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http://www.gametrailers.com/video/vg...scrolls/708369
Mi sto già fappando. Prepariamoci a orde barbariche nordiche e draghi.
Aggiornamenti:
- uscita prevista per l'11/11/11
- ambientato a Skyrim, patria dei Nord
- ci saranno i draghi
- multipiattaforma
- nuovo motore grafico
Altri dettagli pubblicati da Destructoid e tradotti in lingua nostrana su RPGItalia:
- Il gioco è ambientato 200 anni dopo Oblivion nel Regno montuoso di Skyrim, a nord di Cyrodil e durante una guerra civile, pare tra due fratelli che nel conflitto hanno causato la nascita del terribile drago Alduin;
- Il giocatore interpreta Dragonborne, un combattente capace di battersi contro i draghi e addestrato per essere l’ultimo “Blade”;
- 10 diverse razze giocabili;
- Combattimenti più dinamici con mosse finali, attacchi unici per arma e la possibilità di forgiare armi, forse anche attacchi a due armi;
- 18 abilità e diversi perk da conquistare e scegliere;
- Gli NPC saranno maggiormente reattivi, potranno muoversi durante una conversazione e reagiranno anche nei confronti degli oggetti lasciati dal giocatore (potranno aiutare a raccoglierli o lotteranno per prenderseli, ad esempio);
- Quest generate in maniera random e perfezionate in base allo stile e alle abilità del giocatore, calcolate raccogliendo i dati di gioco;
- 5 enormi città piene di attività da intraprendere come forgiare armi, coltivare la terra, allevare gli animali, raccogliere minerali, tagliare legna e cucinare, le città potrebbero anche subire gli attacchi devastanti dei draghi;
- 5 scuole diverse di magia: distruzione, alterazione, evocazione, cura e illusione;
- Il motore grafico su cui è basato il gioco è completamente nuovo e comporta molte evoluzioni all’ambientazione. Tra queste un comportamento dinamico della neve, delle ombre, degli alberi e dell’acqua, con effetti multipli come quello del vento su quest’ultima, ad esempio;
- Tra i nemici confermati ci sono zombie, scheletri, troll, giganti, mostri di ghiaccio, ragni giganti, draghi, lupi e felini di varia tipologia, per quanto riguarda le creature varie;
- Migliorata la visuale in terza persona;
- Le accelerazioni possono essere effettuate spendendo un po’ di stamina.
Altri dettagli:
- Il regno di Skyrim ha recentemente perso il suo re, ed infuria una guerra civile tra chi vuole la secessione dall’impero e chi invece vuole rimanerne parte.
- Un certo Esbern, una delle poche blades sopravvissute, sarà il mentore del nostro eroe. Ha studiato a fondo le profezie e sa che il mondo di Tamriel è in grave pericolo. Il personaggio sarà doppiato da nientepopòdimeno che Max Von Sydow!!!
- Inoltre si prospetta un grandissima vastità di dungeon, in quanto “Skyrim è piena di pericolanti rovine e antiche città”.
Qualcosina sul combattimento:
“Ogni arma e incantesimo potrà essere equipaggiato in ogni mano in qualunque momento, proponedo così pressochè illimitati stili di combattimento. Impugna due stesse armi, o una daga (pugnale) in una e una mazza nell’altra , combatti difensivamento con uno scudo nella mano sinistra e una scoppiettante palla di elettricità nella destra. Combina un incantesimo differente in ogni mano, o uno stesso incantesimo in entrambe, creando effetti devastanti. La scelta è tua”. Poi dice anche altre cose, ad esempio riguardo ad un nuovo “menù rapido per selezionare le tue armi/incantesimi/ecc. preferiti”. sembra poi non esserci alcuna classe , definita come una “restrinzione”. “Sei il modo in cui giochi”, detto dallo stesso Howard. Ma col tempo una classe si formerà in quanto “usa armi a una mano, e la tua abilità con esse aumenterà, lancia incantesimi di illusione e la tua abilità in quella scuola di magia aumenterà”. ” In Oblivion”, dice Howard,” giocavi per un po’ e poi il gioco ti chiedeva: quale sarà la tua classe? e quello era un modo efficace di dire:” quali skills sono importanti per me?”; e una volta passato quel punto quelle skills erano le uniche che condizionavano il livellamento” ma in Skyrim pare che ogni skill (anche le secondarie) daranno un aiuto al livellamento anche se “più la skill sarà di alto livello, più aiuterà il livellamento”. In questo seguito il “level cap” è 50, nel senso che sarà possibile avanzare ancora, ma molto lentamente.
Tradotta anche parte dell'’anteprima di Game Informer:
Si parla di Radiant AI e le sue nuove applicazioni:
“TES V ha un nuovo rimarcabile approccio nel modo di raccontare la storia in un rpg. In Oblivion, la tecnologia Radiant AI di Bethesda permetteva agli NPCs di avere una propria routine quotidiana. “Radiant story” applica lo stesso principio all’esperienza molto più ampia del personaggio che interagisce con con il mondo in ogni singolo momento. In breve, il “Radiant story” permette una totale reazione del mondo alle azioni del personaggio, dal piu piccolo dettaglio al punto più importante della quest…”
Menù e inventari:
” Raramente i menù sono divertenti, ma non hanno bisogno di essere ingombranti come lo erano in Oblivion. Per rispondere alla necessità di un miglioramento, il team è tornato alla lavagna per creare un interfaccia governabile con semplicità. Se faranno bene il loro lavoro, utilizzare i menù sarà facile, mentre sarà anche offerta abbondanza di contenuti per coloro che desiderano approfondire la loro comprensione del mondo di gioco.”In Itunes, quando guardi tutta la tua musica, la sfogli, e vedi tutte le cover e le informazioni. Diventa tangibile, anche pensando che è tutto virtuale. E’ questo quello che mi piace.” spiega Howard. ” Uno dei nostri obbiettivi era, ‘se Apple facesse un gioco fantasy, come sarebbe esteriormente?’ Sarebbe ottimo poter “scorrere” un sacco di dati velocemente, e su questo stiamo lavorando.” Premi il tasto appropriato, e un menu a quattro punti, stile bussola, apparirà davanti ai tuoi occhi. Skills, inventario, mappa e magie sono le 4 sottosezioni presenti. Premi su per le skill, e la visuale si sposterà sul cielo sopra di te, dove costellazioni e stelle brillano su Skyrim. “I cieli ti stanno mostrando cosa sei” dice Howard ” e diventa un divertente modo di guardare le tue skills.” Ogni costellazione è una di queste skills, divise tra aere del cielo che rappresentano combattimento, magia, e capacità furtive. Ogni “perk” che selezioni illumina un altra stella nella costellazione. Premi destra nel menu-bussola, e raggiungerai il tuo inventario. Armi e armature sono ben organizzate, e ognuna di esse puo essere selezionata come preferita per una selezione rapida. I libri appaiono come oggetti in tre dimensioni che apri per leggere. Tutti gli altri oggetti hanno uno spazio a loro destinato. Tutto nell’inventario ha una dettagliata, zoomabile immagine tridimensionale, che si apre quando selezioni l’oggetto, dandoti molte utili informazioni su cosa stai trasportando con te. Premi sinistra dal menu a bussola e aprirai la tua selezione di incantesimi sempre organizzati ecc. Come le armi anche gli incantesimi possono essere equipaggiati in entrambe le mani per creare potenti combinazioni.
Nuove notizie circa il personaggio che impersoneremo, un Dragonborn:
Il titolo di dragonborn ha un grande valore per il gameplay. Come forse ultimo dragonborn sopravvissuto, il tuo personaggio avrà la capacità di imparare e applicare il potere dei draghi tramite il mistico linguaggio in cui comunicano. Il personaggio potrà imparare delle abilità chiamate “dragon shouts” (urlo del drago, o qualcosa del genere ) durante il suo viaggio per il mondo. Assorbendo le anime dei draghi, la tua capacità di imparare nuovi “shouts” aumenterà. “Ci sono queste parole di potere, e se impari a pronunciarle in modo corretto, avranno un effetto potente” spiega Howard ” Ci sono altre persone nel mondo che possono usare i “dragon shouts”, ma sono molto rare. Sono come un’ antica conoscenza. Usate più nel passato. Ma la tua abilità di assorbire le anime dei draghi e “usare” gli “shouts” è antica.” Ci sono oltre 20 unici “shouts” nel gioco, e ogniuno è formato da tre parole di potere. Queste sono acquisite in molti modi, nel tuo viaggio per il mondo. Con ogni nuova parola, lo “shout” che produci crescerà di intensità e potere. “Sono tutti traducibili (dal draconic all’ Inglese ) come ‘potenti parole divine’” precisa Howard. Gli “shouts” hanno effetti molto vari: uno fa fuggire i nemici da te impauriti dalla potenza del tuo urlo, un altro rallenta il tempo… alcune parole di potere sono sussurrate, per aiutare un approccio stealth, come quello che ti manda istantaneamente da un posto ad un altro. Uno in particolare pronuncia il nome di un dragon vivente, e la bestia è costretta a venire in tuo aiuto e aiutarti combattendo al tuo fianco nelle battaglie.”
Una lunga descrizione del gioco ad opera dell’autore dell’anteprima:
Solo pochi momenti passati ad osservare TES V in azione, vi lasceranno senza fiato. Qualsiasi visuale stiate utilizzando,che sia la prima persona (HUD-free) o la migliorata terza persona, il mondo di Skyrim è meticolosamente dettagliato. Il nuovo rendering engine offre ineguagliabile fedeltà per un gdr-open world. Ogni oggetto nel mondo produce una perfetta ombra. Alberi e cespugli si muovono col vento, e l’acqua scorre in rapide correnti, dando un senso di energia e vita al mondo anche quando non ci sono creature vicine. Una incredibile distanza visiva permette al giocatore di guardare dalla cima di una montagna per una vastissima distanza, e tutto quello che puoi vedere – dalle basse valli alle alte e distanti montagni nevose – è attraversabile. La neve cade in modo naturale su pietre e cespugli, non come una texture, ma cadendo esattamente come sarebbe su tale oggetto data la sua forma e le sue dimensioni. L’ impostazione (ambientale) di Skyrim è un ambiente duro e selvaggio, che si estende a nord di Cyrodiil, la verdeggiante nazione centrale dove si svolgeva la storia di Oblivion. Dove Oblivion si concentrava su selve idilliache e città imperiali, Skyrim ha montagne innevate, maestose tundre e rovine cadenti. “E’ un ambiente veramente rude” spiega il game director Todd Howard. “E’ l’aspetto principale di Skyrim. E’ più brutale. E’ il luogo di nascita dei primi uomini che popolavano Tamriel. La culla degli uomini. Vedi queste città che sembrano davvero antiche, che sono lì da centinaia di anni. Per niente “rinascimento fatato” come era Oblivion. Sono un grande fan di Conan, quindi tutto ciò mi piace molto.” Terra di nascita dell’umanità, Skyrim è una imponente e potente nazione, con molti territori elevati da esplorare. “E’ qualcosa di buono per noi, specialmente dopo Fallout, fare qualcosa di veramente bello, con paesaggi e piante,” dice Howard ” La costa settentrionale è molto ghiacciata, e ci sono questi ghiacciai e molta neve, e poi c’è un area chiamata “the Reach” , che è rocciosa e scoscesa, a sud-ovest di Skyrim. C’è una tundra, con questa grande area aperta nel mezzo, da cui vedi anche le montagne marginali. All’ interno di questo posto ci sono sei o sette ambienti differenti.” Tigri dai denti a sciabola, pelosi mammuth, e alci vagano negli stessi territori selvaggi popolati da giganti, trolls del ghiaccio, e terrificanti spettri simili a serpenti che fluttuano seguendo le correnti di aria fredda. Cinque possenti città punteggiano il paesaggio, offrendo rifugio dall’aspro e duro ambiente. Persino le aree sotterranee sono piene di varianti, da cave ghiacciate a cripte dimenticate. “C’è un unicità nel territorio ottima per i tipi di giochi che ci piace fare.” ci dice Howard.
Vita ordinaria e interazioni con il mondo di gioco:
Villaggi e città sono importanti come lo sono sempre stati nel mondo di Elder Scrolls, ma in Skyrim Bethesda ha alterato il modo in cui i giocatori sperimenteranno l’interazione con gli NPCs e ha incrementato il numero di attività che possono essere “scoperte” in questi bastioni di civiltà. Per coloro che hanno giocato Oblivion o Fallout 3, le vostre più immediate preoccupazioni riguardo ai dialoghi con gli ncp possono essere sepolte. Le conversazioni non si svolgeranno in una parte zoomata della visuale in prima persona, e bethesda ha “reclutato” di gran lunga più attori. Avvicinati ad un npc, e una opzione di conversazione apparirà. Mentre loro ti parlano, l’ Ai che controlla il personaggio lo muoverà, a volte ti guarderà, per poi girarsi per continuare quello che stava facendo mentre sta ancora parlando, magari continuando a tagliare legna, o badando ad altro. Le conversazioni secondarie che puoi ascoltare ti forniranno anche informazioni senza bisogno di iniziare il dialogo. Potrebbero menzionare un oggetto perso, o una situazione inusuale, e questi dettagli verranno automaticamente annotati nel tuo diario, offrendo nuove strade di esplorazione, ad esemprio cercare di persuaderli. Il tuo eroe può anche compiere molte altre azioni in una città, che aiutano a far sembrare il mondo più genuino. Andare alla forgia e creare nuove armi dal rosso metallo rovente. Mescolare strane sostanze alchemiche per creare pozioni o veleni. Incantare oggetti con nuovi effetti magici. Oppure cimentarsi nell’estrazione mineraria, nel tagliare la legna, o persino nel cucinare. Le città sono piene di attività quando stai cercando una pausa dalle tue avventure a stretto contatto con la morte ).