Caesar 3 Mod Sqvad
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Caesar 3 Mod Sqvad

Cambio titolo
  1. #1
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915

    Caesar 3 Mod Sqvad

    http://www.c3modsquad.freeforums.org/



    Caesar 3 Mod Sqvad è un team creato appositamente per modificare il classico e tanto amato Caesar III tentando di migliorarne la grafica e i dettagli del gioco, una sorta di enorme mod pieno di tanti piccoli mod che regaleranno al nostro caesar una veste più moderna

    il lavoro alla fin fine nn è proprio complesso perchè molti edifici già cambiando gli abbinamenti di colore diventano già molto più moderni partendo dalle piazze che con un po' di abilità e di inventiva possono diventare davvero più belle e più moderne!

    a breve mi registrerò pure io a questo team, intanto ecco subito qualche immagine di qualche cambiamento

    Spoiler:










    Garden Set 5 - Shiny Stone






    che ve ne pare???

    altre immagini a breve!
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  2. #2
    Utente L'avatar di pokerface
    Registrato il
    06-09
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    2.773
    ottimo grazie della segnalazione

    ma il mod è già pronto?

  3. #3
    Hihihihi ci credevano L'avatar di painmaker87
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    16.022
    Ottima idea, speriamo che lo facciano anche per Faraon.
    Donnarumma ju29ro.

  4. #4
    UELAEEEEEH L'avatar di Amerigo95
    Registrato il
    04-08
    Località
    Pescara
    Messaggi
    6.827
    quanti ricordi questo gioco...
    ricordo però che non ero riuscito a finirlo.

  5. #5
    Ave atque Vale L'avatar di Aeternus
    Registrato il
    07-07
    Località
    Padova
    Messaggi
    1.416
    Citazione Amerigo95 Visualizza Messaggio
    quanti ricordi questo gioco...
    ricordo però che non ero riuscito a finirlo.
    Beh se Nicomedia alla fine era facile, Sarmizegetusa era abominevole.


  6. #6
    Utente L'avatar di gorgamimmo
    Registrato il
    11-04
    Località
    Alba (Cn) - SMF (Mt)
    Messaggi
    2.170
    Citazione painmaker87 Visualizza Messaggio
    Ottima idea, speriamo che lo facciano anche per Faraon.
    Lo spero anch'io...è il mio gioco preferito! insieme a Cleopatra però.

  7. #7
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Citazione pokerface Visualizza Messaggio
    ottimo grazie della segnalazione

    ma il mod è già pronto?
    al momento no è ancora in fase di sviluppo ci sono soltanto altri piccoli file di lavori già completi.


    Ottima idea, speriamo che lo facciano anche per Faraon.
    nn saprei, in effetti potrebbe essere una buona idea però prima bisogna vedere come va questo.

    cmq questo grande mod ho come la sensazione che si affiancherà a un futuro caesar V, nn so le parole di Jeff Fiske(uno dei fondatori della Tilted Mill) dicono già qualcosa.

    Also, we are always thinking of what we will do next, so even discussions about future titles have an effect.

    What do you think years of people talking about a Caesar sequel did!!??

    però seguendo le scelte dei fan si pensa più a un gestionale RTS medievale che nn sarebbe tanto male eh.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  8. #8
    Utente L'avatar di pokerface
    Registrato il
    06-09
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    2.773
    Citazione Harald Hardraade Visualizza Messaggio
    al momento no è ancora in fase di sviluppo ci sono soltanto altri piccoli file di lavori già completi.

    però seguendo le scelte dei fan si pensa più a un gestionale RTS medievale che nn sarebbe tanto male eh.
    ah ok segnala quando hanno finito

    comunque io preferisco Caesar 3(con cui gioco da anni) al 4 soprattutto perchè quest'ultimo è abbastanza pesante...


    però dai creatori invece che un RTS medievale vorrei un altro gestionale come ad esempio Caesar 5

  9. #9
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Citazione pokerface Visualizza Messaggio
    ah ok segnala quando hanno finito

    comunque io preferisco Caesar 3(con cui gioco da anni) al 4 soprattutto perchè quest'ultimo è abbastanza pesante...


    però dai creatori invece che un RTS medievale vorrei un altro gestionale come ad esempio Caesar 5


    eh in effetti loro lo hanno proposto però hanno messo subito in chiaro che i problemi per la realizzazione di un nuovo Caesar sono tanti:

    1 la clientela nn è più quella di una volta
    2 tralasciando che C4 nn ha avuto una bella pubblicità costante, sono passati comunque solo 3 anni dal gioco mentre da C3 a C4 ne sono passati ben 8 sarebbe ancora un po' presto però magari nel 2010...
    3 e ultimo punto più importante, la Sierra ha chiuso i battenti e la Sierra ha speso sempre tanto su Caesar perchè Caesar era una serie di punta del pubblisher adesso invece è totalmente inglobata alla Activision che nn ha alcuna intenzione di sfornare city-builder, mentre la TM potrebbe fare anche da pubblisher come ha fatto con Hinterland e Immortal cities però nn sappiamo se ha talmente tanti soldi ricavati che si può permettere pure di aprire una distribuzione mondiale con pubblicità ovunque e ricordiamo che negli ultimi 2 giochi ha pubblicizzato tutto e solo via online organizzando qualche accordo con Steam e altri, perciò rimane il problema Pubblisher.

    quello medievale lo aspettano in tanti perchè in effetti con il cambio software avevano interrotto la serie Lords of The Realm e potrebbero continuare da li oppure fare un city-builder nuovo nella stessa ambientazione.

    insomma quello che è importante è che al momento stanno elaborando idee guardando dal loro forum su cosa fare e il prossimo titolo(dato che hanno ricavato un po' di dindini con gli ultimi giochi) prometterà al sicuro una buona grafica 3D

    EDIT: a me piace anche C4, l'idea di dividere plebei, equites e patrizi è comodissima, ci sono più di 10 tipi di industrie e 3 tipi di mercato, il comparto militare è migliore e l'IA degli abitanti è ben fatto e sopratutto su Vista gira che è una meraviglia.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  10. #10
    Utente L'avatar di pokerface
    Registrato il
    06-09
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    2.773
    Citazione Harald Hardraade Visualizza Messaggio
    eh in effetti loro lo hanno proposto però hanno messo subito in chiaro che i problemi per la realizzazione di un nuovo Caesar sono tanti:

    1 la clientela nn è più quella di una volta
    2 tralasciando che C4 nn ha avuto una bella pubblicità costante, sono passati comunque solo 3 anni dal gioco mentre da C3 a C4 ne sono passati ben 8 sarebbe ancora un po' presto però magari nel 2010...
    3 e ultimo punto più importante, la Sierra ha chiuso i battenti e la Sierra ha speso sempre tanto su Caesar perchè Caesar era una serie di punta del pubblisher adesso invece è totalmente inglobata alla Activision che nn ha alcuna intenzione di sfornare city-builder(vorrei io), mentre la TM potrebbe fare anche da pubblisher come ha fatto con Hinterland e Immortal cities però nn sappiamo se ha talmente tanti soldi ricavati che si può permettere pure di aprire una distribuzione mondiale con pubblicità ovunque e ricordiamo che negli ultimi 2 giochi ha pubblicizzato tutto e solo via online organizzando qualche accordo con Steam e altri, perciò rimane il problema Pubblisher.

    quello medievale lo aspettano in tanti perchè in effetti con il cambio software avevano interrotto la serie Lords of The Realm e potrebbero continuare da li oppure fare un city-builder nuovo nella stessa ambientazione.

    insomma quello che è importante è che al momento stanno elaborando idee guardando dal loro forum su cosa fare e il prossimo titolo(dato che hanno ricavato un po' di dindini con gli ultimi giochi) prometterà al sicuro una buona grafica 3D

    EDIT: a me piace anche C4, l'idea di dividere plebei, equites e patrizi è comodissima, ci sono più di 10 tipi di industrie e 3 tipi di mercato, il comparto militare è migliore e l'IA degli abitanti è ben fatto e sopratutto su Vista gira che è una meraviglia.

    grazie per l'info

    io a Caesar 4 ci giocherei volentieri ma mi và proprio male
    ho anch'io una 2600 pro però il resto...

  11. #11
    Salve, come si ricava dal mio nick sono un appassionato giocatore di Caesar3.
    Seguo da qualche tempo le attività del Caesar 3 Mod Squad che al momento sembrano puntate soprattutto ad un rinnovamento grafico del gioco. Di recente è stata avanzata la proposta che prevede la sostituzione delle battute dei personaggi con altre recitate in inglese con slang ed accenti vari
    Anche se forse è un po' OT segnalo che anche in italia c'è una comunità attiva per questo splendido gioco che fa capo allo storico sito www.caesar3.it ed al relativo forum.
    Fra le attività portate avanti segnalo la latinizzazione del gioco che seppur lentamente procede e che prevede fra l'altro la sostituzione delle voci italiane dei personaggi con quelle di attori semiprofessionisti che recitano le battute tradotte nella lingua di Cesare.
    Al momento perecchi personaggi declinano il latino.

    Spero che la cosa possa interessare agli appassionati
    Ultima modifica di Vitellio Tonnatus; 8-09-2009 alle 18:14:53

  12. #12
    Utente L'avatar di pokerface
    Registrato il
    06-09
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    2.773
    Citazione Vitellio Tonnatus Visualizza Messaggio
    Salve, come si ricava dal mio nick sono un appassionato giocatore di Caesar3.
    Seguo da qualche tempo le attività del Caesar 3 Mod Squad che al momento sembrano puntate soprattutto ad un rinnovamento grafico del gioco. Di recente è stata avanzata la proposta che prevede la sostituzione delle battute dei personaggi con altre recitate in inglese con slang ed accenti vari
    Anche se forse è un po' OT segnalo che anche in italia c'è una comunità attiva per questo splendido gioco che fa capo allo storico sito www.caesar3.it ed al relativo forum.
    Fra le attività portate avanti segnalo la latinizzazione del gioco che seppur lentamente procede e che prevede fra l'altro la sostituzione delle voci italiane dei personaggi con quelle di attori semiprofessionisti che recitano le battute tradotte nella lingua di Cesare.
    Al momento perecchi personaggi declinano il latino.

    Spero che la cosa possa interessare agli appassionati
    molto

  13. #13
    Ave atque Vale L'avatar di Aeternus
    Registrato il
    07-07
    Località
    Padova
    Messaggi
    1.416
    Citazione Vitellio Tonnatus Visualizza Messaggio
    Salve, come si ricava dal mio nick sono un appassionato giocatore di Caesar3.
    Seguo da qualche tempo le attività del Caesar 3 Mod Squad che al momento sembrano puntate soprattutto ad un rinnovamento grafico del gioco. Di recente è stata avanzata la proposta che prevede la sostituzione delle battute dei personaggi con altre recitate in inglese con slang ed accenti vari
    Anche se forse è un po' OT segnalo che anche in italia c'è una comunità attiva per questo splendido gioco che fa capo allo storico sito www.caesar3.it ed al relativo forum.
    Fra le attività portate avanti segnalo la latinizzazione del gioco che seppur lentamente procede e che prevede fra l'altro la sostituzione delle voci italiane dei personaggi con quelle di attori semiprofessionisti che recitano le battute tradotte nella lingua di Cesare.
    Al momento perecchi personaggi declinano il latino.

    Spero che la cosa possa interessare agli appassionati
    Se utilizzano il latino popolare viene uno spettacolo, anche se comunque irrealistico. Però sentire i cittadini parlarmi come un nigga no eh.


  14. #14
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Citazione painmaker87 Visualizza Messaggio
    Ottima idea, speriamo che lo facciano anche per Faraon.
    Faraon a livello di grafica non mi pare soffra poi troppo l'età. Per un city builder isometrico, intendo.

    Più che altro a Faron servirebbe una patch.

  15. #15
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Io non capisco perch C4 abbia le mappe così piccole comunque. E' quasi ingiocabile.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •