[8] [THREAD UFFICIALE] Stephen King
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 504

Discussione: [8] [THREAD UFFICIALE] Stephen King

Cambio titolo
  1. #1
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.004

    [8] [THREAD UFFICIALE] Stephen King

    STEPHEN KING [THREAD UFFICIALE]

    TOPIC ASSOCIATO A QUESTO: Stephen King's Movie

    PRIMA APERTURA
    PRIMA RIAPERTURA
    SECONDA RIAPERTURA
    TERZA RIAPERTURA
    QUARTA RIAPERTURA
    QUINTA RIAPERTURA
    SESTA RIAPERTURA
    SETTIMA RIAPERTURA



    Biografia
    Stephen King è figlio di un impiegato della Electrolux, ex capitano della Marina Mercantile, e di una casalinga di origini modeste.
    Un pomeriggio suo padre esce di casa "per una passeggiata" e non fa più ritorno: un evento che segnò profondamente il carattere del futuro scrittore.
    La famiglia comincia così a spostarsi da un luogo ad un altro: la signora Nellie Ruth King, con il proprio lavoro, riesce comunque ad assicurare ai due figli una buona educazione, guidandoli all'ascolto di buona musica ed alla letteratura.
    Stephen comincia quindi presto a leggere da solo tutto ciò che trova. A dieci anni scopre il genere horror, dopo aver visto un film sugli extraterrestri. Due anni dopo, rinviene nella soffitta della zia i libri del padre, appassionato di Edgar Allan Poe, H.P. Lovecraft e Richard Matheson.
    Nel 1962 frequenta la Lisbon High School, a Lisbon Falls. Probabilmente in questi anni nasce l'idea di divenire scrittore. King invia i suoi racconti a svariati editori, senza però riscuotere successo.
    Conclusi gli studi superiori, entra all'Università del Maine ad Orono. Nel 1967 riesce finalmente a pubblicare, su una rivista, il racconto The Glass Floor e, qualche mese dopo, segue il romanzo La Lunga Marcia (The Long Walk), opera che pubblicherà molti anni dopo.
    Nel 1969 lavora per la rivista "The Maine Campus"; sempre in questo periodo conosce Tabitha Jane Spruce, poetessa, laureata in storia e sua futura sposa.
    Nel 1970 si laurea, ma ha difficoltà a trovare lavoro. Per vivere fa il benzinaio e lavora in una lavanderia. Successivamente ottiene la cattedra di insegnante alla Hampden Accademy.
    Dopo la nascita della figlia Naomi Rachel, King si trasferisce e inizia a scrivere L’uomo in fuga (The Running Man). Nel 1972 nasce un altro figlio, Joseph Hillstroom; da qui in poi seguono molti problemi, economici e di salute, legati al vizio dell'alcool.
    Nel 1973 la situazione migliora. Un noto editore pubblica finalmente il romanzo Carrie, che ottiene un inaspettato successo. Finalmente King può dedicarsi a tempo pieno alla carriera di scrittore, abbandonando l'insegnamento.
    Negli anni dal 1974 al 1977 pubblica Le notti di Salem (Salem's Lot) e Shining (The Shining), con cui si afferma definitivamente presso il grande pubblico.
    In questo periodo King, forse per paura della critica, decide di firmare alcuni suoi romanzi con lo pseudonimo di Richard Bachman. Queste opere verranno pubblicate direttamente in formato tascabile, ottenendo una scarsa diffusione. Tra i libri di Bachman ci sono sue opere giovanili come La lunga marcia e L'uomo in fuga. Quando alcuni anni dopo Bachman, morto per "cancro allo pseudonimo", venne "smascherato", King ripubblicò le opere con il suo nome vendendo un numero di copie dieci volte maggiore rispetto al passato.

    La casa di King nel Maine


    LA FAMIGLIA KING


    Romanzi


    Carrie

    Il romanzo racconta la storia di Carrie White, una liceale che vive in una piccola città del Maine con una madre ossessionata dalla religione. Goffa, solitaria, vittima dei tiri mancini dei suoi coetanei, Carrie scopre gradualmente di avere poteri telecinetici, poteri che si erano già manifestati all'età di tre anni, dopo il primo choc della sua vita. Un giorno, l'innocente e beffeggiata Carrie userà il suo potere e sarà ovunque orrore, distruzione e morte.

    Le notti di Salem

    Una casa abbandonata, un paesino sperduto, vampiri assetati di sangue. Quando il giovane Stephen King decise di trapiantare Bram Stoker nel New England sapeva che la sua idea, nonostante le apparenze, era buona, ma forse neanche la sua fervida immaginazione avrebbe saputo dire quanto. Era il 1975 e, da allora, il racconto dell'avvento del Male a Jerusalem's Lot, meglio conosciuta come Salem's Lot, non ha mai cessato di terrorizzare milioni di lettori, consacrando il suo autore come maestro dell'horror.

    Ossessione

    Ossessione è il primo romanzo di Stephen King pubblicato con lo pseudonimo di Richard Bachman. Nonostante abbia iniziato a scriverlo nel 1966, prima del suo primo libro pubblicato, Carrie del 1974, non fu edito fino al 1977.

    Shining

    L'Overlook, uno strano e imponente albergo che domina le alte montagne del Colorado, è stato teatro di numerosi delitti e suicidi e sembra aver assorbito forze maligne che vanno al di là di ogni comprensione umana e si manifestano soprattutto d'inverno quando l'albergo chiude e resta isolato per la neve. Uno scrittore fallito, Jack Torrance, con la moglie Wendy e il figlio Danny di cinque anni, accetta di fare il guardiano invernale all'Overlook ed è allora che le forze del male si scatenano. Dinanzi a Danny, che è dotato di potere extrasensoriale, lo shine, si materializzano gli orribili fatti accaduti nelle stanze dell'albergo, ma se il bambino si oppone con forza a insidie e presenze, il padre ne rimane vittima.

    L'ombra dello scorpione

    L'errore di un computer, l'incoscienza di pochi uomini e si scatena la fine del mondo. Il morbo sfuggito a un segretissimo laboratorio semina morte e terrore. Il novantanove per cento della popolazione della terra non sopravvive all'apocalittica epidemia e per i pochi scampati c'è una guerra ancora tutta da combattere, una lotta eterna e fatale tra chi ha deciso di seguire il Bene e appoggiarsi alle fragili spalle di Mother Abagail, la veggente ultracentenaria, e chi invece ha scelto di calcare le orme di Randall, il Senza Volto, il Male, il Signore delle Tenebre.

    La lunga Marcia

    Dai confini con il Canada sino a Boston a piedi, senza soste. Una sfida mortale, con un regolamento implacabile, per cento volontari: un passo falso, una caduta, un malore.., e si viene abbattuti. Ma chi riesce a tagliare il traguardo otterrà il Premio. Tra i partecipanti, fra cui spicca il sedicenne Garraty, si creano rapporti di sfida, di solidarietà e di lucida follia, lungo il terribile percorso scandito dagli incitamenti della folla assiepata ai margini della strada. Un incubo on the road che solo King (Richard Bachman) poteva concepire...

    La zona morta

    Al risveglio da un coma durato quattro anni, Johnny scopre di possedere un dono meraviglioso e nello stesso tempo tremendo: è capace di conoscere il futuro e i segreti della mente altrui con un semplice contatto, anche solo un tocco della mano. E questa facoltà lo conduce dentro un'avventura agghiacciante, in cui è sempre più solo.

    L'incendiaria

    Charlie: una bimba terrorizzata e terrorizzante dotata di energie psichiche straordinarie. La "Bottega": un'agenzia governativa decisa a sfruttare tali facoltà per i suoi folli scopi. Si scatena così una ricerca senza quartiere per braccare la piccola che tuttavia riserverà qualche sorpresa ai suoi persecutori.

    Uscita per l'inferno

    Un uomo come tanti. Una vita regolare, un buon impiego, una moglie affettuosa e una tragedia con cui convivere, da quando l'unico figlio non c'è più. Da allora George e Mary hanno cercato di riprendere un'esistenza normale, ma in realtà niente è più come prima: qualcosa in George si è spezzato per sempre. Così, quando viene informato che la sua villetta, la sua ditta, l'intero quartiere in cui abita saranno spazzati via da un inutile prolungamento autostradale non ha dubbi e si schiera a fianco dei condannati a morte. Ambientato ai tempi di un'indimenticabile crisi energetica, nell'America angosciata e impaurita dal futuro, un romanzo duro e incalzante di Stephen King firmato con lo pseudonimo di Richard Bachman.

    Cujo

    A Castle Rock, una sonnolenta cittadina del Maine, la vita scorre sui soliti binari. Cujo, il docile San Bernardo del meccanico, scorrazza libero per la campagna... finchè, una notte, il suo padroncino, aprendo la porta del ripostiglio, non vede emergere dalle tenebre due occhi infuocati. Chi è la creatura diabolica che da quel momento comincia a seminare ovunque terrore e desolazione? E' forse Cujo che, diventato idrofobo, si è trasformato nell'incarnazione stessa del male?

    L'uomo in fuga

    Ben Richards decide di partecipare alle selezioni per "L'Uomo in fuga", un sadico e famosissimo show televisivo in cui il protagonista, braccato dai cacciatori della Rete e da chiunque lo riconosca, guadagna cento dollari per ogni ora di sopravvivenza e, se è fortunato ed è ancora vivo allo scadere dei trenta giorni concessigli, un miliardo di dollari. Ben, che vuole quei soldi per curare la figlia malata, supera le selezioni... Stephen King pubblicò questo romanzo, e altri quattro titoli, con lo pseudonimo di Richard Bachman.

    Pet Sematary

    In una limpida giornata di fine estate, la famiglia Creed si trasferisce in un tranquillo sobborgo residenziale di una cittadina del Maine. Non lontano dalla loro casa, al centro di una radura, sorge Pet Sematary, il cimitero dei cuccioli, un luogo dove i ragazzi del circondariato, secondo un'antica consuetudine, usano seppellire i propri animaletti. Ma ben presto la serena esistenza dei Creed viene sconvolta da una serie di episodi inquietanti e dall'improvviso ridestarsi di forze oscure e malefiche.

    Christine – La macchina infernale

    Tre amici vivono la loro adolescenza in una tranquilla cittadina di provincia. Le novità sono poche, finché non compare Christine, un'auto - una Playmouth del 1958 - che Arnie, uno dei ragazzi, vuole a ogni costo rimmettere a nuovo. Un'impresa disperata, che per lui si trasforma in un'ossessione, mentre la macchina inizia a manifestare un'inquietante vita propria. E nelle buie strade del paese la gente comincia a morire.

    Il Talismano

    Il talismano è un romanzo del 1983 scritto da Stephen King e Peter Straub. La trama non è un remake del libro omonimo scritto da Walter Scott nel 1825, nonostante venga fatto un vago riferimento a "un romanzo di Sir Walter Scott".

    L'Occhio del Male

    L'occhio del male è l'ultimo (1984) romanzo scritto da Stephen King con lo pseudonimo di Richard Bachman. Come spesso si nota nelle prime edizioni italiane dei romanzi di Bachman (considerati pura letteratura horror e quindi fatti uscire in collane specializzate,come ad esempio Urania della Mondadori) il titolo italiano è infinitamente più banalizzante rispetto all'originale, maggiormente icastico (Thinner letteralmente "più magro" è la semplice parola con cui Taduz Lemke dà il via alla vicenda.

    Unico indizio la luna piena

    È un romanzo corto di Stephen King. Originariamente doveva essere un calendario: per ogni mese venne realizzato un capitolo e un'illustrazione. In seguito alla cancellazione del progetto, capitoli ed illustrazioni vennero riunite in un unico volumetto. In Italia è stato pubblicato dalla Sperling & Kumpfer in due edizioni: una di pregio, che contiene anche la riproduzione delle dodici tavole a colori orignali, e una economica, senza le illustrazioni.

    It

    In una ridente e sonnolenta cittadina americana, un gruppo di ragazzini, esplorando per gioco le fogne, risveglia da un sonno primordiale una creatura informe e mostruosa: It. E quando, molti anni dopo, It ricomincia a chiedere il suo tributo di sangue, gli stessi ragazzini, ormai adulti, abbandonano famiglia e lavoro per tornare a combatterla. E l'incubo ricomincia...

    Gli occhi del drago

    Gli occhi del drago è il titolo di un libro di Stephen King pubblicato nel 1984. Quest'opera è un classico fantasy, che chiaramente si basa sulla battaglia tra il bene e il male, pervasa dalla costante presenza della magia che ha un ruolo principale nella storia.

    Misery

    Paul Sheldon, un celebre scrittore, viene sequestrato in una casa isolata del Colorado da una sua fanatica ammiratrice. affetta da gravi turbe psichiche, la donna non gli perdona di aver "eliminato" Misery, il suo personaggio preferito, e gli impone tra terribili sevizie di "resuscitarla" in un nuovo romanzo. Paul non ha scelta, pur rendendosi conto che in certi casi la salvezza puo' essere peggio della morte..

    Le creature del buio

    Le creature del buio e' un romanzo horror scritto da Stephen King nel 1987. Mantenendo uno stile horror, il romanzo e' più di un viaggio nel regno della fantascienza per King, mentre i residenti di Haven (Maine) cadono gradualmente sotto il controllo di un misterioso oggetto sepolto nella foresta.
    Nella propria autobiografia, On writing, king attribuisce l'ispirazione alla storia breve "The Colour out of Space" di Howard Phillips Lovecraft. Traccia anche ovvi parallelismi con il film del 1956 L'invasione degli ultracorpi. Il libro fu scritto durante un periodo di tossicodipendenza ammessa dall'autore, ed ammise di aver capito in seguito che il libro e' una metafora della sua condizione fisica in quel momento.
    Una miniserie TV basata sul romanzo fu girata nel 1993.

    La metà oscura

    La metà oscura è un romanzo horror scritto da Stephen King e pubblicato nel 1989. King scrisse molte storie sotto lo pseudonimo di Richard Bachman negli anni 70. Molti dei romanzi di Bachman sono più violenti e cinici di quelli scritti sotto il suo vero nome. Quando fu scoperto il suo segreto, scrisse La metà oscura come risposta a questo outing.

    L'ombra dello Scorpione:the Complete & Uncut Edition

    Il libro fu edito con il titolo di The Stand: The Complete & Uncut Edition nel 1990. Questa edizione recuperò alcuni vecchi brani eliminati, aggiunse nuove sezioni e spostò il periodo d'ambientazione dagli anni '80 ai '90. Lo spostamento nel tempo sembra aver prodotto molti anacronismi, che possono essere dovuti a mancanza d'attenzione durante la riscrittura, quali i riferimenti a: una macchina contenente un motore Studebaker modificato; una persona che spende un dollaro per una mattinata di babysitting; noleggio di una casa sulla spiaggia di Malibu per 1000 dollari al mese, TV a colori descritte come inusuali, ecc.

    Cose Preziose

    Quale evento turba questa volta la pace della tranquilla cittadina americana di Castle Rock? È l'arrivo di Leland Gaunt, un forestiero strano e sfuggente. Quest'individuo ambiguo apre un negozio, Cose Preziose, dove è possibile acquistare pezzi rari, curiosità, autentiche gioie per piccoli collezionisti. Gaunt sembra catturare i desideri più nascosti di ogni cliente, riuscendo a trovare per chiunque ciò che cercava o segretamente sognava da anni.

    Il gioco di Gerald


    In una casa isolata su un lago, Jessie si piega all'ennesima fantasia sessuale del marito Gerald, che questa volta l'ammanetta al massiccio letto in legno. Ma quando umiliata, lei lo allontana con un calcio, l'uomo si affloscia inerte, stroncato da un infarto. Il tempo passa e Jessie, immobilizzata e dolorante, sembra votata a una morte lenta, resa ancora più atroce dalla comparsa di un affamato cane randagio e da un'ombra misteriosa e irreale che fa capolino nella stanza...

    Insomnia

    Ralph Roberts è un uomo distrutto, da mesi non riesce a dormire. Ciò che lo sconvolge di più sono le inquietanti percezioni, colori, forme, aure cangianti attorno alle persone, che accompagnano il suo stato di veglia. E non è tutto, l'intera comunità di cui fa parte sembra assalita da una marea montante di odio e di violenza. Ralph non lo sa ancora, ma forze terrificanti si stanno agitando nel sottosuolo.

    Rose Madder

    Rose fugge. Fugge da quattordici anni di soprusi, da un marito violento e da una vita che non promette più nulla. Ricominciare da capo è l'unica via d'uscita. Una città sconosciuta, una nuova occupazione e un nuovo compagno: finalmente tutto sembra girare per il verso giusto. La donna si imbatte anche in uno strano dipinto. Una crosta senza valore, o molto, molto di più? Il legame tra il quadro e Rose si fa sempre più stretto, quasi morboso, e quando il suo sadico marito si farà rivedere non troverà più la debole e indifesa mogliettina di un tempo, ma qualcuno o qualcosa che stenterà a riconoscere.

    Desperation

    Desperation è il nome approriato per la tetra cittadina nel deserto del Nevada in cui approdano alcuni ignari viaggiatori. A vegliare sull'ordine pubblico c'è Collie Entragian, un poliziotto con un senso dell'ordine e della legge del tutto particolare. Ma l'uomo è solo la modesta propaggine della diabolica presenza che ha contagiato Desperation e ne ha invaso il sottosuolo: un'entità terrificante che scatenerà un apocalittico scontro fra bene e male, fra follia e rivelazione.

    I vendicatori

    E' un pomeriggio estivo a Wentworth, nell'Ohio, e in Popolar Street la vita scorre normale quando, all'improvviso, un'esplosione di malvagità e di inaudita violenza si abbatte sulla piccola comunità. I suoi abitanti perlomeno i sopravvissuti - si accorgono con orrore che il loro mondo si è fatto alieno, che tutto appare sovvertito. Solo una casa sembra indenne dalla furia che devasta ogni cosa; una casa particolare, dove una donna e suo nipote lottano, ormai allo stremo, contro una forza che si sta impossessando di loro.

    Il miglio verde

    Nel penitenziario di Cold Mountain, lungo lo stretto corridoio di celle noto come "Il Miglio verde", i detenuti come lo psicopatico "Billy the Kid" Wharton o il demoniaco Eduard Delacroix aspettano di morire sulla sedia elettrica, sorvegliati a vista dalle guardie. Ma nessuno riesce a decifrare l'enigmatico sguardo di John Coffey, un nero gigantesco condannato a morte per aver violentato e ucciso due bambine. Coffey è un mostro dalle sembianze umane o un essere in qualche modo diverso da tutti gli altri?

    Mucchio d'Ossa

    Mike Noonan - quarant'anni, autore di best-seller - è un privilegiato: un discreto successo, un buon conto in banca, la consapevolezza di sentirsi arrivato; tutte cose che ovviamente non hanno alcun senso se l'unica persona a cui tieni un giorno esce di casa e non ritorna più, folgorata per strada dalla morte. Quattro anni dopo è uno scrittore finito, afflitto da un'esistenza vuota. E' alla resa dei conti ma è anche angosciato dalla sensazione che "qualcos'altro", oltre a lui, non sappia rassegnarsi all'ineluttabile di un'esistenza troncata, qualcosa che si fa strada nella sua mente insinuando dubbi tormentosi, procurando incubi che travalicano i limiti del reale...

    La bambina che amava Tom Gordon

    "Il mondo aveva i denti e in qualsiasi momento ti poteva morsicare". Questo Trisha McFarland scoprì a nove anni. Alle dieci di una mattina di giugno era sul sedile posteriore della Dodge Caravan di sua madre con addosso la sua maglietta blu dei Red Sox (quella che ha 36 Gordon sulla schiena) a giocare con Mona, la sua bambola. Alle dieci e mezzo era persa nel bosco. Alle undici cercava di non essere terrorizzata, cercava di non pensare: 'Questa è una cosa seria, questa è una cosa molto seria'. Cercava di non pensare che certe volte a perdersi nel bosco ci si poteva fare anche molto male. Certe volte si moriva.

    Cuori in Atlantide

    Il romanzo, simbolico e allusivo già a partire dal titolo - un popolare gioco di carte e il nome in gergo del Vietnam -, è composto da cinque episodi consequenziali e tra loro collegati, ambientati nei decenni che vanno dal 1960 al 1999. Ciascuno è profondamente radicato nel periodo iniziale e pervaso da fantasmi, quasi tutti di guerra. Ciascuno contiene occulte premesse che si sviluppano poi in maniera bizzarra e inaspettata. E un legame sottile e a tratti subliminale li percorre tutti, fino a un epilogo pacato e pacificatore

    La Tempesta del Secolo

    Una terribile tempesta colpisce l'isoletta di Little Tall Island davanti alle coste del Maine, sconvolgendo la sua piccola ed efficiente comunità. Nei giorni in cui l'isola rimane tagliata fuori dal mondo, assieme alla furia degli elementi si scatena anche qualcos'altro. Qualcosa che nessuno vorrebbe mai vedere. Un efferato assassino armato di un bastone dalla testa ringhiante di lupo, dopo avere seminato dolore, morte e distruzione tra tutti i membri dell'ordinata, esigua collettività, se li troverà in fine di fronte, ridotti a un gregge tremante. Allora detterà le sue condizioni ed esprimerà una tremenda e sconvolgente richiesta, che costringerà ognuno a guardare nell'abisso della propria anima...

    L'acchiappasogni

    Tempo fa, a Derry, la città del terrore di It e Insomnia, quattro ragazzini coraggiosi compirono una buona azione. Che li trasformò per sempre. Da grandi, Henry, Jonesy, Beav e Pete hanno preso strade diverse, ma due cose hanno mantenuto un richiamo irresistibile: una è il legame con il bambino molto, molto particolare che aiutarono quel giorno lontano e l'altra è la fantastica battuta di caccia al cervo che ogni anno li riunisce nel Maine, là nella baita dove ondeggia quel curioso oggetto indiano chiamato acchiappasogni. Però stavolta li aspetta una brutta avventura: il cielo promette ben peggio di una forte nevicata e nel folto si aggira qualcuno, qualcosa, che amerebbe tanto abitare sulla Terra.

    Riding the Bullet
    Riding the Bullet - Passaggio per il nulla" fu, inizialmente, un romanzo multimediale dello scrittore americano Stephen King che propose l'iniziativa, per i suoi lettori, di metterlo a disposizione su Internet, potendolo scaricare liberamente gratis. Questo romanzo/racconto fu messo in rete nel 2001; successivamente fu integrato nella raccolta di racconti del 2002 Tutto è fatidico.

    La casa del buio

    A French Landing si aggira un mostro che adesca i bambini e li restituisce in parte. E c'è anche il vecchio Jack Viaggiante, che a dodici anni fuggì da questo mondo alla ricerca del Talismano che avrebbe potuto salvare la madre e che visse una folle avventura nella dimensione fantastica dei Territori. Ora Jack è adulto; ha lasciato la Omicidi di Los Angeles e si gode il ritiro nella pace del Wisconsin. Ma mentre si moltiplicano i ritrovamenti di corpicini straziati, lo incalzano angosciose apparizioni e strane materializzazioni. C'è forse qualcuno che sta cercando di ristabilire un contatto? Passo dopo passo, sulle tracce di piedini insanguinati e antiche imprese sepolte nella memoria, Jack si ritrova a contemplare il vero volto del serial killer...

    Buick 8

    Fa la sua comparsa nel lontano 1979 e continua la sua presenza sorniona in un capannone dietro la stazione di polizia della squadra D. È una macchina, una Buick blu notte, dentro sembra un giocattolo, ma un fatto è certo: dai copertoni sui quali non si posa mai un grammo di polvere, alla carrozzeria che si guarisce da sola, è viva come un animale... uno strano essere animato che a lunghi periodi di letargo alterna brevi, violenti attimi di attività.

    Colorado Kid

    Fresca di scuola di giornalismo, la ventenne Stephanie McCann sta facendo uno stage presso il minuscolo quotidiano di un'isoletta del Maine, dove si occupa di picnic parrocchiali, sparizioni di gatti e altre amenità. Ma un pomeriggio i due anziani proprietari della testata le raccontano un vecchio caso di cronaca. Una storia del passato che parla di una coppia di reporter e di un cadavere chiamato Colorado Kid, di una morte che forse era un omicidio, ma senza movente, senza alibi, con tempi impossibili e indizi assurdi. Accaduto proprio lì. In venticinque anni, ogni scoperta anziché chiarire i fatti li ha ammantati di oscurità, ogni risposta anziché esaurire le domande le ha moltiplicate. Perché? Riuscirà Steffi a risolvere l'enigma?

    Cell

    Boston, primo ottobre. Tutto va bene. È un luminoso pomeriggio di sole, la gente passeggia nel parco, gli aerei atterrano quasi in orario. Per Clayton Riddell è il più bel giorno della sua vita. In quel preciso istante, il mondo finisce. A milioni, quelli che hanno un cellulare all'orecchio impazziscono improvvisamente, regredendo allo stadio di belve feroci. In un attimo, un misterioso impulso irradiato attraverso gli apparecchi distrugge il cervello, azzerando la mente, la personalità, migliaia di anni di evoluzione. In poche ore, la civiltà è annientata, l'homo sapiens non è mai esistito, lasciando al suo posto un branco di sanguinari subumani privi della parola. Ma questo è solo l'inizio.

    La storia di Lisey

    Com'è fatto il mondo segreto di uno scrittore strapremiato, adorato dal pubblico e dalla critica? Per venticinque anni Lisey è stata sposata al celebre Scott Landon. Un lungo, stupendo matrimonio con lui - un uomo meraviglioso ma complicato, con una tara nel sangue - e con l'universo di lui, una dimensione proibita ai normali, piena di cose fantastiche ed esaltanti, ma anche letali; di forze che possono risanare o uccidere, in virtù di leggi incomprensibili; il rifugio di un artista geniale e precoce, un Eden vigilato da un serpente inesorabile. Laggiù ci sono colline viola, mari al tramonto, ombre vaganti, tombe, e la "pozza delle parole", cui attingere a piene mani per creare e illudere... Però ora Scott è morto e la vita di Lisey è uguale a quella di tante altre. Il libro si svolge nel prosaico Maine, dove lei affronta il triste compito di svuotare il gigantesco studio del marito, con la sua mole di manoscritti. Un gesto innocente, ma che può scatenare le reazioni inconsulte di certi fan un po' particolari. E non è tutto. Impegnata da una parte a difendersi dagli assalti alla sua persona, Lisey si rende conto, su un altro fronte, di essere come una porta lasciata aperta su quell'altro mondo ai confini tra ragione e pazzia... già intravede - negli specchi, nelle superfici lucide - il muso dell'essere che ha popolato gli incubi del marito, che ora viene per lei...

    Le notti di Salem

    Una casa abbandonata, un paesino sperduto, vampiri assetati di sangue. Quando il giovane Stephen King decise di trapiantare Bram Stoker nel New England sapeva che la sua idea, nonostante le apparenze, era buona, ma forse neanche la sua fervida immaginazione avrebbe saputo dire quanto. Era il 1975 e, da allora, il racconto dell'avvento del Male a Jerusalem's Lot, meglio conosciuta come 'salem's Lot, non ha mai cessato di terrorizzare milioni di lettori, consacrando il suo autore come maestro dell'horror. Questo piccolo classico contemporaneo viene ora riproposto in un'edizione illustrata arricchita da una nuova introduzione, due racconti e un sostanzioso apparato che raccoglie le pagine eliminate nella stesura finale.


    Blaze


    Clayton Blaisdell Jr., detto Blaze, è un gigante col cervello di un bambino. Era più un balordo che un deliquente, finché non ha incontrato George Rackley, un furbo "con tutte le risposte" con il quale ha formato una coppia anomala ma affiatata. Potrebbero essere due dei tanti emarginati che vivono di espedienti, ma alla testa pensante del duo è venuta un'idea grandiosa: fare i soldi sequestrando il figlio di ricchi possidenti; come i Gerard, per esempio, che sono pieni zeppi di dollari e il cui erede ancora poppante, Joe IV, vale milioni. Fatto il piano, una gelida notte di gennaio i due entrano in azione: Blaze, come sempre, è il braccio, George la mente. C'è solo un piccolo problema: George è morto tre mesi prima. Di chi è allora la voce che risuona sotto la fronte ammaccata di Blaze e gli suggerisce le mosse? Un fantasma? Il suo io intelligente? Ma se è così, perché vuole spingerlo a fare cose su cui lui non è affatto d'accordo? Questo libro scritto da Stephen King in gioventù, è uscito negli Stati Uniti con lo pseudonimo di Richard Bachman, con il quale l'autore ha firmato diversi romanzi. Una storia criminale pervasa di humour e tristezza, il cui protagonista è un cattivo struggente e patetico. Il volume comprende anche il racconto inedito "Torno a prenderti".


    Duma Key


    Dopo che una gru si abbatte sul suo pickup, Edgar Freemantle deve far fronte a una vita diversa. Devastato nel fisico, e non solo, dapprima cerca di accoltellare la moglie e poi di strangolarla con la mano sinistra (l'altra mano l'ha persa, con tutto il braccio destro, nell'incidente). Apparentemente ristabilito, lascia le sue proprietà alle due figlie e alla moglie, che ha deciso di divorziare da lui, e si stabilisce su una solitaria e paradisiaca costa della Florida, Duma Key, dove affitta una grande villa rosa sulla spiaggia. Proprietaria di tutta la zona è l'anziana Elizabeth Eastlake, una signora non del tutto lucida che allerta subito Edgar di un grande pericolo che lo minaccia. Intanto Edgar si scopre una dote inaspettata di pittore: i quadri che comincia a dipingere, specie quando il braccio amputato gli procura delle sensazioni fantasma, rivelano un talento eccezionale, non solo dal punto di vista artistico... Proprio quando la sua vita sembra ricomporsi, anche grazie alla comprensione della ex moglie e al costante affetto delle figlie, che lo sostengono a distanza nella sua nuova attività artistica, il passato di Elizabeth viene a interferire violentemente con il presente di Edgar.

    Torno a prenderti


    Emily si è rifugiata in un disabitato luogo di villeggiatura. Un giorno mentre fa jogging lancia uno sguardo incauto al bagagliaio dell'auto del vicino... e si risveglia saldamente legata nella cucina di lui, in procinto di essere torturata e fatta a pezzi come la vittima che aveva casualmente adocchiato. Immobilizzata e indifesa, senza nessuno che possa sentirla nel raggio di chilometri, Emily tenta disperatamente di escogitare un piano prima che il mostro torni a prenderla. Il racconto, comparso nel 2007 in appendice al romanzo "Blaze", è pubblicato per la prima volta in volume.

    The Dome


    È una tiepida mattina d'autunno a Chester's Mill, nel Maine, una mattina come tante altre. All'improvviso, una specie di cilindro trasparente cala sulla cittadina, tranciando in due tutto quello che si trova lungo il suo perimetro: cose, animali, persone. Come se dal cielo fosse scesa la lama di una ghigliottina invisibile. Gli aerei si schiantano contro la misteriosa, impenetrabile lastra di vetro ed esplodono in mille pezzi, l'intera area - con i suoi duemila abitanti - resta intrappolata all'interno, isolata dal resto del mondo. L'ex marine Dale Barbara, soprannominato Barbie, fa parte dell'intrepido gruppo di cittadini che vuole trovare una via di scampo prima che quella cosa che hanno chiamato la Cupola faccia fare a tutti loro una morte orribile. Al suo fianco, la proprietaria del giornale locale, un paramedico, una consigliera comunale e tre ragazzi coraggiosi. Nessuno all'esterno può aiutarli, la barriera è inaccessibile. Ma un'altra separazione, altrettanto invisibile e letale, si insinua come un gas velenoso nel microcosmo che la Cupola ha isolato: quella fra gli onesti e i malvagi. Tutti loro, buoni e cattivi, dovranno fare i conti con la Cupola stessa, un incubo da cui sembra impossibile salvarsi. Ormai il tempo rimasto è poco, anzi sta proprio finendo, come l'aria...

    RACCOLTA DI RACCONTI


    A volte ritornano

    A Volte Ritornano (1978) è la prima antologia di racconti di Stephen King. La maggior parte delle storie brevi più famose di King è stata inclusa in questa collezione.
    Il libro fu pubblicato sulla scia di Shining e fu il quinto libro pubblicato da King (incluso Ossessione edito sotto il nome di Richard Bachman). La maggior parte delle storie apparse in varie edizioni della rivista Cavalier tra il 1970 ed il 1975, altre furono pubblicate originariamente su Penthouse, Cosmopolitan, Gallery e Maine Magazine. Le storie "Jerusalem's Lot", "Quitters Inc.", "L'ultimo piolo" e "La donna nella stanza" apparvero come inediti in questo libro.
    L'introduzione fu scritta da uno degli autori preferiti di King, John D. MacDonald.
    A volte ritornano è anche il primo libro in cui King scrive un seguito. Questo seguito, in cui lo scrittore si presenta velocemente, mostra il suo caratteristico stile. Inizia il racconto parlando direttamente al lettore; "Parliamo, io e te. Parliamo della paura". Questo tono amichevole diventerà un marchio dello stile di King - specialmente nelle opere non romanzate. Chiude il racconto con una nota che diventerà familiare ai più accaniti lettori:
    "...è ancora buio e sta piovendo... C'è qualcosa che ti voglio mostrare, qualcosa che voglio che tu tocchi. È una stanza non lontano da qui - infatti, è vicina quanto la prossima pagina.
    Partiamo?"

    Stagioni Diverse

    Un quartetto di racconti in bilico tra l'orrore e l'avventura, l'incubo e la fantasia. Il riscatto di un uomo condannato ingiustamente per omicidio. Il morboso rapporto tra un adolescente e un ex nazista. Quattro ragazzini alla ricerca del cadavere di un coetaneo. Una donna che partorisce in circostanze surreali. Quattro storie da brivido, agghiaccianti e paradossali, che hanno per protagonisti mostri moderni.

    Scheletri

    Scheletri è la seconda antologia di storie brevi pubblicata da Stephen King (1985). La prima, A volte ritornano, fu pubblicata sette anni prima, nel 1978. Si potrebbe citare nell'elenco anche Stagioni diverse del 1983, ma questa era in realtà una raccolta di quattro novelle. Scheletri è stato pubblicato la prima volta in cartonato da Putnam (512 pagine), e ristampato molte volte nel corso degli anni. Un'edizione limitata a mille copie è stata pubblicata da Scream Press nel 1986, illustrato da J.K. Potter.
    La collezione comprende 22 lavori. Per la precisione: diciannove storie brevi, una novella e due poemi.
    Oltre all'introduzione, in cui King parla al lettore nel solito modo informale, "Scheletri" possiede un epilogo in cui vengono discusse le origini di molte delle storie raccontate.
    Le storie sono state raccolte da precedenti pubblicazioni su antologie horror, magazine di genere e riviste popolari.
    Nonostante vengano edite nel 1985, le storie coprono ben 17 anni di lavoro partendo da L'immagine della falciatrice (il secondo lavoro di un King solo diciottenne) a La ballata della pallottola flessibile completata nel 1983.
    Secondo molti critici "Scheletri" mostra la maturità letteraria di King.
    La raccolta contiene anche alcuni lavori personali, compresi "Per Owen" (il poema scritto per il figlio) e "La nonna" (una storia terrificante vista dalla prospettiva di un undicenne che sembra ricordare King e la nonna invalida).
    Di una delle storie King dice: "Per quanto le storie siano brevi, preferisco le più macabre. Ma forse L'arte di sopravvivere va oltre anche per me".

    Quattro dopo Mezzanotte

    Passata la mezzanotte, il tempo e la realtà subiscono strane, inquietanti trasformazioni...Che cosa mai accade all'osservatore sbigottito quando s'infrange la finestra che separa la realtà dall'irrealtà e le schegge volano impazzite dappertutto? Stephen King avanza terrificanti risposte al singolare interrogativo in quattro racconti dal suggestivo potere ipnotico.

    Incubi e Deliri

    Un dito che emerge da uno scarico del lavandino, giocattoli che si trasformano in micidiali strumenti di morte, mosche che si annidano in un vecchio paio di scarpe da tennis, il deserto del Nevada che inghiotte una Cadillac... la leggenda di Castle Rock ritorna per ammaliare l'attonito lettore. La fertilissima immaginazione di Stephen King e la potenza della sua vena narrativa non sono mai state così efficaci, e terrificanti, come in questa antologia di racconti, capace - letteralmente - di togliere il sonno.

    Tutto è fatidico

    Chi fa l'autostop di notte e sale sulla macchina sbagliata; chi, al ristorante, trova che il piatto del giorno sia un po' troppo al sangue... Stephen King ci propone un giro nell'ignoto in quattordici tappe dove paura e angoscia, macabro sarcasmo e assorta melanconia pervadono le vicende di questi racconti. Non regalate animali, non comprate nulla alle svendite da cortile, non inimicatevi l'adolescente ombroso della casa accanto e, soprattutto, sappiate che tutto è fatidico.

    Al Crepuscolo

    In questi tredici racconti, King mette in scena l'imprevedibile umanità di personaggi che si trovano a vivere storie semplici o ai limiti del reale. L'11 settembre Scott si è dato malato e inizia a trovare in casa degli oggetti appartenuti ai suoi colleghi. Dopo che Monette si è sfogato, raccontando a un autostoppista sordomuto di essere stato tradito, sua moglie viene trovata morta in una stanza d'albergo. Janet è sposata ad Harvey da trent'anni e comincia a non poterne più, soprattutto dopo che lui è andato in pensione e ciondola tutto il giorno per casa. E un gatto arriverà direttamente dall'Inferno.

    SAGGI

    Danse Macabre

    Un'opera che è diventata un piccolo classico, un cult, nella quale un autore a sua volta di culto celebra l'horror definendone gli archetipi in una ridda in cui danzano, tenendosi per mano, letteratura e z-movies, leggende metropolitane e cinema d'autore, serie Tv, fumetti e perfino le figurine. L'approccio apparentemente acritico, dichiaratamente soggettivo, sbarazza il "professor" King da ogni accademismo, lasciandolo libero di esprimere il suo punto di vista. Un testo profondo e lieve allo stesso tempo, un saggio che, ben lungi dall'aderire al genere, è piuttosto un possente amarcord. E, per gli appassionati, un'occasione per sbirciare sotto il mantello del Re. Del brivido

    On Writing

    Più che un manuale tecnico per aspiranti scrittori, questo libro è un'autobiografia del mestiere, in cui la storia personale e professionale di King si fondono totalmente. Il capitolo d'apertura, "Curriculum vitae" ripercorre gli anni della formazione attraverso i momenti di crescita fino al grande successo di "Carrie". "La cassetta degli attrezzi" è invece una disincantata elencazione dei ferri del mestiere. "Sullo scrivere" illustra le fasi del racconto creativo fino all'approdo editoriale; infine "Sul vivere" racconta come l'autore abbia visto la morte da vicino dopo lo spaventoso incidente in cui è stato coinvolto e come, grazie alla scrittura, sia tornato alla vita.

    LA TORRE NERA

    La serie è ispirata al racconto Childe Roland alla torre nera giunse di Robert Browning.

    ATTENZIONE, LE TRAME CONTENGONO SPOILER!

    L'ultimo cavaliere

    Spoiler:
    Una saga fantastica, ambientata in un mondo di sinistre atmosfere e macabre minacce, che appare come lo specchio oscuro di quello reale. Qui, in uno sconfinato paesaggio apocalittico, l'eterno, epico scontro fra il bene e il male s'incarna in uno dei più evocativi paesaggi concepiti dall'autore: Roland di Gilead, l'ultimo cavaliere, leggendaria figura di eroe solitario sulle tracce di un enigmatico uomo in nero, verso una misteriosa Torre proibita.


    La chiamata dei tre

    Spoiler:
    "La chiamata dei tre" riprende la narrazione delle gesta di Roland, l'eroe solitario deciso a raggiungere la misteriosa Torre. Nel loro definitivo confronto-scontro l'uomo in nero aveva predetto la sorte a Roland con uno strano mazzo di tarocchi. Ora il pistolero si ritrova seduto su una spiaggia del Mare Occidentale, dopo un sonno che forse è durato anni. Sa che dovrà trovare le tre porte spazio-temporali per introdursi nel nostro mondo e raggiungere così i tre predestinati. Ma come individuarle? Mentre medita sul da farsi, mostruose creature emergono dalle acque e tentano di divorarlo, mutilandolo orrendamente. Questa nuova edizione è arricchita da un'introduzione dell'autore


    Terre Desolate

    Spoiler:
    Roland di Gilead, il Prigioniero e la Signora delle Ombre sono impegnati ad acquisire le doti indispensabili per proseguire la ricerca della Torre Nera. Grazie alla guida tenace ed imperturbabile dell'ultimo cavaliere, Eddie e Susannah, (la nuova donna nata dalla fusione di Detta e Odetta) stanno infatti sviluppando insospettabili abilità: Susannah si rivale una pistolera provetta e Eddie riscopre la capacità di sentire la voce nascosta delle cose. Ma soprattutto i tre stanno imparando a fidarsi reciprocamente, via via sempre più consapevoli che la loro diversità è la loro forza, la forza del ka-tet, cui però manca ancora un elemento. Cioé il piccolo Jake, che per un paradosso temporale è di nuovo a New York...


    La sfera del buio

    Spoiler:
    Roland di Gilead, il Prigioniero e la Signora delle Ombre sono impegnati ad acquisire le doti indispensabili per proseguire la ricerca della Torre Nera. Grazie alla guida tenace ed imperturbabile dell'ultimo cavaliere, Eddie e Susannah, (la nuova donna nata dalla fusione di Detta e Odetta) stanno infatti sviluppando insospettabili abilità: Susannah si rivale una pistolera provetta e Eddie riscopre la capacità di sentire la voce nascosta delle cose. Ma soprattutto i tre stanno imparando a fidarsi reciprocamente, via via sempre più consapevoli che la loro diversità è la loro forza, la forza del ka-tet, cui però manca ancora un elemento. Cioé il piccolo Jake, che per un paradosso temporale è di nuovo a New York...


    I lupi del Calla

    Spoiler:
    Rumore di passi sul Sentiero del Vettore. Roland, l'ultimo cavaliere di un mondo che è "andato avanti", e il suo bizzarro seguito - il giovane Jake, Eddie e sua moglie Susannah - cercano di raggiungere la Torre per arrestare il disfacimento della realtà e il suo annullamento nel caos. Ma attraversando le foreste del Calla, una regione del Medio-Mondo, si imbattono nella tragedia di una piccola comunità rurale sfinita dalle incursioni di un nemico ignoto e spaventoso. Non sono infatti predoni comuni quelli che scendono dalle alture circostanti, ma creature dal muso di lupo che assaltano le case con armi invincibili seminando morte e distruzione. E portandosi via i bambini, ai quali, prima di restituirli, fanno qualcosa di orribile.


    La canzone di Susannah

    Spoiler:
    La fine della Torre Nera è sempre più vicina. Solo due Vettori sono rimasti a sorreggerla, e quando crolleranno il perno dell'universo salterà e la realtà sarà sommersa dalle tenebre. Roland Deschain, l'ultimo cavaliere, e la sua banda combattono valorosamente l'avanzata del male, ma ora il gruppo non è più compatto. Il demone-femmina che si è impadronito del corpo di Susannah, la moglie di Eddie, ha usato la sfera del buio per trasportarsi dal Medio-Mondo nella New York del 1999: proprio qui, in un punto preciso di Manhattan, dovrà partorire la creatura concepita per distruggere la Torre. Sulle sue tracce si precipitano il piccolo Jake, Oy, il "bimbolo" parlante, e Père Callahan, per impedire che la donna arrivi all'appuntamento fatale.


    La Torre Nera

    Spoiler:
    L'uomo in nero fuggì nel deserto e il pistolero lo seguì. Così esordiva la storia, sette libri fa. Ora la caccia è finita: Roland di Gilead, con i compagni che ha raccolto attorno a sé nel viaggio, è di fronte al suo destino. Nelle prime pagine di questo volume ritroviamo il gruppetto sano e salvo, sebbene sparso per ogni dove e ogni quando. Susannah-Mia è stata trasportata dal Dixie Pig di New York in una stanza degli orrori di Fedic, dove vedrà la luce suo "figlio". Jake e il Père Callahan, con Oy sono entrati nel locale ad armi spianate per salvare la ragazza, ignorando il pericolo in agguato. Roland e Eddie, con John Cullum, sono nel Maine del 1977, e incominciano a capire che il mondo da cui stanno cercando di fuggire è l'unico reale.


    COLLEGAMENTI CON ALTRI LIBRI DI KING

    L'Ultimo Cavaliere
    • Mucchio d'Ossa
    • L'ombra dello Scorpione

    La Chiamata dei Tre
    • Gli Occhi del Drago

    Terre Desolate
    • Rose Madder
    • L'Ombra dello Scorpione

    La Sfera del Buio
    • Scheletri
    • L'Ombra dello Scorpione

    I Lupi del Calla
    • Le Notti di Salem
    • La Gente delle Dieci
    • Mucchio d'Ossa
    • La Casa del Buio (per il termine opopanax)

    La Canzone di Susannah
    • Gli Occhi del Drago
    • La Casa del Buio
    • Il Talismano
    • Le Piccole Sorelle di Eluria
    • Desperation
    • I Vendicatori
    • Cuori in Atlantide
    • Buick 8 (HiA, Dieffenbacker il poliziotto)
    • Insomnia
    • It
    • Shining

    La Torre Nera
    • Tutto è Fatidico
    • Cuori in Atlantide
    • Buick 8 (HiA, Dieffenbacker il poliziotto)
    • Insomnia
    • It

    Descrizione di alcuni collegamenti (IN SPOILER PER NON ROVINARE A CHI NON HA LETTO I 7 LIBRI)
    E NOTTI DI SALEM

    Spoiler:
    Il prete della chiesa di Salem's Lot ricompare, dopo lunghe traversie negli ultimi libri della torre: ora è un predicatore nel Calla ed aiuterà Jack a risolvere alcune "questioni" aperte con i servitori del Re Rosso nella città di New York




    L'OMBRA DELLO SCORPIONE
    Spoiler:
    Qui i riferimenti sono diretti: Randall Flagg riappare presso la città di Lud e nel castello di cristallo del Re Rosso dopo la traversata delle Terre Desolate con Blaine il Mono. Servitore del Re Rosso anche ne "L'ombra dello scorpione" i suoi servigi sono quindi trasversali ad ogni mondo legato alla Torre.





    L'INCENDIARIA
    Spoiler:
    La bottega ha creato Charlie, la bimba dai poteri eccezionali protagonista della storia, ma sono proprio le persone come Charlie ad essere sfruttate dal Re Rosso per distruggere i Vettori della Torre nella Canzone di Susannah!




    INSOMNIA
    Spoiler:
    Verso la fine del libro incontriamo la figura di Patrick il disegnatore, che avrà un ruolo fondamentale nel settimo libro della Torre Nera. Egli sta seduto sulle ginocchia della madre e ha appena realizzato un disegno raffigurante Roland, la Torre ed il Re Rosso (qui chiamato Re Sanguinario). La madre non capisce cosa raffiguri il disegno, solo noi lettori lo possiamo immaginare... Nell'ultimo volume, il romanzo Insomnia viene offerto a Roland dalla Tet Corporation: il plico verrà scartato ma non verrà mai letto nel dubbio che possa costituirsi come "trappola mentale" (una sorta di Paradosso temporale) per i protagonisti dell'avventura stessa.




    IL TALISMANO E LA CASA DEL BUIO
    Spoiler:

    In questi due romanzi, legati alla stessa serie, i servitori del Re Rosso appaiono in modo velato. Jack Sawyer ha a che fare con mondi paralleli; la Casa del Buio inoltre è un portale verso il mondo di Roland, una porta verso i sentieri della Torre nella quale per poco, in una tenda, i protagonisti delle due storie non si sono incrociati! Il finale della casa del buio è strettamente connesso con la serie della torre; vengono nominati Roland, il re rosso, il ka. Alla fine succede anche qualcosa di importante riguardo gli eventi legati alla torre.





    CUORI IN ATLANTIDE
    Spoiler:
    Ted Brautigan, protagonista del racconto "Uomini bassi in soprabito giallo" contenuto nel libro, riappare negli ultimi libri della torre. Egli era uno degli storici "frangitori", schiavi del Re Rosso dotati di poteri psichici e utilizzati per la distruzione dei Vettori. Nel racconto, Ted viene inseguito dai servitori del Re Rosso che alla fine riescono a catturarlo e a riportarlo nel luogo dove gli altri frangitori sono riuniti per continuare la loro opera di distruzione. Il suo contributo sarà essenziale nel mondo di Roland per liberare gli schiavi del Re Rosso dalla loro detenzione forzata. È nominato una sola volta ne La casa del buio.





    DESPERATION
    Spoiler:
    I can-toi appaiono nel romanzo "Desperation", per poi ricomparire negli ultimi due romanzi della serie. Inoltre appare il predicatore che parla delle "Bombe di Dio", ripreso poi nella New York della Tet Corporation.





    IT
    Spoiler:
    In "It" durante la battaglia finale, e nel flashback riguardante il precedente scontro dei protagonisti contro It, viene citata La Tartaruga, un guardiano in grado di contrastare i poteri del mostro. Durante il secondo scontro si apprende che La Tartaruga è morta. Il suo simbolo appare anche diverse volte nel corso della storia.



    NEWS, ANTEPRIME, FILM, INTERVISTE SU STEPHEN KING
    ANTEPRIMA NUOVI LAVORI DI STEPHEN KING
    The Secretary of Dreams - Volume 1

    TELEFILM BASATI DA RACCONTI DI STEPHEN KING O CREATI DA LUI STESSO:
    Kingdom Hospital
    The Dead Zone

    I FILM TRATTI DAI LIBRI/RACCONTI DI STEPHEN KING



    LE APPARIZIONI DI STEPHEN KING

    FILM DI STEPHEN KING IN LAVORAZIONE:
    Myst di Frank Darabont
    Il Talismano

    PREMI VINTI DA STEPHEN KING

    PHOTOGALLERY DI STEPHEN KING


    CHE COSA LEGGE, GUARDA E SCRIVE IN QUESTO PERIODO STEPHEN KING


    ULTIME NEWS SU STEPHEN KING - Parte I
    ULTIME NEWS SU STEPHEN KING - Parte II (in aggiornamento)

    INTERVISTE A STEPHEN KING:
    Intervista a King:
    Parte 1
    Parte 2

    Quando Stephen King incontra i ragazzi di LOST




    CLASSIFICA LIBRI DI STEPHEN KING (SE NON SAPETE DA CHE LIBRO COMINCIARE BASATEVI SU QUESTA CLASSIFICA)


    CLASSIFICA UFFICIALE

    10,0
    ( 4 )
    IT
    10,0 ( 4 ) La saga de "La Torre Nera" (NB: Sarebbe da leggere dopo alcuni libri, chiedere in questo topic).
    9,50 ( 3 ) La Lunga Marcia
    9,41 ( 3 ) L'ombra dello scorpione
    9,33 ( 3 ) Stagioni Diverse
    8,91 ( 3 ) Il Talismano
    8,83 ( 3 ) Misery
    8,74 ( 3 ) A volte ritornano
    8,62 ( 4 ) Mucchio d'ossa
    8,41 ( 3 ) Scheletri
    8,33 ( 3 ) La casa del buio
    8,18 ( 3 ) Le notti di Salem
    7,87 ( 4 ) Il Miglio Verde
    7,83 ( 3 ) Pet Sematary
    7,68 ( 4 ) Insomnia
    7,66 ( 3 ) Tutto è Fatidico
    7,58 ( 3 ) La tempesta del secolo
    7,58 ( 3 ) Incubi&Deliri
    7,49 ( 4 ) Carrie
    7,43 ( 4 ) Shining
    7,16 ( 3 ) Uscita per l'inferno
    5,00 ( 3 ) La bambina che amava Tom Gordon

    WAITING LIST

    8,75 ( 2 ) Ossessione
    8,75( 2 ) On Writing
    8,50 ( 1 ) The Dome
    8,50 ( 2 ) Cuori in Atlantide
    8,00 ( 3 ) Cose Preziose
    8,00 ( 1 ) L'uomo in fuga
    8,00
    ( 2 )
    Quattro dopo Mezzanotte
    8,00 ( 1 ) Cujo
    7,50 ( 2 ) Dolores Claiborne
    7,50 ( 2 ) La storia di Lisey
    7,50 ( 1 ) Gli occhi del drago
    7,50 ( 1 ) Il gioco di Gerald
    7,50 ( 1 ) L'occhio del male
    7,50 ( 2 ) Colorado Kid
    7,50 ( 1 ) Rose Madder
    7,37 ( 2 ) Duma Key
    7,12 ( 2 ) La zona morta
    7,00 ( 1 ) Christine - La macchina infernale
    7,00 ( 1 ) Gli occhi del drago
    7,00 ( 1 ) Danse Macabre
    7,00 ( 2 ) La metà oscura
    6,50 ( 2 ) Desperation
    6,50 ( 1 ) Buick 8
    6,50 ( 1 ) Al Crepuscolo
    6,50 ( 1 ) L'incendiaria
    6,00 ( 1 ) Tommyknockers - Le creature del buio
    6,00 ( 2 ) I Vendicatori
    5,00 ( 2 ) Cell
    4,00 ( 1 ) Blaze
    4,00 ( 2 ) L'acchiappasogni
    Ultima modifica di sergio leonhart; 8-02-2010 alle 12:24:56

  2. #2
    ステファノ L'avatar di Stefy 4Ever
    Registrato il
    03-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.790
    Comunque la compertina di The Dome è qualcosa di fantastico.
    If you don’t know who I am, maybe your best course of action is to tread lightly

  3. #3
    Colin mc Rae
    Ospite
    Citazione Stefy 4Ever Visualizza Messaggio
    Comunque la compertina di The Dome è qualcosa di fantastico.
    Vero, molto bella!
    Comunque c'è qualcosa che non mi convince in sto libro, non tanto nella storia, comunque originale, quanto nel come è narrata (sintassi, dialoghi, metafore)...non mi sembra lo stile di King, lo trovo cambiato rispetto agli altri libri...avete anche voi questa impressione?

  4. #4
    ステファノ L'avatar di Stefy 4Ever
    Registrato il
    03-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.790
    Citazione Colin mc Rae Visualizza Messaggio
    Vero, molto bella!
    Comunque c'è qualcosa che non mi convince in sto libro, non tanto nella storia, comunque originale, quanto nel come è narrata (sintassi, dialoghi, metafore)...non mi sembra lo stile di King, lo trovo cambiato rispetto agli altri libri...avete anche voi questa impressione?
    Originale non tanto, se ricordate bene il film dei Simpson c'è già stata l'idea di una cupola su una città.
    If you don’t know who I am, maybe your best course of action is to tread lightly

  5. #5
    l'Infame L'avatar di Witch*
    Registrato il
    08-07
    Località
    Decimomannu
    Messaggi
    7.005
    Citazione Colin mc Rae Visualizza Messaggio
    Vero, molto bella!
    Comunque c'è qualcosa che non mi convince in sto libro, non tanto nella storia, comunque originale, quanto nel come è narrata (sintassi, dialoghi, metafore)...non mi sembra lo stile di King, lo trovo cambiato rispetto agli altri libri...avete anche voi questa impressione?
    Non saprei, sono solo a pagina 180, per ora mi pare abbastanza Kinghiano, specie nel modo di rappresentare le piccole comunità.
    Citazione Stefy 4Ever Visualizza Messaggio
    Originale non tanto, se ricordate bene il film dei Simpson c'è già stata l'idea di una cupola su una città.
    Tieni conto però che la prima bozza della storia è del finire degli anni '70, per cui è una casualità diciamo.

  6. #6
    ステファノ L'avatar di Stefy 4Ever
    Registrato il
    03-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.790
    Citazione Witch* Visualizza Messaggio
    Non saprei, sono solo a pagina 180, per ora mi pare abbastanza Kinghiano, specie nel modo di rappresentare le piccole comunità.

    Tieni conto però che la prima bozza della storia è del finire degli anni '70, per cui è una casualità diciamo.
    A ok, non lo sapevo.
    If you don’t know who I am, maybe your best course of action is to tread lightly

  7. #7
    Colin mc Rae
    Ospite
    Citazione Witch* Visualizza Messaggio
    Non saprei, sono solo a pagina 180, per ora mi pare abbastanza Kinghiano, specie nel modo di rappresentare le piccole comunità.
    Ecco adesso che sono intorno alla pagina 100 comincio a ritrovarmi
    Cavoli, le prime pagine mi sembravano scritte da un'altra persona.
    Spoiler:
    Tabitha?

  8. #8
    l'Infame L'avatar di Witch*
    Registrato il
    08-07
    Località
    Decimomannu
    Messaggi
    7.005
    Citazione Colin mc Rae Visualizza Messaggio
    Ecco adesso che sono intorno alla pagina 100 comincio a ritrovarmi
    Cavoli, le prime pagine mi sembravano scritte da un'altra persona.
    Spoiler:
    Tabitha?
    Su, dagli tempo, dopotutto ha più di mille pagine, non è che può partire subito in quarta.

  9. #9
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.004
    Citazione Witch* Visualizza Messaggio
    Non saprei, sono solo a pagina 180, per ora mi pare abbastanza Kinghiano, specie nel modo di rappresentare le piccole comunità.
    .
    mi hai già superato

    comunque anche per me pare abbastanza Kinghiano...
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

  10. #10
    giovila
    Ospite
    Misery

    Parte II Capitolo 2

    Finale del capitolo:

    [...]

    Spoiler:
    Annie "Allora sai cosa non va."

    Paul "Credo proprio di sì."

    "Allora mettiti al lavoro" gli ordinò lei seccamente e lasciò la stanza.

    Una frase così è una frase davvero inquietante...

    Quella pazza scatenata potrebbe ucciderlo da un momento all'altro, poi vabbé, non sarà così, ma è davvero inquietante nonostante io conosca già la storia
    Ultima modifica di giovila; 24-10-2009 alle 11:40:29

  11. #11
    l'Infame L'avatar di Witch*
    Registrato il
    08-07
    Località
    Decimomannu
    Messaggi
    7.005
    Citazione giovila Visualizza Messaggio
    Misery

    Parte II Capitolo 2

    Finale del capitolo:

    [...]

    Annie "Allora sai cosa non va."

    Paul "Credo proprio di sì."

    "Allora mettiti al lavoro" gli ordinò lei seccamente e lasciò la stanza.

    Una frase così è una frase davvero inquietante...

    Quella pazza scatenata potrebbe ucciderlo da un momento all'altro, poi vabbé, non sarà così, ma è davvero inquietante nonostante io conosca già la storia
    Infatti non è solo la storia in sé, ma come la racconta King che la rende inquietante. Metti un po' di spoiler però magari!

  12. #12
    Taco caT L'avatar di HieiDj
    Registrato il
    04-04
    Località
    Magenta[MI]
    Messaggi
    21.428
    grazie alla riapertuura ho letto la trama di The Dome

    interessante
    is a lifestyle

  13. #13
    l'Infame L'avatar di Witch*
    Registrato il
    08-07
    Località
    Decimomannu
    Messaggi
    7.005
    Ragazzi, verso pagina 250 le cose iniziano a complicarsi eh!

  14. #14
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.004
    Citazione Witch* Visualizza Messaggio
    Ragazzi, verso pagina 250 le cose iniziano a complicarsi eh!
    ottimo

    io sono 100 pagine indietro, maledetto lavoro che mi occupa tempo
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

  15. #15
    l'Infame L'avatar di Witch*
    Registrato il
    08-07
    Località
    Decimomannu
    Messaggi
    7.005
    Vabbè, ma io sto andando a rilento perché leggo a tempo perso. Stasera ho letto un'ora e mezza al massimo.
    Comunque c'è da dire che le piccole comunità riescono sempre bene a King. Spero che prosegua bene.

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •