Amnesia The Dark Descent e A Machine for Pigs [Thread Ufficiale]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 505

Discussione: Amnesia The Dark Descent e A Machine for Pigs [Thread Ufficiale]

Cambio titolo
  1. #1
    TheDarkness
    Ospite

    Amnesia The Dark Descent e A Machine for Pigs [Thread Ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: Amnesia: The Dark Descent [Thread Ufficiale]



    SCHEDA DEL GIOCO

    Spoiler:
    Prezzo: 20 eurozzi
    NVIDIA GeForce 6 / ATI Radeon HD.
    2.0 Ghz CPU.
    2 GB RAM.
    2.5 GB Free hard disk space.


    Data di uscita: 8 settembre 2010

    DEMO:
    Ho deciso di aprire un thread su questo gioco sviluppato dalla Frictional Games :sisi:

    Per chi non lo sapesse sono un piccolo gruppo gia creatore della serie Penumbra, survival horror MOOLTO horror (in particolare il primo) ispirato ai racconti Howard Phillips Lovecraft che faceva grande uso degli enigmi sfruttanti la fisica e l'ambiente, basando il contatto coi nemici soprattutto sulla fuga che sul combattimento, tanto che nel secondo era proprio preclusa l'abilità di rispondere ai colpi

    Amnesia sembra proseguire sulla stessa scia proponendo trama, ambientazioni e personaggi totalmente nuovi, anche questi di ispirazione lovecraftiana, vagamente tratto dal racconto Lo Straniero, The Outsider (a mio pare uno dei migliori tra i suoi racconti brevi).
    Anziché un professore di fisica in cerca del padre nelle ghiacciate miniere della Groenlandia, stavolta impersonerete Daniel, uno sventurato appena svegliatosi in un tetro e lugubre castello, braccato da una terribile entità

    Qualche immagine:
    Spoiler:

    Spoiler:

    Spoiler:

    Spoiler:


    Qui qualche video:
    Un trailer con la data di rilascio: http://www.gametrailers.com/game/amn...-descent/10300

    Un video ingame con la fuga del protagoista in una fogna: http://www.gametrailers.com/video/th...sia-the/703690


    Ora, visto che la fanbase forse non è molto grande qui sul forum ho pensato di mettere i dati anche su A Machine for Pigs in questo thread, casomai poi ne faccio uno a parte, intanto è uscito il nuovo teaser trailer del seguito di Amnesia



    Non ci sono ancora dati e immagini per farne una scheda completa, ma iniziamo a raccogliere i dati in nostro possesso:

    - Il gioco si avvarrà della collaborazione tra i Frictional Games (autori ovviamente del predecessore e della saga Penumbra) e The Chinese Room, autori di Dear Esther
    - Il gioco non sarà un sequel diretto, ma avrà un'ambientazione simile e la storia avrà luogo nello stesso universo di Amnesia the Dark Descent
    - Il gioco sarà ambientato 60 anni dopo Amnesia TDD (ossia nel 1899) e avrà come protagonista l'imprenditore Oswald Mandus di ritorno da una disastrosa spedizione in Messico, della quale non ha alcuna memoria, doe ha recuperato un misterioso macchinario...
    - Ancora non c'è una data ufficiale, ma i ragazzi di Frictional Games sperano che possa uscire entro Halloween 2012
    Ultima modifica di TheDarkness; 15-06-2012 alle 10:54:22

  2. #2
    so' turnat! L'avatar di c1cc10
    Registrato il
    08-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6.935
    Finito ieri sera alle 2, con finale
    Spoiler:
    Revenge credo, insomma quello dove metto la testa di Agrippa nel portale

    Un dubbio,
    Spoiler:
    mi è avanzato un secchio con acqua, ma a cosa serviva?

    Comunque alla fine la trama non l'ho compresa appieno....
    Spoiler:
    ti lascia un bel dubbio su chi sia realmente il buono o il cattivo.....penso che era proprio questo l'obiettivo degli sviluppatori.

  3. #3
    Stranger1st
    Ospite
    Citazione c1cc10 Visualizza Messaggio
    Finito ieri sera alle 2, con finale
    Spoiler:
    Revenge credo, insomma quello dove metto la testa di Agrippa nel portale

    Un dubbio,
    Spoiler:
    mi è avanzato un secchio con acqua, ma a cosa serviva?

    Comunque alla fine la trama non l'ho compresa appieno....
    Spoiler:
    ti lascia un bel dubbio su chi sia realmente il buono o il cattivo.....penso che era proprio questo l'obiettivo degli sviluppatori.
    Spoiler:
    Quello è il finale buono, per fare quello della vendetta devi far crollare i pilastri e far fallire il rituale ad Alexander.


    Spoiler:
    Il secchio con l'acqua serviva per recuperare la chiave necessaria all'apertura della porta che conduce fuori dal blocco celle dell'area delle torture, come hai fatto a finire il gioco senza usarlo?


    Spoiler:
    Non è che non hai capito, semplicemente non c'è una distinzione netta tra buoni e cattivi, almeno credo.

  4. #4
    JoeMontero L'avatar di SeriousTeoz
    Registrato il
    10-04
    Località
    TowerNiceNeighbour
    Messaggi
    398
    Citazione Stranger1st Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Il secchio con l'acqua serviva per recuperare la chiave necessaria all'apertura della porta che conduce fuori dal blocco celle dell'area delle torture, come hai fatto a finire il gioco senza usarlo?
    Spoiler:
    Intendi la chiave contenuta nei tubi rotti? Si può recuperare utilizzando la sbarra spezzata presa dalla cella, anch'io non ho usato il secchio con l'acqua.

    Inoltre ho anche avanzato una manovella di legno, non ho mai trovato un posto dove poter utilizzarla.


  5. #5
    Stranger1st
    Ospite
    Citazione SeriousTeoz Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Intendi la chiave contenuta nei tubi rotti? Si può recuperare utilizzando la sbarra spezzata presa dalla cella, anch'io non ho usato il secchio con l'acqua.

    Inoltre ho anche avanzato una manovella di legno, non ho mai trovato un posto dove poter utilizzarla.
    Spoiler:
    Ah ecco, a me infatti era avanzata la sbarra di ferro, però quella la devi usare una volta per uscire dalla cella.

    La manovella si usa nella sala macchine della cisterna (dove si ripara il ponte). Hai presente quella porta che si apre azionando una valvola e si richiude da sola? Se non metti delle casse a bloccarne la chiusura, per aprirla all'uscita devi usare la valvola posta dall'altra parte, che però potrebbe rompersi a seconda dell'ordine in cui risolvi gli enigmi nell'area. Se si rompe per uscire la devi sostituire con la manovella di legno.

  6. #6
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    il problema è che anche te stesso (daniel) alla fine sei il "cattivo" visto tutto quello che hai fatto per alexander

  7. #7
    Utente L'avatar di Elfen
    Registrato il
    10-07
    Località
    Tolentino
    Messaggi
    684
    Ragazzi come faccio a togliere l'effetto blur che si presenta ogni volta che sposto il cursore?O è normale che ci sia all'inizio perché il protagonista è stordito?
    Altra domanda Penumbra su Steam è solo in inglese?
    Ultima modifica di Elfen; 20-09-2010 alle 13:21:36

  8. #8
    Fatal Frame L'avatar di Project Zero
    Registrato il
    12-07
    Località
    Monza
    Messaggi
    33.150
    Citazione Elfen Visualizza Messaggio
    Ragazzi come faccio a togliere l'effetto blur che si presenta ogni volta che sposto il cursore?O è normale che ci sia all'inizio perché il protagonista è stordito?
    Forse non si può, prova a vedere nelle opzioni grafiche se c'è effetto blur
    Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
    Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
    Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15

  9. #9
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Elfen Visualizza Messaggio
    Ragazzi come faccio a togliere l'effetto blur che si presenta ogni volta che sposto il cursore?O è normale che ci sia all'inizio perché il protagonista è stordito?
    Altra domanda Penumbra su Steam è solo in inglese?
    nella prima parte del gioco è normale,idem se hai la sanità mentale su ...

  10. #10
    Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
    Registrato il
    04-05
    Località
    Bulagna
    Messaggi
    54.483
    Com'è sto gioco?Parlatemene un pò

  11. #11
    Utente L'avatar di Drake
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    3.888
    Mi ha incuriosito parecchio questo gioco, più che altro per le meccaniche che riguardano tutto il mondo di gioco

    Ma ho paura di aver paura

  12. #12
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione dif Visualizza Messaggio
    Com'è sto gioco?Parlatemene un pò
    leggiti tutte le pagine precedenti prima della riapertura e ti farai un'idea

  13. #13
    C.R.I. L'avatar di Úvaldon92
    Registrato il
    06-07
    Località
    Pontedera (Pisa)
    Messaggi
    13.463
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    il problema è che anche te stesso (daniel) alla fine sei il "cattivo" visto tutto quello che hai fatto per alexander
    Spoiler:
    Ma Daniel ha anche compreso le atrocità che ha commesso ed è di fronte a tutto questo orrore e ai sensi di colpa che decide di dare una svolta a quello che sta accadendo.

  14. #14
    Fatal Frame L'avatar di Project Zero
    Registrato il
    12-07
    Località
    Monza
    Messaggi
    33.150
    Consiglio due giochi che ho visto stamattina al GS (li conoscevo già, ma non ci ho ancora giocato)

    The Lost Crown
    http://www.youtube.com/watch?v=52FKFk6a51M

    Dark Fall 3
    http://www.youtube.com/watch?v=Evcao_zttWU
    Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
    Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
    Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15

  15. #15
    Dynamite Crippler
    Ospite
    Qualcuno ha già provato qualche mod/mappa meritevole?

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •