[12] La scuola di Magic (Per regole, chiarimenti e riflessioni)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 23 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 334

Discussione: [12] La scuola di Magic (Per regole, chiarimenti e riflessioni)

Cambio titolo
  1. #1
    И-ΓRØρ|Zϵɖ.
    Registrato il
    08-03
    Località
    Nola(NA)
    Messaggi
    5.850

    [12] La scuola di Magic (Per regole, chiarimenti e riflessioni)

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=761406

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    107
    primo XDD

    ganza l'idra, con 7 mana hai un 11 praticamente..

  3. #3
    Tanking since 1995 L'avatar di fullmetalshinigami
    Registrato il
    06-07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    68.494
    Idra = Progenitus?
    I MIEI PROFILI: Goodreads | aNobii


  4. #4
    Utente
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    107
    Citazione fullmetalshinigami Visualizza Messaggio
    Idra = Progenitus?
    nono questa di cui parlavano nel post precedente

    Spoiler:

  5. #5
    Tanking since 1995 L'avatar di fullmetalshinigami
    Registrato il
    06-07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    68.494
    Ah, non la conoscevo.
    I MIEI PROFILI: Goodreads | aNobii


  6. #6
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    Citazione festeringGAB Visualizza Messaggio
    primo XDD

    ganza l'idra, con 7 mana hai un 11 praticamente..
    Un 10/10

    Ovviamente è anche l'abilità di togliere i segnalini e infliggere danni a creature o giocatori a renderla preoccupante (per l'avversario). Ti spiana il campo
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

  7. #7
    Tanking since 1995 L'avatar di fullmetalshinigami
    Registrato il
    06-07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    68.494
    Ovviamente con gli accelerini dovuti
    I MIEI PROFILI: Goodreads | aNobii


  8. #8
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    Mi rifaccio vivo con le solite domande noob

    All'inizio della partita, quando prendo le sette carte, se non ho terre rimescolare conta come mulligan? Cioé, devo poi pescare sei carte oppure ho "diritto" a rimescolare?
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

  9. #9
    Utente L'avatar di Ooze
    Registrato il
    08-09
    Messaggi
    388
    Citazione Falco Bianco Visualizza Messaggio
    Mi rifaccio vivo con le solite domande noob

    All'inizio della partita, quando prendo le sette carte, se non ho terre rimescolare conta come mulligan? Cioé, devo poi pescare sei carte oppure ho "diritto" a rimescolare?
    wut?
    a inizio partita peschi 7 carte se decidi di mulligare rimetti le carte dentro il mazzo e mescoli, e poi ripeschi (7 ancora una volta se giocate con il freemulligan) altrimenti 6 (puoi ripetere il procedimenteo togliendo sempre1)

    e non puoi rimescolare il mazzo a piacimento, se mullighi sei costretto a mescolare il pescato e pescare uno in meno.

  10. #10
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    Citazione Ooze Visualizza Messaggio
    wut?
    a inizio partita peschi 7 carte se decidi di mulligare rimetti le carte dentro il mazzo e mescoli, e poi ripeschi (7 ancora una volta se giocate con il freemulligan) altrimenti 6 (puoi ripetere il procedimenteo togliendo sempre1)

    e non puoi rimescolare il mazzo a piacimento, se mullighi sei costretto a mescolare il pescato e pescare uno in meno.
    Capito. Anni fa quando giocavo io mi avevano detto che se non hai terre nelle 7 carte iniziali che peschi allora hai una specie di "freemulligan".
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

  11. #11
    Utente L'avatar di Ooze
    Registrato il
    08-09
    Messaggi
    388
    Citazione Falco Bianco Visualizza Messaggio
    Capito. Anni fa quando giocavo io mi avevano detto che se non hai terre nelle 7 carte iniziali che peschi allora hai una specie di "freemulligan".
    anchio ricordo di averla sentita anni orsono sta cosa
    ma non l'ho mai vista fare.

  12. #12
    Tanking since 1995 L'avatar di fullmetalshinigami
    Registrato il
    06-07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    68.494
    Con yugi oh mi pare si potesse fare una roba simile se non puoi evocare, non mi vorrei sbagliare. Comunque avevo sentito anche io, ma forse. Non ne sono per nulla sicuro
    I MIEI PROFILI: Goodreads | aNobii


  13. #13
    ¿Bomber? L'avatar di Kratosso
    Registrato il
    08-05
    Località
    Calenzano (FI)
    Messaggi
    16.451
    Domande:

    Se ho in campo Azami:


    e gioco altre creture (maghi ovviamente), posso tapparle subito per pescare altre carte o soffrono di debolezza?

    2) Se ho lo scettro isocrono con imprintata sopra conuterspell e l'avversario usa una carta contro le scettro, posso usare la contromagia imprintata sopra subito per difendermi?

  14. #14
    Utente L'avatar di Ooze
    Registrato il
    08-09
    Messaggi
    388
    Citazione Kratosso Visualizza Messaggio
    Domande:

    Se ho in campo Azami:


    e gioco altre creture (maghi ovviamente), posso tapparle subito per pescare altre carte o soffrono di debolezza?

    2) Se ho lo scettro isocrono con imprintata sopra conuterspell e l'avversario usa una carta contro le scettro, posso usare la contromagia imprintata sopra subito per difendermi?
    1)Credo di si, se il testo fosse stato "tutti i maghi che controlli hanno: {tap}: pesca una carta" allora non avrebbe funzionato perchè li la debolezza di evocazione conta, qui dovrebbe essere azami che permette di tappare (un pò come il tamburo foglia di primavera).
    2)perchè non potresti?in risposta a qualsiasi istantaneo puoi usare qualsiasi abilità di qualsiasi permanente.(a meno che gli istantanei non abbiano paccate tipo splitsecond)

  15. #15
    Alteridan
    Ospite
    Citazione Falco Bianco Visualizza Messaggio
    Capito. Anni fa quando giocavo io mi avevano detto che se non hai terre nelle 7 carte iniziali che peschi allora hai una specie di "freemulligan".
    Prima si poteva "mulligare" solo se non si avevano terre oppure si avevano 7 terre, e si pescava nuovamente 7. Ma potevi rimischiare solo una volta. Questo significa che se nuovamente non hai terre ti attacchi...

    Citazione Kratosso Visualizza Messaggio
    Domande:

    Se ho in campo Azami:


    e gioco altre creture (maghi ovviamente), posso tapparle subito per pescare altre carte o soffrono di debolezza?

    2) Se ho lo scettro isocrono con imprintata sopra conuterspell e l'avversario usa una carta contro le scettro, posso usare la contromagia imprintata sopra subito per difendermi?
    1) Sì, puoi farlo. Le tappi per un'abilità di Azami e non per una loro abilità.
    2) Se ad esempio l'oppo gioca un Boomerang sul tuo scettro appena entrato in gioco, cioè prima che l'abilità "Imprimere" si risolva, non puoi giocare ovviamente l'abilità. Altrimenti sì, puoi usarla subito.

Pag 1 di 23 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •