[23] L'Angolo del Tavolo Verde [Check/Raise, Call, Fold, All In]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 507

Discussione: [23] L'Angolo del Tavolo Verde [Check/Raise, Call, Fold, All In]

Cambio titolo
  1. #1
    EX-TER-MI-NA-TE! L'avatar di lord mark 87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Legen-wait for it-DARY
    Messaggi
    51.379

    [23] L'Angolo del Tavolo Verde [Check/Raise, Call, Fold, All In]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=735688

  2. #2
    Utente L'avatar di PIGO
    Registrato il
    02-03
    Località
    Venezia/Treviso
    Messaggi
    8.420
    Non mi ero mai accorto di questo thread...
    Ma come giocate?

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    07-04
    Località
    Villa di Tirano (SO)
    Messaggi
    11.346
    Citazione PIGO Visualizza Messaggio
    Ma come giocate?

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754
    Citazione PIGO Visualizza Messaggio
    Non mi ero mai accorto di questo thread...
    Ma come giocate?
    a tressette e briscola
    Credo che intenda se giochiamo cash mtt o sng...
    io gioco gli sng da 1 euro su gd o da 1 dollaro su titan poker

    Cmq riporto dall'altro 3d :
    ma lol, su titan poker un tizio con 5 8 fa call a 20/40 (anche se aveva più di 100 BB, però!) , o KK rilancio 120 lui fa call, al flop 8 8 5, comincia a cbettare, mi era sorto il dubbio che avesse tris ma come lasciare KK? e cosi sna ndato allin, pensando che non sarebbe mai andato nemmeno con K 8 a un rilancio, dato che era un torneo double up e con le sue fiches poteva tirare fino alla vittoria senza giocare una mano.

    E aggiungo : io allin con KK, mi viene uno con JJ, al flop J

  5. #5
    Congratulations, I hate u L'avatar di .:Stef:.
    Registrato il
    03-07
    Località
    como
    Messaggi
    8.372
    Citazione deltax Visualizza Messaggio
    a tressette e briscola
    Credo che intenda se giochiamo cash mtt o sng...
    io gioco gli sng da 1 euro su gd o da 1 dollaro su titan poker

    Cmq riporto dall'altro 3d :
    ma lol, su titan poker un tizio con 5 8 fa call a 20/40 (anche se aveva più di 100 BB, però!) , o KK rilancio 120 lui fa call, al flop 8 8 5, comincia a cbettare, mi era sorto il dubbio che avesse tris ma come lasciare KK? e cosi sna ndato allin, pensando che non sarebbe mai andato nemmeno con K 8 a un rilancio, dato che era un torneo double up e con le sue fiches poteva tirare fino alla vittoria senza giocare una mano.

    E aggiungo : io allin con KK, mi viene uno con JJ, al flop J
    come fa a cbettare se l' original raiser sei tu?
    Passeggiavo a un’ora tarda in quel viale alberato, quando mi cadde davanti ai piedi una castagna. Il rumore che fece spaccandosi, l’eco che tale rumore suscitò in me, e un trasalimento sproporzionato rispetto a quell’incidente infimo, mi immersero nel miracolo, nell’ebbrezza del definitivo, come se non ci fossero più interrogativi ma solo risposte. Ero stordito da mille evidenze inattese, di cui non sapevo che fare…
    Così per poco non attinsi il supremo. Ma giudicai preferibile continuare la passeggiata.

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754
    Citazione .:Stef:. Visualizza Messaggio
    come fa a cbettare se l' original raiser sei tu?
    no lui veniva prima di me e ha fatto call 40 io ho fatto raise 120 e lui ha chiamato...

  7. #7
    Congratulations, I hate u L'avatar di .:Stef:.
    Registrato il
    03-07
    Località
    como
    Messaggi
    8.372
    ?!

    riguardati la definizione di cbet
    Passeggiavo a un’ora tarda in quel viale alberato, quando mi cadde davanti ai piedi una castagna. Il rumore che fece spaccandosi, l’eco che tale rumore suscitò in me, e un trasalimento sproporzionato rispetto a quell’incidente infimo, mi immersero nel miracolo, nell’ebbrezza del definitivo, come se non ci fossero più interrogativi ma solo risposte. Ero stordito da mille evidenze inattese, di cui non sapevo che fare…
    Così per poco non attinsi il supremo. Ma giudicai preferibile continuare la passeggiata.

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754
    Citazione .:Stef:. Visualizza Messaggio
    ?!

    riguardati la definizione di cbet
    ma scusa cbet non vuol dire continuation bet, quando uno punta sempre al flop turn e river ?
    bhè se è cosi che c'è di strano?
    Lui è prima di me, fa call 40, io rilancio 120, lui fa call 120. Al flop gli esce il tris di 8 e betta, io callo, al turn betta, io callo, al river betta, io callo.
    Non è una sua cbet?

  9. #9
    Congratulations, I hate u L'avatar di .:Stef:.
    Registrato il
    03-07
    Località
    como
    Messaggi
    8.372
    Citazione deltax Visualizza Messaggio
    ma scusa cbet non vuol dire continuation bet, quando uno punta sempre al flop turn e river ?
    bhè se è cosi che c'è di strano?
    Lui è prima di me, fa call 40, io rilancio 120, lui fa call 120. Al flop gli esce il tris di 8 e betta, io callo, al turn betta, io callo, al river betta, io callo.
    Non è una sua cbet?
    no la cbet è quando punti dopo aver rilanciato preflop, poi può protrarsi anche al turn e al river.
    in questo caso se lui avesse checkato flop tu avresti cbettato.
    comunque potevi evitare di giocarla in quel modo
    Passeggiavo a un’ora tarda in quel viale alberato, quando mi cadde davanti ai piedi una castagna. Il rumore che fece spaccandosi, l’eco che tale rumore suscitò in me, e un trasalimento sproporzionato rispetto a quell’incidente infimo, mi immersero nel miracolo, nell’ebbrezza del definitivo, come se non ci fossero più interrogativi ma solo risposte. Ero stordito da mille evidenze inattese, di cui non sapevo che fare…
    Così per poco non attinsi il supremo. Ma giudicai preferibile continuare la passeggiata.

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754
    Citazione .:Stef:. Visualizza Messaggio
    no la cbet è quando punti dopo aver rilanciato preflop, poi può protrarsi anche al turn e al river.
    in questo caso se lui avesse checkato flop tu avresti cbettato.
    comunque potevi evitare di giocarla in quel modo
    ah ok.
    Cmq con KK come avrei dovuto giocarla? ho fatto un rilancio standard di 3BB al preflop, quello mi è venuto con carte inspegabili e al flop ha ottenuto un tris, qualsiasi cosa avessi fatto, anche un allin, lui sarebbe venuto...quindi credo che avrebbe fatto molta differenza. Comunque secondot e come l'avrei dovuta gicoare?

  11. #11
    Congratulations, I hate u L'avatar di .:Stef:.
    Registrato il
    03-07
    Località
    como
    Messaggi
    8.372
    Citazione deltax Visualizza Messaggio
    ah ok.
    Cmq con KK come avrei dovuto giocarla? ho fatto un rilancio standard di 3BB al preflop, quello mi è venuto con carte inspegabili e al flop ha ottenuto un tris, qualsiasi cosa avessi fatto, anche un allin, lui sarebbe venuto...quindi credo che avrebbe fatto molta differenza. Comunque secondot e come l'avrei dovuta gicoare?
    preflop raisa x4 dato che hai un limper prima di te, al flop ha senso callare per prendere valore da un' altra bet sua al turn, però al turn raisa o pusha ( non so gli stack).
    in questo caso non avrebbe fatto differenza, ma bisogna pensare sempre long term e quindi in altri spot fa differenza giocarla in un modo piuttosto che in un altro. e giocare da calling station come hai fatto tu è quasi sempre sbagliato.
    Ultima modifica di .:Stef:.; 6-09-2009 alle 15:30:06
    Passeggiavo a un’ora tarda in quel viale alberato, quando mi cadde davanti ai piedi una castagna. Il rumore che fece spaccandosi, l’eco che tale rumore suscitò in me, e un trasalimento sproporzionato rispetto a quell’incidente infimo, mi immersero nel miracolo, nell’ebbrezza del definitivo, come se non ci fossero più interrogativi ma solo risposte. Ero stordito da mille evidenze inattese, di cui non sapevo che fare…
    Così per poco non attinsi il supremo. Ma giudicai preferibile continuare la passeggiata.

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754
    Citazione .:Stef:. Visualizza Messaggio
    preflop raisa x4 dato che hai un limper prima di te, al flop ha senso callare per prendere valore da un' altra bet sua al turn, però al turn raisa o pusha ( non so gli stack).
    in questo caso non avrebbe fatto differenza, ma bisogna pensare sempre long term e quindi in altri spot fa differenza giocarla in un modo piuttosto che in un altro. e giocare da calling station come hai fatto tu è quasi sempre sbagliato.
    ah..si...capisco..pensavo che parlavi della data situazione...comunque la mia "strategia", in questo caso e nella maggior parte di quando ho coppie grandi, è fare un rilancio standard di 3 BB al preflop, poi collare o raisare al flop e dal flop in poi fare dei call se mi rilanciano gli altri, sennò rilancio io, questo per non far capire che mano ho io e contemporamente per rendere difficile la decisione dell'avversario quando andrà allin dopo del river..dove probabilmente andrà allin, per far sbagliare l'avversario e farlo chiamare (anche in un ipotetica situazione di pot committed da parte sua).
    Non sò se è giusto o sbagliato ma io molte volte ragiono cosi per avere il massimo guadagno da mani come AA o KK che ovviamente non capitano sempre.

  13. #13
    Congratulations, I hate u L'avatar di .:Stef:.
    Registrato il
    03-07
    Località
    como
    Messaggi
    8.372
    Citazione deltax Visualizza Messaggio
    ah..si...capisco..pensavo che parlavi della data situazione...comunque la mia "strategia", in questo caso e nella maggior parte di quando ho coppie grandi, è fare un rilancio standard di 3 BB al preflop, poi collare o raisare al flop e dal flop in poi fare dei call se mi rilanciano gli altri, sennò rilancio io, questo per non far capire che mano ho io e contemporamente per rendere difficile la decisione dell'avversario quando andrà allin dopo del river..dove probabilmente andrà allin, per far sbagliare l'avversario e farlo chiamare (anche in un ipotetica situazione di pot committed da parte sua).
    Non sò se è giusto o sbagliato ma io molte volte ragiono cosi per avere il massimo guadagno da mani come AA o KK che ovviamente non capitano sempre.
    il raise preflop nei sng deve essere di 3BB + 1BB per ogni limper.
    e comunque giocare così può essere pericoloso per esempio se ci sono draw di colore e/o scala.
    e tu ragioni come se con AA/KK fossi sempre nuts, il che è sbagliato.
    Passeggiavo a un’ora tarda in quel viale alberato, quando mi cadde davanti ai piedi una castagna. Il rumore che fece spaccandosi, l’eco che tale rumore suscitò in me, e un trasalimento sproporzionato rispetto a quell’incidente infimo, mi immersero nel miracolo, nell’ebbrezza del definitivo, come se non ci fossero più interrogativi ma solo risposte. Ero stordito da mille evidenze inattese, di cui non sapevo che fare…
    Così per poco non attinsi il supremo. Ma giudicai preferibile continuare la passeggiata.

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754
    Citazione .:Stef:. Visualizza Messaggio
    il raise preflop nei sng deve essere di 3BB + 1BB per ogni limper.
    e comunque giocare così può essere pericoloso per esempio se ci sono draw di colore e/o scala.
    e tu ragioni come se con AA/KK fossi sempre nuts, il che è sbagliato.
    già certo..per le ultime due affermazioni davo per scontato che non ci fossero situazioni pericolose cosi da rendere nuts AA e KK, tipo colori, scale e altro...comunque situazione imprevedibili, come quella di prima, non avevo informazioni sul limper se non che aveva una mano discreta dato che mi aveva collato il raise, e mi aspettavo qualcosa come un asso in mano e non potevo prevedere che con l'8 sul tavolo avesse chiuso un tris, neanche con la sfera di cristallo...
    cmq agigungo che sempre sulle ultime due affermazioni io sono uno tight e non mi faccio problemi a foldare con coppie alte se mi sento minacciato, giusto poco fa ho passato la mano con coppia di 10 con 3 carte a quadri sul tavolo dopo un rilancio dell'avversario, e avevo ragione

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754
    raga secondo voi gli sng double up da 6 giocatori come sono?

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •