[elite 335] Mazzu's modding
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: [elite 335] Mazzu's modding

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074

    [elite 335] Mazzu's modding

    COOLERMASTER ELITE 335 MODDING

    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=tENJ0Ywc0dk[/YOUTUBE]
    http://www.youtube.com/watch?v=tENJ0Ywc0dk

    QUANDO IL LAVORO SARA' CONCLUSO LE FOTO FINALI SARANNO NEL 4° POST


    Rieccomi a divertirmi con dei piccoli mod... questa volta metterò le mani su un elite 335, case da 35€ super-sottovalutato..

    anche questa volta l'obbiettivo è trasformare un case da pochi euri in un case silenzioso ed con una ventilazione ottima. (basti pensare a cosa ho fatto al m40 che ora è un case supercontrocazzuto, con un areazione che non ha nulla da invidiare a case tipo cosmos ecc),

    Ecco come lo si trova in commercio:



    E' un case molto piccolo ma, come ho vi ho fatto capire con l'm40, le dimensioni non sono importanti.

    Ingredienti:

    -dremel
    -nastro di carta
    -1 bomboletta di colore nero
    -1 bomboletta di vernice trasparente rinforzante
    -plexiglas
    -guarnizioni in gomma nere
    -uhu 'incolla tutto su tutto' (è un pongo per attaccare i poster in camera)
    -spugna fonoassorbente
    -filtri antipovere
    -4ventola da 120 e 2 da 60
    -rhebous
    -avvolgicavo uv
    -neonuv
    -fascette



    -Per prima cosa ho intagliato nella paratia laterale una bella finestra.. poi ho grattato la vecchia vernice nera (in modo che quella nuova si attacchi meglio) e ho colorato con le bombolette..
    3 mani di nero e 4 di vernice trasparente per dare solidità. poi ho coperto con il plexiglas e avvitato il tutto (ho messo anche una guarnizione per non far passare i rumori)
    Ecco il risultato:



    -Nell'altro lato del case ho riempito l'angar di silicone e materiale fonoassorbente per limitare vibrazioni e suoni



    -Sul tetto del case ho dipinto un'areografia, poi ho messo sopra una lastra di plexyglass opaco per creare spessore per sentire meno i suoni (a dir il vero non cambia nulla xD)

    Ultima modifica di mazzu91; 29-12-2009 alle 13:22:43

  2. #2
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    -Poi ho colorato l'intero case di nero che ormai va di moda (anche qui 3 mani di nero e 4 di trasparente.
    Ecco il risultato:





    -Prima di colorare avevo tolto il castello degli hard-disk. In questo modo ho reso disponibile ben 41cm per la scheda video! (speriamo non ne facciano di così lunghe xD ). L'hard-disk lo ho messo in uno slot da 5,25'' e ho fatto in modo che resti sospeso in aria, in questo modo ZERO vibrazioni.
    E ho messo 2 ventola piccoline per raffreddare l'hd..in queat foto si vede anhce il filtro antipolvere anteriore.
    Ecco il risultato:






    -Poi, come mia abitudine, ho messo dei filtri anti-polvere di alluminio su tutte le ventole in entrata in modo da eliminare l'entrata di polvere (quindi il pc lo si può pulire pochissime volte, e le griglie anti-polvere le si puliscono in 2secondi)


    PER ORA IL RISULTATO è:









    PER ORA MANCA:

    -il fonoassorbente sul fondo del case
    -pienidi in plexy alti 4cm
    -neon uv
    Ultima modifica di mazzu91; 24-12-2009 alle 18:41:55

  3. #3
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    -ho tolto il pezzo di plastica per riempire il buco del bay per il floppy con un bay foracchiato e con il pulsante per l'accensione dei neon




    -particolare delle viti usate per chiudere le paratie (viti blu con spessore, quindi senza uso di cacciavite)



    -ho messo i piedini nuovi.. questi, essendo molto più alti, milgiorano notevolmente la portata d'aria della ventola in basso (prima era veramente messa male, era a contatto con il tavolo xD )

    Ultima modifica di mazzu91; 6-01-2010 alle 11:16:14

  4. #4
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    riserva 2

  5. #5
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    Ma ti vuoi decidere a mettere le immagini in thumbnail?
    È un pugno in un occhio vedere quelle immagini a risoluzione gigantesca su un monitor 1024x768.
    Mi da un fastidio tremendo dover scorrere le immagini.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    GRANDE MAZZU! veramente ben fatto... evdo che ti diverti eh? fatti pagare dagli amici

    bravissimo ad aver riciclato due cpufan per l'hd, che non viene più dissipato dal case non avendo contatto.. quel filo d'aria che faranno in due al minimo fisico possibile dei giri basterà

    ho pensato la stessa cosa di luck, anche peggio, alla prima foto lo spoiler ammazza il browser, la navigazione e i 56k nonche le palle eh

    vuoi mettere?




    -Per prima cosa ho intagliato nella paratia laterale una bella finestra.. poi ho grattato la vecchia vernice nera (in modo che quella nuova si attacchi meglio) e ho colorato con le bombolette..
    3 mani di nero e 4 di vernice trasparente per dare solidità. poi ho coperto con il plexiglas e avvitato il tutto (ho messo anche una guarnizione per non far passare i rumori)
    Ecco il risultato:


    se editi renderai il tuo topic MOLTO più leggibile fidati ci combini sto scherzo ogni volta non so più quale poVco chiamare

  7. #7
    gg1992_user
    Ospite
    bel lavoretto ^^
    cmq quoto merlo e luckino, usa le thumb perché è odioso avere le foto così grandi anche se in spoiler
    ah, una domanda...ma con il cartone e il silicone, quanto diminuisce il suono?

  8. #8
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    GRANDE MAZZU! veramente ben fatto... evdo che ti diverti eh? fatti pagare dagli amici

    bravissimo ad aver riciclato due cpufan per l'hd, che non viene più dissipato dal case non avendo contatto.. quel filo d'aria che faranno in due al minimo fisico possibile dei giri basterà

    ho pensato la stessa cosa di luck, anche peggio, alla prima foto lo spoiler ammazza il browser, la navigazione e i 56k nonche le palle eh

    vuoi mettere?






    se editi renderai il tuo topic MOLTO più leggibile fidati ci combini sto scherzo ogni volta non so più quale poVco chiamare
    non capisco se sei ironico o serio

    se sei serio allora grazie! si in quelle due ventoli le ho attaccate insieme e messe sul rehbous e le faccio lavorare al minino,.. l'HD mi da 25° di media, quindi direi che il loro lavoro lo fanno bene...

    però ho avuto un aumento delle temp del procio di 4° e della scheda video di altri 4°

    Citazione gg1992_user Visualizza Messaggio
    bel lavoretto ^^
    cmq quoto merlo e luckino, usa le thumb perché è odioso avere le foto così grandi anche se in spoiler
    ah, una domanda...ma con il cartone e il silicone, quanto diminuisce il suono?
    grazie,
    io credo che quel silicone, cartone e fonoassorbente (cè anceh quello sotto) servino a ben poco.. prossimamente finendo il lavoro metterò il fonoassorbente in posti in cui farà il suo lavoro... grazie cmq!

    ora metto ste thumbs... sarà che non abituato a 1680x1050 e quelle immagini le vedo in modo comodissimo
    Ultima modifica di mazzu91; 24-12-2009 alle 08:51:02

  9. #9
    Utente L'avatar di DirectX 10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Panormus
    Messaggi
    4.531
    complimenti, e te lo dice uno che se ne intende ;D
    HTPC Raijntek Metis Plus modded
    AMD Ryzen 2700 + Be Quiet! Dark Rock Pro 4 | 2x 8GB DDR4 3000 mhz | SSD NVM2 Crucial 500 GB | Silverstone 500W 80+ Gold | Powercolor RedDragon RX 5700 XT

  10. #10
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    Così è decisamente più leggibile!
    Comunque bello,l'unica cosa che non mi piace per niente è l'aerografia sulla parte superiore..sembra graffiato da un gatto
    E poi vabbè dofetti minori nel taglio della paratia laterale,che è un po' storto il taglio.
    Poi sinceramente non mi piace il modo in cui hai sitemato l'HD..
    A lungo andare potrebbe essere insicuro,metti che il case prende un colpo (gli tiri involontariamente un calcio,sai quante volte mi capita!) e l'HD se non è stretto benissimo e fissato perfettamente ti cade.
    Piuttosto avrei tenuto il vano HD e messo dei gommini antivibrazione in gomma,o qualcos'altro che lo tenga leggermente rialzato,ma sempre nel vano HD.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    andrebbe visto bene com'è fissato ma se è fissato degnamente non va da nessuna parte

    ero serio, chè ironico se non avessi ventolato l'hd l'avresti portato a morte precoce

  12. #12
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    Citazione DirectX 10 Visualizza Messaggio
    complimenti, e te lo dice uno che se ne intende ;D
    grazie mille

    Citazione luckino Visualizza Messaggio
    Così è decisamente più leggibile!
    Comunque bello,l'unica cosa che non mi piace per niente è l'aerografia sulla parte superiore..sembra graffiato da un gatto
    E poi vabbè dofetti minori nel taglio della paratia laterale,che è un po' storto il taglio.
    Poi sinceramente non mi piace il modo in cui hai sitemato l'HD..
    A lungo andare potrebbe essere insicuro,metti che il case prende un colpo (gli tiri involontariamente un calcio,sai quante volte mi capita!) e l'HD se non è stretto benissimo e fissato perfettamente ti cade.
    Piuttosto avrei tenuto il vano HD e messo dei gommini antivibrazione in gomma,o qualcos'altro che lo tenga leggermente rialzato,ma sempre nel vano HD.
    grazie anche a te..
    per la storia dell'hd, beh avresti ragione, e infatti ci avevo pensato, ma ho il case rialzato (se vedi le foto della postazione in firma capisci) e mi è impossibile colpire ammenochè non lo faccio volontariamente xD.. eppoi è molto fisso... è daffero difficile che cada, non cade nemmeno rovesciando il case

    l'areografia sopra a me piace, ma il fatto che non piace è diffuso (mio padre mi ha chiesto quanti millegni aveva quel coso poichè sembrava vecchio xD) però mi par che non hai capito bene...l'areografia è gialla (e in effetti dalla foto si vede poco)...i graffi sono sul plexy opaco
    Ultima modifica di mazzu91; 24-12-2009 alle 10:26:20

  13. #13
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    anche io ho un 335 ed è silenzioso però non sarebbe male fare quella cosa dell'hangar con silicone etc...
    mi spieghi meglio?

  14. #14
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    anche io ho un 335 ed è silenzioso però non sarebbe male fare quella cosa dell'hangar con silicone etc...
    mi spieghi meglio?
    beh non è difficle... i quegli spazi metti un fondo di silicone poi metti sopra fonoassorbente e riempi tutti i ''buchi'' di silicone..

    ma ripeto: non garantisco per un risultato effettivo visot che io il 335 non l'ho provato senza quel lavoretto

  15. #15
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    ho aggiornato il 3° post con due nuove foto...

    per oggi la smetto con i lavoretti..

    sto cmq rifacendo le guarnizioni della paratia laterale e sto sistemando per bene i neon

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •