[1][Thread Ufficiale] S.T.A.L.K.E.R: Call of Pripyat
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 29 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 435

Discussione: [1][Thread Ufficiale] S.T.A.L.K.E.R: Call of Pripyat

Cambio titolo
  1. #1
    The MADN L'avatar di Stalker072
    Registrato il
    06-08
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    2.376

    [1][Thread Ufficiale] S.T.A.L.K.E.R: Call of Pripyat

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [Thread Ufficiale] S.T.A.L.K.E.R: Call of Pripyat




    S.T.A.L.K.E.R: Call of Pripyat è uno sparatutto in soggettiva del genere survival per PC, basato sull'ipotetico scenario di un secondo incidente verificatosi alla centrale nucleare di Chernobyl. S.T.A.L.K.E.R: Call of Pripyat è il sequel ufficiale di S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl. Sviluppato dai ragazzi di GSC Game World.



    Titolo: S.T.A.L.K.E.R: Call of Pripyat
    Sviluppatore: GSC Gameworld
    Distributore: bitComposer (Europa); GSC Game Publishing (Est Europa)
    Genere: FPS Survival
    Multiplayer:

    Prezzo: sconosciuto




    Data di uscita


    Europa: AGGIORNATO - Febbraio 2010 Publisher: bitComposer
    Cover:
    Spoiler:


    Russia, Ucraina e paesi dell'est Europa: 02.10.2009 Publisher: GSC World Publishing
    Cover:
    Spoiler:


    Sito Ufficiale



    Trama

    S.T.A.L.K.ER: Call of Pripyat inizia dopo l'evento di quando Strelok distrugge la Coscienza-C del primo episodio.

    Essendo venuto a conoscienza dell'apertura di strade al centro della zona, il governo decide di avviare una grande operazione su scala militare per mettere sotto controllo la centrale nucleare di Chernobyl . L'operazione riceve un nome in codice "Fairway". Secondo il piano dell'operazione, il primo gruppo di militari dovranno sorvolare la zona con gli elicotteri, ed elaborare piani dettagliati su campi anomali presenti. Dopodichè, mandare delle truppe militari per le vie sicure.

    Nonostante un'accurata preparazione e studio del piano, l'operazione fallisce. La maggior parte degli elicotteri vengono distrutti per causa sconosciuta .
    Al fine di raccogliere informazioni sulle cause del fallimento dell'operazione, il servizio di sicurezza dell'Ucraina manda un agente al centro della Zona.
    Dopodichè, tutto dipende dal giocatore.




    Requisiti Ufficiali

    MINIMI:

    • Microsoft® Windows® 2000(SP4)/XP/Vista (SP1)
    • Intel Pentium 4 2.0 Ghz / AMD XP 2200+
    • 512 MB RAM
    • 10 GB di spazio libero su hard disc
    • Scheda grafica con 128 MB di RAM, compatibile con DirectX® 8.0 (nVIDIA® GeForce™ 5700 / ATI Radeon® 9600 o superiori)
    • Tastiera, Mouse
    • Connessione ad Internet per la modalità Multiplayer


    RACCOMANDATI:

    • Microsoft® Windows® XP/Vista (SP1)
    • Intel Core 2 Duo 7400 / AMD 64 X2 5600+
    • 2 GB RAM
    • 10 GB di spazio libero su hard disc
    • Scheda grafica con 512 MB di RAM, compatibile con DirectX® 9.0c, DirectX® 10 (nVIDIA® GeForce™ 9800 GTX+ / ATI Radeon® HD 4850 o superiori) e DirectX® 11 (ATI Radeon® HD 5800)
    • Tastiera, Mouse



    Caratteristiche Generali

    • Fotorealistiche Zone -- città di Pripyat, la stazione ferroviaria Yanov, fabbrica di Jupiter, il villaggio Kopachi e altro, ricreato dai luoghi esistenti.
    • Nuova storia, e il numero di personaggi unici.
    • Esteso sistema di missioni secondarie.
    • Nuovi mostri: Chimera e Burer. Nuovi comportamenti e le capacità per tutti i mostri.
    • Nuovo sistema A-Life, created using the players' best-liked elements of the first two games in series.
    • Le emissioni influenzano notevolmente sul mondo della Zona.
    • Aggiunta la funzione di dormire.
    • Nuova interfaccia del giocatore.
    • Possibilità di continuare il gioco dopo il completamento in modalità freeplay.
    • Il gioco è sviluppato sul motore X-Ray v.1.6
    • Stand-alone release -- Purchase of S.T.A.L.K.E.R. or S.T.A.L.K.E.R.: Clear Sky not required.
    • Supporto Dx11.0.
    • Editor mappe



    Descrizione del gioco e novità

    Il terzo capitolo sembra promettente. Leggendo varie informazioni, si può notare come Call of Pripyat si avvicini di più a Shadow of Chernobyl, come gameplay. Al contrario di Clear Sky, nel quale si concentrava di più sulle guerre tra fazioni e territori, in Call of Pripyat non si potrà più far parte di nessuna delle fazioni. Gli sviluppatori spiegano: ''Abbiamo ricevuto tante critiche sul nostro secondo progetto, una delle quali le guerre tra le fazioni. Per cui abbiamo deciso di togliere la possibilità di arruolarsi, e tornare alle origini del primo Stalker. Essere un neutrale porta molti più vantaggi, e meno problemi''. Gli sviluppatori sono molto decisi a tornare all'atmosfera del primo Stalker. Se noterete e vi ricorderete, nel primo c'erano quest del tipo ''procurare un certo artefatto per il barista, procurare artefatto a saharov''. Beh, nel secondo, non mi ricordo che ci siano. Guardando i video di CoP, le quest di questo tipo sono di nuovo disponibili. Ma attenzione: le quest non saranno più ripetitive, facili e noiose come precedenti. Non basterà trovare l'oggetto/artefatto e riportarlo. Le quest ora sono molto più varie, e ci saranno delle sorprese innaspettate per il giocatore. Ad esempio, trovando un artefatto, alcuni stalker interessati anche loro all'artefatto, potranno prepararvi un'imboscata per impossesarsene. Vi daranno delle scelte da fare, come per esempio dare a loro l'artefatto senza creare problemi, trovare un accordo, o altro. Questo e solo un esempio di alcune quest.
    In questo capitolo, finalmente, hanno implementato la possibilità di dormire: anzichè aspettare tanto tempo per vedere le prime luci di sole, il giocatore potrà dormire, ma solo trovando un letto. La zona in CoP ora è molto più pericolosa, specialmente di notte. Gli sviluppatori vogliono sempre di più arrivare al realismo. Ad esempio, i mostri ora saranno molto più pericolosi ed attivi di notte e sono stati cambiati i loro comportamenti, gli stalker saranno più attivi di giorno, meno di notte. Per guarire, non basterà più usare un medikit (e la salute del giocatore si ripristina subito): usando un medikit, la salute si rigenererà pian piano. Quindi, per far fuori una truppa di stalker, non vi basterà più avere delle munizioni e un sacco di medikit. Migliorata la I.A. dei personaggi e stalker.
    Sono stati aggiunti anche dei nuovi mostri, tra cui chimera e burer. La mappa è stata totalmente rifatta dallo 0. Per le critiche dei giocatori, che le zone sono sempre le stesse, gli sviluppatori hanno creato una nuova mappa totalmente nuova, in cui sono presenti le zone realmente esisteni e fotoealistiche: una località estesa della città di Pripyat, la stazione ferroviaria Yanov, fabbrica di Jupiter (Giove), il villaggio Kopachi e altro. L'interfaccia del terzo capitolo è stata cambiata, e facilitata. Il motore grafico è stato revisionato, arrivando alla versione 1.6 di X-Ray Engine, e implementato alcune caratteristiche di DirectX 11, possibili attivare soltanto con le nuove schede grafiche Ati. Tutto questo, sembra ancora impesantire la fluidità del gioco. Per giocare a livelli massimi e fluidamente, descrivono che serve almeno una 9800 GTX oppure la 4850. E non tutti possiedono schede grafiche all'altezza.
    La novità interessante, è quella di poter continuare a giocare anche se finito la storia in modalità freeplay.

    Le novità sono tante, ma senza aver provato il gioco, sono impossibilitato di descriverle tutte. Speriamo solo che hanno corretto i tanti bug.

    P.S. Non sono italiano, per cui se avessi sbagliato a scrivere, modo di dire e altro, scusatemi.


    Video

    Debut Trailer
    [YOUTUBE]i1lDskma6V0[/YOUTUBE]

    Official bitComposer Trailer
    [YOUTUBE]uhgKQXhfTpg[/YOUTUBE]

    Trailer 1
    [YOUTUBE]w-88N0lOmzY[/YOUTUBE]

    Official Trailer
    [YOUTUBE]YkqdhMUh4uw[/YOUTUBE]


    Altri Vari Filmati

    Spoiler:

    [YOUTUBE]ldOLfpiIbAE[/YOUTUBE]
    [YOUTUBE]mf1eoN6fxg8[/YOUTUBE]
    [YOUTUBE]ck3w8mHGSlY&feature=player_embedded[/YOUTUBE]
    [YOUTUBE]mLYgTN1DM6M&feature=player_embedded[/YOUTUBE]
    [YOUTUBE]r4k9Gsf8PNc[/YOUTUBE]


    Immagini Dal Sito Ufficiale
    P.S Il forum non mi permette di mettere più di 10 immagini per il post. Quindi, ho scelto le migliori, le altre le ho dovute cancellare.
    Spoiler:















    S.T.A.L.K.E.R: Call of Pripyat in Dx11


    S.T.A.L.K.E.R: Call of Pripyat è uno dei primi giochi ad utilizzare le nuove librerie Dx11, possibili utilizzare solo (per ora) con le nuove schede video Ati versione 5000. Gli sviluppatori hanno rilasciato delle immagini comparative per mostrare le differenze tra le Dx10 e Dx11. In questo terzo episodio sono usate per due caratteristiche delle Dx11: tesselation e compute shader. Tesselation è una tecnica che permette di migliorare la qualità e la fedeltà di un oggetto 3D grazie ad un progressivo aumento del numero di triangoli utilizzato per la sua riproduzione, con un livello di dettaglio che è variabile a seconda del punto di osservazione. Shader di tipo compute, invece, la GPU viene utilizzata dalle librerie grafiche anche per calcoli generici e quindi per l'elaborazione di codice non direttamente legato alla generazione di scene 3D.
    P.S. Non potendo più postare le immagini, posto il link dove potrete confrontarle:
    http://www.hwupgrade.it/news/videogi..._30247-30.html





    In aggiornamento...

  2. #2
    Licenza di uccidere L'avatar di Gallforce007
    Registrato il
    03-05
    Località
    Palemmo
    Messaggi
    23.681
    Finito.
    Se finisce cosi durà davvero poco come storia, quindi conviene non giocare la quest principale, poi non so ma credo ci sia un altro finale nascosto, devo controllare che per fortuna ho salvato prima del finale
    Ah, ritorna STRELOK
    Spoiler:

    ma succede una cosa che metto in spoiler
    Spoiler:
    Muore come un pirla


    Un altra cosa, il gioco continua, perchè il mistero che avvolge la zona è rimasto

  3. #3
    MalfaPC L'avatar di Malfa
    Registrato il
    01-06
    Località
    Internet
    Messaggi
    8.680
    Oltre al fatto che la trama principale è abbastanza scialba a me ha dato fastidio il fatto che lascia aperte troppe questioni che vengono solo appena accennate. Secondo me hanno proprio sbagliato nel metodo di narrazione della storia, si sono persi dei pezzi.
    Canale Youtube MalfaPC: https://www.youtube.com/user/MalfaPC

  4. #4
    Utente L'avatar di Xiberg
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    98
    Secondo me è un gran bel gioco, la trama è ottima, ma all'inizio sembra poco chiara, ma una volta capita ti coinvolge completamente... Chi ha la possibilità di giocarlo in lingua originale (russo) rimarrà più che soddisfatto. Fate le missioni secondarie che anche quelle sono molto carine.

  5. #5
    Utente L'avatar di Xiberg
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    98
    [QUOTE=Gallforce007;24291254]Finito.
    Se finisce cosi durà davvero poco come storia, quindi conviene non giocare la quest principale, poi non so ma credo ci sia un altro finale nascosto, devo controllare che per fortuna ho salvato prima del finale
    Ah, ritorna STRELOK
    Spoiler:

    ma succede una cosa che metto in spoiler
    Spoiler:
    Muore come un pirla


    Un altra cosa, il gioco continua, perchè il mistero che avvolge la zona è rimasto[/



    Avevi trovato le lettere di Strelok??? Sono 3 in totale e se le consegni a lui ottieni un premio, m'ha dato le munizioni per il fucile Gauss

  6. #6
    Licenza di uccidere L'avatar di Gallforce007
    Registrato il
    03-05
    Località
    Palemmo
    Messaggi
    23.681
    Ma le munizioni gauss le trovi dal tizio che ripara le armi sulla nave
    Peccato, mi poteva dare un cannone al plasma

  7. #7
    Utente L'avatar di Xiberg
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    98
    Citazione Gallforce007 Visualizza Messaggio
    Ma le munizioni gauss le trovi dal tizio che ripara le armi sulla nave
    Peccato, mi poteva dare un cannone al plasma

    Ma ti fa pagare 2000 RU . Strelok me l'ha dati gratis. Qual'è la missione secondaria più bella secondo voi?? E il mutante più difficile da ammazzare??

  8. #8
    TheDarkness
    Ospite
    Ma Strelok ha una sua bella parte o è poco più di una comparsata?

  9. #9
    Utente L'avatar di Xiberg
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    98
    P.S. vedo che c'è poca gente su questo thread, mi sa che il gioco non è piaciuto a tanti boh.....

  10. #10
    TheDarkness
    Ospite
    Mi sa che è perché non si riesce a trovare in giro (almeno non da me)

  11. #11
    Utente L'avatar di Xiberg
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    98
    Citazione TheDarkness Visualizza Messaggio
    Ma Strelok ha una sua bella parte o è poco più di una comparsata?

    Appare quasi alla fine del gioco, dicendo che ha delle informazioni su Zona e su come distruggerla, la tua ultima missione sarà quella di difenderlo prima di andare via

  12. #12
    C.R.I. L'avatar di Úvaldon92
    Registrato il
    06-07
    Località
    Pontedera (Pisa)
    Messaggi
    13.463
    Appena mi arriva il PC nuovo, finisco Shadow of Chernobyl, compro Clear Sky, finisco Clear Sky, compro Call of Pripyat, finisco Call of Pripyat

  13. #13
    Utente L'avatar di Xiberg
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    98
    "Sono stati aggiunti anche dei nuovi mostri, tra cui chimera e burer."

    Ma quest'ultimo non c'era a Shadow of Chernobyl?? Allora l'ho già visto da qualche parte

  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    1.003
    non riesco a far funzionare l'AA, sembra di giocare a doom ho una asus 4870.
    qualcuno ha avuto problemi simili ?

    edit. risolto basta fare andare il gioco in DX 8 programmatori di tutto il mondo che avete avuto a che fare con sta cafonata, unitevi, stringetevi per mano e cagatevi addosso .... 1 ora che smadonno
    Ultima modifica di Ammiraglio Piett; 16-02-2010 alle 19:45:45

  15. #15
    Licenza di uccidere L'avatar di Gallforce007
    Registrato il
    03-05
    Località
    Palemmo
    Messaggi
    23.681
    Citazione TheDarkness Visualizza Messaggio
    Ma Strelok ha una sua bella parte o è poco più di una comparsata?
    fa la comparsa, e se leggi una pagina indietro, dico anche molto

Pag 1 di 29 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •