[59] Topic Ufficiale dei dati di vendita
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Discussione: [59] Topic Ufficiale dei dati di vendita

Cambio titolo
  1. #1
    Nintendreamer L'avatar di Kraid
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    Messaggio [59] Topic Ufficiale dei dati di vendita

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  2. #2
    Pissio
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    Vendite di Marzo in Regno Unito:

    01 (_) [360] Battlefield: Bad Company 2 202,000
    02 (01) [WII] Just Dance 190,000
    03 (_) [PS3] Final Fantasy XIII 125,000
    04 (_) [PS3] Battlefield: Bad Company 2 122,000
    05 (_) [360] Final Fantasy XIII 110,000
    06 (_) [PS3] God of War III 94,000
    07 (08) [WII] Wii Fit Plus 93,000 / 1,240,000
    08 (04) [PS3] Heavy Rain 86,000 / 172,000
    09 (05) [WII] Wii Sports Resort 84,000 / 1,737,000
    10 (_) [DS] Pokemon Soulsilver 79,000


  3. #3
    SPARTANS NEVER DIE... L'avatar di Oniraziel
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    negli usa il numero 20 vende circa 100000 copie? lol

    vuol dire che i cod mensilmente vendono ancora tra i 100k e i 350k a piattaforma

    furbi a cacciare gli IW

  4. #4
    Utente L'avatar di Cortac
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    Penso che GOW3 sia una delle poche esclusive PS3 ad essere andata meglio in USA che in Europa.

  5. #5
    SPARTANS NEVER DIE... L'avatar di Oniraziel
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    ragazzi siccome missà che faccio la tesi sul wii, sapete dove trovare i dati aggiornati degli introiti delel varie HH a fine 2009, praticamente la tabella aggioranata qui sotto

    http://forumgamesradar.futuregamer.i...&postcount=212

  6. #6
    Ultimate burino siculo L'avatar di Saiyamond
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    ragazzi siccome missà che faccio la tesi sul wii, sapete dove trovare i dati aggiornati degli introiti delel varie HH a fine 2009, praticamente la tabella aggioranata qui sotto

    http://forumgamesradar.futuregamer.i...&postcount=212
    Anche tu tesi sul settore dei videogiochi? Per me idem Narrò l'epopea PlayStation dal 94 a oggi E quella tabella serve anche a me
    #tilltheend

  7. #7
    SPARTANS NEVER DIE... L'avatar di Oniraziel
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    Anche tu tesi sul settore dei videogiochi? Per me idem Narrò l'epopea PlayStation dal 94 a oggi E quella tabella serve anche a me
    si obiettivo allora, sopratutto sugli ultimi anni, o mando mail ai tuoi prof

    missà che tocca mandare un pm a donisetti per sapere dove aveva pescato quella tabella comunque

  8. #8
    L'avatar di Acca
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    Poi postatele queste tesi che siamo curiosi zizi

  9. #9
    SPARTANS NEVER DIE... L'avatar di Oniraziel
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    Citazione Acca Visualizza Messaggio
    Poi postatele queste tesi che siamo curiosi zizi
    di la verità che vi dovete laureare e sfruttare il lavoro altrui

  10. #10
    L'avatar di Acca
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    di la verità che vi dovete laureare e sfruttare il lavoro altrui
    La tesi sui videogiochi per ingegneria meccanica non la vedo molto azzeccata

  11. #11
    Utente L'avatar di Heretik3k
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    Citazione Oniraziel Visualizza Messaggio
    ragazzi siccome missà che faccio la tesi sul wii, sapete dove trovare i dati aggiornati degli introiti delel varie HH a fine 2009, praticamente la tabella aggioranata qui sotto

    http://forumgamesradar.futuregamer.i...&postcount=212
    Dovrebbe essere questo, aggiornato al Q3 2010.

    http://www.neogaf.com/forum/showpost...6&postcount=90


  12. #12
    Ultimate burino siculo L'avatar di Saiyamond
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    si obiettivo allora, sopratutto sugli ultimi anni, o mando mail ai tuoi prof
    Potrei dirti lo stesso, non sparare troppa merda sul Wii, o Kraid s'incazza

    Citazione Acca Visualizza Messaggio
    Poi postatele queste tesi che siamo curiosi zizi
    Io potrei postare l'abstract, non ci vedo nulla di male. E' abbastanza lungo e ancora non è stato confermato dai prof - sto aspettando che mi diano l'ok in via ufficiale - ma rende l'idea di cosa andrò a parlare
    #tilltheend

  13. #13
    SPARTANS NEVER DIE... L'avatar di Oniraziel
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    non c'è pericolo, sarà una esaltazione smodata di nintendo e della sua grande capicità di allargare il mercato con "innovazioni tecnologiche"

    anzi so già che mi sentirò un po' sporco dentro per esaltare eccessivamente il wii , e per non complicarmi la cosa credo che non tirerò nemmeno fuori il calo 2009 jap ghghghgh

  14. #14
    Ultimate burino siculo L'avatar di Saiyamond
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    Questo è l'abstract della mia futura tesi

    Le dinamiche competitive nel settore dell’intrattenimento videoludico dagli anni Novanta a oggi: analisi e valutazione delle strategie del competitor Sony.
    (working title)

    Abstract

    Il lavoro che ci si appresta a svolgere riguarda lo studio delle dinamiche competitive del settore dell’intrattenimento videoludico dai primi anni Novanta a oggi e in particolar modo le strategie del competitor Sony e della sua divisione “Computer Entertainment”.

    La tesi analizzerà le motivazioni che stanno dietro alla crescita esplosiva di questo settore in poco più di 15 anni, che dalla sua passata condizione di nicchia oggi si ritrova a competere per fatturato e profitti con i settori cinematografici e discografici. Si andrà ad analizzare il cosiddetto “network effect” tipico dei settori caratterizzati da piattaforme, quindi si vedrà la catena del valore (nella fattispecie le relazioni tra team di sviluppo, publisher, distributori, e hardware house) e si applicherà il modello di Porter in diverse fasi storiche, per valutare più analiticamente i repentini cambiamenti che nel giro di pochi anni hanno sconvolto le dinamiche competitive.
    L’analisi si focalizzerà quindi sulle strategie dei maggiori produttori di hardware (toccando solo marginalmente l’analisi del software di terze parti): Nintendo che, con le sue continue innovazioni, nonché dominio nel sub-settore handheld, è oggi leader di mercato; Sega che finirà per abbandonare la produzione di hardware nel 2001; Microsoft, il cui ingresso nei primi anni Duemila segna il completo sdoganamento dell’online gaming su console; e non ultima, Sony.

    Ci si concentrerà quindi sull’operato di Sony, dalla sua discesa in campo nel settore (1994) a oggi, discutendo e analizzando le motivazioni che l’hanno portata da dubitosa new entry ispirata da un ingegnere visionario, Ken Kutaragi, a leader incontrastata del settore per oltre 10 anni, nonché delle discutibili scelte strategiche che negli ultimi anni ne hanno causato la caduta dei profitti e la perdita di market share, riducendola a fanalino di coda tra i competitor del settore; si farà anche accenno al fallimento dell’ultima incarnazione portatile della PlayStation Portable, la PSPgo.
    Si discuterà dell’organizzazione internazionale della divisione Computer Entertainment e ci si propone inoltre di analizzare le sinergie attuate (o attualizzabili) con le altre divisioni (come la Sony Pictures) e linee di prodotti Sony (Bravia, Walkman, ecc). Un altro punto di interesse sarà lo studio dell’impatto che ha avuto la partecipazione di Sony al consorzio Blu-Ray sulle strategie di mercato di PlayStation 3 e, infine, lo sviluppo di una propria piattaforma online, PlayStation Network.
    Ci si focalizzerà quindi sull’ultima mossa strategica di Sony e Microsoft, chiaramente ispirata alla rivoluzione introdotta da Nintendo nel 2006: i sensori di movimento. Seguiranno analisi finanziarie e di marketing dell’iterazione di Sony in tale ambito (incarnata dalla ventura periferica PlayStation Move). Un ulteriore spunto di interesse sarà dato dall’analisi del riposizionamento della console PlayStation3 e di come abbia rivitalizzato le vendite del prodotto.

    L’intero lavoro sarà permeato da richiami teorici, sempre necessari per inquadrare e capire in profondità le strategie dei competitor, nonché da analisi finanziarie di valutazione degli investimenti a consuntivo (ovvero, si valuterà il valore creato/distrutto dai vari progetti PlayStation) e a preventivo (valutando il valore del progetto PlayStation3 nei rimanenti anni di commercializzazione).

    Infine, si concluderà come di consueto con uno sguardo al futuro del settore: Apple, storica azienda americana che negli anni si è modificata passando da produttore esclusivo di computer all’elettronica di consumo e telefonia, minaccia sempre più da vicino il settore delle console handheld, tanto che nell’ultima conferenza tenuta da Steve Jobs, CEO di Apple, in sede di presentazione del nuovo sistema operativo per iPhone sono state espressamente citate Sony e Nintendo riguardo la quantità di software d’intrattenimento disponibile per i rispettivi dispositivi portatili.
    Per le home console invece il futuro pare invece essere in 3D: si vedrà quanto questa nuova feature possa influire sulle dinamiche competitive e, in particolar modo, sulle strategie di Sony.
    Probabilmente c'è troppa roba, forse non entrerà tutto in 200 pagine Però l'idea di base è questa. Col prof stiamo valutando anche uno stage alla SCEI, che è qui a Roma.
    #tilltheend

  15. #15
    Pissio
    Ospite

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