[TU] The Last of Us
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 504

Discussione: [TU] The Last of Us

Cambio titolo
  1. #1
    Utente Distopico L'avatar di darkgiulio93
    Registrato il
    03-07
    Località
    Pomezia_RM
    Messaggi
    10.427

    [TU] The Last of Us

    The Last of Us
    Da non confondere con "The Last of ASS"


    Dunque, il gioco in questione fu annunciato dalla Naughty dog, a suo tempo, nel non troppo lontano e vetusto 10 Dicembre del 2011, negli Spike Video Game Awards, e nel forum abbiamo avuto modo di notare alcune immagini, video e cose analoghe... Ma in cosa consiste, davvero, The Last of Us?
    Let's find out together!

    Novità:
    - Di recente, da alcune riviste specializzate in videogiochi, è stata provata la demo, in cui vediamo Joel e Ellie alle prese con un gruppo di predoni non appena scesi da un camioncino messo abbastanza male.
    Joel inizialmente se la cava bene, ma quando si accorge di non aver più proiettili nella pistola la situazione si fa drammaticamente drastica. Ecco, quindi, che interviene Ellie in maniera piuttosto provvidenziale. Forse avremmo la possibilità di scegliere come sopravvivere in questo mondo infetto? Ai posteri l'ardua sentenza

    -Bruce Straley, grande esponente della naughty dog, ha annunciato che ci sarà anche una modalità online, ma che è ancora tutto in fase di lavorazione.

    - Si potrà usare, nell'avventura principale, soltanto Joel, ed intanto la piccola Ellen Pag... Ehm, scusate: la piccola Ellie ci darà una mano durante i combattimenti, sia nelle situazioni di svantaggio che in quelle a nostro favore.


    Il mondo è infetto...

    In quest'odissea post apocalittica, vediamo due inusuali personaggi come protagonisti: Ellie, nata nella terra di "adesso" e affascinata da oggetti come libri, dvd e ipod, accompagnata a sua volta da Joel, un uomo temprato da quel mondo infetto e dagli orrori che ne sono scaturiti, che, per tutta l'avventura, si prodigherà nella difesa della ragazza più piccola.
    I due simpatici protagonisti si troveranno di fronte ad un pianeta terra cambiato, distorto, infetto. Questo gran bel casino fu causato, quasi vent'anni prima al periodo del gioco, da una sostanza psicotropa mischiata ad un prototipo chimico di un fungo che serviva da potente insetticida ma che, per qualche altro ambiguo motivo, si trasmutò in un virus, infettando gli esseri umani, rendendoli esattamente l'anello di congiunzione che c'è fra gli zombi di "The Walking Dead" e i pazzi rabbiosi di "28 Giorni Dopo".

    Chi siamo? Da dove veniamo? Perché lo facciamo?

    Ma i protagonisti di questo gioco, in verità, chi sono?
    Ellie: questa quattordicenne, oltre che a detenere una passione per gli oggetti del pianeta terra prima che andasse in malora, ha un ottimo senso della sopravvivenza tant'è che, da come possiamo notare nel video, non esita ad estrate il coltello a serramanico, pronta a tutto pur di difendere il suo amico e lei stessa. Sempre nel video possiamo notare anche una somiglianza estrema all'attrice Ellen page, sia per il viso che per la semibattutina che ci viene proposta dal piccolo dialogo fra i due personaggi. Mito in tutto e per tutto sfatato dalla naughty dog, dato che i modelli poligonali di Ellie sono dell'attrice Ashley Johnson.
    Ellen Page... Diciamoci la verità, quanti di voi ci avevano sperato?
    Spoiler:


    Spoiler:


    Joel: di seguito, abbiamo l'altro protagonista, oltre che a detenere un età non troppo giovanile (va per i cinquanta il ragazzone) è stato costretto, data la sua provenienza dal mondo prima dell'apocalisse, a compiere scelte poco consone alla vita serena e pacifica di tutti i giorni. Difatti Joel ha un carattere duro, molto spesso è silenzioso e si fida poco delle persone al di fuori di Ellie. (cosa ovvia, mi sembra, dato che a parte loro due, il resto dei pochi sopravvissuti tende a prendere molto sul serio la regola del "Chi è più forte sopravvive".) A proposito del legame che c'è fra Joel ed Ellie, sappiamo che quest'ultima si è unita a lui inseguito alla sua nascita, quando i genitori morirono e lei era ancora in fasce, il padre, grande amico del nostro omaccione protagonista, gli fece promettere di proteggerla e, per qualche strano motivo, di portarla al di fuori della zona di quarantena in cui si trovano ora: Boston.
    Spoiler:

    Spoiler:



    Esco a fare una passeggiata con i miei amici!

    A proposito dello scenario, abbiamo avuto la possibilità di capire che gran parte del gioco sarà ambientato in una Boston verdeggiante ove la natura ha preso il totale controllo delle cose: alberi abbastanza grandicelli per le strade, radici che si inerpicano potenti attorno a dei palazzi, fiori sui comodini e tante altre cose di questo tipo, e fin qui ci siamo ma... Chi altri potremmo incontrare in questa meravigliosa oasi di villeggiatura?
    Eh qui viene il bello, oltre che ai soliti tizi dalla capoccia aperta, verremmo a conoscenza dell'esistenza di predoni, assassini e qualsivoglia tipologia di malvagità umana, senza togliere personaggi che venderanno ogetti, munizioni e armi.
    Di seguito: qualche scan dei maledetti cosi infetti e altri cattivoni del gioco.
    Spoiler:

    Spoiler:

    Spoiler:

    Spoiler:




    Di seguito, il video dell'E3:
    http://www.gametrailers.com/video/e3...x9hWg.facebook
    Di seguito, il video di debutto:
    http://www.youtube.com/watch?v=8VEvtX5w-iU
    Di seguito, il video cinematografico:
    http://www.youtube.com/watch?feature...&v=fvPbILroeG8
    Con il video cinematografico è stata resa pubblica in un articolo la descrizione del continuo della demo:
    Spoiler:
    La demo continua lo scenario intravisto nella cutscene pubblicata ieri dallo studio, con Joel ed Ellie alle prese con un'imboscata tra le strade di Pittsburgh.
    Dopo che i due protagonisti si schiantano con l'auto all'interno di un garage, gli assalitori li tirano fuori ed inizia una scena di combattimento. Joel estrae una pistola ed inizia a sparare da dietro un bancone, ma termina rapidamente le munizioni. Ellie distrae un nemico, e gli lancia un mattone sulla testa. Joel sfrutta il diversivo per saltare fuori e sferrare un pugno all'uomo.
    Joel e Ellie continuano a combattere per uscire dall'edificio abbandonato: ogni scontro è ricco di sequenze brutali dall'alto impatto cinematografico. Potremo utilizzare oggetti trovati sullo scenario, come mattoni, pannelli e munizioni di riserva.
    Alla fine Ellie trova una via d'uscita attraverso una porta del garage di un edificio abbandonato. I due saccheggiano l'edificio per trovare scorte utili, fino a raggiungere il tetto, superando numerosi corpi in decomposizione.
    Uno scorcio sul passato di Joel viene rivelato quando Ellie gli chiede come mai sapesse dell'imboscata, e le dice che anche lui si è trovato a fare questo tipo di cose per sopravvivere. Ellie gli chiede quante persone innocenti ha ucciso in passato, ma Joel non risponde.
    La demo si conclude con i due che raggiungono una serie di auto poste in fila, mentre all'orizzonte si vede un cancello con un cartello "Military Security Zone Checkpoint". (preso da sito concorrente)


    Sito Ufficiale:
    http://www.lastofus.com/agegate.html


    Avatar:
    Spoiler:











    Firme:
    Spoiler:







    Anteprima Everyeye:
    Spoiler:
    Il videogiocatore è un essere sospettoso. La demo di The Last of Us mostrata alla conferenza è entusiasmante e vivace come poche, eppure in molti si sono chiesti quanti momenti di quell'esperienza fossero in verità scriptati. Dopo aver assistito alla presentazione Behind Closed Doors possiamo rispondere senza incertezze: nessuno.
    La demo comincia alla stessa maniera, con Ellie e Joel che scappano da chissà cosa, finendo rinchiusi nel pantano melmoso che si estende di fronte ai palazzoni di una città sconfitta. I due esplorano con calma la zona circostante, addentrandosi nell'immenso condominio cadente.

    Saliti al piano di sopra si incontrano nuovamente gli “scavenger”, sopravvissuti pronti a tutto pur di ottenere qualche risorsa. Sono reietti violenti, con la pietà consumata dal tempo, pronti ad uccidere per un paio di proiettili e qualche provvista. Joel decide stavolta di utilizzare una strategia più cauta. Meglio aggirare il gruppo e salire al piano di sopra. Il protagonista avanza acquattato, e la mimica è impressionante. Si avvicina alle coperture, appoggiando le mani alle pareti, nervoso, teso. L'edificio residenziale è un dedalo di appartamenti, e gli avversari esplorano ogni angolo, alla ricerca di qualcosa di utile. Ellie ci segue cercando di rimanere bassa, e fortunatamente riusciamo ad attraversare incolumi il piano, senza destare sospetti. Le scale antincendio ci portano al piano superiore, abbandonato. Entriamo negli appartamenti vuoti, recuperando qualche benda che potrebbe tornare utile.
    D'improvviso sentiamo dei rumori. La banda si sta spostando verso il piano di sopra, dopo una ricerca abbastanza infruttuosa. Stavolta è davvero il momento di agire. Ma l'approccio che il team di sviluppo decide di adottare non ha nulla a che fare con quello mostrato alla conferenza. Joel si nasconde dietro ad un angolo, e mette fuori combattimento un avversario. Di nuovo una presa al collo, di nuovo una lotta disperata, che veicola tutta labrutalità dello scontro. La vittima si accascia esanime. Joel estrae la pistola: un colpo sparato a vuoto, giusto per avvertire della nostra presenza. Il gruppo si allarma, comincia a cercare Joel da ogni parte. Il protagonista striscia sul balcone, resta in disparte, come fosse un fantasma.Ellie sa leggere ed interpretare al meglio la strategia del compagno: niente mattonate in faccia, per intenderci. L'Intelligenza Artificiale che regola i comportamenti della protagonista femminile si adatta perfettamente all'azione. Ellie non solo dialoga sommessamente con Joel, svelando i pregi di una sceneggiatura dinamica davvero perfetta, in grado di caratterizzare al meglio l'azione di gioco, ma sa quando farsi da parte e quando invece supportare il compagno d'avventura.
    La tattica di Joel, in ogni caso, funziona. E' un assalto logorante, e mentre gli avversari si separano per controllare la zona, sentendosi fin troppo protetti dai propri fucili a pompa, il protagonista li coglie di sorpresa.
    Ma qualcosa va storto, e Joel si trova ad un certo punto accerchiato dagli ultimi due avversari. Si stanno avvicinando, ed il profilo minaccioso di un tubo metallico è una prospettiva non troppo intrigante. Dall'altra parte le canne mozze di un fucile impongono altrettanta attenzione. Joel agisce in fretta. Raccoglie una bottiglia di vetro dal terreno ed esce dalla sua copertura, scagliandola direttamente sul volto dell'uomo armato. Quanto basta per distrarlo ed assaltarlo al volo. Parte un colpo, ferisce di striscio il protagonista, che tuttavia guadagna il vantaggio. Ed infatti l'ultimo nemico decide di voltarsi e scappare. Anche l'IA dei nemici si mostra ben concepita e capace di adattarsi alla situazione: gli avversari leggono al meglio la situazione, capendo in un lampo se si trovano in vantaggio (basta un click del caricatore vuoto) o in svantaggio. Ed ora è quindi Joel a dover inseguire qualcuno, nascosto in chissà quale appartamento, dietro qualche angolo.

    Prima di tutto è meglio rimettersi in sesto: la benda che abbiamo recuperato poco fa ci permette di ripristinare un po' di salute. Vediamo Joel che si avvolge la mano ferita, mentre il sangue impregna subito il cotone. Se sono i dettagli che fanno la qualità, The Last of Us supera di gran lunga ogni altro prodotto attualmente disponibile sul mercato.
    Raccogliamo il tubo che il nemico ha lasciato cadere: l'arma resta sempre ben visibile sul modello del protagonista, ad evidenziare una gestione dell'inventario molto realistica. Il team insiste: “dovrete decidere non solo che cosa portare con voi, ma anche come utilizzarlo. La benda di cotone avrebbe potuto essere sfruttata per costruire una molotov, questo vi avrebbe lasciato feriti ma vi avrebbe dato un'arma potenzialmente in grado di mettere fuori combattimento più avversari. Si tratta di saper leggere ed interpretare l'azione, gestendo al meglio le risorse a disposizione”.
    L'ultima parte dello scontro è semplicemente perfetta. Avanziamo sospettosi, mentre il nemico di nasconde da qualche parte. Non sappiamo dove, non sappiamo cosa abbia in serbo per noi. E' una situazione tesa come poche: sappiamo che c'è qualcuno in agguato, e potrebbe essere ovunque, e sbucare in ogni istante. Joel esita, cammina con le spalle al muro, si affaccia lentamente ad ogni porta. D'improvviso il nemico prende l'iniziativa: esce da una stanza e ci scaglia contro una bottiglia molotov. Un riflesso fulmineo ci permette di evitarla, e poi un'altra fucilata per chiudere la questione.
    Siamo ancora agitati, il cuore palpita, la tensione è alle stelle. Il logo di The Last of Us compare, fermo, davanti a noi. Ed indica un prodotto la cui statura è semplicemente fuori scala.




    Ringraziamenti:
    Un ringraziamento particolare a Ikazuchi per le firme e gli avatar.
    Ultima modifica di darkgiulio93; 13-06-2012 alle 22:03:55

  2. #2
    Anduril.
    Ospite
    Primo, ottimo open post. Inutile dire che attendo questo gioco come un bambino di 5 anni attenda babbo natale sotto l' albero.

  3. #3
    Utente Distopico L'avatar di darkgiulio93
    Registrato il
    03-07
    Località
    Pomezia_RM
    Messaggi
    10.427
    Citazione Anduril. Visualizza Messaggio
    Primo, ottimo open post. Inutile dire che attendo questo gioco come un bambino di 5 anni attenda babbo natale sotto l' albero.
    Per oggi ho fatto una cosa piccola, sta sera vedrò di rinnovarlo al meglio l'OP. Ti ringrazio molto comunque e anche io sono arrapatissimo per l'uscita di questo gioco

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    03-12
    Messaggi
    215
    Il concept di gioco mi attira, ma ho paura che esca un Uncharted con gli zombie.
    Spero sia totalmente diverso dalla saga di Uncharted, che sebbene adori, non credo abbia bisogno di un clone, perlopiù dagli stessi sviluppatori.
    Insomma a me piacerebbe molto che fosse una specie di "I'm Alive", ma molto più in grande e curato. Vorrei che l'avventura fosse strutturata in un simil-sandbox e non solo a corridoi, in modo da rendere indispensabile l'esplorazione. Poi un'altra cosa, soprattutto visto che il protagonista ha cinquant'anni, spero abbiano proporzionato le eventuali fasi platform. Prendendo sempre ad esempio per ovvie ragioni Uncharted, una cosa che ho sempre odiato era l'abilità di Drake e compagni di compiere salti chilometrici ed arrimpicate assurde senza problemi, insomma vorrei un pizzico in più di realismo e la possibilita di sbagliare e cadere, evitando che queste fasi siano totalmente guidate e scriptate senza possibilità di fallire.
    Comunque ripeto che mi attira molto l'idea, speriamo la sviluppino bene.

  5. #5
    Utente Distopico L'avatar di darkgiulio93
    Registrato il
    03-07
    Località
    Pomezia_RM
    Messaggi
    10.427
    Citazione Sonoilnumeroquattro Visualizza Messaggio
    Il concept di gioco mi attira, ma ho paura che esca un Uncharted con gli zombie.
    Spero sia totalmente diverso dalla saga di Uncharted, che sebbene adori, non credo abbia bisogno di un clone, perlopiù dagli stessi sviluppatori.
    Insomma a me piacerebbe molto che fosse una specie di "I'm Alive", ma molto più in grande e curato. Vorrei che l'avventura fosse strutturata in un simil-sandbox e non solo a corridoi, in modo da rendere indispensabile l'esplorazione. Poi un'altra cosa, soprattutto visto che il protagonista ha cinquant'anni, spero abbiano proporzionato le eventuali fasi platform. Prendendo sempre ad esempio per ovvie ragioni Uncharted, una cosa che ho sempre odiato era l'abilità di Drake e compagni di compiere salti chilometrici ed arrimpicate assurde senza problemi, insomma vorrei un pizzico in più di realismo e la possibilita di sbagliare e cadere, evitando che queste fasi siano totalmente guidate e scriptate senza possibilità di fallire.
    Comunque ripeto che mi attira molto l'idea, speriamo la sviluppino bene.
    Hai perfettamente ragione quando mi parli del fatto che dovrebbe essere realistico e non come Uncharted, ma sono del parere che se se la giocano bene, le fasi platform le dovrebbero far fare alla ragazzina, che ne so, almeno lei che più agile potrebbe giustificare alcune azioni.
    Però sarebbe il top tipo una bella barra della fatica o cose del genere.

  6. #6
    ▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀ L'avatar di cardillo
    Registrato il
    01-07
    Località
    frattamaggiore
    Messaggi
    1.141
    mio al d1 sicuramente


  7. #7
    Connor
    Ospite
    E' l'unico gioco che davvero attento con trepidazione.

    Appena annunciano una qualche limited (magari con l'action figure di Joel ) mi fiondo a prenotarla!

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    8.235
    Credo che questo the last of us più rising e ng3 che ho appena preso, saranno i 3 giochi da DAY ONE.

  9. #9
    Outsider L'avatar di Roby
    Registrato il
    02-10
    Località
    Naughty Ottsel
    Messaggi
    10.245
    Complimenti Giulio per l'OP

  10. #10
    #maiunagioiasolotristezza L'avatar di Clavus
    Registrato il
    06-06
    Località
    In tutto il mondo.......
    Messaggi
    58.463
    Ovviamente sarà mio

    Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk

  11. #11
    utente old L'avatar di undertaker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Arco (Italia), Italy
    Messaggi
    6.156
    questo me lo prendo al 100%

  12. #12
    Utente Distopico L'avatar di darkgiulio93
    Registrato il
    03-07
    Località
    Pomezia_RM
    Messaggi
    10.427
    Citazione Roby_93 Visualizza Messaggio
    Complimenti Giulio per l'OP
    Ti ringrazio carissimo, ma ripeto: devo lavorarci ancora un po su, vabbhè anche che si sa poco e nulla su questo gioco

  13. #13
    Open your Third Eye!! L'avatar di Vins_
    Registrato il
    12-09
    Località
    Before Your Eyes
    Messaggi
    4.341
    Sicuramente mio
    Mi piaec il genere, gli sviluppatori e l'ambientazione che riprende anche molta bibliografia e filmografia "fantascientifica"

  14. #14
    Once a knight
    Registrato il
    01-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.305
    Complimentoni per l'OP, inanzitutto. Ma poi, in che modo lei assomiglierebbe a Ellie? Boh. Il gioco come praticamente tutti della ND mi intrippa un sacco, speriamo di vedere di più all'E3.

    Ellen Page uber alles.

  15. #15
    Mod.Jedi L'avatar di Luca™
    Registrato il
    01-07
    Località
    ferrara provincia
    Messaggi
    11.051
    Bellissimo, non vedo l'ora di saperne e vedere qualcosa in più.



Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •