[Thread Ufficiale] S.T.A.L.K.E.R: Call of Pripyat
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Discussione: [Thread Ufficiale] S.T.A.L.K.E.R: Call of Pripyat

Cambio titolo
  1. #1
    The MADN L'avatar di Stalker072
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    [Thread Ufficiale] S.T.A.L.K.E.R: Call of Pripyat




    S.T.A.L.K.E.R: Call of Pripyat è uno sparatutto in soggettiva del genere survival per PC, basato sull'ipotetico scenario di un secondo incidente verificatosi alla centrale nucleare di Chernobyl. S.T.A.L.K.E.R: Call of Pripyat è il sequel ufficiale di S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl. Sviluppato dai ragazzi di GSC Game World.



    Titolo: S.T.A.L.K.E.R: Call of Pripyat
    Sviluppatore: GSC Gameworld
    Distributore: bitComposer (Europa); GSC Game Publishing (Est Europa)
    Genere: FPS Survival
    Multiplayer:

    Prezzo: sconosciuto




    Data di uscita


    Europa: AGGIORNATO - Febbraio 2010 Publisher: bitComposer
    Cover:
    Spoiler:


    Russia, Ucraina e paesi dell'est Europa: 02.10.2009 Publisher: GSC World Publishing
    Cover:
    Spoiler:


    Sito Ufficiale



    Trama

    S.T.A.L.K.ER: Call of Pripyat inizia dopo l'evento di quando Strelok distrugge la Coscienza-C del primo episodio.

    Essendo venuto a conoscienza dell'apertura di strade al centro della zona, il governo decide di avviare una grande operazione su scala militare per mettere sotto controllo la centrale nucleare di Chernobyl . L'operazione riceve un nome in codice "Fairway". Secondo il piano dell'operazione, il primo gruppo di militari dovranno sorvolare la zona con gli elicotteri, ed elaborare piani dettagliati su campi anomali presenti. Dopodichè, mandare delle truppe militari per le vie sicure.

    Nonostante un'accurata preparazione e studio del piano, l'operazione fallisce. La maggior parte degli elicotteri vengono distrutti per causa sconosciuta .
    Al fine di raccogliere informazioni sulle cause del fallimento dell'operazione, il servizio di sicurezza dell'Ucraina manda un agente al centro della Zona.
    Dopodichè, tutto dipende dal giocatore.




    Requisiti Ufficiali

    MINIMI:

    • Microsoft® Windows® 2000(SP4)/XP/Vista (SP1)
    • Intel Pentium 4 2.0 Ghz / AMD XP 2200+
    • 512 MB RAM
    • 10 GB di spazio libero su hard disc
    • Scheda grafica con 128 MB di RAM, compatibile con DirectX® 8.0 (nVIDIA® GeForce™ 5700 / ATI Radeon® 9600 o superiori)
    • Tastiera, Mouse
    • Connessione ad Internet per la modalità Multiplayer


    RACCOMANDATI:

    • Microsoft® Windows® XP/Vista (SP1)
    • Intel Core 2 Duo 7400 / AMD 64 X2 5600+
    • 2 GB RAM
    • 10 GB di spazio libero su hard disc
    • Scheda grafica con 512 MB di RAM, compatibile con DirectX® 9.0c, DirectX® 10 (nVIDIA® GeForce™ 9800 GTX+ / ATI Radeon® HD 4850 o superiori) e DirectX® 11 (ATI Radeon® HD 5800)
    • Tastiera, Mouse



    Caratteristiche Generali

    • Fotorealistiche Zone -- città di Pripyat, la stazione ferroviaria Yanov, fabbrica di Jupiter, il villaggio Kopachi e altro, ricreato dai luoghi esistenti.
    • Nuova storia, e il numero di personaggi unici.
    • Esteso sistema di missioni secondarie.
    • Nuovi mostri: Chimera e Burer. Nuovi comportamenti e le capacità per tutti i mostri.
    • Nuovo sistema A-Life, created using the players' best-liked elements of the first two games in series.
    • Le emissioni influenzano notevolmente sul mondo della Zona.
    • Aggiunta la funzione di dormire.
    • Nuova interfaccia del giocatore.
    • Possibilità di continuare il gioco dopo il completamento in modalità freeplay.
    • Il gioco è sviluppato sul motore X-Ray v.1.6
    • Stand-alone release -- Purchase of S.T.A.L.K.E.R. or S.T.A.L.K.E.R.: Clear Sky not required.
    • Supporto Dx11.0.
    • Editor mappe



    Descrizione del gioco e novità

    Il terzo capitolo sembra promettente. Leggendo varie informazioni, si può notare come Call of Pripyat si avvicini di più a Shadow of Chernobyl, come gameplay. Al contrario di Clear Sky, nel quale si concentrava di più sulle guerre tra fazioni e territori, in Call of Pripyat non si potrà più far parte di nessuna delle fazioni. Gli sviluppatori spiegano: ''Abbiamo ricevuto tante critiche sul nostro secondo progetto, una delle quali le guerre tra le fazioni. Per cui abbiamo deciso di togliere la possibilità di arruolarsi, e tornare alle origini del primo Stalker. Essere un neutrale porta molti più vantaggi, e meno problemi''. Gli sviluppatori sono molto decisi a tornare all'atmosfera del primo Stalker. Se noterete e vi ricorderete, nel primo c'erano quest del tipo ''procurare un certo artefatto per il barista, procurare artefatto a saharov''. Beh, nel secondo, non mi ricordo che ci siano. Guardando i video di CoP, le quest di questo tipo sono di nuovo disponibili. Ma attenzione: le quest non saranno più ripetitive, facili e noiose come precedenti. Non basterà trovare l'oggetto/artefatto e riportarlo. Le quest ora sono molto più varie, e ci saranno delle sorprese innaspettate per il giocatore. Ad esempio, trovando un artefatto, alcuni stalker interessati anche loro all'artefatto, potranno prepararvi un'imboscata per impossesarsene. Vi daranno delle scelte da fare, come per esempio dare a loro l'artefatto senza creare problemi, trovare un accordo, o altro. Questo e solo un esempio di alcune quest.
    In questo capitolo, finalmente, hanno implementato la possibilità di dormire: anzichè aspettare tanto tempo per vedere le prime luci di sole, il giocatore potrà dormire, ma solo trovando un letto. La zona in CoP ora è molto più pericolosa, specialmente di notte. Gli sviluppatori vogliono sempre di più arrivare al realismo. Ad esempio, i mostri ora saranno molto più pericolosi ed attivi di notte e sono stati cambiati i loro comportamenti, gli stalker saranno più attivi di giorno, meno di notte. Per guarire, non basterà più usare un medikit (e la salute del giocatore si ripristina subito): usando un medikit, la salute si rigenererà pian piano. Quindi, per far fuori una truppa di stalker, non vi basterà più avere delle munizioni e un sacco di medikit. Migliorata la I.A. dei personaggi e stalker.
    Sono stati aggiunti anche dei nuovi mostri, tra cui chimera e burer. La mappa è stata totalmente rifatta dallo 0. Per le critiche dei giocatori, che le zone sono sempre le stesse, gli sviluppatori hanno creato una nuova mappa totalmente nuova, in cui sono presenti le zone realmente esisteni e fotoealistiche: una località estesa della città di Pripyat, la stazione ferroviaria Yanov, fabbrica di Jupiter (Giove), il villaggio Kopachi e altro. L'interfaccia del terzo capitolo è stata cambiata, e facilitata. Il motore grafico è stato revisionato, arrivando alla versione 1.6 di X-Ray Engine, e implementato alcune caratteristiche di DirectX 11, possibili attivare soltanto con le nuove schede grafiche Ati. Tutto questo, sembra ancora impesantire la fluidità del gioco. Per giocare a livelli massimi e fluidamente, descrivono che serve almeno una 9800 GTX oppure la 4850. E non tutti possiedono schede grafiche all'altezza.
    La novità interessante, è quella di poter continuare a giocare anche se finito la storia in modalità freeplay.

    Le novità sono tante, ma senza aver provato il gioco, sono impossibilitato di descriverle tutte. Speriamo solo che hanno corretto i tanti bug.

    P.S. Non sono italiano, per cui se avessi sbagliato a scrivere, modo di dire e altro, scusatemi.


    Video

    Debut Trailer
    [YOUTUBE]i1lDskma6V0[/YOUTUBE]

    Official bitComposer Trailer
    [YOUTUBE]uhgKQXhfTpg[/YOUTUBE]

    Trailer 1
    [YOUTUBE]w-88N0lOmzY[/YOUTUBE]

    Official Trailer
    [YOUTUBE]YkqdhMUh4uw[/YOUTUBE]


    Altri Vari Filmati

    Spoiler:

    [YOUTUBE]ldOLfpiIbAE[/YOUTUBE]
    [YOUTUBE]mf1eoN6fxg8[/YOUTUBE]
    [YOUTUBE]ck3w8mHGSlY&feature=player_embedded[/YOUTUBE]
    [YOUTUBE]mLYgTN1DM6M&feature=player_embedded[/YOUTUBE]
    [YOUTUBE]r4k9Gsf8PNc[/YOUTUBE]


    Immagini Dal Sito Ufficiale
    P.S Il forum non mi permette di mettere più di 10 immagini per il post. Quindi, ho scelto le migliori, le altre le ho dovute cancellare.
    Spoiler:















    S.T.A.L.K.E.R: Call of Pripyat in Dx11


    S.T.A.L.K.E.R: Call of Pripyat è uno dei primi giochi ad utilizzare le nuove librerie Dx11, possibili utilizzare solo (per ora) con le nuove schede video Ati versione 5000. Gli sviluppatori hanno rilasciato delle immagini comparative per mostrare le differenze tra le Dx10 e Dx11. In questo terzo episodio sono usate per due caratteristiche delle Dx11: tesselation e compute shader. Tesselation è una tecnica che permette di migliorare la qualità e la fedeltà di un oggetto 3D grazie ad un progressivo aumento del numero di triangoli utilizzato per la sua riproduzione, con un livello di dettaglio che è variabile a seconda del punto di osservazione. Shader di tipo compute, invece, la GPU viene utilizzata dalle librerie grafiche anche per calcoli generici e quindi per l'elaborazione di codice non direttamente legato alla generazione di scene 3D.
    P.S. Non potendo più postare le immagini, posto il link dove potrete confrontarle:
    http://www.hwupgrade.it/news/videogi..._30247-30.html





    In aggiornamento...
    Ultima modifica di Stalker072; 14-12-2009 alle 18:47:23

  2. #2
    Utente L'avatar di Master94ga
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    Ho visto le immaggini in dx 11, le differenze con la dx10 sono molto lievi...Cmq sarà un giocone

  3. #3
    TheDarkSlayer
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    speriamo riescano a colpire nel segno stavolta e a superare anche i modder

  4. #4
    Capitano di Ventura L'avatar di Kronos21
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    Direi che la cover per i paesi dell'est è molto più bella di quella internazionale Chissà come sarà questo gioco, devo ancora procurarmi clear sky ma attendo anche questo con impazienza.

  5. #5
    The_Dark95
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    Citazione Kronos21 Visualizza Messaggio
    Direi che la cover per i paesi dell'est è molto più bella di quella internazionale Chissà come sarà questo gioco, devo ancora procurarmi clear sky ma attendo anche questo con impazienza.
    Speriamo che sia meglio di quello

  6. #6
    Bannato
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    Sto quasi nei requisiti raccomandati, ma tanto so già che mi girerà a 800x600
    La copertina è orrenda, facciamo una petizione per avere quella ucraina.
    Sono queste le scelte che favoriscono la pirateria

    (Non che quella di CS fosse poi meglio)

  7. #7
    The MADN L'avatar di Stalker072
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    Da notare il trailer ufficiale di bitcomposer:
    1. In fondo al filmato possiamo notare una cover totalmente diversa da come la si puo' vedere sul sito ufficiale di bitcomposer.
    2. Sempre sul filmato, possiamo notare anche che stalker call of pripjat e' games for windows (wtf??)
    Ultima modifica di Stalker072; 29-09-2009 alle 15:55:41

  8. #8
    Utente L'avatar di ZioBaffo
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    Io ancora devo iniziare (e voglio farlo assolutamente) il primo capitolo...Fra l'altro l'ho visto da Euronics a 9 euro. Però prima devo finire Batman, cavolo mi sta durando una marea, sono ancora al 52%...
    E ho visto anch'io le immagini in dx11 ma.....mah....quali differenze ci sarebbero? Spero che al pari di dettaglio facciano avere più prestazioni, perlomeno...
    Tag Steam: FalciaDruidi
    My PC: Case CM 932 HAF, Ali Enermax Evo 85+ 850W, Processore Intel Core i7 920 2,66ghz, Mobo Asus P6T Deluxe, Memorie Corsair 3x2gb 1600mhz CL 7, GPU Zotac 480GTX AMP!, Hard Disk WD 500gb 7200rpm, Lettore LG Bebe Bulk Black, S.O Windows 7 Ultimate Ed. 64 bit
    Giochi attuali: Mass Effect 2

  9. #9
    Capitano di Ventura L'avatar di Kronos21
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    Le DX11 sono inutili, per il momento non dovete preoccuparvi

  10. #10
    PaEMa
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    finalmente hai apero il topic ufficiale
    speriamo ne esca un bel gioco...

  11. #11
    For the Emperor! L'avatar di bigbill
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    azz, ma come si chiama il bestio incappucciato che sta nel trailer per pc? ne ho appena incontrati due.
    comunque spero ne venga fuori un bel gioco come il primo (devo ancora provare clear sky)

  12. #12
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
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    Come i precedenti lavori dei GSC, attendo spasmodicamente anche questo CoP.
    E in verità sia il 1° che il 2° loro lavoro mi son piaciuti un casino.
    Spero molto che riescano ad alleggerire il motore di gioco (non che mostrasse indecisioni e mancata fluidità, anzi, ma solo che caricava la gpu e la cpu in maniera assurda) e migliorino la i.a.

  13. #13
    Ku Nuk Mak Sauro Tuk Tuk L'avatar di chinook
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    Citazione AdamWarlock Visualizza Messaggio
    Come i precedenti lavori dei GSC, attendo spasmodicamente anche questo CoP.
    E in verità sia il 1° che il 2° loro lavoro mi son piaciuti un casino.
    Spero molto che riescano ad alleggerire il motore di gioco (non che mostrasse indecisioni e mancata fluidità, anzi, ma solo che caricava la gpu e la cpu in maniera assurda) e migliorino la i.a.
    Quoto... Nonostante i difetti i due STALKER mi hanno preso come pochi, peccato non abbia il tempo per rigiocarli perchè mi piacerebbe molto
    Quindi sarà mio anche questo Spero in un prezzo basso come Clear Sky al lancio...
    Certo che le case non capiscono, non ha senso farlo uscire prima da una parte e poi dall'altra... Un'uscita contemporanea su scala mondiale è d'obbligo per cercare di massimizzare i profitti ed evitare la pirateria...

  14. #14
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
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    Le immagini dell'altro sito non si possono mettere vero?
    Comunque voglio questo gioco al più presto, sperando che giri meglio rispetto al secondo episodio (che poi avevo problemi solo all'alba con quei raggi solari che però non ho disattivato perché bellissimi!!).

  15. #15
    The MADN L'avatar di Stalker072
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    Citazione AdamWarlock Visualizza Messaggio
    Come i precedenti lavori dei GSC, attendo spasmodicamente anche questo CoP.
    E in verità sia il 1° che il 2° loro lavoro mi son piaciuti un casino.
    Spero molto che riescano ad alleggerire il motore di gioco (non che mostrasse indecisioni e mancata fluidità, anzi, ma solo che caricava la gpu e la cpu in maniera assurda) e migliorino la i.a.
    sarà difficile: in requisiti consigliati dice che serve una 9800gtx, quella che ho io per fortuna. ma tanto sò che non ce la farò a farlo firare al massimo, perchè non ce la faccio neanche con clear sky
    Citazione chinook Visualizza Messaggio
    Quoto... Nonostante i difetti i due STALKER mi hanno preso come pochi, peccato non abbia il tempo per rigiocarli perchè mi piacerebbe molto
    Quindi sarà mio anche questo Spero in un prezzo basso come Clear Sky al lancio...
    Certo che le case non capiscono, non ha senso farlo uscire prima da una parte e poi dall'altra... Un'uscita contemporanea su scala mondiale è d'obbligo per cercare di massimizzare i profitti ed evitare la pirateria...
    appunto. è solo la colpa del publisher tedesco, bitcomposer, che non si sa per quale ragione ha rimandato l'uscita del gioco...
    Citazione Vhailor Visualizza Messaggio
    Le immagini dell'altro sito non si possono mettere vero?
    Comunque voglio questo gioco al più presto, sperando che giri meglio rispetto al secondo episodio (che poi avevo problemi solo all'alba con quei raggi solari che però non ho disattivato perché bellissimi!!).
    sono appena tornato, ora aggiorno un pò il topic con immagini e informazioni

    ma comunque, i mod si saranno accorti che questo ''dovrebbe'' essere il topic ufficiale? perchè non vedo ancora la scritta che devono mettere ''THREAD UFFICIALE''

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