosito ho fatto un paio di ricerche e ho capito che ad esempio già ora non posso più farlo perché una stella devi prenderla prima di comporre il secondo puzzle.
    Beh, mi chiedevo, voi quale finale avete fatto? Mi conviene ricominciare e cercare le stelle, magari con l'aiuto di youtube perché a quanto ho capito solo un pazzo le prenderebbe senza la guida, oppure me ne sbatto, lo completo con questo finale, e poi l'altro finale lo vedo sul tubo e bona?

    Citazione hitfreezy
    Bah, no.
    È strapieno di momenti memorabili, proprio come gli altri episodi, e l'azione continua a essere di immensa qualità. Certo, è corto e le ambientazioni sono in gran parte roba già vista, ma in quanto a realizzazione è impeccabile.
    Anzi, in questo senso mi è sembrato molto più stanco e meno originale Episode 2.
    Ma anche no. La battaglia campale di Episode 2 è qualcosa di epico.
    La realizzazione di Episode 1 è impeccabile sì, ma quello che voglio dire, è che ti lascia come se fosse nient'altro che un episodio di transizione, a cui manca l'epicità degli altri.
    In sé, ripeto, è epico ed è un grandissimo gioco, ma nel complesso mi ha dato di meno rispetto agli altri, ecco tutto.



    PS. Oh, la lista di Yoshitsune. Ora la guardo con calma
    EDIT: come mai argento a Metro 2033?
    Ultima modifica di damasosos92; 21-09-2012 alle 12:59:01

  8. #8
    thresher3253
    Ospite
    Prendere tutte le stelle di Braid è quasi impossibile senza una guida, certe sono nascoste in posti impensabili e devi fare i salti mortali per raggiungerle
    Comunque il finale alternativo mindfucka a dovere

  9. #9
    Bix91
    Ospite
    Citazione thresher3253 Visualizza Messaggio
    Cambia na sega. Se fai tutti gli enigmi rientrando nelle numero minimo di mosse ottieni
    Spoiler:
    Io alla fine riuscivo a completare le immagini con meno mosse di quelle ideali

    @Hit: per quanto riguarda la soudtrack, c'è il prezzo minimo di 5$ per comprarla, però si possono fare offerte superiori. Ho capito bene?
    Ultima modifica di Bix91; 21-09-2012 alle 14:11:25

  10. #10
    One Shot L'avatar di aXelfg
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    24.999
    Citazione Mega Man Visualizza Messaggio
    Poi penso che ti piace RF Guerrilla e torno a volerti bene. Platonico.
    Poi gli faremo fare la classifica "i 5 giochi che ti piacciono", ma credo si fermerà a 3 perchè a 5 non ci arriva.

  11. #11
    hitfreezy
    Ospite
    Citazione damasosos92 Visualizza Messaggio
    Beh, mi chiedevo, voi quale finale avete fatto? Mi conviene ricominciare e cercare le stelle, magari con l'aiuto di youtube perché a quanto ho capito solo un pazzo le prenderebbe senza la guida, oppure me ne sbatto, lo completo con questo finale, e poi l'altro finale lo vedo sul tubo e bona?
    Limitati al primo finale, anche perché senza una guida le stelle non le prenderai *mai*. Il finale "vero" si limita a esprimere più chiaramente la metafora.

    Ma anche no. La battaglia campale di Episode 2 è qualcosa di epico.
    La realizzazione di Episode 1 è impeccabile sì, ma quello che voglio dire, è che ti lascia come se fosse nient'altro che un episodio di transizione, a cui manca l'epicità degli altri.
    In sé, ripeto, è epico ed è un grandissimo gioco, ma nel complesso mi ha dato di meno rispetto agli altri, ecco tutto.
    La battaglia finale sarà anche epica, ma non è certo la parte più riuscita, anzi: è fin troppo semplicistica, e non popolata quando avrei voluto. Trovo molto più efficace l'1 vs 1 di Episode One, a dirla tutta.
    Ultima modifica di hitfreezy; 21-09-2012 alle 14:18:51

  12. #12
    hitfreezy
    Ospite
    Faccio notare che nella mia classifica personale ci sono 187 giochi i cui voti vanno dall'8 in su.

    Citazione Bix91 Visualizza Messaggio
    @Hit: per quanto riguarda la soudtrack, c'è il prezzo minimo di 5$ per comprarla, però si possono fare offerte superiori. Ho capito bene?

  13. #13
    One Shot L'avatar di aXelfg
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    24.999
    Su quanti finiti? 300? 400? Diciamo che un 50% ti fa cagare

  14. #14
    hitfreezy
    Ospite
    Faccio anche notare che altri 136 si assestano su una media del 7 (e quindi non fan propriamente cagare), e che un misero 24 è il numero di quelli sotto la soglia della sufficienza.

  15. #15
    One Shot L'avatar di aXelfg
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    24.999
    Da tutti quelli che hai criticato, mi sembravano molto più di 24

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •