[1][Thread Ufficiale] Battlefield: Bad Company 2
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Discussione: [1][Thread Ufficiale] Battlefield: Bad Company 2

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  1. #1
    Utente Spaziale L'avatar di tornado89
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    [1][Thread Ufficiale] Battlefield: Bad Company 2

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=779283

    Battlefield:
    BAD COMPANY 2
    ---------------------------

    ----------------------------------
    -Genere: FPS Bellico -Sviluppatore: DICE -Produttore: EA -Data di uscita: 5 Marzo -Beta: fine 25/2 -Modalità di gioco: Singolo e multiplayer -Prezzo: 35€ (play.com)
    .......................................................... ..................
    Requisiti di sistema:
    Minimi:
    -CPU: Core 2 Duo @ 2.0GHz -Ram: 2GB -VAG: GeForce 7800 GT / ATI X1900 da 256MB -OS: Windows XP -HDD space: 10GB
    Consigliati:
    -CPU: Quad core -Ram: 2GB -VGA: GeForce GTX 260 da 512MB -OS: Windows Vista or Windows 7 -HDD space: 15GB (Digital Version), 10GB (Disc Version)
    --------------------------------------------------------------------------------

    Il gioco; Dal primo Bad company a Bad company 2:

    Con il primo Bad company DICE approda sulle console portando per la prima volta un capitolo della serie Battlefield. L'arrivo di Battlefield sulle console no fu l'unica novità, per la prima volta in un capitolo di Battlefield c'era la trama con una campagna in singolo. Lo sfondo della trama del primo capitolo riguardava una guerra fittizia tra Federazione Russa e Stati Uniti. La squadra di cui fa parte il giocatore, meglio conosciuta come Bad Company, appartiene alla "Compagnia B" del 222° battaglione dell'esercito americano. È composta dal soldato Preston Marlowe, protagonista del gioco; dal soldato Terrence Sweetwater, un uomo intelligente e molto loquace; dal soldato George Gordon Haggard Junior, o più semplicemente Haggard, figura comica della squadra; e dal Sergente Samuel D. Redford, l'unico volontario della Bad Company, prossimo al congedo. Sul carisma dei quattro poggia la struttura portante della narrazione. Il compito dei quattro è di attaccare gli accampamenti nemici prima dell'arrivo dell'esercito regolare, in modo da indebolirli e favorire l'irruzione dell'esercito. Durante le loro scorribande i quattro scoprono che le milizie nemiche sono composte da mercenari che ricevono i loro compensi in lingotti d'oro. Nessuno è indifferente al fascino del prezioso metallo così quando la Bad Company viene rinnegata dai superiori, in imbarazzo per il lavoro svolto dal team, Marlow e gli altri si trasformano in disertori e decidono di garantirsi una pensione anticipata iniziando una spietata caccia all’oro dei mercenari.
    Il prima Bad company è solo un esclusiva PS3 e X360, ma la serie torna su PC, anticipando, alcune delle caratterisiche che i fan si aspettano da Battlefield 3.



    Il Single Player:
    La storia alla base del gioco racconta le vicende della famigerata Compagnia B, alla quale viene assegnato il compito di trovare il prototipo di un'arma sperimentale russa, che tanto sperimentale non sembra più essere e che potrebbe decisamente cambiare gli equilibri in gioco. La squadra viene richiamata dal suo esilio ghiacciato dell'Alaska e spedita in uno sperduto villaggio in Bolivia per recuperare un'agente dell'NSA rapito, esperto della materia.
    Come nel predecessore, ai membri della squadra Bad Company viene richiesto di assaltare degli obiettivi. I giocatori potranno agire liberamente sulla mappa e interagire con gli scenari di gioco e distruggerli grazie alla tecnologia Destruction 2.0 integrata nel motore Frostbite che sta alla base di Bad Company 2.

    Ecco il video della campagna: http://www.gametrailers.com/video/ex...ield-bad/61088



    Tecnologia; dal motore Frostbite al Destruction 2.0 per il ATI Eyefinity fino alle DX 11:
    Bad Company 2 si basa sull'evoluzione della tecnologia Frostbite vista nel predecessore e in Battlefield 1943. La principale introduzione alla tecnologia riguarda la fisica, con il nuovo Destruction 2.0 (che in BC 2 produrrà ancora piu danni). a tecnologia consente la distruzione centimetro per centimetro della maggior parte delle strutture, con evidenti ripercussioni sul gameplay. Una protezione, ad esempio, può essere annullata, o un intero edificio fatto cadere su chi sta dentro. Le tattiche dei giocatori devono seguire, dunque, l'evolversi della struttura della mappa. Le semplici armi d'assalto sono in grado di scalfire i muri, modificandone la loro composizione poligonale. Inoltre, colpendo con un colpo di carroarmato un muro si causerà la distruzione della parte del muro colpita, e non dell'intero edificio come normalmente capita in altri giochi. Le esplosioni sono assolutamente spettacolari, le animazioni allo stato dell'arte e gli effetti particellari sempre presenti e adeguatamente rifiniti. Inoltre lo sviluppatore ha confermato che BC 2 supporterà la tecnologia ATI Eyefinity, questo tipo di supporto consentirà di avere un campo visivo più largo, garantendo un approccio al gioco differente rispetto alla modalità di gioco tradizionale. Inoltre, Battlefield Bad Company 2 supporterà anche le risoluzioni widescreen. Infine la versione PC supporterà le DX 11.
    L'audio:
    L'audio direzionale è di ottima fattura e ci sono rumori diversi a seconda della superficie che si calpesta. I veicoli producono tutta una serie di rumori, ad esempio quando si fa manovra o quando urtano contro un edificio o tra di loro. Ogni arma si caratterizza con i suoi suoni. Di impatto le esplosioni che stordiscono le orecchie dell'alter ego digitale che, per qualche secondo, non sentirà altro che un sibilo.



    Il Multiplayer; il cuore del gioco:

    Il multiplayer di Battlefield Bad Company è basato sulle classi e la loro personalizzazione. Gli equilibri di gioco dipendono dalla massiccia presenza sulle mappe dei veicoli. D'altra parte, in molte circostanze, solo la fanteria può essere efficiente, al punto che le tattiche meglio organizzate devono prevedere l'adeguato utilizzo di veicoli e di fanteria. Per il resto, la struttura di gioco rimane ancorata al precedente capitolo, soprattutto per ciò che riguarda la presenza del motore fisico. In BC 2 ci sarà (come sempre) la modalità standard di Battlefield, ovvero Conquest così come altre due modalità non ancora rivelate.
    Il gioco si svolge su mappe ampie e non è veloce e frenetico come il predecessore o come i giochi della serie Call of Duty. Si configura, perlomeno in questa modalità e su questa mappa, come una via di mezzo tra il primo Bad Company e Battlefield 2, anticipando per certi versi quello che sarà Battlefield 3. La partita è spettacolare e intensa per la distruzione delle mappe e per la loro ampiezza. A seconda della parte di mappa in cui si gioca c'è una presenza più o meno ampia di veicoli. Inizialmente chi attacca dispone di un numero congruo di veicoli, ma procedendo dovrà contare sempre più sulla fanteria piuttosto che sui mezzi armati. Ovviamente, l'approccio al gioco varia drasticamente se si dispone o meno dei veicoli. Questi sono difficilmente attaccabili dalla fanteria ma possono essere molto deboli se schierati contro altri veicoli che beneficiano per una migliore collocazione sulla mappa, ad esempio perché sono protetti da una struttura o perché si trovano su una posizione sopraelevata.
    Le Classi:
    Rispetto al predecessore il numero di classi è stato ridotto da cinque a quattro, con la rimozione del kit Specialist. Le classi rimaste sono Assault, Engineer, Recon e Medic. Uccidendo i nemici, portando a compimento gli obiettivi e assolvendo altri compiti sul campo di battaglia comporta l'accumulo di punti esperienza. Ci sono dei livelli di esperienza come nei giochi di ruolo e via via si migliorano le proprie abilità all'interno della classe di appartenenza. Con l'accesso a livelli più alti, infatti, si ha accesso a nuove armi, nuovo equipaggiamento e altre abilità, il che rende più forte il soldato sul campo di battaglia e più efficaci le armi di cui è dotato.
    Le Armi:
    Non c'è un sistema di classi personalizzabili come nei Modern Warfare di Infinity Ward, nel senso che non si possono associare armi ed equipaggiamento liberamente, ma si è sempre vincolati alla classe scelta. Ci sono oltre 40 armi in Bad Company 2, che possono essere modificate con silenziatori, mirini, stabilizzatori e altri gadget. Le abilità consentono di avere caricatori con più proiettili, di correre per più tempo grazie alla maggiore quantità di stamina, di avere mirini più efficaci ed equipaggiamento difensivo più resistente.
    I Veicoli:
    La presenza di veicoli è massiccia, e questi incidono fortemente sugli equilibri di gioco, rendendo Battlefield Bad Company 2 un prodotto multiplayer su vasta scala in cui la fanteria deve trovare le contromosse alla forza spiegata sul campo di battaglia dai veicoli e viceversa. Ci sono delle novità rispetto al precedente capitolo, ovvero UH-60 Black Hawk, un quad bike, un'imbarcazione per due persone e carroarmato con mitragliatrice veloce. In totale ci sono 15 veicoli differenti tra cui Apc, elicotteri e carri armati. Tutti i veicoli risultano immediati da guidare e sono alla portata di tutti i giocatori presenti sul campo di battaglia perché disposti nelle zone della mappa più facilmente accessibili. Oltre che immediata, la guida dei veicoli è fluida e dà una sensazione di realismo.
    Info sui server:
    DICE fa sapere inoltre che la protezione anti-pirateria è assicurata attraverso PunkBuster, ma che ci saranno anche server non classificati senza protezione. Non ci saranno strumenti per modificare il gioco di base, ma ovviamente viene confermato il supporto ai server dedicati, oltre che diverse opzioni di personalizzazione della partita a disposizione di chi gestisce il server.

    Video:
    [YOUTUBE]KnQc9PjpZsk[/YOUTUBE] [YOUTUBE]PHFGF080HWg[/YOUTUBE]

    [YOUTUBE]vepiJznvvY0[/YOUTUBE] [YOUTUBE]GE_9PJyRIgc[/YOUTUBE]

    Altri video su Gamestrailer.com, clicca qua

    Personalmente no vedo l'ora di giocarlo, sembra davvero un ottimo gioco e il multiplayer è davvero bene fatto, no vedo l'ora di giocarlo.
    Ultima modifica di tornado89; 23-02-2010 alle 13:57:32

  2. #2
    Utente L'avatar di Ale_Zakko
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    Wow ma che figatona!!! mi sa che è mio!!
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  3. #3
    ~|·|~ L'avatar di ···
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    Devo dire che non sono molto soddisfatto del framerate.
    Sia impostando dettagli medio-alti che tutto al minimo sto intorno ai 40-50 FPS.
    @1920x1200 con PhenomII 720 @ 3GHz e GTX260 216SP
    Spero sia almeno in parte per colpa dei driver di novembre-dicembre.
    It's not a bug, it's a feature! - DICE on Battlefield 2 [cit. WoG]
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  4. #4
    ..Aspettando il sole L'avatar di Mighez
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    Devo dire che non sono molto soddisfatto del framerate.
    Sia impostando dettagli medio-alti che tutto al minimo sto intorno ai 40-50 FPS.
    @1920x1200 con PhenomII 720 @ 3GHz e GTX260 216SP
    Spero sia almeno in parte per colpa dei driver di novembre-dicembre.
    e non sei l'unico.
    ci sono schiere di utenti che si stanno lamentando sul forum ufficiale perchè è ottimizzato da schifo

  5. #5
    Utente L'avatar di assasin
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    La beta da dove si scarica?

  6. #6
    so' turnat! L'avatar di c1cc10
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    Devo dire che non sono molto soddisfatto del framerate.
    Sia impostando dettagli medio-alti che tutto al minimo sto intorno ai 40-50 FPS.
    @1920x1200 con PhenomII 720 @ 3GHz e GTX260 216SP
    Spero sia almeno in parte per colpa dei driver di novembre-dicembre.
    Si spera che la versione finale sia più leggera, ma comunque devi ammettere che a 40-50 si gioca benissimo, dai.
    Citazione assasin Visualizza Messaggio
    La beta da dove si scarica?
    Devi avere una key per giocare, altrimenti è inutile che scarichi la beta.

  7. #7
    ~|·|~ L'avatar di ···
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    certo che si gioca bene però se faccio 40-50 a medio-alti, con tutto al minimo vorrei qualcosa di più; stasera o domani aggiorno i driver e vi dico se cambia.



    Riguardo la beta
    Pesa 1.4 GB e potete scaricarla e installarla ma non potete fare nient'altro.
    Non c'è una modalità single player e non c'è un tutorial.
    Per giocare vi serve una key che vi verrà chiesta al momento del login una volta lanciato il gioco.

    Per ottenere la key
    Potete fare richiesta alla EA tramite questa pagina (è necessario avere un account EA)
    In alternativa su certi siti preordinando il gioco vi viene data in omaggio una key per la beta.

    Per scaricare la beta
    Andate sul sito ufficiale dove sono elencati i vari mirror oppure anche da multiplayer.it
    Ultima modifica di ···; 9-02-2010 alle 10:45:21
    It's not a bug, it's a feature! - DICE on Battlefield 2 [cit. WoG]
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  8. #8
    Utente L'avatar di assasin
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    Io ho un account EA, faccio il login sul sito ufficiale USA ma alla pagina della beta mi dice di inserire email e pass valide.

  9. #9
    ~|·|~ L'avatar di ···
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    non ne ho idea, in effetti un problema simile lo abbiamo avuto sia io che un mio amico però dopo qualche tentativo ce l'ha accettato...
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  10. #10
    Utente L'avatar di JudasIscariot
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    Dicono che la versione finale sarà più ottimizzata... bisogna vedere se crederci o meno
    Comunque questo è il forum ufficiale della beta
    http://forums.electronicarts.co.uk/b...any-2-pc-beta/

  11. #11
    ~|·|~ L'avatar di ···
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    Citazione JudasIscariot Visualizza Messaggio
    Dicono che la versione finale sarà più ottimizzata... bisogna vedere se crederci o meno
    [...]
    se vale lo stesso discorso della patch 1.5 di BF2 siamo a posto

    magari oltre che un ottimizzazione lato DICE può darsi che serva un ottimizzazione lato driver video

    Come hitbox e lag come vi trovate voi?
    Io abbastanza bene a parte alcuni palesi headshot che finiscono nel nulla e un po' di gente che si teletrasporta...
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  12. #12
    Utente L'avatar di JudasIscariot
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    Lag mi pare che al momento ce ne sia ben poca, dipende ovviamente dai server in cui giochi... io di solito sceglo gli Elliot Ness, francesi, si gioca abbastanza bene.
    Per le hitbox effettivamente funzionano in modo strano, ma hanno già detto che nella versione finale fixeranno tutto anche perchè il forum è floodato da gente che dice che i colpi non entrano
    Speriamo bene!

  13. #13
    ~|·|~ L'avatar di ···
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    si, stavo dando un'occhiata ai feedback ed effettivamente è indicato.
    Aggiungo anche che a me un paio di volte è crashato quando muoio e vicino a me è avvenuta un'espolosione.

    da http://forums.electronicarts.co.uk/b...-feedback.html

    Friends list doesn't function or is reset

    C4 doesn't stick properly, or appears to stick but is actually on the ground next to player


    Exiting a mounted weapon will often lock player in knife animation for a short time
    a me è già capitato un paio di volte che dopo aver lanciato una granata mi ritrovavo senza niente, andavo in giro disarmato

    Kills and Deaths and much more on the scoreboard! !!!
    Rate of Fire toggle!!!
    Prone is being requested
    by thousands
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  14. #14
    Utente L'avatar di Luckister
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    Citazione JudasIscariot Visualizza Messaggio
    Dicono che la versione finale sarà più ottimizzata... bisogna vedere se crederci o meno
    Comunque questo è il forum ufficiale della beta
    http://forums.electronicarts.co.uk/b...any-2-pc-beta/
    Dobbiamo crederci??


  15. #15
    Utente L'avatar di JudasIscariot
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    Il prone non lo metteranno mai imho e nemmeno il rate of fire, è inutile, basta dosare il fuoco con il mouse...
    Un bug geniale è che quando ti resuscitano rinasci con un'altra classe

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