[18] CAGLIARI Club
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 503

Discussione: [18] CAGLIARI Club

Cambio titolo
  1. #1
    Ronskastel L'avatar di Ronso Ancora Più Stronso
    Registrato il
    09-07
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    24.226

    Sorriso [18] CAGLIARI Club


    CAGLIARI
    CLUB




    [A due minuti dalla fine della partita decisiva per lo scudetto, contro la Juventus]
    Cera: «Mister quanto manca?».
    Scopigno, mentre aspira la sua sigaretta con calma olimpica: «A che cosa?»


    Fondazione

    30 Maggio 1920


    Stadio
    Sant'Elia


    Palmarès

    1 Campionato Italiano (1969/1970)

    1 Coppa Italia Di Serie C (1988/1989)
    2 Campionadi di Serie C (1951/1952; 1961/1962)
    1 Campionato di Serie C1 (1988/1989)
    1 Campionato di Prima Divisione (Serie C) (1930/1931)

    Presidente

    Massimo Cellino

    Allenatore
    Pierpaolo Bisoli


    Le bandiere


    Rombo di Tuono Gigi Riva



    The Magic Box Sir Gianfranco Zola


    Rosa 2010-2011

    Portieri
    22 - Federico Marchetti
    1 - Michael Agazzi

    15 - Marco Ruzittu
    Mauro Vigorito
    Ivan Pelizzoli

    Difensori
    3 - Lorenzo Ariaudo
    13 - Davide Astori
    14 - Francesco Pisano [Vice C.]
    16 - Enrico Verachi
    21 - Michele Canini
    26 - Paolo Dametto
    31 - Alessandro Agostini
    33 - Luca Di Laura
    2 - Dario Biasi
    28 - Daniele Magliochetti
    24 - Gabriele Perico

    Centrocampisti
    2 - Ignazio carta
    5 - Daniele Conti [CAPITANO]
    7 - Andrea Cossu
    8 - Davide Biondini
    10 - Andrea Lazzari
    23 - Alex Pinardi
    4 - Radja Nainggolan
    15 - Daniele Giorico
    16 - Mikhail Sivakov
    20 - Simon Laner




    Attaccanti
    18 - Nenê
    27 - Jeda
    32 - Alessandro Matri

    29 - Mattia Gallon
    30 - Daniele Ragatzu

    9 - Robert Acquafresca




    Informazioni e siti utili

    Sito Ufficiale
    Pagina Wikipedia

    Palmares Wikipedia
    Categoria Wikipedia

    Gazzetta dello Sport

    Sito Uefa


    Tifosi E Simpatizzanti:rox:
    PrincipeArthas
    M@rco
    Ronso Ancora Più Stronso
    jackodm
    ivocco
    Wacio Wacio
    hacko
    D. Devil
    Fisietto
    Mao-t
    {the_mentor}
    Gigliato
    Frat
    Seba®
    fabrix92
    slash
    antivirus umano
    kayl
    SeRvEr^
    andrea84
    Il Teo
    DSF5
    Clavus
    heavy_robby
    __SLASH__
    stramaniack
    darkgoku
    Deacon
    fullmetalshinigami


    Gemellati con il Viola Clebbe "Manuela Prandelli"

    Gemellati con il Sangio & Arezzo Club


    US POGGIBONSI Fan Club



    L'userbar ufficaile di San Joaquin Larrivey il Dio del calcio



    Solo Chuck Norris è riuscito a picchiare Larrivey
    Amichevoli a serious business



    Andreino contro il colosso Sissoko


    [17]
    Ultima modifica di Ronso Ancora Più Stronso; 26-08-2010 alle 19:31:42

  2. #2
    Mi conoscono! L'avatar di jackodm
    Registrato il
    01-06
    Località
    Assemini
    Messaggi
    3.171
    Ci sono di nuovo le riapertura, finalmente!

    Cmq abbiamo due partite in casa, una con Bari che abbiamo battuto all'andata (se non sbaglio il Cagliari è l'unica squadra che sia riuscita a batterlo in casa ) e una col Parma in crisi (non dimentichiamoci però che il Cagliari ha un cuore d'oro: quando vede una squadra in crisi deve farla vincere! [Anche se da 1 anno a questa parte questo sta succedendo raramente Il Cagliari dei "bei tempi", per citare un esempio, si sarebbe lasciato sconfiggere dal Siena, invece l'ultima volta si è limitato a un pareggio!])
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    pity

  3. #3
    Utente L'avatar di stirky05
    Registrato il
    04-08
    Località
    SaN RoCcO
    Messaggi
    672
    Citazione jackodm Visualizza Messaggio
    Ci sono di nuovo le riapertura, finalmente!

    Cmq abbiamo due partite in casa, una con Bari che abbiamo battuto all'andata (se non sbaglio il Cagliari è l'unica squadra che sia riuscita a batterlo in casa ) e una col Parma in crisi (non dimentichiamoci però che il Cagliari ha un cuore d'oro: quando vede una squadra in crisi deve farla vincere! [Anche se da 1 anno a questa parte questo sta succedendo raramente Il Cagliari dei "bei tempi", per citare un esempio, si sarebbe lasciato sconfiggere dal Siena, invece l'ultima volta si è limitato a un pareggio!])
    potrebbe arrivare la svolta con queste due partite si capira' se ce la giochiamo per l'europa league.Il bari la vedo molto simile a noi mentre il parma è un po sopravalutata comunque partite molto insidiose e indispensabili per continuare a sognare...FORZA CASTEDDU

  4. #4
    FnewcastleC
    Ospite
    secondo me cagliari bari sarà un pareggio annunciato.

  5. #5
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.211
    Citazione FnewcastleC Visualizza Messaggio
    secondo me cagliari bari sarà un pareggio annunciato.
    Non so perchè ma credo tu abbia ragione..

    Però spero sempre nella vittoria, se non altro per raggiungere quanto prima i 45 punti (il vero spartiacque tra la serie A e B, non i 40 che ormai non bastano più).

    Poi si vedrà.

    Comunque io terrei fuori Matri dall'11 titolare per questa gara e darei la possibilità a Larrivey o Nenè che contro l'Inter mi sono sembrati più in palla.

    Soprattutto butterei nella mischia Ariaudo (serve un terzino vero, non un'ala malamente riadattata) e toglierei Lazzari per Dessena a centrocampo.

    Secondo me il trio Dessena-Biondini-Conti rende molto meglio che con Lazzari. Magari meno fino ma decisamente più muscolare (ed è quello che serve).

    Per le finezze ci sono i 2 trequartisti come Cossu e Jeda in avanti.
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  6. #6
    Mi conoscono! L'avatar di jackodm
    Registrato il
    01-06
    Località
    Assemini
    Messaggi
    3.171
    Condordo per Lazzari... Non lo sopporto più... Non fa un cavolo per tutta la partita: sbaglia passaggi e sempre i tiri... Però ti fa il giochetto o una volta ogni 10 partite ti segna un gran gol e tutti "Wow che forteeeee! Migliore in campo!"
    Anch'io ci metterei Dessena al suo posto, è forte a centrocampo...
    Per quanto riguarda Ariaudo, se non sbaglio non è un terzino ma un centrale. In ogni caso lo farei giocare al posto di Canini (se non ricordo male ha fatto un errore su un gol della Fiorentina, e in tutti e 3 i gol dell'Inter aveva colpe: assist a Pandev, s'è dimenticato di Samuel e nel passaggio a Milito si è fatto fare tunnel!) e come terzino ci mettere Marzoratti, ormai è recuperato da un bel po' di partite, perchè cavolo con gioca?!
    Per l'attacco è uguale Son tutti forti Però Jeda lo metterei, ormai sembra tornato quello di un tempo...!
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    pity

  7. #7
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.211
    Beh, potrebbe mettere Ariaudo per far riposare Canini visto che ultimamente non sta capendo molto.. Si vede che non è ancora in grado di dirigere il reparto difensivo da solo.

    Astori sta bene dove sta, Agostini pure ma è l'unico terzino di ruolo che abbiamo. Si sfascia quello e siamo senza.

    Giusto, dimenticavo Marzoratti..

    In assenza di Pisano tanto vale far giocare lui e non insistere con Dessena che si vede palesemente che sta fuori ruolo.

    Ora come ora dovremmo giocare così secondo me:

    Agazzi, Marzoratti, Canini (Ariaudo), Astori, Agostini, Conti, Biondini, Dessena, Cossu, Jeda (Lazzari), Nenè (Matri, Larrivey).

    Manteniamo un buon equilibrio a centrocampo e possiamo permetterci qualche finezza in attacco.

    Comunque mancano terzini, fino a fine campionato sarà un dramma..
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  8. #8
    FnewcastleC
    Ospite
    giocatevi l' 1-1

  9. #9
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.211
    Razionalmente ti darei ragione, ma a pelle secondo me vinciamo 1 a 0

    Questione di istinto..

    Se Allegri sistema la squadra tatticamente (ci sono ruoli scoperti con giocatori inadatti) possiamo fare bene e giocarcela tranquillamente.

    Tra l'altro il Bari di Ventura assomiglia tremendamente al Cagliari dell'epoca Muzzi-O'Neill-M'Boma
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  10. #10
    FnewcastleC
    Ospite
    Citazione PrincipeArthas Visualizza Messaggio
    Razionalmente ti darei ragione, ma a pelle secondo me vinciamo 1 a 0

    Questione di istinto..

    Se Allegri sistema la squadra tatticamente (ci sono ruoli scoperti con giocatori inadatti) possiamo fare bene e giocarcela tranquillamente.

    Tra l'altro il Bari di Ventura assomiglia tremendamente al Cagliari dell'epoca Muzzi-O'Neill-M'Boma

    e cioè??

    e cmq uff,dai,un pareggio brodino andrebbe bene ad entrambe le squadre

  11. #11
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.211
    Si ma mica dipende da noi..

    Comunque in casa con quella che rimane una diretta concorrente per la salvezza difficilmente si fanno sconti.

    Una cosa del genere era capibile a fine campionato quando le squadre hanno raggiunto il loro scopo e non hanno più nulla da chiedere. Ma ora come ora alla quarta giornata di ritorno non so quanto sia possibile la cosa.
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  12. #12
    FnewcastleC
    Ospite
    Citazione PrincipeArthas Visualizza Messaggio
    Si ma mica dipende da noi..

    Comunque in casa con quella che rimane una diretta concorrente per la salvezza difficilmente si fanno sconti.

    Una cosa del genere era capibile a fine campionato quando le squadre hanno raggiunto il loro scopo e non hanno più nulla da chiedere. Ma ora come ora alla quarta giornata di ritorno non so quanto sia possibile la cosa.
    ma,sai,trovandoci appaiati a 32 punti,penso che subentrerebbe la paura di perdere ulteriori punti...almeno con 1 punto sei sicuro di accorciare le distanze dai 40 punti...Ovviamente spero che le squadre entrino in campo per vincere.

  13. #13
    confratello della Loggia L'avatar di M@rco
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    20.066
    Ma... Ora che lo noto... Villa nelle bandiere? Quello che dopo 9 anni di Cagliari e con la fascia da capitano se n'è andato al Napoli?
    Open wide
    and eat the worms of the enemy
    We are the enemies of reality
    in a world that's unforgiving

  14. #14
    Mi conoscono! L'avatar di jackodm
    Registrato il
    01-06
    Località
    Assemini
    Messaggi
    3.171
    Citazione M@rco Visualizza Messaggio
    Ma... Ora che lo noto... Villa nelle bandiere? Quello che dopo 9 anni di Cagliari e con la fascia da capitano se n'è andato al Napoli?
    Non era andato al Genoa?

    Citazione PrincipeArthas Visualizza Messaggio
    Razionalmente ti darei ragione, ma a pelle secondo me vinciamo 1 a 0

    Questione di istinto..

    Se Allegri sistema la squadra tatticamente (ci sono ruoli scoperti con giocatori inadatti) possiamo fare bene e giocarcela tranquillamente.

    Tra l'altro il Bari di Ventura assomiglia tremendamente al Cagliari dell'epoca Muzzi-O'Neill-M'Boma
    Vasari, De Patre, Scarpi, Zanoncelli, Macellari, Centurioni, Kallon, Franzone Giusto, c'erano tutti loro all'epoca?
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    pity

  15. #15
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.211
    Era andato prima al Napoli e poi al Genoa. Io ho sempre saputo che Villa se ne era andato dopo l'ultima retrocessione per contrasti con Cellino (guarda caso)..

    Centurioni c'era quando la squadra era in serie B. In serie A la difesa era a 3 con Villa, Zanoncelli e Grassadonia. Centrocampo a 4 con Berretta, De Patre, Vasari, Macellari. Attacco O'Neill, Muzzi e Mboma (o Kallon). Portiere Scarpi (idolo)

    Franzone non era il cappellone che ad ogni uscita era una preghiera a tutti i santi del paradiso?
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •