[4] [Thread ufficiale] Mass Effect 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 36 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 540

Discussione: [4] [Thread ufficiale] Mass Effect 3

Cambio titolo
  1. #1
    The sci-fi guy L'avatar di Quester
    Registrato il
    10-04
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    13.521

    [4] [Thread ufficiale] Aspettando Mass Effect 3

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [3] [Thread ufficiale] Aspettando Mass Effect 3

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [2] [Thread ufficiale] Aspettando Mass Effect 3

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [1][Thread ufficiale] Aspettando Mass Effect 3

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [Thread ufficiale] Aspettando Mass Effect 3



    Titolo: Mass Effect 3
    Genere: Action-RPG
    SH: Bioware
    Publisher: Electronic Arts
    Data d'uscita: Marzo 2012
    Requisiti di sistema:

    Minimi

    • OS – Windows XP SP3/Vista SP1, Win 7
    • CPU – 1.8 GHz Intel Core 2 Duo (o CPU AMD equivalente)
    • RAM – 1GB per XP / 2GB RAM per Vista/Win 7
    • Disc Drive – 1x speed
    • Hard Drive – 15 GB
    • Video – 256 MB* (con supporto Pixel Shader 3.0)

    Raccomandati



    • OS – Windows XP SP3/Vista SP1, Win 7
    • CPU – 2.4 GHz Intel Core 2 Duo (o CPU AMD equivalente)
    • RAM – 2GB per XP / 4GB RAM per Vista/Win 7
    • Disc Drive – 1x speed
    • Hard Drive – 15 GB
    • Video – AMD/ATI Radeon HD 4850 512 MB o superiore, NVidia GeForce 9800 GT 512 MB o superiore




    Attenzione: Questo topic è il topic di ME3, saranno quindi presenti informazioni non occultate da spoiler sui primi due capitoli. Avvicinandosi alla data di uscita sotto spoiler dovranno essere messi eventuali dettagli su trama, personaggi e situazioni del terzo capitolo e del terzo soltanto. Se avete domande su ME1-2 chiedete nel topic ufficiale o sul topic unico di non solo fallout.


    Mass Effect 3 sarà l'epilogo della saga cominciata nel 2007 (2008 su pc) che ha come protagonista il Comandante Shepard impegnato a proteggere i popoli della Via Lattea dalla minaccia dei Reapers, gigantesche macchine senzienti che ogni 50000 anni invadono la galassia eliminando ogni forma di vita. L'avventura comincia sulla Terra, precisamente in una tribunale, dove il Comandante viene processato per i crimini commessi nel DLC "The Arrival" con l'accusa di aver distrutto un intero settore popolato dai Batarian e fatto esplodere il trasmettitore di massa Alpha Relay per bloccare l'imminente arrivo dei Reapers. Il processo viene interrotto dall'arrivo delle macchine senzienti che cominciano a sterminare sistematicamente i maggiori insediamenti terrestri.

    Parentesi storica sulla saga di Mass Effect:
    Spoiler:
    La superficie di Marte fu esplorata tramite spedizioni robotiche per quasi un secolo prima che la Terra si decise a installare una stazione di ricerca nel 2080.La prima colonia permanente sul pianeta fu Lowell City fondata nel 2103 dall'Agenzia spaziale Europea. Nel giro di un decennio anche gli United States e la Cina fondarono su Marte le prime colonie. Tuttavia, satelliti vicino alla Piana di Prometeo cominciarono a reportare strani fenomeni che diedero alla zona una classificazione simile al Triangolo delle Bermuda a causa di strani e inspiegabili campi magnetici.
    Nel 2148 le spedizioni minerarie vicino al Cratere Deseado trovarono la fonte di questi disturbi e portarono alla luce una rovina Prothean sotterranea contenente un trasmettitore di massa danneggiato e diversi veicoli spaziali insieme all'Elemento Zero raffinato.
    Le informazioni dei computer situati dentro le rovine furono tradotte e venne scoperto che la struttura non era altroche un laboratorio di bioscienze installato per ricevere e processare dati provenienti dalla terra durante lo studio degli uomini di Cro-Magnon da parte dei Prothean.
    Le conclusioni di questi studi rimangono incerte ma i dati presenti nelle rovine permisero agli umani di avanzare in ambito scientifico di almeno duecento anni aprendo la strada allo sviluppo della guida FTL (Faster.Than.Lightspeed) e, più avanti, all'utilizzo dei trasmettitori di massa (Tristemente tradotti in italiano con "portali galattici")



    Razze confermate in Mass Effect 3:

    Spoiler:
    Umani
    Spoiler:

    Pianeta di Provenienza: Terra
    Longevità: 150 anni circa
    Caratteristiche Principali: Gli organi interni e i processi riproduttivi sono quelli tipici dei mammiferi bipedi e le proporzioni consentono loro di essere forti, agili e piuttosto veloci. Esattamente come le altre razze del Consiglio Galattico possono produrre individui Biotici tramite impianti posizionati all'altezza del collo che possono portare però a gravi complicazioni e non sono quindi esenti da rischi.


    Turian
    Spoiler:

    Pianeta di provenienza: Palaven
    Longevità: Simile a quella umana
    Caratteristiche principali: Possiedono due dita piuttosto fini e un pollice opponibile per mano, il loro segno distintivo è il carapace metallico che è un risultato della loro naturale evoluzione. Ricordano vagamente gli uccelli rapaci terrestri. Maschi e femmine sono molto simili ma una delle più visibili differenze è la mancanza negli esemplari femminili della cresta di corni sopra il cranio.
    Il sangue Turian ha una colorazione blu scuro a causa della maggiore presenza di emocianina che permette loro di sostenere l'esoscheletro metallico; respirano ossigeno e la loro biologia è basata sul carbonio con l'utilizzo dextro-amminoacidi. Il cibo umano, salarian e asari non può essere assorbito dall'organismo dei turian e può provocare nel peggiore dei casi una reazione allergica causata dalla loro intolleranza ai levo-amminoacidi basati su biosfere.


    Salarian

    Spoiler:

    Pianeta di provenienza: Sur'Kesh
    Longevità: 40 anni terrestri
    Caratteristiche principali: Sono conosciuti per la loro capacità d'osservazione e il loro ragionamento non lineare che li porta a essere considerati delle ottime spie e ricercatori geniali. I salarian sono, biologicamente, quanto di più simile a un anfibio difatti depongono uova. Una volta all'anno le femmine salarian possono deporre oltre 12 uova che cullano, nel caso siano fertilizzate, esemplari femminili. Il loro organismo lavora a una velocità molto superiore di quella umana e, proprio per questo, sono veramente rari gli esemplari che superano i 40 anni d'età


    Asari
    Spoiler:

    Pianeta di provenienza: Thessia
    Longevità: Circa 1000 anni terrestri
    Caratteristiche principali: Le Asari sono nell'aspetto la razza in assoluto più simile agli umani. Hanno un singolo genere sessuale e nell'atto di riproduzione (Che può avvenire con qualsiasi individuo di qualsiasi razza e sesso) offrono una coppia di geni che viene ricombinata a un'altra coppia che viene presa dal partner nell'atto di Riunione, ovvero l'atto di sincronizzare i sistemi nervosi dei due individui. Il contatto fisico durante quest'azione non è quindi necessario (però è consigliato :furbo: ) in quanto è un unione unicamente mentale.
    Le Asari possono vivere fino a un millennio e la loro esistenza si divide in tre fasi:
    Maiden - La giovinezza in cui la persona accresce il suo bagaglio culturale, le sue esperienze e matura la sua personalità
    Matron - L'età di maturazione sessuale dove ci si impegna a procreare
    Matriarch - L'anzianità, gli individui che arrivano a questa fase sono rispettati per la loro enorme esperienza e sono soliti fornire consigli utili per la salvaguardia della società e del popolo.


    Reapers
    Spoiler:

    Pianeta di provenienza: Sconosciuto, riposano nello spazio oscuro privo di stelle oltre la galassia
    Longevità: Impossibile da determinare, si presume non abbiano avuto nè un inizio nè una fine
    Caratteristiche: La loro origine rimane un mistero. Il primo Mietitore conosciuto per aver comunicato con un essere organico è stato la Sovereign (Conosciuto anche come Nazara, Vanguard, Old Machine) e lei stessa affermò che nella loro vita non esiste un origine o un termine. Pure il loro nome rimane avvolto da un alone di mistero, difatti il nome "Reaper" (Aka razziatore in italiano) deriva da un antico termine Prothean che usarono per identificare la razza delle macchine; Sovereign stessa però ribadì che la sua specie non possiede un nome [Reaper, a label created by the Prothean to give voice to their destruction, in the end what they choose to call us is irrelevant, we simply.. are. - - Mietitore, un etichetta creata dai Prothean per dare voce alla loro distruzione, in fin dei conti come scelgono di chiamarci è irrilevante: noi semplicemente.. siamo; Cit.]
    Si presentano come astronavi dalle dimensioni titaniche dotati di enormi quantitativi di energia e sistemi di difesa pesantissimi capaci di far sopravvivere l'individuo nello spazio profondo preservandone il sistema organico di cui sono parzialmente composti.




    Collector's Edition





    PERSONAGGI CONFERMATI


    Garrus Vakarian - Turian diventato famoso per aver aiutato Shepard a eliminare la minaccia di Saren e per aver contribuito a sradicare la criminalità su Omega nei panni di Archangel. Ha lavorato per molto tempo come agente nella Citadel Security e possiede un forte senso della giustizia e dell'onore.


    Liara T'Soni - Asari figlia della Matriarca Benezia, è una purosangue (Quindi nata dall'unione di due asari) che ha vissuto gran parte della sua vita nelle rovine del pianeta Therum per studiare gli antichi popoli che hanno insediato la galassia 50000 anni prima. Potente biotica, ha lavorato per un paio di anni come informatore su Nos Astra per poi sostituire lo Shadow Broker nella nave fantasma situata nei cieli del pianeta Hagalaz


    James Sanders - Ancora nessuna informazione è stata rilasciata su questo personaggio, si presume possa essere imparentato con Kahlee Sanders, la protagonista dei libri scritti da Drew Karpyshin (Revelation, Ascension, Retribution).


    Ashley Williams - Sergente d'artiglieria della flotta dell'Alleanza, risoluta e coraggiosa. Si è rifiutata di seguire il Comandante in ME2 per via del suo legame con Cerberus, organizzazzione misteriosa che ha commesso svariati crimini in passato. Ha profonda fede in dio e dà grande importanza alla famiglia.


    Kaidan Alenko - Potente biotico, altruista e ligio al dovere. Possiede gli impianti L2, conosciuti per gli effetti collaterali piuttosto gravi come epistassi, forti emicranie e, nei casi peggiori, tumori di vario genere. Ashley e Kaidan non possono coesistere in ME3: le scelte compiute nel primo capitolo della saga determineranno la presenza di uno dei due personaggi


    James Vega - Soldato dell'Alleanza Terrestre con un forte senso della giustizia e del dovere, impulsivo e deciso a seguire Shepard fino alla fine.


    Wrex Urdnot -
    Capoclan Urdnot, noto tra la sua gente per aver ucciso il thrasher maw su Tuchanka, è stato un mercenario per moltissimi anni, costretto a combattere per via dell'esilio causato dall'uccisione del padre nei campi neutrali del pianeta natale. Ha seguito Shepard nell'inseguimento di Saren. NON SARA' UN PERSONAGGIO SELEZIONABILE NEL TEAM.


    Legion - Geth fortemente attratto dalla personalità del comandante Shepard, è capace di parlare e di provare sentimenti nonostante la sua natura sintetica. NON SARA' UN PERSONAGGIO SELEZIONABILE NEL TEAM

    Altri personaggi: David Anderson, Illusive man, Mordin, Tali, Miranda, Jacob, Samara






    Informazioni

    Aprile 2011:

    Spoiler:

    • Gli essere umani non saranno l'unica razza a poter diventare degli Husk
    • ME3 inizia con l'attacco alla Terra da parte dei Razziatori, e le cose si mettono decisamente male per noi. Ma c'è un filo di speranza: Shepard può ancora salvare gli esseri umani, ma l'impresa sarà molto ardua.
    • La trama di ME3 si evolverà in maniera differente rispetto ai primi due episodi. Shepard e compagni non avranno un obiettivo principale da conseguire per terminare la loro impresa. I Razziatori saranno impossibili da sconfiggere per gran parte dell'avventura, costringendo la ciurma del Comandante a pianificare le loro mosse giorno dopo giorno, a seconda degli esiti delle loro missioni per ottenere il supporto delle varie razze aliene sparse nella galassia.
    • Illusive Man ha inviato i suoi agenti migliori per eliminare Shepard
    • I combattimenti saranno più impegnativi, e gli attacchi melee avranno un ruolo maggiore negli scontri.
    • Le varie parti dell'armatura dei nemici, di Shepard e dei nostri alleati, risponderanno in maniera differente ai colpi ricevuti.
    • Potremo raccogliere le armi lasciate dai nemici sconfitti.
    • Bioware ha ideato un nuovo sistema per rigiocare le avventure di ME3 una volta concluse, un ibrido tra quanto visto in ME1 e ME2.
    • La lealtà degli alleati non sarà ottenibile solo risolvendo le missioni secondarie: le simpatie dei vari personaggi saranno suscettibili alle nostre scelte morali anche durante i dialoghi e nelle missioni primarie.
    • Per quanto riguarda gli elementi RPG, ritorneranno ad avere un ruolo fondamentale nella "costruzione" del nostro personaggio. Ci saranno ad esempio alberi di abilità molto più grandi.
    • I campi di battaglia saranno molto più vasti e si estenderanno su più livelli.
    • Le armi potranno essere modificate, e queste modifiche avranno effetti non solo sull'efficienza dell'arma, ma anche sul suo aspetto esteriore.
    • Alcune decisioni intraprese sia in ME2 che in ME1 (o nel fumetto interattivo presente nel gioco) avranno forti conseguenze in ME3.
    • Il finale del gioco non sarà "a senso unico", promette Bioware. Dopo aver viaggiato per l'intera galassia per cercare aiuto, ci saranno diverse vie per tornare sulla Terra ed affrontare i Razziatori.
    • Il gioco ha inizio sul pianeta terra. Il Comandante Shepard è sotto processo per quanto riguarda le vicende narrate nel DLC "Avvento" di Mass Effect 2, che viene interrotto dall'invasione dei Razziatori. Shepard si rifugia sulla Normandy, va a trovare gli alleati, e combatte le truppe dei Razziatori durante tutto il viaggio.
    • Riconfermati nella squadra Liara, Ashley/Kaiden, Garrus e James Sanders, se sono ancora in vita dopo gli eventi del precedenti episodio. Wrex, Mordin, Legion e Anderson appariranno, ma non come personaggi della nostra squadra.
    • Tutte le versioni del gioco includeranno un fumetto interattivo simile a quanto visto in ME2 per PS3, nel caso in cui il giocatore non avesse giocato i primi due episodi.
    • Illusive Man avrà un ruolo chiave in Mass Effect 3. Per ragioni sconosciute, Cerberus vuole uccidere Shepard.
    • Bioware ha deciso di dare maggiore importanza agli elementi RPG. Presente un albero delle abilità molto più esteso e l'evoluzione dei poteri offrirà ai giocatori maggiori libertà nel personalizzare i personaggi. Le armi saranno modificabili.
    • Diversamente da Mass Effect 2, ogni classe potrà impugnare tutte le armi presenti nel gioco. La sola differenza è che ogni classe avrà un numero di preciso di armi da poter portare con se. Il soldato, ad esempio, sarà l'unica classe che potrà portare con se tutto l'armamentario disponibile.
    • Anche Mass Effect 3 avrà finali multipli, positivi e negativi. La nostra squadra e gli alleati influiranno pesantemente sulla possibilità di stringere patti di alleanza con altri personaggi.
    • Il gioco non conterrà una modalità multiplayer. Bioware sta pensando di realizzare uno spin-off per introdurre la componente multi-giocatore.
    • Le ragioni per cui Cerrberus è ora contro Shepard saranno spiegate all'inizio del gioco.
    • Le truppe di Cerberus includono mecha, unità d'assalto e soldati in stile "ninja"
    • I razziatori avranno grandezze differenti: dai 500-600 metri per le navi più piccole, fino ai 2 km per Herald.
    • Nuove abilità per Shepard: Può lanciarsi per raggiungere una copertura, rotolare, eseguire una giravolta in stile SWAT, e colpire il nemico con una serie di attacchi melee. Il magazine menziona una nuova classe, "Heavy Melee", che sfrutterà a pieno queste nuove mosse.
    • Gli Ingegneri ora possono costruire le torrette
    • Tanti nuovi oggetti da saccheggiare
    • Battaglie nello spazio? Forse, ma al momento BioWare non conferma
    • Un nuovo sistema di danni dinamici: alcuni nemici dovranno essere colpiti in punti specifici per arrecare danno. Altri potranno essere mutilati o perderanno pezzi della loro armatura.
    • I combattimenti sono molto più dinamici, e richiederanno di muoverci molo spesso. La velocità del gameplay è stata aumentata del 15%.
    • Esplorazione: non potremo guidare veicoli come nei precedenti episodi.



    Maggio 2011
    Spoiler:
    Saranno presenti le seguenti locations:
    -Pianeta natale dei Salarian: Sur'Kesh, un pianeta pacifico. Clima tropicale, con palme e cascate. I salarian vivono vicino alle pendici di un vulcano e vedremo le loro abitazioni risalire le sue pendici. E' una delle prime locarion del gioco e teoricamente le immagini uscite sono prese da una sezione di gioco su Sur'Kesh
    - Pianeta natale Quarian: Rannoch, ancora occupato dai Geth, desertico e con strutture a forma di piramide
    -Marte (zona mineraria terrestre, dovrebbe essere la prima location che si visiterà dopo la fuga dalla Terra. Probabilmente presenti artefatti prothean di qualche natura)
    - La principale città terrestre che visitermo sarà un mix di Vancouver e Seattle. La città cambierà con l'invasione dei Razziatori (nel senso che potremmo vedere i danni provocati dall'invasione proseguendo nella storia)
    - Pianeta natale dei Turian: Palaven (al momento abbandonato, la maggior parte dei Turian si sono rifugiati su una luna vicino per difendersi dall'attacco dei Razziatori). Anche questa luna sarà visitabile
    - Ci sarà di nuovo Ilium
    - E' confermato, si può fare la capriola e tuffarsi. E' stato introdotto il fuoco indiretto dalle coperture. (Mass Effect = Gears of war?)
    - Se non si gioca correttamente si potranno perdere alleati, non solo individui come per la suicide mission di ME2 ma intere razze e colonie.
    - Si potranno cambiare colore e mimetica dell'arma. Questa sarà composta dall'impugnatura, corpo e mirino.
    - Si potrà avere il visore simile a quello di Garrus che permetterà di cecchinare anche con armi non a lungo raggio.
    - All'E3 non ci verrà presentato solo un video trailer per darci il contentino ma intere porzioni di gameplay e moltissime nuove informazioni.




    IMMAGINI

    Spoiler:





    VIDEO


    TEASER TRAILER
    Spoiler:


    EA CONFERENCE 2011 TRAILER AND GAMEPLAY

    Spoiler:


    SQUAD LEADER TRAILER

    Spoiler:


    AGAINST ALL ODDS TRAILER

    Spoiler:


    MULTIPLAYER - SPECIAL OPS



    TAKE EARTH BACK- CG

    Spoiler:















    The fight for Earth has begun

    Ultima modifica di Quester; 8-03-2012 alle 15:20:33

  2. #2
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055
    Non ha davvero senso così
    Penso che nessun fan della saga sceglierà questa modalità
    ti assicuro che c'è PARECCHIA gente che gioca a ME solo per il gameplay e il fatto che ti scopi le fighe

    conosco personalmente 2 ragazzi che ci giocano dal day1 sulla 360 e ho visto come skippano parecchi dialoghi per venire subito al punto e sparare

    la cosa brutta è che imho ha influenzato anche il gioco classico, ad esempio per venire incontro alla gente scarsa che sceglie narrative hanno tolto armor barriere e il coso viola dei vanguard lasciando solo le barriere per gli organici e armor per i mech troppo complicato dover usare l'arma/potere giusti contro una specifica protezione

    e per il lato action sto notando molte meno scelte e conseguenze nei dialoghi, per la maggior parte dei dialoghi ci sono solo 2 opzioni(paragon e renegade) e qualunque cosa tu scelga le conseguenze sono UGUALI, cambia solo il modo con cui lo dici

    è anche vero che sono solo a 6 ore di gioco, magari sto dicendo un mare di cazzate e tra un po' cambia tutto... speriamo

  3. #3
    Jedi Knight L'avatar di R26D
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.745
    Visto che sto per comprarlo, qualcuno mi sa dire se posso evitare di dover rigiocare il 2 per caratterizzare il personaggio? Perchè l'1 e il 2 li ho giocati su xbox e quindi non posso importare i salvataggi
    Però avrei comunque gradito concludere l'avventura con le scelte che avevo effettuato
    Nel due per esempio ti faceva decidere brevemente le scelte che avevi fatto nell'uno, non è che c'è qualcosa di simile anche nel 3?

  4. #4
    53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Località
    darth side of the moon
    Messaggi
    15.749
    Citazione R26D Visualizza Messaggio
    Visto che sto per comprarlo, qualcuno mi sa dire se posso evitare di dover rigiocare il 2 per caratterizzare il personaggio? Perchè l'1 e il 2 li ho giocati su xbox e quindi non posso importare i salvataggi
    Però avrei comunque gradito concludere l'avventura con le scelte che avevo effettuato
    Nel due per esempio ti faceva decidere brevemente le scelte che avevi fatto nell'uno, non è che c'è qualcosa di simile anche nel 3?
    A quanto ho capito non si può e se non importi i salvataggi ti mette una serie di conseguenze decisamente a cazzo di cane (nella precedente riapertura qualcuna aveva postato una lista)
    In compenso, sempre nella precedente apertura, qualcuno aveva scritto che c'era un modo per importare i salvataggi da xbox a pc
    Better safe than sorry.


    My Goodreads Library

  5. #5
    Utente L'avatar di Alex_Sunshine
    Registrato il
    11-08
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2.860
    Citazione R26D Visualizza Messaggio
    Visto che sto per comprarlo, qualcuno mi sa dire se posso evitare di dover rigiocare il 2 per caratterizzare il personaggio? Perchè l'1 e il 2 li ho giocati su xbox e quindi non posso importare i salvataggi
    Però avrei comunque gradito concludere l'avventura con le scelte che avevo effettuato
    Nel due per esempio ti faceva decidere brevemente le scelte che avevi fatto nell'uno, non è che c'è qualcosa di simile anche nel 3?
    dovrebbe esserci un sito che contiene i Save di Mass Effect. Cerca su google Mass Effect Save. Dovrebbe uscire qualcosa...

    In generale le stesse critiche che furono avanzate, in quel caso giustamente, verso Dragon Age II.
    Gameplay grossolano e troppo improntato verso la console, trama banale (leggo molti paragoni a Michael Bay e la parola EXPLOSION appare praticamente ovunque. Penso sia riferita al voler per forza ricreare situazioni spettacolari ma assolutamente surreali) e stereotipata, sistema di combattimento clone di Gears of War e la creazione di un gioco destinato ad un pubblico decisamente di età bassa, un ruolismo pressoche inesistente, scelte dei episodi precedenti inutili fino ad arrivare alle critiche sul motore grafico castrato.


    Insomma, ne parlano davvero male ovunque. Metacritic esagera, 0 è un voto che non si merita praticamente nessun prodotto, ma per DA2 le critiche erano giustissime. Giuste le critiche, errato il voto, easy
    Mha, riviste come Gamesvillage, Spaziogames, Multiplayer, Evereye, Ign, Gameinformer ne parlano benone. Non è certo il parere di una sola rivista che mi mette il dubbio francamente...e mi fiod di quelle sopracitate francamente.
    Per quanto ne so, Metachritic ha votato bello alto con un 94. Del parere dei fan non mi interessa niente francamente. Abbiamo di fronte sempre i soliti ottusi delusi da questo e da quello, incapaci di comprendere che i giochi si evolvono!
    Sinceramente vorrei proprio capire il lamentarsi di queste persone...vi aspettavate che Mass Effect 3 facesse un passo indietro? Cioè che gli scontri a fuoco tornassero macchinosi?? Che l'inventario tornasse a essere un elenco infinito di Roba? Vi aspettavate davvero che Mass Effect 3 facesse un passo indietro e che i suoi creatori rinunciassero a fare di questo terzo capitolo un prodotto per tutti??
    Bioware ascolta i suoi fan. Quando è stato detto che l'splorazione dei pianeti era noiosa, il problema è stato risolto nel secondo capitolo, così come il problema degi scontri a fuoco. Si è detto che il recupero dei materiali di Me2 era tremendamente noioso e Bioware lo ha rimpiazzato. Quindi davvero non so cosa questa gente si aspettava da Mass Effect 3...se non un finale degno di una trilogia!

  6. #6
    Jedi Knight L'avatar di R26D
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.745
    Citazione Alex_Sunshine Visualizza Messaggio
    dovrebbe esserci un sito che contiene i Save di Mass Effect. Cerca su google Mass Effect Save. Dovrebbe uscire qualcosa...
    Sarebbe perfetto, ora vedo se riesco a trovarlo. Thanks

  7. #7
    Utente L'avatar di Evga-CLASSIFIED
    Registrato il
    11-10
    Messaggi
    1.037
    Volete un consiglio ? Per tutti quelli che non hanno ancora il 3, o se lo vogliono giocare dopo.
    Guardatevi il primo su youtube. Guardate le parti salienti....sono ricche di roba che pensavo di sapere...invece c'era veramente un mucchio di roba che non ricordavo...stupendo. Guardate il dialogo con il reaper, e quelo con l'AI Prothean...Si collega in modo DIVINO agli altri.

  8. #8
    Utente L'avatar di Alex_Sunshine
    Registrato il
    11-08
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2.860
    Citazione R26D Visualizza Messaggio
    Sarebbe perfetto, ora vedo se riesco a trovarlo. Thanks
    http://www.masseffectsaves.com/

    Citazione Evga-CLASSIFIED Visualizza Messaggio
    Volete un consiglio ? Per tutti quelli che non hanno ancora il 3, o se lo vogliono giocare dopo.
    Guardatevi il primo su youtube. Guardate le parti salienti....sono ricche di roba che pensavo di sapere...invece c'era veramente un mucchio di roba che non ricordavo...stupendo. Guardate il dialogo con il reaper, e quelo con l'AI Prothean...Si collega in modo DIVINO agli altri.
    Metti un link magari!

  9. #9
    Geralt Di Rivia
    Ospite
    Citazione Sghankor Visualizza Messaggio
    ti assicuro che c'è PARECCHIA gente che gioca a ME solo per il gameplay e il fatto che ti scopi le fighe

    conosco personalmente 2 ragazzi che ci giocano dal day1 sulla 360 e ho visto come skippano parecchi dialoghi per venire subito al punto e sparare

    la cosa brutta è che imho ha influenzato anche il gioco classico, ad esempio per venire incontro alla gente scarsa che sceglie narrative hanno tolto armor barriere e il coso viola dei vanguard lasciando solo le barriere per gli organici e armor per i mech troppo complicato dover usare l'arma/potere giusti contro una specifica protezione

    e per il lato action sto notando molte meno scelte e conseguenze nei dialoghi, per la maggior parte dei dialoghi ci sono solo 2 opzioni(paragon e renegade) e qualunque cosa tu scelga le conseguenze sono UGUALI, cambia solo il modo con cui lo dici

    è anche vero che sono solo a 6 ore di gioco, magari sto dicendo un mare di cazzate e tra un po' cambia tutto... speriamo
    Guarda, ho lo stesso feeling al gioco (sull'effettiva qualità di mass effect) , e mi ricorda tanto Dragon Age 2 ("piu avanti migliorerà dai") e invece no

    Speriamo.

  10. #10
    Sconnesso! L'avatar di Railgods
    Registrato il
    06-04
    Località
    London
    Messaggi
    11.756
    Citazione Evga-CLASSIFIED Visualizza Messaggio
    Volete un consiglio ? Per tutti quelli che non hanno ancora il 3, o se lo vogliono giocare dopo.
    Guardatevi il primo su youtube. Guardate le parti salienti....sono ricche di roba che pensavo di sapere...invece c'era veramente un mucchio di roba che non ricordavo...stupendo. Guardate il dialogo con il reaper, e quelo con l'AI Prothean...Si collega in modo DIVINO agli altri.
    Linka linka che non mi ricordo nulla nemmeno io!
    Hearthstone: #Alcolica2701

  11. #11
    Utente L'avatar di Alex_Sunshine
    Registrato il
    11-08
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2.860
    Citazione Geralt Di Rivia Visualizza Messaggio
    Guarda, ho lo stesso feeling al gioco (sull'effettiva qualità di mass effect) , e mi ricorda tanto Dragon Age 2 ("piu avanti migliorerà dai") e invece no

    Speriamo.
    Ci sarà un motivo per il quale tutte le riviste, comprese le più "cattive" hanno dato voti altissimi a Mass Effect. Ho sentito dire che le prime 5/6 ore di gioco sono abbastanza lineari. Sarà per questo che avete quest'impressione.

  12. #12
    Geralt Di Rivia
    Ospite
    Citazione Alex_Sunshine Visualizza Messaggio
    Ci sarà un motivo per il quale tutte le riviste, comprese le più "cattive" hanno dato voti altissimi a Mass Effect. Ho sentito dire che le prime 5/6 ore di gioco sono abbastanza lineari. Sarà per questo che avete quest'impressione.
    Ma infatti io sono fiducioso, sia chiaro (e pure skyrim ha preso 94 però, vorrei ricordarlo )

    Anche perchè se han rovinato pure questo capitolo è palese che non vedranno mai piu i miei soldi.

  13. #13
    Sconnesso! L'avatar di Railgods
    Registrato il
    06-04
    Località
    London
    Messaggi
    11.756
    Più si va avanti e più rovinano titoli comunque eh! Non parlo di Mass Effect 3 dato che non ancora lo provo..
    Hearthstone: #Alcolica2701

  14. #14
    Utente L'avatar di sax87
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    8.135
    No spoiler eh, tranquillo:


    In generale le stesse critiche che furono avanzate, in quel caso giustamente, verso Dragon Age II.
    Gameplay grossolano e troppo improntato verso la console, trama banale (leggo molti paragoni a Michael Bay e la parola EXPLOSION appare praticamente ovunque. Penso sia riferita al voler per forza ricreare situazioni spettacolari ma assolutamente surreali) e stereotipata, sistema di combattimento clone di Gears of War e la creazione di un gioco destinato ad un pubblico decisamente di età bassa, un ruolismo pressoche inesistente, scelte dei episodi precedenti inutili fino ad arrivare alle critiche sul motore grafico castrato.


    Insomma, ne parlano davvero male ovunque. Metacritic esagera, 0 è un voto che non si merita praticamente nessun prodotto, ma per DA2 le critiche erano giustissime. Giuste le critiche, errato il voto, easy

    insomma demoliscono tutto?

    ancora devo giocare al terzo, ma da quello che leggo in giro (è vero che è comunque pieno di haters) questa volta il gioco punta tutto sulla spettacolarità delle situazioni, demolendo completamente la sostanza.
    ho letto da qualche parte anche che le scelte fatte durante l'avventura, avranno poche (o nessuna) conseguenze, dove invece mi sarei aspettato qualcosa di diverso, visto che si tratta dell'ultimo capitolo, e potevano sbizzarrirsi inserendo tonnellate di varianti e finali, visto che non dovevano dar conto ad un futuro capitolo sempre con sheppard (almeno stando alle loro precedenti dichiarazioni).

    insomma, spero di non trovarmi davanti ad un tps mediocre, pieno di sesso, esplosioni e scintille, dove il ruolismo è a zero, e la trama si articola e conclude nel più banale dei modi.

    sarò di parte quando parlo del primo, ma tra atmosfera, trama (non originalissima ma straordinariamente ben raccontata, per me), dialoghi all'altezza, personaggi azzeccati, e coerenza del mondo di gioco, penso che rimarrà ancora il mio capitolo preferito della saga.
    questo anche per sottolineare che il gameplay in un titolo come ME, non mi interessa più di tanto. e andrò controcorrente affermando questo, ma secondo me anche su questo aspetto, il gameplay del primo mi dava più soddisfazioni, soprattutto dal lato ruolistico e tattico.

  15. #15
    Nevetz L'avatar di Red Noah
    Registrato il
    02-09
    Località
    MI
    Messaggi
    4.249
    Dopo averci giocato un pò direi che non è poi così male... la grafica pecca nelle texture però non quanto ME2, inoltre non so perchè io di base ho l'antialiasing forzato a 8x dai driver, ma in gioco sembra essere a -2x , il restodella grafica mi piace, ho un bellissimo screenshot alla cittadella con la luce che illumina lo spazioporto ed è davvero figo . Le zone sono state ulteriormente rese dei corridoi lineari, seppur molto dettagliati. L'esplorazione è ridotta ai minimi termini, non c'è che dire, se nel 2 la cittadella era ridicolamente piccola, adesso è un quarto della precedente
    Ho firme e avatar disattivati.

Pag 1 di 36 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •