Scheda Tecnica
    Produttore: Square Enix
    Sviluppatore: Cavia
    Genere: Action RPG
    Giocatori: 1
    Data d'uscita: 23 Aprile
    Sito Ufficiale: http://www.niergame.com/#/it/home/

Trama
    Nier è il nome del protagonista del gioco, un uomo che parte alla disperata ricerca di una cura per la figlia Yonah, infettata dal virus Black Scrawl, viaggiando attraverso un mondo invaso da corruzione e magia nera.

Gameplay -da un'anteprima di Gamespot-
    "Those who've been watching the game because of Square Enix's association rather than Cavia's development needn't be disappointed, though, as the RPG aspect of Nier's action-RPG genre has taken plenty from standard JRPGs. As Nier wanders the land and defeats monsters he levels up, amasses various items, can take on side-quests for other characters in exchange for goods and money, and his variety of weapons can be augmented, upgraded, and customised as players wish. There are even hub locations with characters to converse with. Thus far, it feels about as linear as a Zelda game: while you proceed with the game in a certain order, you're not restricted to doing level after level."

"What initially looked like a bit of a generic hack-and-slasher is shaping up to be something very, very interesting. The graphics are a tad lacklustre barring some beautiful special effects and, barring the early story developments and the near-future section, the opening hours are a little generic, but right now I'm willing to give the game the benefit of the doubt in a big way."

Nier Gestalt e Nier Replicant
    Nier Gestalt è il nome della versione giapponese del gioco che uscirà solo su Xbox360. Il nome è diverso perchè in Giappone su PS3 esce Nier Replicant, un gioco praticamente uguale ma che si differenzia per il protagonista, molto più giovane, che è il fratello di Yonah.
    Square Enix ha voluto creare questa versione perchè secondo lei un protagonista giovane nel gioco asseconda i gusti dei giapponesi mentre un uomo quelli degli occidentali. Da noi quindi arriverà solo Gestalt, con il nome di Nier.
    L'unica differenza tra i due giochi comunque sta solo nel protagonista, la trama è uguale e anche il gameplay.
    Square Enix ha detto che Replicant rimarrà esclusivamente in Giappone, tranne se Gestalt in Occidente venderà tanto. Se lo farà, considereranno l'opportunità di portare Replicant da noi.

Immagini

Video

http://www.youtube.com/watch?v=lClPqTY9QJU

[YOUTUBE]lClPqTY9QJU[/YOUTUBE]

il gioco arriverà fra pochi giorni e ho pensato quindi fare il topic ufficiale
    peccato che non potrò giocarlo ma un giorno lo recupererò, mi ispira assai
    Ultima modifica di kenji1987; 17-04-2010 alle 20:30:52

Utente L'avatar di Tyrion84
    Registrato il
    01-04
    Bravo per il topic Kenji

Per dare un'idea del gioco, posto anche qui una preview che ho recuperato su gamefaqs:

"In the early game at least it's enjoyable but basic; thankfully, the first boss battle against a pair of gigantic pseudo-mechanical knights picks up the pace and shows what the game can really do. It's certainly one of the more enjoyable first bosses in recent memory."

"So far, so good: from the first few hours of play the combat is solid, if a little basic, and the RPG aspects are far more developed than usual for this sort of game. There's one other important thing that bears mention, and that's the story."

"I've not really touched on this much so far, and I don't honestly intend to spoil anything about it except to say that, once again, Nier is not quite what I was expecting. Without going into specifics, there's something very, very unsettling about Nier thus far - a feeling, almost, of being lied to by the game. The fact that the game's trailers end with the words "nothing is as it seems" only reinforces this in my mind, and combined with both a few early story developments and some genuinely haunting environments, I suspect there's rather more to it than we've been told. All speculation, obviously, but there's more than a grain of something special in the way Nier is progressing, and as with the opening these feelings are enough to make me sit up and pay serious attention."

"Those who've been watching the game because of Square Enix's association rather than Cavia's development needn't be disappointed, though, as the RPG aspect of Nier's action-RPG genre has taken plenty from standard JRPGs. As Nier wanders the land and defeats monsters he levels up, amasses various items, can take on side-quests for other characters in exchange for goods and money, and his variety of weapons can be augmented, upgraded, and customised as players wish. There are even hub locations with characters to converse with. Thus far, it feels about as linear as a Zelda game: while you proceed with the game in a certain order, you're not restricted to doing level after level."

"What initially looked like a bit of a generic hack-and-slasher is shaping up to be something very, very interesting. The graphics are a tad lacklustre barring some beautiful special effects and, barring the early story developments and the near-future section, the opening hours are a little generic, but right now I'm willing to give the game the benefit of the doubt in a big way."

"Right now, though, I can comfortably say that it doesn't feel much like anything I've played before, and that this is definitely something worth watching if you're a fan of action-RPGs."
    Completed:
    [PSP] Tactics Ogre - Voto: 9.7/10

Watching:
    Fringe - Season 03

◕‿‿◕ L'avatar di kenji1987
    Registrato il
    04-05
    bene bene, rubo un pezzo della preview per metterlo nel primo post

// L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    lol, alla fine l'hai parto tu il TU...

sto gioco se sarà bello almeno la metà di quanto sta confondendo la gente, sarà un capolavoro XD

resto cmq dubbioso, ma lo comprerò lo stesso

◕‿‿◕ L'avatar di kenji1987
    Registrato il
    04-05
    avevi in mente di aprirlo tu? io ho pensato che nessuno lo volesse aprire XD

// L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    Citazione kenji1987 Visualizza Messaggio
    nono

per ora sto già gestendo quello di demon's souls (che devo aggiornare per l'uscita PAL ITA), resonance of fate (devo iniziarlo), katamari forever (sto completandolo - 97%) e prossimamente 3D dot.. (spero D1 fondi permettendo) in psw

anche io Nier lo recupererò usato

linker
    Ospite
    ma sarà un' action rpg? che dio ci scampi da un nuovo KH.

i'm walking on sunshine L'avatar di BlackSkullPecho
    Registrato il
    07-07
    possibile che nonostante questo gioco sia già uscito (un utente aveva detto di averlo trovato) non sia uscita nessuna recensione?

Utente L'avatar di black hell
    Registrato il
    11-04
    ma...
    è uscito? di già?
    Sono rimasto indietro di un po' allora.

Attendo pareri, anche se non mi ha mai ispirato molto...poi il protagonista fa molto Homo Neanderthalensis.

// L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    Citazione BlackSkullPecho Visualizza Messaggio
    possibile che nonostante questo gioco sia già uscito (un utente aveva detto di averlo trovato) non sia uscita nessuna recensione?
    deve uscire tra qualche giorno

e si, la cover è una tamarrata uberbisontesca assurda

Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Citazione kenji1987 Visualizza Messaggio
    Anch'io ci avevo pensato tempo fa, hai fatto benissimo

Citazione linker Visualizza Messaggio
    ma sarà un' action rpg? che dio ci scampi da un nuovo KH.
    KH è solo una fra le tante serie di a-jrpg, ed al di là del sottogenere Nier non dovrebbe aver nulla in comune

Citazione Tomberry Visualizza Messaggio
    anche io Nier lo recupererò usato
    Io invece penso di prenderlo al day one, le anteprime unite ai precedenti titoli di Cavia sono una garanzia per quanto riguarda le mie aspettative, non vorrei che ponendosi come un titolo minore rispetto ai blockbuster Square-Enix finisse per floppare

Citazione BlackSkullPecho Visualizza Messaggio
    Non è già uscito, la data è il 23 aprile, quelli che lo stanno già giocando l'hanno piratato (pare che qualcuno abbia leakato il gioco).

Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

Utente L'avatar di mZri
    Registrato il
    01-10
    sarà multilingua? così faccio il pre-order

i'm walking on sunshine L'avatar di BlackSkullPecho
    Registrato il
    07-07
    comunque i commenti non erano positivi... diceva che assomigliava molto ad un action simil-bayonetta, che di rpg c'era poco o niente...
    aspettiamo qualche recensione però prima di abbatterci completamente

Utente L'avatar di Deidara
    Registrato il
    12-07
    Con plot simili conveniva inserire i sottotitoli in inglese anche nella versione asiatica del Replicant, di modo che chi volesse quello, potesse importare tranquillamente e goderselo in lingua comprensibile... ma SQEX fallisce ancora, e su un famoso sito asiatico si ha la conferma che il Replicant NON avrà in nessuna versione i sub eng.

Applausi per l' ennesima kazzata Square...

Bannato
    Registrato il
    01-09
    E' una roba immonda sto gioco. Il character design è roba veramente giurassica.

Pag 1 di 28 123411 ... UltimoUltimo