[DS] Glory of Heracles
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 121

Discussione: [DS] Glory of Heracles

Cambio titolo
  1. #1
    ◕‿‿◕ L'avatar di kenji1987
    Registrato il
    04-05
    Località
    Catania
    Messaggi
    26.219

    [DS] Glory of Heracles

    sera

    apro un topic su sto gioco che è uscito una decina di giorni fa in america, sto gioco sconosciuto a tutti ha avuto un solo momento di notorietà, quello dell'ultimo e3 dove nintendo of america ha deciso di sceliere un jrpg dei tanti di sua proprietà su DS in giappone di cui fra questi c'era pure SOMA BRINGAH, e portare uno dei piu scarsi

    complice la continua delusione di sando, alla fine ho deciso di prendere questo, piuttosto che la distruzione dei furry

    sono a circa 2 ore e mezza di gioco, e non mi pare malaccio, a parte

    - dei dialoghi a inizio gioco orribili (ora pare piu decente, almeno)
    - una grafica orribile
    - un dungeon veramente brutto

    e sopratutto

    - un'ora e mezza, forse anche piu, di tutorial, ma di tutto!
    un tutorial per una skill automatica, un tutorial per un'altra, un tutorial per un'altra ancora (a memoria ne ricordo circa 15), un tutorial per come camminare, un tutorial per come parlare con le persone, un tutorial per come aprire le porte delle case, un tutorial per come aprire le casse in giro
    spero che dopo 2 ore e mezza siano finiti, che cavolo

    quello che invece mi sta piacendo è

    - il setting, cagoso a vedere i dialoghi ma c'è Ercole, c'è l'antica Grecia, c'è Zeus, ci sono gli dei dell'olimpo, c'è il monte olimpo etc
    - le musiche
    ho trovato questo sul compositore
    Hirota has a friendship from childhood with fellow composer Yasunori Mitsuda who he has worked with on Bomberman 64: The Second Attack, Biohazard 2 Drama Albums, Shadow Hearts and Shadow Hearts II.
    Kyoko Kishikawa has worked with Hirota on Shadow Hearts, Shadow Hearts II (although not Shadow Hearts: From the New World) and Rogue Galaxy Premium Arrange,
    e sarà una coincidenza, ma queste sue musiche mi ricordano proprio Mitsuda, il vecchio Mitsuda aggiungerei, molto pelle

    poi boh, sembra ben fatto anche se non chissà cosa, sopratutto spero che i dialoghi per tutto il gioco siano decenti

    anche perchè la trama non è niente di che (spoiler delle prime due ore di gioco)

    Spoiler:
    Eracle si risveglia in una spiaggia trascinato dalle onde senza memoria, subito dopo incontra un'immortale che non sa perchè lo è. scoprendo che anche Eracle è immortale, su consiglio di una ninfa dei boschi decidono di viaggiare verso il monte olimpo per chiedere a Zeus di guarire suo figlio

    ovviamente tutti hanno deciso ma non Eracle, perchè il protagonista è muto


    bon, sono l'unico che ci sta giocando?


  2. #2
    Out of Infinity L'avatar di Jin_Uzuki
    Registrato il
    01-10
    Località
    Athkatla
    Messaggi
    4.803
    Sono indeciso tra questo e Opoona, non so che prendere.

    Tu che mi consigli?

  3. #3
    oneiros L'avatar di Judo
    Registrato il
    05-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    18.782
    Quante belle storie e dialoghi maturi di recente
    Ultima modifica di Judo; 25-01-2010 alle 22:54:40

    Playing: Thief Deadly Shadows, Braid

  4. #4
    ◕‿‿◕ L'avatar di kenji1987
    Registrato il
    04-05
    Località
    Catania
    Messaggi
    26.219
    Citazione Jin_Uzuki Visualizza Messaggio
    Sono indeciso tra questo e Opoona, non so che prendere.

    Tu che mi consigli?
    un altro ancora XD

    fra quei due questo

    Citazione Judo Visualizza Messaggio
    Quante belle storie e dialoghi maturi di recente
    ormai belle storie quasi non se ne trovano piu, dopo FE10 mi è rimasto un vuoto enorme, questo almeno ha un setting che ho sempre adorato quindi mi consolo con quello


  5. #5
    Utente L'avatar di sonaccio
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    4.626
    Citazione kenji1987 Visualizza Messaggio


    - una grafica orribile
    - un dungeon veramente brutto
    ma anche no.
    Il 3D utilizzato è forte e compatto e con buone texture; certo aiuta avere una visuale abbastanza distante, cosa che però non scredita la bontà generale della grafica. L'unica è che gli scenari sembrano a tratti un po' sterili. L'unico altro appunto è che non c'è alcuna varietà nelle ambientaziooni e bene o male per tutto il gioco si guardano sempre le stesse scenografie.
    Gli sprite prerender dei personaggi sono un po' sgranati, ma sono animati in maniera egregia, soprattutto i mostri e i boss (alcune animazioni sono davvero il top). Bellini anche gli effetti speciali e molto bella anche la world map.
    Insomma, graficamente Heracles è assai pregevole.

    i dungeon sono abbastanza insipidi in linea generale e il fatto di aver l'intera mappa su su uno dei 2 schermi non aiuta certo positivamente.

  6. #6
    Rotom è Leggenda L'avatar di -onthevoice-
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    20.215
    Gli esami incoming sono riusciti ad impedirmi di cominciarlo, senza contare che ho ancora il postgame di Warudo da fare D':


    Robaccia di Shuffle
    Sfide progressive:
    Celebi - Diancie 1 2 - Darkrai - Giratina Forma Alterata - Giratina Forma Originale - Incineroar - Keldeo Forma Risoluta 1 2 - Kyurem - Latias - Meloetta Forma Canto - Mew - Volcanion
    Consigli vari: Cambia abilità e potenziamenti 1 2 3 4 - Pokémaratona 1 2 - Meowth (livello 37)
    Documenti utili: Aggiornamenti e drop rate - Abilità e loro potenziamenti - Subreddit

  7. #7
    Tipo Bregovic L'avatar di ColeBlack
    Registrato il
    01-06
    Località
    -
    Messaggi
    22.579
    ah, che bella stagione per i jrp su nds .__.
    Lo proverò ma senza molte aspettative.
    Intanto mi gioco Tierkreis che dopo Nostalgia mi appare come fosse quasi il gioco più bello del mondo XD

  8. #8
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Yoshitaka Hirota FTW.
    L'unico vero complaint, cmq, è la lunchezza assurda delle battaglie (random)...

  9. #9
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Avevo giocato il 3 su Snes tanti anni fa e quel poco che avevo capito dei dialoghi e dell'ambientazione mi aveva divertito (se qualcuno è interessato il 3 ed il 4 verranno tradotti dagli stessi della patch di DQ5), quest'episodio invece non mi ha convinto molto per il poco che ho letto online. Fra l'altro chi si lamenta delle battaglie lente consideri che la versione USA è stata fixata rispetto all'originale jap proprio per velocizzarle.

    Citazione ColeBlack Visualizza Messaggio
    ah, che bella stagione per i jrp su nds .__.
    Lo proverò ma senza molte aspettative.
    Intanto mi gioco Tierkreis che dopo Nostalgia mi appare come fosse quasi il gioco più bello del mondo XD
    Tierkreis imho è un titolo molto sottovalutato, anche per via della rabbia con cui è stato liquidato dai fan della serie scontenti per la nuova ambientazione ed altre modifiche. Personalmente lo ritengo uno dei migliori jrpg su Ds, ed anche se il sistema di combattimento risulta approssimativo e facile come da tradizione della serie ciò non basta a minare la qualità del prodotto sotto altri pdv (sul doppiaggio non commento avendolo giocato in undub).
    Personalmente non capisco molto chi ha hypato Nostalgia, Sands of Destruction od anche questo GoH quando da parecchio prima della localizzazione gli importer avevano già chiarito i problemi dei titoli in questione (certo, il discorso sulla revisione di SoD per l'uscita occidentale poteva generare qualche speranza).

    In ogni caso il problema è anche che alcuni dei jrpg migliori usciti su Ds rimangono jap, per fortuna che grazie a Kingcom, Zettaizero e Crimson Nocturnal titoli come Soma Bringer, Tales of Innocence, Tales of Hearts, SaGa 2 remake e Summon Night Tears X Crown (titolo apparentemente splendido, peccato che se lo siano filati poco anche in Giappone) sono o saranno disponibili per l'utenza anglofona. Speriamo che in futuro si riesca a fare qualcosa anche per tanti altri titoli validi attualmente only-jap, come Atelier Lise, Front Mission 2089, Sigma Harmonics, i due Nanashi no Game e via dicendo.
    Ultima modifica di Magnvs; 26-01-2010 alle 18:21:49

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  10. #10
    ◕‿‿◕ L'avatar di kenji1987
    Registrato il
    04-05
    Località
    Catania
    Messaggi
    26.219
    Citazione Glenn Visualizza Messaggio
    Yoshitaka Hirota FTW.
    L'unico vero complaint, cmq, è la lunchezza assurda delle battaglie (random)...
    [YOUTUBE]UovB96PL-8g[/YOUTUBE]


    però glenno, non è vero che le battaglie sono lunghe o_O

    x sonaccio: mah, concordo per le animazioni (ma in battaglia e in generale la grafica in questa fase, però) e per la world map, molto bella, ma per la grafica durante la fase esplorativa, proprio non mi piace


  11. #11
    Utente L'avatar di sonaccio
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    4.626
    Citazione kenji1987 Visualizza Messaggio


    però glenno, non è vero che le battaglie sono lunghe o_O

    x sonaccio: mah, concordo per le animazioni (ma in battaglia e in generale la grafica in questa fase, però) e per la world map, molto bella, ma per la grafica durante la fase esplorativa, proprio non mi piace
    le battaglie erano lunghe in maniera -esasperante- nella versione jap.
    La versione usa in confronto è flash, davvero.

    mha, personalmente lo considero uno dei migliori jrpg per ds graficamente parlando, nonostante però sia un po' troppo monotono e "vuoto". Io sinceramente ci rimasi di sasso vedendolo in moto e per la solidità delle costrusioni poligonali.

  12. #12
    ◕‿‿◕ L'avatar di kenji1987
    Registrato il
    04-05
    Località
    Catania
    Messaggi
    26.219
    Citazione sonaccio Visualizza Messaggio
    le battaglie erano lunghe in maniera -esasperante- nella versione jap.
    La versione usa in confronto è flash, davvero.

    mha, personalmente lo considero uno dei migliori jrpg per ds graficamente parlando, nonostante però sia un po' troppo monotono e "vuoto". Io sinceramente ci rimasi di sasso vedendolo in moto e per la solidità delle costrusioni poligonali.
    mah, può essere che sia come dici tu effettivamente, forse è piu che altro la vuotezza e la monotonia degli scenari (2 città ho visto che erano uguali) che la grafica in sè

    sulla velocità di battaglia sarei curioso di vedere un video, se l'hanno aggiustata nella versione USA hanno fatto benissimo XD
    tra l'altro il gioco non mi sembra neanche facilissimo come descritto altrove, a tratti ho avuto sia situazioni facili, sia difficili, tipo ora ad esempio che sono bloccato contro un boss


  13. #13
    Utente L'avatar di black hell
    Registrato il
    11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.474
    Kenji comunque sei un traditore
    Invece di allearti con noi nel World annihilation front ti dai alla mitologia....delusione

    Comunque dopo Sando mi dedico a questo.
    Mi aspetto buone cose come ogni jrpg del resto. Poi rimango puntualmente deluso





  14. #14
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Anch'io sinceramente non ho affatto notato quest'eccellenza grafica, sarà anche che ho visto poco del gioco

    Citazione black hell Visualizza Messaggio
    Kenji comunque sei un traditore
    Invece di allearti con noi nel World annihilation front ti dai alla mitologia....delusione
    Perché gli vuoi male? Almeno si è salvato dai volantini misteriosi

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  15. #15
    Utente L'avatar di black hell
    Registrato il
    11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.474
    Citazione Magnvs Visualizza Messaggio

    Perché gli vuoi male? Almeno si è salvato dai volantini misteriosi
    Il mistero dei volantini misteriosi aguzza l'ingegno
    Io voglio bene a Kenji, appunto gli ho consigliato Sando.
    E' un jrpg terapeutico.
    un paio di risate fanno sempre bene, no?





Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •