[1]Metroid Saga [ Topic Ufficiale ]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 517

Discussione: [1]Metroid Saga [ Topic Ufficiale ]

Cambio titolo
  1. #1
    Utente cinematografico L'avatar di Nkc90
    Registrato il
    07-06
    Località
    Pellicola 35mm
    Messaggi
    26.122

    [1]Metroid Saga [ Topic Ufficiale ]

    Metroid Saga
    [Topic Ufficiale]




    Riaperture: [0]

    Metroid


    Cronologia: E' il primo metroid ad essere uscito quindi il primo in ordine di uscite e il primo nell'ordine cronologico degli eventi.
    Info: Metroid è il primo capitolo dell'omonima saga di videogiochi che vede come protagonista Samus Aran, impegnata in avventure su pianeti lontani. Fu pubblicato da Nintendo inizialmente per Famicom Disk System in Giappone e solo un anno più tardi uscì anche in versione NES in America, quando ormai il problema dello spazio sulle cartucce era stato risolto. Il gioco fu prodotto da Gunpei Yokoi, uno dei designer di videogame e di hardware più famosi della Nintendo, e diretto da Yoshio Sakamoto
    Storia: Gli scienziati della Federazione, nell'anno cosmico 20X5, scoprirono una forma di vita, originaria del pianeta SR-388, che battezzarono Metroid; ma insieme agli utilizzi legittimi della provata potenza dei Metroid, gli scienziati portarono alla luce anche l'eventuale uso criminale di tali creature. Infatti i Pirati Spaziali rubarono degli esemplari di Metroid ed incominciarono esperimenti per renderli delle temibili armi, sul pianeta fortificato Zebes. La Federazione inviò truppe per porre fine agli esperimenti dei Pirati su Zebes, ma con risultati disastrosi. Allora mandarono in missione Samus Aran, una cacciatrice di taglie famosa in tutta la galassia per essere riuscita a compiere imprese che erano state definite impossibili. Samus raggiunge Tourian e distrugge il cyborg a capo dei Pirati, il Cervello Madre, e la base dei Pirati Spaziali stessi, che non sembrarono più rappresesentare una minaccia per la galassia.
    Dove Giocarlo?: Metroid è uscito originariamente per NES, è stato riproposto su GBA in tre versioni, una famicom mini ovvero il porting integro dell'originale su GBA, un altra con Zero Mission vero e proprio Remake sempre per GBA con grafica rifatta e gameplay migliorato e infine come extra su Metroid Fusion.
    Lo si può trovare anche per Virtual Console (WII) al prezzo di 500 Nintendo Points (5€).

    Metroid 2 Return of Samus



    VIDEO:
    SpeedRun parte 1
    SpeedRun parte 2
    SpeedRun parte 3
    SpeedRun parte 4
    SpeedRun parte 5
    SpeedRun parte 6
    SpeedRun parte 7
    SpeedRun parte 8

    Cronologia: E' il secondo metroid ad essere uscito in ordine temporale ma il 6° nell'ordine cronologico degli eventi.
    Storia:
    Samus partì per il pianeta SR-388 sotto istruzioni della Federazione per sterminare la razza Metroid. Dopo aver distrutto tutti i Metroid, Samus si ritrovò faccia a faccia contro la Regina Metroid. La cacciatrice di taglie ingaggiò una battaglia contro di essa e la sconfisse. Samus scappò dal vulcano che stava per eruttare, e mentre fuggiva trovò davanti a lei un uovo di Metroid. L'uovo si schiuse, e il piccolo Metroid che ne era uscito riconobbe Samus come madre. Samus prese il piccolo con sé, lo mise in un contenitore e scappò dal pianeta. Capendo l'importanza scientifica che possedeva quel Metroid, Samus lo consegnò a un laboratorio di ricerca. Quel Metroid sarebbe stato un elemento chiave nel futuro di Samus.
    Dove Giocarlo?: Purtroppo di Metroid 2 esiste solo la buon vecchia versione per GB, quindi per giocarlo bisogna per forza di cose recuperare quella. Non è mai stato proposto come nessun remake o porting a differenza del primo.
    Quindi attendiamo nella speranza, vana, che mettano la collana dei giochi Gameboy su un ipotetica VC per DSi.
    Super Metroid



    AIUTI E SOLUZIONI:
    Mappa Completa

    Cronologia: Super Metroid è il terzo capitolo uscito in ordine temporale e il 7° in ordine cronologico. La serie 2d di metroid è discendente di metroid 2.
    Storia: I Pirati Spaziali non erano ancora completamente sconfitti tornarono sul pianeta SR-388 dove si riorganizzarono e riportano in vita Ridley, Kraid e il Cervello Madre, quindi Samus è costretta a riaffrontarlo. Durante lo scontro però il Cervello Madre si rivela molto più potente della prima volta, e sembra sul punto di sconfiggere Samus, quando, inaspettatamente, l' ultimo Metroid viene in soccorso di Samus, e tramite un processo inverso a quello con cui i Metroid di solito sottraggono energia vitale alle altre creature, comincia a cedere le sue energie a Samus, purtroppo però una volta data l'energia a Samus il Metroid resta privo di forze e soccombe ai colpi micidiali del Cervello Madre. Il corpo del Metroid ricade su Samus che ottiene così una potenza enorme e riesce così a distruggere il Cervello Madre. Prima di essere distrutto però il Cervello Madre attiva il sistema di autodistruzione del pianeta Zebes nel tentativo di distruggere anche Samus. La protagonista riesce comunque a salvarsi fuggendo con la sua navetta poco prima dell'esplosione del pianeta.
    Dove Giocarlo?: Super Metroid è uscito sulla console SNES, se non si ha la possibilità di giocarlo sulla sua console originaria, possiamo scaricare per 800 Nintendo Points (8€) la versione per Virtual Console (WII).
    Per giocare alla versione VC è necessario per forza di cose disporre di un Pad Gamecube oppure di un Classic Controller (Venduti separatamente), si consiglia il Classic Controller.


    Metroid Fusion



    AIUTI E SOLUZIONI:
    Mappa Completa

    Cronologia: Metroid fusion è il 4° metroid uscito in ordine temporale ma l'ultimo ovvero l'8° in ordine cronologico.
    Se si considera anche Metroid Other M è il 9°.
    Storia: La razza dei Metroid si è ormai estinta, ma Samus torna su SR-388 per ispezionarlo, quando ad un tratto viene attaccata da un Parassita X e rischia la morte. I parassiti X erano vittima dei Metroid ma da quando questi si sono estinti sono riusciti a proliferare mostruosamente sul pianeta.
    Dopo essersi salvata grazie a un vaccino creato dal cucciolo di Metroid, Samus viene incaricata di sterminare la razza di parassiti che aveva infestato una stazione spaziale. Samus prenderà ordini da un computer di bordo, che si rivelerà essere un suo vecchio superiore, Adam Malkovich. Durante la missione, la cacciatrice incontra un parassita che ha replicato il suo aspetto, divenendo una sorta di Samus cattiva. Il computer di bordo la rinominerà SA-X. Samus distruggerà tutti i parassiti, ma scopre un complotto segreto della Federazione per ricreare in laboratorio i Metroid. Samus distrugge la parte di laboratorio contenente le capsule con i Metroid, suscitando la rabbia della Federazione. Samus è in collera con la Federazione e decide di intralciare i loro piani a costo di diventare una criminale. Dopo aver distrutto SA-X, Samus attiva l'autodistruzione della base spaziale, arrivando alla fine a distruggere il Metroid Omega, grazie all'aiuto di SA-X. Samus, ormai divenuta una ricercata, fugge dalla stazione che esplode pochi istanti dopo.
    Dove Giocarlo?: Metroid Fusion è uscito solo per GBA.
    Metroid Prime




    Cronologia: Metroid Prime è il 5° capitolo in ordine temporale e il secondo nell'ordine cronologico degli eventi.
    Da Metroid la storia si divide in 2 parti, una seguirà la scia dei Prime, l'altra di metroid 2 e super metroid. La Serie Prime è comunque cronologicamente situata tra Metroid 1 e Metroid 2.
    Storia: Samus giunse su Zebes dove riuscì a contrastare i pirati spaziali e a distruggere il cervello madre. Ma i pirati erano tutt'altro che sconfitti.
    I sopravvissuti si organizzarono velocemente in due squadre: la prima fece rotta verso zebes, per ricostruire la base distrutta e riportare in vita cervello madre, ridley e kraid (SUPER METROID). La seconda andò in cercadi un pianeta ricco di risorse energetiche. Non ci volle molto tempo perché le ricerche guidassero i pirati spaziali verso Tallon IV da cui provenivano ancora potenti emissioni d'energia a causa del phazon sepolto sotto il tempio Chozo. Affascinati dall'immenso potenziale di questa sostanza mutagena, i pirati si stabilirono in fretta su quel pianeta, dove installarono i propri laboratori, i trasportatori e i sistemi di sviluppo vitale all'interno delle rovine chozo.
    I pirati iniziarono a estrarre il phazon per i loro esperimenti, scoprendo le incredibili qualità mutagene di quella sostanza. Decisero così di combinarlo con le forme di vita indigene. Nel frattempo mentre perfezionarono le operazioni di estrazione, i pirati, utilizzando il potere del phazon erano in grado di creare orrori indicibili.
    I pirati inoltre trasportarono molte specie sulla loro nave di ricerca orbitante per esperimenti a gravità zero con il phazon. Non sapevano che Samus Aran era riuscita a seguira quella nave fino alla sa orbita bassa.
    Mentre continuavano gli esperimenti Samus si avvicinava a tutta velocità verso Tallon IV, preparandosi a eliminare i pirati una volta per tutte.
    [...]
    Dopo una lunga battaglia, Samus sconfigge il Metroid Prime, che le ruba la tuta. La ragazza fugge dal pianeta, mentre il Metroid Prime, ancora in vita, assorbe la tuta di Samus e ne prende la forma, diventando Samus Oscura.
    Dove Giocarlo?: Metroid Prime si può giocare nella versione originale per Gamecube, nella versione Play on Wii per Wii (JAP), oppure sempre su Wii nella raccolta intitolata "Metroid Prime Trilogy" che vede tutti e tre gli episodi prime in un unico DVD, sempre per WII in uscita a settembre

    Metroid Zero Mission




    Cronologia: Metroid Zero Mission è il 5° Metroid uscito in ordine temporale e il primo in ordine cronologico. E' un Remake del primo Metroid.
    Storia: La Storia è la stessa del primo metroid ma qua viene approfondita e narrata infinitamente meglio, difatti nel primo metroid non la si capirebbe se non leggendola da qualche parte.
    Info: "In realtà la prima versione di Metroid ha ben poco in comune con Zero Mission, a parte le stesse premesse narrative e la consueta dinamica di gioco, che vi vedrà nuovamente vestire i panni della leggendaria Samus Aran, impegnata nell’esplorazione di una serie di ambienti (questa volta le grotte e i labirintici fondali del pianeta Zebes) e nella battaglia contro la pericolosa entità chiamata Mother Brain. Le differenze tra le due edizioni non riguardano solamente un notevole miglioramento tecnologico, ma proprio la conformazione e la struttura degli ambienti, elementi che ovviamente influiscono anche sul ritmo dell’azione. Provando in parallelo le due versioni ci si scopre “sperduti” già dopo una manciata di locazioni, ritrovandosi un istante dopo in corridoi già visitati quasi vent’anni prima e smarrendosi, ancora, nell’attimo successivo. Il tutto, per chi già si era calato nelle viscere del pianeta Zebes, si presenta così come un valore aggiunto, un’onirica sensazione di stranita confidenza, che ricorda intensamente gli incubi peggiori, quelli nei quali le stanze della propria casa cambiano disposizione e forma, quelli dove la porta che dava accesso alla cameretta improvvisamente si apre verso un lungo e freddo corridoio.
    Ma il distacco dalle fondamenta del capitolo originale deve essere visto soprattutto come un tentativo di coinvolgere chi si è appassionato alla saga grazie ai due ultimi capitoli" (Da: Gamesradar.it RECENSIONE MZM).Dove Giocarlo?: Metroid Zero Mission è uscito solo per GBA, essendo un remake si può giocarlo in versione originale su NES, GBA (NES CLASSIC: METROID), Virtual Console (WII) per 500 Nintendo Points (5€) o su Metroid Fusion sbloccandolo come Extra (METROID ORIGINALE).
    Se si deve cominciare a conoscere questa saga è consigliabile cominciare dalla versione GBA essendo questa narrata meglio delle altre versioni.

    Metroid Prime 2 : Echoes

    ?

    ????????????



    NES CLASSIC: METROID



    Cronologia: "NES CLASSIC : METROID" è l'8° gioco della serie metroid ad essere uscito ed il primo in ordine cronologico.
    Info: E' il porting da NES del gioco METROID, i controlli sono identici a quelli che erano per NES, così come la grafica, la storia e il tutto.
    Dove Giocarlo?: Lo si può giocare su GBA, su NES, nel remake per GBA Metroid Zero Mission, su Virtual Console (Wii) per 500 Nintendo Points (5€), e su Metroid Fusion come extra.
    Metroid Prime Hunters

    ?


    ????????????



    Metroid Prime Pinball

    ?

    ????????????

    Metroid Prime 3 : Corruption

    ?

    ????????????
    Metroid Other M

    ?

    ????????????
    Ultima modifica di Nkc90; 13-09-2009 alle 22:33:58

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    03-08
    Località
    Clusane sul Lago(Bs)
    Messaggi
    1.121
    ahahhHAHAHHAHAHAHHAHAH
    preso ieri metroid C. a 39,00€
    anche se era a 49,00 ma la commessa dell'Euronick(incapaci) mi fà che il LORO nuovo prezzo era così!!

    BO????????
    CMQ AHHAHAHAHAHAHHA

  3. #3
    axelandru
    Ospite
    Ma allora corruption è valido per le promozioni al gamestop?

  4. #4
    Utente L'avatar di c'è solo la JUVE
    Registrato il
    01-08
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    2.177
    Citazione The Begin Of World Visualizza Messaggio
    ahahhHAHAHHAHAHAHHAHAH
    preso ieri metroid C. a 39,00€
    anche se era a 49,00 ma la commessa dell'Euronick(incapaci) mi fà che il LORO nuovo prezzo era così!!

    BO????????
    CMQ AHHAHAHAHAHAHHA
    che gran botta!!! anche sui siti inglesi nn si trova a meno di 40€!!!!!!!
    ALEEEEEEX DEL PIEROOOOOO!!!!


  5. #5
    panzone
    Ospite
    Citazione axelandru Visualizza Messaggio
    Ma allora corruption è valido per le promozioni al gamestop?
    no

  6. #6
    あたしはあなたの人形じゃない L'avatar di True Link
    Registrato il
    06-08
    Località
    Hyrule
    Messaggi
    2.747
    a nessuno di voi è ancora arrivato nulla riguardo ai ticket ?

  7. #7
    melo-15
    Ospite
    Citazione panzone Visualizza Messaggio
    no
    Si O almeno a me l'hanno fatto valere insieme a Fifa 09

  8. #8
    Utente L'avatar di _baby bowser_
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    318
    Citazione melo-15 Visualizza Messaggio
    Si O almeno a me l'hanno fatto valere insieme a Fifa 09
    L ha verificato con *non mi viene il nome, insomma quello con cui si rilevano i prezzi xD* oppure semplicemente ha preso i due giochi e te l ha dato via per 9.90 euro?

  9. #9
    Utente L'avatar di batandy
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    12
    finora a metroid prime ho preso la
    Spoiler:
    Gravity Suit
    e ora devo andare nella
    Spoiler:
    Fregata dei pirati caduta in una zona di Tallon IV
    E' veramente bellissimo!

  10. #10
    melo-15
    Ospite
    Citazione _baby bowser_ Visualizza Messaggio
    L ha verificato con *non mi viene il nome, insomma quello con cui si rilevano i prezzi xD* oppure semplicemente ha preso i due giochi e te l ha dato via per 9.90 euro?
    Li ha valutati con il *anche io non ricordo il nome*, comunque ho visto che sei di Roma, se può interessarti il gioco l'ho preso al Gamestop in Piazza Re di Roma (S. Giovanni)

  11. #11
    Utente L'avatar di _baby bowser_
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    318
    Citazione melo-15 Visualizza Messaggio
    Li ha valutati con il *anche io non ricordo il nome*, comunque ho visto che sei di Roma, se può interessarti il gioco l'ho preso al Gamestop in Piazza Re di Roma (S. Giovanni)
    Un po' troppo lontano... io sto verso Frascati, ma comunque i commessi al GameStop sono sempre un po' così, almeno quelli che conosco: ieri la signorina stava al telefono e, siccome ho acquistato Punch-Out!! dando indietro un gioco nemmeno ha controllato se dentro la custodia di quello che le ho portato io ci stava qualcosa oppure era una sola xDDD
    Grazie comunque dell'info
    Chiuso OT

  12. #12
    Utente L'avatar di olio
    Registrato il
    05-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.050
    Citazione The Begin Of World Visualizza Messaggio
    ahahhHAHAHHAHAHAHHAHAH
    preso ieri metroid C. a 39,00€
    anche se era a 49,00 ma la commessa dell'Euronick(incapaci) mi fà che il LORO nuovo prezzo era così!!

    BO????????
    CMQ AHHAHAHAHAHAHHA
    Non ti conveniva prenderti il Trilogy a 46€?


  13. #13
    Yellow L'avatar di gumpo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Pisa
    Messaggi
    487
    Citazione axelandru Visualizza Messaggio
    Ma allora corruption è valido per le promozioni al gamestop?
    Ecco questo mi incuriosisce... se io ho metroid 3 corruption e voglio prendermi la trilogy c'è qualche offerta speciale?

    Spoiler:
    ...o sono fottuto?


  14. #14
    Utente L'avatar di _baby bowser_
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    318
    Citazione gumpo Visualizza Messaggio
    Ecco questo mi incuriosisce... se io ho metroid 3 corruption e voglio prendermi la trilogy c'è qualche offerta speciale?

    Spoiler:
    ...o sono fottuto?

    ---> - La seconda.
    - L'accendiamo?

  15. #15
    Rocket Grunt L'avatar di RoCCoH
    Registrato il
    06-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.194
    Citazione gumpo Visualizza Messaggio
    Ecco questo mi incuriosisce... se io ho metroid 3 corruption e voglio prendermi la trilogy c'è qualche offerta speciale?

    Spoiler:
    ...o sono fottuto?
    No anzi non te lo valutano un cavolo dato che è appena uscito il Trilogy e il Corruption ora ha come prezzo di default 29,90€.
    Mi son girato un sacco di negozi prima di trovare il Blockbuster che mi ha offerto 18 euro per Corruption. Negozi propri me lo hanno valutato 10 euro, Gamestop 12€.

    Don't touch the poster at the Game Corner! There's no secret switch behind it!

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •