SimCity [THREAD UFFICIALE]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 506

Discussione: SimCity [THREAD UFFICIALE]

Cambio titolo
  1. #1
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915

    SimCity [THREAD UFFICIALE]

    Una delle serie di videogiochi più vendute di tutti i tempi per PC sta per tornare in grande stile! Sono passati 23 anni dal primo e geniale concept di Will Wright, la prima vera simulazione di città: il primo SIMCITY.

    Da allora la serie ha avuto un successo senza paragoni, il gameplay man mano si è modellato fino a ricreare una simulazione ai massimi livelli del realismo, purtroppo il successo di The Sims ha cambiato i piani che inizialmente la EA e Maxis avevano per questo prodotto tentando di accorparlo al brand del simulatore di vita e puntando su altri titoli(Darkspore, Spore e lo sviluppo di The Sims).

    la scelta di affidare lo sviluppo della serie a un'altra sh si è rivelata fallimentare ma ora sta per sorgere una nuova era, infatti un nuovo simcity è attualmente in sviluppo alla maxis!!!

    Il progetto è ambizioso e molto complesso per questo il gioco dicono sia ancora in uno stato primordiale ma si potrebbe già vedere la versione definitiva nel corso del 2013. Il nome non è stato stabilito: si parla di Simcity 5 o semplicemente Simcity come rinascita dalle ceneri dell'ultimo Simcity 4.

    il quinto capitolo della saga offrirà novità importanti che i fans aspettavano ormai da parecchio tempo:
    -Un nuovo motore grafico completamente in 3D incredibilmente realistico, affine a quello di the sims 3(nelle colorazioni, bene o male i 2 giochi hanno dei punti d'incontro) ma decisamente più dettagliato;
    -Una modalità multiplayer con classifiche, obiettivi e la possibilità di essere sindaci di un mondo condiviso!
    -estrema libertà di costruzione: finalmente vedremo anche sul nuovo simcity le tanto attese strade curve, strade di campagna,...
    -possibilità di modificare, aggiornare edifici attraverso editor specifici
    -un'intelligenza artificiale senza paragoni, ogni aspetto della vita di città è stato simulato, si vedranno sims che scappano dai tetti, case incendiate con sims che scappano togliendosi i vestiti,disoccupati che diventano barboni al parco,... davvero ogni situazione della vita cittadina è stata resa disponibile nel gioco.

    Il gioco comunque non cancella le features dei simcity precedenti, ogni capitolo ha comunque portato delle innovazioni: il multiplayer era già stato implementato nel 2000 Network Edition ma ora ovviamente è stato aggiornato e migliorato, ritroveremo comunque alcuni stili sociali di Societies in quanto l'idea era assolutamente originale e creativa però nel nuovo Simcity queste funzionalità non saranno più il fulcro del gioco. Sempre da Societies è stato ripreso il ciclo giorno-notte.

    Il concept verrà mostrato al GDC che ci sarà il prossimo martedi durante la conferenza EA dalle 18:00 alle 20:00 ma nel frattempo sono già uscite alcune immagini/artwork non ufficiali


    la prima immagine trapelata sul web, in SC5 si potranno costruire lussuosi quartieri vicino a un grande porto...

    ... o creare immense metropoli in stile cyberpunk...

    ...le miniere di carbono portano lavoro, soldi e potere ma gli effetti sull'ambiente e sulla salute dei tuoi sims sono terribili...

    ...una piccola protesta vicino al municipio: Preferisci costruire Casinò sofisticati o miniere e centrali elettriche per generare posti di lavoro?

    ...un'incendio in mezzo alla città blocca il traffico...

    ...ed ecco le fantomatiche strade curve ed edifici moderni tanto attesi nel quinto capitolo...

    Hype 1 milione per me, aspetto questo titolo da almeno 5 anni,le novità sono straordinarie e confido nell'esperienza di Maxis nel settore
    Ultima modifica di Harald Hardraade; 1-04-2012 alle 14:37:05
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  2. #2
    Bumblefoot Apprentice L'avatar di Saw1989
    Registrato il
    10-07
    Località
    Bucketheadland
    Messaggi
    3.992
    Ottimo, ma io che su Sim City 4 faccio città di Milioni di persone come farà il mio povero piccolo a reggere il tutto ?

  3. #3
    Utente L'avatar di Goku SSJ 58
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    11.475
    hype a mille anche per me! Avevo letteralmente divorato il 3000... il 4 nn mi era piaciuto
    Achievements gogna Natale 2013 di Mondo Computer 105 DP Ottenuti



    Achievements gogna Estate 2014 di Mondo Computer 1060 DP Ottenuti


  4. #4
    Architette L'avatar di ilgarbo
    Registrato il
    10-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    8.614
    Minkia Sim City 5!!! Sul 4 ci ho passato mesi se non anni.

  5. #5
    32 L'avatar di Lincoln_Rhyme
    Registrato il
    04-09
    Località
    Torino
    Messaggi
    5.639
    Sarà mio

    Quand'ero piccolo giocavo sempre al primo

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    finalmente un nuovo sim city, speriamo bene

    buona fortuna Maxis

  7. #7
    Utente L'avatar di Ale_Zakko
    Registrato il
    09-06
    Località
    A sud del lago di Garda
    Messaggi
    13.746
    Citazione Saw1989 Visualizza Messaggio
    Ottimo, ma io che su Sim City 4 faccio città di Milioni di persone come farà il mio povero piccolo a reggere il tutto ?
    andare al 2013 ti facciamo noi la colletta non ti preoccupare...


    Comunque sia, è la stessa maxis degl ialtri capitoli capitanata dal will, oppure di maxis c'è soltanto il nome? Perchè davvero, con societies EA rovinò per sempre uno dei migliori titoli della storia.... mi auguro che questo possa esserne all'altezza anche se basta davvero poco per farlo (metti un motore nuovo 3D a sim city 4 ed il gioco è fatto per oltre il 70%... )..

    comunque OTTIMA notizia davvero!!
    User



  8. #8
    Utente L'avatar di Ale_Zakko
    Registrato il
    09-06
    Località
    A sud del lago di Garda
    Messaggi
    13.746
    Citazione Goku SSJ 58 Visualizza Messaggio
    hype a mille anche per me! Avevo letteralmente divorato il 3000... il 4 nn mi era piaciuto
    il 3000 world edition... con il mega manuale da leggere durante le ricreazioni!!! per po iscambiarlo fra gli amici.... dio mio come si stava meglio quando si stava peggio....
    User



  9. #9
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Speriamo non ci siano DRM del cazzo


    Citazione Ale_Zakko Visualizza Messaggio
    il 3000 world edition... con il mega manuale da leggere durante le ricreazioni!!! per po iscambiarlo fra gli amici.... dio mio come si stava meglio quando si stava peggio....
    eh già non ci sono più le mezze stagioni,ma a caval donato non si guarda in bocca

  10. #10
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Citazione Ale_Zakko Visualizza Messaggio
    andare al 2013 ti facciamo noi la colletta non ti preoccupare...


    Comunque sia, è la stessa maxis degl ialtri capitoli capitanata dal will, oppure di maxis c'è soltanto il nome? Perchè davvero, con societies EA rovinò per sempre uno dei migliori titoli della storia.... mi auguro che questo possa esserne all'altezza anche se basta davvero poco per farlo (metti un motore nuovo 3D a sim city 4 ed il gioco è fatto per oltre il 70%... )..

    comunque OTTIMA notizia davvero!!
    Simcity Societies venne affidato alla Tilted Mill che ora rischia il fallimento, Maxis è quella di Will Wright anche se ovviamente il creatore sta lavorando a progetti esterni(Hivemind un qualcosa di strano sulla psicologia delle persone)... poco male visto che pure Simcity 4 venne sviluppato senza Will.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  11. #11
    Utente L'avatar di Goku SSJ 58
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    11.475
    Citazione Ale_Zakko Visualizza Messaggio
    il 3000 world edition... con il mega manuale da leggere durante le ricreazioni!!! per po iscambiarlo fra gli amici.... dio mio come si stava meglio quando si stava peggio....
    tempi in cui avevo 1 gioco all'anno... letteralmente divorati, tra l'altro
    Achievements gogna Natale 2013 di Mondo Computer 105 DP Ottenuti



    Achievements gogna Estate 2014 di Mondo Computer 1060 DP Ottenuti


  12. #12
    Utente L'avatar di Ale_Zakko
    Registrato il
    09-06
    Località
    A sud del lago di Garda
    Messaggi
    13.746
    davvero il 4 non venne sviluppato da will? beh insomma allora sto molto più tranquillo sul futuro del 5
    User



  13. #13
    Utente L'avatar di Goku SSJ 58
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    11.475
    ma qual è la fonte?
    Achievements gogna Natale 2013 di Mondo Computer 105 DP Ottenuti



    Achievements gogna Estate 2014 di Mondo Computer 1060 DP Ottenuti


  14. #14
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Citazione Ale_Zakko Visualizza Messaggio
    davvero il 4 non venne sviluppato da will? beh insomma allora sto molto più tranquillo sul futuro del 5
    era già impegnato con Spore.
    ma qual è la fonte?
    http://www.simprograms.com/

    http://rinconsimmer.jimdo.com/2012/0...im%C3%A1genes/

    https://www.facebook.com/events/1930...t=event_invite(per il livestream di martedi prossimo)
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  15. #15
    Bannato
    Registrato il
    02-12
    Messaggi
    1.061
    OMG

    Hype a bestia


    Sperando solo che non rovinino un altro nome storico nel mondo dei Vg!

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •