[1][TU] L.A Noire | 20 Maggio 2011
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 37 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 543

Discussione: [1][TU] L.A Noire | 20 Maggio 2011

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    8.235

    [1][TU] L.A Noire | 20 Maggio 2011

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [TU] L.A Noire | 20 Maggio 2011





    Sviluppo: Team Bondi, Rockstar Games

    Ideazione
    : Sam Houser (Produttore), Brendan McNamara(Project manager)

    Pubblicazione
    : Rockstar Games

    Data pubblicazione
    : 20 Maggio 2011

    Tema
    : Los Angeles, anno 1947, Romanzo poliziesco

    Modalità di gioco:
    Giocatore Singolo

    Piattaforma:
    Playstation 3 Xbox 360

    Supporto
    : Blu-Ray Disc, DVD-Rom

    Sito Ufficiale:
    http://www.rockstargames.com/lanoire/

    Preorder
    : http://www.rockstargames.com/lanoire/preorder/it_it/

    Multilingua:

    Citazione Vins_ Visualizza Messaggio
    Regione: Versione per il Regno Unito

    Lingue supportate:

    • Inglese (English)
    • Tedesco (Deutsch)
    • Spagnolo (Espanol)
    • Francese (Francais)
    • Italiano (Italiano)


    FONTE: Shopto.net


    ;)



    Info sul gioco


    Il gioco è ambientato in una Los Angeles bellica magistralmente ricostruita, contaminata da mosse al ritmo del jazz e da droga. L.A. Noire sarà un vero punto di contatto tra il cinema ed i videogame. Sam Houser, il fondatore di Rockstar Games, sarà il produttore esecutivo, e Brendan McNamara sarà il direttore di sviluppo di L.A. Noire ed è stato anche direttore di The Gateway gioco esclusivo su console ps2. Il gioco sarà completamente free-roaming, in una Los Angeles del 1947 ricostruita fedelmente, con attenzione all'ambientazione di quel periodo, come ad esempio gli abiti della popolazione, infatti si contano almeno 150 tipi di passanti diversi. Un personaggio importante nella storia sarà un marine statunitense, e inoltre il gioco avrà delle missioni secondarie su casi reali risalenti nel 1947. L.A. Noire usa la tecnologia Lightsprint per l' Illuminazione globale.



    Trama


    L.A. Noire è una detective story ambientata nell'anno 1947 in cui unisce azione, investigazione e una bella trama robusta. I giocatori dovranno affrontare delle sfide avvincenti per risolvere una serie di "macabri" omicidi. Come protagonista troveremo Cole Phelps, un marine statunitense.


    Info sullo sviluppo


    Spoiler:


    • Il presidente di Team Bondi, Brendan McNamara, in una intervista fatta dalla giornalista Kristen Reed ha risposto che il progetto del gioco è completamente finanziato da Sony Computer Entertainment America. Noi abbiamo una grande esclusiva con SCEA.


    • Il 25 settembre 2006, un articolo postato dal sito IGN indica che Rockstar Games è stata nominata per pubblicare il gioco, e nella lista dei giochi fatta da Rockstar Games il gioco compare per console di prossime generazione e non solamente per PlayStation 3. Questo contraddice Team Bondi che, nel 2005, aveva l'intenzione che il gioco doveva essere sviluppato solo per PlayStation 3.


    • L'11 giugno 2007, Take Two Interactive, la corporation di Rockstar Games, riconferma l'esclusività del gioco per PlayStation 3 e il rilascio del gioco solo per quella console sarà nel 2008, detto in un comunicato stampa della società per quanto riguarda il secondo quarto dei risultati finanziari.


    • Il 10 settembre 2007, Take Two Interactive annuncia che L.A. Noire è stato posticipato fino all'anno fiscale del 2009.Secondo una voce di corridoio riportata dalla blogger Surfer Girl, Sony Computer Entertainment America avrebbe interrotto i finanziamenti a Team Bondi per la realizzazione di L.A. Noire. Il motivo sarebbe l'inadempienza dello stesso team di rispettare un numero eccessivo di scadenze. Se tale notizia si rivelasse veritiera, il destino del gioco potrebbe spostarsi verso altre piattaforme, o nel peggiore dei casi, verso la cancellazione definitiva.


    • Il 26 ottobre 2009, Rockstar conferma che è alla ricerca dei doppiatori per La Noire.


    • Il 22 gennaio 2010, Rockstar Games conferma che nel prossimo mese ci saranno nuove informazioni di L.A Noire.


    • Il 4 febbraio 2010, è stato annunciato che L.A. Noire sarà sulla copertina nella rivista Game Informer nel mese di marzo 2010 e la stessa rivista inoltre annuncia che L.A. Noire è in via di sviluppo per PlayStation 3 e Xbox 360.


    • Il 6 febbraio 2010, Rockstar Games annuncia che L.A. Noire non approderà su Microsoft Windows e non è più un'esclusiva PlayStation 3, ma ha dichiarato che il gioco uscirà solo ed esclusivamente per le console HD cioè PlayStation 3 e Xbox 360.


    • Il 23 marzo 2010, il presidente del Team Bondi, Brendan McNamara, rivela che lo script di L.A. Noire è di 2.200 pagine.


    • Il 30 maggio 2010, Rockstar Games ha rilasciato i primi screen del gioco.


    • L'11 novembre 2010, è stato rilasciato un nuovo trailer di L.A. Noire e viene indicata la data ufficiale: Primavera 2011.


    • Il 16 dicembre 2010, è stato reso disponibile un video diario degli sviluppatori.




    Cover

    Spoiler:




    Personaggi
    Spoiler:


    • Non serve spiegazione: Lui è il protagonista



    • Nostro patner nelle indagini riguardanti auto rubate, incidenti et simili.




    • Nostro patner nelle indagini su incendi appiccati volontariamente o intezionalmente a proprietà altrui o incendi su beni propri con scopi non chiari. Si indagherà su piromani!





    • Nostro patner nelle indagini su droga, prostituzione e chi più ne ha ne metta.





    • Nostro patner nelle indagini sugli omicidi.






    Video Gameplay

    Spoiler:




    Trailer

    Spoiler:




    Trailer di lancio
    Spoiler:


    Servizio del TG5 su L.A Noire:




    Immagini











    Contenuti esclusivi su PS3




    Lista Acquirenti:
    (per essere aggiunti scrivetelo pure nel topic)
    Ultimo aggiornamento post: fino prima delle release 20/05/11


    .: Dreamfolder:.
    akuseru
    andry90+
    Asriel
    Caim10
    dante86
    Dark Rufy
    Derker
    devilman87
    dreamer87
    ecatombegatsu
    Faraday
    Febio
    FERNANDO 1
    flatfrog
    Gianluca1990
    Gabri_1989
    Gunlok
    Hitman
    ibara
    Il Losco
    Jay_kratos
    Karluz
    macca 1988
    Niko_Bellic_93
    peaches
    plei
    RobinsonCrusoe
    sackboy
    SASA91
    shark84
    solid snake93
    sora1990
    StracchinoLoStecchino
    streltsov
    TheNuttyProfessor
    Trainspotting90
    Travis Touchdown
    Trottolina
    Vins_
    zakarot
    zezbobo
    whellcome
    wonca86

  2. #2
    MAH! L'avatar di macca 1988
    Registrato il
    05-04
    Località
    Sirmione
    Messaggi
    4.396
    Rispondendo a Gabry (non riesco a quotarti col 3d chiuso..), non riesco a capire l'origine delle tue lamentele.. Cioè si sapeva che il gioco sarebbe stato impostato cosi ed è anche giusta come scelta! Posso capire se non sei soddisfatto delle guide (come me) e dei comandi legnosi, ma trovo assurdo disapprovare l'impossibilità di andare in giro ad ammazzare la gente come meglio si crede.. Cioè è un gioco investigativo, con protagonista un uomo di legge, non un criminale! E' come lamentarsi se a PES non posso fare due tiri a pallacanestro va.. Che poi non piaccia, son gusti.
    A me personalmente sta prendendo molto, unica pecca, date le 21 missioni, mi sa la longevità.. A parte i primi 3 casi, gli altri 2 mi han divertito (io consiglio di disattivare gli aiuti, decisamente una sfida migliore in questo modo..); la grafica non ha bisogno di commenti, è uno splendore.. E concordo con chi dice che in alcuni punti è semplicistico, ma, tutto sommato, il gioco offre molto, spero di non dover cambiare opinione proseguendo nell'avventura.

  3. #3
    Utente L'avatar di wonca86
    Registrato il
    11-10
    Messaggi
    151
    Prime impressioni:
    A livello di dettaglio credo che rockstar si sia superata,mimica facciale straordinaria,sottofondo musicale e vibrazione per gli indizi eccezionale,intuitiva ed efficace.
    Ovviamente sono anche molto di parte amando i titoli rockstar in maniera enorme,ma credo che questo gioco rappresenti una novità assoluta.
    Attendo la guida ufficiale che in settimana dovrebbe uscire senza problemi,ho dovuto fermarmi dopo 2 missioni,non avrei smesso più di giocare altrimenti.
    Credo che tanto sarà il classico titolo che rigiocherò almeno 2 volte.
    Pochi titoli sono da D1
    Non si abbiano dubbi....è un titolo da prendere al volo

  4. #4
    The patient L'avatar di Benjamin Malaussène
    Registrato il
    10-07
    Località
    Belleville
    Messaggi
    548
    @ Vins: La cosa dei dati di gioco che "stanno per essere riparati" l'ha detta anche al mio amico. Come mai? A qualcun'altro l'ha detto?

    PS: A me lo disse pure Red Dead Redemption quando l'ho installato sulla mia PS3. C'entra il fatto che entrambi i giochi sono versioni UK?

  5. #5
    babina
    Ospite
    io l'ho preso ieri e sono molto soddisfatta del mio acquisto...mi piace molto la grafica e il gameplay anche se non è esente da qualche difettuccio...avevo paura per i sottotitoli ma sono ben leggibili (anche se una dimensione in più non mi sarebbe dispiaciuta) e non mi disturbano puù di tanto...ho giocato solo 2 orette ma sembra davvero un gran gioco...la prima cosa che ho fatto è stato annullare gli aiuti...

  6. #6
    Shiver me timbers! L'avatar di Drusso
    Registrato il
    04-11
    Località
    Me/Bo
    Messaggi
    589
    Citazione Benjamin Malaussène Visualizza Messaggio
    @ Vins: La cosa dei dati di gioco che "stanno per essere riparati" l'ha detta anche al mio amico. Come mai? A qualcun'altro l'ha detto?

    PS: A me lo disse pure Red Dead Redemption quando l'ho installato sulla mia PS3. C'entra il fatto che entrambi i giochi sono versioni UK?
    La mia versione è PAL ITA, ma l'ha detto pure a me. È successo anche a un altro utente, da quanto ho letto.
    Comunque non ho riscontrato alcun problema...

    Ma solo io trovo il modello di guida divertentissimo? Cioè, è così terribilmente e consapevolmente irrealistico... impossibile non adorarlo. Volete mettere il piacere di andare a manetta e fare un'inversione a U sfiorando appena il freno a mano?
    Ultima modifica di Drusso; 21-05-2011 alle 08:28:08
    Dear shadows, now you know it all,
    All the folly of a fight
    With a common wrong or right.
    The innocent and the beautiful
    Have no enemy but time;
    Arise and bid me strike a match
    And strike another till time catch;
    Should the conflagration climb,
    Run till all the sages know.
    We the great gazebo built,
    They convicted us of guilt;
    Bid me strike a match and blow.

    - William Butler Yeats

  7. #7
    @akuseru
    che ti sfugge del concetto''to protect and serve''?
    se vuoi andare in killing spree in una los angeles metti dentro san andreas
    cosa centra? mi sta bene che essendo un poliziotto non posso andare in giro a uccidere la gente, ma pretendo che il gioco mi offra un'alternativa...e quale mi offre? per adesso oltre a girare per la città senza meta non si può fare nient'altro..
    Chiunque volesse contribuire nel rispondere a questo sondaggio, ne sarei grato:

    https://goo.gl/forms/gyrckR55JuksySOu1

    Grazie

  8. #8
    Utente L'avatar di Gib9
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    9.074
    A me continua a piacere, ho giocato altre 2 ore ed i casi via via si fanno sempre piu' intriganti( interrogare la gente poi e' troppo fico e per niente facile ), magari il resto, come gia' accennato in precedenza, lascia a desiderare, ma come variazione al fulcro del gioco, e' funzionale. Ripeto, giocatevelo senza aiuti, che ve lo godrete maggiormente.

    PS. Non capisco cos'ha di cosi scandaloso il sistema di guida, e' semplice e immediato.

    PS-2. La citta' e' ovviamente uno "sfondo", utile a creare una certa atmosfera, il fatto che non ci sia nulla da fare, aldila' dello spostarsi per andare da un posto all'altro, non lo vedo un difetto. E' chiaro che LA Noire non punta a questo tipo di divertimento e se lo cercate, significa semplicemente che non apprezzate cio' che le varie missioni offrono.
    Ultima modifica di Gib9; 21-05-2011 alle 10:04:34

  9. #9
    Utente L'avatar di arnus
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    4.699
    Citazione Drusso Visualizza Messaggio
    Ma solo io trovo il modello di guida divertentissimo? Cioè, è così terribilmente e consapevolmente irrealistico... impossibile non adorarlo. Volete mettere il piacere di andare a manetta e fare un'inversione a U sfiorando appena il freno a mano?
    Più o meno irrealistico di quello di The Sabouter? A me non è dispiaciuto...e neanche quello di Mercenari 2


  10. #10
    Citazione Gib9 Visualizza Messaggio
    A me continua a piacere, ho giocato altre 2 ore ed i casi via via si fanno sempre piu' intriganti( interrogare la gente poi e' troppo fico e per niente facile ), magari il resto, come gia' accennato in precedenza, lascia a desiderare, ma come variazione al fulcro del gioco, e' funzionale. Ripeto, giocatevelo senza aiuti, che ve lo godrete maggiormente.

    PS. Non capisco cos'ha di cosi scandaloso il sistema di guida, e' semplice e immediato.
    è semplicemente irreale...cioè le macchine sono inguidabili, soprattutto quelle della polizia...usi il freno a mano e ti fa 30 testacoda!

    PS-2. La citta' e' ovviamente uno "sfondo", utile a creare una certa atmosfera, il fatto che non ci sia nulla da fare, aldila' dello spostarsi per andare da un posto all'altro, non lo vedo un difetto. E' chiaro che LA Noire non punta a questo tipo di divertimento e se lo cercate, significa semplicemente che non apprezzate cio' che le varie missioni offrono.
    invece secondo me è un gran difetto...non ha senso riproporre una Los Angeles così fedele e così tanto curata se poi non ci si può fare nulla..che senso ha? è un fattore estetico? bah, io non mi accontento solamente di risolvere i casi, se mi danno la possibilità anche di girare liberamente per la città dovrò pur avere qualcosa da fare no?!
    risposte nel quote
    Chiunque volesse contribuire nel rispondere a questo sondaggio, ne sarei grato:

    https://goo.gl/forms/gyrckR55JuksySOu1

    Grazie

  11. #11
    The Angel Of Death
    Ospite
    Bhe è come in Mafia 2,il free roming è "finto",certo qui potevano mettere qualcos'altro tipo comprare auto,vestiti e uscire con i colleghi (come in Deadly Premonition) cosa gia fatta in GTA IV...

  12. #12
    Utente L'avatar di Gib9
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    9.074
    Citazione Gabri_1989 Visualizza Messaggio
    è semplicemente irreale...cioè le macchine sono inguidabili, soprattutto quelle della polizia...usi il freno a mano e ti fa 30 testacoda!
    Io non le trovo affatto complesse da guidare e mai, per ora, mi hanno dato guai durante, chesso', un inseguimento o pedinamento. Infatti "semplice e immediato" non l'ho scritto tanto per..

    invece secondo me è un gran difetto...non ha senso riproporre una Los Angeles così fedele e così tanto curata se poi non ci si può fare nulla..che senso ha? è un fattore estetico? bah, io non mi accontento solamente di risolvere i casi, se mi danno la possibilità anche di girare liberamente per la città dovrò pur avere qualcosa da fare no?!
    Non mi trovi d'accordo, una scenografia cosi elaborata e' essenziale per immergere il giocatore in un determinato contesto( e periodo storico in questo caso ). Non vedo dov'e' il problema, se mancano stimoli( oltre a quelli gia' citati )nel girovagare per la citta', visto che non e' questo l'obiettivo del gioco. Te dici "non mi accontento", evidentemente le missioni principali( e secondarie )non ti hanno colpito piu' di tanto, altrimenti dubito avresti cosi tanta voglia di trovare altrove divertimento( a meno che non sei un fan incallito del free roaming ).

  13. #13
    Citazione The Angel Of Death Visualizza Messaggio
    Bhe è come in Mafia 2,il free roming è "finto",certo qui potevano mettere qualcos'altro tipo comprare auto,vestiti e uscire con i colleghi (come in Deadly Premonition) cosa gia fatta in GTA IV...
    si infatti...cioè se mi vendi il gioco come un investigatico con possibilità di free roaming mi devi dare però anche la possibilità di fare qualcosa in queste parti free roaming..cioè non mi accontento solamente di scene investigative, nella parte dove posso girare liberamente per la città voglio qualcosa da fare se no cosa l'hanno messa a fare?
    Chiunque volesse contribuire nel rispondere a questo sondaggio, ne sarei grato:

    https://goo.gl/forms/gyrckR55JuksySOu1

    Grazie

  14. #14
    <3 Jessica Nigri Love <3 L'avatar di FeelTheFury
    Registrato il
    07-10
    Località
    Lecco
    Messaggi
    3.195
    mmm leggendo un pò in giro forse non è sto capolavoro che tutti attendevano eh
    più che altro quali sono secondo voi i difetti più evidenti?mi interessa questo più che altro perchè sono indeciso se in futuro prenderlo o no

  15. #15
    Citazione Gib9 Visualizza Messaggio
    Io non le trovo affatto complesse da guidare e mai, per ora, mi hanno dato guai durante, chesso', un inseguimento o pedinamento. Infatti "semplice e immediato" non l'ho scritto tanto per..
    non ho detto che sono complesse da guidare, ho detto che sono inguidabili..o almeno per me lo sono, non c'è una volta che debba fare un inseguimento o appena spingo un pò l'acceleratore che mi schianto contro qualsiasi cosa

    Non mi trovi d'accordo, una scenografia cosi elaborata e' essenziale per immergere il giocatore in un determinato contesto( e periodo storico in questo caso ). Non vedo dov'e' il problema, se mancano stimoli( oltre a quelli gia' citati )nel girovagare per la citta', visto che non e' questo l'obiettivo del gioco. Te dici "non mi accontento", evidentemente le missioni principali( e secondarie )non ti hanno colpito piu' di tanto, altrimenti dubito avresti cosi tanta voglia di trovare altrove divertimento( a meno che non sei un fan incallito del free roaming ).
    quello che mi da fastidio è il fatto che ti ritrovi in una Los Angeles immensa e gigantesca...cosa me ne frega di avere una città così grande se poi non ci posso fare niente dentro? è come avere una console, ma non poterci giocare...cosa te ne fai? niente! che senso ha allora? se mi volevano far immergere in un gioco investigativo con ambientazioni dell'epoca potevano fare un gioco alla heavy rain allora, dove puntava tutto sul fattore investigativo, perchè il fattore free roaming oltre a non servire ad un bel niente non ha senso di esistere..
    Chiunque volesse contribuire nel rispondere a questo sondaggio, ne sarei grato:

    https://goo.gl/forms/gyrckR55JuksySOu1

    Grazie

Pag 1 di 37 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •