Top Gear [OFFICIAL THREAD]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 509

Discussione: Top Gear [OFFICIAL THREAD]

Cambio titolo
  1. #1
    Sackboy
    Ospite

    Top Gear [OFFICIAL THREAD]



    Top Gear è uno show televisivo della BBC che parla di veicoli, in particolare automobili, con uno stile umoristico e provocatorio. Vanta una stima di 350 milioni di spettatori in tutto il globo, 8 dei quali lo seguono ogni settimana nel Regno Unito.
    I presentatori sono Jeremy Clarkson (soprannominato Jezza), Richard Hammond (Hamster), James May (Captain Slow); partecipa anche The Stig, un anonimo pilota che effettua i test in pista, sul quale Jeremy narra innumerevoli leggende.

    Lo studio di Top Gear si trova a Dunsfold Park nel Surrey, un aerodromo privato. Un grande hangar viene usato come studio per le registrazioni, con il pubblico in piedi che si rivolge alla BBC per ottenere i biglietti gratuiti.
    Sono state aggiunte nuove parti all'edizione originaria, tra cui "Star in un'Auto A Buon Mercato (Star in a Reasonably-Priced Car)", "The Cool Wall", "Le News", "Tempi sul giro", e delle vere e proprie chicche come gare, competizioni e frequenti distruzioni di roulotte.

    Il 9 settembre 2007, Top Gear ha partecipato all'edizione 2007 della 24-ore britannica a Silverstone, dove i conduttori (incluso Stig) hanno guidato una BMW 330d diesel preparata per l'occasione arrivando terzi nella loro categoria e 39° in totale.

    φ Il Tracciato di Top Gear

    Top Gear utilizza un circuito da gara progettato per lo show dalla Lotus e realizzato su una ex base della Royal Air Force. È ancora attrezzato di pista di decollo e aerovie di rullaggio.
    Durante il commento dei presentatori, il circuito è usualmente diviso in cinque settori:

    • settore Greenslide: composto dal rettilineo iniziale, dalla prima curva (per l'appunto soprannominata Greenslide) e dal piccolo rettilineo che raggiunge la curva successiva (Chicago)
    • settore Chicago: composto dalla curva Chicago (una curva a gomito verso destra) ed il lungo rettilineo successivo alla suddetta curva;
    • settore Hammerhead: composto dalla doppiacurva Hammerhead (una curva stretta prima verso sinistra e poi verso destra);
    • settore "curvone": composto dal rettilineo successivo alla curva Hammerhead, una lunga curva verso destra, un altro rettilineo ed una lieve curva verso sinistra;
    • settore "Gambon": composto da una curva a sinistra a 90° intitolata a Michael Gambon (il quale percorse questa curva guidando la macchina su due ruote), una successiva curva a sinistra (identica alla precedente "Gambon") e venti metri di rettilineo prima del traguardo.



    φ Star in un'Auto A Buon Mercato (Star in a Reasonably-Priced Car)



    Questa è una sezione ricorrente di Top Gear. Nella maggior parte delle puntate, una celebrità viene intervistata da Jeremy Clarkson. Lo scambio di opinioni è per lo più divertente, ed è incentrato su argomenti legati al mondo delle automobili, come le auto possedute dal personaggio famoso. Quindi Clarkson, l'ospite e il pubblico nello studio guardano il giro più veloce della star sul tracciato di Top Gear.

    Per le prime sette stagioni del formato attuale, l'auto guidata era una Suzuki Liana. Il modello utilizzato è di produzione, ad eccezione dell'aggiunta di una gabbia roll-bar e di sedili racing come misura di sicurezza. Ogni ospite fa prima pratica con lo Stig e poi può fare un certo numero di tentativi per girare in pista nel più breve tempo possibile. Tuttavia, la star non viene a conoscenza del proprio tempo fino a che non si tiene l'intervista. I giri di pratica, i fuori pista e le facce dei guidatori vengono mostrate al pubblico per puro divertimento, grazie anche ad una telecamera posta all'interno della vettura.


    Molti piloti britannici di Formula Uno sono stati ospiti di Top Gear. Tutti sono stati inseriti in una lista a parte con particolare interesse per i loro tempi, grazie al loro eccezionale livello di bravura: questa è la classifica dei principali tempi dei piloti:


    1) 1:44.4 – The Stig (II)
    2) 1:44.6 – Nigel Mansell
    3) 1:44.7 – Jenson Button
    4) 1:44.7 - Lewis Hamilton (Tracciato bagnato, con olio su pista)
    5) 1:46.0 – The Stig (I)
    6) 1:46.3 – Damon Hill
    7) 1:47.1 – Mark Webber (Molto bagnato)


    Curiosità:


    Spoiler:
    I due giri più lenti sulla lista delle celebrità con la Liana sono quelli di Terry Wogan e Richard Whiteley; entrambi sono stati battuti da Billy Baxter, un veterano della guerra in Bosnia che è completamente cieco. È riuscito a compiere, con la Liana, un giro intero del tracciato, con Jeremy Clarkson in qualità di navigatore seduto nel sedile passeggero. L'impresa richiese 2 minuti e 2 secondi, che sono 1.4 secondi in meno di Terry Wogan, e 4 secondi in meno di Richard Whiteley.
    Quando era in servizio, la Liana ha percorso 1600 giri in pista, e i pneumatici e i freni sono stati sostituiti 400 volte.


    A partire dall'ottava stagione, la Liana fu sostituita da una Chevrolet Lacetti, con una nuova tabella dei tempi sul giro. Il regolamento venne modificato in modo che ogni star avesse a disposizione cinque giri di pratica, quindi un giro finale cronometrato, senza sconti di alcun tipo per eventuali rallentamenti. Questi sono i tempi delle star che si sono cimentate nella sfida nel corso delle ultime stagioni.

    φ Conduttori:

    Jeremie Clarkson


    "Persona le cui opinioni non devono essere prese troppo sul serio", secondo la BBC, Clarkson è famoso per essere presuntuoso e schietto nei suoi punti di vista.
    Clarkson ha posseduto diverse Alfa Romeo, e crede fermamente che "non puoi essere un vero patito delle automobili fino a che non ne hai avuta una... è come fare sesso alla grande che ti lascia con una voglia imbarazzante". L'Alfa 166 è entrata nella classifica come una delle tre sole auto che possiedono "un qualcosa di speciale". Ha definito inoltre la Brera "Cameron Diaz sulle ruote". Riguardo all'ultima sportiva di punta dell'Alfa Romeo, la 8c Competizione, pur criticandone talune caratteristiche, come la taratura delle sospensioni o il motore con i cavalli meno disponibili sotto 3500 giri/min, l'ha definita un'opera d'arte, in sintesi la più bella automobile mai costruita.

    Richard Hammond


    Conduttore di Top Gear, nel Settembre 2006 ha subìto un trauma cranico causato da un incidente ad alta velocità a bordo di un'autovettura da drag race sulla quale era stato montato il motore di un aereo della RAF (Royal Air Force) che veniva chiamata "Vampire", l'incidente è avvenuto a 288,3 mph pari a 464,0 km/h, a causa dello scoppio di uno pneumatico, durante le riprese per Top Gear. Alla fine di Gennaio 2007, dopo che Hammond si era ristabilito dalle lesioni, la messa in onda di Top Gear è ricominciata nel Regno Unito mostrando lo spezzone video dell'incidente.

    James May


    A Top Gear, il suo soprannome è "Captain Slow", dovuto al suo stile di guida 'tranquillo'. Un altro soprannome che si è guadagnato è "Captain Sense-Of-Direction", perché non riesce a distinguere qual è la sua sinistra, qual è la sua destra e dove sta andando. Tuttavia ha siglato delle prestazioni eccezionali di guida veloce. È diventato uno dei pochi al mondo ad avere portato la Bugatti Veyron alla sua velocità massima di 407 km/h, un terzo della velocità del suono. May è spesso preso in giro e subisce molti scherzi da parte di Jeremy Clarkson e Richard Hammond durante la trasmissione Top Gear.

    φ Pilota:

    The Stig


    La sua identità è rimasta ignota per molto tempo ed è elencato come presentatore assieme a Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May. Viene costantemente descritto come un misterioso pilota professionista dall'identità sconosciuta che non parla mai.
    Il suo ruolo nello show è quello di testare automobili sulla pista, "addestrare" personaggi famosi che vengono regolarmente invitati a fare parte dello show e a partecipare a Star in un'Auto A Buon Mercato.
    L'unica cosa che è possibile intuire dallo spazio fra il casco e la tuta è che lui è un uomo bianco. L'attuale Stig ha rimpiazzato il vecchio all'inizio della terza serie dove è stato fatto morire nella storyline del programma precipitando in mare mentre tentava di raggiungere le 100 miglia orarie su una portaerei e riuscire a frenare. Sfortunatamente lo spazio non risultò sufficiente e Stig precipitò in mare. Il vecchio Stig era Perry McCarthy, un ex pilota tester di Formula 1.
    Nella puntata del 21 giugno 2009 (prima puntata della tredicesima serie) viene rivelato che lo Stig bianco è Michael Schumacher. Il pilota ha rivelato la sua identità togliendosi il casco bianco durante la trasmissione. Sembra però essere stato un elaborato scherzo. Ad avanzare l'ipotesi del dubbio che The Stig sia in effetti Michael Schumacher è Jeremy Clarkson al termine della puntata; i veri appassionati si sono subito resi conto di un dettaglio: la Ferrari FXX Evoluzione tutta nera usata nell'episodio da Stig esiste come esemplare unico ed il proprietario è appunto Michael Schumacher.

    φ Link a YouTube (eventualmente indicato in parentesi doppiaggio o sottotitoli in Italiano):

    Koenigsegg CCX
    Ferrari F430 Scuderia
    Ferrari 599 GTB
    Aston Martin V12 Vantage
    Alfa Romeo 8c Competizione


    Ultima modifica di Sackboy; 15-11-2010 alle 16:14:28

  2. #2
    Sackboy
    Ospite
    Post di riserva.

  3. #3
    Utente L'avatar di aerox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    5.647
    top gear è spettacolare , peccato che le ultime serie non le abbiano ancora doppiate in italiano . Io le guardo sottotitolate in italiano e devo dire che è spettacolare come programma

  4. #4
     iMac User  L'avatar di Kyle
    Registrato il
    12-02
    Località
    Lєccє
    Messaggi
    7.162
    Certo che se ci pensate...... In Inghilterra "Top Gear", in Italia "Easy Driver"......

  5. #5
    Sackboy
    Ospite
    Citazione aerox Visualizza Messaggio
    top gear è spettacolare , peccato che le ultime serie non le abbiano ancora doppiate in italiano . Io le guardo sottotitolate in italiano e devo dire che è spettacolare come programma
    Le nuove? Dove le vedi? Io guardo su Discovery Channel ma fanno vedere sempre quelle vecchie

    Citazione Kyle Visualizza Messaggio
    Certo che se ci pensate...... In Inghilterra "Top Gear", in Italia "Easy Driver"......
    Magari un giorno.. chissà.. ho letto che in Australia hanno acquistato i diritti di Top Gear per produrre episodi per conto loro usando lo stesso marchio e lo stesso stile di trasmissione.. chissà, la prossima potrebbe essere l'Italia

  6. #6
     iMac User  L'avatar di Kyle
    Registrato il
    12-02
    Località
    Lєccє
    Messaggi
    7.162
    Citazione Sackboy Visualizza Messaggio
    Magari un giorno.. chissà.. ho letto che in Australia hanno acquistato i diritti di Top Gear per produrre episodi per conto loro usando lo stesso marchio e lo stesso stile di trasmissione.. chissà, la prossima potrebbe essere l'Italia
    Minchia ma speriamo!
    Purtroppo in Italia siamo buoni a importare solo format per il Grande Fratello e l'Isola dei famosi...

  7. #7
    Rompiballe© L'avatar di Odra
    Registrato il
    03-05
    Località
    nowhere (PI)
    Messaggi
    8.985
    Citazione Kyle Visualizza Messaggio
    Minchia ma speriamo!
    Purtroppo in Italia siamo buoni a importare solo format per il Grande Fratello e l'Isola dei famosi...
    Il problema è se mi ci mettono due pesci lessi come quelli di Easy Driver...o gente tipo Facchinetti, anche se il format è buono il risultato può fare veramente schifo.
    Ultima modifica di Odra; 11-09-2009 alle 12:52:56

  8. #8
    4/11/2015 R.I.P. GV L'avatar di Kyle Rayner
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    17.844
    Lo guardo ogni tanto, su Sky. Peccato che mandino in onda puntate tremendamente vecchie, qualche giorno fa ne ho vista una dove la Panda (o G. Punto, non ricordo) veniva presentata come una novità assoluta.
    Sotto questo punto di vista è meglio, molto meglio Fifht Gear (lo danno sempre su Sky, anche se non ricordo il canale, e presenta modelli molto recenti come la MiTo).

  9. #9
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    [YOUTUBE]svxRpqeqFRY[/YOUTUBE]


    [YOUTUBE]Rixesy0DVIU[/YOUTUBE]


    [YOUTUBE]tbRoxAlODkA[/YOUTUBE]


    [YOUTUBE]CsQK5ZJUxhk[/YOUTUBE]


    alcuni dei miei preferiti

    Spoiler:
    [YOUTUBE]dtUjpvkdIAc[/YOUTUBE]
    Spoiler:
    may=dio
    Ultima modifica di Yanagi tfoa; 11-09-2009 alle 13:18:14
    I'm gonna win. There's no way I'm goin' down. I don't go down for nobody

    My idea of heaven is a place where the Tyne meets the Delta, where folk music meets the blues.



  10. #10
       L'avatar di ElSaxo
    Registrato il
    09-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    17.407
    Citazione Sackboy Visualizza Messaggio
    Magari un giorno.. chissà.. ho letto che in Australia hanno acquistato i diritti di Top Gear per produrre episodi per conto loro usando lo stesso marchio e lo stesso stile di trasmissione.. chissà, la prossima potrebbe essere l'Italia
    http://www.sbs.com.au/shows/topgeara...pgearaustralia

    il confronto con l'edizione britannica però è impietoso cazzo l'edizione russa poteva essere interessante ma non c'è più nemmeno il sito ufficiale

    in Italia... e chi la produce?
    mediaset? costa troppo
    sky? costa troppo
    LA RAI?
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    fullmetalshinigami

  11. #11
    Cuore arancio-verde/mode L'avatar di E MaGiC J
    Registrato il
    08-07
    Località
    Paladrago
    Messaggi
    6.127
    Grazie per aver aperto questo 3D!

    Purtroppo in Italia, come detto sopra, di programmi così,non ne siamo capaci...il bello di top gear è che riesce a rendere divertente un programma che di normale, dopo un po' stuferebbe...e questo, molto, grazie ai tre conduttori......
    `Il tempo che passa smorzera` il dolore, ma se avrai bisogno di lei alza gli occhi al cielo. La sua stella ti guidera` per sempre e ci portera` lontano`.

    L'attacco fa vendere i biglietti, la difesa fa vincere le partite

    And I don't know what to do,
    'Cause I'll never be with you...


    Need to drink...

  12. #12
    4/11/2015 R.I.P. GV L'avatar di Kyle Rayner
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    17.844
    Beh, potrebbero farlo condurre da Aldo, Giovanni e Giacomo o dal Trio Medusa.

  13. #13
       L'avatar di ElSaxo
    Registrato il
    09-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    17.407
    Citazione Kyle Rayner Visualizza Messaggio
    Beh, potrebbero farlo condurre da Aldo, Giovanni e Giacomo o dal Trio Medusa.
    NO!

    La Gaia Scienza è un'emerita schifezza anche grazie a loro, che rimangano a fare le iene.
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    fullmetalshinigami

  14. #14
    Sackboy
    Ospite
    Citazione Kyle Rayner Visualizza Messaggio
    Lo guardo ogni tanto, su Sky. Peccato che mandino in onda puntate tremendamente vecchie, qualche giorno fa ne ho vista una dove la Panda (o G. Punto, non ricordo) veniva presentata come una novità assoluta.
    Sotto questo punto di vista è meglio, molto meglio Fifht Gear (lo danno sempre su Sky, anche se non ricordo il canale, e presenta modelli molto recenti come la MiTo).
    Sì, io l'ho seguito da poco Fifth Gear su consiglio di sirkain ma non mi ha entusiasmato.. trovo che gli manchi stile rispetto a Top Gear.

    Citazione Yanagi tfoa Visualizza Messaggio
    CUT

    alcuni dei miei preferiti

    Spoiler:
    [YOUTUBE]
    dtUjpvkdIAc[/YOUTUBE]
    Spoiler:
    may=dio
    Li metto in OP

    Citazione Kyle Rayner Visualizza Messaggio
    Beh, potrebbero farlo condurre da Aldo, Giovanni e Giacomo o dal Trio Medusa.
    Ma non so se siano capaci a guidare 'sti tipi.. mi viene in mente Tre Uomini e una Gamba quando Giovanni guida la macchina in autostrada cantando la Tosca e parte via male
    Magari mi vedrei Paolo Bitta
    ------------------------------------------

    Intanto ho aggiunto il profilo dello Stig

  15. #15
    4/11/2015 R.I.P. GV L'avatar di Kyle Rayner
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    17.844
    A me stanno pure sul ca...volo, li ho citati solamente perchè sono stati i primi due gruppi da tre (due trii suona male, e non so neanche se si possa dire/scrivere... ) che mi sono venuti in mente.

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •