Siete il general manager dell' Astana e avete tra le vostra file il miglior ciclista: Contador. C'è stata una fuga all'inizio e vi siete messi dentro con un corridore. Questi però non ha partecipato al cambio, aspettando: il capitano è Contador. Inizia la salita e il gruppo riassorbe la fuga. Voi mettete un gregario davanti e Contador dietro nel gruppo. Ma il ritmo è troppo lento. E Hincapie tenta la fuga.
Allora vi mettete con Contador a succhiare la ruota. Quando sarà stanco partirete voi. La vittoria non vi potrà sfuggire. Questo è il ciclismo! Questo è Tour de France 2009! L'unico simulatore di ciclismo per xbox live che cerca anche di trasmettere l'aspetto strategico del gioco.

+ La prima sensazione è spaesante. Fate tutto con i pulsanti colorati e quelli dorsali. La resa è perfetta.
+ le 15 squadre del tour de france. Con il tour ufficiale. Una riproduzione delle strade di Parigi perfetta.
+ 800 points non sono tanti.
+ l'unico simulatore di ciclismo esistente per console.
+l'aspetto strategico: fondamentale nel ciclismo agonistico.
+ Forza cyanide. Portare un gioco strategico su console dimostra coraggio, portare un gioco strategico su uno sport sul ciclismo è eroico (ricordo solo due giochi della konami per la ps2 che il massimo di strategia che richiedeva era seguire la scia). ORA DACCI LA SIMULAZIONE DEFINITIVA...
- ... ma non uscire ogni anno con la stessa minestra
- A livello grafico le texture sono spartane. Scordatevi l'asfalto di forza motosport. Ad ogni modo la vostra xbox muove una cinquantina di ciclisti senza rallentamenti. Gli ambienti sono sempre diversi.
- Il sonoro è una musichetta orecchiabile. Non chiedo De Zan ma un minimo di telecronaca avrebbe fatto piacere.
- Non aspettatevi una conversione fedele dai vari pro cycling manager. Potete comandare solo 5 corridori e non 15. Avrete a disposizione solo le gare del tour de france da disputare tutte di un fiato o una singolarmente. Mancano anche le gare di ciclismo su pista. Manca il campionato del mondo.
Un minimo di coraggio in più ci avrebbe regalato un giocone.
Consigliato a tutti gli appassionati di ciclismo. Comprarlo significa incentivare la cyanide a fare di meglio!