[2] Kinect, you are the controller [Topic Ufficiale]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 36 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 533

Discussione: [2] Kinect, you are the controller [Topic Ufficiale]

Cambio titolo
  1. #1
    Pissio
    Ospite

    [2] Kinect, you are the controller [Topic Ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [1] Kinect, you are the controller [Topic Ufficiale]





    Kin..kin...che?!


    Si scrive Kinect, si pronuncia Kinect, non si scrive Kinetic.



    Cos'è Kinect?


    Kinect è una delle principali periferiche di XBOX 360, è una telecamera che ti permette di giocare senza alcun controller in mano. I nostri movimenti vengono catturati, elaborati, e ci permette di interagire direttamente con il nostro corpo. Kinect capterà la vostra voce, i vostri movimenti, i vostri comandi vocali. Avviare film, giochi, applicazioni con la sola voce sarà semplice ed intuitivo, potrà scattarvi foto e video, fare videochiamate e chat di tutti i tipi. Caht con amici, chat su MSN, chat di gruppo dove poter vedere video senza interruzioni. Disponibile in Europa a partire dal 10 Novembre.

    Come funziona?

    È molto semplice, posizionate il vostro Kinect ad una distanza ottimale che varia da 1.80m a 2.50m di fronte a voi e ai vostri amici e cominciate a giocare! Ricordatevi che Kinect deve rilevarvi completamente dalla testa ai piedi per un'esperienza di gioco ottimale. Potete metterlo nella posizione che più vi aggrada, l'importante è che l'obiettivo vi centri e siate pronti per essere protagonisti di questa esperienza. Durante una partita, se state giocando da soli, un vostro amico potrà unirsi a voi senza interruzione alcuna, niente pause, niente rallentamenti, basta che il vostro corpo entri dentro il campo di Kinect. Kinect funziona sia in piedi, sia da seduti. Rileva tutti quanti senza distinzione alcuna.

    Come lo collego?


    Ci sono 2 modi per collegare Kinect, e dipendono esclusivamente dal modello della vostra xbox 360. Chi possiede una versione antecedente alla X360S, dovrà utilizzare un cavo alimentatore che andrà attaccato alla presa USB del Kinect e in seguito ad una entrata USB a vostro piacimento disponibile sulla console. Per chi invece possiede il nuovo modello di xbox 360, non avrà bisogno di cavi ulteriori, basterà collegare il Kinect direttamente ad una presa USB sulla console.

    E una volta collegato?

    Una volta collegato, Kinect si attiverà sulla vostra dashboard, e per iniziare ad usarlo non dovrete fare altro che un gesto di saluto con la mano. Si aprirà una dash appositamente creata per Kinect, dove potrete scorrere con la vostra mano tutte le finestre disponibili, senza pad alcuno. Non temete, quando avvierete Kinect sarete accompagnati passo passo per la miglior calibrazione sul movimento/audio/scansione del vostro ambiente di gioco, e ovviamente voi stessi.

    Le condizioni ottimali per usare Kinect?

    Le condizioni ottimali per usare Kinect sono 2. La distanza di rilevamento, e le luci ambientali. È bene quindi assicurarsi di avere il giusto spazio per giocare senza intoppi e la giusta luce ambientale che varia a seconda del vostro ambiente e della calibrazione che effettuerà Kinect. Se avrete problemi di malfunzionamento basterò avviare la taratura ( in game senza bisogno di uscire dal gioco) premendo Y. Si avvierà una guida che vi aiuterà a tornare a giocare perfettamente. È consigliabile mantenere una buona luce ambientale attorno a noi comunque.

    Ok...ma che giochi sono disponibili?


    I giochi disponibili al lancio spaziano tra diversi generi. Giochi per famiglie, bambini, sportivi, corse, dance/ballo, combattimento, fitness, e avventura.










    Questi giochi sono chiaramente di "prima generazione", servono a mostrare le potenzialità di questa periferica. Una cosa è certa, col tempo ci sarà ampio margine di miglioramento dal punto di vista del software una volta che gli sviluppatori ci avranno preso la mano e potranno sviluppare titoli più elaborati e complessi.

    La seconda ondata di questi titoli in arrivo nel 2011, mostrano uno stile sicuramente più hardcore e maturo. Qui di seguito dei video_








    Quanto costa?

    Kinect costa 149 euro.

    Viene venduto in bundle con il gioco Kinect Adventures.




    Per chi ha intenzione di comprare XBOX 360 S + Kinect:



    Il bundle da 4GB + Kinect + Kinect Adventures costa 299 euro.

    La console senza Kinect, 199 euro.

  2. #2
    Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07
    Località
    Texas
    Messaggi
    17.604
    ma alla fine The Force Unleashed 2 che supportava Kinect era una bufala?

  3. #3
    Utente L'avatar di Ale_Zakko
    Registrato il
    09-06
    Località
    A sud del lago di Garda
    Messaggi
    13.746
    dai dai... ancora 4 giorni, e mi arriva per il compleanno.... ghghghghgh
    User



  4. #4
    Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07
    Località
    Texas
    Messaggi
    17.604
    Citazione Ale_Zakko Visualizza Messaggio
    dai dai... ancora 4 giorni, e mi arriva per il compleanno.... ghghghghgh
    Mah...ha veramente senso per ora? Io pensavo di prenderlo per Natale e forse forse è ancora troppo presto. Al di là del limitato parco titoli, se ho ben capito, il supporto all'italiano ancora non c'è e non mi pare che siano stati annunciati titoli per un futuro prossimo (parlo fino all'estate) che possano attirare la nostra attenzione

    Ecco penso che si rischi di prendere per "il gusto di provarlo" e che poi rimanga li a far la muffa per molto molto tempo prima che se ne faccia un uso concreto. Per poi non considerare il fatto che le software house devono "conoscere" questo harware e che quindi prima che venga sfruttato in maniera ottimale potrà passare almeno 1anno o più e questo magari significa anche un calo di prezzo, tutto a svantaggio di chi lo compra ora.

  5. #5
    Utente L'avatar di Ale_Zakko
    Registrato il
    09-06
    Località
    A sud del lago di Garda
    Messaggi
    13.746
    imho il grosso problema che frena per così dire la sua partenza verso l'ascesa è il costo...
    User



  6. #6
    Utente litigioso L'avatar di dejawho
    Registrato il
    08-05
    Località
    Cavarzere
    Messaggi
    12.342
    Citazione Allucinato Visualizza Messaggio
    Mah...ha veramente senso per ora? Io pensavo di prenderlo per Natale e forse forse è ancora troppo presto. Al di là del limitato parco titoli, se ho ben capito, il supporto all'italiano ancora non c'è e non mi pare che siano stati annunciati titoli per un futuro prossimo (parlo fino all'estate) che possano attirare la nostra attenzione

    Ecco penso che si rischi di prendere per "il gusto di provarlo" e che poi rimanga li a far la muffa per molto molto tempo prima che se ne faccia un uso concreto. Per poi non considerare il fatto che le software house devono "conoscere" questo harware e che quindi prima che venga sfruttato in maniera ottimale potrà passare almeno 1anno o più e questo magari significa anche un calo di prezzo, tutto a svantaggio di chi lo compra ora.
    ma più che altro io l'ho preso ora per sfruttare l'offerta del GS, non si sa mai che ora di quest'estate non ci sia più quell'offerta e che i giochi che volevo dargli non vengano più accettati (che tra l'altro un volta mé capitato che nel giro di una settimana un gioco che volevo dargli dentro fosse tolto dalla lista di quelli accettati).

  7. #7
    Utente L'avatar di visioned
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    673
    l'ho appena preso..l'ho provato una decina di minuti e per adesso è abbastanza divertente,soprattutto se giocato con qualcuno di fianco


  8. #8
    Utente L'avatar di alessio
    Registrato il
    01-03
    Località
    London
    Messaggi
    4.674
    Non ci dovrebbero essere problemi usando una prolunga usb, vero?
    Devo posizionare il sensore a circa 6 metri dalla console...

    Cmq se non fosse stato er il MW non lo avrei preso...ma per 30€...
    - Landscape Photography - www.alessioandreani.com

  9. #9
    CLEAR EYES FULL HEARTS L'avatar di 99MIKE
    Registrato il
    10-06
    Località
    sotto la statua?
    Messaggi
    15.941
    portato a casa , regolato e giocato una mezzoretta ad adventure, non ho preso altro. Sinceramente ho settato la tv in modo da avere poco input lag ma nel gioco si sente parecchio. Il 2° gioco che viene proposto si ha da colpire delle palle che vengono verso di te e sinceramente bisogna muoversi in netto anticipo per colpire a dovere... La grafica è piacevole così come sono piacevoli i menu che si comandano muovendo la mano. Adesso vedo se trovo a buon prezzo your shape , il primo impatto però è da periferica dedicata esclusivamente ai bambini.

  10. #10
    Pissio
    Ospite
    Forza Kinect e Star Wars confermati per il 2011.

  11. #11
    Utente L'avatar di Ale_Zakko
    Registrato il
    09-06
    Località
    A sud del lago di Garda
    Messaggi
    13.746
    Citazione 99MIKE Visualizza Messaggio
    portato a casa , regolato e giocato una mezzoretta ad adventure, non ho preso altro. Sinceramente ho settato la tv in modo da avere poco input lag ma nel gioco si sente parecchio. Il 2° gioco che viene proposto si ha da colpire delle palle che vengono verso di te e sinceramente bisogna muoversi in netto anticipo per colpire a dovere... La grafica è piacevole così come sono piacevoli i menu che si comandano muovendo la mano. Adesso vedo se trovo a buon prezzo your shape , il primo impatto però è da periferica dedicata esclusivamente ai bambini.
    fidati che i movimenti del tuo corpo si adattano involontariamente alla chiamiamola così, sensibilità del kinect. ed avverrà tutto nel modo più naturale possibile, come il move o sulla wii... comnque, ovvio che il kinect sembra dedicato per i bambini. è il lancio, è ovvio che devono proporlo alla più grande fetta del mercato ludico, cioè famiglie e ragazzini. come lo è stato per il wii... dai tempo al tempo e vedrai quante figate usciranno....

    Ecco... forza kinect e star wars confermati... tombola..
    User



  12. #12
    Rinascita L'avatar di michele990
    Registrato il
    02-05
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.289
    Pissio confermi il lag in adventures?


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  13. #13
    Pissio
    Ospite
    Citazione michele990 Visualizza Messaggio
    Pissio confermi il lag in adventures?
    È risibile.

    Un minimo di ritardo c'è, impossibile non averne, non ti preoccupare, se stai alla giusta distanza giochi senza problemi. Ricordatevi che Kinect deve rilevarvi pure le gambe per giochi come Ricochet, altrimenti non riuscite a giocare bene.

  14. #14
    Utente L'avatar di blackjet
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    4.678
    al pensiero di un forza comandato tramite kinect mi vengono i brividi freddi lungo la schiena!
    ma come si fa a far supportare ad un gioco che va sempre piu verso la soglia del realismo un affare che ti fa fare dei gesti nel vuoto come un idiota!
    non sono contro il kinect ma contro queste cazzate sovraumane! può andare per il gioco di star wars (che se è come nel video fa vomitare peso!) ammesso che i controlli siano abbastanza reattivi perchè se no via di altra porcheria.
    ora come ora vedo il kinect come una cosa abbastanza inutile forse salvo dance central ma odiando i giochi di ballo va da se che per me resta sullo scaffale.
    e dire che amo il panorama X.

  15. #15
    The sci-fi guy L'avatar di Quester
    Registrato il
    10-04
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    13.521
    Diteci, diteci. Come sembra? Postate anche le foto, non ci scandalizziamo

    EDIT: Il riconoscimento vocale in inglese funziona anche con xbox in italiano? Potete provare?

    Q
    Ultima modifica di Quester; 10-11-2010 alle 12:41:11

Pag 1 di 36 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •