[28] Circolo bassisti [IMG]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 502

Discussione: [28] Circolo bassisti [IMG]

Cambio titolo
  1. #1
    Squadrismo Hardcore L'avatar di Bzzo
    Registrato il
    01-04
    Località
    Castelli Romani
    Messaggi
    8.953

    [28] Circolo bassisti [IMG]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [27] Circolo bassisti [IMG]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [26] Circolo bassisti [IMG]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=747902

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=719038

  2. #2
    Electro Punk Prog L'avatar di Ganandorf
    Registrato il
    07-07
    Località
    .
    Messaggi
    1.913
    Citazione Subsonico77
    A qualcuno interessa un distorsore Ashdown?
    Prezzo?

  3. #3
    Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    16.331
    @ganandorf: quindi potrei mettere quella corda senza fare alcun setup? Mi sembra strano. Mi informerò.

    Riguardo l'a4, beh, potresti reperirlo online, anche se è sempre una scommessa. A febbraio scorso ho comprato il mio attuale a5 da mercatinomusicale e sembrava praticamente immacolato, salvo una minuscola ammaccatura (che peraltro il venditore mi ha mostrato dettagliatamente)

  4. #4
    Electro Punk Prog L'avatar di Ganandorf
    Registrato il
    07-07
    Località
    .
    Messaggi
    1.913
    Citazione mostwanted Visualizza Messaggio
    @ganandorf: quindi potrei mettere quella corda senza fare alcun setup? Mi sembra strano. Mi informerò.

    Riguardo l'a4, beh, potresti reperirlo online, anche se è sempre una scommessa. A febbraio scorso ho comprato il mio attuale a5 da mercatinomusicale e sembrava praticamente immacolato, salvo una minuscola ammaccatura (che peraltro il venditore mi ha mostrato dettagliatamente)
    Non lo so, non me la sento di prendere certe cose online. Anche se l'unica volta che ho comprato un paio di scarpe online sono state le migliori scarpe che ho mai avuto.
    Su mercatino musicale ho trovato un tizio in zona che vende un B4 fretless a 300€, potrebbe essere un affare o il mio peggior acquisto.

    In ogni caso domani inizio a defrettare lo ShittyBass D:
    Ultima modifica di Ganandorf; 18-08-2011 alle 20:23:17

  5. #5
    Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    16.331
    Citazione Ganandorf Visualizza Messaggio
    Non lo so, non me la sento di prendere certe cose online. Anche se l'unica volta che ho comprato un paio di scarpe online sono state le migliori scarpe che ho mai avuto.
    Su mercatino musicale ho trovato un tizio in zona che vende un B4 fretless a 300€, potrebbe essere un affare o il mio peggior acquisto.

    In ogni caso domani inizio a defrettare lo ShittyBass D:
    Beh guarda ad esempio questo...

    LINK

    Non sembra tenuto male.
    Solo, la questione dello switch attivo/passivo è una cazzata, o almeno lo è sull'A5. Lui, come tanti, dice che è utilizzabile da passivo. In realtà quello switch attiva/disattiva l'equalizzazione, ma resta un basso attivo (però molti non lo sanno).
    Inoltre ti dà la custodia e la cordiera di riserva, per quel prezzo io mi ci fionderei.

    Poi vabè, sarà soggettivo, ma trovo che quel look sia fantastico.

    EDIT: nuovo, l'ho trovato QUI al prezzo minore. Però personalmente trovo più conveniente l'usato, soprattutto dopo aver fatto due chiacchiere con il venditore.
    Ultima modifica di mostwanted; 18-08-2011 alle 22:32:50

  6. #6
    Estimatore di super leo2 L'avatar di Andre_Kriesel92
    Registrato il
    04-09
    Località
    Shadow Moses
    Messaggi
    2.067
    Citazione mostwanted Visualizza Messaggio
    La cosa mi colpisce, perché dopotutto i DT sono prog metal. Sono rimasto colpito quando ho letto che myung sul basso usa corde in nickel. Chiedo un tuo parere: a che pro? Non conviene usare acciaio? Anche perché nei pezzi il suono è pure abbastanza metallico e sferragliante.
    Chiedo perché vorrei avvicinarmi più possibile a quel suono.
    Premetto che non ascolto i DT per mio gusto personale, ma conoscendo le caratteristiche del bassista ipotizzo che magari non usi le corde in acciaio in quanto esse forse risultano più ruvido/dure, non facilitando i suoi virtuosismi.
    Ma ripeto, ipotizzo

    Citazione mostwanted Visualizza Messaggio
    Beh guarda ad esempio questo...

    LINK
    Ammazza che prezzo
    Ganadorf, approfittane subito
    E non farti scrupoli ad acquistare su Internet, sempre se hai l'occasione di provare prima lo strumento. Effettivamente però nè da DalMaso nè da Pesolo ho mai visto alcun Cort, parlando di Cagliari [mi pare d'aver capito che sei del posto].

    Cort è davvero sorprendente, recentemente ho preso un C5H e mi ha stupito, per il rapporto qualità prezzo (Sample, leggere la descrizione).
    Se poi tengo conto che *gran botta di culo* neanche l'ho pagato, cioè, wow
    Ultima modifica di Andre_Kriesel92; 19-08-2011 alle 23:14:56

  7. #7
    Electro Punk Prog L'avatar di Ganandorf
    Registrato il
    07-07
    Località
    .
    Messaggi
    1.913
    Citazione mostwanted Visualizza Messaggio
    Beh guarda ad esempio questo...

    LINK

    Non sembra tenuto male.
    Solo, la questione dello switch attivo/passivo è una cazzata, o almeno lo è sull'A5. Lui, come tanti, dice che è utilizzabile da passivo. In realtà quello switch attiva/disattiva l'equalizzazione, ma resta un basso attivo (però molti non lo sanno).
    Inoltre ti dà la custodia e la cordiera di riserva, per quel prezzo io mi ci fionderei.

    Poi vabè, sarà soggettivo, ma trovo che quel look sia fantastico.

    EDIT: nuovo, l'ho trovato QUI al prezzo minore. Però personalmente trovo più conveniente l'usato, soprattutto dopo aver fatto due chiacchiere con il venditore.
    Grazie per le ricerche ; )
    Mi pare che tutti i bassi attivi anche per essere utilizzati bypassando l'eq hanno bisogno della batteria. Mi sembra di aver capito così, almeno.

    Citazione Andre_Kriesel92 Visualizza Messaggio
    Ammazza che prezzo
    Ganadorf, approfittane subito
    E non farti scrupoli ad acquistare su Internet, sempre se hai l'occasione di provare prima lo strumento. Effettivamente però nè da DalMaso nè da Pesolo ho mai visto alcun Cort, parlando di Cagliari [mi pare d'aver capito che sei del posto].
    È quello che mi fa rabbia, potrei anche comprare quello trovato da mostwanted, ma solo avendolo prima provato in negozio, e invece non posso, dato che in tutta la Sardegna l'unico basso Cort nei cataloghi dei negozi è l'A4FL, e nessuno ce l'ha in magazziono... Sfiga volevate?

    Comunque la defrettatura sta andando bene, se vi interessa stasera come finisco posto qualche foto.

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    05-11
    Messaggi
    359
    Ma per voi è normale che il mio maestro di basso non mi abbia mai dato indicazioni sul come tenere le mani? Una volta glielo avevo chiesto e mi ha risposto "dipende"

  9. #9
    Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    16.331
    Citazione Ganandorf Visualizza Messaggio
    Grazie per le ricerche ; )
    Mi pare che tutti i bassi attivi anche per essere utilizzati bypassando l'eq hanno bisogno della batteria. Mi sembra di aver capito così, almeno.

    È quello che mi fa rabbia, potrei anche comprare quello trovato da mostwanted, ma solo avendolo prima provato in negozio, e invece non posso, dato che in tutta la Sardegna l'unico basso Cort nei cataloghi dei negozi è l'A4FL, e nessuno ce l'ha in magazziono... Sfiga volevate?

    Comunque la defrettatura sta andando bene, se vi interessa stasera come finisco posto qualche foto.
    Posta

    Comunque se vuoi della sicurezza...i Cort sono conosciuti per non avere "il modello che suona da dio" e "il modello sfigato che suona male", di norma sono tutti prodotti alla stessa maniera quindi, quando mi trovai io ad acquistare, mi è bastato fare una chiacchiera con il venditore, capire chi avevo davanti e se potevo fidarmi e poi, beh, mi son fidato

    Citazione Paul Simonon Visualizza Messaggio
    Ma per voi è normale che il mio maestro di basso non mi abbia mai dato indicazioni sul come tenere le mani? Una volta glielo avevo chiesto e mi ha risposto "dipende"
    Digli di farti dare esercizi per migliorare la presa.
    Che alla fine si tradurranno nel solito 1234.
    Ultima modifica di mostwanted; 21-08-2011 alle 13:15:01

  10. #10
    Electro Punk Prog L'avatar di Ganandorf
    Registrato il
    07-07
    Località
    .
    Messaggi
    1.913
    Citazione mostwanted Visualizza Messaggio
    Posta
    Ho dimenticato di portarmi la macchina fotografica durante il lavoro, quindi vi prendete le foto del manico già fatto.
    Ho usato il metodo della stuccatura, dato che non avevo nessuna voglia di farmi i fill, è venuto abbastanza bene, anche se lo stucco ha colorato anche le altre venature del legno. Se dovessi rifarlo lo farei con i fill, decisamente.




    Siccome odio la verniciatura lucida ho scartavetrato leggermente il body fino a renderlo opaco e l'ho bagnato con l'olio di lino cotto, come il manico, l'effetto è questo:

    Sta ancora trasudando (poco poco) di olio, e puzza che è una meraviglia, ma sono soddisfatto del risultato.

  11. #11
    Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    16.331
    Mica male. Bisogna vedere come suona, ora. Defretterei volentieri il mio primo basso terribilissimo, ma ho paura di sapere cosa ne possa uscire. Anche perché ha il manico leggermente storto (roba che nemmeno agendo sul truss rod si riusciva nè ad abbassare l'action nè a far friggere meno i tasti dal 12mo in su).


    Comunque il discorso dello switch dell'equalizzazione te l'ho messo in mezzo perché le serie precedenti dei Cort Artisan serie A avevano proprio uno switch attivo/passivo, che in questa serie non c'è.

  12. #12
    Utente L'avatar di Dungeon Blu
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    5.440
    Stavo ben pensando ad un Fender USA da affiancare al Thunderbird,ma ho un dubbio,Precision o Jazz Bass?Considerate che suono heavy metal
    Ogni consiglio è ben accetto!

  13. #13
    Electro Punk Prog L'avatar di Ganandorf
    Registrato il
    07-07
    Località
    .
    Messaggi
    1.913
    Citazione mostwanted Visualizza Messaggio
    Mica male. Bisogna vedere come suona, ora. Defretterei volentieri il mio primo basso terribilissimo, ma ho paura di sapere cosa ne possa uscire. Anche perché ha il manico leggermente storto (roba che nemmeno agendo sul truss rod si riusciva nè ad abbassare l'action nè a far friggere meno i tasti dal 12mo in su).


    Comunque il discorso dello switch dell'equalizzazione te l'ho messo in mezzo perché le serie precedenti dei Cort Artisan serie A avevano proprio uno switch attivo/passivo, che in questa serie non c'è.
    Magari sentire il suono, l'elettronica è inaggisutabile, colpa delle mie saldature da principiante... Comunque, il lavoro in se non è molto difficile, se hai un minimo di manualità con gli strumenti da falegname. Probabilmente la cosa che richiede più attenzione sono le varie fasi di scartavetratura, avere un manico con le gobbe non è molto piacevole!

  14. #14
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    Citazione Dungeon Blu Visualizza Messaggio
    Stavo ben pensando ad un Fender USA da affiancare al Thunderbird,ma ho un dubbio,Precision o Jazz Bass?Considerate che suono heavy metal
    Ogni consiglio è ben accetto!
    Se prendi un buon fender provandolo prima, caschi sempre in piedi. Quella tra jazz e precision è una scelta che può essere dettata solo dalle preferenze personali. Io, avendo già un basso moderno e di concezione abbastanza vicina al jazz, prenderei un precision, ma è solo la mia opinione

  15. #15
    Utente L'avatar di Dungeon Blu
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    5.440
    Infatti pensavo soprattutto ad un precision..Poi è logico che prima di scegliere voglio provarne un bel pò

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •