[5] [only on 360] Spartans Never Die - Halo Reach Official Thread
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Discussione: [5] [only on 360] Spartans Never Die - Halo Reach Official Thread

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    [5] [only on 360] Spartans Never Die - Halo Reach Official Thread

    Riaperture: [1] [2][3][4]




    Titolo | Halo Reach
    Genere | First Person Shooter / the definitive Halo
    Sviluppatore | Bungie
    Publisher | Microsoft Game Studio
    Release date | Autunno 2010
    Multiplayer Beta | 3 maggio 2010 - accesso dal disco 1 di ODST (vedi sezione beta)

    Cosa bisogna sapere:
    • Halo Reach è un prequel; seguiremo le gesta del Noble Team, un gruppo di sei Spartan sotto il comando dell'Esercito. Cinque di loro sono Spartan III, uno è uno Spartan II
    • Il nostro alter-ego sarà l'ultimo arrivato, il nuovo "number six": è uno Spartan III, il cui passato è completamente avvolto nel mistero;
    • il nostro Spartan sarà completamente customizzabile esteticamente, e il modello sarà utilizzabile in tutte le modalità
    • Il gioco avrà parità di features con Halo 3: campagna coop a 4, multiplayer, tutte le feature online e con ogni probabilità tornerà il Firefight
    • nella coop (come nel multiplayer) ogni utente utilizzerà il proprio Spartan customizzato
    • niente più dual-wielding. Si potrà impugnare solo un'arma alla volta; vedi sezione sandbox - in costruzione
    • armor abilities: abilità particolari della corazza permanenti, attivabili per brevi periodi e ricaricabili, vedi sezione
    • loadouts: sono set che comprendono le armi e una abilità, selezionabili prima delle partite multi e del respawn: vedi sezione multi
    • assassinations: vedi sezione
    • nuovo motore grafico: vedi sezione - in costruzione
    • si torna a combattere gli Elite
    • una valanga di nuove modalità multiplayer. Vedi sezioni.

    Le info del momento da non perdere

    UPDATE: B.net Beta Buckdown!

    Una bella carrellata delle feature community disponibili dal day one della beta. Tutte le statistiche a cui siamo abituati, screenshot e video delle nostre partite, e molto, molto altro.

    Citazione Urk
    You’ll potentially have access to millions of pieces of content, right from the in game menus.
    Ah, tutto quanto accessibile da bungie.net e dal menù della Beta. In ogni momento potrete vedere qual è la distanza media a cui le vostre vittime soccombono, quanti colpi avete messo a segno, qual è il punto più "caldo" delle mappe, ecc. In-game (certo, magari aspettate che finisca il round xD).

    Il sistema è completo al 75% dice Bungie, aspettatevi altre soprese per la release. Certi giochi nemmeno hanno un supporto simile, eh. Questa è una beta (Bungie am God).

    Le features a grandi linee:

    Service Record

    * Game History List
    * Post Game Carnage Reports

    Career Stats

    * Stats by Game Type
    * Stats by Map
    * Commendations

    File Share

    * Screenshots
    * Films
    * Rendered Videos

    Global Stuff

    * Some Global Stats
    * Playlist
    * Unified File Searching (tag searches on bungie.net work in-game and vice-versa)
    * File Download/Upload to Xbox
    * File Rating and Tagging (connected to in game ratings and tags).
    * Rendering of Reach Films (with Bungie Pro and Render Minutes)
    N.B. come per Halo 3 e ODST il rendering hd dei video è limitato agli account Bungie Pro (per info: http://www.bungie.net/Projects/BungiePro/default.aspx). Tutto il resto, stats, screen e video sono ovviamente disponibili a tutti come per Halo 3 ed ODST.

    Invasion Reveal:

    Gametrailers: http://www.gametrailers.com/episode/...9?ch=1&sd=1_hd
    Download:
    http://files2.bungie.org/gttv_309_halo.mov (346 mb)
    http://files2.bungie.org/gttv_309_halo.wmv (303 mb)


    1UP Beta Preview: modalità online della beta e screenshots


    Rivelate le 4 mappe della beta: Bungie Weekly Update 09.04.2010



    Multiplayer Beta (accessibile dal disco 1 di Halo ODST) a partire dal: 3 maggio 2010

    non vi serve altro che il disco 1 di ODST originale. Nuovo, usato, in bundle, rubato, in prestito, noleggiato, vinto al gioco d'azzardo, non importa. Parteciperete lo stesso.
    _________________________

    Halo Reach Beta: Mappe e Modalità

    Mappe:

    Nome | Powerhouse

    Modalità | Headhunter, Stockpile, Slayer
    Armi:
    • DMR x 5
    • Focus Rifle x 1
    • Gravity Hammer x 1
    • Grenade Launcher x 1
    • Magnum x 3
    • Needle Rifle x 2
    • Needler x 2
    • Plasma Pistol x 3
    • Plasma Repeater x 1
    • Rocket Launcher x 1
    • Shotgun x 1
    • Frag Grenade x 6
    • Plasma Grenade x 6

    _________________________

    Nome | Swordbase

    Modalità | Slayer
    Armi:
    • DMR x 6
    • Energy Sword x 1
    • Magnum x 3
    • Needle Rifle x 3
    • Needler x 2
    • Plasma Launcher x 1
    • Plasma Pistol x 3
    • Plasma Repeater x 3
    • Shotgun x 1
    • Sniper Rifle x 1
    • Frag Grenade x 4
    • Plasma Grenade x 4

    _________________________

    Nome | Overlook

    Modalità | NT1/Generator Defense
    Armi: vedi descrizione modalità.

    _________________________

    Nome | Boneyard
    Modalità | Invasion
    Armi: vedi descrizione modalità: in arrivo venerdì 16 aprile 2010 su GTTV
    _________________________

    Modalità

    Nome | Slayer
    Tipologia | Spartan vs. Spartan
    Numero giocatori | 8, 4 vs. 4
    Loadouts | a scelta tra quelli disponibili
    Mappe | Swordbase
    Descrizione | c’è poco da dire, è il team slayer 4vs4
    _________________________

    Nome | Headhunter
    Tipologia | Spartan vs. Spartan
    Numero giocatori | 8 (tutti contro tutti o 4vs4)
    Loadouts | a scelta tra quelli disponibili
    Mappe | Powerhouse, Swordbase
    Descrizione | quando si uccide un avversario, si raccoglie un teschio. I teschi vanno portati in specifiche zone per segnare i punti, e queste zone variano random sulla mappa. Si possono trasportare fino a 10 teschi (arrivati a 10 un bel segnale visibile a tutti compare sulla nostra testa).
    _________________________

    Nome | Stockpile
    Tipologia | Spartan vs. Spartan
    Numero giocatori | 8, 4vs4
    Loadouts | a scelta tra quelli disponibili
    Mappe | Powerhouse, Swordbase
    Descrizione | Una specie di territori misto al capture the flag: ovvero 4 bandiere che spawnano random in certi punti prestabiliti. Le bandiere andranno poi portate al capture point della propria squadra (che è una zona tipo king of the hill, per capirci), e i punti vengono segnati ogni 60 secondi. OGNI bandiera all’interno del capture point passati i 60 secondi verrà segnata come punto. Anche quelle che trasportate dai nemici!
    _________________________

    Nome | NT1 / Genarator Defense
    Tipologia | Spartan vs. Elite
    Numero giocatori | 6, 3vs3
    Loadouts | a scelta tra quelli disponibili
    Mappe | Overlook
    Descrizione | Gli Spartan spawnano in alto alla mappa, e devono difendere 3 generatori, che possono essere resi invulnerabili, "lockati", per 30 secondi premendo X quando si è vicino (c’è un tempo di cooldown tra un lock e l’altro). Gli elite spawnano in basso alla mappa e devono distruggere i generatori prima dello scadere del tempo. Le armi vengono droppate random in certe zone da un caccia Longsword: quando inizia il round, il caccia passa sopra la mappa e droppa 3 power weapon in 3 diverse zone random (spartan laser, cecchino, lanciamissili). Il drop farà in modo di fornire ad entrambe le squadre armi a sufficienza. Due rounds di 5 minuti, e si cambia da Spartan ad Elite ogni round.
    _________________________

    Nome | Invasion
    Tipologia | Spartan vs. Elite
    Numero giocatori | 6vs6
    Loadouts | a scelta tra quelli disponibili
    Mappe | Boneyard
    Descrizione | Modalità multistage, Elites vs. Spartans. È un gametype ad obiettivi, giocabili solo su Boneyard nella beta. L'obiettivo per gli attaccanti (Elite) è quello di impradronirsi di un core dati.

    • Ogni squadra è composta da 3 coppie, 3 fireteam, distinte per gradazione di colore (Spartan in verde, Elite in viola). Gli Elite attaccano, gli Spartan difendono. I giocatori possono spawnare in locations prestabilite (a scelta tra quelle attive) oppure vicino al proprio compagno di fireteam, a patto che non sia vicino al nemico. Il compagno verrà notitificato del vostro spawn in arrivo nell'hud (come nella co-op).
    • Il gioco si sviluppa su tre fasi distite, con nuovi Loadouts, veicoli e sezioni della mappa sbloccate ad ogni fase.
    • Fase 1: Gli attaccanti cercano di sbloccare l'accesso al Core conquistando un set di territori.
    • Fase 2: Gli attaccanti devono rubare il Core.
    • Fase 3: Gli attaccanti devono trasportare il Core alla zone di estrazione, dove verranno recuperati da un Phantom.
    • Ogni fase dura 4 minuti; se l'obiettivo non è completato in tempo, il gioco finisce. Completato l'obiettivo, il gioco avanza alla nuova fase.
    • Solo per la beta, non si cambia lato tra attacco e difesa. Questo per rendere le partite più brevi.


    Nome | Invasion Slayer
    Tipologia | Spartan vs. Elite
    Numero giocatori | 6vs6
    Loadouts | a scelta tra quelli disponibili
    Mappe | Boneyard
    Descrizione | Variante Slayer di Invasion

    • Vittoria basata sulle kill, il primo team che arriva a 100 kill vince.
    • Come in Invasion, il gioco si sviluppa su tre fasi, sbloccando Loadouts e veicoli nuovi ogni volta. La fase 2 inizia quando un team raggiunge 25 kill, fase 3 alle 50 kill.
    • Ci sono punti di rifornimento da catturare che si spostano sulla mappa. Una volta conquistati, un rifornimento aereo viene droppato sulla mappa al termine di un countdown, e può essere recuperato da entrambi i team. Gli air-drops migliorano di fase in fase.



    Le novità apportate al Sandbox di Halo Reach

    - nella beta ci saranno diverse nuove armi, ma non tutte
    - nuova arma covenant: Focus Rifle vedi sezione armi
    -Plasma Launcher: è il lanciamissili Covenant, visto nel video della beta, vedi sezione
    -grenade launcher:vedi sezione
    -Plasma Repeater: è l'AR dei Covenant; vedi sezione
    -niente più BR confermato
    -niente più SMG
    -se lo scudo non è saltato, non si possono fare headshot o uccidere con il melee. L'unica eccezione è lo sniper rifle, ovviamente, i lanciamissili, lo shotgun da vicino, ecc.
    -lo spartan laser è praticamente invariato
    -Shotgun: vedi sezione armi
    -l'overcharge della pistola al plasma può danneggiare più oggetti vicini
    -veicoli nella beta: scorpion, warthog, banshee, ghost, wraith
    -ci sono veicoli che ancora non sono stati svelati
    -un esempio di load-out: airborne vedi paragrafo loadout nella sezione multiplayer and matchmaking
    -tutte le armi e le abilità ovviamente sono disponibili per tutti, in Halo non si "sblocca" niente
    -spiegato il funzionamento dell'abilità armor lock: vedi sezione apposita
    -l'abilità evade, la capriola, è solo per gli Elite, come sopra
    -abilità active camo, la mimetizzazione ottica: anche qui vedi sezione.
    -jetpack: si può usare a brevi boost, oppure tenere premuto per volare finché non si esaurisce la carica
    -assassinations diverse a dipendenza della posizione (e forse delle armi/modelli): dietro, ai lati, ecc. vedi sezione
    _______________________________

    Nuovi dettagli gameplay:
    • Il FOV (field-of-view, cioè il campo visivo) sarà più ampio in Reach: 78° contro i 60 di Halo 3
    • Gli spartan III sono più lenti di Master Chief (non si considera lo sprint, ovviamente)
    • i salti sono un po' più realistici
    • il raggio d'azione del melee è leggermente più corto di H3
    • servono 2 colpi di melee per uccidere: uno per lo scudo, uno per uccidere
    • durante le assassination si è vulnerabili. E ovviamente si può uccidere che ne sta effettuando una
    • 5 headshot per uccidere con il DMR. Idem con la magnum. le differenze stanno nel range, nella precisione e nel rateo di fuoco. Il DMR è più lento ma ha una gittata maggiore. La gittata della magnum è proprio oltre quella dell'AR: magnum contro AR può risultare in una vittoria del player con la magnum, se la usa bene.
    • le granate sono ora più potenti, hanno un raggio maggiore, e ce ne saranno meno nelle mappe.
    • si possono colpire le granate a terra per farle esplodere
    • la traiettoria delle granate è diversa da H3. Non stravolta, ma occorrerà reimparare un poco la dinamica. Se si sta sprintando e si lancia una granata, ovviamente questa andrà più lontano
    • il lanciagranate ha un fuoco secondario (granate ad esplosione ritardata)
    • il danno da caduta è presente, ma bisogna proprio esagerare per farsi del male. C'è un effetto disorientante, però, dopo una grossa caduta.
    • Energia e scudo impiegano più tempo per ricaricarsi. Anche l'energia si ricarica, ma a blocchi. Se si sta per morire l'energia si ricarica in una minima parte, per permetterci almeno di muoverci e trovare un medikit.
    • Gli elite hanno più energia e più scudi, ma il tempo necessario ad uccidere un elite è paragonabile. Con il DMR sono necessari 6 headshot, ad esempio (5 per gli spartan)
    • Nell'arena sarà solo Spartan vs. Spartan (nella beta ci sarà anche Invasion e Spartan vs Elite).
    • Gli scontri 1vs1 saranno più lunghi che in H3
    • Praticamente ogni feature che proviene da Halo 3 è stata modificata in qualche modo
    • Sono stati modificati anche i combattimenti con le spade.
    • Non ci sono più "super-armi". Non c'è un loadout particolare che domini su un altro.
    • Niente pistole brute (spikes) e niente SMG.
    • La mira assistita dipende dall'arma. Più il reticolo è piccolo, minore è l'aiuto alla mira.
    • Lo sniper è "un'arma da adulti", mira assistita ridotta a zero, in pratica.



    Halo Reach gira su un nuovo motore grafico proprietario, sviluppato dai "resti" dell'Halo 3 engine



    in costruzione


    Loadouts
    La più grande novità multiplayer: un loadout è una combinazione di un'abilità armatura e un set di armi. Ogni giocatore, prima del match o al momento del respawn, può scegliere il proprio loadout tra quelli disponibili in base alle restrizioni della modalità in cui si sta giocando. Ci saranno modalità dove i loadout saranno prestabiliti, alcuni limitati, ecc. Nelle partite custom si potrà decidere come e se utilizzarli. Nei loadout di default non ci sarà mai un power weapon.

    I loadout sono una sorta di sistema a classi dinamico. Tutti i loadout sono accessibili a tutti i player fin da subito (sempre in base alle regole della modalità): non si deve sbloccare nulla, né si è costretti a restare con un loadout.

    Ovviamente potrete sempre raccogliere l'arma del vostro nemico, o raccogliere quelle che Bungie avrà disseminato per le mappe.

    Alcuni esempi:


    1) Air Assault: Jetpack, AR, Magnum, 2 granate a frammentazione;

    2) Expert Marksman: Sprint, DMR, Magnum, 3 granate a frammentazione;

    3) Operator: Armor Lock, Shotgun, Magnum, 3 granate a frammentazione;

    4) Grenadier: Sprint, Granade Launcher, AR, 3 granate a frammentazione.


    Active Roster

    Avrete modo di avere tante informazioni sugli amici che stanno giocando a Halo: Reach senza dover aprire la Xbox Guide. Grazie a questa funzione potrete vedere con chi stanno giocando i vostri amici e che tipo di partita stanno disputando.
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    Queue-Joining


    Solitamente si creano problemi quando ci si vuole unire ad una partita già iniziata dai nostri amici e con tutti gli slot giocatore occupati. Ora invece potremo metterci in coda per entrare nella partita: il gioco ci farà entrare
    automaticamente appena sarà possibile e si libereranno posti.
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    Sistema di voto migliorato
    Bungie ha introdotto un nuovo sistema di voto per selezionare le opzioni della partita denominato "Veto 2.0". In Halo: Reach ogni giocatore avrà quattro opzioni da settare, la prima riguarda la possibilità di selezionare le mappe e le modalità di gioco, mentre le altre tre offriranno ulteriori opzioni su cui votare. In pratica con questo sistema si potrà evitare di sbagliare nel votare una mappa o una modalità. È stato svolto pure parecchio lavoro per rendere più flessibile la personalizzazione della partita, per esempio si potrà impostare una modalità utile ad indicare anche le tre mappe preferite.
    _______________________________

    Arena Playlists

    Probabilmente la più grande novità di Halo: Reach. Si tratta di una serie di playlist Slayer e Team Slayer dedicate i giocatori esperti. Il sistema delle classifiche è stato migliorato e viene definito più intelligente, il numero delle uccisioni non determinano l' abilità del giocatore quindi si terranno in considerazione anche altri parametri come il rapporto uccisioni/morti. Chi riuscirà ad uccidere più nemici rispetto alle proprie morti avrà una posizione in classifica più alta rispetto a chi ha un rapporto inverso. Il sistema sarà diviso in cinque gruppi chiamati Onyx, Gold, Silver, Bronze e Stell. Per poter entrare in classifica, si dovranno giocare un certo numero di partite al giorno così da guadagnarsi il "Daily Ranking" che rappresenta una media delle migliori partite del giocatore per quel giorno.
    Combinazione di matchmaking classificato e sociale: le playlist saranno sufficientemente intelligenti da inserire noi e il nostro party nella partita più adatta. Se un party è composto da più di quattro giocatori, li dividerà opportunamente tra le due squadre riempiendo i posti vacanti con giocatori aggiuntivi

    The Arena is a brand new Matchmaking experience incorporated into Halo: Reach and aimed directly at competitive players who value skill, rank, and bragging rights above all else. Halo: Reach will still feature a wealth of other Playlist offerings, ranging from social to competitive (and everything in between), but the Arena is all about extreme competition.

    Its rules are simple:

    1. Play enough games each day and you will receive a Daily Rating.
    2. Earn enough Ratings in a Season and you will be placed in a Division amongst your peers.

    At the end of each season, everyone who has qualified for a Season Rating will receive a breakdown of their Division placement and their individual performance in each Arena Playlist.
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    Sistema dei gruppi razionalizzato

    Finita una partita i gruppi verranno tenuti così da iniziarne subito una nuova. Il sistema è abbastanza flessibile da poter gestire anche alcuni cambiamenti come la ricerca di nuovi avversari o l' avvio della partita su una nuova mappa
    Opzioni di connessione Matchmaking: sarà possibile cercare partite in base alla qualità della connessione, dell'abilità o della lingua.
    Social Setting: oltre alle opzioni di connessione, sono state previste altre voci da settare per creare gruppi migliori e che si basano sullo stile di gioco. Sarà possibile votare i giocatori valutandone lavoro di squadra, bravura, comportamento in gioco e così via, in modo da permettere poi la ricerca di giocatori che corrispondano maggiormente ai criteri da noi desiderati.
    _______________________________

    Customizzazione Spartan (per campagna e multi, solo estetica):

    Legato alla customizzazione dell'armatura (solo estetica) che sarà in comune tra campagna e multiplayer (le modifiche saranno pure visibili nelle cutscene della campagna!).



    Sfide

    Come vedete ci saranno delle sfide per ottenere crediti (alcune varieranno giorno per giorno, altre saranno permanenti, altre legate alla campagna, alle kill, al tipo di gioco, alle proprie abitudini, al tempo di gioco, ecc.).
    Le sfide saranno anche un modo per distinguere i giocatori, per capire che tipologia di giocatori si affronta/si è. Ovviamente il matchmaking sarà sempre e solo basato sul trueskill (migliorato, vedi update sulle novità della beta).
    Le sfide saranno effettuabili sia in multi che in campagna
    _______________________________

    Commendations
    "Commendations," described as persistent medals that reflect player actions over an extended period of time. For example, if the game tracks that you spend most of your time battling with a sniper rifle, your Commendations show that. The profile can eventually represent a snapshot of your Halo play style and provide a better understanding amongst friends and strangers where player strengths are. Oh, and along the way to earning Commendation medals, you'll of course be earning credits.

    "There are guys [who] just want to drive people around. We haven't done a great job of reinforcing that kind of behavior in the past"

    "I can look at your service record, Patrick," explained Smith, "and see that you have a ton of assists and a ton of progress in your wheelman Commendation, so I know that you like to be a support player, you like to drive vehicles. That's your preferred style. One of the things that we really want to do a better job with Reach is [highlighting] the guys out there who do like their Halo maybe differently than, for instance, I like mine. I like head shots, I like killing people with a sniper rifle, I like all that stuff. But there are guys that we've encountered along the way who just love to drive; they just want to drive people around. We haven't really done a great job of reinforcing that kind of behavior in the past and the Commendation system is one way we're doing that."
    Le commendation sono "medaglie persistenti" che rappresentano lo stile del giocatore. Così si creano delle specie di "classi" di giocatori: driver, sniper, ecc.

    Aggiungete a questo la personalizzazione estetica, il ranking, le medaglie, le statistiche, ecc. e vi fate una mezza idea della mole assurda di dati per ogni player.
    _______________________________

    Ranking
    In Halo Reach non ci sarà più il sistema di EXP. Rimane il sistema di skill da 1 a 50 che però non determinerà più il nostro grado; la skill sarà nascosta e utilizzata dal matchmaking di Reach, ma non sarà visibile né da noi, né dagli altri player.

    I gradi militari ci sono ancora, e avranno ora una progressione lineare, indicata in percentuale (vedi screen qui sopra).
    _______________________________

    Statistiche
    Tutte le statistiche - e le nuove - a cui siete abituati su Bungie.net saranno in Reach disponibili in-game dal menù.



    • CARTER - 259
      Tipologia: Spartan III
      Grado: Comandante
      Unità: SPECWAR/GroupTHREE/NOBLE
      (P)MOS: 180A
      Data Arruolamento: CLASSIFIED
      Luogo: CLASSIFIED
      Sesso: M
      Luogo di Nascita: Durban, Biko
      Data di Nascita: 27/08/2520

    _______________________________


    • KAT - 320
      Tipologia: Spartan III
      Grado: Tenente Comandante
      Unità: SPECWAR/GroupTHREE/NOBLE
      (P)MOS: 18E
      Data Arruolamento: CLASSIFIED
      Luogo: CLASSIFIED
      Sesso: F
      Luogo di Nascita: Monastir, New Harmony
      Data di Nascita: 30/01/2530

    _______________________________


    • JORGE - 052
      Tipologia: Spartan II
      Grado: Sergente Maggiore Capo
      Unità: SPECWAR/GroupTHREE/NOBLE
      (P)MOS: SO
      Data Arruolamento: CLASSIFIED
      Luogo: CLASSIFIED
      Sesso: M
      Luogo di Nascita: Pàlàza, Reach
      Data di Nascita: 05/03/2511

    _______________________________


    • EMILE - 239
      Tipologia: Spartan III
      Grado: Sergente Maggiore
      Unità: SPECWAR/GroupTHREE/NOBLE
      (P)MOS: 18B
      Data Arruolamento: CLASSIFIED
      Luogo: CLASSIFIED
      Sesso: M
      Luogo di Nascita: Luxor, Eridanus II
      Data di Nascita: 11/03/2523

    _______________________________


    • JUN - 266
      Tipologia: Spartan III
      Grado: Sergente Maggiore
      Unità: SPECWAR/GroupTHREE/NOBLE
      (P)MOS: 180B
      Data Arruolamento: CLASSIFIED
      Luogo: CLASSIFIED
      Sesso: M
      Luogo di Nascita: Tyumen, New Harmony
      Data di Nascita: 28/02/2524

    _______________________________


    • NOBLE 6 - 312 / Il nostro Spartan personale
      Tipologia: Spartan III
      Grado: Tenente
      Unità: SPECWAR/GroupTHREE/NOBLE
      (P)MOS: 158A
      Data Arruolamento: CLASSIFIED
      Luogo: CLASSIFIED
      Sesso: XXX
      Luogo di Nascita: XXX, XXX
      Data di Nascita: XXX/XXX/XXX



    Le Armor Abilities sono potenziamenti multi-uso delle armature Spartan (o Elite) che possono modificare il combattimento in ogni momento. Una volta equipaggiate, possono essere attivate per brevi periodi e successivamente ricaricate durante una breve fase di cooldown. Di seguito quelle già svelate.


    Sprint | Spartan-only

    Abbastanza semplice da intuire: sarà possibile effettuare dei brevi scatti per andare in copertura/fuggire/assalire un nemico.
    _______________________________

    Jetpack | Spartan-Elite


    Anche questo è semplice, si vola! Si può usare a brevi boost, oppure tenere premuto per volare finché non si esaurisce la carica.
    _______________________________

    Active Camo | Spartan-Elite

    È la mimetica ottica già vista negli altri Halo, ora modificata e ampliata: più ci si muove veloce, più rapidamente l'effetto si esaurisce, e viceversa. La mimetica interferisce anche con i radar, amici (nostro compreso) e nemici , così sapranno che nelle vicinanze c'è qualcuno con l'active camo.
    _______________________________

    Armor Lock | Spartan-only (non sicuro al 100%)


    È uno scudo che rende temporaneamente invulnerabili, con una carica EMP che respinge gli avversari quando esplode. Mentre lo si usa si è completamente immobili e non si può fare nulla. Ci sono 3 livelli di carica EMP, a dipendenza di quanto teniamo premuto il tasto (che per le abilità è uno dei dorsali): si può usare tre volte con effetto breve oppure una sola volta con effetto di qualche secondo, con un solo utilizzo.
    _______________________________

    Evade | Elite-only


    La celeberrima capriola Elite. Si possono effettuare due capriole consecutive prima di dover ricaricare completamente l'abilità.


    Le assassinations sono simili alle esecuzioni viste in altri titoli: sorprendete un nemico alle spalle, e godetevi la sua umiliazione. Saranno probabilmente diverse a dipendenza della posizione, dell'arma, della skin. Non sostituiscono il classico melee, per cui sono totalmente facoltative.

    Come funzionano: i 120°.

    Potrete essera assaliti da dietro e dal fianco, a condizione che il nemico sia fuori dai 120 gradi del cono visivo dello spartan, in modo da non essere visto. Quindi è praticamente sempre da dietro (dal lato in caso stiate osservando/mirando qualcosa completamente alla vostra destra/sinistra.

    Le assassination frontali che avete visto sono solo la seconda parte di una kill iniziata da tergo. Ovviamente il melee classico da dietro è sempre one-hit kill.
    _______________________________






    UNSC

    Assault Rifle MA37

    L'MA37 (formalmente Individual Combat Weapon System, Calibro 7.62mm, MA37) è un fucile a gas raffreddato ad aria che utilizza munizioni da 7.62x51mm, utilizzabile in modalità completamente automatica. L'MA37 (MA5 per Marines e Navy) è entrato in servizio per l'UNSC nel 2437 ed è rimasta l'arma principale per tutte le parti dell'UNSC da quel momento.
    _______________________________

    DMR - Designated Marksman Rifle

    Il DMR (formalmente Designated Marksman Rifle. calibro 7.62mm, M392) è un fucile a gas raffreddato ad aria che utilizza munizioni da 7.62x51mm.
    Utilizzato da tutta l'UNSC prima del 2548, è stato da allora rimpiazzato dal BR55, tranne che per l'Esercito (ed è la ragione per cui i "nostri" Spartan lo utilizzano, essendo affiliati all'Esercito e non alla Marina).
    _______________________________

    Sniper Rifle SRS99

    L'SRS99 (formalmente Special Applications Rifle, calibro 14.5 mm, SRS99) è un fucile a gas che utilizza munizioni da 14.5x114mm. Entrato in servizio nel 2460 con l'Esercito, per la sua versatilità è stato adottato da tutta l'arma a partire dal 2521.
    _______________________________

    Granade Launcher

    non è un power weapon, è inteso come arma EMP. Due modalità di fuoco: premere una volta per il colpo singolo che esplode ad impatto; tenere premuto per lanciare una granata che esplode quando rilasciamo il grilletto.
    _______________________________

    Magnum

    La magnum è tornata, ed è diversissima da quella vista in Halo 3. Ora si potranno effettuare degli headshot, potenza e raggio d'azione sono stati ampliati drasticamente. È l'arma che tutti vorranno avere, come seconda scelta. 5 proiettili a medio-corto raggio e il vostro nemico è storia.
    _______________________________

    Rocket Launcher

    Altro all-time-favourite che ritorna.
    _______________________________

    Shotgun

    Lo shotgun è stato modificato: ora spara solo all'interno del reticolo, con una rosa meno ampia ma più precisa e leggermente più potente.
    _______________________________

    Spartan Laser

    Invariato e non necessita di presentazioni.
    _______________________________

    Warthog

    _______________________________

    Scorpion

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    UH-144 FALCON

    Il Falcon è un elicottero a rotori trasversali versatile e polivalente. Due Falcon possono trasportare un intero plotone di fanteria più rapidamente di qualsiasi altro mezzo precedente, e fornire un'incredibile copertura di fuoco con qualsiasi condizione metereologica.
    _______________________________

    COVENANT

    Needle Rifle

    Il fucile Type-31 (oppure semplicemente T31) è più comunemente noto con il nome di fucile ad aghi. Utilizza proiettili non convenzionali lunghi ed affilati, chiamati appunto "aghi". I proiettili esplodono diversi secondi dopo essere entrati in contatto con tessuto molle.
    _______________________________

    Plasma Pistol

    La pistola Type-25 (oppure T25 DEP) è più comunemente identificata come pistola al plasma. Questa piccola arma ad energia diretta ha due modalità di fuoco: semi-automatica diretta e semi-guidata AOE. Quest'ultima riduce drasticamente la vita delle batterie.
    Il colpo caricato ora può danneggiare più oggetti contemporaneamente, compresi noi stessi se non facciamo attenzione.
    _______________________________

    Focus Rifle

    una sorta di sentinel beam con mirino
    _______________________________

    Plasma Launcher

    è il lanciamissili Covenant, visto nel video della beta. Spara dei globi di plasma a ricerca.
    _______________________________

    Plasma Repeater

    è l'AR dei Covenant; non rimpiazza il Plasma Rifle, che è ancora nel gioco. Potete vederlo in mano all'elite nei render. Il rateo di fuoco è dettato dal surriscaldamento: più è caldo, più è lento MA diventa più preciso. Il tasto del reload serve per raffreddare: più si tiene premuto, più si raffredda. Quindi possiamo decidere come usarlo in ogni occasione.
    _______________________________

    Martello Brute

    Il buon vecchio martello.
    _______________________________

    Needler

    Ritorna anche la pistola ad aghi, più bella e pericolosa.
    _______________________________

    Energy Sword

    _______________________________

    Banshee

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    Ghost

    _______________________________

    Wraith

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    Spirit

    Il Type-25 Troop Carrier (T25TC) è anche noto come Spirit, ma è universalmente chiamato Troop Carrier o Dropship. Può trasportare fino a trenta elementi di fanteria e due veicoli. È armato con un cannone automatico pesante al plasma.



    Invasion Reveal and Analysis
    [YOUTUBE]EH6er1rBqZA[/YOUTUBE]
    Multiplayer ViDoc: Zugwang Evolved (pesce d'aprile Bungie)
    [YOUTUBE]C4XFBLPVHDo[/YOUTUBE]
    Beta video
    [YOUTUBE]E95PeZ0qsLY[/YOUTUBE]
    Beta video analysis
    [YOUTUBE]xJKvdYB1t1w&hd=1[/YOUTUBE]
    VGA In-engine trailer:
    [YOUTUBE]kco1sYXGwYE[/YOUTUBE]
    ViDoc # 1: Once more unto the breach
    [YOUTUBE]T0_jiB2hqeQ[/YOUTUBE]



    Immagini

    Altre immagini: http://www.bungie.net/projects/reach/images.aspx?c=59
    _______________________________

    Gif
    Spoiler:



    Dalla più recente alla più old, tutte le news su Halo Reach, e tutte le informazioni su storia, cast, gameplay, multiplayer fino ad oggi conosciute. Se cerchi qualcosa, probabilmente è qui xD

    Bungie Weekly Update legati alla beta:

    B.net Beta Buckdown! | Features online e statistiche Beta
    BWU | 16.04.10 Modalità Beta e Modalità Cinema
    BWU | 09.04.10 Le mappe della Beta
    BWU | 02.04.10 Modelli, loadouts, veicoli
    BWU | 26.03.10 Sistema ranking, crediti e "player investment"
    BWU | 10.03.10 Matchmaking: Playlists e Arena
    BWU | 18.12.09 "World Premiere Post Deployment Postmortem"


    Podcasts Ufficiali Bungie
    :

    Bungie Podcast | 19/04/10 Gli upgrade di Halo: Reach
    Bungie Podcast | 29/03/10 Discussione Multiplayer design e modifiche al sandbox
    Bungie Podcast | 09/03/10 Discussione sull'audio di Halo: Reach
    Bungie Podcast | End of 2009 / Official Bungie Halo Reach Podcast

    Speciali stampa esterni:

    GTTV | Svelati Invasion e Boneyard
    IGN | Mappe della beta, galleria immagini
    Game Informer | Intervista sul sandbox di Halo: Reach
    G4TV | Il sistema "player investment"
    Shacknews | Matchmaking e caratteristiche community/social
    Shacknews | Arena nel dettaglio
    Shacknews | Matchmaking e Active Roster nel dettaglio
    Kotaku | Reportage X10
    Edge Online | "Being Definitive"
    Edge Online | "Gutting The Engine"
    Edge Online | "Tales Of The Fall"

    Link raccolti da forwarduntodawn.com, crediti a Dani.




    www.bungie.net
    www.nobleactual.com
    www.ascendantjustice.com
    www.forwarduntodawn.com
    www.neogaf.com/forum



    Halo 3 [Topic Ufficiale]

    Halo 3: Orbital Drop Shock Trooper - Prepare to drop [Thread ufficiale]


    Chat mIRC di Halo Reach: Server Azzurra, canale #spartans_never_die
    Ultima modifica di Circio; 21-04-2010 alle 10:20:43

  2. #2
    have a little Faith L'avatar di Circio
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    Fotuzza (fatta con il cell? Ma dio compratevi una digitale decente, beta tester dei miei stivali xD) off-screen della beta.



    1080p

    Ah, il tester è stato bannato.
    Ultima modifica di Circio; 13-04-2010 alle 12:59:31

  3. #3
    little girl L'avatar di the dark player
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    la grafica dalla foto fa pena...comunque stavo pensando che non ci sarà più amante dei dorsali...

  4. #4
    have a little Faith L'avatar di Circio
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    Citazione the dark player Visualizza Messaggio
    la grafica dalla foto fa pena...comunque stavo pensando che non ci sarà più amante dei dorsali...
    È la foto che fa pena.

    Però alcune cose buone si notano: l'lluminazione, la pulizia grafica, ecc.

    Le texture invece è come se non ci fossero, coperte da quell'effetto-distorsione dovuto alla foto off-screen.

    Ma nel link a 1080p si può almeno vedere il dettaglio dell'arma.

    Comunque sì, il gioco non è certo così.

    È più una roba così


  5. #5
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    Sta venendo su da dio, graficamente pare perfetto.

  6. #6
    Ex videogiocattolaio L'avatar di Mao-t
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    Non vedo l'ora cribbio.

    Non riesco a pensare che tra un po' ci sparacchieremo tutti insieme con le lacrime agl'occhi

  7. #7
    Bannato L'avatar di ninosabbath
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    Citazione Pissio Visualizza Messaggio
    Sta venendo su da dio, graficamente pare perfetto.

    Pare...

  8. #8

  9. #9
    have a little Faith L'avatar di Circio
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    Citazione MisterZeta Visualizza Messaggio
    Ma avranno rimesso standard il "ricarica arma" con X essendo bandito il Dual?

    Z
    Penso di sì. I dorsali sono per le armor abilities ora.

    E gli equip sono spariti, quindi X è libero.

  10. #10
    輝く太陽 L'avatar di ariodb
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    Ho sentito che col disco di odst si potrà accedere alla beta di reach?
    Io ho il disco in bundle con l'elite..
    Ho una eccessività di eccessiva spissitudo inspissita nello spisso inspissimento dell'eccesso!!!
    Asus P8P67 Deluxe | 2600K@4ghz | 8gb Corsair Vengeance 1866mhz| ASUS 980 STRIX | Enermax MODU87+ 900W | XFi Titanium Fatal1ty Champ Series | Silverstone Fortress 02 | Foto1 2 3
    Nick Steam, Xfire, GFWL, GamerTag, PSN, youtube: ariodb (sempre quello)


  11. #11
    have a little Faith L'avatar di Circio
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    Citazione ariodb Visualizza Messaggio
    Ho sentito che col disco di odst si potrà accedere alla beta di reach?
    Io ho il disco in bundle con l'elite..
    Ogni disco di ODST (il disco 1, quello della campagna/firefight) garantisce l'accesso alla beta di Reach.

    Dovresti anche averlo scritto sulla scatola della console, tra l'altro.

  12. #12
    Pissio
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    Perchè ho l'orribile presentimento che nemmeno Reach sarà 720p nativi?

  13. #13
    have a little Faith L'avatar di Circio
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    Citazione Pissio Visualizza Messaggio
    Perchè ho l'orribile presentimento che nemmeno Reach sarà 720p nativi?
    Reach gira ad almeno 1152x720 (digital foundry).

    Poi fottesega, visto il dettaglio e la pulizia. Basta che non ci sia l'aliasing, la risoluzione è una questione relativa.

    Certo che vi lamentate dei troll, e quando non ci sono li fate voi? xD

  14. #14
    Pissio
    Ospite
    Adesso chiedere a che risoluzione gira il gioco è trollare, io poi, trollare sul topic di reach

    Non ricordo se era la risoluzione il problema di Halo 3; quello che si legge in giro, le ultime foto analizzate hanno cento pixel in meno per essere nativi HD.

    Questo lo dice Beyond, foto a 1180x720, vabbè a me interessa solo che questo piccolo downgrade di pixel non comprometta quello che vedremo a schermo

    Ripeto, non ricordo se si notava molto la risoluzione sub di halo 3, o se era quello che lo metteva in ginocchio a livello di impatto visivo, (penso siano le maledette scalette).

  15. #15
    輝く太陽 L'avatar di ariodb
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    Citazione Circio Visualizza Messaggio
    Ogni disco di ODST (il disco 1, quello della campagna/firefight) garantisce l'accesso alla beta di Reach.

    Dovresti anche averlo scritto sulla scatola della console, tra l'altro.
    C'è anche un altro disco di Halo 3 multiplayer
    Oh un povero Pcista come me è riuscito a finire la campagna di odst a livello facile, non ho speranza nel multy, però fottesega
    Ho una eccessività di eccessiva spissitudo inspissita nello spisso inspissimento dell'eccesso!!!
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    Nick Steam, Xfire, GFWL, GamerTag, PSN, youtube: ariodb (sempre quello)


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