[PC-X360] Venetica - Topic Ufficiale
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 511

Discussione: [PC-X360] Venetica - Topic Ufficiale

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004

    [PC-X360] Venetica - Topic Ufficiale

    Ho pensato di aprire un thread per l'ennesimo wrpg multipiattaforma di questi ultimi mesi, Venetica, nuovo frutto della prolifica scena wrpgistica tedesca, in questo caso incarnata dai Deck13 di Francoforte, "noti" solo per la serie di adventure Ankh.

    Venetica è un action-wrpg ambientato in una Venezia fantasy dove sarà possibile viaggiare fra il mondo dei vivi e quello dei defunti grazie alle poco ortodosse abilità della protagonista (figlia di un rappresentante della Morte, per altro). Stando al poco che ho letto in giro la customizzazione della protagonista dovrebbe essere discreta, mentre non ho le idee particolarmente chiare sulla componente ruolistica, per quanto siano confermati dialoghi non lineari con riscontri nella vicenda. Sarà presente l'alternanza giorno\notte con impatto sia sugli eventi sia sul comparto mob\loot.

    Certo, in un periodo dominato dal gigantesco DAO e da altri titoli di richiamo come Borderlands o la riedizione di Fallout 3 è normale che un prodotto come questo passi un po' inosservato, ma mi farebbe piacere avere qualche parere da chi eventualmente lo stesse giocando.




    Scheda

    Nome: Venetica
    Genere: action-wrpg
    Sviluppatore: Deck13
    Publisher: DTP Entertainment
    Piattaforme: Windows e X360 Pal
    Requisiti PC: (da inserire, non li ho trovati)
    Data d'uscita: varia a seconda degli Stati, in Italia da fine novembre dovrebbero essere reperibili entrambe le versioni (ho visto di persona quella Pc)
    Engine: OGRE Engine
    Lingua: stando alle poche info circolanti dovrebbe essere localizzato in italiano, attendo conferme dagli eventuali acquirenti.
    Longevità: 20 ore circa per la main quest, 50 circa includendo tutte le missioni opzionali


    Trailer GameCom 2009
    [YOUTUBE]nB2P4AWy0to[/YOUTUBE]

    Trailer gameplay
    [YOUTUBE]0oU_AA71PX4[/YOUTUBE]
    Ultima modifica di Magnvs; 23-05-2010 alle 00:42:49

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  2. #2
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    Molto in sordina, io non l'ho mai sentito nominare ad esempio.
    Però sembra carino, un gioco alla Divinity 2 senza troppo pretese da quanto ho capito.
    Gli sviluppatori sono tedeschi, sarà mica alla Risen?


  3. #3
    L'imperfettissimo L'avatar di Cain8
    Registrato il
    07-06
    Località
    Uno Mattina
    Messaggi
    2.058
    Mai sentito nominare. Non mi sembra neanche questa gran cosa, un gioco da provare in tempi di vacche magre (anche se spero con tutto il cuore di sbagliarmi)

    Ultimo titolo giocato: F.E.A.R. 2: U.S.E
    Voto: 8

  4. #4
    Kelvan
    Ospite
    L'ho seguito per un po' giusto perché la protagonista sembrava una figona.

  5. #5
    Utente L'avatar di ArgentoSoma
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    292
    Sembrerebbe che sia uscita la sola versione PC ma è quasi introvabile. Per X360 nessuna notizia se non quella doveva uscire oggi poi posticipata.

  6. #6
    Videogiocatore snob L'avatar di Moor-Angol
    Registrato il
    03-06
    Località
    Torino bianconera
    Messaggi
    768
    L'ho visto stamattina in Feltrinelli, ho guardato la back cover ed ho pensato "che brutto chardes" pero' debbo dire che dal secondo video non mi pare malaccio, per di piu' il tipo che l'ha messo su ha una configurazione pc praticamente come la mia (a parte Intel al posto di AMD), pure il monitor...

    mi pareva che costasse poco, quasi quasi ci faccio un pensierino
    晴れるは美しい
    Gioco a : Grand Theft Auto IV(360), Motorstorm (PS3)

  7. #7
    Sermor
    Ospite
    Mmmmhhhh sembra interessante, almeno per la protagonista

    Forse vale la pena tenerlo d'occhio

  8. #8
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    Mha vi dirò non è male a prima occhiata di video,un prodotto alla Jade Empire pare,non ruolistico ma conta poco.

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  9. #9
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione ArgentoSoma Visualizza Messaggio
    Sembrerebbe che sia uscita la sola versione PC ma è quasi introvabile. Per X360 nessuna notizia se non quella doveva uscire oggi poi posticipata.
    Un sito che avevo visto ieri dava già come ordinabile la verisone ita per X360, effettivamente però non l'ho vista nei negozi. Quella Pc almeno a Milano è reperibilissima

    Citazione Moor-Angol Visualizza Messaggio
    L'ho visto stamattina in Feltrinelli, ho guardato la back cover ed ho pensato "che brutto chardes" pero' debbo dire che dal secondo video non mi pare malaccio, per di piu' il tipo che l'ha messo su ha una configurazione pc praticamente come la mia (a parte Intel al posto di AMD), pure il monitor...

    mi pareva che costasse poco, quasi quasi ci faccio un pensierino
    Nel caso sappici dire come lo trovi ^^

    Citazione kalel84 Visualizza Messaggio
    Mha vi dirò non è male a prima occhiata di video,un prodotto alla Jade Empire pare,non ruolistico ma conta poco.
    Dai commenti letti in giro parrebbe che una sua componente ruolistica ce l'abbia, vista la penuria di informazioni sicure però prima di pensare all'acquisto vorrei alcune certezze in merito

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  10. #10
    TheDarkSlayer
    Ospite
    l'ho visto oggi alla fnac, ero incuriosito ma poi ho visto machinarium e ho preso senza esitazioni quello, mi pare che questo Venetica stesse a 29 euro, buon prezzo ma dai trailer non mi sembra una favola...

  11. #11
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione TheDarkSlayer Visualizza Messaggio
    l'ho visto oggi alla fnac, ero incuriosito ma poi ho visto machinarium e ho preso senza esitazioni quello, mi pare che questo Venetica stesse a 29 euro, buon prezzo ma dai trailer non mi sembra una favola...
    Ci mancherebbe, credo che nessuno abbia esclamato GOTY!!!11! vedendo il trailer, a maggior ragione visto che siamo più o meno tutti reduci da DAO Però il fatto che esca in un momento sfortunato non implica che non possa avere alcuni meriti, anche se con la penuria d'informazioni è difficile farsi un'idea :\

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  12. #12
    TheDarkSlayer
    Ospite
    Citazione Magnvs Visualizza Messaggio
    Ci mancherebbe, credo che nessuno abbia esclamato GOTY!!!11! vedendo il trailer, a maggior ragione visto che siamo più o meno tutti reduci da DAO Però il fatto che esca in un momento sfortunato non implica che non possa avere alcuni meriti, anche se con la penuria d'informazioni è difficile farsi un'idea :\
    io infatti aspetto conferme, di certo non mi fermo davanti ad una grafica vecchia e un gameplay non eccelso se il gioco si rivelasse intrigante

  13. #13
    Ribaldo
    Ospite
    Sono anch'io indeciso tra Venetica e borderlands per natale come pacchetto natalizio...alla fine spero di NON prenderli tutte e due per tagliare la testa al toro

    Ero quasi deciso per borderlands sulla base delle cose scritte da magnus(sono 2 gg che leggo quel thread) ma non sono tanto convinto per l'ambientazione...cosa invece molto più vicina alle mie aspettative "venetica", ma che non conosco niente o quasi....

  14. #14
    Sermor
    Ospite
    Beh dopo aver praticamente divorato ME 2 ed in attesa che esca qualche dlc, oggi ho preso Venetica e lo sto installando proprio ora, vediamo un pò com'è.

    Poi vi faccio sapere le prime impressioni.

  15. #15
    utonto L'avatar di no1
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    9.792
    io: stessa vicenda.
    ne ho fatto qualche oretta.
    dopo ME2 è un po' dura.
    ma, per ora, non mi sembra affatto infame come si diceva in giro.
    ha un'impronta simpatica e rilassante.
    tecnicamente antiquato (e, per me, questo non è un grosso guaio).
    pad (praticamente) obbligatorio.
    mi sembra un agdr per fanciulle in età puberale...
    fin'ora non mi dispiace affatto: ma è presto per un giudizio sensato.
    inviato da banale pc fisso con normale tastiera

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •