[Thread Ufficiale] Dragon Age: Origins
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 86 12341151 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 1279

Discussione: [Thread Ufficiale] Dragon Age: Origins

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Cappellaio Matto
    Registrato il
    10-02
    Località
    Venezia
    Messaggi
    625

    [Thread Ufficiale] Dragon age:origin

    Dragon age: Origin



    Sito ufficiale: http://dragonage.bioware.com/

    Genere: Gioco di ruolo
    Produttore: EA
    Sviluppatore: BioWareData
    Uscita: 17 Novembre PS3

    FAQ:

    Il gioco è in multilingua?
    Non si sa di per certo, ma le voci più insistenti dicono di no. La versione UK è solo Uk, niente sottotitoli in italiano. Un boxaro conferma:"versione uk è tutta eng, sottotitoli inclusi"

    La visuale da dietro le spalle rovina il gioco?
    Coloro i quali lo stanno giocando dicono assolutamente di no. Anzi, ci si gode alla grande lo splendido panorama e durante gli scontri non infastidisce.

    Cambia il genere di gameplay tra versione PC e Console?
    Assolutamente no, è un GDR occidentale fantasy tipo Baldur's Gate e Neverwinter nights anche su console e non ci sono prove che sia più facile su quest' ultima. La possibilità di mettere in pausa in qualsiasi momento dello scontro rende pianificabile il tutto come su PC.


    Informazioni generali:
    Sono trascorsi praticamente venti mesi da quando, in ambito ludico, hanno iniziato a circolare le prime voci relative alla pubblicazione da parte di Bioware di un MMO basato sulla “nuova” trilogia di Guerre Stellari. L’annuncio dello scorso novembre di Star Wars: The Old Republic ha soddisfatto la volontà di molti appassionati di mettere le mani su un titolo massivo derivato da quel capolavoro di GdR vecchio stile che era Knights of The Old Republic e l’interesse mediatico suscitato dalla notizia è stato giustamente piuttosto elevato. L’hype di SWTOL è stato talmente ben orchestrato dai mastini di Electronic Arts che, al nominare questo Dragon Age: Origins, in molti hanno finito con il grattarsi inevitabilmente la testa in cerca di risposte che ora vi daremo, in attesa della pubblicazione di quello che in molti considerano l’RPG perduto di BioWare.
    TRADIZIONE TOLKENIANA
    Nonostante si possa pensare che lo sforzo realizzativo di Bioware sia quasi completamente concentrato sul loro prossimo MMO, evidentemente la produzione di questo Origins deve essere giunta a buon punto, visto che è possibile disporre di informazioni così dettagliate su quello che si preannuncia come un GdR Fantasy di stampo classico. Si parte dall’ambientazione, che vede un medioevo oscuro, popolato dalle classiche razze della tradizione tolkeniana con contrapposte le arti magiche benefiche e malefiche. A detta di BioWare stessa, il background di Origins è fortemente ispirato alla serie de “Il Trono di Spade” di George R.R. Martin, , principale fonte d’ispirazione per l’ambientazione e la trama del gioco. Questo significa che il contesto vedrà le varie razze in contrasto tra loro a causa di forti motivazioni politiche e sociali. Queste faranno da sfondo alla storia che coinvolgerà il giocatore e il suo party nelle avventure che lo attendono. Non solo: proprio la magia condizionerà il comportamento delle popolazioni, sostituendosi alla religione sotto molti punti di vista, compresa la funzione di incutere terrore nelle menti più ingenue, dando vita a credenze popolari alla base dei miti e leggende su cui poggiano le ambientazioni fantasy tipiche di molti GdR.
    PROLOGO MULTIPLO
    Fino a questo punto si potrebbe pensare che Dragon Age sia un titolo che non presenta particolari differenze rispetto alla montagna di GdR classici che negli ultimi anni hanno popolato gli hard disk di tutti gli appassionati, e invece non è così, poiché, a partire dall’inizio del gioco, sarà possibile interpretare in tutto e per tutto il background di ciascun personaggio che guideremo nel corso dell’avventura, scelto tra Mago, Ladro o Guerriero. Un prologo separato per ogni combinazione di razza e classe è uno stratagemma decisamente affascinante e che si muove in direzione opposta a quanto accade normalmente in ogni titolo fantasy con un minimo di profondità strutturale basato sui finali multipli. Omaggiando sé stessi e il loro capolavoro precedente, Baldur’s Gate, BioWare mette quindi il giocatore in condizione di controllare il party nella sua interezza per quanto riguarda il combattimento, ma non quella dei personaggi non giocanti in termini di allineamento. Questo significa che gli NPC in ogni momento potranno decidere di lasciare il gruppo qualora le azioni del giocatore non coincidano con i loro obbiettivi o il loro personale codice morale, che dovremo scoprire viaggiando estensivamente per le lande del gioco. In pratica, non esiste un solo protagonista circondato da una serie di comprimari, ma un gruppo composto da protagonisti la cui storia personale sarà interamente giocabile fino al momento in cui questi si uniranno al gruppo. Una bella differenza rispetto ai titoli classici in cui i gli avventurieri vengono spesso degradati a carne da mandare al macello facilmente sostituibile nel momento in cui si entra nella prima taverna lungo il cammino.
    CODICE MORALE
    Tornando allo sviluppo del nostro personaggio, è necessario fare una seconda considerazione molto importante, ovvero che la scelta combinata di razza e classe finirà per precluderci importanti porzioni di storia. Si tratta di un indizio piuttosto interessante per quanto riguarda la longevità di un titolo che potrebbe rinverdire i fasti dei classici GdR con visuale dall’alto degli anni novanta di cui Bioware è stata consolidatrice in termini qualitativi e quantitativi. Per arrivare alla fine dell’avventura, com’è lecito aspettarsi, non sarà sufficiente parlamentare con l’orda di personaggi non giocanti che in genere popolano le lande virtuali di questo genere di titoli, ma bisognerà anche passare a fil di spada parecchie creature più o meno ripugnanti, per poi spogliarle di qualsiasi bottino possano portare con sé. Il sistema di combattimento di Dragon Age: Origins avrà molto in comune con quello presente in Baldur’s Gate: nel momento in cui inizia lo scontro, la visuale si sposta in modo da permetterci di controllare quanto accade sul campo di battaglia, gestendo in contemporanea tutti e quattro i membri del nostro party. L’eroe principale, tuttavia, avrà la possibilità di ingaggiare dei duelli con i boss o gli avversari più coriacei per preservare la ghirba dei suoi compagni: per farlo sarà possibile eseguire, oltre alle azioni di combattimento standard, anche mosse speciali legate alla razza e alla classe del personaggio che potranno influenzare in vario modo lo scontro. Dagli attacchi letali immediati agli incantesimi ad area, un vasto campionario di mosse contribuirà a tenere alto il livello tattico del combattimento che si preannuncia come uno dei più piacevoli ritorni al passato degli ultimi tempi.


    Video:
    http://dragonage.bioware.com/gallery/

    Screens:
    http://dragonage.bioware.com/gallery/screens/

    Video gameplay PS3

    [YOUTUBE]<object width="560" height="340"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/TaeU1Hlpb9c&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/TaeU1Hlpb9c&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="560" height="340"></embed></object>[/YOUTUBE]

    Video creazione personaggio (Xbox 360)
    Consiglio eliminazione del sonoro causa valanga di cagate
    [YOUTUBE]<object width="560" height="340"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/QrzCWOTqLJg&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/QrzCWOTqLJg&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="560" height="340"></embed></object>[/YOUTUBE]

    Video comparativo delle tre versioni del gioco:

    http://www.gametrailers.com/video/pc...agon-age/58659

    Utenti PS3 possessori del gioco:

    Hawkeye
    cloud054
    Faraday
    Ednew Théoden
    /\/ubian
    Cappellaio Matto
    Heretik3k
    Egon
    BigToro
    couper4
    WAND!
    Ecatombegatsu ?
    jack_daniels
    Freddy Kruger
    Crash
    BlackDevil14

    Userbar:









    Ultima modifica di Cappellaio Matto; 6-02-2010 alle 11:16:36
    "Felice è la persona che sa discernere le cause delle cose." Virgilio, 37 ac



  2. #2
    Utente L'avatar di Cappellaio Matto
    Registrato il
    10-02
    Località
    Venezia
    Messaggi
    625
    Oggi esce la versione Xbox 360 e quella pc.
    Manca relativamente poco per la nostra cara PS3...

    Fatevi sotto, ditemi quanto lo state aspettando e ne avremo parecchio da dire mi sa...

    Ovviamente... mio al D1!!!!
    "Felice è la persona che sa discernere le cause delle cose." Virgilio, 37 ac



  3. #3
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    Località
    Burkina Faso
    Messaggi
    21.825
    io sono perplesso sul sistema di combattimento, come sarà? Odio i sistemi di combattmento visti nei vari final fantasy(piatti, noiosi). Superata questa perplessità, procedo all'acquisto!!! sono tentato dalla limited
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose







  4. #4
    Utente L'avatar di Cappellaio Matto
    Registrato il
    10-02
    Località
    Venezia
    Messaggi
    625
    Ho appena aggiunto un video del gameplay per PS3

    Sembra, anche dai commenti dei boxari, che sia molto riuscito.
    Ho estrema fiducia in Bioware!!!
    "Felice è la persona che sa discernere le cause delle cose." Virgilio, 37 ac



  5. #5
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    Località
    Burkina Faso
    Messaggi
    21.825
    non ne parlano tanto bene della grafica( poco rilevante almeno per me). Ma nei combattimenti si comand ail proprio personaggio, mentre il resto del parti lo si gestisce?
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose







  6. #6
    Utente L'avatar di Cappellaio Matto
    Registrato il
    10-02
    Località
    Venezia
    Messaggi
    625
    Tutti quelli sentiti fino ad ora garantiscono una gestione del Party come per Baldur's Gate, o NWN 1 e 2.
    Il che significa che in qualsiasi momento si può prendere il controllo degli altri membri durante il gioco/scontro.
    Il party massimo, come numero, non lo so. Però so che al massimo, per volta, ne porti con te 3. Un po' come in NWN 2.
    "Felice è la persona che sa discernere le cause delle cose." Virgilio, 37 ac



  7. #7
    Utente L'avatar di Cappellaio Matto
    Registrato il
    10-02
    Località
    Venezia
    Messaggi
    625
    Per quanto riguarda la Limited so che per xbox ci sono stati problemi e non uscirà prima del 10 (doveva uscire il 6), ma per noi spero non ci siano ritardi.

    Io non la prenderò, ma non ne ho mai presa una...
    "Felice è la persona che sa discernere le cause delle cose." Virgilio, 37 ac



  8. #8
    Utente L'avatar di Principe Nero
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    3.273
    Finalmente un topic.

    Una volta tanto esce un multipiattaforma migliore su PS3 e nessuno ne parla.

    La versione PS3 ha texture e framerate migliori.


  9. #9
    Utente L'avatar di Cappellaio Matto
    Registrato il
    10-02
    Località
    Venezia
    Messaggi
    625
    Si, in effetti è vero, molti lo dicono.
    Però nessuno ha potuto, fino ad ora, vedere in azione e poter comparare davvero le due versioni.

    Piace comunque poterlo dire, una volta ogni tanto, anche se forse...
    In questo caso la grafica passa molto in secondo piano.
    "Felice è la persona che sa discernere le cause delle cose." Virgilio, 37 ac



  10. #10
    Grappatore L'avatar di devilman450
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    5.744
    sono interessato anche io a dragon age...è tanto che non gioco un bel gdr..la storia mi pare poi alquanto interessante seppur tocchi tematiche classiche..mi intriga la tattica degli scontri e la multivarietà nelle scelte che influisce sulla storia...interessante si si

  11. #11
    Utente L'avatar di Cappellaio Matto
    Registrato il
    10-02
    Località
    Venezia
    Messaggi
    625
    Questo dovrebbe essere il gran ritorno di Bioware nel Fantasy occidentale.
    Secondo me non può mancare all' appuntamento, non può permettersi di sbagliare.
    Si sono presentati con un titolo, che a detta loro, è l' erede di Baldur's Gate.
    Parole grosse.

    Mi sento di dargli fiducia, anche perchè dopo NWN 1 e 2 è, per me, l' ultima opportunità.

    Quindi, per tutti quelli che amano i GDR occidentale e il fantasy...

    Questo è l' appuntamento!
    "Felice è la persona che sa discernere le cause delle cose." Virgilio, 37 ac



  12. #12
    Utente L'avatar di ~Ombra
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    206
    I combattimenti non sono molto avvincenti ._.

    (io amo i GDR, ho oblivion, e sacred)
    ~ Con chi credi di avere a che fare?! ~
    [ R.I.P. Kamina ]



  13. #13
    Rocking forever! L'avatar di rockingman1
    Registrato il
    08-09
    Località
    Tivoli
    Messaggi
    976
    questo gioco dovrebbe essere un piccolo capolavoro! io ho visto la versione pc e la gestione dei combattimenti era molto alla baldur's gate (real time, dai i comandi a tutti e loro fanno il resto), anche la visuale era dall'alto. ci sono delle cutscene stupende.
    la versione ps3 sembra diversa, visuale da dietro, sicuramente più scomodo da gestire il party rispetto al mouse (spero facciano un cambio rapido con L1 e R1).
    la grafica dai filmati non si capisce se sarà al livello di quella pc, però spero soprattutto non sia stravolto il genere del gameplay.
    comunque è cupo, violento, un vero fantasy coi fiocchi, non le solite banalità con gli elfi in calzamaglia e gli hobbit batuffolosi!
    sicuramente lo acquisterò, ma più in la, sono ancora troppo indietro con oblivion!

  14. #14
    Utente L'avatar di Cappellaio Matto
    Registrato il
    10-02
    Località
    Venezia
    Messaggi
    625
    Citazione ~Ombra Visualizza Messaggio
    I combattimenti non sono molto avvincenti ._.

    (io amo i GDR, ho oblivion, e sacred)
    Sicuramente poi la questione è soggettiva...
    Mi stancai di Oblivion e... Sacred non è un GDR.

    Però dipende sempre da come uno lo prende e cosa cerca. Utenti xbox dicono che bisogna aspettare di essere un po' avanti (4 h di gioco) per rendersi conto che anche quelli diventano avvincenti, più tattici.

    Lo stile di gioco sicuramente non varierà da versione PC a versione console.
    La visuale non dall' alto limita un po' la... visuale (scusate il gioco di parole), ma mi sono accorto dal video gameplay per PS3 che moltissimo aiutano i cerchi rossi sotto i nemici e il rapido spostamento da un membro all' altro del gruppo che quindi offrono velocemente diverse angolazioni di visuale.
    "Felice è la persona che sa discernere le cause delle cose." Virgilio, 37 ac



  15. #15
    Utente L'avatar di Jenna
    Registrato il
    04-09
    Località
    Svervegia
    Messaggi
    899
    Citazione ecatombegatsu Visualizza Messaggio
    io sono perplesso sul sistema di combattimento, come sarà? Odio i sistemi di combattmento visti nei vari final fantasy(piatti, noiosi). Superata questa perplessità, procedo all'acquisto!!! sono tentato dalla limited
    cosa c'entra final fantasy?

    Citazione ~Ombra Visualizza Messaggio
    I combattimenti non sono molto avvincenti ._.

    (io amo i GDR, ho oblivion, e sacred)



    comunque io aspetterò natale per prenderlo per pc (per i mod vari, patch unofficial e robe varie)


Pag 1 di 86 12341151 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •